The Devil is a Dad too
di Lucinda Slytherin

18/03/20, ore 17:18

Spero anch'io, come te, che la situazione ritorni presto alla normalità.

Passando alla storia, devo dire che l'ho trovata ben scritta e con un degno happy ending.

Anche se, meriterebbe un sequel.

Dato che ci sono delle cose in sospeso.

Che implicano il fatto che Simon possa ritornare dal padre Lucifer, e creare un ricongiungimento familiare.

Che implica, ovviamente, la presenza di Chloe e sua figlia.

Ottimo lavoro, e a presto...❤

27/02/20, ore 23:40

Da quando Simon è stato riconosciuto dal padre Lucifer, è cambiato trasfigurando il suo aspetto fisico involontariamente.

Come se però, fosse un segno del destino.

Che dovesse avvenire tutto ciò, intendo.

Dopo un po' è anche svenuto, destando una forte preoccupazione nel padre.

Spero che si riprenda presto, e che tutto torni alla serenità.

Ottimo lavoro, e a presto.... 💘

21/02/20, ore 00:20

Mi piace questo lato paterno, che ha Lucifer nei confronti del figlio Simon.

Infatti ha deciso di parlargli proprio per fargli sapere che sono imparentati, e gli trasmette con un abbraccio tutto l'affetto genitoriale che ha nei suoi confronti.

È stata bella la scena in cui Chloe e Trixie, guardano come spettatori passivi sullo sfondo di questo palcoscenico che è la loro vita travagliata.

Fatta di alti e bassi, ma comunque satura d'amore, e degna di essere vissuta.

Ottimo lavoro e alla prossima... ❤

13/02/20, ore 00:45

Questa scena tra Ella e Simon, mi è piaciuta parecchio perché è di un romanticismo assoluto.

E tu riesci a descrivere il tutto con garbo, ed eleganza.

Non vedo l'ora di vedere Lucifer, interagire con Chloe.

Ottimo lavoro e a presto....😘

07/02/20, ore 16:55

Ho notato l'aggiornamento, e dovevo correre a recensire.

Vedo che le cose si stanno complicando, dal punto di vista medico.

Chissà cosa sarà successo a Simon, se la dottoressa è così preoccupata.

Nell'attesa di sapere quali saranno i prossimi sviluppi, ti dico ottimo lavoro e alla prossima...❤

30/01/20, ore 00:19

Si vede chiaramente, che Lucifer vuole molto bene a Simon.

Così come se fosse, un suo fratello minore.

Tanto da svegliarsi nel cuore della notte, e precipitarsi da lui.

Dandogli tutto l'appoggio necessario, che serve per calmarlo.

In attesa di sapere come prosegue la storia, ti dico ben fatto e a presto... ❤

24/01/20, ore 19:30

Ciao, sono qui per lo scambio di recensioni "critiche" trovato sulla gruppo FB del sito. E' la prima volta che partecipo ad uno scambio di questo tipo perciò in caso abbia sbagliato qualcosa chiedo da subito scusa, migliorerò.
Per correttezza ti avviso anche che non conosco il fandom originale della storia, che presumo faccia riferimento a una serie Tv. L'ho letta quindi come originale.
Ciononostante non ho fatto fatica a capire la storia e i personaggi, che mi hanno incuriosita quel tanto che basta a continiare la lettura.
Cominciando dal titolo e dall'introduzione li ritengo attinenti alla storia e- anche se non conosco il fandom originale- trovo curiosa l'idea di dare a Lucifer (che a questo punto penso avere capito sia il figlio del Diavolo e a sua volta demone) un figlio sconosciuto che gli scombussolerà la vita. Una delle cose che mi sono piaciute di più leggendo è stata l'ambientazione, dato che mi ha ricordato una serie che mi ha appassionata una decina di anni fa, "Moonlighting", sempre a tema paranormale (ma là erano vampiri). Il personaggio che ho gradito di più finora è stato il giovane Simon, che pur essendo da te inventato mi è sembrato perfettamente in linea con la storia come modo di porsi e come carattere. Certo, sono rimasta un po' perplessa dal fatto che per il solo fatto di essere aspirante poliziotto gli venga concesso così su due piedi di assistere all'indagine nonostante sia, a tutti gli effetti, un emerito sconosciuto, così come non sono del tutto convinta del perchè si rivolge a Lucifer per ritrovare sua zia, e non piuttosto alla zia stessa: sa che loro si conoscono? Questo passaggio non mi è rimasto del tutto chiaro, ma essendo una storia ancora in corso tengo contro del fatto che magari verrà chiarito prossimamente.
Tra i restanti personaggi mi sono piaciuti Lucifer, suo fratello e Linda, anche se di quest'ultima mi ha un po' insospettito la facilità con cui accetta la storia del nipote senza fare verifiche.
Il tuo stile di scrittura mi sembra buono, scorrevole e attento a dosare momenti seri con momenti ironici. Tuttavia, ho notato alcuni errori (sopratutto nei primi capitoli),tipo "Ma chi era quel ragazzo chi era e cosa voleva da lei?", "non si perse un minimo dettaglio di quella conversazione. Lo studiò, memorizzò ogni minimo dettaglio", e una tendenza alle ripetizioni in certi punti. Altra cosa: non ho molto apprezzato il fatto di chiamare i personaggi "Il biondo" o "Il moro", è una cosa che proprio non mi piace: se si vuole dare l'idea di una ambiente informale secondo me è uno dei modi peggiori nonchè inutili. Infine non ho apprezzato l'uso di quel tipo di virgolette per dialoghi diretti, mi risulta che le virgolette vadano bene per esprimere pensieri ma non per il discorso diretto. Ma sono solo mie preferenze, perciò non offenderti.
Bene, penso che per ora possa bastare e spero che apprezzerai comunque questa mia recensione. Ti auguro una buona continuazione!

22/01/20, ore 19:14

Finalmente, è entrata in scena anche Chloe Decker.

E si nota parecchio, l'alchimia che c'è tra lei e Lucifer.

Sia a livello sentimentale, che lavorativo.

Infatti è a lei, che affida Simon.

Per far sì, che venga soccorso come si deve.

In attesa di conoscere gli eventi futuri, ti dico che la storia è ben scritta e mi incuriosisce parecchio.

L'ho divorata in poco tempo.

Ottimo lavoro, e al prossimo aggiornamento. 😘

22/01/20, ore 19:06

La storia diventa sempre più intricata, e carica di colpi di scena.

Oltre che misteriosa, a causa degli eventi improvvisi che accadono.

Bisogna solo vedere quali saranno le intenzioni di Simon, di Linda e tutti gli altri personaggi della Long fiction per avere un quadro completo della situazione.

Come sempre la storia è fluida e scorrevole.

Ben fatto, e al prossimo capitolo... 💘
(Recensione modificata il 22/01/2020 - 07:15 pm)

22/01/20, ore 19:03

Proseguendo con la storia, trovo che il personaggio di Lucifer sia sempre più coinvolgente.

Perché riesce ad essere umano, quando si tratta di avere a che fare con i sentimenti.

E non se ne vergogna.

Questo, è il più grande punto a suo favore.

Ben fatto, e al prossimo capitolo... 😘

22/01/20, ore 18:57

Indubbiamente, la storia mi intriga.

Anche perché, ho sempre apprezzato questa serie TV.

Lucifer sembra un personaggio molto interessante.

Anche perché non è lo stereotipo della cattiveria per eccellenza, ma di una persona che vuole vivere semplicemente per conto suo.

E lontano, dalla Bolgia infernale.

Ed è anche molto attento alle esigenze di Linda, il che non guasta.

Ben fatto, e al prossimo capitolo... 💗

22/01/20, ore 16:06

Ciao, è la prima volta che partecipo ad uno scambio che abbia lo scopo di "criticare" l'opera letta, e spero di esserne all'altezza. Inizierò con la trama, in cui inserisci un nuovo personaggio, quello di Simon Martin, il nipote perduto di Linda. Mi piace l'idea che Lucifer abbia avuto un figlio, mi piace anche il fatto che gli somigli - anche se i colori differiscono così tanto da quelli del padre - ma la scena iniziale che introduce Simon al Lux, non piega affatto come il giovane abbia deciso proprio di rivolgersi a Lucifer per avere informazioni su Linda. Non dici come Simon faccia a sapere che Linda sia la spicologa di Lucy, visto che lui gli mostra la foto come se sapesse benissimo che sia una sua conoscenza. Suppongo allora che Simon abbia indagato, e si rivolga a Lucifer perché è a conoscenza del fatto che Linda sia la sua dottoressa? E perchè chiedere il suo aiuto per contattare la zia, non può andare di persona dalla donna? Alcuni passaggi mi sono poco chiari, le domande mi sorgono spontanee, ma essendo il primissimo capitolo potresti aver voluto omettere tutto questo per spiegarlo poi in seguito? Un altro punto che mi convince poco è il modo di parlare di Simon. Dove riconosco Lucifer col suo elegante e ironico piglio inglese, non trovo coerente Simon. Sì, non lo conosco, ma non mi aspetto proprio che un ragazzo della sua età si esprima in un modo tanto formale e ricercato, è strano. L'idea di fondo come ti ho detto è interessante, ma penso dovresti dare al lettore qualche informazione in più anche essendo solo all'inizio della storia. Lessico e grammatica sono sostanzialmente corretti, ti segnalo però un uso troppo frequente delle virgole, a volte davvero non necessarie. Non ho gradito particolarmente il formato delle virgolette usate per i dialoghi - ammetto che non so nemmeno come si chiamino quelle che hai usato, perdona la mia ignoranza in proposito - ma è un mio gusto personale. Inoltre, cosa importante, sono i punti di sospensione. In un dialogo e in generale, devono essere sempre rigorosamente tre, mai due. Ti segnalo poi delle ripetizioni nel testo, nulla che tu non possa correggere con una rilettura. Ti faccio un esempio : non si perse un minimo dettaglio di quella conversazione. Lo studiò, memorizzò ogni minimo dettaglio. Ripeti minimo dettaglio due volte, che non è esattamente sbagliato, ma forse non gradevolissimo nella lettura. Ci sono molti modi diversi per esprimere un concetto, cerca di variare e trovare sinonimi. Termino consigliandoti di rileggere sempre il testo prima di postare il capitolo onde evitare magagne, credo davvero che tu abbia un grande margine di miglioramento e crescita. Spero che le obiezioni e le considerazioni avanzate da me ti aiutino a migliorare questo tuo promettente e interessante progetto. Finisco col dirti che sono felicissima di aver conosciuto un'altra fan di Lucifer, solo per questo, tanti punti cara!

Tea.

16/01/20, ore 04:14

Interessante la tua idea per la storia, ma in che momento della storia lo collochi?

14/01/20, ore 18:54

Ciao,
ho letto questo primo capitolo e devo dire che mi è venuta voglia di leggere il secondo! Lucifer è ben descritto e anche il figlio, sono riuscita immaginarlo subito.
Mi permetto solo di consigliarti di separare i paragrafi per dare un po' più di respiro alla lettura.
(A meno che questo non sia un problema di come visualizzo io, nel caso come non detto!)