What if we rewrite the stars?
di Larrysmutlove

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
20/12/19, ore 18:53

Molto interessante questo capitolo di approfondimento dei sentimenti. Purtroppo in storie di questo genere è difficile lasciare spazio a momenti come questi: con tutti i problemi che ci sono, è difficile pensare di avere tempo per parlare di amore.
Sapevamo che tra Harry e Liam sarebbe finita, in fondo è finita senza morti, qualche ferito. Zayn prova già qualcosa per Liam e tra poco bisognerà trovare qualcuno per il povero Niall ;)
Come sempre le storie di Louis finiscono in allegria: l'ex fidanzato morto!
Bella la scena con il padre di Harry, ci sta che lui per 3 anni non sia ruscito ad andarlo a trovare, ma non ho ben capito quale fosse la motivazione del padre.
Al momento sembra che la trama "principale" sia in secondo piano rispetto alle relazioni tra i personaggi. Sono curiosa come sempre di sapere come andrai avanti.
Alla prossima.
Non ho ben capito cosa intendessi quando parlavi dell'aggiornamento: sei tu la scrittrice, sei tu che decidi quando pubblicare. Nessuno può decidere al tuo posto. Se la tua abitudine è quella di pubblicare una volta a settimana, ti consiglio di mantenere questo ritmo, perché è quello che tu hai scelto.

19/12/19, ore 11:25

Ciao,
sono di nuovo qui!
FINALMENTE Harry e Liam si sono lasciati! Capisco benissimo il perché di questa relazione ma mi piangeva il cuore lo stesso. Non vedo l'ora di leggere il continuo perché so che questa nuova convivenza mi dará delle gioie e tanto altro angst, giusto?!

18/12/19, ore 17:30

Questa storia mi sta interessando tantissimo, amo il personaggio di Louis e la sua avversione ai sentimenti ahaha. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e ti giuro che la storia non è per niente pesante, sono sicura che sarei capace di leggere centinaia e centinaia di capitoli. Aggiorna presto!!

12/12/19, ore 17:38

Mi piace questa "seconda stagione", come sempre molto fumettistica e sono curiosa di vedere loro 5 riuniti e di sapere di più di questa "resistenza". Non ho capito benissimo la spiegazione della divisione nei sei stati, etc. Mi è risultata un po' confusa. Ma in generale la parte scifi della trama è piuttosto originale, riesci a prendere elementi diversi da fonti diverse e mescolarli in modo piacevole, brava.
Il rapporto tra Liam e Harry si dimostra per quello che è: abbiamo modo di sentire un po' la voce d Liam ed è utile, per capire il personaggio ed il loro rapporto.
Credo che la sicurezza nello scrivere, debba trovarla soprattutto in te stessa. Certo, come tutte le forme di arte, nascono ed esistono per essere condivise. Quindi sì, si scrive per essere letti e si spera che ciò che scriviamo possa piacere.
Ma devi comunque scrivere per te stessa, secondo le tue scelte. Sei migliorata molto come scrittrice (ho ritrovato casualmente una recensione molto molto negativa che avevo lasciato per un'altra tua storia, "Drive me crazy?", non ricordo il titolo; non l'avevo neppure finita di leggere), a livello sintattico grammaticale e stilistico e le tue trame sono interessanti; stai approfondendo in parte la psicologia dei personaggi, anche se sicuramente non è l'aspetto più curato della storia o il principale.
A me i capitoli non arrivano come lunghi, sarà che sono cresciuta a pane e Stephen King. Certo, dopo aver scritto un capitolo puoi decidere di fare editing, di tagliare (il suddetto Stephen si obbliga a tagliare sempre il 20%). Ma solo se ne senti la voglia e il bisogno.
Scrivi la tua storia, chi la vuole leggere, la leggerà. Chi non vuole, non lo farà. E' anche un genere particolare, perché cmq è uno scifi distopico, che è abbastanza di moda, ma non con questo taglio e non in questo fandom, quindi ci sta che il seguito non sia nutritissimo. Non scoraggiarti.
Alla prossima settimana, mooolto curiosa di sapere come continuerà ;)
(Recensione modificata il 12/12/2019 - 05:40 pm)

Questa parte mi ha fatto morire dalle risate, e ho visualizzato le loro espressioni come se fossi là con loro!
<“E ora? Che fine ha fatto?”
“Per favore, non dirmi che è morto” lo pregò Zayn.
“Perché dovrebbe essere morto?” domandò Niall. “Insomma, a noi dissero che era andato in pensione anticipata!” esclamò.
“Appunto!” rispose Zayn di rimando. “Parliamo di Louis! Quante storie felici gli hai sentito raccontare nella tua vita?”
Harry rise leggermente nel notare Louis roteare gli occhi al cielo.>

:D :D Povero Louis :D <3
(Recensione modificata il 13/12/2019 - 06:55 pm)

11/12/19, ore 22:07

Aspettavo con ansia questo aggiornamento perché ultimamente é difficile trovare racconti così appassionanti su questa piattaforma.
Io personalmente sto amando la storia e non mi annoia la lunghezza, anzi! Preferisco capitoli introduttivi come questo invece che capitoli frettolosi che non mi fanno godere bene la lettura. Quindi non andare in paranoia, stai scrivendo un racconto avvincente e se ci fai stare sulle spine per scoprirne tutti i segreti credo sia giusto così.
Ancora complimenti, alla settimana prossima!

05/12/19, ore 20:46

Non ho tempo di scrivere una recensione accurata, ma ho piacere a lasciarti comunque queste poche righe per invitarti a non scoraggiarti e a sostenere tu in primis questa storia, che a mio parere merita davvero! La parte finale è stata davvero una botta di gioia, anche se sento che non c'è da stare tranquilli! Se posso esprimere un parere: a volte per il lettore risulta più scomodo leggere dei capitoli molto lunghi. Capisco che strutturalmente la scelta è azzeccata ai fini della trama, ma per una questione di fruibilità per un lettore che probabilmente la legge.da telefonino nei ritagli di tempo, capitoli troppo lunghi possono essere difficoltosi da laggere tutto in una volta.

04/12/19, ore 22:54

Capitolo appassionante, non mi aspettavo che Louis liberasse Harry in quel modo.
Ora Harry è libero e non vede l'ora di scoprire tutti i segretucci e segretacci di Louis ;)
Che sono tantissimi! Tutti da svelare! L'unica cosa che forse invece mi sono persa io o non ho capito è chi fosse la talpa di Louis.
Il tuo stile è molto gradevole, così come la trama (Louis = Arma X = Wolverine, per un'appassionata di fumetti come me, è il massimo).
I personaggi non mi convincono sempre del tutto: Louis si contraddice in continuazione e ci sta. Però si sbilancia davvero molto per essere uno che dice di non voler provare sentimenti.
In particolare a non convincermi è il rapporto tra Liam e Harry e il modo in cui viene dipinto Liam: come se fosse sempre messo a confronto con Louis, un confronto che perde sempre (anche solo quando si tratta di scegliere il ristorante o la pizzeria). Liam non sembra avere caratteristiche proprie, ma essere stato messo lì solo per far ingelosire Louis e far confondere Harry. Su cosa si basa il loro rapporto, come è nato, come si è evoluto? Ovviamente in un thriller/giallo questi aspetti non vengono approfonditi perchè secondari, ma il loro rapporto è frettoloso e poco covincente.
Interessante invece il movente del maggiordomo, molto Criminal Minds, quindi ho apprezzato.

04/12/19, ore 21:17

Ehilà!!
Si, io sono una tra quelle che ha messo la storia nelle preferite e si sono una di quelle brutte brutte persone che recensisce poco e nulla...MA, ma ci tenevo a dirti che la storia è bella, bella perché fin dal primo capitolo capisci subito che c’è qualcosa di più grande dietro un’apparente indifferenza (Louis) e un’apparente frivolezza (Harry) senza però capire cosa.. non è facile non svelare le carte subito, presi magari dalla frenesia di far scoprire tutto e subito, così come non è facile far intuire qualcosa senza svelarlo, eppure tu ci sei riuscita.
Efp non ha più i seguaci accaniti di prima, io stessa lo seguo pochissimo, sappi però che le tue storie fanno parte di quelle che apprezzerei sempre leggere.
Complimenti per l’introspezione e per quel Louis falsamente indifferente, lo adoro.

Un abbraccio
(Recensione modificata il 04/12/2019 - 10:27 pm)

29/11/19, ore 15:02

Questo capitolo è stato un pugno allo stomaco! Le scene forti a carico di Harry mi hanno straziato e mi sono portata dietro un senso di inquietudine durante tutta la lettura. Nonostante ciò il capitolo l'ho divorato e i passaggi a scene più leggere sono sempre utili per rendere la lettura più piacevole. Mi piacciono gli intrighi della trama, mi piace il presentare di volta in volta nuovi possibili sospettati e moventi, ho anche io un mio sospettato che però non voglio spoilerare. Sicuramente la cosa che attendo maggiormente è il rivelarsi dei poteri di Louis! Mi auguro davvero che ogni cattivo abbia ciò che si merita. Così come attendo con forza un riscatto per Harry, il leone è ferito ma non è morto. Ti rinnovo ancora i complimenti e so già che avrò molto dispiacere quando questa storia finirà.

29/11/19, ore 12:58

Ciao! Rieccoci :)
Allora, tutta la mia attenzione è focalizzata sui "superpoteri" di Louis, lo confesso. C'è della fantascienza (le "pillole magiche"), quindi perché non un po' di sani super poteri??? Vedremo ;)
La relazione tra Liam e Harry non mi infastidisce, ma trovo il personaggio di Liam un po' troppo caricaturale e "sfruttato", non tanto da Harry, quanto dalla situazione in generale.
L'atmosfera continua ad essere quella da fumetto contaminato da Tarantino, il che mi piace. E ci stanno anche bene i momenti più soft e teneri tra Harry e Louis.
Ah, secondo me il colpevole è il maggiordomo, ovviamente :D no, seriamente, secondo me è lui. Troppo gentile.
Due note: ci sono diversi errori, di battitura e grammaticali, niente che impedisca di continuare a leggere; le dinamiche "polizesche" mi sembrano parecchio forzate, il portarsi dietro Harry agli interrogatori in centrale...rientra nel quadro di una città fuori controllo e senza regole, ma mi suona un po' forzato e non molto convincente.
Curiosissima di leggere del passato di Harry, dopo aver scoperto del passato di Louis.
Alla prossima :*

25/11/19, ore 21:57

Non mi ritrovo spesso a commentare, ma leggendo le note finali ho avuto l'impressione che avessi bisogno di feedback positivi e quindi eccoli qui!
Ammetto che sulle prime battute il personaggio di Harry non mi convinceva, ma nelle scene successive mi ha intrigato l'ambivalenza del genio/prostituta che trovo innovativo almeno nell'ambito delle ff.
Trovo che siano ben scritti anche i personaggi di Louis e Liam dai quali mi aspetto delle belle.
Ti faccio i complimenti per la trama, finalmente qualcosa di nuovo su questa piattaforma!
Spero che gli aggiornamenti siano regolari e non preoccuparti per lo slow burn , in fondo un pò di attesa aumenta il desiderio di tutti, anche di noi lettrici.

25/11/19, ore 20:31

Chi non muore si rivede! XD È bello riaverti, di nuovo, qui su Efp. La storia è bellissima cara, non azzardarti a lasciarla incompleta come le altre! Questi Harry e Louis mi fanno morire XD. Sono curiosa di scoprire di più sul passato di Louis e del nostro genietto preferito. Alla prossima ;*.

25/11/19, ore 10:28

Ciao! Assolutamente non smettere di scriverla e non smettere di pubblicarla.
Decisamente interessante e diversa dal solito - in questo fandom soprattutto, ma comunque in generale.
Mi ricorda un mix tra Watchmen, Batman e Sin City. Un futuro distopico dark e - ahimè - neanche troppo lontano dalla realtà in certi luoghi (del mondo più o meno vicino a noi).
Harry genio/prostituta mi incuriosisce, soprattutto perché ha questo modo cerebrale di lavorare, distaccandosi e riflettendo mentre è vittima di un'orgia. C'è una crudezza spietata, che apprezzo.
A me personalmente lo slow burn piace, e amo le storie lunghissime, quindi sentiti libera di scrivere migliaia di pagine ;) anche perché penso tu abbia molto da dire, ancora.
Grazie per questo primo intensissimo capitolo, sinceramente aspetto con molta curiosità i prossimi.
Di solito leggo una storia solo quando è conclusa, per evitare il trauma delle storie incompiute (comprensibile, ovviamente, capita anche a me di scrivere qualcosa senza riuscire a finirla), ma qui non so se riuscirò a resistere alla curiosità. Quindi vedremo! :)
Complimenti ancora e alla prossima!

PS e The Greatest Showman è il mio musical preferito, quindi.
PPS ho letto solo ora la coppia Zyan/Liam nell'intro. Ancora più curiosa.
(Recensione modificata il 25/11/2019 - 10:29 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]