Sunset blossoms on broken feathers
di Kisa89

13/08/20, ore 15:07

Splendido capitolo mia cara, con colpo di scena finale. Wow, non me lo sarei aspettato...
Adesso mi sa che iniziano i problemi.
I capitoli di questa storia sono uno più bello dell'altro e verrebbe voglia di leggere tutto insieme. Seguire mano a mano che pubblichi è un po' una piccola tortura :-D.

Grazie mille e a presto,
L.

11/08/20, ore 21:19

Quando ho iniziato a leggere questa storia pensavo che avrei centellinato un capitolo alla volta, gustandomi il fatto che finalmente avevo tempo per qualcosa di diverso dal lavoro (o dalla GISH), ma mi sono ritrovata a divorare tutti i primi 10 capitoli che ho trovato. Il primo è un pugno nello stomaco dannatamente ben scritto; il non-con è un tema che non vado a cercare e che leggo solo se conosco l'autore e so che lo tratterà con delicatezza. Tu l'hai inserito in modo funzionale alla trama e con la tua prosa elegante sei riuscita a gestirlo con molto tatto. È comunque qualcosa di raccapricciante che è successo a Bucky.
SI vede che hai dedicato molto tempo alla stesura di questa storia: la trama è ben pensata, i personaggi sono perfettamente ic, la documentazione sugli effetti dei medicinali è accurata (anche la descrizione della crisi di astinenza) e c'è una particolare attenzione alla resa della psicologia dei personaggi.
La spontanea sincerità e dolcezza di Steve si fanno strada nell'animo gelido di Bucky facendogli scoprire che può essere l'oggetto di una cura disinteressata. Ho adorato vederlo sciogliersi pian piano in quel fluff domestico e mi si stringe il cuore la pensiero che creda di non poter essere oggetto dell'amore di qualcuno. Dal canto suo Steve si trova in una posizione molto difficile, diviso tra i sentimenti che prova e il senso del dovere.
Ero certa che avresti inserito Monty, so che ti piace un sacco come personaggio; piace anche a me e ho pena per lui perché lo vedo pericolosamente vicino a raggiungere la friendzone livello Jorah Mormont (non so se hai mai visto GOT).
Sono molto curiosa riguardo ai tatuaggi di Bucky!
Che altro dirti? Che aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

11/08/20, ore 19:42

Ciao tesoro! Eccomi qua, ieri non ce l’ho fatta a recensire perché ho letto il capitolo ad un orario indecente e il mio cervello non era al top XDXDXD!! Tanto per iniziare ti dico che è stato un capitolo mooolto carino, senza dolore ( ollllllè) e soprattutto interessante dal punto di vista dell’evoluzione dei singoli personaggi, mentalmente proprio. Steve nella sua smodata voglia di fare giustizia (per una giusta causa certo ma soprattutto per Buck) cerca di ignorare quel sentimento che si sta sviluppando nel suo cuore, il che credo cominci a risultare evidente soprattutto al caro Sam, che lo conosce bene e non lo frega. E Buck... Che si sta evolvendo in maniera meravigliosa, in questo capitolo soprattutto sta crescendo la sua voglia di capire cosa siano i sentimenti e come percepirli. Il fatto che il capitolo si chiuda con la presa di coscienza che l’unico in grado di fargli provare certe sensazioni sia Steve è bellissimo!! Madonna quanto ho adorato la riflessione delle ultime righe!!!
La scena con Monty è stata molto dolce. L’ho apprezzata davvero poiché fa parte del processo evolutivo del bimbo e nonostante mi spiaccia per Monty, la cosa che Buck riesca a farsi toccare solo da Steve mi fa uggiolare <3 XD!
Che altro dire, i siparietti con Clint e Peter sono sempre molto divertenti e stemperano la tensione, mi piacciono un sacco i tre coinquilini, sono così mal assortiti eppur così belli!!!
Pierce mi fa schifo all’anima. Sono curiosa di capire cosa ti sei inventata per incastrarlo ben bene, se Steve riuscirà ad infiltrarsi! ( Amo il fatto che Buck adesso voglia collaborare!! Amore bellissimo!)
E ultimo ma non ultimo... Helmut!!! Really??? Occhi a cuoricinoooo dimmi che é salvo TT!!!
Domani ti metto sotto torchio salloh XD!!!
Bravissima come sempre, ti abbraccio <3

10/08/20, ore 23:22

[Non so quando ti arriverà questa recensione perché in camera mia la connessione fa schifo, ma facciamo finta di nulla]

Btw, ma buonasera!
Vedere l'accoppiata Steve/Sam (Stam?) mi piace sempre molto, il loro rapporto così unito mi fa impazzire e come ho già detto Sam mi sembra davvero uguale all'originale pronto a seguire Steve senza pensarci due volte e con il suo inconfondibile senso dell'umorismo, onestamente lo amo.
Adoro i momenti tra Bucky e i suoi nuovi amici, per quanto io ami il fluff con Steve praticamente il vero motivo per cui sono quà, ok no, sono felice di vedere che lentamente stia iniziando una vita normale, insomma quella che faceva prima non poteva certamente essere definita vita. La diatriba per la pizza è un classico sempre apprezzato per me il problema non si pone perché non mi piace la pizza si, ora potete anche prendermi a sberlequindi sarei l'amica che guarda gli altri litigare godendosi la scena, oh yes. Monty è decisamente molto esplicito riguardo alle sue intenzioni con Bucky e mi dispiace perché già sappiamo che verrà friendzonato, ripe Buck era così tenero quando gli ha chiesto come faceva a capire che ci piace qualcuno, adoro questo suo essere diretto causato anche un po' dalla sua "ingenuità" se così si può chiamare. Monty e Bucky come coppia diciamo meh, mi piace come si sta comportando Monty nei confronti dell'altro ma la stucky è la stucky e ho detto tutto, tuttavia nonostante solitamente detesti (cioè non proprio detesti) chi si mette in mezzo alle mie ship non posso odiare lui, insomma è così dolce e simpatico, impossibile da odiare.
Continuano le confessioni di Bucky che pian piano si rende sempre più utile e desideroso di aiutare e onestamente non pensavo che Zemo sarebbe uno dei personaggi che avresti introdotto ma sono felicissima perché come te anche io amo il suo personaggio (e Daniel Bruhl <3), penso sia il migliore cattivo dei film e onestamente non vedo l'ora di rivederlo che bello sapere che non sono la sua unica fangirl. Parlando del tuo Zemo sono curiosa di saperne di più e soprattutto non so perché ma la pseudo ship con Bucky non mi dispiace affatto anzi, probabilmente ora cercherò fanfiction su di loro grazie ao3perché anche se shippo Stucky più di quanto le teenagers medie shippino la Delena, fondamentalmente e dipende dal periodo (crack) shippo Bucky tipo con tutti anche con persone assurde che non hanno minimamente senso ma non posso farci niente, scusa Buck.
La parte finale con la riflessione di Bucky sulle parole di Monty è decisamente il mio pezzo preferito adoro vedere in miei bimbi innamorati ma inconsapevoli di esserloperché si, sappiamo tutti che il nome è Steven Grant Rogers <3 spero davvero di vedere i loro momenti domestici prossimamente.
Ora smetto di romperti (anche perché questa recensione fa più schifo del solito) le scatole e torno alle mie serie tv.
A venerdì,

10/08/20, ore 19:52

Oddio che bello che non solo l'unica ad amare zemo e Daniel bruhl, é da goodbye Lenin che lo adoro ❤️quando ho letto il suo nome nella tua fic il mio cuore é sobbalzato perché ci sta perfetto in questa storia, zemo è un personaggio negativo ma che racchiude in sé tantissima tristezza e malinconia che diventa quasi poetico, ho semrpe pensato questo e l'idea che si fosse innamorato di Bucky e che volesse portarlo via è proprio perfetta per il suo personaggio!! Grazie!! Che dire, ho divorato questo capitolo e mi é piaciuto tutto, dall'indagine di steve e dal fatto che coinvolge finalmente Sam e gli fa la sconcertante rivelazione che il porco é pierce. Mi è tanto piaciuto il fatto che steve abbia detto che avrebbe potuto salvarlo in tutti quegli anni... È stato toccante e soprattutto è un pensiero vero, che forse al posto suo faremmo tutti, lo ha reso umano, più di quello che cmq già é. Riesci a rendere Steve a tutto tondo, rimanendo sempre Canon. Anche la parte con monthy mi é piaciuta perché è bene che bucky provi a fare degli esperimenti se questi lo aiutano a capire con chi é che vuole stare veramente.... ❤️ Ho amato tutta la scena finale quando steve torna a Casa, la loro chimica e l'atmosfera elettrica di due persone che si attraggono era palpabile ed anche la tenerezza di Bucky, nn so come abbia fatto steve a resistere... È proprio captain america!! 😅 Scherzi a parte, con la frase :"... alla costante, insaziabile ricerca di quel contatto che rendeva migliore ogni cosa" mi hai uccisa! Bravissima come sempre! Buona serata cara 😘

09/08/20, ore 15:27

Capitolo bellissimo.
Adoro le coccole post incubi. Forse sono la mia cosa preferita e qui Steve è stato perfetto.
Come al solito il capitolo è scritto benissimo e si legge tutto d'un fiato.
Non vedo l'ora di leggere la storia di Bucky.

Un abbraccio e a presto,
L.

08/08/20, ore 00:15

Ciao! Sappi che ormai il lunedì e il venerdì passo la giornata a controllare se hai aggiornato o meno, mi dispiace per te, ti sei guadagnata una stalker.
Il capitolo è, come sempre, molto bello ma mi ha messo allo stesso tempo tristezza e rabbia (non è una cosa negativa, sto adorando la trama e le tue idee sono solo io che parlo troppo). La storia di Bucky è tristissima, ero curiosa di capire bene la sua storia ma ora mi sento così triste e dispiaciuta per lui, soprattutto il fatto che fosse disposto a fare di tutto pur di uscire da una situazione del genere e tutto ciò che ne è derivato più tardi. Non puoi capire i miei feels quando Bucky ha chiesto a Steve come potrebbe donare il suo corpo "danneggiato" a qualcuno che ama, spero che quell'idiota di Steve si muova a fargli capire che è meritevole anche lui, cioè ci sta già provando ma sono quà che aspetto che le sue parole abbiano l'effetto desiderato. Comunque una scena straziante, grazie per farmi deprimere solo con una storia.
Nonostante Steve è un personaggio che, nella storia, ho sempre apprezzato mi ha fatto rabbia in questo capitolo e ho odiato come si è comportato con Bucky, ha leggermente guadagnato punti solo perché almeno si è reso conto del suo errore. Volevo prenderlo a sprangate sui denti quando, dopo che Bucky finalmente si confida con lui, se n'è andato, ma non è la cosa peggiore perché ci sta che fosse sconvolto da una rivelazione del genere, ma lasci Bucky da solo per andare da Peggy, cioè tanto amore per Peggy ma onestamente? Che caspio fate? Mi urta questo tira e molla e onestamente spero che finisca il prima possibile ma non sono così ottimista, ma la cosa più fastidiosa è che Steve percepisce di provare qualcosa per Bucky e va da Peggy perché non capisce questi sentimenti e non perché voglia lei come sembrava dai primi capitoli. Insomma Steve in questo capitolo sei bocciato o rimandato con quattro debiti al prossimo capitolo, sto ancora pensando al povero Bucky solo e triste, povero il mio cucciolo.
Giuro che sembra che ce l'ho con te ma no ahah, mi sto solo facendo coinvolgere.
Mi stavo giusto domandando quando (e se) sarebbe comparso (quel figlio di puttana) Pierce, ammetto che a una prima lettura non avevo capito che potesse essere lui lo Zio ma facendo il re-read avevo il sospetto che potesse essere lui, d'altronde con Sam, Peggy e Brock mancava solo lui all'appello dei personaggi della trilogia del Cap in realtà anche Natasha ma non simpatizzo per lei, probabilmente sarò l'unica lol, quindi se non c'è è okay lo stesso, a meno che non compaia come comparsa in qualità di fidanzata di Clint perché amo la Clintasha. In ogni caso Pierce è davvero perfetto per questo ruolo, e nonostante non mi piacesse il suo personaggio è sicuramente uno dei migliori villain dei film. Mi intriga molto il fatto che sia un personaggio pubblico piuttosto stimato (?), Steve lo definisce un criminale difficile da accusare quindi suppongo che sua così, sarà certamente difficile risolvere il caso dopo questa scoperta anche se finalmente Steve ha qualcosa in mano. Ora sono molto curiosa di leggere il rovescio della medaglia e leggere di Pierce: sta cercando Bucky? Sa già dove si trova? Ha agganci nella polizia per cui Buck non può nemmeno dormire con entrambi gli occhi chiusi? Oppure è totalmente all'oscuro di ciò che è successo a Bucky e di dove sia? Non so se ci sarà mai un pov su di lui ma sarebbe interessante leggere un po' dal suo punto di vista.
Volevo che questa recensione avesse un senso compiuto invece è un in firme di cose senza senso ma è tardissimo e mi sto addormentando sullo schermo del telefono.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e lo attenderò con ansia.

07/08/20, ore 22:57

Eccomi qui! Arrivo sempre alla fine del capitolo con un turbinio di emozioni anche contrastanti. Il racconto di Bucky mi ha raggelato, riuscivo a vedere perfettamente il suo viso mentre raccontava ed anche quello sconvolto di Steve, sei stata bravissima e descriverli e a descrivere le loro emozioni. Mi ha fatto rabbia steve che é scappato lasciando Bucky da solo dopo che si era aperto con lui perché per Bucky é stata un po' come una conferma del fatto che era ormai disgustoso e che non avrebbe dovuto raccontare il suo passato. Per fortuna poi Steve si é un po' ravveduto anche se non del tutto. Capisco il suo problema che lo sta lacerando, si é reso conto di essere attratto da bucky in tutti i sensi e si sente in colpa per via di quello che il giovane ha passato, si sente che il solo pensarlo in quel senso sia come violarlo di nuovo... Povero Steve... Non é una situazione facile e Bucky con la sua schiettezza, per fortuna direi, mina tutti i giorni quel muro che Steve sta provando a tirare su senza alcun successo. Tutte le scene in cui hanno un contatto fisico, che sia lo stringersi la mano o le carezze che gli fa steve sul viso mentre dorme, sono semplicemente bellissime e fanno capire quanto questi sentimenti partano cmq da una purezza ed una onestà di fondo, da parte di Steve, ma anche di Bucky che nonostante le sue battute maliziose sa di provare per lui qualcosa che va oltre l'attrazione fisica che ormai sa di avere per il bel poliziotto, qualcosa che non ha mai provato prima nella sua vita fatta solo di soprusi. La cosa bella del tuo Bucky é che é anche lui puro, esattamente come Steve, si lascia attraversare da questi sentimenti senza negarli o soffocaeli, ma se li vive come se fossero un regalo, qualcosa di troppo bello che non può sprecare. Mi piace quindi che poi cerchi semrpe Steve senza rancore, anche dopo le situazioni difficili, che non gli metta mai il muso, mi piace la sua schiettezza che poi é quella che ho sempre immaginato caratterizzare anche il Bucky Canon. Non per niente è il miglior amic odi Steve, le loro anime sono simili! Riguardo quel bastardo di Pierce ho pensato fin dall'inizio che fosse lui lo zio, ovviamente, lo immaginavo proprio! Uno dei cattivi più spaventosi dell'universo Marvel, secondo me, mi fa proprio paura!!
Manco a dirlo che ho amato questo capitolo e che scorrevo lentamente sperando che non finisse troppo presto! ❤️ Grazie come sempre! :)

07/08/20, ore 18:55

Buonasera bimba! Sono partita consapevole che ci sarebbe stato angst a palate eeeeee.... Partenza con angst a palate, mi pare giusto T_T Bucky stellina mia, era così piccolo T_T e che dolore rivivere tutto dall’inizio!!Che tenerezza la stretta della mano di Steve mentre racconta e quel nell’abbraccio<3... Il discorso che Steve gli fa dopo è molto bello. Il fatto che lo faccia ragionare sulla sua libertà, sulla possibilità di amare, la reazione turbata di Bucky... Insomma scena bellissima condita da quel filo sottile di attrazione che sentono entrambi. Poi lo scatto di dolore di Buck che se ne va e del capitano che si fa seimila pare, tutto decisamente ic.
E poi ancora Peg... Sigh sono rassegnata ad averla tra i piedi ancora per un po’ XD Steve mortacci tua XD!!!
Che dolcino è Bucky quando lo va a cercare in camera ??? Mamma mia che tenerezza che mi fa <3, il modo in cui si sta lasciando andare con lui è meraviglioso T_T.
Steve si rassegnasse ad amarla sta creatura bellissima che tanto lo sappiamo tutti che sei già cotto come una peraaa!!
E poi booooom avevo appuntato di chiederti se lo Zio fosse uno dell’hydra o simili e taaaac ecco quella merdina di Pierce. BENE adesso so che faccia odiare!!!
Attendo come sempre con ansia il prossimo capitolo. Sappi che sto amando tantissimo la storia ed è ancora più bella di quanto me la fossi immaginata! Bravissima tata!!!

03/08/20, ore 23:50

È incredibile ma sono puntuale e riesco a lasciarti la recensione lo stesso giorno della pubblicazione, fortunatamente ora sono più libera e riesco a essere più costante non so perché ahah, mi sembra brutto lasciare una storia che ho iniziato a recensire a metà, per questo ho voluto scrivere una recensione, seppur piccola, ad ogni capitolo, soprattutto se una storia mi prende tanto.
Iniziamo subito con Bucky che più va avanti la storia più lo vedo meglio, sicuramente sotto l'aspetto emotivo ci sarà ancora molta strada da fare ma fisicamente sta molto meglio e mi è piaciuto il fatto che lui stesso abbia questa consapevolezza, lo vedo maturare sempre di più ad ogni capitolo, sono certa che come personaggio farà una bellissima evoluzione dall'inizio alla fine. Dalla convivenza forzata che c'era nei primi capitoli si è passato poi ad una routine in cui Steve e Bucky sono sempre più complici, perché si penso che abbiano raggiunto davvero una bella complicità. Felice che Steve sia riuscito a mantenere la sua promessa e portare Bucky al mare, inizialmente ero un po' "delusa" dal fatto che ci fosse anche Sam come terzo incomodo ma tutto sommato non è stata una presenza superflua o fastidiosa, anzi lo vedo un po' come il grillo parlante della situazione quindi la sua presenza è sempre ben gradita e mi fa piacere che Bucky si sia scusato per il suo comportamento anche se sono così poco abituata a vedere Sam e Bucky andare d'accordo, solitamente in tutte le fanfiction che leggo è raro vederli amici tra loro e non solo di una conoscenza comune.
Non c'è stato il bacio al tramonto perdona il mio periodo pre-adolescenza a ventun'anni, ma la scena non è stata assolutamente da meno, insomma Steve e Bucky hanno comunque vissuto un momento romantico che mi è piaciuto da morire, ogni volta che Steve accarezza Bucky così dolcemente io mi sciolgo e non posso fare a meno di volerli intensamente insieme più di quanto non faccia normalmente.
Sam ovviamente rovina il momento ma vabbe per me lui rimarrà comunque il terzo incomodo molesto tra Steve e Bucky, per me è questa la sua funzione nelle fanfiction. Inoltre ha capito la protettività di Steve nei confronti di Bucky ma penso che scambi un rapporto fraterno perché pensa che Steve sia ancora preso da Peggy e non consideri minimamente (almeno per ora) la possibilità che Steve possa avere dei sentimenti per Bucky. Nonostante non fosse scattato il colpo di fulmine e Steve sia preso ancora da Peggy (anche se rispetto a qualche capitolo fa mi sembra che l'interesse verso di lei stia "diminuendo") credo che Steve stia già sviluppando, magari inconsciamente (ma non troppo perché sa di essersi sentito "strano"), dei sentimenti per Bucky, la preoccupazione nei suoi confronti non è affatto quella che si può avere per un fratellino minore io non faccio testo, il più grande dei miei fratelli minori ed io non ci sopportiamo, anzi erano più le volte in cui ci menavamo che le altre, ma sia dettata da sentimenti più profondi che un semplice rapporto di "fratellanza". Oltretutto, non ricordo dovrei fare un re-read, non so se hai detto qualcosa sull'orientamento sessuale di Steve, si presume sia bisex ma non ricordo se hai accennato al fatto che fosse dichiarato o meno.
Steve, nei confronti di Bucky è molto protettivo ma non posso fare a meno di pensare che a Bucky prima o poi succeda qualcosa di brutto, alias le persone del suo passato che spuntano fuori nuovamente e che Steve non riesca a proteggerlo, ho questa orrenda sensazione perché quando c'è l'angst io penso sempre ai peggiori scenari anche a causa dei continui incubi/ricordi strazianti che ha Bucky, così terribili da cercare continuamente questa protezione anche a livello fisico da Steve. Te l'ho detto che secondo me Steve sta già sviluppando sentimenti romantici per Bucky ma anche il contrario, penso che anche il minore si senta emotivamente attratto dall'altro ma che non capisca questi sentimenti a causa di ciò che ha vissuto, in un contesto di prostituzione e stupri non credo che Bucky abbia ben chiaro un sentimento come l'amore quindi, secondo me, non si rende conto dei suoi nascenti sentimenti per Steve. Quando Steve lo chiama "piccolo" poi, ho praticamente lanciato il telefono dalla gioia, non sai da quanto stessi aspettando questo momento.
Beh devo dire che non puoi finire il capitolo così è pensare che possa vivere serenamente la mia vita fino al prossimo aggiornamento, cioè scherziamo. Sono curiosissima di scoprire di più sul passato di Bucky e come reagirà Steve nel scoprirlo.
Bellissimo capitolo, un mix perfetto di angst e fluff e momenti dolci stucky molto apprezzati, non dovresti farti paranoie, la storia è fantastica, il tuo stile è coinvolgente e la trama è sempre più interessante.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

03/08/20, ore 18:45

Ciao bimbaaa!! Me felice dell’aggiornamento, oggi giornata da ko e mi ci voleva proprio!! Cominciamo con le gioie really??? Bucky tutto emozionato che non vede l’ora che rientri Steve?? Il batticuore, l’aspettativa, adoro!! E poi, amore bello che sta migliorando anche fisicamente! .... E poi arriva lui... Sam... Sam... Che ci fai a spaccare l’animaaaa XDXDXD!!! Comunque la bellezza di Buck sulla spiaggia stringe il cuore giuro, il suo sorriso, il cercare gli occhi di Steve, è una scena splendida!! La magia di quando gli prende il viso tra le mani, spezzata da quel.... Grrrrr!!! Gli avrei tirato una scarpa per zittirloXD!!
Poi scivoliamo nella lacrime perché gli incubi di Buck fanno sempre un male cane e la sua ricerca di sicurezza in Steve fa salire ancora di più il livello di dolore. La meraviglia di quando lo porta con sè e gli suggerisce di ripensare al mare ed entrambi ammettono di essersi sentiti strani...Madonnina!!!
E la mazzata dell’analisi di Steve nel letto?? Oh Bucky quanto ti capisco gioia XD!! Insieme a fare colazione sono adorabili, le scenette di vita quotidiana mi piacciono sempre tantissimo!!
E la perla finale, il bimbo che è arrivato a fidarsi così tanto da raccontargli i suoi incubi... <3
Bravissima tesoro ogni capitolo è sempre più bello e grazie di aver reso doppio l’appuntamento settimanale, mi rende felice!
Ti abbraccio <3

03/08/20, ore 18:21

Ok non ce l'ho fatta ad aspettare stasera, avevo tempo e ho letto subito!! Io li amo questi due!! Quanto fluff... Grazie.. Ne avevo proprio bisogno! La parte della spiaggia è stata bellissima e romantica, vedevo proprio Bucky guardare il mare e guardare la sabbia, giocare a riva come un banbino... Sarà che spesso quando mi metto a fissare il mare viene da commuovermi, sarò scema nn lo so, però per questo motivo questa scena é stata bellissima e piena di feels per me! :) e poi finalmente anche Steve si é reso conto di provare qualcosa... Quel momento in cui ha preso il viso di bucky tra le mani al colmo della felicità mi ha fatto venire il batticuore. Per non parlare poi del risveglio di Bucky che si rende conto anche lui della meraviglia che ha accanto e che é steve in canottiera 😅!!! anche questa parte é stata molto sensuale e un po' sfacciata, proprio alla Bucky insomma!! Ovviamente ci sono rimasta malissimo quando il capitolo é finito perché volevo sapere di più sul ricordo di bucky... Aspetterò il prossimo aggiornamento con ansia!! Ti ho detto che ti adoro per aver scritto questa storia? Un abbraccio e buona serata! Non cambiare nulla dei tuoi capitoliiii vanno benissimo non farti paranoie! ❤️

02/08/20, ore 17:06

Eccomi quì con l'ultima recensione di questa "maratona".
Probabilmente lo dirò ad ogni capitolo non appena ne pubblichi uno nuovo ma dio, ho adorato il capitolo e fin'ora è decisamente il mio preferito, mi è piaciuto il fatto che Steve si sia reso conto subito del suo errore e si sia scusato con Bucky, mi fa piacere che non abbiano dovuto aspettare molto per la loro riappacificazione, odio vederli in conflitto.
Ho praticamente urlato nel vedere Buck cercare un contatto con Steve, il suo voler stare con lui, parlare con lui ed essere in sua compagnia, amo davvero l'evoluzione che sta avendo il loro rapporto, come ti dicevo non è affettata ma neanche lenta, c'è ad ogni capitolo un miglioramento e sono così contento che finalmente Bucky riesca ad aprirsi di più con Steve e iniziare a raccontargli di più di come si sente, spero che a breve possa fidarsi totalmente di Steve.
L'amicizia tra Monty e Bucky (non l'ho detto ma il fatto che Bucky non dica il suo soprannome a Monty perché vuole che sia qualcosa solo tra lui e Steve è una cosa dolcissima) continua a piacermi molto, ora come ora non badare a me, mi piace fare tutte le mie ipotesinon credo che ci sarà mai qualcosa di romantico tra loro a meno che Steve non torni con Peggy e Bucky si senta "tradito" ma ti ripeto, non badare a me. Adoro la comparsa di Peter e Clint! Praticamente in questa storia hai messo tutti i miei personaggi Marvel preferiti praticamente mancano Wanda e Tony all'appello ma il resto c'è, e no Rumlow tu non sei incluso, poi qualcuno che mette Clint! È così overhated povero il mio bimbo.
L'ultimo pezzo è in assoluto il mio preferito, vedere Bucky così felice di tornare a casa da Steve e ottenere quel contatto che ha aspetto tutto il giorno mi riempie il cuore di gioia, ho bisogno di più di questo fluff si, so di aver detto che ero pro angst ma anche il fluff ci vuole. Ormai sbirro è il pet name che Bucky ha dato a Steve, se lo porterà dietro per sempre.
Spero che Steve riesca a portare Bucky al mare, e come amante dei cliché romantici sono l'unica a sperare in un bacio in riva al mare al tramonto? Si?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto (sperando di essere puntuale),

02/08/20, ore 11:42

Buongiorno!
Anche questo capitolo era davvero bello, adoro questa storia ogni capitolo di più.
Il risveglio di Bucky e la sua simil-gelosia per Peggy era adorabile, per non parlare di Steve che lo accudisce per cinque giorni, sbaglio o Peggy era "infastidita" dal fatto che Steve non avesse tempo per la loro relazione ma per Bucky lo trovasse? Per non parlare di Buck che continua a sorprendersi che Steve si preoccupi tanto per lui, sono così due idioti non ancorainnamorati, I love them!
Sam lo adoro, è sempre sul pezzo e mi ricorda tantissimo il Sam originale, è bello vedere che qualcuno da spazio a questi personaggi, poi per me Sam è indispensabile in una storia stucky.
Che bello che ci sia Monty, io adoro i commandos, in realtà nonostante The First Avenger sia il film che mi piace meno tra quelli del Cap adoravo tutto il contesto che c'era dietro (e preserum!Steve/Stucky ha/nno il mio cuore). Poi se non sbaglio nell'altra storia (quella natalizia se così si può chiamare) avevi accennato qualcosa all'amicizia tra Monty e Bucky e onestamente l'adoravo, mi piaceva che Buck avesse altri amici/confidenti oltre a Steve. Mi è proprio piaciuta l'aggiunta del personaggio, soprattutto in relazione a Bucky e ho adorato questo suo aspetto flirty, diciamo che sono curiosa di vedere come andrà avanti questa amicizia.
Steve arrabbiato = Steve geloso quindi smettila di pensare a Peggy e concentrati sulla tua unica anima gemella: Bucky. Però devo dire che Steve ha esagerato, mi è dispiaciuto troppo che Bucky sia scoppiato in lacrime dopo la ramanzina di Steve, da una parte avevano entrambe le loro ragioni ma io patteggio sempre per Bucky, non posso avercela con lui nemmeno quando ha torto, poi Stevie non puoi uscirtene con le tue scenate dopo aver baciato Peggy davanti a lui, no.
Non vedo l'ora di leggere dell'evoluzione di questi due idioti, amo il fatto che la crescita del loro rapporto sia lenta ma non troppo, è una giusta via di mezzo.
A presto con il prossimo capitolo,

02/08/20, ore 00:54

Ciao di nuovo!
Ho adorato il capitolo, decisamente uno dei miei preferiti anche perché penso che ci sia stato un avvicinamento importante tra Steve e Bucky. Come hai detto tu nell'angolo autrice penso che nonostante razionalmente Bucky voglia dubitare della gentilezza di Steve istintivamente si fidi di lui, quel "Salvami" dell'ultimo paragrafo poi, stavo per piangere, insomma mi piace come hai mostrato Bucky così indifeso come giustamente dovrebbe essere un diciassettenne che ha passato tutto ciò, si continuo ad amare profondamente questo Bucky e spero si riprenda, magari con il supporto morale del suo principe azzurrodi Steve, cioè quando è rimasto in ginocchio ai piedi del divano letto a vegliare su Bucky mi stavo sciogliendo, per non parlare di quando è tornato a casa dal lavoro solo per preparare un pranzo a Bucky.
Steve e Peggy, Peggy e Steve, mi piacete giuro, leggo anche le fanfiction su di voi ma in questo contesto anche no, Steve dimmi come ti è saltato in mente di provare a riallacciare il tuo rapporto con Peggy con un adolescente morente sul tuo divano, io boh, ti prego Pegs non deludermi tu. Comunque si vede che è ancora preso da lei ma non si rende conto che ormai è sotto dieci treni anche per Bucky perché si, non sarà scattato il colpo di fulmine ma Steve lo vedo abbastanza preso, di certo non si possono definire ancora romantici i sentimenti di Steve ma si vede che ci tiene a Bucky, fin dall'inizio.
Passando a note leggermente più allegre mi ha fatto ridere Bucky che curiosa per l'appartamento di Steve soprattutto il suo pensiero sui boxer, perché nonostante il contesto nel mio headcanon Bucky (pre war) è malizioso e affascinante, me lo vedo assolutamente a fare un pensiero del genere.
Detto ciò, ti lascio a metà del mio recupero, domani continuo con le ultime due recensioni a meno che questo caldo non mi faccia rimanere sveglia e potresti trovarti qualche recensione alle quattro della mattina.