Storia di una silenziosa vittoria
di ladypink88

16/09/20, ore 10:06

Un capitolo decisamente dolce come il titolo lascia intendere!! Laura è sconsolata, triste e spaventata all'idea di disintossicarsi da Xanax, effettivamente la disintossicazione viene descritta come qualcosa di terribile, difficile e logorante, perché purtroppo queste sostanze medicinali creano una forte dipendenza psico-fisica; infatti tu pensa che sto studiando la legislazione della Farmacopea ed essa ci impone che il farmaco debba essere dispensato nelle giuste dosi e secondo ricetta rinnovabile di volta in volta, valida sino a 30 giorni e, se viene scritto dal dottore nella ricetta più scatole di quelle che sono consentite dalla tabella della farmacopea, il farmacista (quello della farmacia pubblica, non il preparatore) deve rifiutarsi. Inoltre, non è ripetibile proprio a causa dell'altissimo grado di dipendenza che induce.
Ritornando alla tua storia, mi ha fatto molta tenerezza Manuel che corre da lei e il loro abbraccio ha trasmesso tutti i sentimenti non detti da entrambi ma sentiti.
(Recensione modificata il 16/09/2020 - 10:08 am)

15/09/20, ore 20:18

Buona sera,
alla fine chi tiene davvero a noi ci ritrova o per lo meno ci cerca...
^^
Un capitolo passionale al massimo livello!
Spero di poter tornare più attivo sul sito prima o poi... ^^

14/09/20, ore 09:20

Beh, Manuel ha conosciuto Serena quando era invidiosa e non sapeva cosa fosse l'amicizia, è normale che non si fidi ma si ricrederà anche lui, sempre se ne avrà il tempo. Se Laura scoprisse che Manuel ha il diario, non credo la prenderà bene. Complimenti(sono ripetitivo ma te li meriti)

11/09/20, ore 14:58

Eccomi di nuovo! A parte il fatto che il titolo mi ricorda una canzone di Vasco Rossi, condivido appieno i dubbi di Laura riguardo la scelta della facoltà, chi l'avrebbe mai detto! Credo che se avrò la forza mi abbandonerò al compromesso di prendere due lauree, sperando di non metterci secoli! Lingue potrebbe essere proprio la mia scelta futura, a pensarci bene! Quanto al capitolo, molto introspettivo: Laura vorrebbe che Manuel l'aiutasse a fare bella figura con Serena, Manuel ha altri piani e altri pensieri per la testa. Vedremo se avranno finalmente modo di chiarirsi! :)
Un abbraccio!
Eleonora
(Recensione modificata il 11/09/2020 - 02:59 pm)

09/09/20, ore 10:16

Questo capitolo mi ha commosso e mi è piaciuto tantissimo, dall'inizio alla fine! Sia per struttura, che per livello di contenuti, complimenti!
L'atmosfera complice che si respira tra le due si può tagliare con un coltello, sono veramente contenta che le due si siano aperte l'un l'altra perché, a quanto pare, sono molto più simili di quanto non si pensi a una prima occhiata!
La prima parte del capitolo effettivamente è esilarante, ma scoprire che Serena non se l'è presa mi ha fatto ricredere del tutto su di lei. E' una ragazza sensibile che purtroppo non riceve molte attenzioni da suo padre, per cui è normale che la sua sofferenza venga notata da Laura, abituata com'è a nascondere il proprio dolore.
Sei stata molto in gamba, descrivere le sensazioni dei personaggi è senz'altro una delle "questioni" più difficili quando si scrive una storia!
Alla prossima! :)

09/09/20, ore 10:05

Finalmente, dopo troppo tempo (e me ne scuso!) torno a leggere questa storia! Devo dire che in questo capitolo trasuda una malinconia che lascia riflettere. Molto spesso si fa finta di non "vedere" proprio come ha fatto Roberta, al fine di accantonare un dolore che purtroppo non è stato estirpato ma che, al momento giusto, fa sentire appieno la sua forza e noi stessi non possiamo che esserne travolti.
Sono curiosa di scoprire cosa farà la donna nei prossimi capitoli. Quanto al rapporto tra Laura e Serena, spero vivamente che prosegua così e che possa nascere una bell'amicizia! :)
A presto,
Eleonora

08/09/20, ore 15:36

I nodi stanno per venire al pettine mi sa. Apatia di Manuel e Energia di Laura, i week-end da nerd ci vogliono ogni tanto ma non è il momento Manuel!!!
Bravissima come sempre

04/09/20, ore 06:07

Buongiorno.
Ma che ottimo lavoro! Questo è veramente il primo capitolo completo del racconto, il testo decolla.
Sai, mi sta piacendo molto. Siamo solo all'inizio e ancora devo capire qualche sarà la linea da seguire, farmi bene una mappa diciamo, però è una lettura davvero piacevole! Molto dolce.

04/09/20, ore 01:18

Penso che per tutti ci siano giornate come quelle di Manuel prima o poi, è giusto che se la sia presa. Peccato che non ha letto il messaggio di Laura, per fortuna la ha vista sorridente.
Ciao e complimenti ancora

03/09/20, ore 06:10

Buongiorno.
Finalmente un racconto dai capitoli giusti!
Nel senso di lunghezza ^^ soprattutto per chi, come me, ha tanta storia davanti a sé, è giusto avere i giusti tempi. Il troppo stanca subito.
Ci addentri lentamente nella trama, e per scoprirne di più al più presto leggerò un altro capitolo.
Manuel è un ragazzo davvero gentile e ben disposto verso il prossimo ^^

02/09/20, ore 20:19

Allora, premetto: mi si stringe il cuore per Manuel.
Oltre il dolore sulla sua puffa, la cosa più brutta è rivivere un trauma già subito. È qualcosa di veramente difficile e doloroso, soprattutto se lo vivi ancora su qualcuno che ami. Nonostante ciò, è un ragazzo tanto fragile quanto forte. Perché nonostante la sofferenza sa rialzarsi, probabilmente perché è consapevole di cosa voglia dire arrendersi.

Seconda cosa: ormai penso di aver chiaro perché Laura si senta sporca, però a quanto pare e solo una sensazione. Le deve tornare ancora in mente il motivo, e temo quando avverrà. Spero che persone come la mamma e Manuel le siano vicino in quel momento. Su quest'ultimo non ho dubbi.

Infine complimenti per i temi delicati che tratti, contornati da una delicatezza tutta tua anche. Brava.

A presto,
Miyu

02/09/20, ore 06:08

Buongiorno.
I genitori possono influenzare molto le nostre vite e i nostri caratteri, e anche gli umori.... sia direttamente e sia indirettamente.
E' un testo molto attuale, mi sembra.
E mi sembra pure molto interessante ^^

30/08/20, ore 10:24

Devo dire che il titolo del capitolo è perfetto. Laura ha iniziato questo discorso e ha portato Serena a capire che in qualche modo anche lei è ricca veramente e non solo per i soldi. Ora è molto più ricca, in due giorni ha capito che splendida persona sia Laura e forse ha anche capito cosa sia l'amicizia (probabilmente mai provata prima), sicuramente quando l'ha invitata alla festa aveva cattive intenzioni ma adesso vuole Laura come amica e ha capito perché Manuel ha scelto lei e lo accetta. Speriamo che vada bene la festa perché anche se Serena ha buone intenzioni ormai, ci saranno delle false amiche che vorranno denigrare Laura. Speriamo bene.
Complimenti!!!

26/08/20, ore 17:58

Il mio personaggio preferito come avrai intuito è Manuel. Ma anche Laura mi piace molto e in questo capitolo ha dato il meglio di sé, legge nella mente di Serena praticamente, ha subito intuito che quel giorno il ristorante la gardenia la rendeva triste. Se Serena passasse ancora del tempo con Laura potrebbe cambiare anche lei e dare il meglio di sé, e secondo me c'è del potenziale.
Aspettavo con ansia questo capitolo
È sempre bello.

24/08/20, ore 14:00

Posso avere un frappuccino anche io?
Rieccomi. Ho letto le altre recensioni e ho visto che in molti ti hanno suggerito di allungare i capitoli. Quindi passo oltre (attenta a non diventare prolissa come me però, ok?). Manuel è il perfetto personaggio secondario da introdurre accanto al protagonista. Gli hai dato un bel background, mi piace.
Mi piacciono molto le parti narrative. Il lettore è invogliato ad immaginare luoghi e persone, un po’ meno i dialoghi. Fa’ attenzione a non confondere la spontaneità dei dialoghi con il parlato. Non è una critica, attenzione, ma solo il mio gusto personale. Se vuoi approfondiamo in privato. Comunque mi rimane la curiosità di saperne di più.