The Last Remaining Light
di Soul Mancini

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
27/01/20, ore 17:38

Cara Soul, non sai quanto io sia felice di vedere questo aggiornamento, finalmente! *___*
Posso esaltarmi davanti a un capitolo del genere? XD
La storia di Ives e' davvero terribile e la delicatezza con cui l'hai raccontata ne ricalca le note drammatiche: hai aperto moltissime parentesi delicate, e le hai inserito nel testo con altrettanta naturalezza, se cosi' si puo' dire.
Dici che non sai raccontare bene di bambini, ma nel primo paragrafo io ho letto in tutto e per tutto di un bambino, e in realta' in tutta la storia!
La sua innocenza, la sua incapacita' di comprendere, ancora, quanto sia dura la vita e quanto lo sia stata quella dei suoi familiari.
La consapevolezza di essere frutto di uno stupro, di cui hai analizzato perfettamente i meccanismi che si possono scatenare; dover convivere con una persona a te estranea e che manifesta esplicitamente quanto tu non sia ospite gradito.
Tutto questo non dev'essere stato facile per Ives e ora capisco che cosa avrebbe contribuito a portarlo sulla strada della droga.
Questo mi fa riflettere su un altro punto: tendiamo sempre a "colpevolizzare" chiunque, ma senza conoscere le pene che le persone che raggiungono il fondo hanno dovuto subire nel corso della propria vita.
Mettere al mondo il frutto di una violenza non la considero una scelta saggia, soprattutto se poi decidi di ucciderti, trasformando una creatura innocente in una creatura macchiata per sempre.
Da una parte mi dispiace per Veronica, dall'altra invece devo dire che i suoi gesti hanno scatenato in me sentimenti poco piacevoli... e non so se fosse voluto, ma mi pare anche leggermente malata mentale (?).
Il che si puo' ricollegare alla tua passione per la psicologia, ma non voglio giungere a conclusioni affrettate, dopotutto siamo solo al primo capitolo!
Hai messo molta carne sul fuoco in solo qualche paragrafo, e hai gestito tutto perfettamente, raccontando eventi terribili con una delicatezza che adoro e che, personalmente, considero degna di un buon autore di storie drammatiche.
Insomma, che gusto c'e' nello scrivere storie angst/tristi come questa, se non si rigira un po' il coltello nella piaga? XD
Ma quanto e' adatta poi la canzone che hai citato??? Cioe', io adoro queste citazioni, anch'io tendo a metterle sempre e sono davvero significative, se ben azzeccate!
E niente, mi esalto perche' si' XD
Mi sto davvero appassionando a questo povero ragazzo e al tuo modo di scrivere drammatico!
Hai fatto un lavoro meraviglioso e non vedo gia' l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!! *_____*

27/01/20, ore 15:41

Ciao tesoro! Eccomi!
Cominciamo a scoprire la vita di Ives Mancini. Già in partenza, la situazione è catastrofica. La madre è vittima di una violenza sessuale per la quale rimane incinta. Ora, ovviamente questo non è colpa di Ives: l'unico colpevole è il violentatore, però Veronica è una ragazza talmente debole da soccombere alla depressione e rifugiarsi nel suicidio.
L'unica che si prende cura del bambino è la zia Maura, verso cui provo sentimenti alterni, a dir la verità. Forse è troppo cupa nei confronti del bambino (non dovresti mettere un bimbo di 4 anni davanti a una tomba e dirgli: "quella è tua mamma", è ovvio che non capirebbe), però mi è piaciuta quando ha mollato lo schiaffo al marito per difendere il suo unico nipotino. Sai, mi hai ricordato una signora che conosco molto bene (la mamma di un mio amico) che è il doppio del marito, e quando lui fa qualcosa di sbagliato (purtroppo a volte ha la tendenza ad alzare
il gomito), lei lo rimette in riga a suon di ceffoni XD
Molto commovente il finale di capitolo: Ives ha capito che sua madre è solo una vittima, proprio come lui, e non gli fa alcuna colpa di quanto è successo.
Brava davvero!
A presto! Bacioni!

20/01/20, ore 12:41

Oddio Soul, ma cos'e' questa storia??? AAAAWWWWWW *______*
Cioe', visto il tema, non c'e' assolutamente nulla di cui rallegrarsi, ma sono cosi' felice di vederti in questa categoria!!!
Benvenuta!!!! *_____*
Ed ecco che torna il nostro caro Ives, quanto mi e' mancato! Vabbe', mi sono consolata con Giulia, la sua famiglia e Vittoria, ma Ives e' un'altra parte importante di te, e poi nell'ultima storia avevi sparso molti dettagli interessanti che avevo bisogno di approfondire!
E spero che questa sia l'occasione giusta *___*
E poi tutto drammatico, cioe', PARLIAMONE! Questo per farti capire quanto mi esalto gia' solo a leggere che questa storia fa parte di quel genere, non sto bene hahahaha XD
Qui ritorna un argomento che gia' avevi accennato, cioe' quello della droga: sparpagli pero', di nuovo, un sacco di indizi che, perlomeno al momento, non hanno risposta.
Come ha fatto Ives ha rischiare la vita in questo modo? Perche' ha cominciato a fare uso di droga?
Cosa c'e' che non va? Come mai non e' felice?
Oddio, ho assolutamente bisogno di sapere, devi aggiornare SUBITOOOO!!!!
Ho adorato l'ultima parte, in cui lasci intendere quante cose gli altri, magari la sua stessa famiglia, abbiano fatto finta di non vedere.
Un'anima che cade nel baratro, cosi' giovane, senza un appiglio e senza aiuto.
Qui si puo' aprire un'immensa parentesi riguardo all'ipocrisia della gente, o semplicemente riguardo al menefreghismo ed egoismo... ma e' meglio se io la apra un'altra volta, non voglio tediarti XD
Che bello che tu abbia deciso di continuare a scrivere su di lui, e in piu' in questa categoria, ti giuro che sto esplodendo di gioia hahahaha XD
Ora attendo con ansiosissima ansia il seguito, ti martellero' fino a quando non aggiorni di nuovo hahahaha sappilo XD *____*

20/01/20, ore 09:44

Ehiiiii!
Mi fa piacere trovare una nuova storia, che riprende il tema di uno dei tuoi contest, tra l'altro.
Mi piace molto il modo in cui (penso di aver intuito) hai deciso di sviluppare la storia, ovvero frammenti di ricordi che passano per la testa di Ives negli ultimi momenti della sua vita. Perché immagino che sia sul punto di spirare, con questa ultima dose sparata in vena (che immagine cruda e diretta... molto forte, d'impatto).
Sono proprio curiosa di sapere tutto di lui! Brava, davvero!

20/01/20, ore 00:51

Soul, FINALMENTE hai cominciato a pubblicare qualcos'altro su Ives!!!!
Questo personaggio sai che mi sta molto a cuore e che lo amo, voglio assolutamente sapere tutto su di lui, e so che tramite questa raccolta potrò avere accesso a un sacco di cose!
Sono elettrizzata, anche se so come andrà a finire, so che lui non ce la farà, dopo essersi distrutto con le sue stesse mani!
Oddio, sono già rimasta colpita da questo prologo, lo sai?
Mi ha fatto male vedere Ives così… non so, così arreso all'evidenza.
Così poco incline a lottare per provare a salvarsi, a provarci ancora…
Soul, giuro che hai creato un OC meraviglioso, e poi quella citazione tratta da "Flashback" dei Tomahawk all'inizio è davvero stupenda e perfetta per descrivere questo prologo molto doloroso e triste.
Spero che almeno Ives nella sua vita abbia avuto dei momenti dolci e belli, nonostante tutto!
Beh, non vedo l'ora di scoprirlo, perciò non impiegarci troppo ad aggiornare, mi raccomando :3
Complimenti, un inizio fantastico, carico di emozioni e di sensazioni che quasi mi hanno stordito per la loro intensità.
A presto <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]