Sesto Comandamento
di AryaDream

14/08/20, ore 16:40

Tesoro *-*
La guerra è iniziata, oh mio Dio. Lucifero ha una forza temibile, purtroppo non c'è niente di peggio che un cuore spezzato. Altro che odio... Lucifero ha sempre amato Michael, ma avendo lei scelto Belfagor, ha ben pensato di vendicarsi. Lo scontro tra lui e Bel mi è piaciuto, lei è proprio una figa incredibile e insieme a Gabriel & company ha formato una resistenza. Mi chiedo se - adesso che in pericolo ci sono pure gli umani - non riceveranno anche qualche aiuto dall'altro, il che sarebbe gradito. E nulla, amo tantissimo, stiamo a vedere ora che succede :*

12/08/20, ore 10:12

Buongiorno tesoro <3
Sono un po' assonnata, ma è arrivato il momento di lasciare il letto e iniziare a recensire, sono piuttosto in ritardo questa settimana.
Ti vediamo spesso parlare delle dinamiche all'inferno, sempre molto interessanti, ma questa volta il capitolo comincia con delle riflessioni sulle anime in paradiso, che hanno colori differenti. Gabriel e Michael sono in difficoltà, gli umani commettono peccati, scivolano nei problemi, e i due arcangeli si rendono conto che non è tutta colpa dei demoni, sono gli umani a essere oscuri, ad avere una parte di luce e una di ombra - siamo tutti composti in questo modo, chi più, chi meno.
Belzebù e Bal mi sono piaciuti molto, chiacchierano in memoria dei bei vecchi tempi (e hanno molto di cui discutere, considerando che vivono da 6000 anni), adoro che si mettano a parlare di chi sia peggio fra Gabriel e Michael. Intrigante invece che Lucifero si senta male per essere stato mandato via dal paradiso e ora brami tanta vendetta. Tuttavia, il pezzo forte del capitolo arriva alla fine, finalmente Bel e Gabriel chiariscono i loro sentimenti e si lasciano prendere dalla passione. Non aspettavamo altro! Davvero belli i dialoghi con cui hai chiuso il capitolo!
Alla prossima,

08/08/20, ore 00:03

eccomi qui, un capitolo alquanto tranquillo, dopo il precedente, e si va a londra, dove i nostri trovano modo e luogo di concedersi un pò di tempo.. e di loro stessi...

il fascino dl proibito...

complimenti e alla prossima

07/08/20, ore 17:28

Ciao cara *-*
Adesso che so che la storia sta per finire, sono curiosissima di sapere come finirà, ed anche un po' triste. Come ti ho detto in privato, questo capitolo è epico, sa proprio di "prima" della battaglia finale. E' stato un punto di svolta per Belzebù, che finalmente ha voltato le spalle a Lucifero e ha organizzato una rivolta praticamente. Belfagor e Michael sono bellissimi e sappi che d'ora in poi non potrò che immaginarmeli insieme quando scriverò le mie storie,, e poi anche la loro scena erotica... è una soddisfazione vedere Michael perdere il controllo. Quando lui la salva ero tipo scioltissima, un vero cavaliere <3
Belfagor, Asmodeo, Crowley, Azi, Gabriel e Bel sono una squadra incredibile (Asmodeo è sempre così comico). E Lucifero adesso è su tutte le furie, esplode alla tipo Ade di Hercules... scherzi a parte, temo che darà del filo da torcere ai nostri eroi.
Complimenti per il capitolo, a presto :*

03/08/20, ore 13:04

Buongiorno carissima ed eccomi per la solita lettura settimanale!
Mi è piaciuto tantissimo che tu abbia iniziato il capitolo parlando dei suicidi, di come l'uomo è strettamente connesso con la morte e talvolta la ricerca perfino. Il paragrafo successivo è intriso di mistero e mi ha incuriosita davvero molto, inoltre mi sono piaciuti i dialoghi di questa parte in modo particolare. Il piano di Lucifero prosegue bene e lui si sta dimostrando un villain degno. Stupenda la scena del matrimonio, davvero. Intanto gli arcangeli non si dimostrano degli idioti, ma iniziano a covare dubbi. Si chiarificano sempre di più le emozioni di Bel per Gabriel, che non sono ancora del tutto chiare, ma che fanno progressi man mano che leggo. Un gran bel capitolo, mi è piaciuto molto!

02/08/20, ore 16:57

Ciao cara *-*
L'amicizia tra Bel e Belfagor mi piace sempre di più! Tra l'altro, adoro l'idea di loro che parlano e ascoltano Ulisse (tra l'altro Bel che ha letto nei libri di Aziraphale, AMO), dopotutto all'inferno non c'è molto da fare, tanto vale ascoltare le storie delle anime.
Lucifero è un FIGLIO DI. Sono felice, felicissima di vedere Michael, ma Lucifero deve lasciarla stare. E come reagirà Belzebù? Potrebbe non essere molto felice considerando che è pur sempre ll'innamorata di Belfagor.... LUCIFERO CATTIVO, CATTIVISSIMO.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :*

27/07/20, ore 23:15

Ciao cara ❤️
Mi piace tantissimo come stai costruendo il personaggio di Michael, è molto vicina a come me la immagino io. E colei che ha spedito Lucifero all'inferno è innamorata niente meno che di Belfagor. Lo sai, lui mi piace tanto e lo shippo tanto con lei.
Il nostro Gabriel invece se ne sta sulle nuvole a pensare alla sua Bel. Mi consola al pensiero che in questa lotta ha Michael accanto, nel senso che sono sulla stessa barca quindi... Secondo me si aiuteranno non poco.
Bellssimo, a presto 💕

26/07/20, ore 16:35

Ma ciao <3
Davvero belle le introspezioni iniziali di Belzebù, i suoi pensieri sono chiari per il lettore, e poi arriva un veloce ma intensissimo incontro con Gabriel. Adoro i rapporti amore e odio, sono i miei preferiti, perciò vederli litigare e vedere Gabriel (palesemente) geloso mi è piaciuto. Poi ci si sposta nel girone dei lussuriosi (la riflessione di Bel qui mi ha stesa XD), sempre un piacere fare un giretto per l'inferno, interessante la sua rapida conversazione con Francesca, personaggio che ho riconosciuto all'istante ovviamente. Intrigante che Bel si lasci prendere dalla passione con Astaroth, che ha raggiunto uno degli scopi della sua vita immortale, visto quanto le sbava dietro, lol. Meraviglioso che lei pensi a Gabriel nel frattempo, visto che loro sono la ship suprema di questa storia.
Sempre molto intrigante!

26/07/20, ore 10:39

Eccomi qui!
Scusa il ritardo, ma è stata una settimana molto impegnativa.
Come sicuramente potrai aspettarti...HO AMATO QUESTO CAPITOLOOOOOO!!!ù
Sul serio, il mio corpo fremeva per l'anticipazione e vedere i nostri due esseri celesti ( ed ex celesti ) scambiarsi quella prima manifestazione d'affetto è stato a dir poco stupendo, anche perchè non si sono certo fermati lì.
Per un attimo ho pensato che uno dei due sarebbe fuggito, lasciando l'altro con il cuore spezzato poichè sopraffatto dall'emozione, e invece tutto sembra essersi risolto per il meglio, anche se solo temporaneamente. Questa, dopotutto, è una situazione alla Romeo e Giulietta, quindi mi aspetto non pochi problemi futuri per l'amabile coppia, con conseguente persecuzione ad opera delle rispettive fazioni.
Dopotutto, sia angeli che demoni condannerebbero la loro unione...
P.s mi piace molto il personaggio di Belfagor, perchè ho la sensazione che lui e Michele s'incontreranno spesso?

23/07/20, ore 00:26

si passa da un capitolo relativamente tranquillo ad uno più incasinato..
la ragazza suicida è perfetta per attuare un qualche piano, e subito se ne aprofiitta, portando la sventurata a compiere il più atroce dei delitti

bello lo sviluppo della dstoria

alla prossima

21/07/20, ore 16:02

Ciao cara *-*
Ma quante cose interessanti in questo capitolo.
Anzitutto, Belfagor rischia già di diventare uno dei miei personaggi preferiti. Non so perché, ma certi versi mi ricorda il tuo Xer, mi viene istantaneo farvi un paragone. Ad ogni modo è bellissimo il suo rapporto con Belzebù, poi quando hai parlato della sua storia con Michael io ero tipo con gli occhi a cuoricino. Quindi Belfagor, così come Lucifero, ricorda della sua vita da angelo.
Baal secondo me è pericolosa con queste manie di grandezza, per un discorso di scala gerarchica Belzebù è più forte, quindi voglio proprio capire. Belzebù poi che si fa i complessi e pensa a Gabriel aaaaw, non vedo l'ora di rivederli insieme.
A presto <3

21/07/20, ore 08:07

Ciao, eccomi per lo scambio. Come sempre i riferimenti alla divina commedia mi sono piaciuti, avrei preferito approfondirli. Questo capitolo mi ha sconvolto, leggere di Astaroth e Belzebù mi ha spiazzato. Mi sono dispiaciuta per Gabriel. Ora può succedere di tutto, il triangolo amoroso è piu vivo che mai.

20/07/20, ore 09:56

Buongiorno cara, eccomi qua per il solito appuntamento settimanale.
Bello che questo capitolo inizi parlando di una figura assolutamente intrigante e affascinante come quella di Lucifero, lui che progetta la distruzione del paradiso e che mi sta intrigando tantissimo per i suoi piani folli. Il tutto è reso ancora più interessante dal fatto che Bel è il suo fidato braccio destro.
Rivediamo Astaroth, che non sopporto, dopo un veloce tour nel girone dei lussuriosi. Astaroth vuole la conferma che a Bel non piaccia Gabriel e la vuole con un bacio di fronte a quest'ultimo. Astaroth, ma fatti gli affari tuoi, semplicemente.
Il piano viene attuato, ma -fortunatamente- Crowley e Aziraphale hanno più esperienza con l'amore fra angeli e demoni e possono dare dei buoni consigli a Gabriel, spiegandogli che loro hanno capito la verità. Menomale che c'è Crowley a sistemare la situazione, altrimenti Gabriel cade in depressione subito. Noto con piacere che ti stai divertendo a farlo soffrire ahahaha
Un bel capitolo, non vedo l'ora di scoprire come prosegue!
Alla prossima,

19/07/20, ore 01:24

Mi piace il modo con cui stai sviluppando Belzebub.
Spesso, nelle fan fiction di EFP, la gente si dimentica che sia effettivamente un demone, e che quindi non ha alcun problema a commettere atti atroci. Voglio dire, la ragazza è il braccio destro di Lucifero ed era più che pronta a sostenere l'inizio dell'Apocalisse! Ma da quanto ho notato, in molti preferiscono renderla solamente una persona amara senza un'oncia di vera cattiveria, quando invece un demone del suo calibro avrà commesso azioni che farebbero impallidire quelle di tutti i suoi sottoposti messi assieme.
Il fatto che manipoli un'anima umana per farle compiere cose del genere non dovrebbe essere certo una sorpresa. Inoltre, mi è piaciuta l'introspezione che hai accompagnato al momento che precede tale iniziativa, davvero molto interessante e condita con la giusta dose di umorismo grazie alla presenza accattivante di Asmodeo, che è sempre un piacere rivedere.

19/07/20, ore 00:04

eccomi qui...

il capitolo è venuto bene, sicuramente il lavoro di ricerca e i rifermenti sono un pregio, quando si vuol far bene

la storia procede al meglio, aLLA PROSSIMA