Il segreto sulla tua pelle
di Freya Crystal

13/11/19, ore 15:01

Come sei cattiva T_T com'è bella e come sei cattiva!
Davvero figa, cupa e sanguinolenta, sferzante. Però non so se ringraziare di avere avuto casa bloccata col cemento in asciugatura e avere solo il cel e poter solo da leggere ç_ç sono molto triste T_T
(avevo un'idea per cose che si avvicinava a questa... Sto vivendo il conflitto totale se dirti "tienila flash stai buonina e non anticiparmi!" o "cacchio sfruttarla idea fighissima!". I dilemmi xD)

12/11/19, ore 18:09

Boom 💥
Friend zone.

Ti dirò la verità, il finale mi fa quasi paura perché sembra preannunciare una violenza ai danni di Zakuro. Hai presente la canzone (e il video) “Breezeblocks”, di Alt-J? Ecco, non so perché, ma ho la sensazione che se questa one-shot continuasse, Minto arriverebbe a dire e a fare come nella canzone
(“Please don't go, I'll eat you whole/I love you so, I love you so, I love you so”). Davvero, mi dà questa sensazione.

Sei davvero brava!
(Recensione modificata il 12/11/2019 - 06:10 pm)

12/11/19, ore 16:33

A me è piaciuta e lei è la persona adatta per una simile trasformazione, avevamo visto qualcosa di simile in Lory quando voleva vendicarsi delle amiche che la sfruttavano la prima volta che si trasforma, ma Pam qui è micidiale, e mi piace il pensiero di Mina finale dove pensa ok mi ha lasciato per ultima. Molto bello e molto shock nella giusta dose di sangue e thriller

08/11/19, ore 19:13

Evvabbé con Paitasu vinci facile ❤ Ma come li amo questi due ❤❤❤!
Avevo scritto anche io qualcosa sull'associazione mentale che Pai fa tra la natura e la vita, la speranza, e Retasu, ma non c'era questo finale allegro e maturo LOL ❤
Come si fa a non amarli sono così perfetti ❤ lui ha una devozione che sconfina nell'infinito, lei dolcezza fatta creatura come può non ricambiare ❤
Ok ho un attacco di glicemia, datemi dell'insulina ❤

08/11/19, ore 19:09

Povera Minto, cucciolina...! Sai che io sono fan della Kishinto, ma la Zakinto ha il suo fascino, anche se in genere leggo di queste Zakuro monoliti di ghiaccio e un po' despote che mandano Minto in crisi ^^"" mi piace molto invece questa resa, Minto in effetti (ripeto, per quanto apprezzi altre coppie e ne sia fermamente convinta ❤) è solo con Zakuro che potrebbe arrendersi subito, senza riserve, mostrandosi per ciò che è in assoluta sincerità (altri devono faticare per riuscirci); e la lupotta che, nonostante tutto, non la ricambia (che dolore!) è matura, distante, ma non fredda, "ama" a suo modo la mora pur non come lei vorrebbe e, adulta com'è, non accetta di ferirla mentendole...
Bella ❤ mi piace davvero ❤
Ora però sono triste ed esigo una Zakinto happy 💔

08/11/19, ore 19:04

Altro pairing che prendo con le pinze nel timore che Reta ottenga sempre quel terribile sentore di "ruota di scorta", ma questa svolta data dalla casualità del contest mi ha intrigata un sacco! Ryou entità malefica/chimero è creepy da morire e... Un po' sexy? LOL Stile vampiro? x°D Se fosse stata più lunga sarebbe stato un gioco intrigantissimo su cui sbizzarrirsi, tra "morte fisica" e "distruzione mentale", un rapporto malsano che distrugge la povera, gentile e ingenua Reta-chan...
Ma non seguirle idee simili! Reta-chan è dolce e buona e non si tocca ❤

08/11/19, ore 18:57

Ahi ahi la Kishigo, devo andare coi piedi di piombo perché se no i poteri forti mi sgridano xD
Faccio sempre fatica a "digerirli", non so forse perché su di loro si è ormai scritto un po' di tutto forse perché io sono della teoria che lei non lo merita nemmeno tra 3000 anni xD dopo che alla sua morte gli ha elargito due lacrime e si è scordata di lui -.- BTW questa shottina scorre davvero piacevole ^^ il contesto futuro ha la sua logica e Ichigo che è arrivata a "tollerare" la presenza di Kisshu, che continua a stuzzicarla impunemente, è divertente; lei è un pochino più acida del solito, magari è per quello che il suo rapporto col verde si è evoluto con questi giochini di orgoglio, sarà stata la maturità LOL?

08/11/19, ore 18:50

Un duo che non sono mai riuscita ad approfondire, non suona nelle mie corde, tuttavia la teoria è affascinante (anche se riesco a concepire questa visione di Deep Blue come bellissimo mostro incantatore, un po' meno Ichigo che ne resta ammaliata... Non è così profonda xP)
Mie visioni a parte xD molto bella, un'immagine davvero suggestiva.

08/11/19, ore 18:45

Ci troviamo su due sponde opposte, nonostante in linea teorica approvi il pairing ( = di quelli con Zak è uno di quelli che mi sembra "con basi più solide e logico da poter vivere più di due zumpellate" xD) è anche uno di quelli che mi piace di meno ^^"" contraddittorio ze lo se (probabilmente perché Keiichiro è un pg con così poco approfondimento che in genere risulta "piatto", senza spessore ^^"" soprattutto accanto alla lupotta che è bella criptica e complicata di suo svanisce xD)
Questa visione dagli occhi di Zakuro mi piace molto, lo completa e loro sono davvero dolcini ❤ per una volta mi sbilancio a favore della KeiZak xD

08/11/19, ore 18:38

Prosegue la mia odierna maratona di recupero ficcy e recensioni (me ne resta una caterva mavvabbene T_T) e questa comincia benissimo ❤

Kisshulino giovincello con gli ormoni a palla as always xD ma ovvio che ti abbia colpito la tortorella (in più sensi >w>) come fai a non rimanerne affascinato quando vedi che forza c'è dietro a quella faccetta acida da primadonna ❤ poi vabbé lui va sul "fisico" sai la novità xD

Spero nuove belle sorprese future ❤

06/11/19, ore 11:52

Freyaaa, che bello che hai aggiornato *___*
Oh, a quanto pare questa coppia è molto quotata nel fandom, mi sto rendendo conto che in effetti in tanti ci scrivono ^^
Sarò sincera: mi intrigano!
Minto è talmente tanto fredda in genere, quando la si vede all'interno del suo solito contest, che non sembra possibile che sia capace di essere così aperta e passionale. Ma è anche vero che uno come Kisshu può smuovere gli ormoni anche nelle pietre (?), quindi… XD
Hai descritto magistralmente questa scena, immortalandola come fosse quasi un'istantanea. E quando hai inserito quel "bugia" in corsivo tra i trattini, credo sia stata una perla importantissima, atta a far capire che in fondo questi due si amano, anche se preferiscono non ammetterlo e continuare a pensare ai rispettivi partner (o ai rispettivi amori impossibili? Chissà!).
Ho adorato leggere tutto ciò, come sempre mi emozioni e mi trascini con il tuo stile unico! Ti prego, aggiorna più spesso, altrimenti vado in astinenza e poi come faccio? ç___ç
Volevo soltanto farti notare due errorini di battitura che ho trovato, spero che non ti dia fastidio:
"farne meno, di quella fame che ha tolto loro l'appetito e che li porta a volere sempre di più. Fame di loro, di quello strano furore che che canta sui loro corpi."
Hai scritto "farne meno" anziché "farne a meno", e poi "che che", mettendo il "che" due volte!
Spero che questi consigli ti siano stati utili e non ti abbiano infastidito ^^
Complimenti, davvero! Spero che tu riesca ad aggiornare al più presto, sono curiosissima *___*
Alla prossima <3

06/11/19, ore 10:31

Quando ci si butta tra le braccia di un altro per dimenticare la persona che si ama o che ancora si crede di amare, spesso le cose prendono pieghe inaspettate, e quello che all'inizio era un ioco, uno sfogo, un modo per dimenticare e perdersi, un giorno senza nemmeno accorgersene ci è diventato indispensabile e dobbiamo fare i conti con la nuova realtà. Qui Ghish e Mina si danno l'uno all'altra per rabbia verso quelle persone che li hanno rifiutati o abbandonati ed è come se il dolore che provano non fosse più sufficiente e dovessero sentire anche quello dell'altro, o provocargliene per poterlo sentire e condividerlo insieme, per concentrarsi su quello e non sull'autentica sofferenza ossia quella per Strawberry e Pam

05/11/19, ore 18:38

Okay, leggo questa direttamente dopo la Kishinto perché immagino che siano collegate!

Con la spiegazione della parola che hai usato come motivo della storia, ha tutto davvero molto più senso e non posso che rimanerci ancora più male per Minto, visto che appunto la possibilità di amare Zakuro come lei vorrebbe è solo un'illusione - e concordo con te, l'ho sempre vista come un "amore" non ricambiato. Non prendo Minto molto per una che si lascia andare così, in realtà, ma con la modella è sempre stato tutto molto diverso, molto più intenso, quindi in realtà il suo comportamento è perfettamente IC, da spezzare il cuore - e sarebbe molto interessante vedere le conseguenze del suo aver abbassato completamente gli scudi, di essersi spogliata in ogni senso, visto il rifiuto, visto il suo orgoglio e la testardaggine.

E un po' forse questa ff è ancora più triste perché segna anche la fine di un'amicizia, perché come si può rimanere amici dopo un rifiuto del genere, e come potrebbe Zakuro ferirla ulteriormente fingendo di non sapere, che vada tutto bene?

Bella l'immagine di Zakuro come "visione lunare tra la nebbia" e "denti che mordono", perché mi ricorda tantissimo il lupo che lei è :)

Bacionii

05/11/19, ore 18:31

Ripeto, io ho bisogno di un po' di preavviso per queste cose, ho il cuoricino fragile :D
Ciao, mia cara, mi hai rallegrato una mattinata intensa quando ho visto ceh avevi pubblicato; e sì, lo so che ho altre recensioni in sospeso, ma non ho mai negato di essere un'autrice di parte :P

Ovviamente mi è piaciuta TANTISSIMO, più di quanto possa raccontare in una recensione a fine giornata. Ho amato la fisicità che esprime, e come si sia intersecata alle metafore e ai sentimenti che provano; ho adorato il fatto che si capiscano senza parlare, alla fine, perché sono ormai ingabbiati in qualsiasi cosa questa sia. Il contrasto tra le ferite, i "lividi" della loro passione che vanno a far sbiadire le ferite lasciate dagli amori rifiutati, è espresso benissimo e mi è piaciuto davvero tanto.
"Kisshu prende senza chiedere, scava nelle sue ombre e le porta a galla" è non solo una frase bellissima, ma esprime appieno il personaggio, perché lui è davvero così, violento e bisognoso al tempo stesso, comprensivo più di tutti gli altri in questo contesto. E anche se mi uccide sapere che l'una è per l'altro solo un ripiego, e viceversa, ci leggo in realtà molto di più di solo quello, un porto sicuro dove smettere di annegare.

Ho sentito tutta la fanfiction carica di tristezza, anche di un po' di odio e spregio dei protagonisti verso loro stessi, ma al tempo stesso, verso la fine, ci ho visto un po' di "speranza", direi? Un po' più felice?

"Non c'è amore — bugia —" : ecco, l'ennesima delle tante domande che ti ho già anticipato. Perchè è una bugia? C'è amore tra loro due, o c'è amore per gli altri che stanno cercando di rimpiazzare?

Vorrei sapere davvero tanto, ma al tempo stesso soddisfa così, è un incantesimo da non rompere. Brava bravissima, ovviamente ne aspetto altre e prometto che passo presto a recuperare :D

Poi vabbè che pure a me piacerebbe cadere nella trappola di Kisshu è un'altra storia per orari più consoni :D

Baci!

02/10/19, ore 10:13

Ciao Freya *_*
Pai e Retasu mi piacciono come coppia, diciamo che pensando all'anime ho sempre tifato per gli alieni, ho sempre creduto che non fossero realmente cattivi e che sarebbero potuti stare sulla Terra, unire le forze con le Mew Mew e rendere il nostro un pianeta migliore, anziché lottare gli uno contro gli altri.
Pai è un personaggio complesso, molto riservato e difficile da inquadrare, almeno per quanto mi riguarda. Però devo dire che tu lo hai tratteggiato esattamente come lui appare nella mia mente.
Retasu è perfettamente in grado di illuminare qualunque cosa la circondi, è veramente portatrice di pace, serenità e amore.
E come potrebbe Pai non innamorarsene e non desiderarla?
Inoltre, lei è una delle poche ragazze Mew con cui parlasse, ogni tanto, o comunque era una delle poche che cercava di dissuadere l'integerrimo Pai dalla sua missione di distruzione verso gli esseri umani.
Complimenti, un'altra storia bellissima, e credo che anche questa volta tu abbia utilizzato alla perfezione il termine della challenge ^^
Alla prossimaaa <3