Sesto Comandamento
di AryaDream

14/07/20, ore 13:24

Ciao, eccomi per lo scambio. In questo capitolo ho provato tenerezza per il povero Gabriel, costretto a sopportare tutto questo.
Anche la posizione di Belzebù non è delle migliori, costretta a fingere e a nascondere il suo amore per l'arcangelo.
Curiosa di leggere le avventure dei due innamorati.
Ti consiglio di revisionare il capitolo, ho riscontrato molti errori di distrazione.
Ciao alla prossima!

13/07/20, ore 16:51

SONO QUI,
IM BACK, FATEMI PASSARE.
Cioè non solo mi piazzi una scena erotica, ma mi dici pure che ce ne saranno altre? Approvo, approvo, approvo 4ever and ever. Sì, partirò dalla fine perché è cosa buona e giusta. Io HO amato il fatto che finalmente questi due adorabili scemi si siano lasciati andare alla passione, era pure ora e mi è piaciuto tantissimo, è tutto così canon che mi commuovo.
Belzebù e Belfagor sono un'altra BROTP, parlano dei bei vecchi tempi andati e di tutti i casini che hanno combinato. E poi, sono curiosa di sapere come parlerai di Lucifero, per quanto riguarda gli angeli invece FINALMENTE Michael ha capito che forse forse TUTTA colpa dei demoni non è. Mi piacciono tanto anche tutti i dettagli che inserisci sull'Inferno, ti capisco quando dici che ti piace, io sono #teamDemoni tutta la vita.
E niente, ADESSO Gabriel e Bel non potranno fare finta di niente e sono curiosissima di sapere Astaroth che ne penserà (Astaroth, toccami Gabriel e nonostante ti adori, ti rompo le corna, ECCO).
Bravissima tesoro, a presto :*

13/07/20, ore 11:00

Buongiorno cara <3
Storia sempre interessantissima e intrigante, mi piace la piega che sta prendendo e mi piacciono i risvolti di questo capitolo.
Soprattutto mi intriga la parte psicologica di Gabriel, che dopo aver assistito a quel bacio continua a interrogarsi sulla natura dei suoi sentimenti per Bel, e continua ad avere voci angeliche in testa che gli impediscono di lasciarsi andare a quello che prova, perché appunto lui è un angelo, Bel è un demone.
Michael ha troppa speranza negli esseri umani, convinto che essi siano di base buoni ma che vengano tentati dai demoni... scusa, Michael, ma hai capito ben poco degli esseri umani, è Crowley che c'ha visto giusto xD
Interessante il pezzo di Asmodeo, che come passatempo ha guardare le donne che fanno a botte - e che arrivano a usare perfino oggetti da taglio, vetri, per ferirsi. Eh, la gelosia, che brutta bestia. Comuque, adoro. Poi lo vediamo con Crowley, E' molto interessante il discorso che fa Crowley e sono d'accordo con la sua opinione.
Un bel capitolo anche questo!
Alla prossima,

12/07/20, ore 00:32

Ora pure io mi metto a piangere per Gabriele!
Povero angelo, costretto in una situazione sempre più complicata in cui nemmeno Belzebub sa più quello che vuole. è un po' ironico che proprio un demone sia ignorante nelle questioni di lussuria, ma suppongo che la nostra principessa infernale si sia sempre distinta dalla massa.
Il fatto che provi sentimenti discordanti nei confronti di un angelo è probabilmente ciò che la sta spingendo verso Astaroth che, in quanto demone come lei, offre qualcosa di decisamente più familiare e rassicurante. Immagino che questi sentimenti che nutre nei confronti di Gabe la spaventino, non solo perchè sono entrambi membri molto importanti di due fazioni opposte, ma pure perchè il piano di Lucifero sembra stia procedendo a gonfie vele, quindi presto si ritroveranno in guerra.
Già mi immagino qualcosa assai peggiore dell'Apocalisse.

12/07/20, ore 00:32

ormai tutti sanno... certo che il gossip vola in un attimo ovunque...

e i demoni, che così innocenti non sono, tengono a sottolineare che alcuni casini li ha fatti l'uomo da se... andiamo bene

capitolo ben scritto e di piacevole lettura, alla prossima

08/07/20, ore 10:31

Ciao, eccomi a recensire per lo scambio.
Questo capitolo è molto interessante, pieno di interrogativi.
Gli Arcangeli sono sempre sospettosi, mentre i demoni sono misteriosi riguardo il loro coinvolgimento nella vita dell'uomo.
Mi sono piaciuti molto gli accenni storici.
Nella lettura ho riscontrato degli errori di distrazione, te li elenco:
-La rissa aveva ebbe inizio
-suonanva
-questo non vale sono per te Crowley,
-non di fece intimorire.
-fazione
Ciao e al prossimo scambio.

06/07/20, ore 17:44

Ciao cara 😍
Per Belzebù è andata. Nel senso, oramai sa di amare Gabriel, anche se ancora non lo ammette. Lo rivede ovunque, lo pensa constantemente, non credo che Astaroth ne sarà felice. E invece Asmodeo è a dir poco fantastico, ottimo amico di Bel, che dispensa consigli, anche se dubito che la nostra demonessa ascolterà subito. Piuttosto, ho amato sia la storia legata a San Giuliano, sia ciò che Belzebù porta a fare a quell'anima suicida. Direi tutto molto d'effetto, soprattutto perché si svolge in chiesa e durante un matrimonio. E infatti questo fa risuona un campanello d'allarme nella testa degli angeli. Oooh, da ciò che mi hai anticipato so che ne vedremo delle belle 😍😍😍
A presto,

06/07/20, ore 10:56

Buongiorno darling <3
Questo capitolo si apre con la lugubre atmosfera della anime dannate che implorano un perdono e una pietà che mai gli verranno concesse. Naturalmente ho amato da impazzire la scena del taglierino - bellissimo che ho usato quest'arma anche io in un capitolo che leggerai fra non molto xD - e soprattutto ho adorato come la sua anima sia poi stata riservata all'inferno; e sì, è vero: chi va in paradiso di questi tempi? Geniale. Davvero geniale, mi è piaciuta troppo questa parte iniziale e trovo che per questo fandom i concetti espressi siano molto originali e a tratti anche filosofici.
Nella seconda parte, l'atmosfera da triangolo amoroso è più forte che mai. Bel e Gabriel parlano finché non arriva Astaroth, che bacia Bel davanti a Gabriel; quest'ultimo prova un sentimento che non è angelico, e cioè si sente geloso, ma non potendolo mostrare decide di smaterializzarsi e lasciarsi da soli. Mi ha fatto tenerezza, povero Gabriel. Adoro le relazioni impossibili. Astaroth sta giocando sporco, mi piace. La situazione si fa decisamente intrigante e mi domando come proseguirà.

05/07/20, ore 01:07

eccomi a leggere anche te

capitolo piacevole e scorrevole, che ho letto in breve grazie al modo in cui l'ai costruito

buono il focus sui personaggi e l'inserimento di un numero limitato di eveti

alla prossima

05/07/20, ore 00:29

Eccomi qui, finalmente!
Sono contento che tu abbia ripreso la storia, non vedevo l'ora di leggere i nuovi capitoli ;)
Lucifero è sempre stato un villain di tutto rispetto, se vuoi qualcuno capace di causare zizzania all'interno di una storia con radici bibliche...beh, lui è praticamente d'obbligo. Certo, non tutte le versioni del personaggio sono cattive, come quella della serie Lucifer, ma la sua versione in GO è sicuramente diabolica, cosa che si evince non poco anche dalla tua storia.
A quanto pare, è ormai confermato che i demoni e gli inferi siano i veri responsabili della situazione...per una volta, Michele aveva ragione. Poverina, lei la rappresentano sempre come una megalomane, in ogni sua versione. è come se gli autori ci provassero gusto a farla così.
Gabriele è spesso di mentalità più aperta, e infatti sembra prendere a cuore i consigli di Az riguardo all'ambiguità degli umani, e al fatto che ogni razza ha i suoi demoni, ironicamente parlando.
Astaroth sembra pronto a fare la sua mossa su Bel...speriamo che Gabe la faccia prima. Datti una mossa, angelo!

02/07/20, ore 18:43

Ciao, eccomi finalmente a recensire.
Nella prima parte i demoni attuano di nuovo il loro piano: scatenano l'odio nel cuore di una povera ragazza delusa dalle compagne di classe, facendole commettere un'azione cattiva e condannando la sua anima.
La delusione di Astaroth nello scoprire di avere un rivale in amore è una cosa unica.
Nella seconda parte fa la sua apparizione Belzebù, che si diverte a distruggendo statue raffiguranti Gabriel, cercando di dimenticare i sentimenti che prova per lui.
Mi ha incuriosito che anche un Arcangelo possa provare gelosia.
L'ispirazione alla divina commedia, è molto azzeccata.
Ciao e al prossimo capitolo.

01/07/20, ore 11:19

Ma buona sera!
Partiamo con il chiedere scusa per eventuali errori di battitura in questa recensione ma ho la tastiera rotta e non sempre li vedo, sorry.
Penso di avertelo già detto ma ci tengo a ripeterlo: adoro quando racconti degli inferi!
Insomma mi sembra di essere catapultata in un giornale dantesco ed è favoloso perché riesci in poche parole a farmi tornare alla mente le giornate a studiare i gironi infernali!
Baal illustra all'altro demone una cosa comune, un demone che porta verso la vendetta un umano, forse la cosa più antica di tutte.
Mi piace come riesci sempre a mostrare questa voragine tra demoni e angeli, come il loro piano si stia piano piano muovendo e adoro tutto.
Anche l'odio che hanno verso gli umani, questo continuo e sottile insopportazione tra i vari gruppi, adoro!
La scena della vendetta è scritta benissimo, anche la giovane che si lascia catturare da questa smania di vendetta è tutto così bello e descritto in modo bellissimo che sei stata capace di trascinarmi nella scena quasi che io fossi vicino ai due demoni.
Anche la scena dell'anima l'ho apprezzata, mi è piaciuta tanto perché ci mostri qualcosa di diverso dal solito, vi descrivi il distaccamento e della partenza dall'anima per il paradiso con una ricaduta verso l'inferno.
Baal sgancia la bomba della verità su Belzebù e fatto ciò se ne va da bravo e stronzo demone quale è.
Sei riuscita a non snaturare troppo l'essenza dei demoni, bravissima!
Le ultime righe sono davvero ben scritte, la gelosia di due uomini (okay un demone e un angelo) per una donna, mi piace questo conflitto per lei, sei riuscita a rendere i loro sentimenti chiari e veri.
Come sempre scritto in maniera semplice e d’effetto, ho adorato questo capitolo perché ci mostri un po’ di sentimenti umani che, immagino, saranno anche alla base di tutto ciò che accade nella storia perché la rivalità tra i due contendenti non penso che sarà carina e coccolosa xD
Detto ciò non vedo l’ora di poter continuare questa storia, ci leggiamo al prossimo ciao!

29/06/20, ore 17:32

Ciao cara **
Io sto amando *_______* Tu lo sai, odio quando Gabriel e Belzebù vengono "separati", ma sai anche che ho un debole per i triangoli. Poi Astaroth è troppo bello, infine ha avuto ciò che voleva. Mentre invece credo che per Bel la questione le abbia solo dato una conferma ai suoi dubbi d'amore... ebbene si, cara la mia diavolessa, TU LO AMI, ALTROCHE. Anche io amo tantissimo la storia di Paolo e Francesca che sono - tu guarda LE CASUALITA' - nel girone dei lussuriosi. E a proposito, spero che anche Belzebù e Gabriel si lasceranno andare a tanta, MA TANTA LUSSURIA. Se non riescono a parlare, forse riescono a fare altri :P
Sono sempre più curiosa, poi la chiesa sconsacrata... adoro, adoro, ADORO.
A presto <3

29/06/20, ore 10:49

Buongiorno tesoro <3
Sono sempre stata affascinata dalla divina commedia, perciò il modo in cui stai gestendo questa storia mi risulta particolarmente intrigante; alcuni passaggi di questo capitolo sono affascinanti, l'ho letto molto volentieri.
Ironico che Michael legga un giornale umano, comunque, è un ottimo inizio di capitolo XD - ma, al di là di questo, è interessante il modo in cui riporti riflessioni sulla religione, sul ruolo di angeli e demoni nei confronti degli umani, integrandoli a un contesto come quello di Good omens in cui tutto ciò ci sta molto bene.
Fighissima Bel che fissa il girone dei lussuriosi. La sfida di rock invece è un tocco di classe, che mi ha fatta morire dal ridere, ci sta che si alternino momenti seri ad altri più ironici e leggeri. E' un ottimo equilibrio.
Poi arriva Gabriel, e la situazione diventa davvero interessante. Gabriel intuisce che all'inferno stiano tramando qualcosa, ma Belzebù gli rigira il discorso con filosofia, facendo un bel discorso: gli umani non hanno davvero bisogno di essere tentati dai demoni, hanno un loro cervello e sanno usarlo - purtroppo, spesso lo usano male, per compiere crimini, farsi male a vicenda, scatenare guerre e quant'altro.
Capitolo davvero intrigante! ^^

28/06/20, ore 18:01

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Vediamo il nostro caro Lucifero che hai descritto in maniera perfetta e che ricorda tantissimo anche la serie tv. Il piano sta andando bene direi visto quello che stanno combinando bella anche la digressione sul secondo girone e del vortice dantesco che coglie i lussuriosi.
Il discorso di Azirpael è giusto gli umani sono buoni e cattivi aldila che siano a volte influenzati da angeli e demoni.
Il bacio tra i due demoni e la reazione dell'arcangelo mi hanno lasciato stupito XD immaginavo fosse innamorato come dice crowley ma li a perdere quasi la pazienza non pensavo.
Ciaoo e alla prossima