SCHEGGE IMPAZZITE
di kaelestia

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
07/12/20, ore 13:20

Imperdonabile ritardo il mio, lo so.
Chiedo venia, ma sono tempi un po' altalenanti e ho avuto bisogno di un po' di stacco (covid, lavoro sì, lavoro no... insomma, preoccupazioni varie).
Ma veniamo alla storia? Perché mai dovremmo dire qualcosa su Pansy? Cioè a me è partita la ship con Goldstein, se non li fai finire insieme partiranno le denunce sappilo! :D
Sbaglio o Hermione potrebbe intraprendere la carriera di magiavvocato? Ce la vedo, a dire il vero!
Comunque so che la coppia principale di questa storia è la Dramione, e mi auguro (o meglio spero) che tra loro si risolvano le cose prima possibile; tuttavia non posso non amare Ginny (e Theo, come ben sai). Ginny che non riesce a trattenersi, che esplode come una bomba per dire ciò che pensa, per esprimere i suoi pensieri che non può incatenare in nessun modo... La amo.
Pertanto, adesso volerò a preparare qualcosa per pranzo. Da quando convivo ho scoperto una cosa assurda: i pasti non si cucinano da soli, straordinario no? XD
Dopodiché passerò allo spin off per leggere e commentare l'ultimo capitolo...
Che bello che sei tornata! *-*
A dopo :*
Chris

02/12/20, ore 18:55

MA porco mondo merlino anche da morto tom e le vecchie usanze sembrano voler perseguire la felicita dei nostri eroi. Una volta che anche i malfiy senior hanno dimostrato di essere innocenti poiché non responsabili delle loro azioni di saper essere benissimo dei genitori comprensivi amorevoli non solo per il lro pargolo ma anche per la sua compagnia di amici e non vedono l’ora fi festeggiare le loro liberta soprattutto quelle di cuore ecco che sembra impossibile . ma king che cavolo di primo ministro sei !? dovrebbe avere il potere di distruggere quelle pergamene le leggi non le fa mica lui! Puo decidere di cancellare con effetto retrogrado quella che tra l’altro chiunque san di mente abrogherebbe per prima . che senso ha accasare i propri pargoli fin dall’infanzia s e non dal pannolino sono con la scusa che essendo cresciuti insieme quest avrebbe fatto da base per dei matrimoni per lo meno tranquilli! See luc e cisy sono l’eccezione che conferma la regola che i matrimoni decisi da altri sono dei veri e propri mortori anzi bare! Chi cavolo ci ha dato sotto che lo spenno e lo schianto . l’unico modo è arginare e affrontare ogni singolo contratto povero theo costretto ad un unione con Ast che non ha capito per nulla la profondità , la difficolta , il dolore delle ferita di Theo e che sembra che solo una certa rossa abbia iniziato a guarire e che come la riccia è costretta ad assistere al perdurare di una vera pazzia . per lo meno cosi come hanno affrontato uniti il male adesso coem una famiglia affronteranno quella nuova sfida che ha come premio la lor felicità ma ecco come al solito che quell’oca di Ast parla senza riflettere peggiorando ancora di piu la situazion e ferendo la rossa che si sente tradita , ingannata non sa bene ancora cosa stia nascendo con theo , quale nome dar3e a quel sentimento e non vuole correre ma dicerto sentire che è promesso con un'altra da anni non è il massimo. Tieniti gin respira , poi a tutto finito potrai dare sfogo alla tua rabbia e delusione e spero che theo sia lesto a chiarire con lei o si ritroverà ad essere bersaglio delle maledizioni della rossa. si si erano scritti era ua bambina carina ma avevano discusso del piu e del meno ma da qui a scrivere esplicamenti sposami ne corre di acqua sotto il ponte e giustamente il moro rincara la dose la piccola Ast è una vera esperta conoscitrice di ogni singolo bene ne mobile ed immobile dei nott anzi sa perfettamente a quanto ammonta la cifra della loro camera blindata insomma non sembra una descrizione molto lusinghiera se io fossi in lei me la darei a gambe levate anche perche lei non rientra per nulla nella famiglia che si è formata se herm aveva studisto quei tipi di matrimoni sui libri di scuola er la rossa è un vero orrore sentirne parlare non da una famiglia come la sua in cui ogni cosa figurarsi poi un matrimonio è impostato sull’amore si se la guerra e l’amorenon fosse arrivato forse anche teho e Ast sarebbero stati l’ececezzione della loro generazione di certo meglio battere il ferro fin che è caldo sappiamo quuanto rapoidamente puo cambiar3e l’opinione di una persona e vissto chge quei vecchi del consiglio sono ancora in versione buona desiderosi da dimostrare che sono pietosi dando ai ragazzi una seconda opportunità meglio afferrare la cosa . come sempre herm vede bebe e lontano ma la sua idea è troppo lunga ci vorrebe una vita in aule e anche infiniti incantesi oscuri per rompere quee contratti . l’idea è di spezzare ogni singolo contratto a livello legale e creare ua squadra specializzata per spezzare incantesimi . be la suqdra specializzata l’hanno gia li bella e pronta dato che è una cosa che riguarda loro in primis le serpi e il loro avere a che fare con la magia oscura , un paio di leonesse decise a compabttere per i loro machietti, e mettiamoci anche una corvetto bionda pazza ma dalla vista lunga , e perche no anche il prescelto e eccoti servito king! A anche pansy non sembrava poi saltare per quel fidanzamento ma il fatto è che non era certa che la famiglia pagasse quelle spese che ai suoi potevno sembraer inutili, ma non era mica gratis l’avvocato, infondo non sarebbe meglio se avessero tutti lo stesso avvocato cosi da far intendere che nessuno di loro accetta il vecchio modo di pensare . ma sembra che almeno su una cosa i suoi abbiano visto lungo affidandola a i malfoy che oviamente le staranno accanto ma sembra che ance il caro avocato abbia deciso di dare la sua presenza accanto alla serpe mora

01/12/20, ore 18:54

Ti prego vai avanti con la storia, mi sta piacendo molto!!

Mannaggia... pure i contratti matrimoniali! E adesso? Ci hai lasciato così...in preda al dubbio. Ho letto tutti i capitolo in due ore e mi sono appassionata. Sai cosa apprezzo di più? L'uso appropriato della lingua italiana. Ho letto certe sintassi da far risorgere e poi morire di nuovo il povero Manzoni. Una storia scritta in un italiano corretto è già vincente!
Questa tensione emotiva e sessuale tra Draco e Hermione è molto convincente. Non rimane altro d fare che aspettarti!

17/10/20, ore 00:41

Duro, ma necessario. La guerra è anche questo. Stupri di gruppo per infiacchire gli uomini e poterli comandare, per poter sporcare ciò che di più sacro c'è nell'essere umano. Per schiacciarti, ridurti a cosa, toglierti la speranza e la voglia di provare a resistere.
pesante da leggere, ma vero. Sai...gli stupri durante la guerra nella ex jugoslavia sono una certezza, quelli durante la seconda guerra mondiale come ci ricorda Moravia, in tutte le zone di guerra. Marchiare il corpo di un altro significa renderlo schiavo.
È sadismo, è potere e psicologia malata. La vita a volte supera ancora di più i parti della fantasia. Molto di più.
a me è piaciuto molto.

17/10/20, ore 00:06

Mi piace l’inferno. Perché è tra le fiamme che bruciano i peccati che si diventa più leggeri per poter risalire al cielo. Bel capitolo: mi piacciono le storie che hanno una trama avvincente oltre a baci e smancerie.

16/10/20, ore 23:53

Ginny è sempre la mia preferita. Trovò che i libri non le diano la giustizia che merita: le è dura e splendente. E poi non riesco a togliermi dalla mente la mestizia della scena finale dell’ultimo film. Vedere Ginny alla stazione conciata come la casalinga di Voghera degli anni sessanta mi ha depresso. Capitolo molto bello. Il sesso consolatorio è un rimedio da non sottovalutare in talune circostanze disperate. Ci ricorda che nonostante tutto siamo vivi.

16/10/20, ore 23:40

Io credo che tu non abbia dato nulla per scontato...ho inteso bene quello che volevi comunicare. La coppia Draco/ Hermione è quella che secondo me si presta di più al gioco della fantasia. E Draco è uno dei personaggi che nei libri compie una evoluzione sofferta molto affascinante.

16/10/20, ore 23:21

Vedi? Anche questo capitolo è veramente delizioso. Mi piace la tua prosa secca e schietta.

16/10/20, ore 23:14

Io invece trovo che questi capitoli siano molto belli. Mi piace molto questa Hermione disadattata e ironica. Molto molto. Adesso vado avanti a leggere incuriosita!

Ahhhhhhh.... Sei tornata a pubblicare

❤️❤️❤️
Inutile dire che questo capitolo mi è piaciuto come mi sono piaciuti tutti gli altri.
Ho notato che i tono sono meno drammatici rispetto gli altri capitoli e non mi dispiace anzi soprattutto in questo periodo c'è bisogno di un po' di leggerezza 😊
Rinnovo come sempre i miei complimenti e ti prego non farmi aspettare troppo per il continuo.

Scusa se non ho più recensito ma sono stata letteralmente trascinata - come puoi ben notare! - capitolo dopo capitolo. Devo ammettere che quando ho iniziato non immaginavo nemmeno lontanamente che sarei arrivata a leggere certi risvolti, ne mi aspettavo questa trama ed è arrivato tutto come un pugno: mi ha intrigata, colpita, entusiasmata e... inchiodata alla sedia davanti al pc XD Ritengo che questa storia meriti i migliori riconoscimenti. I tuoi personaggi li meritano. Li meriti tu. E' davvero stata una sorpresa nella sorpresa ;) Continuerò a leggerti con grande piacere. Brava!

23/03/20, ore 21:48

Dio mio questo capitolo è stato da brividi. Da brividi. Ti prego dammene ancora, di tutto questo realismo bello, bello, bello e bellissimo! XD
Che dire... non so nemmeno da dove iniziare: il loro avvicinamento è stato fantastico da leggere. Li ho adorati, letteralmente. Mi sono proprio immaginata le scene, l'avvicinamento, il trascorrere del tempo. La rinascita. E' stato bello quel che ho letto ma lo è stato ancor di più... trovarmi a immaginare, "guidata passo a passo". Ho amato questo capitolo in ogni dettaglio, in ogni battuta di Draco e in ogni riflessione di Hermione e si, lo ammetto, mi si è sciolto il cuore e ho sorriso nel leggere la scena finale perchè è stato un po' come veder sbocciare un fiore ;)

decisamente herm non sa xcosa aspettarsi da quella nuova versione dei serpeverde , ha potuto cambuare la sua idea dei genitori di dra ma è comunqie ansiosa di incontrarli e di stare con loro per un tempo molto lungo e decisamente in un luogo a lei non fmgliare le serpi vennero abbracciato e badciat da una cissy decisamente in versione mamma piu che fredda lady , ma forse è qusta la sua vera natura e chissa che adessoc eh il fantasma non aleggia piu si di loro magar potra mostrare al mondo il calore che i black possiedono nelle vene . è luc il primo ad avvicinarsi e anche se in modo formale a chiedere loro scusa e anzi spera che quel tempo possa permettere alle due di vedere oltre gli anni fdi facciata ed ottnere cosi il perdono sperno che si sentano al sicro e ben aclte attese come e al pari dei vari figli adottivi , e anzi fieri ed orgogliose che loro leonesse vincitrici avessero deciso di guardare oltre le varie maschere e pregiudizzi tanto da mandare al diavolo quelli che agli occhi di tutti erano le loro meta aesatte adatte per indolo, scase e ideali ed invece avevano avuto il coraggio di pensare con le loro teste e segurre la voc del cuore che sta volta aveva una ragione e un fine , un ragazzo diverso da quello che il cervello pensava . zabini sembra il primo e l'unico a riuscire a scherzare su certi argomenti be se non ci riesce lui che ha sague italiano per atri sarebbe ancora piu duro . la speranza di luc diventa presto realta per la gioia dei padroni di casa che ormai si riytovano la dimore piena di un gruppo di amici o forse meglio dire di bambini visto la loro passione per la neve . ma si sa la pace dura poco infatti se pensavano di non dover piu vedere il ministro si sbalglianoa quanto sembra anche da morto tom e i suoi pazzi rischiano di distruggere il futuro dei loro figli purtroppo i matrimoni precedentemente stipulati sono ancora attualmente in vigore e questo distrugge e rende vana la felicita delle varie coppie che si vedono separati dal loro grande amore , sopratutto per theo e per dra visto e considerato che le loro due meta sono leonesse . se sono maggiorenni possono rompere talke legame con la scusa che fosse stato fatto senza il loro consenso. se non sbalglio gli unici adulti serpi sono i malfoy e dubito si opporrebbero ai desideri dei figli . e sono certa che il ministro in persona sarà felice di aiutarli a sbarazzarsi anche dell'ultimo ricordo di tom quei matrimoni capstro soprattutto quando scoprire chi sono due delle nuove future lady

23/03/20, ore 21:20

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco. L'ho trovato molto realistico ed emozionante e ho apprezzato molto il modo in cui sei riuscita a liberare i Malfoy dagli stereotipi in cui immancabilmente finiscono sempre per cadere nelle Dramioni, ossia: stronzissimi o falsissimi. Li hai dipinti di un grigio fumo notevole in sole poche battute. Davvero complimenti.
Infine: altro punto a tuo favore il fatto che l'eroe x una volta fosse 'l'altro' e Draco qualle che rischiava di perderlo. L'ho trovato molto vero e per una volta ho pensato che un futuro tra il vero Draco e la vera Hermione potrebbe avere senso anche senza dover romanzare troppo l'uno o l'altro dei due. Non so se sono riuscita a spiegarmi ma spero di si! In ogni caso: Grandissima!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]