What if we rewrite the stars?
di Larrysmutlove

09/02/20, ore 15:43

Sono finalmente arrivata alla momentanea fine della fanfiction più lunga che io abbia mai letto. Nonostante la considerevole lunghezza della storia, però, la lettura rimane piacevole e non risulta pesante e si nota la cura con cui tutta la storia è stata scritta e pianificata.
Sono rimasta sorpresa dal fatto che Theo fosse il padre biologico di Louis, non lo avevo per nulla sospettato e questo colpo di scena mi ha fatto riacquisire la curiosità che avevo all'inizio della storia che, devo essere sincera, stava un po' scemando. Ma hai fatto un ottimo lavoro per riattirare tutta la mia attenzione.
Ora parliamo di un punto in particolare che mi ha lasciato abbastanza perplessa... TI PREGO DIMMI CHE NON GLI HAI FATTO PERDERE LA MEMORIA E CHE E' SOLO CONFUSO. Ti supplico non puoi aver mandato all'aria tutti quei capitoli, speso un sacco di tempo per scriverli e poi aver annullato tutto così, con una semplice frase. Non puoi aver cancellato tutto lo sviluppo dei personaggi, della storia e del loro rapporto dopo che aveva appena trovato una conclusione più o meno lieta. Ma mi affido a te, hai fatto un ottimo lavoro finora e sono sicura che la fine non sarà da meno! Quindi prenditi tutto il tempo che ti serve per scrivere la quarta parte di questa bellissima e intricatissima fanfiction, non vedo l'ora di sapere come andrà a finire :-).

aly_inWonderland

23/01/20, ore 12:18

Scherzi????!!!! Ti odio 12!!! :D :D :D No, seriamente!! Ti prego, dimmi che non gli hai fatto perdere la memoria, ti prego, ti prego. E che non rimarranno separati per anni. Non lo sopporto, quando succede!
La questione padre di Louis per me è stata una sorpresa, anche perché confesso che ero presa da altro: cioè dal seguire la disperata ricerca della felicità amorosa di sti due zucconi <3
Ma quindi del Toro è morto morto morto???
Buona pausa, prenditi il tempo per scrivere quel che vuoi scrivere.
A presto :*

18/01/20, ore 17:25

Ehi! Solitamente non recensisco le storie che leggo ma la tua mi sta davvero piacendo quindi eccomi qua. Apprezzo molto come stai sviluppando i personaggi e le loro storie,  l'alone di mistero sul passato di Louis è intrigante ed è bello il fatto che tu decida di lasciare informazioni lungo il corso della storia e di non sbandierare tutto ai quattro venti fin da subito. Adoro come riporti e fai notare le differenze tra il personaggio di Liam e quello di Louis e del loro rapporto con Harry. Il fatto che Liam si impegni davvero e che ami veramente tanto Harry ma che continui a sbagliare approccio che si contrappone alla semplicità con cui Louis sa sempre cosa sia meglio fare è una trovata geniale che troviamo sia nella scelta del cibo (capitoli precedenti) che nei tanti fiori regalati dopo il tentato omicidio che, se pur belli, passano subito in secondo piano dopo che Harry riceve il bracciale sicuramente più appropriato, utile e con un significato più profondo. Per finire voglio farti i complimenti per come stai sviluppando il rapporto tra Harry e Louis. E' un continuo crescendo, una scoperta e ad ogni parola questo si fa più stretto, mi piace l'intesa tra i due e il fatto che non pensino ogni due secondi all'altro come qualcosa di più è qualcosa di difficile da trovare in delle fanfiction ed è anche per questo che adoro questa storia. Ah, mi stavo dimenticando! Deve essere difficile scrivere una storia in cui uno dei protagonisti è una prostituta senza far risultare il tutto squallido, volgare e... malato(?). Tu ci stai riuscendo davvero bene, quindi complimenti davvero :-).
Vado a finire la storia, sono davvero curiosa di come andrà avanti,
alla prossima recensione

17/01/20, ore 15:29

Un capitolo con un bel ritmo, effetto montagne russe: prima si va tranquuiiillli, poi si sale, poi si scende di corsa e all'improvviso c'è il giro della morte. Ma del resto da due come Harry e Louis non ci si aspetta niente di meno! :D
Meno male che concluderai questa parte prima della pausa, altrimenti sarei rimasta con troppa curiosità ;)

16/01/20, ore 22:41

saaalve :)
non mi dilungo, sono molto molto molto curiosa di sapere come finirà la brutta situazione nella quale si trova Harry, soprattutto perché sta dimostrando di essere capace e coraggioso e Louis sarebbe fiero di lui e PIANGO FORTISSIMO T^T
Comunque hai ragione, per ogni gioia accade qualcosa che la distrugge spietatamente, no buono per il mio equilibrio mentale – non che mi dispiaccia ovviamente, la storia non si placa mai and I love it.

Spero di non metterti ansia recensendo sempre nel giorno stesso in cui pubblichi, ma ti giuro che è una coincidenza che quando entro nel sito trovo sempre la tua storia in cima perché appena aggiornata ahahahah

Ti auguro una buona serata e un buon proseguimento.

13/01/20, ore 13:56

FINALMENTE FINALMENTE FINALMENTE
Sono contentissima di questo nuovo capitolo e non vedo l'ora di leggere la fine di questa parte. Per il resto aspetterò con ansia, tranquilla!
A presto

09/01/20, ore 19:18

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente (sono di parte, sono una psicologa!).
Quello che non mi convinceva fino ad ora del modo in cui veniva descritto il personaggio di Harry era proprio questo suo "non dare peso al passato". Non sapendo quale fosse la tua posizione in merito e avendo il suo punto di vista, sinceramente non sapevo se lui fosse in negazione o se avessi deciso davvero di dare quel taglio al personaggio. Sono molto contenta che tu abbia approfondito questo aspetto e che tu gli abbia dato il giusto taglio e il giusto valore. Il comportamento di Harry non è mai stato normale e finalmente lo ha ammesso.
Ora il suo personaggio mi risulta più chiaro e coerente.
Sono tematiche a cui tengo particolarmente e non è mai facile affrontarle.

09/01/20, ore 19:05

Ciao :)
Buon anno!
Sono contenta che questi capitoli saranno dedicati di più ai rapporti tra i personaggi, anche se devo essere sincera: forse c'è uno stacco un po' brusco tra il prima e il dopo. Nel senso che in una storia con toni ed argomenti così forti, certi comportamenti dei personaggi forse sono un po' surreali. Ovviamente è soggettivo.
Confesso che il personaggio che mi convince meno è Harry: ci vedo un grande potenziale non utilizzato, a livello intellettivo dovrebbe essere un genio, ma le risorse per cui viene usato e che usa sono sempre le stesse. E anche come reagisce quando finisce di medicare Louis, mi sembrava un po' troppo Grey's anatomy come reazione. Non che genio=perfezione, ma ha avuto comunque modo di ragionare sul comportamento di Louis ed è giunto sempre e solo alle stesse conclusioni. Mi sembra un po' fermo come personaggio.
Sai che sono sempre stata molto onesta nelle mie recensioni, quindi ti esprimerò la mia opinione come ho sempre fatto. Continuo a seguire la storia volentieri, ma trovo che si perda un po', la trama e i personaggi non sempre messi a fuoco e convincenti, rispetto soprattutto al I capitolo.
I personaggi che forse sono più dinamici a questo punto sono Louis e Liam, che in qualche modo sono diversi dagli inizi e stanno facendo il loro percorso.
Continuerò sicuramente a leggerti, perché sono curiosa di sapere come andrà a finire!

09/01/20, ore 00:29

Buonaseeera :)
Non soffermiamoci sul fatto che il capitolo è uscito stamane e io in non discreta trepidazione sia già qui a recensire; in queste situazioni mi sento felicemente molesta, ma volevo lasciarti un pensierino (giuro non quel che sembra) e un sincero in bocca al lupo prima di defilarmi nel mio angolino di concitati e farneticanti complotti.

Innanzitutto, sono contenta che il mio giudizio prematuro su Eleanor sia stato smentito, e che FINALMENTE Harry e Louis abbiano portato il loro rapporto su un altro piano – “finalmente” che non si limita solo alla lodevole comparsa di smut ma abbraccia anche il precorso che li ha portati a prendere determinate decisioni. Mentre i sentimenti sembrano avere confini meno offuscati agli occhi di Louis, per Harry sono chiari e distinti come le verità ineccepibili per Cartesio. Un manrovescio di Wolverine, insomma.
Avendo in simpatia le introspezioni ho apprezzato molto questo capitolo, anche perché – come avevi già anticipato nello scorso – è incentrato sulle macellerie interiori dei personaggi piuttosto che su eventi esteriori, e nonostante questi ultimi non siano i protagonisti della vicenda, essa è nondimeno dinamica e incalzante.

Non mi resta che augurarti una buona fortuna per l’oneroso futuro che incombe, faccio cheerleading per te!

04/01/20, ore 17:07

Ciao! Ammetto di entrare qui su efp ormai davvero poco, perché questa parte del fandom si va sempre più diradando, quindi puoi immaginare il mio stupore nel trovare questa nuova storia INCREDIBILE! Amo i tuoi lavori precedenti, quando sono entrata ieri sera e ho visto una tua nuova serie ho iniziato a saltare per tutta casa ahahahah
Mi sono bevuta questi sette capitoli in una giornata e li ho amati infinitamente. Mi è dispiaciuto molto leggere delle tue incertezze, perché io adoro il fatto che la storia sia così piena di avvenimenti, i personaggi siano così ben caratterizzati e che non sia solo la solita storiella smut con zero trama. Trovo che la costruzione lenta del rapporto tra Harry e Louis sia incredibilmente appagante, e credimi quando dico che non si trovano più storie così belle ✨ mi auguro con tutto il cuore che tu non ti faccia demoralizzare delle mancanza di feedback, perché scrivi con il cuore e riesci a trasmettere la passione con cui lo fai! Perciò ti ringrazio davvero, e spero di leggere il prossimo capitolo molto presto! Ti auguro un buon anno, attendendo impaziente di continuare questa splendida lettura ❤️

04/01/20, ore 01:15

ARGH
sono in brodo di giuggiole. Capitolo abbastanza tranquillo, la mia sanità mentale ti è profondamente riconoscente.

Scherzi a parte, you got me. Tranne qualche piccola imprecisione grammaticale (non di catastrofica portata) tutto seguita a scorrere limpido e terso e io non sono mai stata così in attesa di un proseguo che metta la mia anima in pace – soprattutto ora che le interazioni tra personaggi si prendono il giusto peso nella trama insieme ai vari eventi, sono curiosa più che mai.
Un po’ scettica sulla performance di Eleanor, mi ha invece colpito molto la caratterizzazione del personaggio di Louis. Presentato come un superuomo, si potrebbe essere indotti a pensare che scada in un personaggio statico, rigido; invece, presentandoci il suo lato “sensibile” sei riuscita a conferirgli non solo spessore, ma anche quell’umanità capace di ispirare empatia e tenerezza in chi legge. Non mi piace ripetermi, ma è davvero impossibile non affezionarsi a personaggi così!

Spero davvero che la stesura dei prossimi capitoli ti dia le grandi soddisfazioni che dà a me lettrice ormai appassionata della storia.

03/01/20, ore 10:40

Ciao e tantissimi auguri di buon anno.
Questo capitolo è stata la prima gioia del 2020 visto che ho la febbre alta dal 31 notte e ho dovuto rinunciare ai festeggiamenti. Sí, sono una sfigata!
In ogni caso si nota moltissimo il cambiamento di Louis, più propenso ad avvicinarsi a Harry nonostante i mille motivi che glielo impediscono. Non vedo l'ora di leggere il continuo.
A presto

01/01/20, ore 22:39

Ciao :)
Se recensisco per la prima volta sotto questo capitolo decisamente avanti nella storia è solo perché gli altri li ho praticamente bevuti d'un sorso. Hai un modo di scrivere a parer mio magico. La trama progredisce con così tanta naturalezza che, al termine di ogni capitolo, rimango interdetta per una manciata buona di secondi: ma come, è già finito? Nonostante la lunghezza, infatti, la lettura non risulta mai pesante perché equilibrata dai diversi punti di vista dei personaggi e soprattutto dalla coerenza. La presenza dell'inverosimile non intacca assolutamente la credibilità dello scritto. Senza dimenticare il fatto che ciascuna reazione dei personaggi è giustificata e motivata, nessuno di loro manifesta inaspettatamente una forma grave di schizofrenia (o ninfomania) dopo essersi svegliato la mattina.
Magico. Davvero.
Inutile descrivere la mia faccia quando mi sono accorta di non avere più capitoli da leggere. Più o meno questa: O.o'
Posso solo immaginare come la redazione di questa storia sia impegnativa se non faticosa, ma sappi che il risultato è più che gradito. Non vedo l'ora di sapere in che modo si evolverà il rapporto tra Harry e Louis, il fatto di avvicinarli lentamente rende impossibile non affezionarsi alla loro vicenda.
Buon proseguimento di scrittura, e ancora complimenti!

25/12/19, ore 17:32

Holaaa,
prima di tutto Buon Natale!
Allora, non accetto questa separazione, mi si é spezzato il cuore.
Sono molto curiosa di scoprire qualcosa in più sul padre di Louis, e spero che per questo motivo lui decida di non partire.
Ho tantissima voglia di leggere i nuovi capitoli, aggiorna presto!

24/12/19, ore 01:39

Chissà che ruolo avrà il padre di Louis?
Non mi aspettavo questo finale a sorpresa, con quei due poveracci che vengono separati proprio nel momento in cui qualcosa si sta smuovendo.
Sia noi lettori sia Harry avevamo capito praticamente tutto di Louis, i poveri Niall, Zyan e Liam sono rimasti un bel po' sconvolti invece!
Mi sorprende che Liam non reagisca in alcun modo alla separazione con Harry, ma del resto non è un personaggio centrale.
Avendo questa storia una strutturazione a "stagioni", si presta per essere divisa ed interrotta. La prossima è l'ultima parte, giusto?
Buone feste!