Broken Machine
di Soul Mancini

09/03/20, ore 20:33

Soul!!! Ma questa perla??? *________*
Credimi, ho adorato questa storia! Anche se non posso dire sia una delle mie preferite della raccolta, semplicemente perché lo sono tutte!!!
Partendo dalla ship, che ora è automaticamente diventata anche mia XD Ma quanto sono teneri Joe e James (JJ insomma XDD) che si ammalano in contemporanea, giustamente, stando uno a stretto contatto con l'altro?
Sono semplicemente dolcissimi e adoro come tu riesca sempre a far emergere il fluff nelle tue storie, è una cosa molto tenera e l'apprezzo davvero!
E James che infetta Joe mi ha fatto morire HAHAHA colpo di scena nel secondo paragrafo, povero Joe! XD Non è che hanno il coronavirus? HAHAHAHAHAHA non so come mi sia balenato nella mente, sarà perché uno dei sintomi è la febbre HAHAHAHA XD
A parte il fatto che stanno male, sono assolutamente dolcissimi! Lo so, sono ripetitiva, ma lo sono davvero tanto, patati *_____*
Però che brutto passare l'anniversario a letto malati hahahaha! XD
E Phil che fa da mamma l'ho assolutamente adorato con tutta me stessa, mi ha fatto sciogliere, anche perché sai quanto adoro le BROTP, e qual è meglio di questa? *______*
Sono tutti e tre degli ammmori!!!! Per quanto riguarda il prompt, innanzitutto complimento per aver pensato che ci siano tanti modi per interpretarlo, perché a me venivano in mente solo robe porno non appena ci pensavo HAHAHAHA infatti si è visto cosa è venuto fuori con quel prompt, ho dovuto inserirlo per forza solo marginalmente perché davvero non mi veniva mezza idea sensata XD
E assolutamente non avevo pensato a latte e miele, che adoro peraltro, lo bevo ogni mattina! Sei stata originalissima, anche se è marginale, ma neanche tanto, in realtà!
Ho assolutamente adorato tutto ciò dalla prima all'ultima riga, sei stata fantastica e non posso che amare questa raccolta sempre di più e attendere con ansia il prossimo prompt per una nuova storia! *_______*

09/03/20, ore 20:20

Souuuuuuuuuul, OH MAMMA UNA JOICE COSI' SELVATICA SCESA DAL CIELOOOOO?????????
Ma tu vuoi farmi infartare o che cosa? Perché boh, non lo so eh…
Non me l'aspettavo, giuro che non me l'aspettavo minimamente!
Ho gli occhi a cuoricino e il cuore che batte a millemila, non puoi capire quanto mi è piaciuta questa piccola e dolcissima flashina *_____*
Ovviamente Price doveva fare i suoi soliti commenti da dinoPrice, certamente, evvai! Ma certamente anche Joe ci mette del suo in certi momenti, EHEHEHEHEHEH, anche se magari non di fronte a Phil…
Però insomma, speriamo solo che sia una semplice influenza, AHAHAHAHAHAHAHAH XD
Beh, che dire… questi due mi sono piaciuti troppissimo, tutti malatucci, tutti dolciosissimi e tenerelli, volevo essere anche io mamma Phil *____*
Il nostro caro bassista è sempre così dolce e apprensivo, speriamo solo che non l'abbiano contagiato, anche perché poi è ASSOLUTAMENTE CANON che lui correrà da Conor dopo, VERO????
Io boh, mi sono sciolta, decisamente, ma come fai a scrivere queste cose e pretendere che io non muoia sul colpo? COME???
Mi sono proprio figurata la scena di loro due a letto, circondati da un cimitero di fazzoletti usati e non, con quelle facce pallide e l'aria stanca, intenti a pensare che il loro primo anniversario insieme sarebbe dovuto essere decisamente diverso.
Sì tra quelle lenzuola, ma in altro modo, cazzarola!!
Ho amato leggere questo scritto, ogni singolo dettaglio è stato cruciale e bellissimo, mi ha scaldato il cuore *___*
Soul, ho adorato questa Joice e non sai quanta voglia mi è venuta di scriverne/leggerne una a rating extradark (???) X'DD
Complimenti, davvero, ottimo anche il modo in cui hai sviluppato il prompt, sono sicura che a Leaina piacerà da matti *____*
Alla prossima <3

09/03/20, ore 08:22

Buongiorno carissima!
Spero che Joe e Price non abbiano preso il Coronavirus, visti i tempi che corrono ahahahahahaha!
Comunque sei stata carinissima: se due persone stanno insieme, è inevitabile che si ammalino (anche se in realtà a me e mio marito non capita mai, o mi ammalo io o si ammala lui ahahahahah).
Phil che fa la mamma chioccia ci sta benissimo, ed hai tirato fuori quel rapporto di amicizia che lega i ragazzi della band ed è sempre bellissimo da vedere :-)
Peccato che a Price il latte col miele non piaccia (nemmeno a me XD).
Però, dai, in fondo è il pensiero quello che conta, no?
Bacioni e alla prossima parola!

07/03/20, ore 20:57

Carissima, eccomi qui a leggere la tua storia.
Allora, poverini si sono ammalati proprio il giorno del loro anniversario! Nonostante tutto dal finale si può capire che riusciranno lo stesso a festeggiare! Forse proprio grazie al latte e miele di Phil.
Sei stata brava ad elaborare il prompt, perché sebbene la parola è comune non era facile da elaborare.
Complimenti e ci sentiamo presto! <3

01/03/20, ore 12:05

Aaaaw ma che caruccia anche questa mini mini flash!
Non potevo non passare a lasciare un commentino! AHAHAHAH vedo che entrambe abbiamo deciso di sfruttare il prompt della challenge di Harriet! XD beh, mi sembra giusto!
Comunque ho adorato questa drabble/flash! Perché per un musicista, il profumo del proprio strumento è qualcosa di particolare e sempre importante! Ma se già mi piaceva l'idea di base, che si adatta perfettamente al fandom che hai scelto, mi è piaciuto ancora di più il fatto che tu abbia deciso di ambientare la storia quando Dom era piccino! *^* che cosa caruccia!!!
Aaaaaw non so davvero che parole usare! Sono monotona ma tanti complimenti! Stai portando avanti questa raccolta in modo davvero ottimo! *^*
E mi stai anche facendo conoscere tante canzoni carine!!! (come per lo scorso capitolo!)
A questo proposito mi è venuto in mente che, se volessi portare avanti l'idea di questa challenge, potresti farlo facendoci proporre, per il prossimo giro, una canzone a cui ispirarci per scrivere qualcosa ^^ però boh… a te piacerebbe? AHAHAHA
Ti mando di nuovo un bacione! <3
A presto con la prossima parolaaaaaa!!
FINALMENTE SONO IN PARIIII (almeno con te… adesso devo recuperare un sacco di altra genteeee)
Bacioni!

01/03/20, ore 11:38

Buongiornooo!!!
Chissà se ce la faccio a lasciare questa recensione! Efp non fare il furbino!
Cooomunque! Supercute *^*
Ho cliccato sul link della canzone (tra l'altro devi assolutamente insegnarmi come si fa qui su efp! Perché sul forum riesco ma qui no?? AHAHAHA) ed effettivamente è una musichetta davvero tenera, rilassante e dolce… ci credo che a Dom sia passato per la testa che sarebbe meraviglioso essere sempre svegliati da quella canzone!
Mi è piaciuto come hai unito un vero aneddoto e una tua otp! ^^ Trovo che tu abbia fatto davvero un buon lavoro con così poche parole! *^*
Tutta la scena trasuda tenerezza e fluff *^*
Ma la cosa che mi è piaciuta di più è stato come hai usato il prompt! In modo davvero originale! Perché in realtà è una cosa molto quotidiana e tutti abbiamo un qualcosa che funge da terapia per sfuggire ai propri pensieri: per alcuni può essere leggere un libro, per altri scrivere musica e per altri ancora fare un po' di sport (se avessi avuto anche io quest'idea ci si sarebbe adattato bene Riccardo, adesso che ci penso XD)!
Davvero brava bravissima! ^^
Complimenti!
Vedo se riesco a passare anche dall'ultima flash prima che tu possa aggiornare AHAHAAH
Un bacione! :-*
Sciauu!

27/02/20, ore 19:29

Carissima Soul,
sai la prima cosa che ho notato è che anche tu hai usato "forte e pungente" e "profumo antico", eppure non ero ancora passata. Evito di leggere i testi dei partecipanti prima di aver scritto il mio testo, quindi è un caso che entrambe abbiamo usato questa descrizione xD
Sei stata brava a trasmettere quello che la chitarra usata rappresentava per il piccolo Dom :3
Tantissimi complimenti e alla prossima parola! ^^

25/02/20, ore 15:37

No nonononnonoo che presammale!
NO! Non riesco nemmeno a pensarci! Leggendo ero lì a sfregarmi gli occhi come per accertarmi che non ci fosse nulla nemmeno nei miei di occhi! Sono un po' come Roger nella mia vecchia flashina sull'oculista: ho paurissima di queste cose… come quando dall'oculista, per l'appunto, devono farti degli esami specifici che prevedono l'uso di aghi…. mado… non riesco nemmeno ad immaginarmi a vivere una scena come quella che hai descritto tu!
AIUTO!
Paurissima e presamalissimo!
Povero Conor! Prima aveva la febbre e adesso questo! ToT
Effettivamente non si può dire che Joe abbia fatto un buon lavoro nel tranquillizzarlo, però lo capisco: anche io non avrie saputo che fare!
Che bruttissima situazione! Meno male che si è risolta per il meglio!
INCHESSENSO è successo tagliando lo zenzero? Adesso avrò paura ogni volta che preparerò l'hummus insieme a Marco! ToT sarò lì ad indossare la mascherina protettiva! Non puoi farmi questo, Soul, però! Io amo l'hummus! Non voglio averne paura HAHAHAHAHA
Secondo me hai fatto bene a sfruttare il prompt di Juriaka prendendo spunto da questo fatto realmente accaduto! Hai creato una storia che, nonostante tutto, è stata anche tenerosa da leggere, perché si vede che questi due tengono molto l'uno all'altro! *^*
BRAVA!
Forse al momento questa è la mia flash preferita della raccolta! Almeno, come dicevo, al momento! ^^
Un bacionissimo!
Ma adesso torno davvero a studiare, altrimenti perdo tutto il pomeriggio! XD
SCIAU! ^^
Bacioni!

25/02/20, ore 15:14

Dai, cinque minuti ce li ho ancora: riesco a passare a recensire al volo anche questo capitoletto!
Perché fa morire! XD
Hai avuto un'idea davvero geniale ed originalissima quella di sfruttare il dinosauro di google! AHAHAHAHAAHAH
E mi piace il modo in cui lo hai inserito nella storia: con i protagonisti che sono in bus, sperduti in mezzo al nulla cosmico e che non possono dirimere la loro discussione in quanto manca la connessione e, per l'appunto, viene fuori il dinosauro con il faccino triste.
Però... James... James, ora, onestamente: COME FAI A DIRE CHE QUEL COSO LI' SIA UN DRAGO?! Honestly! XD Ma non ci assomiglia neanche lontanamente! Ma poi... non è nemmeno il più scrauso dei dinosauri! Al contrario! è IL dinosauro PER ECCELLENZA! AHAHAHAHA
Non è che anche a lui servono degli occhiali? Gleli può prestare Roggie...
Ma poi... un drago a cui hanno tagliato le ali??? Seriously? HAHAAHAHAH
Vabbeh, lui ci ha provato in tutti i modi a difendere la sua teoria... però proprio no XD
Io non so: che posso dirti se non complimenti? XD
Mi hai fatto spezzare XD
Bravissimissima!
Non so se riesco a passare adesso a recensire la prossima, ma nel caso (sempre che efp sia mio amico), passo più tardi.
Adesso torno a studiare le mie piramidi! XD
Sciauu!
Baci!

25/02/20, ore 15:01

Macciau!!!
Guarda chi forse ce la fa a venire piano piano a recuperare TUTTEEEH le flash/drabble/storie generiche che partecipano a questa challenge stupenderrima?!?!?!
Sarei passata ieri sera (l'intenzione c'era tutta!) se efp non avesse deciso di fare sciopero -.-
Vabbeh dai, sorvoliamo!
E passiamo a questa storiellina! *^*
Ahahahahahah la storia degli occhiali mi ha fatto un po' morire XD perché, oggettivamente… se indossi delle lenti arancioni di che colore ti aspettavi di vedere? XD inoltre mi hanno fatto tornare in mente i bei tempi in cui le mie ginocchia ancora non avevano problemi e andavo a sciare: mettevo sempre quelle maschere protettive che avevano le lenti arancioni e sembrava di vedere tutto arancione… poi quando la toglievo vedevo tutto azzurro AHAHAHAHAAH
Ma povero Conor, bloccato a letto con l'influenza! Povero cucciolo! E che pensiero carino che hanno avuto Dom e gli altri ragazzi nel fare un braccialetto con su le loro iniziali per il povero ammalato!
Cuteness!!! Friendship goasl! *^*
Questo siparietto mi è davvero piaciuto un sacco! E' breve, semplice, ma a modo suo originale, soprattutto nella caratterizzazione dei persoanggi! ^^
Bravissima! Tanti complimenti!
^^
Appena posso passo alla prossima flash!
Un bacione enorme!

24/02/20, ore 17:59

Ma si puo' essere piu' cretini?
Ti giuro che ero convinta di essere gia' passata di qui, invece me l'ero proprio persa, che scema! XD
E CHE COSA MI ERO PERSA!!! UNA JOEXDOM, MA CIOEEEEEEEEEE!!!!!!!!
Scusami, ma dovevo pur sclerare dopo una cosa come questa, capiscimi XD Le mie sinapsi hanno dato forfait per un attimo, soprattutto verso la fine ODDIO XD
Ma dato che ho letto la prossima storia, mi e' quasi parso di trovare delle interessantissime similitudini, ossia la musica e il suo ruolo: il profumo degli strumenti, la musica come terapia e JOE COME TERAPIA (la mia XDDDD).
Sei stata originalissima, perche' effettivamente la musica e' davvero una cura, la piu' bella e la migliore!!!
E Dom lo sa bene! Che scena dolcissima, lui che compone musica e scrive accanto al suo amato!
Non potevi scrivere qualcosa di piu' bello, davvero! Adoro il fluff raccontato da te, su questi due poi *____*
I miei neuroni stanno ancora allegramente sclerando, anche perche' io necessito del rating rosso, te lo dico. NECESSITO DEL SEGUITO XD
Ed e' un'esplicita richiesta, sappilo XD
E io sto gia' sbavando potentemente XDDD *______*

24/02/20, ore 15:41

Oh Soul, potevo chiedere qualcosa di meglio di questa dolce flashina?!
Adoro come hai interpretato il prompt, come hai descritto l'odore del legno e del semplice gesto di suonare una chitarra (?) XD
Sei stata originalissima, effettivamente non ho mai tenuto una chitarra tra le mani e non ho la minima idea di come sia il suo odore e che cosa significhi suonarla, pero' posso dire di non aver bisogno di provare per essere d'accordo con te: suonare qualche strumento dev'essere magico, la musica lo e' e tu sei riuscita perfettamente a trasmetterlo in queste righe.
Il piccolo Dom che impara a suonare la chitarra e ne identifica tutte le sfaccettatura olfattive e visive e' semplicemente un'immagine dolcissima!
Poi adoro come hai raccontato il tutto, con una vena poetica non indifferente, proprio come sono sicura avrebbe detto lui e qualsiasi appassionato di musica! *____*
Davvero, adoro questa flashina e il modo in cui hai interpretato il mio prompt, sei stata fantastica!!! *____*
E amo questa raccolta sempre di piu', saro' tristissima quando finira'! T____T

24/02/20, ore 09:47

Buongiorno Soul!
Guarda, per me se avessi scritto qualcosa di romantico non saresti stata affatto banale U.U XD
Comunque, mi è piaciuto moltissimo il modo in cui hai descritto il profumo, e poi hai interpretato la chitarra come oggetto nel modo in cui di solito li interpreto anch'io, ovvero come qualcosa che assorbe l'aura di chi li ha maneggiati prima di noi. Quindi, la chitarra ha davvero conservato in sé le melodie create dai suoi precedenti proprietari. Mi è davvero piaciuta un sacco quell'immagine.
Brava, brava davvero!
Alla prossima parola!

23/02/20, ore 15:54

Eccomi, eccomi!!
Oooh, Dom che si avvicina per la prima volta a una chitarra è qualcosa di stradolce *____*
Mi sono immaginata il piccolo bimbo che la ammira e si immagina chi l'ha usata prima di lui, le melodie che sono state create grazie a quello strumento… awwww!!
E poi il profumo… lo hai descritto davvero in maniera esemplare, sei stata grandiosa :3
Era come trovarsi accanto a lui e compiere i suoi stessi gesti, è stato un piccolo grande viaggio nel suo cuore e nelle sue sensazioni!
Ottimo lavoro, ho apprezzato anche che tu l'abbia abbinata alla challenge di Harriet *-*
Bravissima Soul, anche stavolta sei stata originale e non sei caduta nella "trappola" che poteva portarti a scrivere qualcosa di romantico… :D
Per quello ci sarà tempo, no? :P
VERO?
Alla prossima e ancora tanti complimenti <3

17/02/20, ore 21:36

Cara Soul, finalmente eccomi a leggere la tua creazione con questo prompt.
Quanto miele!! Ti sei fatta contagiare dai cuori nelle vetrine di questo periodo? XD
Idiozie a parte, mi piace che hai collegato la terapia alla musica! Ascoltarla è veramente terapeutico a volte, per cui immagino che anche crearla lo sia. Un po' come per noi scrivere :)
Ho una piccola parentesi in merito ai ringraziamenti nelle note: secondo me quando scoprirai la mia parola, mi odierai, anzi lo farete tutti, perché nessuno può pensare ad una parola strana quanto la mia ahahah nello stesso tempo sono curiosa di sapere cosa inventerete **... E fu così che non invitarono più a partecipare a sfide collettive di questo genere XDD
A presto!! :3