Sunset blossoms on broken feathers
di Kisa89

01/08/20, ore 15:39

Eccomi quì!
Devo dirlo, a me dispiace troppo per Stevie che è tutto eccitato per questa convivenza con Bucky, cioè gli fa la spesa con cose che possono piacergli e si preoccupa dei suoi capelli, cioè che dolce <3 e invece Bucky lo tratta così male, insomma capisco che a causa di quello che ha passato sia difficile fidarsi di lui ma non posso non provare tenerezza per Steve che continua a provarci. E comunque quando Steve dice a Bucky che lui non è il suo tipo l'unica cosa a cui posso pensare è questa -> 🤡. Certo Steve, ti crediamo tutti.
In realtà mi aspettavo che la convivenza iniziasse molto peggio visto l'approccio di Bucky con Steve (solo dopo quella prima interazione che sembrava avessero iniziato con il piede giusto). Vedo Bucky si diffidente nei confronti di Steve ma anche quasi a suo agio a casa del biondo, poi domestic!stucky >>> tutto. Penso che sbirro sarà il soprannome che Steve si porterà dietro fino alla fine della lineama si nota che Bucky non lo fa più con cattiveria anzi, lo vedo molto a mo di battuta solo per infastidirlo.
Quindi Steve non è del tutto convinto della fine della sua storia con Peggy? Io sto amando Pegs in questa storia, è così forte e indipendente proprio come quella originale e mi sta piacendo la sua amiciziacon Steve, suvvia Stevie c'è chi ha più bisogno di te in questo momento.
Che carino Bucky che si risveglia e capisce di essere a casa di Steve e non ancora intrappolato, sono sicura che nonostante trovi irritante Steve e la sua gentilezza mattutina (perché si, solo Steve può essere felice la mattina appena svegliato, io odio tutti) si sia sentito al sicuro. Non vedo l'ora di vedere l'evoluzione del loro rapporto, per ora mi stanno piacendo troppo.
Mi dispiace che questa storia non abbia il successo che ti aspettavi, onestamente merita molto e per ciò che vale mi sto appassionando molto, adoro la trama e il tuo stile.
A presto,
Bea🌷

01/08/20, ore 14:39

Ma ciao, sono finalmente tornata!
Ho già visto che hai pubblicato un sacco di capitoli, sei stata velocissima a differenza mia ma con calma ce la faccio (più tardi ti lascerò le recensioni anche agli altri capitoli ma sicuramente ci metterò un po' a scrivere tutto).
Che dire? Le scene in prima persona di Bucky, ormai le chiamo così, sono sempre così strazianti, mi dispiace per lui che è ancora così sconvolto e spaesato. Steve mi fa davvero tenerezza che cerca in tutti i modi di rassicurare Bucky, fallendo povero. Posso dire che mi spezza il cuore vedere Steve che ci rimane male sapendo che Bucky ha paura di lui? Posso piangere? Diciamo che la stazza di Steve non lo aiuta almeno in questo contesto, probabilmente Bucky lo teme un po'. Steve mi sembra così IC, è sempre difficile azzeccare il carattere di un personaggio in un AU ma non mi immagino Steve comportarsi in modo diverso da così, me lo vedo ad informarsi su come poter intaragire con Bucky e stare sveglio fino a tardi a leggere, this is my Steve. Per Bucky il discorso è un po' diverso perché ha un'età e un "ruolo" davvero diverso dal canon ma, come ti avevo già detto, mi piace molto come lo stai descrivendo, sono certa che sarà un personaggio che avrà una bella evoluzione all'interno della storia.
La cosa più bella del capitolo è decisamente essersi tolti la fastidiosa presenza di Rumlow anche se ultimamente mi fa meno schifo del solito come personaggio ma ok, spero che non compaia mai più, insomma c'è qualcuno più adatto di Steve per questo caso? No! Bene andiamo avanti.
Ne approfitto di questo caldo assurdo e pensare che vivo nel (quasi) estremo nord, non voglio pensare agli altrie quindi non esco di casa per continuare la mia serie di recensioni.
A presto,
Bea🌷

Ps: Non so se questa recensioni avrà senso perché l'ho iniziata tipo dieci giorni fa, aiuto.

01/08/20, ore 01:02

Nooo é già finitoo :(!! Mi é piaciuto tantissimo questo capitolo (grazie per la scena della doccia btw😂), ho trovato dolcissimo il modo con cui hanno fatto pace, la tenerezza del piccolo Bucky e la dolcezza di Steve... Ma che amori sono? Li caratterizzi benissimo e li rendi due personaggi a tutto tondo. Anche Steve sta iniziando a provare qualcosa di diverso per Bucky e il dettaglio del tatuaggio e di lui Che brucia gli hamburger, mi ha fatto sorridere e mi é sembrato proprio da Steve. Mi é piaciuta anche la parte in cui Bucky va da Monty, ho adorato anche la scelta degli inquilini perché devo dire che sono i più simpatici! È stato Interessante ed anche molto triste, il fatto che bucky non si fosse mai potuto domandare se era attratto dagli uomini o dalle donne.. Poverino.. Anche se la sua reazione alla carezza di Steve diciamo che forse gli darà una risposta! Riesco a vedere i sorrisi che Bucky fa a Steve e quelli che Steve fa a lui, sei bravissima davvero a descrivere minuziosamente alcuni dettagli che fanno visualizzare perfettamente, non tanto la scena ma le emozioni dei protagonisti.

Uffa finiscono sempre troppo presto i tuoi capitoli!!! Aggiorna presto😊!

31/07/20, ore 23:08

Molto bello questo capitolo.
Il loro rapporto si sta evolvendo e sembra che vada tutto troppo liscio. Temo nubi scure all'orizzonte.

Ti volevo fare i complimenti perché metti la giusta attenzione nei dettagli, dando alla lettura il ritmo giusto.
Veramente ben scritto.

Che dire... Resto in attesa dei prossimi capitoli.

Grazie mille e un abbraccio,

31/07/20, ore 18:46

Ciao tata!! Alloooora... Hai cominciato col botto ehhhh! Santo Dio, Steve sotto la doccia è illegale, tanto che faticavo a seguire le sue riflessioni troppo presa dall’idea di quel corpo perfetto XD sorry eh XP!!! Poi però arriva il bimbo, con il visetto lacrimoso e niente, che male al cuore. È bellissimo. Lui, Steve, la loro prima vera interazione fisica. Sono così teneri! Il fatto che Buck si lasci sfiorare, che gli stringa la felpa insomma... È stato un momento perfetto. Adoro il fatto che quella sfuriata lo abbia sbloccato. Che si stia lasciando andare impegnandosi ad interagire. Che percepisca qualcosa nei confronti di Steve ma che non ci badi troppo timoroso. La scena degli hamburger è carinissima XDXD con Steve imbambolato e Bucky rilassato e smaliziato XP... poi vabbè i miei occhi a cuoricino quando lo ha fatto sedere accanto a sè. E Steve sempre così protettivo <3 E.... Clint!!! No dai il mio Clint!!! Non speravo fosse uno dei coinquiliniiii ma saltello feliceee troppe gioie in un capitolo, non sono abituata XDXDXD! Monty è tenerello e mi piace parecchio, ma avendo “ già conosciuto il tuo Monty” sapevo non mi avrebbe deluso.
La scenetta finale del rientro a casa è la ciliegina sulla torta.
Capitolo bellissimo bellissimo <3
Ti abbraccio Chia

29/07/20, ore 11:51

Ciao, seguo questo sito da poco più di un anno e non ho mai scritto una recensione, per vergogna mia, presumo. Se quindi mi permetto di scriverti è perché, tra tutte le FF che ho letto a tema Stucky o in generale sul Cap, sia Canon che AU, questa è una delle meglio scritte e originali che abbia trovato. Non ricadi nei soliti stereotipi da FF slash e l'ambientazione è molto ben descritta, così come certe sfaccettature dei personaggi. Quindi ti invito ad ignorare il fatto che sia poco seguita e a continuare, perché in queste settimane io sto letteralmente aggiornando la pagina per vedere se hai aggiunto dei capitoli.

28/07/20, ore 08:41

Bellissimo questo capitolo! L'ho letto come se vedessi un film, sei stata bravissima a dare le espressioni sia a Bucky che a steve, sembra di vedere proprio loro! Mi é piaciuto lo scambio di dialoghi iniziali tra Bucky ed uno stupito steve, perché notavo una punta di gelosia nel piccoletto nei confronti di peggy! La cosa bella poi é stata vedere che é entrato un altro personaggio nella storia, Monty che invece immagino farà ingelosire a bestia il povero Steve!! Ho adorato davvero tutta quella scena del balcone ed il litigio che ne é scaturito! Mi piace tantissimo come scrivi e questa storia!!
(Recensione modificata il 28/07/2020 - 08:43 am)

28/07/20, ore 01:13

No dai... Adesso Steve è arrabbiato.
Non possiamo lasciarli così fino al prossimo capitolo....

Tornando seri, il capitolo è bellissimo e viene sempre più voglia di leggere il capitolo successivo.
Scrivi benissimo. La lettura è fluida e aggiungi un sacco di dettagli in modo da rendere il tutto accurato e non affrettato. Proprio come piace a me.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Grazie mille e un abbraccio,
L.
(Recensione modificata il 28/07/2020 - 01:14 am)

27/07/20, ore 19:03

Ciao tata!! Grazie mille per avere aggiornato, me bimba feliceeee!!! Che tenerezza Buck sotto il piumone, la percezione della paura passata alternata ad un iniziale sensazione di sicurezza, topino mio T_T! Poi vabbè vogliamo parlare del risveglio?? Della scoperta di quanto Steve si sia preoccupato per lui?? Della bellezza infinita da batticuore della carezza a cui non si ritrae?? Mamma mia <3!! Ma tutta la scena è una meraviglia anche quel velo di imbarazzo che ricopre Bucky quando percepisce l’importanza che Steve gli stia dando rispetto a Pegghy! E la sua paura quando ha accennato allo Zio... bimbo, riesco a immaginare i suoi occhioni spaventati T_T... Ah, fighissima l’idea di camuffare il tutto dietro alla compagnia teatrale!
E poi Jaaaaames! L’altro ovviamente XP ma adoro!!!! Monty è carinissimo così British!! Il fatto che flirti con Bucky e ...Steve geloso!!! Perché é geloso vero??? Ghghghgh! Bravissima azzeccatissima mossa che porta al battibecco finale!!
Grazie di cuore davvero per avere aggiornato!! Ti abbraccio <3

25/07/20, ore 01:00

Ma wow tesoro...
Hurt/Comfort a mille. E io lo adoro
Questo capitolo è bellissimo.
Bucky strazia il cuore, e anche questo Steve che passa la notte in ginocchio accanto a lui non è da meno.
Non vedo l'ora che Bucky si apra anche in momenti un po' più "normali".
Ad ogni modo... Non vedo l'ora che arrivi venerdì per il prossimo capitolo ;-)

Un abbraccio e a presto,

24/07/20, ore 23:13

Che bello questo capitolo!! Finalmente Bucky si scopre un po' di più, è evidente che steve inizia a piacergli più di quanto si renda conto ed inizia a fidarsi di lui. Mi é piaciuto un sacco quando sbircia in casa, l o avrei fatto anche io😋, è stato divertente vedere un po' del carattere di steve attraverso gli occhi di Bucky anche se non penso sia così banale e scontato come crede. Mi é piaciuto tantissimo tutta la parte del pranzo, perché li Steve era proprio Steve e riuscivo a vederlo muoversi mentre Bucky lo stuzzicava e faceva quello c he viene bene fare a Bucky ossia, l'impertinente! Incredibilmente mi ha fatto molta tenerezza la necessità che aveva Steve di un contatto più intimo con Peggy, forse un po' sobbarcarsi tutta questa situazione così difficile di questo ragazzino abusato, non é facile nemmeno per lui e secondo me ha visto in Peggy proprio un momento per evadere, ritornando a coccolarsi nei suoi sentimenti per lei. Per lo meno io l'ho vista così. Mi ha fatto battere il cuore quando Bucky pronuncia il nome di steve in un momento così difficile e di sofferenza, mi ha fatto capire quanto Bucky si stia già fidando a pelle di lui. Poveri cuccioli cmq... Grazie perché é un piacere leggere questa storia, mi piacciono i dialoghi e come sono naturali fra tutti i personaggi e descrivi anche benissimo tutto il resto, comprese le emozioni. La cosa bella di questa storia é che riesci a mandare dei messaggi anche sotto la superficie di quello che scrivi o sono io che ce li vedo? Bravissima😘

24/07/20, ore 18:48

Ciao tataaaaa!!! Oddeo i feeeels!!Il mio povero cuoricino sta già lacrimando!!! Quanto è straccia cuore la reazione di Bucky quando richiama Steve in fase di delirio!Amorino miooo non farmelo soffrire troppo, non farlo peggiorare TT!!! Steve è meraviglioso nella sua premura, nella sua gentilezza innata, nella sua caparbietà. Sono così ic e non posso fare a meno di dirtelo ogni volta! Sono ripetitiva lo so ma NECESSITO di dirtelo XP!! La parte iniziale con Bucky scazzato è carinissima anche se stavo un po’ soffrendo per il mio capitano lo ammettoXD porello che si sbatte e l’altro non lo calcola proprio XD, top la scena sul bancone, ho adorato entrambi! Uhhhh! La cosa dei calzini??? Madooo sta perla di Chris??? Adoro tantissimo ahahahah!! E Pegghy? Please... Non me lo fare, se Steve non smette je meno XDXDXD!!!
Bravissima come sempre, confido come sai in un capitolo a metà settimana eheheh!
È una giornataccia oggi lo so, quindi ti mando un abbraccio extra!
Ti voglio bene<3

21/07/20, ore 08:31

Mamma mia Steve quanto è adorabile e che pazienza, tipicamente da Steve! Io avrei già rinunciato, Bucky é un osso duro, povero tesoro, dopo tutto quello che gli é successo! Sei riuscita veramente a trasmettere l'euforia ed il nervosismo di Steve nel mentre faceva i suoi preparativi per accogliere il cucciolo. Dolcissimo! Ma soprattutto riesci a caratterizzare Bucky perfettamente, benché diciassettenne é proprio lui e lo si ritrova nelle espressioni che ogni tanto gli dai. Mi é piaciuta la descrizione della casa di Steve perché era minuziosa e quindi sono riuscita poi ad immaginarla benissimo coem scenografia di tutto il capitolo. Mi incuriosisce un sacco vedere come i due si avvicineranno e che tipo di rapporto instaureranno, Bucky ha finalmente catturato quel raggio di sole che tutte le mattine l o svegliava prometterndogli cose, speriamo se ne accorga presto!! 😍 Spero che arriveranno altri lettori a seguire questa fic perché se lo merita❤️

20/07/20, ore 23:04

ciao tataaaa! Vogliamo parlare della felicità di questo aggiornamento anticipato?? No perchè rischio di riempire di sclero la recensione XDXDXD! Mi limito a ringraziarti, oggi ci voleva proprio <3 <3 <3 ... Prima di tutto voglio dirti che trovo semplicemente adorabile l'ansia con cui Steve attende l'arrivo a casa di Bucky. E' bellissima la sua premura al supermercato, giuro, è così Steve <3 <3 !! E poi il modo in cui cerca di relzionarsi con lui, con tanta comprensione, tanta gentilezza e pazienza... Insomma, lo amo tantissimo. Quanto al bimbo numero due?? A parte il fatto che è bellissimo ( a proposito grazie per la scena della doccia ehhh lo visualizzo così bene madoooo) il suo modo di interfacciarsi con Steve mi piace, è totalmente credibile, così sospettoso ma che al tempo stesso non troppo teso nelle poche volte in cui gli parla, quello "sbirro" è più confidenziale di quanto in realtà sembra secondo me ^^... Quando si addormenta?? La tenerezza... Topino, pure quando si sveglia con quell'attimo di paura scorgendo il sole... Insomma, altro capitolo centrato al millexmille. Non scoraggiarti mai perchè sai che sai quanto trovo splendido il tuo modo di scrivere, le tue idee, la tua gestione di ogni personaggi, ogni dettaglio. Non badare alle view, alle recensioni, sii orgogliosa di come scrivi, sempre.
Ti voglio bene <3

18/07/20, ore 00:42

Ciao tesoro finalmente sono riuscita a infilarmi a letto e a dedicarmi ai tuoi bimbi >3!
Cominci con gli incubi di Buck... Well, a parte il mio dolore XD, è così ic bimbo mio. Così winter soldier questa cosa T_T!!! Anche quando Steve cerca di aiutarlo ad alzarsi e lui ha i flash!! Insomma è perfetto, fa male tanto quando vedevo il Buck di WS soffrire quindi ottimo lavoro XD! Oh e adoro il fatto che Steve continui a rimuginare sulla reazione di Bucky al suo avvicinamento, quanto si preoccupi per lui, quanto cerchi di capirlo leggendo articoli di ogni genere!
Poi... La gioia di avere Rumlow fuori dalle palle??? Ghghghgh giustizia è fatta. Che altro dire? La quotidianità che descrivi di Steve è molto piacevole da leggere e Buck è sempre bellissimo, lui, che con quegli occhi splendidi comunica più che com le parole.
Spero davvero che aggiornerai prima di venerdì <3
Bravissima come sempre. Ti abbraccio