Broken Machine
di Soul Mancini

17/02/20, ore 08:39

Eccomi di nuovo, Soul. Ero davvero curiosissima di vedere come avessi interpretato il mio prompt e devo dire che il suo utilizzo mi è piaciuto molto!
"Annotare i miei pensieri e riversarli in un testo, farmi scorrere nuove melodie tra le dita e nella mente… per me è una terapia." Decisamente un concetto sensato, ben espresso, funzionale e la terapia più adatta in un fandom musicale! Tutto può essere terapia (Dom infatti ha una visione diversa e ha ragione anche lui ahah). La cosa che più ho apprezzato di questa flash è che rappesenta una sorta di "missing moment" della nascita di una canzone, il cui punto di incontro - tra la canzone e la scena che vediamo - è proprio dalle parole "But lover pelase stay with me" che sono quelle che vengono dette nel dialogo tra Dom e Joe. Ammetto di essere contenta che al mio prompt sia capitato il taglio "romantico" e la comparsa di una OTP - le ships sono per me pane quotidiano ahah
Insomma, questa flash mi è piaciuta molto. Al prossimo prompt!!

16/02/20, ore 20:23

Questa flash riassume perfettamente l'idea che a volte la realtà supera la fantasia! Mi piace come fai riferimento a eventi accaduti per davvero alla band, sfruttando il prompt dato in maniera imprevista e non banale. Qui l'occhio è il punto di partenza della vicenda e l'effetto dell'incidente che ci fai conoscere. Dicevi che la storia non è comica, però ammettiamolo: quel "Stavo tagliando lo zenzero" è esilarante ahahah Non posso credere che lo abbia detto davvero!
Sono contenta di potermi avvicinare attraverso le tue flash a questa band che non conoscevo e apprezzo molto sia il tuo modo di usare gli input degli altri partecipanti, sia i riferimenti reali che scegli di rielaborare nella tua narrazione!
Bravissima!

16/02/20, ore 20:02

Cara Soul, ti ricordi quando ti ho scritto che sarei ero pronta a mettermi in pari con le letture (e la scrittura)? Resetta ogni cosa ahah Pian piano sto cercando di recuperare tutto di questa splendida sfida, quindi eccomi qui (più in ritardo del previsto!)
Ma passiamo alla tua storia. Diciamolo: il drago/dinosauro della connesione è un'idea GENIALE. Non ci avrei mai pensato! E come l'hai inserito poi mi è piaciuto tantissimo, come un dettaglio quasi di sfuggita all'interno della conversazione, che rappresenta però la battuta d'arresto del concitato clima che crea la scommessa. Hai saputo dosare benissimo il raccontino tramite il gioco del dialogo e l'effetto è davvero comico. Mi ha strapapto decisamente un sorriso!
Ora corro a vedere cosa ti sei inventata con il prompt di Juriaka!

13/02/20, ore 18:51

Oooooooooooooh, la Joeminic *____*
Quanto cacchio ti viene bene la descrizione di Joe? E la caratterizzazione da mezzo dinosauro di Dom???
Ovviamente, dopo aver visto Joe che, bellissimo e sensuale, suonava la chitarra, Dominic doveva uscirsene con il suo solito romanticismo inesistente… questo ragazzo è senza speranze!
Poi non l'ha lasciato neanche comporre e l'ha trascinato a letto, abbracciandolo e rivendicandolo, com'è giusto che sia, ecco ù.ù
Oddio, quanto mi è piaciuta questa flash… per la descrizione di Joe ho avuto un momento di sbavamento/sbavatura/sbavaggio (???), insomma, impossibile non rendersi conto della sua bellezza!
Insomma, poi ho avuto un momento di profondo fluff quando mi sono resa del fatto che Joe stava componendo proprio "Lover, Please Stay"... che canzone bellissima, bellerrima, stupenda *___*
Sono veramente felicissima, non immagini, di aver trovato finalmente una storia romantica tra loro :D
Sai che la Joeminic non è la mia prima OTP, ma mi piace comunque e sono felice che questo prompt ti abbia portato a creare qualcosa di così bello, dolce e pieno di emozioni che mi hanno fatto sciogliere il cuore :3
Complimenti davvero, Soul, riesci sempre a gestire con maestria questi ragazzi, quindi non smettere mai di scrivere di loro, please!
Alla prossima, già non vedo l'ora di scoprire la nuova parola <3

13/02/20, ore 09:37

Buongiorno tesoro! Hai usato il prompt benissimo, sai? La musica è proprio una cura, non solo per chi la fa ma anche per chi la ascolta! E poi questi due insieme sono troppo patatosi. Oh mamma, quando ho letto che "hanno fatto aderire i loro petti" sono andata fuori di melone XD. Penso tu possa immaginare chi mi hanno ricordato, no? Un tizio biondo e uno moro, con i petti molto villosi... Sì, lo so... te l'ho detto che sono fuori di melone ahahahahaha.
Però, davvero, sei stata dolcissima e mi ha fatto molto piacere che tu abbia parlato di questa OTP che adoro (come tutte le tue, del resto) e, anzi, non vedo l'ora di leggere qualcosa di più "piccante" di tuo :-)
Grazie a te per aver lanciato la sfida, è troppo stimolante e divertente!
Bacioni e a presto!

07/02/20, ore 21:39

Allora Soul, è bello come sei riuscita ad utilizzare un evento realmente accaduto per scrivere il testo dedicato a questo prompt! Forse non è divertente, però non posso fare a meno di chiedermi se è colpa del coltello o dello zenzero seccato per decenni... Sai che mi pongo delle domande strane XDD
Brava hai fatto un buon lavoro! Ci sentiamo presto con la prossima parola <3

04/02/20, ore 17:57

Uh mamma, Soul!
Ma povero, dolce Conor!!
La cosa più spaventosa e grave è che questo fatto è successo davvero, meno male che sappiamo che la cosa si è risolta per il meglio, anche se comunque CHE ANSIA!!!!
Poi Joe sembrava più in ansia di lui, ahahahahah, povero cucciolo!
Come dice anche il chitarrista, forse Phil sarebbe stato più appropriato come accompagnatore… solo che Phil, secondo me, quando si tratta di Conor, perde tutta la calma e si impanica davvero, poverino XD
Sì, vabbè, io vedo Phinor ovunque, lascia stare XDDD
Però che schifo di coltello aveva Conor per tagliare il dannato zenzero? Erano di plastica o tipo quei cucchiaini d'argento che si piegano come niente fosse? Che schifezza, rischiava di perdere la vista a un occhio per una stupidaggine simile, ma dai!
Nel tuo contest delle fobie dovevi inserire la paura dei coltelli (so che hai messo quella degli aghi e di cose ferenti a caso, ma non è lo stesso), così avrei scritto di Conor che rimane traumatizzato da questo evento e non vuole più prendere in mano un coltello in vita sua! Quindi deve chiedere agli altri di tagliargli ciò che non riesce a sminuzzare con la forchetta, ahahahahahahahah, che raccapriccio XD
Però anche io sarei rimasta traumatizzata, in effetti, la cosa non è da sottovalutare ù.ù
Bravissima Soul, hai sviluppato il prompt utilizzando uno degli infiniti aneddoti dei NBT, essendo sempre originale e riuscendo a farmi sorridere nonostante la preoccupazione generale che aleggiava nella flash!
E certo che Conor e Joe possono sempre contare l'uno sull'altro, cuccioli di panda loro *____* (???)
Alla prossima, già non vedo l'ora che aggiorni nuovamente <3

04/02/20, ore 16:36

Soul, dillo che ti sta piacendo far soffrire i tuoi personaggi ultimamente HAHAHA XD
Io saro' anche diabolica e malvagia, ma mi sa che ti sto contagiando perche' fra Slash e Myles della storia di prima, le altre storie drammatiche che stai scrivendo e questa mi stai facendo preoccupare HAHAHAHAHA XD
Ovviamente se c'e' qualcuno che soffre io apprezzo sempre, pero' stavolta direi di no... povero Conor!!!
Mi e' preso un colpo quando ho cominciato a leggere, perche' avevo il presentimento che qualcosa gli fosse finito nell'occhio e non hai idea dell'impressione che mi fa la cosa hahahaha XD
Quando poi ho letto che e' successo veramente T____T Povero cucciolo!!!
Menomale che sono riusciti a rimuoverlo senza conseguenze gravi, perche' davvero poteva rimetterci un occhio!!!
Ora avro' paura per sempre di tagliare qualcosa HAHAHAHA poi che mia madre non mi dica che mi devo tagliare la frutta da sola! XD
Ho adorato come hai caratterizzato anche Joe, che tra i due sembrava quello piu' in panico hahahaha povero!
Probabilmente sarei esattamente come lui se capitasse a me qualcosa del genere, quindi lo capisco bene XD
Mi ha fatto piacere poi ritrovare, nonostante la drammaticita' della situazione, anche la loro caratteristica ironia che utilizzano l'uno con l'altro, anche se piu' lieve rispetto alle altre storie (e ovviamente e' comprensibile XD).
La frase finale, poi, l'ho adorata!!! Sono dolcissimi e ci saranno sempre l'uno per l'altro, non importa che cosa accada!
Davvero Soul, a parte i due o tre infarti che mi hai fatto prendere, hai fatto davvero uno splendido lavoro!!!
Non vedo l'ora di scoprire come svilupperai il prossimo prompt! *___*
E purtroppo devo attendere ancora un po' XD

04/02/20, ore 15:06

Ciao carissima!
Cavoli, povero Conor, ha rischiato veramente tantissimo! Avrebbe potuto veramente perdere un occhio, e guarda che ne so qualcosa perché conosco una persona che, con un incidente simile da bambino ha perso veramente l'uso di un occhio, perché non disse niente ai suoi genitori e quando se ne accorsero ormai era troppo tardi.
E comunque, per fortuna tutto è andato bene, quindi ci sta di scrivere qualcosa di più "serio", ogni tanto. Mica sempre possono succedere cose divertenti, a volte si può riflettere anche su argomenti seriosi :-)
Ottimo lavoro!
E io già non vedo l'ora di conoscere la prossima parola!
Bacioni e a presto!

04/02/20, ore 13:37

Ciao carissima... Bella FF e complimenti a Juriaka per la bella parola... Un abbraccio forte

02/02/20, ore 16:18

Ciao Soul! <3 Buongiorno!
Sto cercando di mettermi in pari con tutti quanti voi, prima o poi arriverò, abbiate fede!
Allora, questa storia l'ho adorata. So di essere ripetitiva, ma sei stata maledettamente geniale! Come diavolo ti è venuto in mente di accostare la parola dinosauro all'esserino che compare sempre quando non va la connessione? Cioè, ma sei veramente uno spettacolo AHHAHA mi hai fatto morire e la tua fantasia mi lascia sempre più estasiata!
L'idea generale delle scommesse l'ho adorata, Price mi ha ucciso! Poverino, non ne ha presa neanche una... Il drgosauro ahaahha, ha ideato una nuova creatura mitologica!
Comunque, la storia mi è piaciuta moltissimo e l'amore nei confronti di questi personaggi è sempre più viscerale, adoro troppo come li caratterizzi e ormai mi ci son proprio affezionata. Price e Joe credo siano i miei preferiti, ma la scelta è davvero troppo difficile... Spero di scrivere presto qualcosa su di loro, e anche a breve! Un'idea c'è, sarò sincera, ma è assurda! XD
A presto, perdona la fretta! <3

01/02/20, ore 07:43

Buongiorno.
Io adoro gli anni Settanta, ma non adoro la loro musica, sono più pro musica attuale, anche se spesso è proprio materialmente pietosa...
E sì, è proprio un dinosauro, anche secondo me xD

01/02/20, ore 07:42

Buongiorno.
No, non mi aspettavo di uscire tanto presto, forse questo influenzerà anche la mia raccolta, a cui tengo davvero molto.
Hai fatto un buon lavoro, d'altronde i ragazzi non li avrei visti in un altro genere di mercato. Hai sfruttato al meglio la parola suggerita da me.

30/01/20, ore 20:57

Carissima Soul, perdonami se sono così in ritardo!!
Mi hai fatto sbellicare!! Il dinosauro di Chrome!! Che diamine, quanto lo detesto!!! Mi fa infuriare ogni volta, ma stavolta mi ha fatto ridere. un drago senza ali, dragosauro... ahahahah sei un mitooooooo!!!
Bravissima hai sviluppato in maniera molto divertente il prompt, mettendoci anche del sale, ovvero la scommessa. Complimenti!! Alla prossima parola :3

27/01/20, ore 03:23

Ciao cara... A hahaha adoro paranoid😍😍😍😍, il mitico ozzy troppo forte...anche i LED, ma ozzy è nel mio cuore...ahahhah davvero forte questo nuovo capitolo grazie anche alla parole di Kim... Miticaaa