No Longer Flawless, but still human
di Eneri_Mess

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/10/22, ore 14:29

BELLISSIMO!!!!!
Madonna santissima che finale col botto, nemmeno io mi sarei immaginata di vedere questi due dominare indiscussi l'ultimo capitolo! Poi adesso che ho divorato Stormbringer posso apprezzare davvero TUTTO (oltre all'ultima battuta che mi ha distrutta) e la presenza di Verlaine sta diventando davvero inestimabile. Il dettaglio che Mori si fosso confidato con Verlaine prima di far fuori Oda è pazzesco, un capolavoro di psicologia, Mori che vuole vuotare il sacco ma sa che se ne avesse parlato con Kouyo sarebbe stato fermato (secondo me Koyou ha tanti difetti, ma non avrebbe permesso di far fuori l'uomo che Dazai amava o comunque avrebbe detto a Mori che ci sarebbero stati problemi), mentre Verlaine finché non si tocca Chuuya è piuttosto neutro.
Fantastico in tutto, assolutamente superlativo, non vedo l'ora di iniziare la seconda parte di questa storia, sto davvero con l'ansia di come possa andare a finire!!!

E applauso a Hirotsu che viene giù tutto ma alla fine lui riesce sempre a mettere una pezza XD XD
Diavoli, davvero la serie più bella di BSD mai letta ed una delle mie fanfiction preferite di tutti i tempi!!!

27/08/22, ore 22:05

Ciao cara, come stai?
Dopo un po' di tempo sono tornata e non appena ho visto che avevi concluso sono andata avanti. Su tuo consiglio ho recuperato sia il manga che Stormbringer, anche se lo ho appena iniziato. Ad ogni passo mi tuffo sempre più nei dettagli dell'opera e fidati che adoro davvero tanto la tua narrazione. Approvo come tu avessi già messo nell'introduzione il cuore pulsante, ovvero questa scena, e che tu ci sia arrivata con grinta e costanza!
Bellissimo il combattimento tra Mori, Fukuzawa e Oda: spettacolare e graditissimo, ed hai interpretato molto Vita Sexualis proprio come lo penso io. Non tanto un potere da mischia (adoro pensare che Mori in combattimento sia più debole dei suoi stessi sottoposti, dunque raggiungerlo equivale ad ucciderlo) bensì una capacità di utilità, dallo spostare oggetti, al combattimento ravvicinato ma, perché no, anche in grado di fare piccole illusioni in caso di necessità. Hai dato davvero moltissima enfasi alle vicende e mi piace osservare come riesci comunque a mantenerti vicina agli eventi del manga dandoci il tuo tocco personale.
Sono davvero curiosa di sapere cosa Dazai voglia proporre a Oda, anche se spero che sia qualcosa di romantico! Per quanto ormai mi sono troppo affezionata a vederlo insieme a Chuuya, sono un duo davvero instancabile ed affascinante! (ma anche tu stai con l'ansia di sapere come finirà l'arco nella prigione di Mersault?)

16/08/22, ore 15:05

Ad essere onesti sono già arrivata a metà del capitolo successivo ma, chiedo venia, ho il cellulare morente e ho un piano da rispettare: ho deciso che questa storia merita reazioni a caldo, quindi starò qui a lasciare recensioni ogni volta che dovrò fare un sunto dei pensieri.
E in tre capitoli e mezzo già devo fare i conti con parecchia roba.
Partiamo da una questione tecnica: le descrizioni. Il prologo potrebbe essere benissimo la scena d’inizio di uno dei novel ufficiali. E proprio come in un novel ufficiale, il primo pensiero è stato chiedermi come sarebbe venuto fuori se animato. Perché sì!
Il modo in cui muovi i personaggi è talmente coerente con la storia principale che mi viene da piangere. E poi ci sono quei piccoli dettagli, come Dazai che vuole chiamare la Port Mafia con la stessa disinvoltura con cui chiamerebbe casa, o il muto momento di allarme in cui Hirotsu non risponde subito alla chiamata. Nello schema della trama posso essere rifiniture, ma danno al tutto quel tocco di profondità che cattura. La mia spiccata preferenza per tutto ciò che riguarda la Port Mafia, o Dazai alla Port Mafia è risaputa. Ma teniamoci questa parte per più avanti.
Siamo all’inizio del crescendo e ti confesso che una parte di me vorrebbe scoprire questa storia per la prima volta, perché è strutturato tutto così bene. È difficile fermarsi perché ogni scena tira l’altra e se non avessi avuto l’impedimento della batteria scarica, avrei battuto un colpo molto dopo. Urge leggere!
Ma va bene così, almeno suddivido le emozioni in dei commenti leggibili (spero). Te l’ho già confessato in privato, ma continuo a pensarlo a ogni scena, quindi va detto pubblicamente: questa è la S4 di cui avevo bisogno!
E grazie per la dedica, socia.

24/07/22, ore 22:15

Buonasera!!! Mamma mia, ho divorato questo capitolo assolutamente riga dopo riga, ed ogni volta che vai avanti lo trovo sempre più avvincente, è stata davvero un'emozione!
Il duello di Akutagawa è stato davvero eccezionale: ben scritto, molto tattico, studiato nei vari particolari ma soprattutto usando Rashomon come carta matta per dare potenziamenti al ragazzi anche più imprevedibili del solito. Adoro in generale il modo di combattere di Akutagawa, è originale e pieno di sorprese, e nel duello contro Oda lo hai realizzato davvero al meglio.
Giuro, per un attimo ho pensato che avessi deciso di dsfarti di Higuchi e Di Gin, ma alla fine si sono salvate, ho tirato un respiro di sollievo!
E niente, continuo ad adorare questo tuo modo di scrivere, mi riempie ogni minuto di entusiasmo: i momenti di azione, quelli di riflessione, il sottile delinearsi della relazione tra Chuuya e Dazai sempre sul filo del rasoio ... non faccio altro che innamorarmi di questa storia ogni capitolo che passa!

05/07/22, ore 23:20

È la prima volta che recensisco qui, perché di solito ti scrivo su ig (vedermi citata nei ringraziamenti ha fatto un certo effetto), ma ti avevo detto che l'avrei fatto alla fine ed eccomi qua. Devo confessarti prima di tutto che ho iniziato la tua fanfic in modo non convenzionale: avevo deciso di non iniziare altre fanfic di BSD oltre quella della tua Socia per non seguire troppe cose insieme, poi un giorno ho visto l'aggiornamento della tua storia e ho letto l'ultimo capitolo che avevi pubblicato che era When our world collide prima parte perché mi sono detta Se mi piace, si capisce anche dall'ultimo capitolo (non so perché ho deciso così quel giorno). È stato affetto a prima lettura. Io sono una fan Soukoku (anche se non ho problemi neanche con altre ship) e sono rimasta molto stupita del modo in cui hai fatto interagire Dazai e Chuuya nell'ufficio di quest'ultimo. Sinceramente poi ero curiosa sul perché Dazai fosse alla Mafia. Ho iniziato a farmi un sacco di domande e arrivata alla fine del capitolo con la scena del tetto ero conquistata. Ho cominciato da capo e poi ti ho seguita a ogni aggiornamento.
Per fortuna che questa non è l'ultima pagina, perché ho ancora bisogno di leggere di Dazai che ci fa venire mal di testa con i suoi piani, di Chuuya che odia chi gli entra in casa con piani distruttivi e che diventa il punto di snodo dell'intera Port Mafia quando sta per succedere qualcosa (ci piace un pochettino vederlo soffrire, povera stella), di Verlaine che è la gioia funebre fatta a persona, dell'Agenzia che è stata un po' messa da parte... ma nessuno mette l'Agenzia in un angolo soprattutto se Yosano è stata rapita (Ranpo mangia e lavora), degli old Soukoku che si conoscono da una vita e degli young Soukoku che stanno diventando grandi e cercano di trovare compromessi, di un Oda cattivo che entra nella Port Mafia e tira calci e pugni a destra e sinistra con poche emozioni (io veramente preoccupata per lui e gli altri a ogni scontro).
Questa prima parte è stata proprio godibile
Non mi aspettavo di vedere Mori e Verlaine in questa pagina finale della prima parte, ma è stato soddisfacente perché sono loro che hanno aperto la storia tanti anni prima, soprattutto il primo con il suo grandissimo errore di calcolo.
Non vedo l'ora di leggere la prima pagina della seconda parte e ricominciare consapevoli che la tempesta è per forza ancora davanti, altro che chissà!
Grazie per questa prima parte, le grafiche e le curiosità che inserisci su ig per ogni capitolo per farci aprire gli occhi su qualcosa, per darci qualche informazione in più e semplicemente farci vedere come procedi nella realizzazione.
D.L Vitali

26/06/22, ore 19:36

Ho letto adesso questo capitolo e sono rimasta emozionatissima dalla prima all'ultima riga.
Innanzitutto i miei complimenti per la realizzazione di Verlaine, e questa sua strana superiorità dovuta dall'esperienza che mi ha fatto davvero morire; lo hai reso uguuale, figo, implacabile, alla fine l'unico in grado di non aver bisogno di trucchi per ingannare Oda se non la sua stessa intelligenza. La menzione a Gide è stata poi fantastica, un dettaglio minuscolo ma fondamentale per chi conosce la storia! Bellissima anche Kouyo che combatte, il mondo dovrebbe darle più spazio, anche lei è stata davvero entusiasmante ed un po' mi sono commossa nel vedere Kajii farle da scudo (sì, anche io sono convinta che lui sia TROPPo cotto di lei ma si creda inferiore per avvicinarsi ad una donna dalla simile classe).
E poi ... nulla mi leva dalla testa che Dazai ha progettato la risalita di Odasaku da solo (ben confidente del fatto che sarebbe riuscito ad arrestare tutti i Dirigenti), ma un campanellino nella mia testa mi dice che Mori abbia mangiato la foglia ed abbia un contropiano di emergenza. Il discorso sul fidarsi di Dazai poi mi ha nettamente colpito di ciò, e mi piace immaginare che sì, Dazai sia fighissimo, ma in quanto a trame e complotti nessuno possa battere Ogai Mori. Cioè, se è il boss della Port Mafia non può di certo farsi fregare così, specie sapendo che Oda è nelle vicinanze!
Sei sempre bravissima come al solito!!!

19/05/22, ore 22:17

Allora, capitolo fantastico. Ho iniziato da poco il manga e quindi Sigma e Gogol li conosco davvero soltanto per la tua fanfiction, ma devo dire che ti vengono un sacco bene ed ho seriamente paura di vedere quelli originali perché potrebbero NON essere caratterizzati bene come quelli di cui tu narri. La prima parte è davvero immersiva, carica di eventi e dettagli, una lunga serie di sprazzi di particolari che permettono di capire benissimo il personaggio di Sigma, ciò che gli manca, ciò che prova ... ed anche la contrapposizione con Gogol, le sue personalità multiple, un'eccellente sequela di scambi di battute che rendono l'intera narrativa davvero scorrevole e funzionale.
Adoro gli scambi di Dazai e di Chuuya: li fai parlare davvero in modo vivo, appassionato ma realistico, mi piacerebbe riuscire a scrivere dei dialoghi fighi come i tuoi. Anche i passaggi tra ciò che dicono e ciò che pensano sono perfettamente staccati ed alternati, dai proprio il ritmo alla loro storia: alla fine Dazai è costretto a finire di raccontare a Chuuya ciò che non aveva ancora detto su Odasaku, ha fatto trasparire un po' dei propri sensi di colpa, e mi rendo conto di quanto poi Chuuya realizzi, cioè che rischia di perdere Dazai di nuovo se la storia dovesse continuare o se Dazai decidesse di seguire Oda fino alla fine.
Davvero bello, mozzafiato, si sente proprio che stiamo andando verso il crescendo!!!

07/05/22, ore 18:45

Scusa se non sono più comparsa ma ultimamente sto scrivendo molto di meno e sto trovando davvero complicato concentrarmi su altro che non siano i disegni ed il lavoro.
Hai fatto davvero un lavoro super in questo capitolo, combinando gli elementi sexy di Chuuya e Dazai con i sorrisetti di Koyo -che alla fine ce la vedo tantissimo come maestra nelle arti erotiche ed esperta anche nell'insegnare come gestire certe cose senza farti scoprire- e l'incontro con la archietetto che secondo me a breve come minimo organizzerà una cosa a tre, se non anche a quattro!
Io comunque continuo a pensare che l'idea di Dark Odasaku sia semplice quanto terribilmente efficace: hai davvero stile nel raccontarlo in maniera così fredda, distaccata, praticamente robotica. Un avversario davvero infallibile contro Dazai, e continuo ad ogni capitolo che passa a domandarmi come abbiano fatto a sconvolgerlo così tanto ed a plasmarlo in maniera che non riconosca Dazai ... non vedo l'ora di leggere i rossimi sviluppi!!!!

05/05/22, ore 23:55

riesci sempre a coinvolgermi tantissimo e a farmi provare tutte le emozioni che provano i personaggi, veramente i miei complimenti😭 spero aggiornerai a breve e che non avrò bisogno di fazzoletti pere lacrime, ancora devo riprendermi dal capitolo mi manchi solo tu!

10/03/22, ore 12:30

Con immane ritardo ma non potevo davvero non lasciare due righe anche a questo capitolo. Era lungo? Non importa e non me se sono accorta perché l'ho letteralmente divorato. Io non riesco davvero a stancarmi di dire quanto adoro questa storia che tu ogni volta riesci ad aggiungere un particolare che riesce a farmela amare ancora di più. E io resto li incapace di dire qualsiasi cosa. Tutto questo per parlare di Kouyou, Kouyou che senza fatica riesce a smascherare il povero Chuuya. Arriviamo poi a quel "compagni" sono due anni (o forse più?🤔😂) che quella parola e le implicazioni che porta mi uccidono ogni volta. Mori e Kouyou che parlano di come i loro figlioletti siano "sbocciati"❤️ I pensieri di Dazai verso Chuuya mi commuovono sempre e non saprei davvero che dire. Parentesi Yosano fa male, fa male perche Oda sta ricordando il suo passato 😭😭 Sulla scena finale non mi esprimo, sto buona e attendo la notte nera e ciò che porterà e verserò li tutte le lacrime che mi restano ❤️❤️❤️

01/03/22, ore 08:34

Eccomi qui, perdona il ritardo ma credo che in queste settimane non sono riuscita nemmeno a toccare il pc!
Guarda, a me il rating rosso non fa davvero impazzire, come hai scritto per me è già un livello molto avanti, specie perché non è importante tanto descrivere l'atto in sé ma il casino emozionale in cui il povero Chuuya finisce non appena si rende conto che con Dazai ha perso il controllo -e la dignità.
Mi ha fatto troppo ridere quando nei suoi ensieri si affaccia Khoyo che gli dice di contare fino a dieci, ma anche quando si ripete tra sé e sé che si è portato a letto Dazai e adesso deve rispondere di quell'idiozia ho sghignazzato parecchio, perché è anche quello che secondo me penserebbe il vero Chuuya alla sola idea di portarsi dietro lo Sgombro (che poi ammetto che anche secondo me sarebbero davvero una bella coppia).
mi è piaciuto parecchio anche il finale: Dazai tra sé e sé (ma un po' troppo ad alta voce) dà forma a ciò che prova per il povero Odasaku. E ci sta, perché anche il più dark tra i protagonisti aveva bisogno di ammettere di essere innamorato, ma devo dire che ho trovato molto carina anche la reazione di Chuuya all'ammissione del suo partner: nessuna scenata di gelosia, anzi, è felice per lui e per l'aver finalmente levato dal petto quel macigno che lo costringeva da anni. E' bello perché anche se sa di avere un rivale in amore -e un rivale bello testo, perché se Osamu ha perso la testa per lui vuol dire che era qualcosa di davvero potente- ma allo stesso tempo Chuuya vuole davvero il bene di Dazai e sa che ha bisogno di essere molto più umano di quanto ammette!
Davvero bello, stamattina me lo sono proprio gustato!!!

24/02/22, ore 22:34

UN ALTRO SUPER SUPER CAPITOLO! Mamma mia è vero che succede davvero di tutto ma ti dirò, il tuo stile è "leggero" e non fa pesare affatto 10k parole cioè è incredibile, ho passato l'ultima ora a leggere questo capitolo e ne volevo ancora...
Leggere i patemi d'amore di Chuuya è sempre divertente povera anima innocente (lol) che è circondato da bulletti che lo prendono in giro. Dazai per primo, perché sia mai che Dazai non faccia qualcosa di profondamente extra SEMPRE per primeggiare.
Ane-san poi mi sta simpatica, anche se fa battutine cattive. Quantomeno, mi sembra l'unica che non complotta COSI' TANTO come tutti gli altri attorno a lui, a cominciare da Mori e Dazai, Chuuya vbb è evidentemente troppo stupido (.)(no non è vero è solo troppo buono (.) per cominciare a fare piani e cose e direi che no il suo lavoro è quello di firmare carte e distruggere cose e farmi ridere quando urla)
Comunque sapevo che Dazai stava progettando qualcosa LO SAPEVO non poteva essere altrimenti, c'aveva qualcosa in quella testolina fin da principio era chiaro che non fosse tornato nella mafia ""perché sì"", e manco ""perché Chuuya"", anche se Chuuya incredibilmente lo ha distratto da Odasaku (.) Mi si sta formando nella testa l'idea che in realtà Chuuya sarà quello che DAVVERO alla fine salverà Dazai, perché se Odasaku per ora è inconsapevolmente la parte distruttiva, per un bilanciamento naturale ci serve la parte costruttiva che è
Chuuya
O Atsushi ma Atsushi costruisce con Akutagawa quindi insomma ha già un compito importante povero bimbo mica può salvare IL MONDO. E niente come al solito io sono sempre super curiosa di sapere come va avanti.
L'ultima parte un po' mi ha fatto malino ok cioè Odasaku no che dici non si dicono certe cose no pls ODASAKU!!!!!!!!!!!!!!!! Dosto e gli schiaffetti che sta accumulando nella lista degli schiaffetti con il capitolo di oggi segno 5 schiaffetti in più lo sappia (.)
AL PROSSIMO CAPITOLO BABY (L)

23/02/22, ore 18:35

Signori, che capitolo! Mi sta prendendo sempre di più questa storia, diciamo che è diventata come una droga. il capitolo è bello tutto, un capitolo che nonostante sia lungo, non risulta essere noioso e soprattutto sta facendo capire che ormai siamo quasi agli sgoccioli. Sono felice che non ti sia dimenticata di yosano e chissà se qualche cosa dentro l'anima o la coscienza di oda si sia mosso, dopo il suo racconto. Ho apprezzato tantissimo il momento di chuya con la sua mentore, magari il suo comportamento è dovuto al fatto che chuya possa andarsene e abbandonare tutto e , soprattutto, lei. Aspetto con ansia il prossimo capitolo

09/02/22, ore 12:26

HELLO BABY ATTENDEVO MOLTO QUESTO CAPITOLO in realtà ora come ora attendo sempre i tuoi capitoli MA QUESTO in particolare perché quello scorso ci avevi lasciato proprio sul più bello mannaggia a te.
Comunque non scusarti se non è """un alto livello di rosso""" perché da questo punto di vista ti dirò l'ho trovato BELLISSIMO proprio molto bello, hai descritto davvero in maniera efficace l'attrazione fisica, il fortissimo e totalizzante desiderio carnale che Chuuya in prevalenza prova nei confronti di Dazai, l'ho proprio sentita DENTRO ed è stato irresistibile. Il tuo stile è sempre bellissimo e come gestisci il punto di vista dei tuoi personaggi è COME SEMPRE meraviglioso. Poi vbb non hanno fatto altro che scopare e farsi pare mentali praticamente il capitolo perfetto per me.
L'ultima parte ovviamente bellissima con Chuuya super esaltato che addirittura condivide l'alcool con Dazai quando Dazai nel tentativo d fare il piccolo tronfio si lascia a una confidenza UN PO' TROPPO confidenza, ma d'altra parte questo significa anche che ha abbassato talmente tanto le difese con Chuuya da non riuscire più a calcolare persino la forma dei propri respiri - e insomma in qualche modo dà davvero l'impressione che con lui si trovi bene e si trovi a proprio agio, senza la constante sensazione di essere in pericolo.
Anche l'immagine di Dazai bruco tra le coperte mi ha fatto morire di bene, voglio che tu lo sappia.
Ok immaginati questa recensione tutta urlata perché più o meno è stata così nella mia testa oiuhygffghj AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO BABY

04/02/22, ore 11:30

Ed eccomi pure io a commentare. Assolutamente il mio capitolo preferito, sono stata col sorrisetto sornione sulle labbra dall'inizio alla fine sperando che andassi a parare proprio qui.
Nulla, è stato troppo bello ... senza parole ... la scena sul tetto ha detto tutto di loro in maniera così perfetta che secondo me l'autor di BSD dovrebbe prenderla come spunto perché hai riassunto tutto del loro duo: non solo il fatto che siano una coppia perfetta (mi piace l'Odazai e forse Odasaku è il mio personaggio preferito della saga, ma il modo in cui Chuuya e Dazai si mescolano sullo schermo supera anche la purezza dell'Odazai), ma anche l'emozione di vedere Dazai che si butta, in rimando alla prima opening, e tutto ciò che ne consegue. E tu capisci che con Chuuya lui ha sempre giocato in maniera curiosa, ha sempre voluto vedere fino a quanto si sarebbe potuto spingere, ha scelto con cura il setting come un vero predatore sperando proprio di essere riacciuffato NEL MODO CHE VOLEVA LUI.
Nulla, tanto amore per loro due!!!!
Non sono una fan sfegatata invece della coppia Akutagawa e Atsushi, li vedo decisamente più come amici / rivali che non come fidanzati, ma ammetto che in questo capitolo ci hai anche regalato l'emozione che ci aspettiamo da tempo, il Ryuunosuke che dopo anni ed anni "spicca il volo" e guarda il suo mentore in maniera diversa, più adulta e meno piagnucolona. Forse non diventerà mai un suo pari, ma finalmente abbiamo assistito ad una sua trasformazione seria e forte, sono davvero stata entusiasta anche del loro dialogo, era il confronto che alla fine i fan di BSD anelano da una vita.
Sei sempre al top!!!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]