40 anni nel deserto... e nient'altro che lamentele!
di Ciuffettina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
16/10/20, ore 10:20

ciao🥰
gabe è adorabile😂😍 solo lui poteva far sapere la manna di foccacine al miele❤❤😍
michele sta per cedere... anzi meglio che si sfoghi che gli viene l ulcera sennò!😂😂 certo che sono tutto un lamento i suoi "protetti!"
voglio vedere gabe con gli ornitorinchi😍😍😍😍😍😍😍😍😍 adorabile!!

12/10/20, ore 19:05

Ma che bello che hai già aggiornato questa ff! Sono contentissima, mi hai fatta aspettare tanto per una nuova storia, ma adesso la stai pubblicando e aggiornando velocemente, evviva!
E questo capitolo è anche più divertente e spettacolare del primo, continuo a trovare adorabile questo Michael innervosito dal Popolo Eletto e poi... Gabriel che fa l'improvvisata e assaggia la manna è un capolavoro, ma davvero la manna sapeva di focaccine al miele? Mi sono sempre chiesta come fosse! XD XD XD Ed è molto carina la spiegazione per i caratteri di Michael e Gabriel: "Michael sbuffò mentalmente: per lui (e ovviamente per tutti gli altri angeli) ciò che non era espressamente permesso, era vietato, mentre per Gabriel tutto ciò che non era espressamente vietato, era permesso e, anche in quel caso, aveva la tendenza a trovare cavilli per trovare scappatoie." Credo che sia proprio per questo che, in fondo, mi piacciono entrambi gli Arcangeli! Gabriel è adorabile e sempre pronto a divertirsi, è un raggio di sole, ma anche Michael, alla fine, non è affatto cattivo o fanatico come Raphael o Zaccaria. Penso che, anzi, Michael non sia veramente se stesso, non riesca a essere felice, perché si reprime continuamente per essere il figlio perfetto... ma questo non lo appaga, perché si perde tante cose. E quindi mi dispiace per lui! Forse gli farebbe bene passare più tempo con Gabriel!
Infatti nel finale del capitolo Michael dimostra la sua buona volontà, si sforza di capire gli Israeliti e tutta la confusione che stanno facendo con la raccolta della manna e cerca di essere ottimista, prima o poi capiranno quanto ha fatto Dio per loro e lo ringrazieranno... vedi che avevo ragione? Anche Michael alla fine è di buon cuore!
A dirla tutta, io ultimamente mi sento molto come Lucifer nei confronti di buona parte del genere umano (tipo i negazionisti, quelli che se ne fregano di mettere la mascherina ecc...)! XD XD XD XD
Un meraviglioso e scoppiettante capitolo, complimenti e bentornata con le tue storie deliziose!
Abby

05/10/20, ore 17:04

Ma che bellezza, mi mancavano tanto le tue "storie angeliche" e sono felicissima che tu ne abbia iniziata un'altra! Tra l'altro devo dire che, anche se mi dispiace che non ci sia Gabriel, il protagonista che hai scelto mi piace molto. Sì, so che Michael non è proprio quel gran simpaticone, ma io mi ero affezionata anche a lui in SPN e sono contenta che abbia questo ruolo importante nella tua nuova storia. Tra l'altro, lo stai rendendo benissimo e credo che sia il personaggio più adatto, ha accettato l'incarico di vegliare su Mosè e gli Ebrei in cammino verso la Terra Promessa per obbedienza al Padre (lui è il figlio obbediente, lui è quello bravo, non come QUALCUN ALTRO... XD XD XD), però gli Israeliti sono davvero degli ingrati e Michael non ha tutti i torti a trovarli insopportabili. Si lamentano praticamente di ogni cosa, sia quando le cose vanno male che quando migliorano... e mi sono letteralmente rotolata quando Michael ha "quasi" pensato che forse Lucifer aveva fatto pure bene a... e non è riuscito a finire il pensiero! Povero Michael, deve essere davvero provato per arrivare a pensare cose del genere!
Comunque, detto tra noi, anch'io ho sempre pensato che gli Israeliti fossero veramente antipatici e che Mosè abbia avuto fin troppa pazienza con loro, io li avrei lasciati morire nel deserto, così almeno avrebbero avuto una ragione valida per lamentarsi! XD XD XD
Sono curiosissima di leggere cosa succederà nei prossimi capitoli, questa storia è divertentissima e Michael mi fa morire quando ragiona sulle assurdità e sull'ingratitudine del "popolo eletto"!
<<“Ma che cosa vogliono? Prima continuavano a pregare per scappare dall’Egitto e ora vogliono tornarci! Ingrati!” Michael cominciò a pensare che forse Uriel non aveva torto a detestare gli umani e che Lucifer aveva fatto bene a… NO! Loro erano stati creati per obbedire a Dio e se Lui aveva deciso che dovevano servire gli umani, ebbene, quello doveva essere.
Da Elim si spostarono nel deserto di Sin e ovviamente gli israeliti riattaccarono a lamentarsi: «Le nostre provviste dureranno solo 31 giorni e poi moriremo di fame! Oh, fossimo morti in Egitto, quando sedevamo davanti a pentole di carne, mangiando pane a sazietà!»
“Ma che stanno dicendo? Gli egizi davano loro solo il minimo indispensabile per non farli morir di fame!”
Certo che gli umani erano proprio strani! Gli Israeliti si erano portati dietro interi armenti ma, a quanto pareva, non intendevano mangiarne però smaniavano per delle bistecche, veramente assurdo! Questa cosa era da chiarire!>>
Questa parte ho voluto citarla perché è una delle più divertenti e anche verosimili, in fondo Michael ha perfettamente ragione, poveretto!
Complimenti infiniti e ancora una volta ti ripeto quanto sono felice che tu abbia iniziato una nuova storia! Mi mancavano!
Abby

04/10/20, ore 11:42

Ciao ^^
Povero michele :D stava sclerando! ha una pazienza di ferro... se ci fosse stato lucifero..non oso immaginare cosa avrebbe fatto per farli smettere di lamentarsi :D
ma gabe?! per me era anche stufo di tutti quei piagnistei ed è scappato *rotolo*
bravissima :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]