Broken Machine
di Soul Mancini

24/01/20, ore 23:03

Soul, veramente, VERAMENTE!!
IL DINOSAURO DI CHROME AHAHAHAHAHAHAHAH XDDD
Ma tu non puoi aver scritto sul serio di questa enorme fesseria, non puoi!
Insomma, va bene che il mio prompt era stupiderrimissimo (ma che parola è? o.o), però la tua storia non è stata certo da meno!
Ho amato come hai sviluppato il prompt, credimi, è stato sensazionale ed esilarante leggere questa flash, perché alla fine il povero Price ha perso TUTTE le scommesse!
Prima quella sugli album di Led Zeppelin e Black Sabbath, poi quella sul dinosauro o drago di Chrome… beh, dai, è un dragosauro XD
Questa scena mi ha ricordata quella che anche noi abbiamo vissuto qualche giorno fa a proposito del granchio/polpo!
AHAHAHAHAHAHAH XP
Che ridere, e che enorme fesseria questa storia :D
Mi ha steso poi che Joe sia intervenuto nel momento opportuno entrambe le volte, specialmente quando poi ha detto ai due le date di uscita degli album!
Povero Price, Dom l'ha praticamente sterminato ç___ç
Oddio, poi questa roba mi ha ricordato ANCHE di quella volta in cui Roddy e Puffy stavano discutendo a proposito di quando il tizio dei Judas Priest avesse fatto coming out e poi dovevano guardarlo su Google, ma alla fine non se ne fece più nulla… secondo me in zona c'era anche Bill e alla fine l'ha controllato lui su Google, solo dopo che gli è uscito il dino di Chrome però XD
Che, per inciso, era OVVIAMENTE dinoPatty!
Okay Soul, ora vado a guardare dinoZorn su Top Crime XD
A proposito di dinosauri, appunto…
Ci sentiamo alla prossima parola, ho veramente adorato questa flash, come sempre mi fai morire *___*
A presto <3

24/01/20, ore 21:44

Soul!!! HAHAHAHAHA NO VABBE' XD
Il dinosauro di Google no XD Tra l'altro, devi sapere che anch'io all'inizio pensavo fosse un drago, ovviamente dopo averlo guardato bene (pensa te la miopia) e aver capito che non era solo un ammasso di puntini!
E neanche sapevo che si muovesse e che fosse un gioco! Sono rimasta proprio all'età della pietra hahahahaha XD
Ho adorato questa flash e il modo assolutamente epico in cui hai sviluppato il prompt, sei stata geniale e originalissima!!!
Questi ragazzi mi stanno davvero a cuore ed è bellissimo vedere che anche tu ci tieni tanto *___*
Infatti gliene fai sempre combinare di tutti i colori hahahaha ma qui sono stati assolutamente epici!
Povero Price hahahaha XD
Il dragosauro poi HAHAHAHAHA che poi è vero, un drago senza ali alla fine è un dinosauro... o no?
Oddio hahahahaha assolutamente epico!!!
Complimenti davvero per quest'altra bellissima storia, cara Soul! Mi stupisci sempre *_____*
E ora sono già curiosissima di scoprire il prossimo prompt, e c'è ancora un po' da aspettare T__T XD

24/01/20, ore 15:14

Ahahahahahahahah!
No, ti giuro, ma tu sei stata un genio! Io, al dinosauro di crome manco c'havevo pensato!
Comunque, tutto il capitolo è stato divertentissimo e gestito alla perfezione. Hai ricreato l'atmosfera di goliardica amicizia che c'è tra questi ragazzi, e la scommessa su quale dei due album sia uscito prima è perfettamente in chiave con questa visione. Spesso ne facevo anch'io coi miei amici, di questo tenore. E il bello è proprio quello che fino alla fine nessuno sapeva chi aveva ragione, come in questo caso.
Certo, povero Price, cornuto e mazziato ahahahahaha!
Mi hai fatto sganasciare, davvero, hai gestito tutto alla perfezione e hai tirato fuori un ottimo capitolo. Ma da te non mi sarei aspettata niente di meno!
Non vedo l'ora, anch'io, di sapere la prossima parola!
Bacioni!

24/01/20, ore 14:07

Ciao Soul, eccomi finalmente a leggere la tua seconda flash! Mi piace come anche qui hai mantenuto il tono allegro e spiritoso (la battuta sul perchè in Germania vendano gli occhiali da sole mi ha strappato proprio un sorriso!), ispirandoti poi a un avvenimento reale come hai spiegato bene nelle note. Il mercatino, luogo in cui viene comprato il bracciale, è stato sfruttato bene ed è servito come veicolo di espressione di amicizia da parte del resto della band nei confronti del povero ammalato. A proposito, all'inizio, leggendo il titolo, ammetto di essermi un po' spaventata da quell'insieme confuso di lettere... Ma poi ho capito e retrospettivamente la scelta mi è piaciuta tanto!
Alla prossima parola, cara (e a proposito, grazie perci riservato uno spazio "spam" nelle note ahah:) )

16/01/20, ore 21:18

Ciao Soul! <3
Son felicissima che tu abbia pubblicato questa nuova flash. Innanzitutto, ti ringrazio per la cura che hai riservato a questa iniziativa, per esempio la parte finale in cui hai pubblicato le storie con i link di tutti è davvero splendida, sei stata super tenera e mi fai saltare di gioia. *^*
Poi, la flash di per sè mi è piaciuta moltissimo, ho trovato l'atmosfera davvero energica e colorata, le descrizioni le ho trovate molto evocative perchè sei stata in grado di teletrasportarmi nel tuo racconto. Come dici tu, i mercatini di Berlino sono davvero meravigliosi (anche se ho avuto solo il piacere di vederli in foto, ma dettagli...), e sei stata perfettamente in grado di farmeli vedere in prima persona! Ho adorato i vari dialoghi fra i personaggi, la loro dinamicità e il loro entusiasmo, riesci sempre a coinvolgermi anche con pochissime parole. La parte del braccialetto l'ho trovata adorabile, l'idea delle iniziali dei nomi dei componenti della band è fantastica, lo voglio anche io AHHAh! A Conor è andata bene così, alla fine. Grazie per le note finali, sempre super interessanti. E so di ripetermi, ma si vede che sei proprio accurata in tutto, dalle tue storie a per esempio questa iniziativa, sei proprio super dolcissima E TI ADORO.
A presto, un abbraccio fortissimissimo. <3

16/01/20, ore 13:10

Soul!!!
Potevi pubblicare qualcosa di piu' dolce di questa flash? *____*
Ma che dolciosi sono?? E Joe che si sente in colpa, patato XD
Quando ho letto il titolo prima di leggere ho pensato avessi deciso di scrivere un messaggio in codice HAHAHAHA poi ho capito, e hai avuto un'idea assolutamente originale e dolcissima!!!
Anche se, forse, non sarebbe stato piu' semplice scrivere "NBT"? Hahahahaha ma non tanto originale quanto la tua idea!
Pero' un bracciale del genere lo voglio anch'io, me lo merito... XD E sono sicura lo vorresti anche tu, dato che ami i bracciali hahahaha! *____*
"In Germania non c’è il sole" HAHAHAHA qui sono morta XD E' buio 24h su 24 in Germania hahahaha XD
Che poi e' vero, perlomeno dove sono stata io... pero' fa ridere XD
Ora devo assolutamente cercare l'intervista di cui parli, la voglio leggere anch'io!!! *_____*
Direi che hai colto l'occasione giusta per sviluppare questo prompt, la situazione non poteva essere piu' appropriata!
Sei stata fantastica, leggere di questi ragazzi mi mette sempre di buon umore e adoro la tua "versione" di questa meravigliosa band! *____*
Hai fatto un ottimo lavoro anche stavolta, non saprei scegliere la mia flash preferita tra la prima e la seconda, e chissa' che cosa mi aspetta ancora!
Non vedo gia' l'ora di leggere la prossima e di scoprire il prossimo prompt!!! *____*

16/01/20, ore 11:37

Sooooooooouuuul!!!!!
Oddio, alla fine hai inserito il titolo con le iniziali *_____* awwww, lo adoro!
Oh mamma, quanto mi è piaciuta questa flashina e il fatto che tu abbia dato spazio alla coppia di amici PhilxPrice, ADORO questi due come amici della vita!!!!
Ho adorato il fatto che i ragazzi fossero in giro per un mercatino e abbiano pensato al povero Conor, chiuso in albergo con l'influenza! Insomma, chiunque altro se ne sarebbe altamente fregato, ma loro no! No, hanno deciso di comprare un piccolo dono per il cantante e sono stati meravigliosamente dolci a pensare a un bracciale con le iniziali di loro quattro *____*
Oddio, mi si è letteralmente sciolto il cuore, ci credi?
Ahahahahahah, comunque Phil e Price sono due stupidi, quando si sono provati gli occhiali mi hanno VAGAMENTE ricordato quello che facciamo SEMPRE noi, vero?
Oddio, me li sono proprio immaginati, che bruttiiii!!!!
Sai, anche io sono orgogliosa di te e di questa sfida! E anche di tutti questi grandiosi partecipanti che si sono messi in gioco e hanno fatto un meraviglioso lavoro *___*
Non vedo l'ora di sapere la prossima parola per mettermi a scrivere, e chissà chi dovrà suggerirla!
A presto e complimenti, ottimo lavoro anche stavolta <3

16/01/20, ore 11:34

Cara Soul, sei riuscita a prendere un evento accaduto realmente, mettendoci del tuo e farmi ridere, perché i discorsi e i modi di fare dei protagonisti sono veramente simpatici! Devo ammettere una cosa: quando ho visto tutte quelle sigle nel titolo mi sono chiesta cosa diamine potessero dire XD
Brava, complimenti!
Alla prossima parola :3

15/01/20, ore 20:04

Ciao cara... Che bella questa ff... Mi è piaciuta moltissimo... Sto ancora pensando a cosa far fare a Beppe, ma ho una mezza idea... Complimenti e alla prossima

15/01/20, ore 17:11

Eccomi! Sono la prima a recensire il tuo secondo capitolo! Ho vinto qualche cosa? Niente? (Tanto per parafrasare un comico di Mai Dire Gol di qualche - parecchi - anno fa)
Allora: sei stata dolcissima nella seconda parte. L'idea del braccialetto con le iniziali di tutti è tenerissima, il povero Conor avrà comunque un ricordo positivo dell'uscita a Berlino.
Ma la parte migliore, secondo me, è la prima, quando James e Phil si provano gli occhiali sotto l'occhio vigile del proprietario della bancarella. "Phil, sei arancione" Pfffff ahahahahahahah
Cioè, dico, ti sei messo degli occhiali con le lenti arancioni, di che colore pensavi di vederlo? ahahahaha
Ecco, questa è una scena in cui vedo tantissimo questi ragazzi, che mi ha fatto sbellicare.
Grazie anche per le pubblicità, fanno sempre comodo!

10/01/20, ore 15:53

Ciao! Finalmente eccomi qui a recensire le storie che partecipano a questa bella challenge! E quale modo migliore di cominciare se non partendo dalla tua, da te che hai proposto questa sfida e che ci hai coinvolte? ^^
Sono molto contenta che tu abbia deciso di creare questa raccolta sui tuoi amati Nothing But Thieves: come sai li conosco poco e sono proprio felice di poter sfruttare questi tuoi piccoli racconti per conoscerli meglio! E grazie anche per le foto che hai messo all'inizio! ^^ così ora so anche che aspetto abbiano XD
Comunque, questo primo raccontino è davvero simpatico! XD
La scena che hai descritto mi ha fatto proprio ridere XD e l'immagine di questi scapestrati che cercano di mettere le lucine e invece finiscono in un blackout… LoL ammetto che il pensiero è volato anche alla mia drabblina con John che cerca di sistemare le lucine e non si rassegna. Però lui non fulmina nulla XD
Mi dispiace di lasciare una recensione breve, ma purtroppo, come sai, ho davvero poco tempo soprattutto in questi giorni. Cercherò di passare a lasciare un commentino anche a qualche altra storia (e di non ridurmi ad avere un elenco infinito di storie da recuperare -.-) presto!
Comunque, come sempre, tantissimi complimenti per la bellissima idea e per questa prima stupenda e divertente storia! Non vedo l'ora di leggere la prossima flash! Sono davvero molto curiosa!
A questo proposito: il nuovo prompt? :) quando ce lo dici? ^^
Di nuovo scusami se la recensione è un po' meh, ma sappia che ho davvero apprezzato questo primo raccontino! ^^
Ti mando un grosso abbraccio e un bacione! Non vedo l'ora di scoprire il prossimo prompt.
A prestissimo!!!
Di nuovo un bacio!
Bea

09/01/20, ore 21:30

Ciao Soul! <3 Finalmente riesco a passare.
Innanzitutto, grazie per la sfida, l'idea è fantastica e avremo modo di conoscere tanti autori. In più, sei capitata in un periodo fantastico, ho appena finito di vedere un anime con cui sono fissata, e drabble e flash-fic sono il modo migliore per iniziare a scrivere su un nuovo fandom.
Comunque, questa storia l'ho davvero adorata, mi ha fatto morire dalle risare, in più adoro le storie che scrivi sul gruppo, ormai mi ci hai fatto affezionare da morire e sono sempre contenta di leggere nuove fiction che li riguardano. Come sempre, sei bravissima a gestire tanti personaggi e ad attribuire un ruolo ad ognuno, in più la narrazione è super scorrevole e super accattivante, riesci sempre a trasportarmi totalmente nonostante le poche parole! I dialoghi te lo giuro sono fantastici, li adoro, e Dom mi fa morire dal ridere. Cioè, mi fanno tutti sganasciare in realtà, ma li amo proprio per questo, crei sempre un rapporto dinamico e divertente fra di loro, e questo non può che conquistare il lettore. Io ormai sono proprio devota alle tue fic e a questo gruppo, me ci sono proprio affezionata e credo che sia davvero fantastico!
A presto. <3<3<3<3

07/01/20, ore 21:46

Soul! Eccomi qui finalmente!!!
Avevo già letto ieri sera questa storia, ma poi la palpebra è calata e niente HAHAHAHA ma finalmente sono qui!!!
Mi sembra passata un'infinità di tempo! XD
Sono felicissima (di più, molto di più!) che tu abbia deciso di scrivere una raccolta per la tua sfida con questi patatini, STO GIA' DELIRANDO, LO SAPEVOOOO XD
Ora il mio cervello sta vagando in terre sconosciute, quelle in cui Joe e... NO BASTA.
Qualcuno mi fermi dal mio delirio XD
Semplicemente adoro questa storia e ho trovato dolcissimo il fatto che tu abbia deciso di "prolungare" l'atmosfera natalizia pronendo una flash così dolce!
Nonostante mi abbiano fatto morire, come loro solito e soprattutto come TUO solito (XD), ho trovato dolcissimo il fatto che questi ragazzotti si ritrovino a fare l'albero di Natale insieme, fatto che sottolinea ancora di più il loro rapporto così particolare, intenso e assolutamente meraviglioso! *____*
Joe tra tutti quei fili lo vedevo già fulminato HAHAHAHAHA oddio X'D
E poi il prompt per la sfidaaaaa aaaaahhh adorooooo!!!!!
Ma quanto posso amare le tue idee??? Spero di essere stata anch'io all'altezza della bellezza delle tue idee *____*
Non vedo l'ora di scoprire quale sarà il prossimo e cosa ci scriverai!
Complimenti ancora per questa storia e per la tua splendida (di più!!!!!) iniziativa, l'adoro con tutto il cuore e non potevo assolutamente non partecipare! *____*

07/01/20, ore 16:44

Ehi, eccomi! Pian piano devo recuperare il tempo perduto ahahahahaha! E credo che sarà molto dura! Comunque, a me questa tua prima flash mi è piaciuta un sacco! Sarà che ormai, seguendoti, comincio un po' a conoscere i personaggi, ma mi è venuto un sacco da ridere nell'immaginarli alle prese con la decorazione dell'albero e Dom che calpesta le luci ahahahaha! Non so perché, ma succede sempre anche a me, è una specie di maledizione!
Sì, nel dubbio è meglio buttarle, le luci: vuoi vedere che sono state proprio quelle la causa del black out generale?
E poi, come fa a venirti in mente di mettere le palline sull'albero al buio XD
Sei stata bravissima, anche con la terza persona, e mi hai fatto sorridere un sacco. E guarda, ne ho proprio bisogno perché dopo tutto questo tempo in vacanza, stamani tornare a lavorare è stato un incubo XD

06/01/20, ore 13:40

Carissima Soul, eccomi qui a iniziare la tua raccolta della sfida 12x12!
Come immagino già saprai, non conosco il fandom, però grazie alle foto sono riuscita a farmi un'idea di come sono i vari personaggi.
Adoro le scene tragicomiche!! *-*
Non so come siano veramente i cantanti, però secondo me, ci stavano bene i dialoghi in una scena simile, li ho travati realistici e adatti alla situazione. Le lucine sono decisamente da buttare, anche se il blackout è stata colpa della tempesta di neve xD
Alla prossima storia e grazie ancora per l'invito!! :3