The traces of your magic
di _ A r i a

05/05/20, ore 20:42

Ed eccoci giunti alla fine di questa avventura! Sarò sincera, un po' mi dispiace perché mi ero veramente affezionata a queste versioni dei personaggi; quindi già non vedo l'ora di scoprire cosa scriverai in futuro **
Innanzitutto, in tutto il trambusto degli scorsi capitoli, mi ero praticamente scordata che Kageyama è in realtà un mago erborista, e per qualche ragione la cosa mi diverte; non riesco a immaginarlo appieno mentre prepara pozioni e intrugli oof
A parte questa considerazione idiota, ho amato il clima appartato e intimo dell'intero capitolo, trasuda veramente di dolcezza e premura, specialmente da parte di Kageyama che ormai è completamente whipped. E Kidou che lo rimette in riga, praticamente chiamandolo un idiota, è il mio nuovo spirito guida.
Tutto sommato, credo che questa sia la mia parte preferita, anche se tutta la storia è stata una montagna russa di emozioni, e non posso fare altro che ringraziarti per aver scritto e pubblicato una fic così intensa e significativa.
Ti segnalo un errorino che ho notato: "Siamo riuscite a fermarle, Yuuto", e in molti discorsi diretti manca il punto finale (anche nel capitolo precedente, in realtà, ma mi sono dimenticata di segnalarlo nell'apposita recensione). A parte ciò, questo finale è stato perfetto, una degna conclusione dopo il caos che abbiamo visto in precedenza.
Quindi, che dire?, ti rinnovo ulteriormente i miei complimenti, e sicuramente ci beccheremo in giro prima di quanto pensi.
Buona serata,

05/05/20, ore 18:06

Uhm... wow?
Questo capitolo è stato sicuramente il più intenso, con svariati avvenimenti e rivelazioni importanti. Ma andiamo con ordine, perché altrimenti finisco per perdere i pezzi per strada, e non mi pare il caso.
First things first, inizio col dirti che, per quanto cliché, le scene in cui un personaggio della coppia indossa gli abiti dell'altro non saranno mai troppe, è qualcosa che adoro da sempre e di cui non mi stancherò mai. Inoltre da qui Kidou inizia a dare del tu a Kageyama, e la cosa ha evidentemente un peso significativo. I loro momenti domestici sono stati una buona distrazione da quello che sta per inevitabilmente accadere, quindi grazie per averci donato almeno un attimo di serenità prima della tempesta.
Per quanto riguarda il rituale in sé, innanzitutto ti ringrazio per avermi fatto credere – almeno per qualche istante – che i miei studi di latino delle superiori siano effettivamente serviti a qualcosa, e aggiungo anche che è stato molto interessante e intenso vedere Kidou tentare di richiamare le anime dei suoi genitori. La reazione di Kageyama è assolutamente in linea con quello che sappiamo su di lui, e ora resta solo da vedere come i nostri due protagonisti affronteranno l'aftermath delle loro azioni.
Per ora quindi ti saluto e ci risentiremo con ogni probabilità più tardi per l'ultimo capitolo!
Oh, e la storia è stata inserita tra le ricordate perché non escludo di rileggerla tra qualche tempo quando sarò in astinenza da KageKi – ormai è tutta colpa tua, sappilo.
Un bacio,

04/05/20, ore 15:11

Io dovrei mettermi a studiare, ma la tentazione è stata troppo forte ç-ç
Ma, ovviamente, non posso rimpiangere la mia scelta dopo aver letto un capitolo così travolgente e pieno di emozioni. Tutta la scena in cui Kageyama racconta la storia della sua famiglia è stata molto d'impatto e finalmente siamo venuti a conoscenza di quello che è accaduto davvero a Tougo. Le reazioni e i piccoli gesti di Kidou mi hanno fatta sorridere ogni volta, è chiaro che non sia solo uno dei maghi più potenti ma che abbia anche un animo gentile in certe occasioni.
La dinamica tra i due ha sicuramente preso una svolta decisiva, e non credo serva che ti dica quanto io abbia apprezzato quel momento; l'ho trovato tenero e passionale allo stesso tempo, posizionato al momento più opportuno dopo che Reiji si lascia andare e si fida del tutto del giovane. A dir la verità, la cosa è andata molto più oltre di quanto mi sarei aspettata, quindi yay per te!
Tra l'altro capisco perfettamente il dilemma esistenziale delle scene hot; pure io ne leggo a bizzeffe ma non so da che parte girarmi quando si tratta si scriverle – poi, vabbè, l'arancia ammuffita mi ha steso completamente.
Ho soltanto un piccolo errore da segnalarti, che si trova alla fine del racconto di Kageyama, in cui c'è un verbo al presente invece che al passato: "C’è qualcosa, però, che spinse quegli occhi rubizzi a sollevarsi ancora una volta e a cercare le iridi nere di Kageyama" e, a voler essere pignoli, nell'angolo autrice c'è un errore ortografico nella parola "deciso" (settima riga).
In ogni caso, ho amato questo capitolo e non vedo l'ora di leggere gli ultimi due dato che sono i tuoi preferiti!
Un bacio, e alla prossima!

04/05/20, ore 11:33

Ormai credo di essere ripetitiva, ma le tue KageKi sono una boccata d'aria fresca tra la monotonia delle coppie più popolari.
Sebbene, come hai specificato anche tu, questo sia un capitolo di passaggio, mi è piaciuto molto nonostante non accadano chissà quali eventi. Infatti, entrare nella testa di Kageyama e girovagare vedendo i suoi pensieri rimarrà sempre il punto di forza di qualunque storia mai scritta su di lui. Qui lo vediamo pensieroso e dubbioso, anche un po' impaurito da quello che sta cercando di fare, ma non mancano i commenti su Kidou e ciò che il ragazzo sta iniziando a diventare per lui. Come al solito, sono le sue insicurezze più profonde che mi hanno affascinata e non vedo l'ora di leggere il momento in cui Kidou confermerà i suoi sentimenti (perché accadrà, vero?) ponendo fine alla sua agonia.
Il finale poi è stato di una dolcezza inaudita, e se anche non hai utilizzato il prompt pienamente, il risultato è davvero molto piacevole, per cui non mi concentrerei su un particolare secondario, dato che la cosa principale è che tu sia riuscita a scrivere un'intera storia in pochissimo tempo.
Ti rinnovo dunque i miei complimenti, e a prestissimo!

02/05/20, ore 23:41

Buonasera!
Č un po’ di giorni che vedo la tua storia e finalmente mi sono buttata e l’ho letta!
Adoro da morire il modo in cui hai sempre voluto trattare il rapporto Kidou-Kageyama; č un rapporto molto complesso che tocca parti profonde e tenebrose dell’essere umano e mi ha sempre intrigata da morire.
Questi 3 capitoli mi sono piaciuti davvero molto e poi scrivi davvero bene ^^

Non vedo l’ora di vedere un tuo aggiornamento!

Baci <3

02/05/20, ore 21:21

Buonasera *^*
Questo capitolo è il preferito tra quelli che ho letto finora, e non è difficile capirne il motivo. Le introspezioni su Kageyama sono infatti la parte migliore delle tue storie; adoro come lo tratti, sviscerandone i pensieri, ricordi, paure e desideri. Sicuramente dipende anche dal fatto che nel canon abbiamo visto prevalentemente il suo lato oscuro, quindi è sempre interessante vedere un lato più docile della sua personalità. Sono sicuramente curiosa di scoprire di più su suo padre, ma mi è piaciuto come l'hai reso un mago attratto dalla negromanzia, le cui ambizioni lo hanno portato al fallimento.
Al contrario, ho adorato come Kidou sia invece quello più avventuroso e smanioso di provare cose nuove, anche quando queste sono proibite o pericolose. La collaborazione tra i due provocherà guai, già vedo le conseguenze disastrose delle loro azioni, ma vederli lavorare insieme è stato sicuramente un momento elettrizzante. Tralasciando il fatto che quando Kidou rimette a posto la stanza l'ho immaginato in stile Silente a casa di Lumacorno, ho adorato il suo flirtare spudoratamente con Kageyama che da parte sua è più che un po' confuso lol
Si percepisce che qualcosa è destinato ad accadere tra i due e francamente non vedo l'ora, oltre a essere curiosa sui risultati del loro esperimento segreto.
Ottimo lavoro come sempre; spero di recuperare presto i capitoli successivi!
Un bacio,

30/04/20, ore 18:26

Rieccomi prima di quanto mi sarei aspettata, ma in questo pomeriggio piovoso non vedo attività migliore che recuperare le storie arretrate – in più piove anche nella fic, quindi mi sembra il momento perfetto per leggerla.
Andiamo con ordine; innanzitutto, il corvo come famiglio di Kageyama funziona alla perfezione, ce li vedo benissimo a intessere trame e intrighi nel mezzo della notte mentre per Kidou, sebbene mi sarei quasi aspettata un pinguino – anche se effettivamente sarebbe stato davvero poco pratico –, un gatto si addice molto alla sua natura riservata, attenta e calcolatrice.
Entrambi i protagonisti mi sono sembrati assai IC; Kidou che minaccia non così velatamente Kageyama mi ha ricordato la scena nell'anime in cui lo confronta dopo la partita mancata con la Raimon, quindi non c'è neanche bisogno di dire che questo dettaglio sia stato apprezzato appieno.
Tuttavia, la parte che ho preferito di questo capitolo sono stati i dialoghi, così pieni di mistero – e a tratti di flirt? – che potrebbero essere usciti tranquillamente da una rivisitazione fantasy ufficiale dei personaggi originali. Anche gli adattamenti del passato di Kidou, la morte dei suoi genitori e la sua "fama" nel campo in cui opera sono stati particolari ben posizionati che hanno arricchito la trama. Sono curiosa di vedere come la storia del padre di Kageyama, invece, si incastrerà in tutta la faccenda.
L'unico aspetto che mi ha lasciato un attimo perplessa è il fatto che Reiji si rifiuti di aiutare Kidou con la negromanzia, visto che è canonicamente lui l'artefice e l'iniziatore di tutte le malefatte compiute, ma staremo a vedere come procederà il tutto.
Ti faccio anche una precisazione per quanto riguarda il lessico; proprio all'inizio, nella seconda frase, cambierei il verbo da "entrare" ad "arrivare", credo suoni meglio. Per il resto, è tutto scritto benissimo come al solito.
Complimenti per la bella idea, e a presto!

30/04/20, ore 16:55

*appare una Fede selvatica* hiyaa!
Inizio subito col dirti che non appena ho visto questa long, l'ho inserita nelle storie da recensire ancora prima di averla letta; ormai mi hai completamente convertita alla KageKi e ho un bisogno impellente di leggere e commentare ogni fic esistente su di loro.
Vedere i due personaggi calati nei panni di maghi è stato insolito, ma devo dire che calzano bene i loro nuovi ruoli. Mi sono piaciute molte delle analogie che hai tenuto dal canon, come il fatto che il negozio di Kageyama sia una sorta di luogo sicuro per giovani maghi che tenta di aiutare come può – una specie di Royal Academy, insomma –, il cui andamento viene stravolto dall'arrivo di Kidou, diverso dagli altri clienti agli occhi del Comandante. Il fatto che questi ne rimanga estremamente affascinato ipotizzando che sia uno stregone potente rientra perfettamente nelle dinamiche del loro rapporto canonico, creando fin da subito una connessione innegabile. La "scossa" di magia che si scambiano verso la fine, poi, è stato un tocco fantastico, mi ha letteralmente fatto emettere un gridolino oof
Un altro dettaglio che ho adorato è stata l'aura rossa di Kidou e il modo in cui Kageyama sia affascinato dai suoi occhi – non so se sia effettivamente un dato di fatto, ma ho da sempre l'headcanon che gli occhialini fossero anche un modo per proteggere la parte più misteriosa del giovane dagli sguardi di estranei, quindi questo particolare mi ha resa veramente super felice.
Questo è stato sicuramente un capitolo introduttivo molto interessante e sono curiosa di vedere come proseguirà la storia; ho visto che pubblicherai un capitolo al giorno e non credo proprio di riuscire a starti dietro, ma piano piano recensirò l'intera long, promesso.
Ti ringrazio inoltre per avermi fatto indirettamente scoprire il sito di fanwriter.it perché i prompt di ogni lista erano tutti davvero magnifici, chissà che la prossima volta non partecipi pure io a questa iniziativa.
Alla prossima,