A tale between Light and Darkness
di Allen Glassred

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
10/09/20, ore 20:20

Ciao, eccomi per lo scambio.
Come di norma il primo capitolo è sempre introduttivo, qui abbiamo un piccolo prologo che riassume l'antefatto della storia che leggeremo. Trovo che abbia dato la giusta lunghezza a questo prologo che non annoia e anzi riesce a creare una certa curiosità nel lettore in quanto contiene alcuni misteri: cosa è accaduto di così brutto da spingere la fidata dama di compagnia della Contessa a lasciare il lavoro? Il figlio minore e la nuora della Contessa sono stati davvero uccisi da dei semplici malviventi? Che fine ha fatto il figlio maggiore? Chi è il misterioso erede?
Dopo il prologo entriamo nella storia vera e propria, qui devo dire che ho apprezzato il passaggio al tempo presente che crea uno stacco netto con il prologo.
La protagonista è ben descritta sia fisicamente che psicologicamente e riesce subito simpatica, non altrettanto i genitori che sono un po' sfuggenti e nascondono sicuramente un segreto.
Facciamo poi conoscenza con la migliore amica della protagonista. Trovo che il rapporto tra le due amiche sia ben descritto, si percepisce la loro complicità.
Infine abbiamo l'evento che ci fa conoscere il protagonista.
Viktor non è descritto con la stessa precisione di Christine, immagino sia una scelta voluta per lasciare un po'di mistero intorno a lui.
Unico dubbio per ora riguarda quel "Milady" che mi sembra contrasti con l'ambientazione in Russia a meno che non ci sia una spiegazione tipo che il ragazzo ha studiato a Londra. Essendo un nobile potrebbe essere possibile!
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 22/09/2020 - 09:01 pm)

31/08/20, ore 15:09

Eccomi! La storia si fa sempre più intrigante. Ha molti intrighi, ci avevo visto giusto! 😂E in questo capitolo scppriamo la ragione del risentimento che nutrono i genitori della nostra Christine verso i nobili: a quanto pare, nel pieno dei debiti, hanno accettato l'aiuto di quella famiglia. Ma non potendo estinguerlo, hanno dovuto vendere il loro figlio. Quindi, il ragazzo visto con il protagonista Meekiv, il fratello acquisito, è in realtà il fratello di christine? Ora, oltretutto, Meekiv ha chiesto proprio a lui di portarla a palazzo. Mi ha, però, lasciato allibita il fatto che lui si sia già innamorato. L'ho trovato troppo affrettato, di solito io sono una che parteggia per l'innamoramento lento e graduale. Mi lasciano basita gli innamoramenti lampo, non mi convince questo aspetto. Vorrei capire la psicologia di lui, chissà... Ma, comunque, qualcosa mi dice che le cose non saranno così facili ed è ciò che mi spinge a proseguire la lettura. Brava! 😍
(Recensione modificata il 31/08/2020 - 03:09 pm)

19/08/20, ore 08:55

Davvero molto interessante questo capitolo, mi ricorda molto un romanzo che ho letto un po’ di tempo fa e devo dire che questa storia rispecchia proprio il tipo di letteratura che preferisco! Sì, ci sarà da divertirsi, bel lavoro!

15/08/20, ore 23:23

Ciao! Eccomi qui ad iniziare una nuova avventura :D! Sono qui per lo scambio che ti avevo proposto. Sbirciando su tuo profilo, ho trovato questa storia che mi ha colpito subito e mi ha spinto a chiederti lo scambio. L'ho scelta, perché la trama generica mi ha ricordato Artù e Ginevra di Merlin (schiava e padrone), anche se lui qui non è un principe, ma la situazione ha qualche similarità. La protagonista mi sembra una ragazza giudiziosa, contenuta, timida e dolce. Lui mi è sembrato arrogante e, dal modo in cui hanno parlato di lui, lo è per davvero, ma con lei si è comportato da gentiluomo, per ora. Vedremo in seguito. Mi ha preso questo primo incontro: lei intimidita dalla bellezza e dal rango di lui e lui che si sofferma a fissarla per un attimo. Sono curiosissima riguardo il come svilupperai la dinamica tra loro a palazzo. Per quanto riguarda la scrittura e lo stile, li ho trovati molto fluidi e immersivi: permette di immedesimarsi negli stati d'animo e captare l'inadeguatezza di Christine.
(Recensione modificata il 16/08/2020 - 01:37 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]