Requiem Infernum
di AryaDream

17/01/21, ore 21:54

Ciao,
Nahenia mi piace proprio, è un bel personaggio "cattivo", ben descritto e con quel tanto di fascino che i veri cattivi devono avere!
I poveri Crowley e Azi intanto non solo si ritrovano il giardino pieno di demoni, ma pure il re degli Inferi in carne ossa!
Lucifer mi è piaciuto, somiglia molto al Lucifer della serie con quel modo di fare pratico e scanzonato. E poi mi ha divertito molto quando ha definito "tonti" i colleghi del Paradiso. Ho apprezzato che sia stato gentile con Crowley e Azi, trovo che sia un comportamento molto in linea Con il suo personaggio.
Mi piace anche il rapporto che si sta creando tra Belzebu e Miriam e mi ha colpito che anche nella tua storia un demone decida di schierarsi contro i bulli!
Il fatto è che i bulli sono talmente odiosi e spesso talmente cattivi che davvero ti viene il desiderio che sia un diavolo in persona a punirli!
Mi incuriosisce molto Miriam, non vedo l'ora di sapere di più su questa ragazza e sul perché possieda il potere di vedere angeli e demoni.
Complimenti, una storia interessante in cui stai facendo interagire molto bene i personaggi originali con i tuoi personaggi.
A presto! ❤️
AlbAM

10/01/21, ore 22:59

Ciao,
eccomi per lo scambio!
Complimenti, questo primo capitolo è proprio bello, mi ha coinvolto immediatamente!
La presentazione di Nehenia è bella e ben costruita e il personaggio molto interessante, un vero villain!
Lucifer, appare per poco, ma in quel poco ho visto Tom Ellis e il suo affascinante Lucifer! E non ho sbagliato, come confermato dalle tue note! 😉
Purtroppo però il potere di Lucifer si indebolisce e Nehenia che già era stata punita e imprigionata per millenni, riesce a liberarsi e cerca vendetta oltre al potere. Ne fa le spese Belzebù, braccio destro di Lucifer che si ritrova ferita e sconfitta sulla terra.
Una misteriosa ragazza che può vedere i demoni la trova e le offre il suo aiuto.
Chi sarà?
Apparentemente sembra una ragazza normale con una vita normale. Forse è un'orfana, visto che vive a casa degli zii? Di certo nasconde un segreto sulle sue vere origini, vista la sua misteriosa capacita di vedere demoni e probabilmente anche angeli!
Complimenti, un inizio davvero interessante e avvincente, sono molto curiosa di sapere come continua la storia!
Spero continueremo lo scambio!
A presto ♥️.
AlbAM
(Recensione modificata il 10/01/2021 - 11:11 pm)

29/11/20, ore 13:13

Eccomi qua per lo scambio del giardino di EFP.
Asmodeo nuova missione babysitter e direi che, per come si conclude il capitolo, lo sta facendo molto seriamente ahahaha XD.
Bello vedere Miriam che subito chiede chi fosse questo nuovo arrivato e subito rimanendo folgorata dal demone a cui chiede una domanda più che giusta come concilia le due cose dell'essere demone ma stare con gli umani. La sua risposta mi è piaciuta ed è molto in linea con un essere plurisecolare che comunque non disdegna far fare bella figura a lei baciandola XD.

15/11/20, ore 13:23

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
E mentre Crowley e Asmodeo se ne vanno a bere lontani da Lucifero ecco che giunge menzogna che li porta dalla povera Belzebu XD povera la capisco fra tutti i demoni proprio i due più incompetenti XD il karma non gli vuole bene.
la teoria era giusta a quanto pare è lei la figlia reincarnata e adesso cosa vorrà da Michele e Lucifero?
Mentre accade questo ecco che i sei demoni sotto il diretto controllo della demone si mettono a cercare lucifero la vedo brutta.

15/11/20, ore 10:38

Tesoro **
Adoro Miriam come personaggio, è troppo tenera! Inoltre la sua ship con Asmodeo è troppo BELLA, adoro. Chissà come reagirà Belzebù? Me la immagino sì materna, ed anche molto protettiva. Comunque Asmodeo è stato proprio tenero a voler aiutare Miriam contro quei tizi che la stavano insultando, fingendosi il suo ragazzo (che poi secondo me rimarrà finzione ancora per poco), ma staremo a vedere! Intanto questo risvolto è stato molto apprezzato :*

A presto ^^

13/11/20, ore 01:19

Eccomi ^^
Che Michael stia davvero nascondendo un segreto?
Interessanti i poteri della figlia di Lucifero e Nahenia, Che sia Miriam?
Bei i passatempi degli angeli.
A presto ciao ^^

08/11/20, ore 17:16

Ciao cara <3
E finalmente eccomi qui. Crowley, come ti dicevo ieri, capisce tutto, e non gli è risultato difficile comprendere la vera natura di Miriam, ma mi chiedo la ragazza come reagirà quando saprà la verità, Ed è pure sorpreso da Belzebù così affezionata a materna con quella ragazza, adoro. Nahenia è stupenda e terrificante, ma è un nemico da non sottovalutare. Questo Belzebù l'ha capito, infatti è ora di chiamare i rinforzi, e non vedo l'ora di sapere che succederà ora :*

08/11/20, ore 17:00

Eccomi per lo scambio del giardino di efp.
Un capitolo molto breve forse troppo ma che considero alquanto interessante.
Belzebu si fa domande cosa che noi stessi ci facciamo visto che, questa bambina, riesce a vederla cosa alquanto strana in effetti.
Hogradito molto il modo in cui è entrata dentro il suo mondo dei sognoi vedendo la morte dei genitori della piccola e anche la sua reazione per niente turbata.
Il pensiero che lei possa essere la figlia dell'usurpatrice e di Astaroth è sempre più concreto anche da parte mia se posso dirlo e ora che la neo regina si appresta a spedire i suoi a cercarla saranno dolori?
Ciaoo e alla prosisma.

02/11/20, ore 16:45

Eccomi ^^
Lei era l'essenza del male, della crudeltà. Questa descrizione mi è piaciuta molto.
Miriam ha ragione a volte i bulli sono anche peggio dei demoni.
Divertente la parte dove Belzebub sistema i bulli.
A presto ciao ^^

02/11/20, ore 12:40

Lucifero me lo immagino un po' come il Lucifero di Supernatural, specialmente a causa degli occhi. Mi piace come hai costruito la sua personalità dominante e da vero uomo d'affari, un comportamento davvero in linea con ciò che mi aspetterei dal grande tentatore. Il solo fatto che Crowley ne sia così intimidito dimostra come sia riuscito a diventare sovrano dell'Inferno.
Eppure, il suo potere sembra poca cosa se paragonato a quello di colei che ha appena preso il suo posto come sovrana dell'Inferno. Nahenia sembra che si stia godendo la sua nuova posizione, e la minaccia rappresentata dal suo potere costituisce un problema abbastanza grave da costringere Luicfero a chiedere aiuto ai suoi acerrimi nemici! Non è cosa da poco.
Nel mentre, Belzebub comincia a conoscere la sua salvatrice e sviluppa subito una vena protettiva nei suoi confronti, anche se non lo accetterà mai...è troppo tsundere per poterlo fare! Pure io odio il bullismo.

01/11/20, ore 12:30

Tesorooo, eccomi T_T
Chiedo perdono perchè dovevo passare prima a prescindere, ma mi è passato di mente. Oramai Belzebù è sempre più legata a Miriam, e lei stessa ha capito che non può essere una semplice umana. Grazie ai suoi poteri riesce a capire qualcosa del suo passato e delle sue sofferenze, sono d'accordo sul fatto che Belzebù abbia un forte istinto di protezione quando si affeziona, abbiamo una visione simile del personaggio. Nahenia è veramente una villain con i fiocchi, nel senso, vuole il potere e per ottenerlo è disposta anche ad usare la sua stessa figlia e a prendere il trono di Lucifero in persona... beh, direi che fin ora ci è riuscita,
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :*

25/10/20, ore 10:21

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
E mentre i nostri demoni cercano di contattare Belzebu nel modo più classico e consono per loro ecco che, a quantro pare, i riti non funzionano e adesso giro per il globo a cercare il demone che, purtroppo per lei, si è messa a fare il riuk della situazione con Miriam di cui scopriamo sempre più dettagli e ho sempre più l'idea che sia lei la figlia di loro due XD.
Il demone che entra in chiesa suona stranissimo lo devo ammetter e, vedere quelle statue, sicuramente avrà fatto tornare alla mente del demone il passato angelico?*
Chissà
ciaoop e alla prosisma.

19/10/20, ore 23:31

Eccomi qui!
Ho così apprezzato la tua ultima storia di Good Omens che ho deciso di passare anche da questa. Già il fatto che Belzebub sia una dei protagonisti promette molto bene, poichè è un personaggio che so che ti piace e che sono sicuro che tratterai con grande rispetto, così come hai fatto nella
storia precedente.
Ormai lo sai, io adoro i cattivi, e l'OC presentato già in questo prologo è davvero bad ass, spietata, potente e talmente sadica da poter contrastare in cattiveria lo stesso Lucifero, che a confronto sembrava quasi addomesticato. Mi piace già, in poche parole, quindi spero di vederla spesso!
Nel mentre, Bel si ritrova catapultata sulla terra nei pressi di una strana umana che sembra essere molto tranquilla nonostante l'attuale situazione. Mi chiedo chi sia...

05/10/20, ore 21:10

Ciao cara, eccomi *-*
Cosa che mi sono scordata a dirti in privato: ho adorato il tentativo di Belfagor di evocare Belzebù, sfortunatamente non funziona essendo lei sulla terra. Certo, farlo alla vecchia maniera non sarà facile, Gabriel ha ragione di protestare, ma temo non ci sia altra scelta. Belzebù intanto gode della compagnia di Miriam, che sta imparando a conoscere, mi pare quel tipo di persona con cui andrei molto d'accordo per via delle sue passioni. Tutta la parte in chiesa l'ho amata, dopotutto non dimentichiamo che l'Arcangelo Gabriele è uno dei più importanti arcangeli e ci sono un sacco di devoti... ma Bel lo conosce e sa quanto può essere odioso, tra l'altro Miriam già ha capito che qui gatta ci cova. E inoltre Bel inizia a farsi domande, come per esempio perché Miriam è in grado di vederla... è stato molto divertente, complimenti <3

04/10/20, ore 18:26

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
MOlto bella la descrizione del paradiso ci sta bene ogni tanto vedere quello anzichè l'inferno ahahah.
Direi che la situazione è alquanto critica e questo plot twist è stato molto ad effetto visto che, a quanto pare, l'usurpatrice sta cervcando la figlia dispersa di cui non ho ben capito di chi sia figlia da parte di padre forse ho letto male non so.
Sta di fatto che, secondo me, dove si trova Belzebu è dove si trova la stessa figlia di lei almeno secondo me ma staremo a vedere.