Sesto Comandamento
di AryaDream

26/06/20, ore 00:30

ecco pure la gelosia.... non manca nulla

belzebù deve essere una bellissima creatura a giudicare da quanti la vogliono... anche se lei... non ha occhi che per uno...

e in più la studentessa...

bel capitolo, alla prossima

23/06/20, ore 16:18

Ciao, eccomi finalmente per lo scambio, scusa il ritardo.
Come tu sai, non ho mai visto e né letto good omes, però dai tuoi capitoli ho imparato ad apprezzare, e mi sembra molto interessante. Nel compenso il capitolo è scritto bene, a parte un paio di errori di distrazione.
Ho un po' di difficoltà a capire un paio di personaggi, che io genericamente colloco nel genere maschile: Belzebù e Michael, però nella tua storia sono collegati come donne.
Passando alla storia, questo è un capitolo di transizione. Si sa che è successo qualcosa, che i demoni hanno messo in atto il loro piano contro la razza umana, però è ancora tutto da scoprire.
Gli Arcangeli stanno iniziando ad avere dei sospetti.
Molto dettagliate e simili le discrezioni di entrambi i mondi.
Ciao al prossimo scambio.

23/06/20, ore 15:58

Buongiorno cara, eccomi tornata in questi lidi.
Capitolo molto interessante e ricco di eventi, riflessioni, approfondimenti dei pg e delle relazioni interpersonali. Abbiamo infatti una Belzebù che apprezza la compagnia intellettuale di Aziraphale, poiché al club del libro possono scambiarsi discussioni interessanti. Una Belzebù consapevole di essere innamorata di Gabriel, ma altrettanto consapevole di essere un demone degli inferi e di conseguenza sa di doverlo tenere segreto.
Il piano di Lucifero è immensamente affascinante - e amo Lucifero in generale. Asmodeo, poi, è fantastico e vorrei troppo vedere nascere un'amicizia fra lui e Crowley, nata dalla passione per la musica.
Interessanti le riflessioni che vengono fuori con questa storia e mi piace che ci siamo messe entrambe a parlare di religione, sarà ancora più interessante leggerci in questo periodo, secondo me.
Meraviglioso come stai intrecciando la vita di tutti i personaggi che compaiono in questa storia e intriganti i nuovi che hai introdotto.
Posso dire che ti vedo migliorare sempre un po' di più? Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, trovo che le descrizioni siano più accurate e rendono il testo più profondo, più intrigante. Brava davvero, apprezzo anche che sia un capitolo più lungo dei soliti a cui sono abituata e apprezzo che tu ti sia concentrata di più sull'aspetto delle descrizioni. Forse, se proprio devo essere puntigliosa, ingrandirei il font visto che i capitoli sono un po' più lunghi del solito, ma solo perché sto diventando cieca, non è colpa tua, è colpa di quanto leggo online da un anno/due a questa parte xD
Alla prossima <3
fumoemiele

22/06/20, ore 19:28

Cara **
Me felicissima di leggere un nuovo aggiornamento. Lucifero vuole accettarsi che tutto sia proseguendo secondo i suoi piani e ovviamente a rassicurarlo ovviamente ci pensa il suo pensieroso braccio destro. Belzebù è cotta e certo, Astaroth mette il dito nella piaga e la stuzzica giusto per ottenere ciò che vuole... e Bel per farlo tacere accetta di baciarlo.
Povero Gabriel dal cuore spezzato. Mi piace tanto la sua amicizia con Azi, il cuore si rivela un bravo ascoltatore, anche se la bortp più bella rimane quella tra Asmodeo e Crowley, BELLI LORO. Gabriel, ascolta un po' Azi, che è un Principato saggio e le cose le sa. Poveretto, se fosse stato umano secondo me gli sarebbe partito l'embolo! Forse Bel non se ne rende ancora conto, ma si è messa in mezzo ad un triangolo e dubito che Astaroth si starà fermo ora che ha avuto la sua soddisfazione personale. Qualsiasi direzione stia prendendo la storia, sappi che tutto questo intrigo e questa gelosia, mi piacciono!
Complimenti, a presto :*

Nao

21/06/20, ore 12:28

Ma ciao!!
L’incontro tra Micheal e Astaroth è strano, avvolto in una sorta di alone mistico in cui demone e angelo si ritrovano a parlare, quasi civilmente, il demone vuole confondere l’arcangelo? il loro piano è proprio di far rivoltare gli umani allora perché dirglielo? Questo pezzo mi ha affascinato perché non so cosa aspettarmi di preciso, sappilo! <3
Al secondo paragrafo ho capito cosa intendesse fare il demone, mettere il seme del dubbio forse? Ha cercato di far capire all’arcangelo che,forse, dio non era completamente dalla parte dei giusti? Favoloso!
Questo capitolo è un po’ più corto degli altri però ci mostri una lite tra Belzebù e Gabriel, più che una lite è una sorta di bacchettata, un rimprovero severo che mina il rapporto dei due, forse.
Alla fine ci ripresenti due personaggi che avevi già menzionato. Astaroth vuole la verità e la vuole ottenere a tutti i costi!
Allora la trama di questo capitolo mi è piaciuta, sono solo discussioni ma sono coinvolgenti ma, aimè, devo farti notare che ci sono vari errori di battitura.
Minano un po’ la lettura e la scorrevolezza del capitolo ma, immagino, che con una bella rilettura tu possa sistemare tutto, tranquillamente.
Spero che tu non ti offenda ma lo dico perché gli altri capitoli erano scritti davvero bene, e, oltre ad un paio di sviste, no avevo trovato nulla di errato.
Detto questo spero di non averti urtato e spero di poter continuare a leggere questa storia con questa trama ancora non completamente chiara a noi poveri ed ingenui lettori <3
ciao ciao!

21/06/20, ore 09:20

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Un bel capitolo asmodeo sa essere una peste e qua si vede visto quello che ha provocato e come gode di questo.
Questo dualismo tra bene e male provocato dai nostri angeli e demoni sei riuscita a metterlo in discussione in maniera perfetta ricordando a chi legge le aberranti scelte dell uomo in tanti momenti della sua esistenza infondo si sa l uomo é capace di decisioni ignobili anche senza aiuto.
Ciaoo e alla prossima.

21/06/20, ore 00:32

Eccomi qui!
Lo sapevo che Gabriel si sarebbe ingelosito, e ciò lo avrebbe portato a compiere gesti a dir poco sconsiderati. Dopotutto, quale persona sana di mente andrebbe direttamente dal nemico per chiedergli quali siano i suoi piani? Simili tattiche non funzionano mai, specialmente quando si tratta di individui infidi come i demoni, addestrati a mentire prima ancora che imparino a camminare, per così dire.
Per certi versi, però, mi viene quasi difficile non dare ragione a loro. è vero, gli umani non sono certo le creature pure che credono gli angeli, e i demoni non sono certo responsabili per ogni malefatta che compiono. Guerre e problemi ambientali sono spesso e volentieri il semplice risultato delle loro scelte, MA bisogna ricordare una cosa importante: non tutti gli umani sono così, altrimenti il mondo sarebbe già bello che finito. Statisticamente, gli umani che meritano l'inferno sono molto meno di quelli che vivono la loro vita pacificamente, o almeno così mi piace credere. Dopotutto, se tutti gli umani fossero crudeli, ci sarebbero MOLTI più omicidi e sofferenze in tutto il mondo.
Angeli e demoni devono capire che c'è la via di mezzo, ed è ciò che Crowley e Az hanno imparato nel corso degli anni, vivendo in mezzo a loro. Bene o male, alla fine, sono concetti relativi.

18/06/20, ore 00:02

e sono di nuovo li che bisticciano su chi è responsabile degli errori dell'umanità.. e sulla musica

un quartetto anomalo... ma a suo modo divertente

capitolo ben fatto alla prossima

14/06/20, ore 23:22

Ciaoooo :3
Come promesso, eccomi qua!
Nao colpisce ancora vedo xD
Quando ho visto la serie Gabriel e Belzebù (ma soprattutto Gabriel, mamma mia lo avrei preso a ceffoni ogni volta che spuntava) mi facevano parecchia antipatia (che poi era il loro scopo all'interno della serie, quindi tutto normale xD). Ma dopo aver letto un paio di os ho iniziato a shipparli anche io, effettivamente ce li vedo benissimo insieme (tra stronzi si comprendono xD)
Questa prima parte mi è piaciuta molto e continuerò a seguire questa storia. Non mi resta altro che mettermi in pari!
Lo stile con cui l'hai scritta mi piace, ho molto apprezzato le citazioni e le metafore. Ci sono alcuni errorini di distrazione, ma nulla di grave, li ho già scordati xD
La famosa immagine dei peccatori che trascinano massi su per la collina per poi ricadere mi ha fatto ricordare una cosa! Ho visto un video su yt, un'animatic, su Good Omens Che come base usava una canzone che aveva la stessa immagine! Canzone che tra l'altro è una bellissima cover inglese di una di quelle del musical giapponese di Death Note.
Te la mando su fb, è bellissima e merita di essere condivisa!
Alla prossima! ;*

14/06/20, ore 18:30

Tesoro, finalmente eccomi qua <3
C'è da dire che Asmodeo stile Kuzco è una cosa assolutamente canon. C'è poco da fare, essendo simile a Crowley non può che piacermi, anche quando fa succedere i casini. E povero Gabriel, mi ha fatto tanta pena, chissà come sarà la prossima volta che lui e Bel si incontreranno. Il mio Crowley ha ragione, basta dare la colpa ai demoni per quello che gli umani fanno, noi umani sappiamo essere molto cattivi anche senza nessuno che ci tenti, e questo penso sia risaputo. Mi piace tanto sia l'amicizia tra Michael e Gabriel che quella tra Asmodeo e Crowley, con il povero Aziraphale in mezzo AHAHAH.
E' sempre un piacere leggere questa storia <3

Nao

14/06/20, ore 17:38

Ma buon giorno!!!
Rieccomi qui a leggere questa storia che, fin dalle prime righe del primo capitolo mi hanno intrigata <3
Partiamo con il dire che la grafica che hai utilizzato mi piace tantissimo, è delicata e semplice ma racchiude a pieno l’essenza del capitolo.
Il nostro caro Lucifer ha un piano diabolico e, giustamente ha bisogno dell’appoggio del suo braccio destro e dei suoi demoni più potenti. Giustamente è geniale perché se sconfiggere gli angeli per via diretta è impossibile, giustamente ci si prova al contrario: mettere gli umani contro gli angeli.
Geniale come idea, sappilo!
Crowley che suona e “disturba” il vicinato e l’angelo è stato divertente da leggere, insomma è così da demone da farmi morire dalle risate, me lo sono immaginato tutto gasato che suona fregandosene di tutto e di tutti mentre i due angeli alzano gli occhi al cielo, esasperati ahahaha
Brava perché me lo sono visto passare davanti come in un film anche se non l’hai descritta ma hai puntato sui discorsi complimenti!
Anche la loro discussione su Balzebù è molto dolce, è una sfumatura di preoccupazione, una sorta di ammissione da parte di Gabriel.
Ci mostri una scena di sesso con un ritmo incalzante e senza alcun sentimento se non la passione di un atto vecchio come l’alba dei mondi, un atto che il demone gestisce in modo magistrale, andando alla ricerca dell’unica cosa che lo può appagare davvero: il dannare un’anima per l’eternità.
Okay, questo capitolo l’ho apprezzato, è semplice ma d’impatto, il tuo stile è sempre fluido e molto piacevole da leggere e le parole per la recensione nascono spontanee!
Non faccio alcuna fatica ad immaginarmi le scene che descrivi e mi godo ogni parola, quindi più che complimenti <3
Non ho trovato errori o ripetizioni e mi hai lasciato altre domande riguardo l’ultimo battibecco tra i due demoni, il nostro demone tentatore è innamorato della nostra protagonista…
Okay, penso che le cose si faranno interessanti, molto interessanti e sono entusiasta di poterti seguire!!
Ciao ciao donzella al prossimo capitolo!

14/06/20, ore 09:34

Buongiorno cara ^^
Mi sono buttata su questa storia, effettivamente anche io ho iniziato a shippare Belzebù e Gabriel a causa delle storie di Nao, sono troppo carini insieme.
Mi piace molto il titolo di questa storia, si adatta anche bene al fandom.
L'inizio di questa storia è davvero molto bello, sono riflessioni sul mondo, sugli esseri umani, sull'esistenza stessa e mi hanno coinvolta tanto.
Belzebù mi è sembrata molto riflessiva, in questa storia, pur conservando il solito atteggiamento sprezzante e diffidente. Adoro il riferimento alla storia di Sisifo e del masso e adoro che lei si faccia tutte queste domande, chiedendosi se quello sia il posto giusto per lei, domandandosi quanto sia crudele l'inferno. Comprendiamo subito che fra lei e Gabriel c'è qualcosa, lui pare farla arrabbiare spesso, ma sappiamo bene che dall'odio può nascere l'amore - ed è anche bellissimo quando succede.
E così abbiamo un incontro fra i due, e già che parlano di decapitazione non posso fare a meno di shipparli, che carini. Mi piace molto il loro battibecco, Gabriel che si preoccupa della presenza di un demone lì quando in realtà gli umani si stanno distruggendo da soli, assetati dal potere.
Siccome non mi ricordo i comandamenti, soprattutto in ordine poi, sono andata a vedere quale fosse il sesto... e, ullallà, non commettere atti impuri. Rende tutto molto divertente.
Sono molto intrigata da questa storia!
fumoemiele

13/06/20, ore 22:36

eccomi qui, la storia continua intricata...
'sti due sono una strana coppia.... un arcangelo e uno dei demoni piuù imortanti... riusciranno a comprendersi tra le differenze???

intanto sn palesemente cotti

alla prossima

12/06/20, ore 20:20

Eccomi qui!
Questa volta, a farla da padroni sono quelli che presumo saranno gli antagonisti principali della storia. A quanto pare, Astharoth è bello che innamorato di Belzebub, e proprio per tale ragione mi aspetto che la cosa provocherà non pochi problemi nei confronti della nostra amabile coppia di esseri celesti ( e infernali ). Dopotutto, Astharoth è un demone a cuore, quindi non ho alcun dubbio che abbia già cominciato a contemplare delle diaboliche macchinazioni atte a separarle.
Inoltre, se già alcuni demoni hanno cominciato a rendersi conto della cosa, mi aspetto che Lucifero non ci metterà molto a fare lo stesso.
Un fatto positivo c'è: Gabriele è un arcangelo, proprio come lo era Lucifero prima di cadere, e proprio per questo è uno degli esseri più potenti del creato, probabilmente pari allo stesso Satana. Dopotutto, è praticamente il capo degli angeli per un motivo. Non so come gestirai i livelli di potenza, ma spero che lo renderai OP come gli compete.
Le cose tra lui e Bel sembrano ancora tese, ma spero che prima o poi cominceranno ad avvicinarsi.

07/06/20, ore 16:12

Buon giorno!
Sarò sincera, non conosco benissimo Good Omens ma ho iniziato a leggere storie sul fandom e so a grandi linee la trama e me la state facendo amare sempre di più quindi eccomi qui!
Partiamo con il dire che il disegno è bellissimo quindi complimenti per la scelta o per la bravura se sai chi l’ha fatto!
Ho letto questo primo capitolo della tua storia tutta d’un fiato e l’ho apprezzata, mi è piaciuto come prologo perché ci mostri i due personaggi della storia e ci dai un mezzo contesto, non ci spieghi nulla della trama ma ci dai dei bellissimi spunti!
Bella anche la prima parte dove il demone studia l’umanità e si chiede il motivo per cui gli angeli continuano a proteggerli, davvero, intrigante come scena e molto emozionante dalla parte delle descrizioni che ti fanno immaginare perfettamente la situazione, brava!
Mi è piaciuto il riferimento alla morte e alla montagna che le anime in pena devono scalare per l’eternità, mi sono immaginata uno scenario molto stile inferno dantesco e, okay, leggere di queste cose mi fa sempre andare in hype, lo ammetto!
Hai uno stile pulito e semplice da leggere facendo scorrere la lettura in modo piacevole e per niente pesante, non riempi lo scritto con paroloni o con descrizioni che appesantiscono il capitolo quindi brava.
Non ho trovato errori o refusi e devo dire che mi hai incuriosita.
Cosa vorrà Lucifer dal demone? E ancora come faranno i due a trovarsi, se si troveranno, in amore?
Ecco, sono una personcina curiosa se non si era capito!
Quindi ci leggiamo al prossimo capitolo, ciao ciao!