Sesto Comandamento
di AryaDream

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
07/06/20, ore 09:03

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Un capitolo molto interessante la parte del demone che corrompe un anima per averla mi è davvero piaciuto hai reso bene questa dote demoniaca bravissima.
XD bello dare fuoco a teste di Gabriel per sfogarsi molto terapeutico tranne per asmodeo che gli tocca lanciare e vorrebbe fare altro xD
La promessa di astaroth chissà se ci riuscirà.
Ciaoo e a presto

06/06/20, ore 21:13

Eccomi qui!
Ok, potrà sembrarti strano, ma un po' mi gai fatto shippare Astharoth e Michele. Sarò io che sono troppo fissato con le coppie tra villain e buona, o viceversa, sono sempre capaci di creare le situazioni più assurde e disparate, con tanto angst! E io adoro l'angst ;)
La situazione si fa sempre più serrata, i demoni sembrano aver fatto la loro mossa e gli angeli potrebbero essersene accorti. Ma sono davvero gli abitanti dell'inferno i responsabili? Il piano di Lucifero ha già cominciato a mietere vittime? Considerato il fatto che stiamo parlando dell'incarnazione di tutti i mali, la cosa non mi sorprende nel minimo.
Lol, l'interazione tra Crowley e Asmodeo è stata un vero spasso. Povera Belzebub, volevo darle un abbraccio. Posso sentire la sua emicrania da qui, ma forse Gabriele potrebbe allietarla...e invece no, scoppia un altro battibecco, e i due si danno i piedi freddi. Maledizione!
Ma prima o poi si scalderanno, ne sono sicuro...speriamo...dopotutto, angeli e demoni hanno in comune una cosa: sono tutti ESTREMAMENTE testardi.

05/06/20, ore 19:35

CIAO CARA **
Beh, BEH, direi che qui di cose ne succedono ECCOME.
Volendo partire dall'inizio, sai che Baal mi piace proprio come personaggio? E poi la shippo troppo con Astaroth, il quale è innamorato di Bel, però insieme mi piacciono veramente tanto. Poi lei è molto forte e ho apprezzato che tu abbia deciso di mostrarsi in che modo riesca a tentare quella ragazza, portandola addirittura a commettere un omicidio. In quanto demone, questo è il suo compito in cui riesce egregiamente, porta caos e in questo mondo rende la vita difficile agli angeli, devoti al bene. Ahimè, Astaroth non ha preso bene niente il fatto che Belzebù sia innamorata di Gabriel, io l'avevo detto sin da subito che scoprendolo si sarebbe intestardito e così è stato. Anche lui è un bel personaggio, poi da amante dei triangoli amorosi non potevo non apprezzare. Belzebù è troppo comica nello spaccare statue che raffigurano Gabriel, poveretto, deve ringraziare che Bel non gli spacchi veramente la faccia. Asmodeo lo amo, mi ricorda molto quei comic-relief tipici dei film Disney, poi il fatto che sia così amico con Bel, capisci bene che non posso non amare. E pensare che Gabriel era pure andato da lei per parlare! Purtroppo gli angeli hanno un sacco di pregiudizi nei confronti dei demoni, so che è nella loro natura... ma anche no diamine! E ovviamente Astaroth non ha perso tempo e le ha rubato un bacio. Quel fastidio che senti, mio caro arcangelo, è gelosia bella e buona e qui un demone ti vuole rubare la ragazza, quindi farai meglio a reagire. Povera Belzebù, secondo me non pensava di essere così contesa e invece eccola qui! Sono felicissima di aver letto quest'aggiornamento, come al solito i momenti più seri si alternano benissimo a quelli più comici. Mi piace la direzione che la storia sta prendendo, non vedo l'ora di leggere delle turbe mentali di Gabriel, a presto :*

05/06/20, ore 00:59

eccomi qui... a imbarcarmi in una long...

vabbè.. ho scelto bene, parrebbe

sti due sono una cosa assurda, diovrebbero odiarsi, però sta nascendo del tenero, e si ritrovano a parlare degli umani e delle loro leggende in cima ad un posto spettacolare...

poi.. il lavoro chiama... peccato... vedremo il proseguo

01/06/20, ore 08:12

Ciao, eccomi qui a ricambiare. In questo capitolo, mi sono piaciuti i riferimenti alla divina commedia di Dante, e alla Bibbia.
Lucifero, ha conservato la sua bellezza angelica, però ha un piano malefico da portare al termine: tentare gli umani.
L'apparizione di Asmodeo mi è piaciuta molto, e mi ha incuriosito il fatto che tu l'abbia collegato ai the rolling stones.
Anche l'arcangelo Gabriel è innamorato di Belzebù.
Hai descritto molto bene il personaggio del demone Astaroth e della citazione a san Bartolomeo. Anche la tua storia si prospetta ricca di riferimenti e di citazioni e personaggi vari.
Poi, è sempre interessante leggere di un amore proibito. Un triangolo amoroso si è creato.

01/06/20, ore 00:08

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Confronto tra angeli e demoni sempre presente a quanto pare. Mi piace come hai mostrato le differenze tra paradiso e inferno anche nella disposizioni dei loro occupanti i primi liberi e i secondi invece no.
Asmodeo mi pare adatto a fare da spalla a crowley a un concerto visto che ha una passione così per la musica XD.
I rapporti tra la nostra seconda coppia sono più caotici che mai si sa che infondo ognuno accusa l altro sempre e comunque è nella loro natura essendo opposti e ho apprezzato questa loro lite. Vedendo le ultime parole di Astaroth mi pare che qualcun altro voglia scendere in campo XD.-
Ciaoo e alla prossima.

31/05/20, ore 10:19

Eccomi qui, finalmente!
Scusa per il ritardo, ma questa settimana è stata davvero piena, anche a causa degli esami. Ma meglio tardi che mai, giusto?
Un altro capitolo molto intrigante, con Lucifero che la fa da padrone. Considerato quanto era importante la sua figura nel libro, mi dispiace che nella serie abbiano rilegato il suo ruolo ad un semplice cameo verso la fine, ma pazienza, almeno qui sembra che avrà giustizia.
Posso dirti che questa è forse la storia che stai scrivendo meglio? Non so, c'è qualcosa nella resa delle descrizioni e dei dialoghi che rende il tutto molto più coinvolgente. Saranno anche i riferimenti biblici, che mostrano il tuo chiaro interesse per la materia.
Inoltre, ho apprezzato anche l'inserimento di altri demoni come Asmodeo, che già adoro a causa della sua passione per il rock. Il rock regnaaaaaaaaaa!
Sì, a parte la mia sclerata, il piano di Lucifero sembra proprio da lui, e potrebbe provocare qualcosa di molto peggio che la semplice Apocalisse. Una vera e proprio guerra tra paradiso e inferno che potrebbe dar fuoco all'intero pianeta! Dopo Supernatural, so bene quale potrebbero essere le conseguenze...

27/05/20, ore 20:54

Buona sera cara!
Balzebù, effettivamente, non ricopre una bella posizione essendo innamorata di Gabriel ed essendo soprattutto il braccio destro di Lucifero. Qua la mia passione per gli amori impossibili e tormentati galoppa a non finire sappilo!
M'è piaciuta un sacco la prima parte dove gestisci la scena nell'inferno e dove Lucifero condivide la sua idea per far crollare il suo nemico con Balzebù. Insomma... giù all'inferno sono tutti indaffarati. Mettiamola così... prendono sul serio il loro compito xD
Poi passiamo a Gabriel(che tra l'altro a me piace un sacco, sappilo) il quale è tormentato quanto la sua dolce metà. Entrambi ricoprono un ruolo importante nei loro mondi ben distinti e con il loro amore rischiano di incasinare tutto. Poverini mi fanno una tenerezza. Solo per la loro situazione iniziale, sono curiosa di vedere come sarà il gran finale. Però credo bisognerà aspettare un bel po' per scoprirlo... e allora attenderò con pazienza.
TOP Crowley che ascolta a canta We Will rock you dei miei amatissimi Queen *^*
Ti faccio i complimenti per come hai descritto minuziosamente Astaroth. Pian piano ci mostri ogni personaggio, al momento giusto, inserendo i loro particolari, così da non rischiar di annoiare il lettore con una pappardella.
Bella la scena finale di Astaroth con la donna e poi le frasi finali sono molto interessanti. Quindi Astaroth è innamorato di Balzebù... uhm devo aspettarmi un triangolo? Sappi che così mi sale ancora di più la curiosità!
Comunque mi piace come stai evolvendo gli eventi e per essere ai capitoli iniziali non è niente male <3
Complimenti!
M.M.

25/05/20, ore 19:31

TESORO ECCOMI *-*
Non sai che felicità nell'aver avuto un nuovo aggiornamento a pochi giorni di distanza dall'altro. E poi è bellissimo che tu stia dando spazio anche agli altri personaggi. Fa la sua comparsa Michael, ce la vedo bene a leggere articoli di cronaca e dare subito la colpa ai demoni. Infatti, una volta tornata dai suoi colleghi, inizia subito a fare supposizioni. E chi può aiutarla, se non proprio Gabriel che è "amico" di Belzebù?
Tutti questi riferimenti al paradiso dantesco poi mi piacciono tantissimo, ho apprezzato in particolare quando Bel si ritrova a guardare i dannati del cerchio dei lussuriosi e a pensare che anche lei potrebbe finirci. Insomma, da questo punto di vista è tutto molto curato, e siccome l divina commedia mi ha sempre affascinato, non posso che essere contenta. Posso dire che poi amo Asmodeo? E' super tenero e secondo me con Bel fa un bel duo. Poi le cose che le hai fatto dire: non dire a Crowley per la tua passione per la musica, CANON. O anche quando ringrazia gli inferi che le corde della sua chitarra si siano rotte, CANON.
Canon anche che Aziraphale prepari i suoi cupcake con quel grembiule adorabile. Certo, visto che a Crowley piace la musica, Asmodeo può mettere da parte il fatto che sia un traditore, mi fa morire. Della sfida musicale poi mi avevi accennato, non oso immaginare i risvolti, entrambi sono due drama queen incredibili.
E poi il litigio tra Belzebù e Gabriel, ma guarda, lei ha ragione. E' vero, i demoni tentanto la gente, ma non sempre è colpa loro, nella serie stessa questa cosa viene messa in evidenza (tipo quando Aziraphale è convinto che sia stato Crowley a scatenare l'inquisizione spagnola, ma lui gli risponde dicendo: "Gli umani mi hanno preceduto).
La verità è che molto spesso gli umani non hanno bisogno di essere tentati per fare delle cose orribili. Spero si chiariscano presto, perché è sempre brutto quando litigano <3
Astaroth invece sta dando di matto, secondo me appena saprò chi l'innamorato di Bel farà il diavolo a quattro (sono spiritosa). Quindi niente, mi spiace per Baal, ma temo non avrà altra scelta che parlare.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo EROTICO capitolo, complimenti vivissimi <3

25/05/20, ore 08:56

Ciao, eccomi a recensire. Ho deciso di leggere questa storia, perché mi ha molto incuriosito, e lo trovata anche scritta bene.
Mi è piaciuta che l'hai approfondita con le tue ricerche personali.
Ti cito delle frasi che mi sono molto piaciute:
1) Le persone stavano trasformando il mondo in una prigione dove a poco a poco avrebbe regnato il dolore e il caos.
- Le ho trovate azzeccate per il tempo ed il periodo di pandemia che stiamo attraversando.
2) Da quando osservo gli uomini, mi chiedo quale sia il motivo che spinge gli angeli di Dio a proteggerli.
-Giustamente, Dio ama gli uomini sopra di tutto, costringe i suoi seguaci a proteggerli, ma gli uomini non si rendono conto, e continuano con la loro vita disordinata.
3)Gli uomini sono protetti da Dio, ma alla fine non fanno altro che nominarlo per cose futili e imprecarlo, ma lui continua ad amarli, mentre i suoi seguaci, continuano a proteggerli da noi demoni, quando sono loro a doversi proteggere dagli umani.
-ho sempre pensato che siamo noi esseri umani il male peggiore per il nostro pianeta.
Ritornando al capitolo, Belzebu è sorpreso osservando gli uomini, perché non riesce a capire come riescono a comportarsi in modo sbagliato senza provare rimorso.
Nonostante la protezione degli angeli, commettono le più grandi atrocità, finendo all'inferno, che essendo un regno, ha le sue gerarchie.
Ma nonostante tutto, anche essendo un demone, riesce a provare dei sentimenti tipici di esseri umani.
Il sentimento più forte è l'amore per giunta proibito verso l'arcangelo di nome Gabriel.
Ciao, se ti fa piacere ci vediamo al prossimo scambio.

24/05/20, ore 20:14

Eccomi qui!
Come te, a causa di Nao, sono diventato un grande fan di questa coppia e da un po' di tempo ho cominciato a farmi una bella scorpacciata di fan fiction sui due, non ho potuto evitarlo.
Ragion per cui, appena i miei occhi si sono posati su questa storia, non ho potuto fare a meno di fiondarmici sopra!
Questo primo capitolo mi è piaciuto un sacco. I personaggi risultano tutti molto IC: Belzebub ha sempre il suo atteggiamento sprezzante, tipico di un demone del suo calibro, Asthur è il solito sadico, e Gabriel? Il solito angelo dalla mentalità piuttosto ingenua e con un forte senso del dovere...ma in fondo, è per questo che lo amiamo.
Mi sono molto piaciuti tutti i riferimenti storici e alla cultura umana, si vede che hai fatto le tue ricerche.
E ovviamente ho amato anche i vari scambi di battute tra Gabriele e Belzebub. Sebbene si siano rivolti solo poche parole, ho percepito subito il feeling tra i due !
Inutile dire che hai la mia più totale attenzione ;)

24/05/20, ore 19:40

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Capitolo interessante finalmente vediamo i demoni in azione e con un piano piuttosto infame mettere gli umani contro gli angeli sfruttando le tentazioni e chissà che altro.
Bello questo modo che hai di mostrare i tuoi due protagonisti l uno che si accorge di aver sbagliato ad innamorarsi di lei e lei che, di fronte aLucifero, finge di non avere alcuna cotta o freguentazione con gli angeli.
Il fatto che, il diavolo tentatore, sia cotto del braccio destro e venga svelato così non credo gli farà molto piacere XD.
Bello anche come hai illustrato le tradizioni del mito siu Astaroth che sinceramente non lo sapevo.
Ciaoo e alla prossima.

22/05/20, ore 20:38

Ciao tesoro *-*
Oramai con me lo sai, è uno sclero continuo, ti sei fatta la fan sfegatata numero uno che attende trepidante un aggiornamento. Non smetterò mai di ripetere quanto sono felice di poter condividere qualcuno l'amore per questa coppia e sono molto felice di godere del privilegio [?] di leggere i capitoli in anteprima.
Dopo questo preambolo, PASSIAMO ALLA RECENSIONE VERA E PROPRIA.
Ci sono molte cose che mi sono piaciute di questo capitolo e di cui ti ho già accennato: anzitutto mi piace la cura che stai mettendo nel descrivere l'inferno, si vede proprio che è un argomento che ti piace e che ti sei informata, perché niente è messo lì per caso. Sono molto, molto affascinata da questo inferno che riprende quello dantesco, dove i demoni sono i re indiscussi e che a quanto pare è molto più popolato rispetto al paradiso, che pare invece essere per pochi eletti (e questo l'ho amato tantissimo perché mi ha ricordato The good place, una serie tv). Belzebù poi è adorabilmente IC. Sappiamo che è già innamorata di Gabriel (così come lui lo è di lei), ma sappiamo anche che non possono stare insieme. Soprattutto perché i demoni sembrano avere altro a cui pensare. Lucifero ha i suoi piani e ovviamente può contare sul suo braccio destro Belzebù. Asmodeo lo amo, ma questo penso che tu lo sappia già. Ti ho già detto che amo l'idea di lui fan di the rolling stones, di lui che non uccide la gente con la sua stessa passione perché così può andare i raduni. Penso seriamente che lui e Crowley potrebbero andare d'accordo. E a proposito di amicizia, ho amato il fatto che in questa storia Belzebù e Aziraphale siano così amici. Ci sta un sacco che lei sia appassionata di storia, dopotutto ha una cosa come un milione di anni, ed ovviamente i libri sono la sua fonte principale, Aziraphale ha trovato un'amica improbabile. Sono super IC anche i pernsieri che lei fa su Gabriel.
Gabriel, il nostro arcangelo dal cuore più tenero di quello che vuole far credere, che va a trovare Aziraphale e che mal sopporta la musica di Crowley (e sono felice di trovare il mio headcanon su Crowley che fa il musicista, perché CI STA TROPPO). Altro personaggio che ho amato, Astaroth. Quando l'ho introdotto nella mia fic molti aspetti non ho potuto approfondirli per questione di trama, per questo sono molto contenta di poterlo vedere all'opera. Dopotutto Astaroth è il tentatore per eccellenza, e mi piace il fatto che brami Belzebù, ma non potendola avere ricerca in altre donne qualcosa che ricordi lei. Mi ha incuriosito anche Baal, che pare vederci lungo per certe questioni, sa che Belzebù è innamorata di un qualcuno che però non si premura di dire. Oddio, non è che Astaroth mi diventa un Ryger 2.0? xD
Ad ogni modo capisco cosa vuoi dire quando dici che non sai dove andrai a parare con questa storia, praticamente eccetto L'effetto farfalla, le mie due altre long sono partire così. Comunque tu stai facendo davvero un bellissimo davvero e penso che in questo fandom tu stia tirando fuori il meglio di te (sarà la magia di Good Omens?).
Complimenti davvero, non vedo l'ora di leggere il seguito <3

18/05/20, ore 15:03

Eccomi qui!
Premetto che le storie con amori - apparentemente - impossibili o comunque che sudano sette camici prima di arrivare al lieto fine sono le mie preferiti. Inoltre leggere storie su personaggi come Dei e company è sempre molto interessante. La tua idea è molto buona e complimenti per il titolo accattivante. Ora passiamo alla storia: direi che nelle prime righe hai perfettamente descritto il mondo in cui viviamo. Diciamo che non avresti potuto trovare parole migliori per illustrare ciò che si pensa e ciò che realmente si vive. Indubbiamente ci sono tante maschere in giro che nascondono paure e debolezze. Gli attimi di gioia sono fugaci e per questo li viviamo al massimo, però c'è anche tutto il resto.
Balzebù mi pare un personaggio interessante. è curiosa, infatti si pone tante domande sull'inferno. Il dialogo con Astaroth mi è piaciuto un sacco e anche la definizione del compito degli angeli. Giustamente all'inferno c'è una gerarchia come in ogni regno; molto bene, altro dettaglio che mi è garbato trovare all'interno del primo capitolo.
Anche il discorso finale tra Gabriel e Balzebù non è niente male, perché fuoriescono altre "direttive" del mondo in cui vivono. Cioè loro vivono e "lavorano" in due ambiti diversi, eppure sappiamo già che scoppierà l'amore e immagino non sarà una storia d'amore semplice visto il background che hai ben costruito.
Sicuramente la trama che hai ideato avrà tantissimi colpi di scena *^*
Come inizio, direi non male davvero!
Ti faccio i miei complimenti anche per la realizzazione di dialoghi avvincenti e fluidi che fanno capire il giusto senza strafare <3
Un bacione,
M.M.
(Recensione modificata il 18/05/2020 - 03:04 pm)

17/05/20, ore 17:04

TESORO.
SONO QUI.
Oggi deve essere il mio compleanno o qualcosa del genere. Io avrei voluto scrivere una long interamente su loro due, ma lo sai pure, ho ottomila progetti e beh, se sei tu a scrivere non posso che essere felicissima (e sì, mi dichiaro colpevole di averti portato ad amare questa coppia, che bello). Hai tirato fuori una cosa di cui io nelle mie storie non ho mai parlato o almeno non l'ho mai approfondito: il ribrezzo che i demoni hanno per gli esseri umani. Perché in fondo sono appunto demoni, loro gli umani li fanno cadere in tentazione e si domandano perché gli angeli si disturbino tanto per proteggerli e aiutarli. Questa è una cosa che ho trovato super interessante. Ovviamente ho amato come hai descritto l'inferno e ovviamente ho amato che ci FOSSE ASTAROTH, IL MIO ASTAROTH. Mi chiedo che personalità tu gli abbia dato, ti giuro che se fai comparire pure Asmodeo come in Memento io ballo. E poi il Tower Bridge, Londra... una delle mia città preferite, posto migliore dove incontrarsi non poteva esserci.
"-Parli proprio tu che passi le ore ad ascoltare le guide turistiche che raccontano ogni giorno sempre le stesse storie.- In quel momento il demone si voltò verso Gabriel.
-Ora devo essere controllata?- Chiese con un tono di sfida. - IO NON SO questa cosa mi ti sia venuta in mente, però sappi che è troppo CANON, Bel che ascolta le guide turistiche e Gabriel la controlla, perché io LO SO CHE LA SPIA.
Galeotti furono Crowley e Aziraphale, che con il loro tradimento hanno unito i loro superiori che ora li devono tenere sotto controllo. Oh sì, io già sono pronta a cantare l'amore è nell'aria stasera alla tipo Timon & Pumba. Però la nostra demonessa ora è tornata all'inferno, ora che vuole Lucifero?
SONO TROPPO CURIOSA.
tesoro, non posso che dirti grazie per averla cominciata, sarà un piacere, cioè tu che scrivi su una delle mie OTP, MORTA.
A presto <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]