Il segreto sulla tua pelle
di Freya Crystal

01/10/19, ore 16:34

Direi che è perfetto quel termine per questa coppia. Il primo soffio di vento che preannuncia l'inverno mi fa pensare a qualcosa di "sospeso", e loro tra tutti hanno sempre avuto questa dimensione nella storia appunto di qualcosa "in sospeso". Qualcosa che si vorrebbe ma non si può, per tanti motivi, riassunti da quella famosa frase di Pai che dice "forse se fossimo nati in un'altra epoca....". E poi Pai è un carattere freddo, e per quanto Lory invece sia dolce e sensibile, ha però un che di malinconico che solo quella determinata stagione dell'anno porta con sè, quindi complimenti credo sia finora una di quelle meglio riuscite, che poi io shippi Paitasu però devo dire che fa molto poco obiettivo, ma davvero è scritta benissimo. Almeno una slinguazzatina a questo giro ce la siamo meritate noi fans Paitasu

23/09/19, ore 16:32

Ciao Freya :3
Eccomi, sono corsa subito a leggerti *-*
Oh wow, che bello che hai scritto la tua prima yuri, tra l'altro tra Zakuro e Minto, non me l'aspettavo!
Però devo dire che in effetti è una coppia interessante, anche per il fatto che Minto ama Zakuro e quest'ultima non la ricambia.
In questa flash la nostra Minto si è annullata e annientata completamente, mi ha fatto tanta pena, poveretta… ma lei voleva solo cercare di conquistare Zakuro, e invece non è stato possibile.
Ma a quanto pare non si arrenderà, e a questo punto mi piacerebbe molto leggere un seguito su questo tira e molla tra le due ragazze ;)
Credo tu abbia espresso perfettamente il concetto richiesto dalla parola che hai estratto dalla lista della challenge, complimenti: si nota proprio l'attaccamento morboso di Minto nei confronti di un'illusione che evidentemente non potrà mai realizzarsi.
Zakuro, secondo me, non la amerà mai, perché non si decide chi amare.
Ora ti lascio, tantissimi complimenti ancora, già non vedo l'ora che aggiorni di nuovo! *_*
Alla prossima <3

23/09/19, ore 13:32

So che tanti shippano loro due insieme. Personalmente non sono contro le yuri, anzi leggo più volentieri quelle delle yaoi, però sinceramente ho sempre visto il loro come un rapporto di sorellanza, fangirlismo da parte di Mina, una sorta di ammirazione portata all'eccesso perchè Pam rappresenta tutto quello che lei vorrebbe essere un giorno grazie alla danza classica. Qui è una dichiarazione con offerta chiara di sesso ma Pam non restituisce gli stessi sentimenti di conseguenza la blocca sul nascere, e spera di poter così farla desistere per sempre, facendole capire che deve dimenticarla e che non cambierà mai niente. Ma quando un amore è così opprimente è sicuramente più facile a dirsi che a farsi, e spesso quando anche ci si rifà un'altra storia, è un ripiego che viene messo a confronto dell'unico e vero amore

18/09/19, ore 09:40

AH, quanti sogni che hai avverato, mia cara ahahahah

Devi sapere che io purtroppo non sono un'amante di Retasu (in generale), né tantomeno della Paitasu - quindi, se mi scrivi una storia molto horror (genere che io amo), in cui è nientepopodimenoche il biondino che ci "libera" dalla lattuga... xD
Dai, ovviamente sto esagerando (sisi xD), ma davvero è un esperimento riuscitissimo! Bellissima la sensazione di stranezza e mistero che avvolge tutta la storia, quando ho iniziato a leggerla non mi aspettavo davvero che prendesse questa piega, nè mi aspettavo la fine! Ultra inquietante, bravissima. Parte di me vorrebbe che fosse "realtà" invece che un sogno, l'altra si chiede perchè dunque Retasu sogni certe cose. Forse è la migliore che hai scritto, sai? Sicuramente ha lasciato molte sensazioni, almeno a me. Anche la scena della "morte" di Retasu fa un sacco effetto, e poi che schifo gli scarafaggi... !

Aspetterò le altre con ansia, ma davvero secondo me stai aumentando sempre di più la qualità!

Bacioni

18/09/19, ore 09:34

Questa è così carinaaa :3

Devo ripetermi di nuovo dopo poco, perchè Ichigo combina sempre così tanti guai? xD Un giorno anche Kisshu capirà che non si merita tutte queste attenzioni, e ciao core se si addormenta e risveglia dall'altro lato della città! Sto povero ragazzo, sempre dietro a lei xD
Non conoscevo la parola (da insonne, figuriamoci! xD), quindi è stata una bella scoperta per una ff comunque molto dolce, posso dire che mi sembra dolce? Anche se Kisshu alla fine è un po' creepy (ma è così, lo sappiamo), il fatto che la vada a recuperare comunque - doppio fine a parte - e che comunque "vegli" su di lei è carino. Sì, un po' Kisshu elicottero creepy, ripeto, ma ci sta ahah

Besos!

18/09/19, ore 09:29

Aaaah Ichigo, che ci combini tutte le volte! xD

Molto, molto intrigante, se ne leggono poche che danno spazio al caro Deep Blue. Effettivamente, non siamo mai andate troppo nei particolari di quanta influenza potesse avere su Ichigo visto Masaya, vista la Mew Aqua, ecc ecc, quindi davvero bella idea! Fa quasi paura pensare che lui possa al tempo stesso spaventarla, nel suo non avere praticamente un'anima, e "rapirla" a tal punto da farle quasi cambiare lato, però mi è sembrato tutto molto OOC e fa anche venire voglia di saperne di più!

Passo alle prossime, ma questa mi è piaciuta davvero molto!

17/09/19, ore 21:26

Freya, eccomi anche qui ^^
Oh mamma, questa storia è stata pazzesca, non mi aspettavo qualcosa del genere, assolutamente!
Anche io partecipo al contest dei Codici Casuali, sai? Sono felice di poter "gareggiare" con te *-*
E ora ho seriamente paura, perché questo scritto è fantastico e mi è piaciuto un sacco, mi è piaciuto perché presenta un genere sovrannaturale aggiuntivo già a quello che è presente nell'anime ^^
Oddio, sono rimasta inquietata quando Ryou ha ucciso Retasu nel sogno… o era la realtà? Non si capisce, ed è meglio così, perché avrei seriamente paura della verità…
E se lui l'avesse tradita e quindi avesse veramente intenzione di ucciderla?
Brrr… e quegli scarafaggi mi hanno messo i brividi…
Riesci bene anche in questo genere, ma a questo punto mi chiedo se tu possa non riuscire in qualcosa… e la risposta è no! :3
Okay, ora non mi resta che farti un grosso in bocca al lupo per il contest e darti appuntamento al prossimo capitolo di questa raccolta strepitosa!
A presto <3

17/09/19, ore 18:40

Ciao! 😊

Che stile horror che ha questo capitolo! Ti prepari per Halloween?

La povera Retasu ha un incubo davvero spaventoso e un risveglio ancora più inquietante: se fossi in lei scapperei a gambe levate da quella casa. Non avevo ancora letto di Ryou in versione Chimero, francamente è stata una piacevole novità!

Concordo con Sissi: lo stile di questa flash, avvolta da un alone di mistero, è assolutamente intrigante.

"Ti voglio solo uccidere." → Le frasi romantiche, quelle vere! 😅

A presto e in bocca al lupo per il contest a cui partecipi! O forse dovrei dire in bocca allo scarafaggio...? 😝

17/09/19, ore 11:30

Premesso che la Ryoutasu non mi ha mai fatto impazzire, però questa storia invece è incredibile come in pochi passaggi abbia condensato tutta l'atmosfera dark che vi aleggia. Il sogno però era parecchio inquietante e mi piace un sacco l'idea di lasciare il dubbio se sia tutto solo un sogno oppure no. Mi piace il modo in cui Ryou abbraccia Lory al risveglio dall'incubo per tranquillizzarla, ma l'indizio dello scarafaggio e degli occhi rossi ti fa venire il dubbio che lo faccia più che per rassicurarla, per non farla scappare e per poterla tenere per sè. Spero ci sarà in futuro anche qualche capitolo su Pai e Lory. Comunque lo stile di scrittura è sicuramente invogliante e intrigante complimenti

13/09/19, ore 15:45

Ciao Freya! Mi sento una pessima persona perché ho letto diverse cose tue in passato ma non mi sono mai presa il tempo di lasciarti una recensione... Quindi chiedo venia... proviamo a porre rimedio. Innanzitutto lasciati dire che hai uno stile di scrittura assolutamente stupendo, vivido e soprattutto molto, molto poetico, che secondo me da il suo massimo in composizioni brevi come queste flash. Io non so scrivere neanche la lista della spesa in meno di 500 parole, quindi hai tutta la mia ammirazione per gli spaccati che hai creato finora in queste quattro flash di questa raccolta.
Detto ciò, la prima flash è sicuramente superba, per quanto ormai Kisshu e Minto sia diventati, purtroppo, la mia NOTP suprema, si vede che a te trasmettono molto e altrettanto trasmetti al lettore. Kisshu è da brivido, con quel "da brava, sta ferma" fa chiudere lo stomaco, mentre Minto, decisa, battagliera e sempre elegantissima pur se tira calci e gomitate a destra ed a manca, buca lo schermo.
La seconda flash mi ha intenerito. Per quanto Kei non riesca a risultarmi un pg affascinante "da quel punto di vista" (è più il fratellone maggiore di tutti secondo me) la scena in sé è molto dolce e soprattutto mi ha toccato il contrasto che hai delineato tra lui e il passato cupo e doloroso di Zakuro che tanto la rende diffidente, mentre in Kei "non ci sono ombre". A tal proposito volevo chiederti se c'è qualcosa di tuo su Zakuro che mi consigli di leggere, perché sono davvero curiosa di vedere questo tuo pg preferito delineato da te!
La terza flash mi è piaciuta in un modo indecente! 😂 Purtroppo Deep Blue si vede poco nella serie ed è un pg che viene poco approfondito e quindi si trova raramente nelle fanfic... E quando mi salta davanti agli occhi qualcosa di originale me lo divoro con gusto! 😂 Sono assolutamente sicura che Ichigo abbia provato qualcosa del genere davanti a DB, sicuramente ha pensato di cedere, arrendersi e scivolare all'inferno trascinando ogni cosa con sé, annientata e soggiogata da questa versione trasfigurata del suo amato Masaya. Davvero bella, complimenti!
L'ultima flash... Beh... Ci hai messo la mia OTP e la cosa mi fa solo che piacere. È sempre bello leggere qualcosa di qualità su di loro e non è facile calarli in un contesto di "slice of life" senza rischiare di andare OOC, con Kisshu troppo tenerello o Ichigo troppo leggera. Qui secondo me hai trovato un ottimo equilibrio, giocando su un pretesto "divertente" e più che credibile come le mille goffaggini di Ichigo, ed hai lasciato Kisshu inquietante e sensuale il giusto da farmelo proprio gustare con gli occhi! 😂
Sono molto curiosa di vedere quali pg/coppie e prompt inusuali tirerai fuori nei prossimi capitoli... A presto! Un salutone e ancora complimenti! 😊

12/09/19, ore 22:14

Finalmente sono approdata su questa raccolta.
Me la sono sudata (?) xD
Freya! :)
Sarò sincera, solitamente non leggo delle flash, mi sembrano una via di mezzo che "stona" il più delle volte. Più che altro è una preferenza mia il leggere quanto più posso sui personaggi che adoro e tramite delle flash la cosa è molto limitata, in quel caso preferisco di gran lunga le drabble che hanno bisogno e presuppongono una ristrettezza da rendere intensa e significativa. Però questa mi piace un sacco!! **
Hai saputo gestire benissimo il tema nonostante la poca libertà nelle parole, ho vissuto l'azione dettaglio per dettaglio, come un cortometraggio capace di includere tutto senza aver bisogno di niente, davvero un ottimo lavoro! Sei riuscita a far trapelare in poche righe anche i caratteri forti dei due personaggi, le loro peculiarità racchiuse in pochissime righe, grandiosa come sempre <3
Sarò onesta, la flash mi ha lasciato l'amaro verso la fine, mi piacerebbe leggerne un seguito, la Kishinto ha sempre molto da dare u.u
Purtroppo ti saluto qui, spero di tornare presto, ti anticipo che sono molto curiosa delle flash successive u.u
Alla prossima <3

12/09/19, ore 18:39

Aaaaaah, la Kishigo...
*heavy breathing*
Lo confesso, è un mio punto debole! 😝

Questa slice of life è elettrizzante e scritta molto bene!

Qui Kisshu si comporta bene (è un tesoro ad aiutare Ichigo a non fare tardi all’università), ma non per questo rinuncia a flirtare a tutto spiano con la sua micetta preferita! Riuscirà prima o poi a convincerla della veridicità dei suoi sentimenti?
Dai Ichigo, puoi arrivarci pure tu!😜

Alla prossima, un abbraccio! 🤗

12/09/19, ore 18:24

Interessante questo capitolo!
Il male intriga, è un dato di fatto. E Ichigo qui lo sta sperimentando di persona, lasciandosi lentamente andare.
Poveraccia...

12/09/19, ore 18:22

Questa flash è davvero sensuale.
Non solo vediamo due personaggi alti, belli e dal passato misterioso, ma li troviamo anche a cucinare insieme!
L’immagine finale delle mani di Kei e Zakuro che si intrecciano senza lasciarsi è molto potente.
Bravissima!

12/09/19, ore 18:21

Ciao! 😊

Complimenti per la tua raccolta, è davvero bellissima! 😍

In questo capitolo, hai saputo sintetizzare benissimo il carattere di Minto (una tipa tosta che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, perfettamente in grado di combattere e di difendersi da alieni maniaci) e il dark side di Kisshu. È tutto molto bilanciato!

Un abbraccio