Recensioni per
La diciottesima Luna
di Allen Glassred

Questa storia ha ottenuto 231 recensioni.
Positive : 229
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
Recensore Junior
29/06/25, ore 17:10
Cap. 8:

Ciao cara! Eccomi per lo scambio. Un nuovo personaggio significa sicuramente nuove dinamiche, e ho come l'impressione che quello che vuole fare Dominique non sia tanto diverso dal piano di Vanitas riguardo alla fidanzata di Garry. Chissà cosa succederà!! Alla prossima!

Recensore Junior
29/06/25, ore 16:59

Ciao cara! Eccomi per lo scambio a catena. Finalmente Vanitas ha messo in atto le sue parole, ovvero quelle di trasformarla. Ma vorrei capire cosa intenda quando l'ha chiamata con il suo cognome invece di quello della ragazza, molto strano! Chissà se Jeanne riuscirà a fare la stessa cosa con Garry come desidera? Spero di saperlo presto. Un abbraccio!

Recensore Master
29/06/25, ore 12:29

Ottima azione e intrighi politici, rendi sempre meglio quanto sia pericoloso questo mondo. Ansioso di continuare.

Recensore Master
22/06/25, ore 15:34

Capitolo relativamente leggero, ma ben costruito riguardo le complicate politiche di vampiri e cacciatori, ansioso di proseguire.

Recensore Junior
22/06/25, ore 14:29
Cap. 6:

Ciao cara! Eccomi per lo scambio. Sicuramente non mi aspettavo che Garry e Ivy avessero altri parenti, né tanto meno che uno di questi fosse anche in rottura famigliare con loro. Vanitas mi sta facendo innervosire, è totalmente fuori di testa e non sa nemmeno lui cosa voglia dalla vita (o forse sì, e a noi non è ancora dato sapere). Spero di poter proseguire presto!! Un abbraccio

Recensore Junior
22/06/25, ore 00:58

Ciao cara! Eccomi per lo scambio. Che dire, non mi sarei aspettata che Jeanne potesse confessare tutto così a Garry, ma credo che lei lo abbia fatto per farsi perdonare in qualche modo dal ragazzo. Vanitas sempre più delirante, fa e disfa tutto lui senza chiedere il permesso né le opinioni altrui, insomma uno psicopatico di prima categoria!! Sono curiosa di vedere quale sia il suo piano e soprattutto se questo erede arriverà o no. A presto!

Recensore Master
17/06/25, ore 22:00

Ciao, eccomi qui!
Vanitas in questo capitolo mi ha fatto molta tenerezza, in particolare perché per la prima volta ha avuto modo di sfogarsi e parlare con Rosina senza provare rancore e questo gli ha permesso di capire che la donna ha capito quali sono i suoi errori e sta cercando di fare ammenda.
Il personaggio di Rosina fino ad ora non ero riuscita a inquadrarlo bene, quindi mi ha fatto piacere leggere di lei e del suo desiderio di voler aiutare Vanitas, spero che tra i due possa nascere un bel legame, sarebbe bello leggere ancora di loro.

E sì, è inutile girarci intorno: Vanitas è innamorato di Ivy e soffre quando lei non è con lui — e soprattutto non vuole essere odiato da lei.
A quanto pare, poi, anche Vincent prova lo stesso nei confronti di Ivy, anche se non lo so, ho come la sensazione che a differenza di Vanitas lui veda nella sorella più uno strumento per il suo futuro che altro — ma magari mi sbaglio.
Quindi se non ho capito male Vincent è lo stesso che ha avuto quel momento che mi ha fatta un po' sclerare con Dominique… molto interessante.

Non mi aspettavo che Pierre avrebbe fatto una proposta simile a Garry, soprattutto se penso a come fosse intenzionato a non dirgli nulla di Jeanne fino al giorno del matrimonio, se non ricordo male, ma penso che ormai la disperazione abbia preso il sopravvento e lui desideri solo proteggere sua figlia.
Chissà cosa succederà d'ora in avanti.
Alla prossima!

M a k o

Recensore Master
15/06/25, ore 16:13
Cap. 30:

Bellissime interazioni cariche tanto di tensione che di dolcezza, ansioso di leggere oltre.

Recensore Master
12/06/25, ore 15:39

Ciao, eccomi qui!
Dunque, dunque… sono successe un bel po' di cose, in questo capitolo.

Innanzitutto il sogno — o meglio dire l'incubo — di Garry non porterà a nulla di buono, me lo sento.
Tra l'altro, all'inizio non pensavo che fosse lui il protagonista di questo incubo e la cosa mi ha stupita il doppio.
Questa ombra misteriosa è davvero inquietante e se non ho capito male è la stessa che ha fatto ghignare il dipinto di Vanitas… in ogni caso, una minaccia incombe e ho la sensazione che qui non si tratta più di Hunters contro Vampiri, bensì degli Hunters e i Vampiri che dovrebbero unire le forze per combattere un nemico comune.
E penso che Garry e Jeanne, in fondo, questa cosa l'abbiano capita.

Per quanto riguarda Ivy e Vanitas… uhh, quindi è successo qualcosa, durante la notte.
Qualcosa che Ivy ricorda solo a sprazzi ma, a quanto pare, non è tanto rabbia ciò che prova, bensì imbarazzo.
Lei e Vanitas si sono lasciati andare e anzi, a quanto pare è stata proprio Ivy a prendere l'iniziativa, cosa non da poco, visto che fino a ora aveva sempre rifiutato Vanitas.
Chissà come evolverà il loro rapporto, d'ora in avanti.

E ultimo, ma non per questo meno importante: ma in che senso il vecchio re non è veramente morto?
Cioè… AIUTO???
Questo mescola ancora di più le carte in tavola, non c'è che dire.
Chissà cosa succederà ora.
Alla prossima!

M a k o

Recensore Junior
09/06/25, ore 00:48
Cap. 4:

Ciao, rieccomi per lo scambio. Che dire, Vanitas è completamente fuori di testa e credo fermamente che ci siano altre ragioni, che non ha ancora voluto rivelare, per cui ha iniziato a delirare in questo modo con Ivy. Sono curiosa di capire da che parte stia veramente Jeanne, perché vedere le varie reazioni sue mi ha innescato un dubbio. Penso proprio che lo scopriremo prossimamente però!! Buon lavoro, a presto!

Recensore Master
08/06/25, ore 18:30
Cap. 29:

Ottimi dialoghi e buone descrizioni delle paure dei vari personaggi, specialmente Mina mentre tutti litigano. Ansioso di proseguire.

Recensore Junior
07/06/25, ore 13:46
Cap. 3:

Ciao cara, finalmente passo per lo scambio. In questo capitolo abbiamo varie dinamiche, e iniziamo a scoprire dettagli interessanti. Da quello che capisco, Vanitas ha una sorellastra che non è la principessa che abbiamo visto nominare nel capitolo precedente, ma non abbiamo ancora scoperto l'identità di quest'ultima. Ho come la sensazione che i "sentimenti" di Vanitas e della sorellastra servano in realtà ad altri scopi, e sicuramente lo vedremo nei prossimi capitoli che non vedo l'ora di leggere! Spero di rileggerti presto!

Recensore Master
04/06/25, ore 11:22
Cap. 14:

Ciao, eccomi qui!
Le cose iniziano a complicarsi ulteriormente — e anche intrecciarsi tra loro, a quanto vedo.

La prima parte l'ho trovata molto interessante e anche intensa, Dominique e il ragazzo misterioso mi sono piaciuti molto insieme, anche se credo che l'interesse principale di Dominique, ora come ora, sia Mina.
Sono già trascorsi alcuni giorni da quando ha vampirizzato la ragazza e pare che tra i due sia nato una sorta di legame; immagino dunque che, più avanti, Mina dovrà affrontare la realtà dei fatti, dipende tutto se deciderà di accettare questo legame con Dominique oppure vorrà spezzarlo.

La figura misteriosa, che si scoprire essere lo stesso ragazzo che ha cercato di sedurre Ivy poco tempo prima, mi intriga.
Per il momento non si sa ancora molto sul suo conto, ma l'alone di mistero che lo avvolge mi piace.
Poi oh, io non ci posso fare proprio niente, ma a me quel momento a tratti intimo con Dominique è piaciuto da matti.
Penso che tu ormai mi conosca bene, da questo punto di vista 😆
Ma poi anche la premura con cui ha pulito la bocca di Dominique dal sangue… con un fazzoletto, tra l'altro.
Mi sono piaciuti, sì.

Per quanto riguarda Ivy e Vanitas, il loro rapporto continua a essere molto conflittuale, anche se gli influssi della Luna Blu stanno giocando un ruolo fondamentale sull'evoluzione della loro relazione.
Il fatto che ci sia stato uno scambio equo tra di loro (lei ha bevuto il sangue di Vanitas e Vanitas ha bevuto il suo) influirà tantissimo, me lo sento.
Vanitas continua a essere corroso dalla maledizione del re pazzo, cambia atteggiamento nel giro di pochissimo tempo e posso capire che per Ivy sia difficile stargli dietro: è imprevedibile.
Proprio per questo chissà cosa succederà d'ora in avanti, perché anche se lei continua a respingerlo, è innegabile che sono legati da qualcosa che non è solo il sangue.

Bene, non mi resta che trovare le risposte andando avanti nella lettura.
Alla prossima!

M a k o

Recensore Master
01/06/25, ore 11:57
Cap. 28:

Spettacolare lavoro che mostra i tuoi vampiri al loro meglio, col tipico ed elegante fascino dell' orrore. Ansioso di proseguire.

Recensore Master
28/05/25, ore 17:26

Ciao, eccomi qui!
Inizio subito col dire che la situazione si sta complicando non poco, cosa positiva perché a me gli intrighi piacciono, quindi chissà cosa succederà d'ora in avanti.

Io capisco pure che Pierre voglia proteggere la propria figlia, è un padre dopotutto, e un padre per la propria figlia farebbe di tutto (ovvio, dipende da padre a padre e lui mi è parso di capire che sia uno di quelli che amano la famiglia e che la mettono sempre al primo posto), ma mi domando per quanto durerà la farsa sulla questione di Mina, perché lei non è più umana ormai, e dubito che un Hunter esperto come Garry non se ne accorgerà prima delle nozze.
Inoltre, visto il modo in cui si comporta Mina, del tutto in balìa del dolore dovuto alla trasformazione in vampiro, mi domando se tenerla nascosta sia davvero la scelta più giusta — perché magari la sua parte soprannaturale inizierà a provare rancore nei confronti del padre e della madre per averla “imprigionata”.

Nel mentre, penso che Garry sia stato per la prima volta sincero verso se stesso: è il promesso sposo di Mina, è vero, ma il suo cuore batte ancora per Jeanne.
E no, non credo affatto che l'abbia baciata “condizionato” dalla Luna Blu, anzi, credo proprio che la Luna Blu abbia messo in luce quelli che sono i suoi veri sentimenti — cosa che ho apprezzato molto, tra l'altro. Tifo per lui e Jeanne, che ci posso fare? 🥹

Ultimo, ma non per questo meno importante: Vanitas.
La sua reazione mi è piaciuta tantissimo soprattutto perché hai messo in luce il suo sconvolgimento interiore: lui stesso è rimasto spaventato da ciò che ha fatto (o meglio, che era intenzionato a fare) a Ivy e per questo non riesce a darsi pace.
Meno male che può contare sul supporto di Dante, anche se lo manda via in continuazione — ma penso lo faccia non perché ce l'abbia con lui, quanto più come meccanismo di autodifesa. Anche perché si vede che si fida di Dante, mi piace il loro rapporto.
E sono molto curiosa di scoprire qualcosa in più sulla maledizione del re pazzo, infatti spero che Dante incontri presto Ivy per poterle riferire tutto.

Sono molto curiosa di sapere cosa succederà.
Alla prossima!

M a k o

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]