QUESTIONE DI TEMPO
di danyazzurra

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
18/10/22, ore 23:11

Bentornataaaaa anche con questa fanfic...sono troppo contenta di leggere il seguito. Che dire?! Io non capisco perché Scorp non capisca che lei non si può fidare così facilmente di lui. Al contempo spero che lui le dia dimostrazioni dei suoi sentimenti. Non vedo l'ora di sapere che dirà Silente,e soprattutto come si dipanerà la storia.
Federica

07/10/22, ore 23:06

Ciao cara!
Sei un mito! Capitolo grandioso!
Sarò un po' breve perché smonto da un turno di 12 ore e domani e domenica idem, ma ci tenevo a scrivere suuubito!

Ovviamente non è che l'happy Ending possa arrivare subito XD
Io capisco perfettamente Lily...non è che sia semplice fidarsi e lasciarsi andare...

Meno male che Scorpius è tornato indietro altrimenti per Lily sarebbero stati guai seri!
Concordo sul fatto che non penso sia una coincidenza che si sia fiondato su Lily, quindi c'è qualcosa dietro!

Insomma tutto perfetto come sempre genietta

Spero aggiornerai presto!

A presto
XO XO

23/11/20, ore 21:23

Anche se in ritardo, eccomi qui a recensire.
Devo dire questo salto nel passato si sta dimostrando sempre più entusiasmante.
Sono sbalordita dalla qualità dei dettagli che inserisci, che mi fanno ricordare i libri! 😍
Attendo il prossimo aggiornamento
Perché me ne aspetto delle belle da questa coppia che scoppia!
Un bacione !

07/11/20, ore 16:13

Ma quanto possono essere dolciosi Lily e Scorpius??? Cioè sono troppo carini anche quando bisticciano che cuteeee :) Aspettiamo dai che Harry si toglierà Cho dalla testa e finalmente dopo tre ere geologiche comincerà a guardare anche Ginny (e sarà grazie a Lily??) Comunque la suspence mi sta facendo impazzire ahahah voglio sapere oraaa chi è il tizio che ha sentito Scorp e Lily ahahah!!!

25/10/20, ore 17:52

Ehilà!
Io ho un sogno, e quel sogno prevede Lily e Scorpius nell'esercito di Silente! Ti giuro che appena Harry ha tirato fuori questa cosa sono scattata sull'attenti. Il capitolo mi è piaciuto molto, l'Harry del quinto anno é il mio Harry preferito (l'Ordine della fenice è il mio libro preferito, non se l'abbia già detto nelle mie recensioni) e vederlo parlare di come si sente mi piace da matti. Nel quinto libro parla sempre con un pizzico di nostalgia per tutte le cose che vorrebbe fare e che non può, per il peso che si sente addosso e per la rabbia e secondo me tu sei molto brava a realizzarlo anche qui. Mi piace che Lily faccia da Cupido, ammetto di aver riso molto quando Harry ha frainteso le intenzioni di Lily. Ancora Ginny non riesce a vederla :( anche io, come lei, non vedevo l'ora che Cho sparisse dalla circolazione. Se devo essere sincera, la mia parte preferita è stata quando Scorpius e Harry hanno parlato, per la somiglianza con Albus e perché spero che "nel futuro" Harry si ricordi di una ragazzo che si chiamava Jones che gli raccontava di come avesse perso la testa per la sorella del suo migliore amico, e spero che accolga - ovviamente - Scorpius nella sua famiglia con un sorriso ancora più grande. Lily e Scorpius sono proprio bravi a bisticciare per ogni minima, ma devo dire che questa volta Scorpius è stato davvero bravo a rincorrerla. Non vedo l'ora di leggere della loro uscita a Hogwarts, spero di recensire più in fretta il prossimo capitolo.
un bacione,
Lele

16/10/20, ore 00:30

In ritardo cosmico come sempre,ma arrivo (ho una serie di deadline folle quindi é probabile che qualche capitolo non riuscirò a recensirlo - in ogni caso sappi che continuo a leggere e aspetto impaziente gli aggiornamenti sia di questa che, soprattutto, dell'altra!!). Allora, anche se è un capitolo di transizione a me é piaciuto! Finalmente Scorpius ha deciso di agire e di lasciare Romilda (tra l'altro super creepy quando poi tornano nel loro tempo e lei ha l'età di suo padre ahahahah). Lily che si impiccia degli affari dei suoi genitori mi ha fatto molto sorridere devo dire! Sono curiosa di vedere se avranno anche loro a che fare direttamente con la Umbridge e immagino faranno parte dell'ES! Probabilmente avevo altre cose da dire ma sono troppo stanca e me le sono dimenticate...se mi tornano in mente ti scrivo in privato! A presto Dani!xxxL.

14/10/20, ore 21:59

Okay.. okay.. okay okay.. stai cercando di farmi impazzire con questi pizzichi e bocconi della mia ship preferita ;)
Lily si sta facendo desiderare.. e a ragion veduta, considerando come si è comportato Scorpius fino a questo momento.. comunque.. lui è troppo tenero! La chiacchierata con Harry sembra avergli messo chiarezza in testa più di quanto mi aspettassi.. un po’ come se avesse parlato con Albus, credo..
A proposito della chiacchierata con Harry.. devo dire che è stato un misto di imbarazzante e carino.. davvero molto divertente :) chissà se, se e quando Lily e Scorpius riusciranno a sistemare le cose e tornare nel loro tempo, i personaggi che hanno incontrato in questo viaggio si ricorderanno del tempo trascorso insieme a loro.. sarebbe un bello scenario in stile commedia degli errori eheh
Un’altra cosa.. sono piuttosto certa che la McGranitt scoprirà presto qualcosa.. quella non è certo una donna che si fa fregare con poco.. soprattutto vista la facilità con cui Lily e Scorpius dimenticano di non trovarsi più nel loro tempo ;)
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Ti faccio tanti complimenti!
_hunter_

11/10/20, ore 17:57

Che bello questo capitolo! Per quanto sia di passaggio, mi è piaciuta molto la leggerezza che lo caratterizza e lo rende importante a modo suo.
Ho trovato super esilarante la conversazione tra Scorpius ed Harry sia perché parlavano di Lily, sia perché Harry era quasi schifato dall'idea di immaginare Ginny in modo romantico e lo so che dovrebbe farmi soffrire, ma mi ha fatto ridere ahahah.
Molto bello il contrasto di pensiero che c'è in Lily, è realistico: nessuno di noi è mai passato dall'odiare una persona all'amarla o volerle bene nel giro di una notte, si passa sempre attraverso quello stato di transizione in cui bisogna verificare la vera essenza dell'altro.
Mi è piaciuta anche il momento sulle scale dello stadio di Quidditch, è stata piuttosto elettrica ;).
Complimenti ancora!
A presto,
Chiara.

11/10/20, ore 15:57

ok, ammettiamolo: Lily a fare cupido è una frana ahahah. infatti mi sono chiesta: c'è un momento in cui si renderà conto che se certe cose sono destinate ad andare in una determinata direzione non ha motivo per spingerle verso quella strada se è comunque destino che accada? non so se mi sono spiegata ahahah. Invece molto più bravo Scorpius: non solo è stato molto più pacato, ma sembra che stia capendo come prendere Lily. adesso ne ha fatta una buona, chissà se continuerà così o no: io non ci giurerei. Anche perchè siamo ancora agli inizi, e non è da te rendere le cose così facili dall'inizio! Un'altra cosa che mi sono chiesta è se i nostri protagonisti incontreranno Cho! Sarebbe molto divertente: già ce la vedo Lily a cercare di sabotare il suo appuntamento con Harry. Non vedo l'ora che aggiorni dany, anche perchè, lo sai, ormai questa è la mia storia preferita! un abbraccio ♥

11/10/20, ore 12:44

Ciao cara!

Come sempre non serve scusarsi per il ritardo quando alla fine si legge un ottimo capitolo!

Scorpius è stato molto astuto...da bravo vero serpeverde però diciamocelo...Lily aveva voglia di cedere XD

Comunque posso immaginare la strnezza di Scorpius a parlare con Harry di Lily 😂 insomma va bene la somiglianza con Al...ma resta comunque imbarazzante

A proposito di Harry...sfortunatamente al momento ha in mente solo Cho...mi sa che la missione cupido non troverà compimento tanto presto

In ultimo vorrei aggiungere che secondo me la Mc li sgama...con il suo intuito

Insomma veramente un buon capitolo!

Spero aggiornerai presto
XO XO

29/09/20, ore 21:52

Ehilà!
Scorpius sarà anche un esperto con le ragazze ma è davvero tonto se davvero non sa che dire "avevo semplicemente voglia di baciarti" sia una delle cose peggiori che si possa dire a una ragazza. Sei proprio brava comunque Dany perché riuscivo proprio a immaginarmi Lily qui davanti, come gesticolava ed è diventata rossa mentre dava di matto, mentre Scorpius davanti a lei alzava gli occhi al cielo e era lì lì a sbattere la testa contro il muro. Li amo. Ovviamente la mia prima reazione è stata "ma chi vuoi che li abbia sentiti? Non sarà niente di che" poi ho realizzato che 1) con fe non si può mai stare tranquilli 2) siamo nel pieno di una guerra magica e 3) - ripeto - con te non si può mai stare tranquilli, quindi sinceramente non so cosa pensare, una parte di me spera sia stato Harry, ma ho anche il sospetto che possa essere la Umbridge, dato che finora abbia percepito questa presenza che galleggiava senza però mai conoscerla. Aiuto, nel caso. Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo!
lele
p.s. dichiaro fedeltà a ogni persona che asfalti Severus Piton. Lily Luna Potter, sarò per sempre tua fan.

28/09/20, ore 18:35

Se volevi farmi prendere un triplo infarto, sappi che ci sei riuscita. inizio capitolo tranquillo, poi un bacio sensazionale in cui Lily sclera malissimo (ma quanto la amo) e poi qualcuno che li ha sentiti! Devo confessare che in realtà sono più in ansia per il tizio che li ha sentiti che per il bacio ahahah
Alla prossima :)))

23/09/20, ore 23:20

Ciaooo!
Oh mio dio! Oh mio dio! Oh mio dio!
Ti giuro che ho urlato quando sono arrivata alla fine del capitolo! Finalmente! Finalmente i nostri eroi mi combinano qualcosa!! :D ma poi.. cavolo! Mi rovinano tutto sul più bello :( speriamo che non sia niente di grave.. anche se ci starebbe bene un po’ di pepe in più (come se non ci fosse già abbastanza carne al fuoco eheh)..
Per quanto riguarda Piton, io la penso esattamente come te.. anzi, sono contenta di vedere finalmente una storia in cui non viene idolatrato.. credo che, solo perché Harry lo ha perdonato dopo tutti quegli anni, non vuol dire che bisogna essere accondiscendenti con il modo in cui si è comportato! Inoltre, mi è piaciuto il commento di Lily a proposito di Silente.. concordo sul fatto che sia stato un gran bravo manipolatore durante tutti i libri..
COMUNQUE! Il capitolo mi è piaciuto tantissimo! Non so se lo avevi già intuito ;) ancora tanti complimenti per la tua scrittura: non delude mai!
Intanto, giusto per metterti un altro po’ di ansia, continuo ad aspettare l’incontro di Lily e Scorpius con Sirius :) mi aspetto qualcosa di epico ;) ma sono certa che, qualunque cosa tu abbia in mente, sarà comunque straordinaria!
_hunter_

21/09/20, ore 23:04

Ciao Dani!! Anche se ogni tanto manco di recensione, posso dirti che questa storia sta crescendo veramente bene.
E sono contenta di poter leggere finalmente l’aggiornamento.
Per tornare al capitolo, devo dire che Piton mi fa una tenerezza infinita, si può dire che non sia proprio fortunato, e si non lo è mai stato.
E il buon Silente non si smentisce mai, estremamente saggio da schiaffarti un faccia un monito non indifferente.
Anche redatti dalla tua mano sono stupendi, non so se amarli odiarli o prenderli a sberle. Forse un mix delle tre cose rende l’idea.
Poi e poi ci sono loro Lily e Scorpius, che amo alla follia.
Come sempre i miei complimenti Dani!
Attendo fiduciosa tutti i tuoi aggiornamenti
Cla

20/09/20, ore 18:32

Ciao cara,comincio con il dire che Ginny è molto tenera e che mi è piaciuto molto il trafiletto dove parla di Micheal. Rose deve stare molto attenta a quello che dice, perché in genere si sta lasciando sfuggire troppe informazioni. Secondo e qualcuno deve averli sentiti, o visti. In realtà io spero che abbiano più visto il bacio (cioè che ci sia un gossip più dal punto di vista amoroso ché temporale perché stanno in una situazione orribile già così).
Vorrei vedere di più della Umbridge nei loro confronti (perché sino ad ora li ha graziati).
Non vedo l'ora che tu aggiorni entrambe le tue fanfic perché sono troppo avvincenti.
A presto
Fede