Sunset blossoms on broken feathers
di Kisa89

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
17/07/20, ore 23:30

Eccomi!! Oddio ma é già finito il capitolo?? Proprio sul più bello!! Finalmente il piccolo Bucky sta meglio e presto Steve si prenderà cura di lui. Ma quanto è dolce il tuo Steve? Mi è piaciuta tutta la parte della giornata di Steve, il fatto che non riesce a farsi la spesa e che non riesce ad avere una vita sociale e una relazione seria, l'ho trovato molto realistico, hai spiegato anche cosa c'è stato con Peggy, non mi ha dato fastidio anche perché spero che con Bucky troverà finalmente quello che gli mancava con lei e che riesca a scaldargli il cuore nonostante la sua vita complicata💗 Mi sta piacendo sempre di più la tua storia perché scrivi bene e scorre che é un piacere, dialoghi perfetti e personaggi IC. Mi é piaciuto anche l'inizio dal punto di vista di Bucky, é stato angosciante ma penso sia fondamentale per capire cosa prova lui e cosa ha dovuto sopportare. Bravissima e grazie di aver allietatp questa giornata abbastanza pessima! :)

11/07/20, ore 02:29

Che bello si sono incontrati! Mi é piaciuto tantissimo questo capitolo, non solo perché finalmente si incontrano ma perché é un capitolo pieno di Steve Rogers! È proprio lui! IC, tanto tanto da farmi adorare le sue battutine e i suoi sorrisi sbiechi! Lo hai descritto perfettamente materializandolo mentre leggevo! Bravissima! Bucky anche é perfetto, quella sua parte selvaggia ed i suoi occhi inquieti e bellissimi, tutto il loro scambio è stato un piacere leggerlo. Ho sentito una stilettata al cuore quando Sam ha fatto accenno alla storia tra Peggy e Steve perché beh, perché non li ho mai shippati 😅quindi spero non ci sia ncora del Tenero tra i due perché steve deve concentrarsi sul piccolo Bucky che é il suo cucciolo (la battuta di Sam mi ha fatto ridere, ci stava tutta). Grazie per aver aggiornato nonostante tutto ❤️

11/07/20, ore 01:42

Bel capitolo. Bel primo approccio.
Ce lo vedo proprio Bucky in un letto di ospedale che guarda tutti con rabbia.
Povero cucciolo quante deve avere passate...
Adoro il fatto che tu abbia usato Phil come capo di Steve. Ci sta benissimo...
Non vedo l'ora che Steve possa prendersi cura di Bucky... Tanto lo so che accadrà prima o poi...

Grazie mille per esser riuscita a pubblicare malgrado il periodaccio e a presto.
L.

11/07/20, ore 01:25

Ciao tesoro <3! Non ci speravo in questo aggiornamento visto il periodaccio e invece eccoti qua! Sono molto molto felice che tu lo abbia pubblicato, per la storia in quanto tale e per un discorso mentale tuo <3 grazie di cuore per la dedica T_T!!! Ti voglio tanto bene anche io e non mi devi ringraziare, sai che ci sono<3....
parlando del capitolo che dire? Assolutamente perfetto. Uno sviluppo in cui onestamente speravo! Il fatto che Buck abbia parlato solo con Steve è così bello e così Ic T_T <3!!! La gentilezza e la spiritosaggine del capitano è adorabile e la sua fermezza nel voler ottenere il caso, nel voler fare giustizia, nel voler mettere a suo agio la vittima, è così tanto Captain America che si perde pure l’ AU!! Quindi bravissima già per questo! Poi, adoro tantissimo il fatto che tu abbia tenuto e origini di Seb! Avevo il sospetto nello scorso capitolo e la conferma di oggi mi ha reso felice <3! E Coulson?? (Bimbo anche luiiii non ho mai superato la sua morte) Hai fatto benissimo ad inserirlo mi piace tantissimo!!
Insomma un altro capitolo perfetto ! Non vedo l’ora di venerdi XP!
Ah mi stavo dimenticando!! Steve e Pegghy... Pratica archiviata verooooo? Non facciamo scherzi XD!
Ps Rumlow merdaaaaa
Ti voglio bene! <3
(Recensione modificata il 11/07/2020 - 01:28 am)

10/07/20, ore 23:05

Buonasera!
Oggi riesco ad essere puntuale perché mi mancano ancora alcuni giorni agli ultimi esami ma so che a breve sarò sotterrata dai libri, ottimo. Te lo dico, ho controllato praticamente tutto il pomeriggio se avessi pubblicato il nuovo capitolo perché si, ero troppo curiosa di sapere come continuava la storia tuttavia non sei in ritardo perché immaginavo avresti pubblicato di sera. Non mi aspettavo affatto un incontro così presto tra Steve e Bucky (tra l'altro bellissima l'idea che sia stato Steve a decidere il suo soprannome per dargli un qualche modo una "nuova vita" se così si può dire) ma non mi è sembrato troppo affrettato, anzi ho apprezzato molto il fatto che fosse Steve la prima persona su cui Bucky ha riposto la sua fiducia. Il modo in cui descrivi Bucky come un "animale" mi piace molto, nel primo capitolo ci viene mostrato il suo lato più "selvaggio" mentre quì lo descrivi come un animale in gabbia e il paragone è più che azzeccato. Inutile dire che mi ha fatto davvero pena questa immagine ma Steve ha decisamente migliorato il tutto, ho amato il suo approccio con Bucky che con gentilezza e semplicità è riuscito a conquistare la sua fiducia, inoltre adoro il fatto che sia così perspicace, insomma Steve Rogers non è un personaggio stupido ma molti sottovalutano la sua capacità logica e questo piccolo dettaglio mi è davvero piaciuto molto. Adoro l'idea di un Bucky rumeno proprio come Sebby e soprattutto adoro il fatto della Transilvania, il fascino del vampiro ci sta tutto (sto solo aspettando una storia in cui Bucky è un vampiro e Steve un cacciatore di esseri sovrannaturali, sarebbe cliché? Decisamente sì! Lo adorerei comunque? Ovviamente sì! Oppure che facciano interpretare a Seb un vampiro, insomma lo stregone psicopatico c'è già ma il vampiro mi sembra d'obbligo).
Phil figlio di Coul che bello vederti, come te anche io adoro il suo personaggio e mi sembra troppo azzeccato come capo della polizia, mi piace il fatto che sia dalla parte di Steve perché si capisce che sia una figura di supporto e spero che ciò non cambi durante la storia.
Oh gli accenni Steggy, ti dirò a me come coppia piacciono, non ai livelli della Stucky ma togliendo Bucky, Peggy è decisamente l'unica persona con cui shippo Steve romanticamente e nel corso dei film li ho sempre trovati carini, ciò non toglie che il loro endgame meh, lasciamo perdere perché è già passato più di un anno ma la mia reazione resta la stessa che ha pubblicato Sebastian nella sua storia (😳). Ora non so come (e se) si evolverà la faccenda nella storia ma Steve non mi è parso così preso da lei anche se può essere solo una mia impressione eh e per come la vedo io Peggy non ha bisogno di un uomo. Spero solo che non diventi un personaggio odioso/che renderà le cose difficili alla stucky, ma lo vedremo.
Infine dico che mi ispira troppo il fatto che Steve e Bucky abbiano dieci anni di differenza, adoro le coppie con differenza d'età abbastanza consistenti anche se ovviamente non deve essere troppo ma si, mi hai attirata davvero. Non vedo l'ora di vedere come si evolverà il loro rapporto, per ora si tratta solo di una specie di fiducia reciproca ma a parte quello e la voglia di Steve di proteggere Bucky non mi sembra sia scattato il colpo di fulmine immediato o almeno non è stato così palese quindi sono proprio curiosa di leggere lo sviluppo di questa relazione.
Che dire? Aspetto con ansia il prossimo capitolo e spero che riesca a riprenderti (?) nei prossimi giorni e purtroppo ti capisco perché mi sento un po' nella stessa situazione.
Alla prossima,
Bea~

09/07/20, ore 23:21

Non sono solita a recensire su questa sezione (infatti è la seconda recensione che lascio nonostante lo frequenti da un bel po' ma okay) e ancora meno le long, non perché non mi piacciano, anzi di solito le preferisco alle One Shot ma perché sono davvero poco costante nel recensirle quindi mi dispiace iniziare a recensire una storia e poi smettere quindi solitamente sono una lettrice silenziosa ma ho deciso di fare un'eccezione perché questo prologo mi ha davvero intrigata. Premetto che ho seguito entrambe le tue storie a più capitoli e le ho adorate quindi come autrice posso dire che già ti "conosco" e ti apprezzo?
Passando a questa storia come ti ho già detto mi ha intrigata un sacco perché amo l'angst (con il lieto fine perché alla fine voglio i miei bambini felici) e questa storia promette davvero molto angst, sono già in totale adorazione. Inoltre mi intriga molto l'au che hai scelto, non sono una grande fan del genere poliziesco (se così si può definire) ma i ruoli di Steve e Bucky mi sembrano davvero perfetti, insomma Steve versione poliziotto è decisamente approvata. Mi rassicura il fatto che la storia sia già conclusa perché, come tutti credo, odio appassionarmi ad una storia che non vedrà mai un finale.
La parte di Bucky mi è piaciuta tantissimo e l'utilizzo della prima persona è stata decisamente azzeccata, leggere di tutto ciò che succede a Bucky dal suo punto di vista coinvolge, almeno personalmente, di più (in realtà preferisco solitamente l'uso della terza persona ma ho trovato la tua scelta giusta per il contesto). Insomma già dalle prime righe ho odiato lo zio di Bucky e tutta la situazione coinvolta e ho avuto voglia che qualcuno *coff* Steve Rogers *coff* lo salvasse. Hai comunque trasmesso molto bene il dolore di Bucky, è stato un pezzo forte ma che mi è davvero piaciuto. Devo dire che ho amato la caratterizzazione di Bucky, molte volte leggo di lui in contesti simili (sfoderando il mio inglese su ao3 ma in realtà ringrazio la traduzione istantanea di Google) e viene descritto come debole e che palle, ho amato questa sua versione più combattiva e meno "sottomessa", grazie a dio.
Vediamo poi Steve che mi sembra assolutamente IC soprattutto vedendolo descritto da Sam ma nonostante tutto si è visto poco quindi sono davvero curiosa di scoprire questa versione di lui, ovviamente accanto a Steve non poteva mancare Sam (io li amo insieme, platonicamente parlando, mi mancherà la loro amicizia, piango) ed era perfetto, era esattamente il Sam che mi immagino, non stento a credere che Bucky farebbe innervosire Sam in pochissimo tempo, cioè nella mia testa la loro relazione è composta solo da momenti in cui litigano ma sotto sotto si sa che si vogliono bene. Sono felice che ci sia anche Peggy, so che molte stucky shipper la odiano per ovvie ragioni ma io l'ho sempre adorata tant'è che è il mio personaggio femminile preferito di tutto l'mcu insieme a Wanda quindi non può che farmi piacere vederla in una veste che non la faccia (apparentemente) sembrare antipatica. Chi non sono felice di vedere è Rumlow, scusa ma io lo detesto con tutta me stessa odio pochi personaggi come odio lui, ho provato così tanta soddisfazione quando è morto che non è nemmeno quantificabile, mi viene male a sapere che è una delle persone più shippate con Bucky ah questi americani. Tuttavia ho trovato perfetto anche il suo ruolo mi sembra davvero perfetto per fare il poliziotto corrotto e soffro già per Bucky, è il mio bambino, proteggetelo.
Inoltre ci tengo a dire che questa è una delle versioni stucky che preferisco nomad!Steve + young!Bucky è decisamente il mio guilty pleasure diciamo che la maggior parte delle storie che leggo sono così, non ci posso fare niente, li amo.
Penso di aver detto tutto, sappi che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sarò ogni venerdì in attesa sappilo.
Alla prossima,
Bea~

04/07/20, ore 03:06

È tardissimo ma ero troppo curiosa di leggere e sono contenta di aver fatto tardi perché ne valeva la pena. L'inizio mi ha preso lo stomaco e l'ha stretto in una morsa, pensare a Bucky segregato e drogato e costretto a fare quelle cose... Già alla quarta riga volevo che arrivasse steve a liberarlo!!! Povero cuore! Tu scrivi benissimo ed é un piacere leggerti, mi é soprattutto piaciuto il contrasto tra la parte iniziale di Bucky, che descrive la sua orribile giornata tipo con quella di Steve, che come entra in scena è coem se spuntasse il sole, proprio quel sole pieno di promesse che tanto aspetta Bucky... E già piango!! Mi è piaciuto Sam perché era molto IC nelle cose che gli hai fatto dire ed il ruolo, per nietne scontato, che hai dato a Peggy. Bravissima, aspetto con ansia venerdì!!

04/07/20, ore 00:06

Ma wooooooowwww.
La storia inizia alla stragrande e ha così tante possibilità che non vedo l'ora di leggere il seguito.
La scrittura scivola via liscia come l'olio e si legge che è un piacere.
Steve, Sam, Peggy, adoro già tutti. E Bucky è da coccolare fino alla fine dei suoi giorni.
O mamma mia che bellezza... Giuro non ho parole. Si prospetta anche un sacco di H/C. Insomma... È Natale.

Unica pecca è che dovrò aspettare fino al prossimo venerdì. Via... Mi toccherà rileggerlo qualche altra volta in attesa.

Grazie mille e a presto,
L.

03/07/20, ore 20:06

Tata ciao <3 appena ho avuto un attimo per me sono corsa a leggere, la aspettavo così tanto che non ho potuto attendere il dopo cena. Da dove comincio? Dalla dedica ovviamente anche se ti ho già ringraziato altrove, lo faccio anche qui, perché mi ha reso così felice T_T!!!!Sai quanto credo in te vero?? E questo primo capitolo ha confermato ciò che penso e che già sai. La parte iniziale è semplicemente bellissima nel suo dolore. Strappa il cuore e lo getta dal balcone. Sento il dolore di Buck, lo sento così tanto che mi spezza. Tutta la riflessione sul sole è poesia. Poesia perfetta. Arriva anche quella dritta in mezzo al petto, enfatizzando ancor di più i sentimenti del nostro Jamie T_T!!!
Passiamo a Steve? Che parte secco il porno?? Perché il bimbo in asciugamano che prepara la colazione È PORNO XD! E saltiamo al caro Sam e alla retata XD Bucky leoncino è il massimo, così tanto winter soldier T_T !!! Rumlow?? Guarda manco lo nomino... Le legnate suo denti che gli darei in qualsiasi universo.
Insomma, un primo capitolo bellissimo cosa di cui non dubitavo ma che hai abbondantemente confermato.
Odio dover aspettare un’altra settimana SALLO!!!
Ti voglio bene anche io.
Un abbraccione.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]