Hogwarts ci sarà sempre
di EcateC

23/02/20, ore 15:47

Ciao cara, che bello trovare un aggiornamento di questa storia, lo stavo aspettando davvero da un po'! :)
Sì, devo ammettere che inizialmente pensavo - speravo? - che le parti in grassetto provenissero da Voldie e invece no, era San Potter! La parte riguardante Delphi mi è molto piaciuta; in particolare mi è molto piaciuta la tua idea sul colore dei capelli e anche tutte le insicurezze che le hai dato le ho trovate molto azzeccate! Effettivamente con due genitori fighi come Voldie e Bella ci sta che lei non si senta all'altezza XD anche se io me la immagino davvero molto bella e potente. Sarei così curiosa di leggere un confronto tra Delphi e i suoi genitori! Sarebbe davvero interessante... e chissà che tu non mi renda felice ;)
L'amicizia tra Albus e Scorp è davvero perfetta! Voldemort conosceva i Beatles? Mi sa di no, comunque... perché di fatto mi sa che si era lasciato l'orfanotrofio alle spalle già da anni! O magari non ha mai davvero abbandonato la cultura babbana, chissà!
L'ultima parte, quella con Draco e Hermione, l'ho particolarmente apprezzata. Non sono una fan dell dramione, anzi, a dir la verità mi sono indifferenti. Ma il loro scambio l'ho trovato scritto bene e la coppia, tutto sommato, potrebbe anche essere intrigante! Comunque mi piace il fatto che Draco abbia provato a scusarsi. Non sono di quelle persone che pensa che Draco sia il povero ragazzo incompreso, "quello che non aveva scelta", ma sono convinta che non ci sia solo "bianco" e "nero" e Malfoy secondo me dal sesto libro in poi è maturato e ha davvero iniziato a capire cosa volesse dire schierarsi con Voldemort. Non tutti possono essere dei novelli Sirius Black e capire sin da subito cosa sia giusto, ognuno è diverso.

"Cosa ci trovi in Weasley?"
"Non lo so"

Eh infatti. Come te non apprezzo particolarmente la Romione e mi domando anche io cosa abbia fatto innamorare Hermione di Ron.
Troveranno qualcosa a Villa Malfoy? Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
A presto,

02/01/20, ore 23:30

Ciao carissima Ecate! È da tantissimo che volevo recensire questo capitolo, praticamente da quando lo hai pubblicato, ma mi decido solo ora e mi scuso (ma come si dice: meglio tardi che mai).
Tante cose mi sono piaciute e sarà difficile elencarle tutte, dico le più significative: intanto non sai quanto io apprezzo una storia con Delphini! Cioè, lo potrai sicuramente immaginare, ma è doveroso dirti che ne sono enormemente contenta e (seppur coi miei ritardi) sono felice di seguirla! Non avendo letto il libro per me è tutto nuovo, per cui non ti stupire se dirò cose ovvie o cose risapute da chi lo ha letto.
Prima cosa è che apprezzo molto questo legame (per ora mi limiterò a chiamarlo così) tra i due protagonisti. Tanto diversi in tutto, ma come i poli opposti si attraggono... e poi ci sono risvolti che probabilmente li accomunano in maniera più profonda di quanto possa sembrare (la casa Serpeverde che poteva essere forse la casa anche di delphini... i padri dei ragazzi diversi e uguali anche loro... e un certo atteggiamento avventuroso!).
Sono proprio curiosa di capire come e se si svilupperà il rapporto tra i due!
Le descrizioni di luoghi e sentimenti che fai tu sono sempre ineccepibili e interessanti, non una parola in più e non una in meno, le trovo davvero perfette!
Altra cosa... i Beatles! Hai proprio toccato uno dei miei punti deboli, uno dei miei gruppi preferiti (e delphi che li chiama nenia!! Come le viene??😄) è stato un piacere per me “trovarli qui” e leggere le parole delle loro canzoni in momenti della fic particolari, privati e delicati! Complimenti.
Ti dico solo una cosa (non so se la sai) in realtà Beatles non significa letteralmente scarafaggi, perché la prima parte (beat anziché beet) deriva da “beat generation” per cui anziché beetles (che è letteralmente scarafaggi appunto) si sono chiamati Beatles, da un gioco di parole inventato da John Lennon!
E dopo questa pezza sui Fab 4 che ti ho attaccato, ti saluto e ti faccio i complimenti per la fic che spero aggiornerai presto!
Ciao
Circe

30/12/19, ore 15:12

questa storia mi sta piacendo veramente tanto!
adoro il tuo modo di scrivere e l'impegno che stai usando.
Comunque sto amando il trio Draco,Hermione e Harry,per non parlare dei loro litigi che mi fanno spaccare dalle risate!
Ho trovato molto dolce quando Albus regala la sciarpa a Delphi e penso che questa coppia ha un grande potenziale.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3

19/12/19, ore 19:41

Ciao Ecate! A me questa storia sta piacendo davvero davvero tanto. Sai bene che quando si tratta di HP tendenzialmente leggo solo Bellamort, ma questa è davvero una storia piacevole, scritta bene e, soprattutto, intrigante.
Devo dire che Al mi ricorda davvero molto Harry. Anche Harry desiderava essere un ragazzo normale, "solo Harry", senza la fama indesiderata che si è sempre portato appresso. Quindi alla fine i due sono molto più simili di quanto pensino ;)
Ho trovato davvero molto ben scritto l'incontro tra Al e Delphi! Ho trovato tenero il gesto di Al di regalarle la sciarpa di modo che possa riscaldarsi un po' ed è stato carino anche il gesto di Delphi di fargli quel nodo alla cravatta particolare... chissà cosa direbbero Bellatrix e Voldemort se vedessero loro figlia fare nodi alla cravatta ad Albus Severus XD una cosa che mi piacerebbe leggere è un approfondimento proprio su cosa pensa Delphi di Voldemort e Bellatrix, l'hai fatto un po' nei capitoli scorsi ma... che ci vuoi fare, io leggerei sempre riferimenti a Voldemort e Bellatrix, deformazione professionale ahahah XD comunque è triste che Delphi non sia mai andata a Hogwarts. Anche Tom aveva trovato una casa lì, a lei manca proprio un pezzo senza aver frequentato la scuola di magia e stregoneria.
Le scene tra Harry, Hermione e Draco sono sempre bellissime! Sono proprio curiosa di vedere se riescono a trovare questa passaporta e a farla funzionare perché, diciamocelo, nessuno dei tre è Voldemort! E a proposito di questa cosa, io mi sono sempre immaginata Voldemort che va di persona a liberare Bella <3 niente, io li amo non ci posso proprio fare nulla! AH, quasi dimenticavo: Harry che non sa riconoscere una passaporta ed è capo degli auror... PESSIMO.
Il rimando alla Grindeldore l'ho adorato, spero ce ne siano altri e anche che Draco scopra che cosa andava a fare Silente a Nurmengard :')
Come sempre i rimandi alla cultura babbana non mi fanno impazzire, ma mi rendo conto sia solo gusto personale perché nella storia comunque sono ben messi e contestualizzati.
Niente, spero che la tua ispirazione rimanga su questi lidi (... se poi dovessi scrivere/aggiornare storie con QUELLA ship... beh... top) perché sono davvero curiosa di vedere come prosegue la storia e come evolverà il rapporto tra Albus e Delphi (ma anche vedere un confronto tra Delphi e Harry)!
Spero a presto,

P.S.
Io mi sono fatta a maglia un maglione alla Weasley proprio come ha Albus: verde e con la mia iniziale bianca/argentata! :)

19/12/19, ore 00:56

Wow adesso delphi riesce a creare il collegamento con albus volontariamente quando vuole ...

Stra dolce albus quando ha dato a delphi la sciarpa

Pronostico che delphi in qualche modo riesca a prendere la bacchetta di albus e riesca a scappare da azkaban , sarebbe interessante ahah ,

Comunque come sempre capitolo molto bello

Non vedo l'ora del nuovo capitolo ... ormai sta f mi ha preso tantissimo

Alla prossima ;)

18/12/19, ore 23:11

Ecateee T_T
Sono così felice di leggere un aggiornamento. Sì, capisco bene le tue sensazioni, ma spero tu possa continuare a lavorare su questa storia, perché mi sta piacendo davvero tanto. Questo capitolo è stato intenso quanto divertente. Sono felice di leggere di un Albus che ha accettato il suo essere un serpeverde,ed è anche "anti-stereotipo", mi piace questa cosa. Adoro poi il fatto che Fred jr. e James Sirius siano quelli che fanno casino, ovviamente chi poteva essere? xD Certo, povero Albus, immagino che con tutta la famiglia a Grifondoro e lui l'unico in una casa diversa non sia stato facile. Comunque il momento in cui lui e Delphini si parlano è dolce e super divertente. Lei minacciosa all'inizio, ma si calma e si scioglie subito di fronte la goffaggine e la spontaneità di Al. E' cotto il ragazzo, e secondo me pure per Delphini non è che ci vorrà molto prima di accorgersi che qui gatta ci cova... questo legame particolare che hanno poi è bellissimo e speciale.
Torniamo al nuovo golden trio (scusa Ron, ma neanche tanto). Harry, Hermione e Draco sono sempre il top e i litigi tra quest'ultimi due mi fanno morire. Poi l'ho visto subito eh, il riferimento alla Grindeldore, MORTISSIMA.
Ah, comunque: " La vittima: “Mi ha ucciso una gallina!" - non so perché ma mi ha fatto perdere un polmone. Comunque Al e Delphini sono complici in questo loro legame segreto. Il problema è che non so se rimarrà segreto molto a lungo... ahi, la vedo dura, ma che dire, non vedo l'ora di leggere il seguito.
A presto <3

11/12/19, ore 21:53

Ehilá, eccomi! Ero convinta di aver recensito ancora quando era da poco uscito il capitolo e invece oggi entro e, no, non l'avevo recensito.
Bel capitolo, inizia a piacermi il personaggio di Albus, irritato del fatto che tutti parlino sempre di suo padre e si aspettino chissà cosa da lui e contrariato della discriminazione contro i Serpeverde, lo stai rendendo proprio uno di noi, mi piace.
Su Delphi devo dire che non mi aspettavo il fatto che non le piacesse mettere paura agli altri, io se fossi in lei mi vanterei un sacco di sta cosa😂 e anche del fatto di essere la figlia di Lord Voldemort, in momenti di sicurezza con le persone giuste, ovviamente. Mi sentirei tipo Malgioglio quando dice "voglio fare la regina".
La parte della prigione di Azkaban e della passaporta creata da Voldemort per arrivarci é geniale e, mettendo insieme i due nuovi fattori, ci sta benissimo anche con la storia dei libri.
Continuo a shippare sempre di più Draco e Hermione e non vedo l'ora di leggere di altre visioni di Albus e della visita di Harry a Delphi.
E sono anche molto curiosa su cosa ascoltano Albus e Scorp come musica e che film/serie guardano o che libri leggono😂 qualche settimana fa mi é partito un filmone mentale su Albus e Delphi che durante una visione si lamentano di come sia finito il Trono di Spade😂
Per il resto, bellissimo capitolo, non vedo l'ora che arrivi il prossimo.
Continua così👍
AliceRiddle7

26/11/19, ore 16:51

Ciao ho finito oggi di leggere the cursed child , molto interessante, e mi piace molto la tua f , sono stra curioso , spero che tornerai presto a postare nuovi capitoli , ciao

09/11/19, ore 17:38

-Ma lui non può tornare- ribatté Delphi, anche se una scintilla di flebile speranza si accese in lei -Gli Horcrux sono andati tutti distrutti!-
-Tutti? Chi può dirlo. Non lo sappiamo in verità- le rispose l’anziano Rodolphus Lestrange -Nessuno lo sa. Forse solo tua madre lo sapeva, Voldemort si confidava solo con lei-
Delphi avvertì una stretta allo stomaco -Ma se ci fosse un altro Horcrux, allora lui sarebbe… Solo e…-
-Più debole che mai, sì-

PARTIAMO COSI'. BOOOM. La fiammella della speranza si accende ed ecco che spero di vedere un bel Voldie ancora vivo <3 ma senza Bellatrix non lo voglio XD scherzo. Però sì, ammetto che questo dialogo mi ha fatta pensare... che forse ci sia una speranza per Voldemort? (e magari anche per la Bellamort? Chissà).
Al di là di questo incipit, devo dire che questo capitolo mi è piaciuto moltissimo.  Credo sia il mio preferito al momento! L'approfondimento su Delphi è stato interessante, più leggo di lei, più vorrei leggere... Mi piace, mi piace, mi piace! A me sembrava che, dopo la caduta di Voldemort, i dissennatori non lavorassero più ad Azkaban, ma magari mi sbaglio :) o comunque non è una cosa scritta nei libri, quindi chi se ne frega XD
Non so se sono io a prendere la questione sottogamba ma... mi sembra un po' esagerata la condanna di Delphi. Ok, avrebbe voluto riportare in vita Voldemort... ok, Voldemort è IL Mago Oscuro per eccellenza ma... insomma... non ha ucciso nessuno, non ha fatto del male a nessuno (o ricordo male TCC?). Ci ha provato (più o meno). Grave ok... ma da meritare un ergastolo in isolamento? Non so, questa ragazza mi fa tanta pena e tenerezza. Sa di essere nata da due mostri e tutti la giudicano in base a questo. Tutti tranne Al, pare. Spero ci sia un happy ending per lei... qualcosa che le dia una gioia, insomma! Alla fine, ciò che lei avrebbe voluto sarebbe stato incontrare i suoi genitori, no? (Davvero, di TCC ricordo poco e niente).
Ho altre domande per te! Narcissa, Andromeda e Teddy Lupin compariranno? Non dimentichiamoci che sono i parenti più prossimi di Delphi (anche Draco, in realtà!) e Teddy dovrebbe avere più o meno la sua età! Un confronto tra Delphi, Narcissa e/o Andromeda credo sarebbe molto interessante soprattutto perché potrebbero darle informazioni su Bella da giovane...
Per i pregiudizi (del cazzo) concordo con Albus. Serpeverde sempre considerati cattivi a prescindere T.T
Il tuo Neville mi piace molto e credo sia un professore perfetto! Mi è piaciuto un po' meno che insistesse per farsi dire da Albus dell'algabranchia... avrebbe dovuto lasciare perdere! Ecco, qua credo tu ti sia confusa con i film. Nei film è, effettivamente, Neville a dare l'algabranchia a Harry ma nei libri è invece Dobby ;) (scusami, sono pesante, me ne rendo conto!).
Leggendo lo svenimento di Al mi è sembrato davvero di rileggere quelli di Harry nel quarto e quinto libro... davvero brava, l'hai scritto con maestria, sei stata perfetta in queste descrizioni! Sono super super curiosa di scoprire di più riguardo a questo collegamento perché, davvero, non ho idea di come possa essersi creato, quale sia lo scopo ecc.
Il tuo Harry lo adoro e lo trovo molto più IC rispetto a quello di TCC. La sua preoccupazione per Al è sincera e vuole davvero arrivare in fondo alla faccenda, saperne di più e non lasciare il figlio solo come si era sentito lui.

-Non essere sempre così testardo e perentorio. Ti ricordi al sesto anno, quando ti eri fissato con Malfoy?-

Anche qua in realtà Harry aveva avuto ragione eh XD povero Harry! Però questa volta invece non sa di cosa stia parlando perché è evidente che a Delphi questi collegamenti piacciono meno che a Harry e Al. Fra l'altro, se ad Albus è rimasto il livido sulla gamba significa che era effettivamente lì, senza però essere lì! Interessante!
Niente, tutta la parte finale mi è piaciuta moltissimo. Questo nuovo trio formato da Harry, Hermione e Draco mi stuzzica un sacco... spero di vederli in azione! (Ron e Ginny ti stanno proprio sull'anima, vero? XD)
Complimenti ancora perché questa storia è davvero molto bella, spero aggiornerai di nuovo presto visto che sono molto curiosa.
A presto,
Clo
(P.S. ti è sfuggito un "capii" al posto di "capì" e una frase è lasciata in sospeso)
(P.P.S. Complimenti per come riesci a gestire tutti questi personaggi! Sono tanti e tutti scritti e rappresentati benissimo! Continua così!)

09/11/19, ore 17:04

Cara Ecate, eccomi qua! Mi dispiace molto che la tua storia si sia eliminataper sbaglio... purtroppo non credo di riuscire a recuperare le recensioni che ti avevo lasciato in precedenza, ma ti lascerò una recensione per questo e il prossimo capitolo sicuramente!
Intanto voglio ribadire il fatto che questa storia mi sta piacendo davvero molto. Devo essere sincera, non pensavo proprio... e invece sei riuscita a sorprendermi e a farmi appassionare anche a questi personaggi!
Il tuo Draco mi piace, mi piace la fissazione che ha per la relazione (presunta o veritiera?) tra Harry e Hermione! Ne è proprio ossessionato, come vedremo anche nel prossimo capitolo XD mi dispiace aver letto che secondo te non ci sia mai stato amore tra Draco e Astoria, io non ci ho mai speso più di un pensiero ma speravo che anche Draco avesse trovato l'amore... oppure secondo te è innamorato di Hermione? Non capisco bene cosa ne pensi! ^^
Tutta la prima parte mi è piaciuta davvero tantissimo e sono curiosa di vedere come si svilupperanno i vari rapporti e le varie relazioni!
Ora, sempre perché ci tengo a darti il mio parere sincero, ci sono alcune cose che non mi convincono al cento per cento. Apro e chiudo questa parentesi in questa recensione! E' vero che hai messo molta tecnologia babbana in questa storia perché secondo te i maghi non potevano rimanere per sempre in quello stile medievale e, secondo me, questa cosa ci sta. Ad esempio, l'idea del ChatNote l'ho trovata geniale! Ecco, se posso permettermi un consiglio o comunque darti un mio parere, rimarrei più su questo. Nel senso, va bene mettere magari la tecnologia babbana ma le darei sempre un "tocco di magia". Anche nei film, che un Malfoy conosca It The Ring mi suona davvero davvero troppo strano! Paradossalmente mi sarebbe sembrato meno strano il suo conoscere Romeo e Giulietta! Cioè, possibile che conosca film relativamente recenti e non un grande classico come Romeo e Giulietta? Perché Romeo e Giulietta è catalogato come "roba babbana" e i film horror no? Ovviamente non è che sia una cosa per me inaccettabile, è solo qualcosa che mi fa un po' storcere il naso come (lo scrivo qua e non nella recensione del prossimo capitolo così apro e chiudo questa "polemica") l'uso di mp3, computer ecc. O meglio, secondo me sarebbe più coerente con l'universo di HP se ci aggiungessi un tocco di magia, come hai fatto per il ChatNote e come la Row ha fatto per gli strumenti babbani che ha inserito nei romanzi: la Ford Anglia vola grazie alla magia, Ron trova le stazioni radio con la bacchetta ecc. Ci sta ovviamente che Albus e gli altri conoscano anche la cultura babbana (d'altra parte Harry e Hermione sono cresciuti tra i babbani) ma mi dispiacerebbe vedere un appiattimento e un far convergere troppo le due cose... Insomma, riassumendo, ben venga la tecnologia babbana ma, secondo me, sarebbe carino far sentire che comunque sono maghi e che quindi cambiano sempre le cose un po' a modo loro, migliorandole o rendendole più usufruibili alle loro comodità! Poi, ovviamente, fai come meglio ritieni opportuno :)
Tornando a noi, il collegamento tra Delphi e Albus si fa sempre più interessante e tutta la scena tra Al, Scorp e Rose nello scompartimento è stata MAGISTRALE! Bellissima, divertente, sembra proprio di vedere tre amici che discutono, scherzano, si divertono. E finalmente si vede anche una bella interazione tra Serpeverde e Grifondoro la cosa che secondo me manca di più nei romanzi! Una vera e propria mancanza della Rowling.
Sono sinceramente curiosa di leggere un confronto tra Delphini e Harry, credo sarà estremamente interessante. Spero anche approfondirai di più il personaggio di Delphi (se mi dai un po' di Bella e Voldie credo che potrei amarti) come già hai fatto nel seguente capitolo... ma sono incontentabile: chi più ha più vuole XD
Complimenti ancora per questa tua storia perché è davvero bella, m'intriga un sacco e voglio saperne sempre di più... poi il fatto che ci sia un sacco di gossip non guasta (Draco sono con te, spia ancora Potter e la Granger! XD)
Vado a recensire l'altro capitolo!

07/11/19, ore 12:03

Riririeccomi! Questo prologo mi aveva gasata tanto, perché pur non amando TCC hai ripreso delle vicende e personaggi che stai già gestendo alla stra grande. Ovviamente non sarebbe stato da Harry far giustizia una persona, anche se la figlia di lord Voldemort. Chissà se con il senno di poi se ne pentirà?
Draco versione "baby-sitter" mi è rimasto impresso comunque, adoro 🤣🤣 ah, è l'inizio è molto evocativo, per certi aspetti quasi dark, mi piace, VOTO 10.

07/11/19, ore 11:59

Rieccomi (again).
Chiaramente non è che una scelta del genere poteva lasciar tranquilli Harry e Hermione. Tutto il contrario, ora sono sulla bocca di tutti e hanno anche provocato lo sclero di Draco. Ha ragione eh, pure io mi sarei arrabbiata al posto suo, però come Hermione lo zittisce è troppo divertente 🤣🤣
Albus è un fan boy adorabile e mi ci rivedo un sacco qui. Con la testa è un sacco su Delphini, anche a causa del trauma che si porta dietro. Ma non c'è solo questo, oh no. E qui c'è la prima "scintilla", il momento esatto in cui Delphi e Albus stabiliscomo un legame di cui ancora nom possono rendersi conto. Loro no, ma Harry si, motivo per cui è preoccupato. Non vede nulla di buono in tutto ciò, e direi che è normale. Ed è davvero figo che sia Delphi quella a temere di più Harry Potter 🤭

07/11/19, ore 11:55

Rieccomi (vado a ritroso e spero di non fare casini). Come ti avevo detto, io ho amato la caratterizzazione di Draco, che oramai è cresciuto ed è stato "forgiato" dal matrimonio con Astoria e relativa morte. Certo, alcune cose non cambiano, difatti quando Scorpius gli confida di essere innamorato di Rose, non la prende benissimo. Mi dispiace Dracuccio, è il karma. Come ti avevo anche detto, Rose non mi sta particolarmente simpatica, ma per come la caratterizzi tu e per quel che appare, mi va benissimo 🤭
Albus non può fare a meno di pensare a Delphi, con cui oramai ha stabilito un legame molto.. Molto particolare, non sa ancora né di che natura né perché.
Harry che vuole parlare con Delphi è stata la cosa che più mi aveva esaltata. Comunque Delphi/Albus fa molto Romeo e Giulietta (magari però non facciamo morire nessuno dei due lol)

07/11/19, ore 11:50

Ciao cara 😘
È stato un capitolo corposo, ma non per questo pesante. Mi è piaciuto leggere di Delphini che malinconica guarda le stelle e il flashback in cui parla con Rodolphus. Effettivamente ha senso che la sua nascita non sia casuale, non credo che Voldemort possa essere stato tanto "leggero", invece ha perfettamente senso che Delphi sia nata per uno scopo. E si, ma quale scopo? Il problema è capirlo. Albus che fa il fan boy/nerd a scuola è adorabile, mentre Neville è troppo cinnamon roll come insegnante, lo adoro 😍 e durante la lezione, c'è un altro incontro tra Albus e Delphini, questa volta mi è sembrato ancora più intenso (il povero Al è pure svenuto lol).
Draco che vuole far pace con suo figlio è un cucciolo, ed è anche una comare che "indaga" su Harry e Hermione 😂 però devo dire che tutti e tre formano un bel trio (magari sarebbero funzionati anche ad Hogwarts, sks Ron). Ovviamente ci sta che Harry si preoccupi nel sapere di Albus, mi sa che la cosa gli sta già sfuggendo di mano.
E nulla, capitolo davvero bellissimo. Passerò anche a lasciare due parole negli altri capitoli, come sai non è un problema 💋