I dreamed of you
di pampa98

05/05/20, ore 11:18

Ciao, inizio ad abbracciare la tua scrittura da una drabble. Io personalmente le trovo difficilissime. Condensare i propri pensieri o emozioni in pochissime parole per me è un'impresa quasi impossibile, perciò resto sempre affascinata quando leggo i lavori della altre autrici.
Questa prima drabble mi ha reso benissimo l'idea, anzi mi ha ricordato quel preciso momento e ho proprio visto Jaime avanzare, domandando a se stesso quale fosse la strada giusta. Personalmente, ho amato quella svolta narrativa che ha legato Jaime a Brienne e, con questo spirito sono passata a leggere questa drabble.
Penso che tu l'abbia scritta molto bene e abbia ben reso quel momento.
È stato un piacevole frammento di un'emozione più vasta che comunque è pervenuta perfettamente.
La tua scrittura è molto semplice e lineare e questo rende molto fruibile la lettura. Complimenti :-)

03/05/20, ore 16:57

E così cara Pampa sono giunta al termine di questa raccolta che parla di Brienne e Jamie e del loro rapporto in maniera sempre nuova e diversa approfondendone i pensieri e i comportamenti, inserendo anche fatti di fantasia che avremmo voluto che si verificassero perché avrebbero reso più vero ciò che si era stabilito fra loro. Il finale è triste, una presa di consapevolezza che per quanto Brienne avesse fatto per cambiare Jamie, non era riuscita a fare in modo che volesse bene a se stesso. Lo aveva messo di fronte alla forza che aveva racchiuso in sé di poter amare in profondità un altro essere umano con tutto se stesso ma questo fatto lo aveva spaventato perché non era in grado ancora di gestirlo per timore di far soffrire l’altra persona, così ha deciso di dare un taglio netto prima che tutto diventasse incredibilmente difficile da fare. Brienne ora è rimasta sola a crogiolarsi in un dolore enorme nel risentire le parole rassicuranti di Tyrion che però le incidono il cuore, perché anche lei aveva visto lo sguardo con cui gli occhi di Jamie l’avevano sempre accarezzata e quindi nella profondità della sua anima sa quale sia stato il vero motivo che l’ha costretto ad abbandonarla. Brienne culla però nel suo cuore la speranza che l’addio non sia per sempre. Un altro bel lavoro che è sempre un piacere leggere con la tua scrittura lieve che accarezza i personaggi di cui tratti.

03/05/20, ore 16:57

Se Tyrion non fosse esistito avrebbero dovuto inventarlo, poiché lui di quel fratello molto amato, conosceva in profondità l’animo, cosa lo turbava e quali erano i suoi pensieri che in questa occasione riguardavano una certa donzella alla quale non aveva il coraggio di rivolgersi perché erroneamente pensava che per lui fosse ormai troppo tardi, soprattutto per dichiarare a qualcuno il proprio amore. Jamie ha paura che rivelandosi a lei avrebbe in qualche modo potuto ferirla con tutto ciò che era stato in passato, ed era per questo che non trovava il coraggio di farsi avanti ma solo di osservarla non notando che anche Brienne guardava lui con uno sguardo ben determinato.

03/05/20, ore 16:56

L’essere finalmente insieme fa desiderare cose a cui prima neanche si pensava lontanamente ma che ora assumono significati particolari. L’essere rimasto con Brienne a Grande Inverno rivestiva un significato profondo perché agendo in questo modo aveva la possibilità di trovare sempre qualcuno che lo apprezzava per come era, sempre pronta ad essergli di supporto e a condividere i giorni così come si presentavano. Avevano entrambi la necessità di consolidare una normalità che fosse tutta loro e il restare a Grande Inverno rivestiva proprio quella concezione di pensiero, ognuno affaccendato nei propri compiti che rivestiva durante la giornata ma le sere e le notti erano solo loro.

03/05/20, ore 16:56

Un momento di dolcezza pura e di intimità durante il quale Brienne può rivolgergli la preghiera di restare con lei se veramente lo avesse voluto, se veramente credeva che la loro unione fosse profonda e avrebbe anche potuto avere un seguito una volta terminate tutte le battaglie, quando finalmente avessero avuto del tempo solo per loro. La conferma che sa di tranquillità e di una possibile serenità futura le giunge con le accorate parole di Jamie che afferma di non aver mai desiderato tanto di poter fare qualcosa, e il restare con lei era diventata una delle sue priorità, facendo scendere sul cuore di Brienne quell’armonia che provava sempre quando erano vicini.

03/05/20, ore 16:55

Una logica conseguenza della drabble precedente tutta la disquisizione che Brienne cerca di mettere in scena. Lei è veramente grata a Jamie per la vicinanza che le ha dimostrato, anche se lui puntualizza che effettivamente quando lei aveva avuto bisogno di lui, lui era altrove e non era potuto esserle di supporto. Ma Brienne giustamente non la pensa alla stessa maniera: ritorna con il pensiero a tutte le volte che era stato al suo fianco e si era preso veramente cura di lei facendola sentire protetta. E a questa ulteriore affermazione sul loro rapporto, tutta la timidezza di Brienne esce allo scoperto facendole imporporare le guance sperando che lui non lo noti.

03/05/20, ore 16:55

Questo passaggio mi è particolarmente piaciuto. Il vedere Brienne completamente disarmata di fronte all’affemazione di Jamie su quanto tenesse a lei indipendentemente da quello che poteva aver fatto e detto, deve essere stato destabilizzante per Brienne, sempre pronta a mettersi in secondo piano e a colpevolizzarsi, e quindi l’udire quelle parole non può aver fatto altro che farle capire che qualcosa fra lei e Jamie stava cambiando e decisamente in una direzione che non si sarebbe certo aspettata. Una presa di coscienza e una consapevolezza che la situazione stesse mutando anche per Jamie che quelle parole, sorprendendosi un poco, le aveva pronunciate credendoci nel loro significato più vero.

03/05/20, ore 16:54

Quanto sarebbe stato piacevole per coloro che hanno visto solo la serie tv assistere ad una scena simile che avesse un senso compiuto di tutto quello che era stato il cammino di avvicinamento tra Jamie e Brienne nel corso del tempo. Qui non sono occorse molte parole per farle assaporare il gusto della felicità per avere finalmente in maniera stabile Jamie al suo fianco perché lui voleva rimanere per lei, come aveva combattuto con lei e per lei e come per lei aveva abbandonato Cersei ed era venuto a Grande Inverno per affrontare l’ignoto con la sola consapevolezza che ci fosse Brienne che lo avrebbe accolto senza remore.

03/05/20, ore 16:53

Brienne si è sempre fidata di Jamie anche quando tutto e tutti intorno si muovevano per farle sentire il contrario. Ora è di nuovo lui a incidere ancora una volta sulla sua vita e a fare in modo che il suo più grande sogno, cullato fin da quando era giovane, potesse finalmente diventare realtà, diventare un cavaliere o meglio una donna cavaliere e che quell’atto solenne fosse fatto dall’uomo che sentiva di amare e rispettare e dal quale riceveva a sua volta rispetto. Inginocchiandosi per ricevere l’investitura che l’avrebbe avvicinata ancora di più a lui, tacitamente gli ha detto che di lui si sarebbe fidata sempre.

03/05/20, ore 16:52

Ciao Pampa, è stata una vera sorpresa trovare la tua raccolta terminata in un batter di ciglia, avevo fatto appena in tempo a leggere il primo passaggio e a commentarlo che tu sei già giunta al termine. Questo secondo quadro ci mostra che è stata una folgorazione quella che ha colpito Brienne alle parole rivoltele da Cersei. L’aveva messa di fronte a qualcosa che lei stessa cercava di scacciare dalla sua mente e dal suo cuore che aveva cominciato a battere in maniera diversa da quando aveva incontrato Jamie e da quando lui le aveva rivolto delle attenzioni a cui non era mai stata sottoposta. E subito dopo aveva realizzato che per lei fosse ormai troppo tardi, si era ritrovata innamorata di Jamie.

29/04/20, ore 23:06

Cara Pampa, vedo che Jamie e Brienne continuano ad essere una fonte di ispirazione inesauribile per te. Quanto tempo abbiamo dovuto aspettare, al pari di loro, affinché finalmente potessero stare insieme, e quando il momento magico arriva, dura lo spazio di una notte e poi è già il momento degli adii. Jamie non vorrebbe farlo, sa che le spezzerà il cuore, sa che soffrirà ora che ha capito quanto Brienne conti per lui, e infatti quando se ne ca non riesce a guardarla negli occhi perché vi leggerebbe la supplica di non abbandonarla nuovamente facendola ripiombare nella sua vecchia vita. E' effettivamente la fine di un sogno quello che ha coltivato pensando di poter cambiare ma un altro richiamo ha avuto la meglio e lui non si è più voltato indietro rimanendo con la speranza del perdono da parte di Brienne. Molto incisive le parole che hai scelto e che narrano alla perfezione lo stato d'animo di Jamie nel momento del distacco che questa volta sarà per sempre. Nonostante tu abbia scritto molto su loro due sei sempre in grado di emozionare il lettore in modi sempre diversi facendolo entrare in empatia con i personaggi che tratti. Complimenti davvero per la fantasia e ti aspetto presto!