What if we rewrite the stars?
di Larrysmutlove

09/04/20, ore 16:08

Prima di tutto vorrei dire che anche io sono contraria al piano di Harry perché ci porterà solo a soffrire, quindi speravo vivamente che nessuno lo nominasse più. Speranze vane, a quanto pare. Mi si è spezzato il cuore immaginando Louis a supplicare Harry di non fargli questo.
Comunque io adoro i momenti smut ma soprattutto quando ne parlano perché mi fanno troppo ridere e per un momento anche io dimentico tutta la tragedia che arriverà.
Questa storia mi appassiona tantissimo e non vedo l'ora che arrivi domenica per leggere il continuo.
A presto

08/04/20, ore 21:42

Eccomi qua! Ti ringrazio davvero per aver pubblicato e voglio dirti che capisco il fatto di voler avere dei feedback, scusami per la mia ingordigia!
Capisco anche che la quarantena regali solo insoddisfazione, sono nella tua stessa situazione però con la maturità ahaha
Comunque vengo alla storia, capitolo bellissimo. Devo ammettere che ho trovato troppe parti felici e sono stata molto felice della fine. A parte tutto grazie davvero per questi momenti.
Bacioni e alla prossima❤️❤️❤️

06/04/20, ore 22:30

Ehi, come sta andando questa quarantena? Fin'ora sono sempre stata una lettrice silenziosa ma ho avuto problemi con l'account, comunque, ora ci sono. Velevo ringraziarti tantissimo perché in questi mesi, con questa storia, mi hai fatto provare cose uniche, nessun'altro ci era mai riuscito, te lo assicuro e leggo ff da secoli, giuro! La storia poi mi ha preso troppo, una droga, perciò ti chiedo per favore di aggiornare il prima possibile, non ce la faccio a stare lontana da quei due!!
Bacionii❤️

06/04/20, ore 14:40

Ogni volta che aggiorni mi migliori la monotona giornata di quarantena. É stato un capitolo di passaggio ma  mi ha fatto tanto ridere e anche un po' commuovere quando Louis ha mostrato le sue cicatrici a Harry. Ammetto di avere un po' paura per quello che verrà dopo, perché ovviamente questa momentanea tregua non durerà a lungo, ma mi fido di te e so che se mi farai soffrire poi regalerai altrettanti momenti indimenticabili per questi due e per me che leggo!
Per quanto mi riguarda potresti anche aggiornare tutti i giorni, io sarò sempre qui pronta a leggerti.

a presto

05/04/20, ore 23:23

Ehi!
Per una volta sono d'accordo con te quando dici che questo capitolo è "solo un capitolo di passaggio in cui succede poco". Solitamente in un tuo capitolo descritto in questo modo Harry e Louis si lasciano e rimettono assieme tre volte, Louis si fa ammazzare e Harry rischia di venire stuprato da dieci uomini diversi, quindi sono piacevolemente stupita che esesista davvero un capitolo di passaggio in questa fanfiction! Ho davvero poco da dirti, per i miei standard, ma cominciamo.

Nella prima parte del capitolo ho riso un sacco, davvero. Ho adorato il comportamento di Harry che, ti giuro, all'inizio non riuscivo davvero a capire, mi sembrava il classico stereotipo di donna mestruata e Louis che si limitava al classico "sorridi e annuisci" limitandosi a dargli ragione era qualcosa di esilarante.
Divertentissimo è stato anche il momento tra Des, Harry  e Louis: sono scoppiata a ridere quando ho letto il commento di Des "Sei troppo piccolo per dormire con qualcuno, Harry", della serie "avrai anche 21(?) anni e avrai fatto la prostituta per tre di questi ma tu resti sempre il mio bambino che nessuno può toccare". Amo Des, se non si è capito.

Passiamo all'argomento Louis e le figure genitoriali. Louis e Theo. Non so davvero cosa pensare e nemmeno come prendere posizione, so solo che il primo incontro tra Theo e il figlio è stato veramente triste e il fatto che Louis sia rimasto completamente indifferente, per me, ha fatto più male che se gli avesse completamente negato l'abbraccio... avevo paura che Theo scoppiasse a piangere lì su due piedi, non so davvero che pensare di questo personaggio, ma spero di avere un'illuminazione in futuro. Des e Louis. Sono fantastici, amano Harry infinitamente e il discorso tra i due mi ha davvero scaldato e distrutto il cuore contemporaneamente e il "figliolo" di Des mi ha uccisa. Comunque durante tutta la loro chicchierata io stavo pensando "Ora Harry si sveglia non trova Louis e ha un attacco di panico, ora si sente un corpo cadere o un Louis gridato, potete averlo dopo questo discorso, magari dopo che Harry si è svegliato e non teme di essersi sognato tutto?" quindi mi è davvero piaciuto il suo risveglio: se non fosse andato così ci sarei rimasta male. Voglio inoltre solo nominare il rapporto tra Louis e il generale perché non saprei cosa dire se non che lo adoro.

La scena dove Louis finalemente si toglie quella dannata camicia mi è piaciuta un sacco, assieme alla camicia è caduta anche una serie di verità nascoste che oltre alla schiena di Louis hanno scoperto un lato del loro rapporto che avevano perso e non vedevo loro ritrovassero: parte (non tutta) della loro fiducia. I "comunque non ti ho perdonato" di Harry che all'inizio mi strappavano un sorriso in quella scena hanno vermente iniziato a rompermi e la quantità di volte che li ripeteva era direttamente proporzionale alla vicinanza del suo cedimento che non  ancora avvenuto portroppo. Io dico "ma se hai rischiato di perderlo perché perdi tempo con questi giochetti e continui a buttare via tempo?" è molto da Harry, ma andiamo!

Qualche riga va spesa per apprezzare i momenti di gelosia di entrambi che mi hanno fatto veramente sorridere e tutte le battute e i riferimenti sessuali di questo capitolo. Comunque io amo Logan, probabilmente sarò l'unica e tutti lo odieranno perché "Harry è di Louis! Stagli lontano!" e robe varie, ma a me fa quasi tenerezza: ci prova spudoratamente con Harry anche se tutti sappiamo che non ha la minima possibilità... povero.

Io lo sapevo! Lo sapevo che Harry non aveva abbandonato il piano di farsi catturare a posta, con o senza Louis, e io lo so, lo so che o lo fa davvero o fa una cazzata ancora più grande e, oltre a saperlo, sinceramente ci speravo pure: ho un lato masochista anch'io, sì.

Per finire voglio dirti che Louis non lo facevo per nulla un tipo da orge ma OK VA BENE. Sono morta dal ridere e spero che non sia l'ultima volta in questa fanfiction.
Sta tranquilla per la lunghezza della storia che io di certo non mi lamento, anzi, mi spiace che ci siano così pochi capitoli al gran finale di cui sono più che curiosa!

Volevo farti notare che ho trovato più volte qualche errore grammaticale di pronomi personali "gli" al posto di "le", con la lunghezza del capitolo è ovvio che certi errori scappino e di certo non è un problema, ma ho pensato che magari poteva farti piacere saperlo.

Un bacio e a presto :D

04/04/20, ore 19:32

Ma buonaseraaaa!!
Allora, allora, allora.
Ho letto questo capitolo non appena è stato pubblicato, ma queste dannate lezioni on-line mi hanno portato via un sacco di tempo questa settimana.
But, here I am. E, beh, nuovamente senza parole a fissare il soffitto.
Ma questa volta, ho proprio un gran sorriso stampato sulla faccia (anche se qualche lacrima è scesa, GIUSTAMENTE).
I MIEI BAMBINI SI SONO RICONTRATI. ECCO. HO IL CUORE CHE SCOPPIA. No ma seriamente, wow.
Io te lo dico sempre, ma non smetterò MAI di ripetertelo: hai un modo di scrivere fenomenale.
Sono nella mia stanza effettivamente, ma in un certo senso è come se fossi lì con loro, come se stessi sentendo sulla mia stessa pelle la rabbia di Harry - oltre che il suo grandissimo amore, ovviamente -, il dolore di Louis. Ecco. Tu hai la capacità di far provare queste cose direttamente al lettore e ti devo fare tutti i miei complimenti per questo.

In questo capitolo, per quanto il tuo Louis sia nel mio cuore dal primo momento e per quanto io tuttora lo ami alla follia, Harry è stato davvero eccezionale. Il suo dolore per il lutto, poi la sua determinazione nel voler trovare Meier e poi la notizia di Liam: la speranza.
E quando ha rincontrato Louis … è stato tutto così PROFONDO. Non saprei in che altro modo definire il loro incontro.
Ho percepito tutto e Dio se ho capito Harry. È arrabbiato, moltissimo, ma nonostante ciò si vede quanto ami Louis. E ovviamente viceversa.
Io sono sicura che il loro amore ce la farà anche stavolta.
Lo sento <3

Non vedo l'ora di leggere la prossima parte, sappi che continui ad essere tu la gioia della mia quarantena. Perciò, I love you.
Un abbraccio forte,
Alessia

31/03/20, ore 11:52

Ei, ciao!
Ammettilo, ti ero mancata tanto quanto tu eri mancata a me :D
Sono particolarmente rassicurata dal fatto che questa fan fiction non sia destinata a terminare a breve termine, mi sono affezionata troppo a questi personaggi per smettere di leggere di loro, anche se questo vorrebbe dire che finalmente hanno ottenuto una gioia (anche se non ne posso essere sicura lo spero vivamente).
Passando oltre questa parte più generica inoltriamoci nel vivo della recensione e, visto che mi hai detto che la lunghezza per te non è un problema, mettiti pure comoda. Anche perché questo capitolo è pieno di avvenimenti su cui soffermarsi, hai fatto veramente un ottimo lavoro!
3… 2… 1… VIA!

Allora, dando un’occhiata ai punti che mi sono segnata, ho notato che tutto gira intorno al dolore straziante e soffocante di Harry.Hai descritto le sue sensazioni in una maniera strabiliante, ti giuro che il petto mi doleva a leggere del suo stato e delle sue sensazioni.
Perché vivere?
Perché andare avanti quando non c’è nessun modo per essere nuovamente felice, addirittura quando non ne hai neppure la speranza perché sai che ti hanno tolto tutto ciò che ti teneva vivo?
La vendetta.
Il taglio di capelli io non l’ho visto tanto come un gesto per dimostrare di essere una persona nuova, di chiudere completamente il rapporto con le sue emozioni, ma più come un modo per dare un taglio al dolore, allo stato di non-morto in cui era caduto.
Ho apprezzato il fatto che, anche se in un primo momento poteva sembrare il contrario, Harry non è diventato un pezzo di ghiaccio che vede come suo scopo unicamente la vendetta fregandosene di tutto e tutti e comportandosi come se nulla lo toccasse più. Quando Harry dice a Liam “non farlo ti prego, non togliermi anche questo” tra le lacrime, intendiamo che lui non si è chiuso in se stesso per non soffrire più, ma che quella missione, quella vendetta (a cui spero abbia rinunciato anche se non ne sono per niente sicura), è solo un modo per tirare avanti in un mondo in cui lui non vuole più stare.
Ancora più straziante delle sue lacrime infinite è la sua filosofia del “Tu non sai cosa ho passato, non sai come mi sento, nessuno soffre come sto soffrendo io perché il mio dolore e ineguagliabile. Ciò non è giusto, per questo anche gli altri devono soffrire” . L’esempio lampante è stata l’aggressione di Harry nei confronti di Liam in cui lo colpevolizza della morte del suo amore perduto per averlo trattenuto impedendogli di fermarlo. “Tu hai ucciso Louis” quelle parole, ti giuro, sono state una coltellata al cuore e credimi quando ti dico che ho trattenuto il fiato per un po’ prima di accorgermi che non stavo più respirando.
L’apice della dimostrazione dello stato disperato in cui è caduto Harry, a mio parere, è il fatto che Harry voglia seriamente dimenticarlo, scordare per sempre sia il dolore che prova in quel momento che la sensazione più bella che abbia mai provato in vita sua: l’amore per Louis. In questo modo arriva il messaggio che, al contrario di quello che ci viene sempre detto, il bene non vince sempre dato che Harry è disposto a sacrificare i suoi ricordi più belli per smettere di soffrire. Ho pianto un sacco in quella scena e, credimi, sto piangendo anche ora che la sto ricordando e analizzando, fa davvero male. Quindi complimenti.

Il rincontro (aiuto non so se esiste questa parola o no) di Harry e Louis è veramente bello e emozionante, come anche la rivelazione ad Harry che il suo fidanzato potrebbe essere ancora vivo, e, anche se mi aspettavo lo sfogo di rabbia di Harry non mi sarei mai aspettata una delusione così profonda nello scoprire che Louis non è tornato subito da lui. Brava, veramente brava, perché questa reazione è completamente sensata  e i comportamenti di Harry ci stanno tutti.
“Io non voglio essere una persona che ami”
Louis si è comportato in modo veramente egoista non mettendosi in moto prima per tornare a casa. Quasi tutti nella nostra vita ci siamo ritrovati a porci questa domanda: “Se morissi a che mancherei?” e solitamente la risposta che ci diamo è “nessuno”. È lo stesso ragionamento che ha compiuto Louis, che ancora non riesce a rendersi conto  di quante persone gli vogliano bene. Ciò lo porta a comportarsi in modo avventato e senza pensare alle conseguenze e, se lo fa, prende in considerazione solo quelle su di lui senza pensare alle persone che lo amano. Harry è stanco di soffrire e non è vero che non vuole essere qualcuno che Louis ama, ma non vuole amarlo lui, cosa che, fortunatamente per me, gli è impossibile.

La scena di sesso, che descritta con queste tre parole può sembrare qualcosa di superficiale e inutile, è invece davvero importante per capire lo stato d’animo dei due. Louis sa che ha fatto una cazzata e sa che Harry ha tutto il diritto di avercela con lui, per questo gli lascia i suoi spazi e lo comprende, è dolcissimo il fatto che decida di alzarsi e andarsene per lasciarlo solo ipotizzando che l’altro non lo voglia avere vicino in quel momento. Ancora più dolci e quasi divertenti sono i tentativi di Harry di dirgli di restare, come se non volesse dargliela vinta giusto per darsi un tono.

Ho apprezzato il discorso avvenuto tra Liam e Louis sulle responsabilità che il loro ruolo comportava e su quanto l’amore fosse un impedimento alla riuscita della missione. Non lo nascondono e questa frase non viene mai smentita. Non viene mai detto che l’amore non rende deboli ma forti, come sempre succede, viene semplicemente detto che vale la pena essere deboli se l’amore è la motivazione (dimmi se sbaglio e se sto completamente fraintendendo ti prego).

Ti giuro che ho quasi finito, volevo solo parlare brevemente di due personaggi secondari che ho molto apprezzato: il padre di Harry e Eleonor. Partiamo dalla seconda.
Amo il fatto che non sia descritta come un personaggio negativo, magari può risultare fastidiosa, alle volte, ma è comunque dipinta sotto una buona luce. Troppe volte nelle fan fiction, solitamente su Wattpad, mi ritrovo a leggere dei commenti in cui Eleonor è costantemente aggredita qualunque cosa faccia, anche se non sta facendo nulla di male se non essere la fidanzata di Louis. Mi piace quindi, come tu, anche dandole questa vena di leggerissima scontrosità, riesca comunque a metterla in buona luce e di come tu faccia capire al lettore che non è un personaggio da odiare.
Del padre di Harry volevo semplicemente dirti che è un personaggio adorabile e che il rapporto con il figlio è costruito veramente bene come anche il suo discorso su come ha superato il lutto della moglie.

Avrei voluto dire qualcosa su Liam, ma mi sembra basti così.

Volevo farti i complimenti per tutti i dettagli, che poi dettagli non sono, tecnici e dinamici. Ci vuole veramente cura, passione e soprattutto voglia per costruire le scene che metti su tu. Mi è venuto in mente leggendo la parte in cui Harry analizza le possibilità con le quali Louis potrebbe essere ancora vivo e ci tenevo a fartelo sapere perché immagino non sia per nulla facile descrivere gli accaduti in un modo così verosimile.

Infine volevo dirti che ho apprezzato la citazione “ Lui è una di quelle persone con cui sedersi e ammirare che sono” .

Ok, ho finito!
Scusa per la lunghezza, davvero, ma come sempre, dato il tuo lavoro immenso e il troppo poco seguito che ha questa ff rispetto a quello che merita, ci tengo che tu sappia quanto apprezzo il tuo lavoro.

Un bacio e alla prossima settimana :D

30/03/20, ore 23:45

Ehiiiii,
Sono di nuovo qui, di solito sono una lettrice silenziosa ma la storia mi sta appassionando un sacco e questa quarantena sta rafforzando ancora di più il tutto.
CHE DIRE.
Ho seriamente pensato che Harry, cancellasse dalla sua memoria il sentimento che prova nei confronti di Louis prima di sapere che fosse effettivamente vivo e ho desiderato ardentemente che ciò non accadesse (grazie per non averlo fatto, ily)...quando si sono incontrati ed Harry era così incazzato un po' me lo aspettavo, così come il volerlo vicino a tutti i costi.
Louis che si vergogna della sua schiena mi fa venire una tenerezza pazzesca e adoro sempre più come descrivi la sua persona.
Attendo un tuo aggiornamento con ansia e di nuovo stra complimenti.
Un bacio

28/03/20, ore 00:49

Allora...molto molto interessante la trama di questa ultima parte.
Mi piace l'intreccio. Mi è piaciuto molto anche come tutti quanti a modo loro abbiano affrontato il lutto e le scene insieme.
Soprattutto mi è piaciuto il ritiro di Louis, un misto tra Logan (Wolverine) e Erik (Magneto). Sono contenta che non abbia perso la memoria e mi piace tantissimo l'atmosfera che gli hai creato intorno.
Sai che fin dall'inizio il personaggio di Liam e la sua relazione con Harry non mi hanno convinto. E sarò sincera come sempre: ho trovato fuori contesto e fuori luogo le scene tra Liam e Zyan e anche questa ossessione per la dominazione, il daddy kink, etc. Scene forzate che personalmente non sono riuscita a trovare pertinenti in quei momenti.
Ho trovato forzato e quasi surreale anche il confronto tra Liam e Harry sul sesso...Questi aspetti che Liam sta scoprendo di sè, per carità, ci possono anche stare se tu vuoi dare quelle sfumature al personaggio e aggiungere questi aspetti, ma forse avrebbero avuto un impatto diverso in una storia incentrata di più sulle dinamiche personali di altri personaggi. In questo modo ho la sensazione che nella storia ci sia LA trama, poi la storyline secondaria/principale di Harry/Louis, gli altri come sottofondo e Liam che fa sesso. Laddove invece in questo capitolo Liam ha un bellissimo ruolo, sia come nuovo leader per tutti sia con e per Harry.
Tu hai creato una trama molto interessante e un intreccio complessissimo, senza contare che hai uno stile davvero piacevole da leggere, ma il sesso mi sembra sempre troppo onnipresente. E in un capitolo come questo mi ha stonato, perché ho sentito che non c'entrasse granché.
Anche perché io non ho trovato il capitolo nè noioso nè pesante. E' giusto che sia emotivamente impegnativo, visto il momento, i temi trattati. Io l'ho percepito come intimo. Le scene tra Zyan e Liam potevano anche starci, ma non così dettagliate e soprattutto non con queste caratteristiche particolari; soprattutto appunto la scena del confronto tra Liam e Harry, che stride con scene come quella in cui Harry realizza che è Louis è morto grazie a Liam, perché non sente più il profumo di Louis sulla felpa. Non ho percepito le scene di sesso come stemperamento, ma come intrusive. E te lo dico da persona che sta scrivendo un romanzo praticamente interamente incentrato sul sesso, quindi di certo non lo dico da puritana.
Opinioni mie, come sempre.
Curiosa del prossimo capitolo, soprattutto per vedere se i due ricercati si ritroveranno!
Alla prossima :*
(Recensione modificata il 28/03/2020 - 10:17 pm)
(Recensione modificata il 29/03/2020 - 01:15 pm)

25/03/20, ore 18:10

Macciao!!

Allora, beh. Che dire? Io sono qui, seduta nella mia stanza che fisso il soffitto da un po' di tempo. Perché? PER QUESTO CAPITOLO, IMMENSO.
Bellissimo a dir poco.
Innanzitutto, volevo dirti che non devi preoccuparti per i tempi di aggiornamento, davvero. Stai scrivendo una storia meravigliosa (no, non smetterò mai di ripetertelo), fitta di eventi e particolari, quindi non preoccuparti.
Io ti aspetto.

Posso dirti che questo capitolo mi ha spezzato il fiato? Nel vero senso della parola. E non è certo un caso che su wattpad (sono louivs91 , perdonami, ti ho lasciato migliaia di commenti anche lì hahahah) io abbia aggiunto questa storia nel mio elenco "storie da spezzare il fiato".
Devi sapere che io AMO la componente fantasy, la componente thriller/investigativa in generale, la componente angst … e in questo capitolo c'è tutto (e anche in tutti gli altri).
MA LA COMPONENTE ANGST. Wow.
Solo, wow.

Vorrei partire da Harry.
Questo tuo Harry, mi è entrato nel cuore. È una persona speciale, davvero. Ma non tanto per dire, sappi che è difficile che io possa dire di un personaggio "speciale", MA LUI LO È DAVVERO.
Il suo dolore per la morte di Louis, è straziante.
Anche solo il fatto che lui senta la voce di Louis, i suoi appellativi, il suo modo di fare … mi ha distrutta. Hai descritto benissimo il suo affrontare la presunta perdita di Louis; la scenata che ha fatto a Niall per la felpa, mi ha davvero stretto il cuore.
Lì è crollato, forse non del tutto, ma è crollato. E c'era Liam, che AAAAAAAA.
LIAM LIAM LIAM.
Soltanto: LIAM. Liam è davvero wow. Sinceramente.
Il suo rapporto con H è così vero e sincero, e quello con Zayn, beh … io li shippo da morire. Mi è sempre piaciuta la Ziam, ma non l'ho mai shippata così tanto come in questa fan fiction.
I miei complimenti. (le scene smut sono bellissime, NON PREOCCUPARTI, METTILE SEMPREEE eheheheh).

Passando all'elemento investigativo/fantasy, non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà per quanto riguarda Meier, l'OCS, il piccolo H.
E ovviamente Louis.
Il tuo Louis, come ti avevo detto nella precedente recensione, mi è seriamente entrato sotto pelle.
Louis è già sotto la mia pelle, da sempre, ma il TUO Louis è un personaggio così INSPIEGABILE.
Posso dire che si merita il mondo? Sì, si merita il mondo.
Avevo davvero paura che avesse l'amnesia, ma in ogni caso, mi dispiace davvero per lui e ho trovato Claire splendida (come Jenny, ovviamente).
Il suo amore per Harry credo riuscirà a riportarlo a galla, come sempre. Credo che ce la farà ad affrontare tutto, a salvare il suo piccolo e soprattutto sé stesso. Se lo meritano entrambi.
E, finalmente, riscriveranno le stelle.

AH BEH.
Io sono ancora qui a fissare il soffitto, btw. Ti adoro.
Davvero.
Sappi che non vedo l'ora di leggere la prossima parte, sono qui già scalpitante. La tua fan fiction, insieme a Harry Potter alla tv, sta salvando questa mia quarantena. Devo ringraziarti col cuore per questo.

Ti abbraccio forte forte forte, a presto!!
Alessia

24/03/20, ore 20:17

Ciao! Sono felicissima del tuo ritorno in questi giorni di reclusione.
Ho pianto quando Harry ha ammesso la morte di Louis perché é stato straziante. Non farti troppe paranoie e sappi che lo smut fa impazzire e sono stata felice di scoprire questo nuovo lato di Liam. Non vedo l’ora di leggere di Harry e Louis di nuovo insieme, e lí, ti prego, facci sognare!

A presto

24/03/20, ore 19:40

Ei ciao!
Cavolo, sognavo di scrivere questa recensione da troppo tempo!
Prima di tutto vorrei rassicurarti e dirti che, anche se lunga, questa fanfiction è sempre una piacevole lettura e che quando ho visto che l'avevi finalmemente aggiornata sono saltata sul divano. Inoltre questa ultima parte non è per nulla noiosa e ho adorato come hai introdotto nuovamente i personaggi, ma di questo parlerò dopo. Più volte mi è scesa la lacrimuccia o mi si sono inumiditi gli occhi, quindi ottimo lavoro. Mentre la leggevo mi sono segnata dei punti su cui volevo esprimere la mia opinione perché, dato quanto ci tieni, non volevo dimenticare nulla (verso la fine però mi sono fatta prendere dalla storia e ho smesso di annotarli ma dettagli). Spero di non annoiarti ma per una storia così bella ci vuole una lunga recensione. Quindi iniziamo!

Verso l'inizio ho davvero apprezzato il fatto che tu abbia speso due parole sul rapporto che aveva Louis con tutti i ragazzi e non unicamente con Harry. In modo particolare mi è piaciuto che tu abbia descritto quello con Niall che in questa storia è sempre rimasto a fare un po' da cornice e quindi è stato interessante vedere quanto il biondo fosse, in realtà, legato a Louis.

Secondo, il modo in cui hai trattato in modo diverso i comportamenti di tutti i personaggi alla morte di Louis mi ha davvero colpita. Come nella vita, ognuno affronta una perdita a modo suo e con velocità diverse. Degno di nota il comportamento di Liam che tenta quasi di impedire ad Harry di realizzare la morte del suo amato perché, in fondo, vorrebbe essere nei suoi panni e non realizzarla neanche lui. Mi è piaciuto il fatto che lentamente capisce che in questo modo non sta proteggendo Harry e che, soprattuto non lo sta aiutando.

Da qui mi attacco per parlare del rapporto tra Harry e Liam. Non c'é risentimento, rabbia o gelosia tra i due - cosa che potrebbe capitare normalmente tra due ex - c'è solamente fiducia e affetto. E' bello che la loro precendente relazione non li abbia messi l'uno contro l'altro o che sia un argomento taboo, ma che sia vista come qualcosa di piacevole, qualcosa che è stato e che ha rafforzato il loro rapporto ma che non è vista come l'evento principale della loro amicizia. Ne è la prova il fatto che Liam veda il riccio come l'amore del suo migliore amico e non come il proprio ex.

Il rapporto tra Zayn e Liam è anche interessante e ben costruito e le dinamiche tra i due sono descritte veramente bene (come Liam si permetta di fare certe cose che nella sua vita non avrebbe mai pensato di poter fare a nessuno) ed è divertente la parte in cui chiede a Harry una spiegazione di ciò, cosa che enfatizza come i due parlino veramente di tutto nonstante i loro trascorsi.

Arriviamo così a parlare di Harry. Tenterò di non dilungarmi troppo, te lo prometto.
Harry e il contatto fisico. In  tutta la durata della fanfiction questo è stato un argomento che mi ha affascinato molto e che tu, a mio parere, tratti molto bene. C'era stato un progresso da parte sua, un notevole progresso, che, purtroppo è morto assieme a Louis e quindi, qua ritroviamo un Harry che è nuovamente incapace di negarsi a qualcuno quando non vede alcuna via di fuga.
"Meglio essere una puttana che senza dignità".

Sono parole forti che fanno davvero riflettere, dovute alla mancanza di qualcuno che ti faceva sentire protetto anche se in quel momento non era lì con te e ad una completa mancanza di fiducia nel mondo e negli uomini. Da quello che ho potuto capire Logan (ti prego dimmi che si chiamava così) non ha idea dei trascorsi di Harry e quindi si ritrova, involontariamente, a spaventarlo semplicemente flirtando con lui. Non è cattivo, anche quando Harry riesce a negarglisi e lui insiste non lo fa per metterlo alle strette, vuole solo tentare di convincerlo senza nemmeno poter immaginare a cosa in realtà stia scatendando nell'animo di Harry.
Il comportamento di Harry dovuto alla morte di Louis è fantastico. Una continua negazione del lutto, tanto che si immagina la voce di Louis in diversi momenti della giornata, una voce che tenta di svegliarlo dallo stato in cui è caduto ma che puntualmente riesce a venire messa a tacere. Quando Haz finalemente realizza che il suo amato non tornerà più è devastante, per tutti, e mi è scesa la lacrimuccia se devo essere sincera. Anche questo episodio, a mio parere, cambierà nuovamente il rapporto che il riccio ha con il conatto fisico probabilemente causandone una perenne repulsione... non lo so, sei tu la scrittrice (fotunatamente)!

Arriviamo a Louis e poi giuro che ti lascio. Su di lui non ho molto da dire, in effetti, ma ho apprezzato come lui voglia veramete smettere di vivere la sua vita precedente finché ne ha la possibilità. Ciò mette addirittura in secondo piano Harry che per il momento viene accantonato in un angolo della sua mente, anche se è sempre presente, perché anche lui fa parte di quella vita che vuole dimenticare e perché, come sempre, il suo pensiero è proteggerlo.

Spero davvero di non averti annoiata con questa recensione, ma volevo davvero farti sapere cosa ne penso della storia e che, al contrario di quello che pensi, non è per nulla noiosa e che apprezzo veramente la cura che ci metti. Prenditi tutto il tempo che vuoi, anche se non mi dispiacerebbe leggere un nuovo capitolo prossima settiamana, e sta' tranquilla che una storia così non si dimentica!
P.S. ho appena scoperto che hai Wattpad e ne sono scioccata, come ti chiami là?
-A

24/03/20, ore 18:58

Ehii, Ti fermo subito dicendo che a mio avviso NON è affatto noioso questo capitolo, c'è la costante di un dolore che accomuna tutti, questo si, ma secondo me necessaria per dimostrare quanto essenziale sia la figura di Louis e di quanto Harry sia profondamente legato a lui. Che dirti? Bravissima e complimenti per aver reso il surreale il più reale possibile e per aver descritto in modo impeccabile sensazioni, dubbi e sentimenti. Un bacio

24/03/20, ore 02:11

forse sono tra i pochi superstiti su efp ma dEVO ASSOLUTAMENTE COMMENTARE QUESTA STORIA andiamo per ordine:

1. "molti di voi avranno abbandonato la storia, un pò perchè si sono scocciati, un pò perchè ormai se ne sono dimenticati"

M A I in questa casa non dimentichiamo cosa ci hanno fatto Joe e compagnia !!! Scherzi a parte, due minuti di smarrimento per recuperare tutto ma avrei aspettato anche due mesi don't worry

2. non l'ho trovato noioso come capitolo, anzi ci stava tutto sia per capire Louis che fine aveva fatto, con chi era, che stava facendo (io innamorata di Claire) sia la situazione Harry/Liam ora che si sono ritrovati da soli quindi super apprezzato!!

3. Super super super excited per il finale di questa storia e non vedo l'ora di scoprire le reazioni all'incontro tra Louis e Harry (💔) insomma poco emozionata ahahha ma la trama è pazzesca sono completamente presa quindi grazie mille per scriverla ✨

ps. Ho visto che su wattpad ci sono le foto in mezzo ogni tanto e super apprezzate anche quelle :)

11/02/20, ore 14:32

Ciao ciao ciaooo!!
Allora ... ho divorato questa storia in pochi, pochissimi giorni, restando sveglia fino a tarda notte. Ti sono sincera, io non ho davvero parole per descrivere ciò che mi ha fatto provare questa tua storia.
Sono anni che leggo qui su efp, su wattpad, ma è da tantissimo tempo che una storia non mi prende in questo modo.
Ti faccio i miei complimenti perché hai una bravura immensa nello scrivere: hai creato una storyline pazzesca, fitta di eventi e dettagli incredibili. Mio Dio. MIO DIO.

Non saprei nemmeno dove partire... ma forse, potrei iniziare parlandoti del personaggio che più mi ha colpita, per il quale ho provato un qualcosa fin da subito: Louis. Non penso che nessun Louis che io abbia mai letto sia stato completo come il tuo, ricco di sfaccettature ... meraviglioso.
L'ho amato tantissimo, ho amato la sua evoluzione, il suo farsi scoprire pian piano; avevo avuto il presentimento che Theo potesse essere suo padre e spero davvero che riescano a parlarne meglio, al più presto.

Il rapporto di Louis con Harry, beh ... inspiegabile. Il mio cuore batteva fortissimo in ogni scena con loro due, davvero.
Entrambi hanno un passato difficile alle spalle, sono pieni di spettri ma si stanno aiutando a vicenda. Amandosi, profondamente.
Non ti nascondo che, quando Louis ha ammesso a Harry di amarlo, non sono riuscita a trattenere le lacrime.
Io spero solo che lui torni presto, ho il presentimento che magari abbia perduto momentaneamente la memoria :( , ma l'importante è che faccia ritorno!!
Ovviamente sono innamorata di tutti gli altri personaggi, in particolare Liam: hai costruito anche lui in maniera magistrale, è un amore e si merita tutta la felicità del mondo (con Zayn, obv).

Prenditi tutto il tuo tempo, io ti aspetto e NON VEDO SERIAMENTE L'ORA. Intanto la rileggerò tutta, proprio così.
Grazie per tutte le emozioni, ti mando un grande abbraccio!
Alessia.