40 anni nel deserto... e nient'altro che lamentele!
di Ciuffettina

14/09/22, ore 16:04

Ciao, eccomi di nuovo a proseguire la tua storia che si fa sempre più intrigante, gli Israeliti sono ormai a due passi dalla Terra Promessa ma, ancora una volta, non hanno fede: Mosè manda degli uomini in avanscoperta e questi riferiscono che questa Terra Promessa non è poi un granché, che non è tanto fertile e poi ci sono già altri popoli e loro non vogliono fare la guerra, vogliono tornare in Egitto e via e via con le solite lagne. Beh, se nello scorso capitolo Michael mi aveva fatto arrabbiare per aver trattato male Gabriel, qui mi è proprio piaciuto nelle vesti scintillanti di Principe degli Arcangeli, che alla fine ne ha proprio piene le scatole e li informa che Dio ha condannato gli Israeliti a vagare per 40 anni nel deserto senza mai entrare nella Terra Promessa! E vai! Io avrei perso la pazienza già da molto tempo prima... Il problema è che questo significa, per Michael, dover sopportare quei tremendi Israeliti per altri 40 anni, e sono d'accordo sul fatto che davvero non si meritano niente perché, nonostante tutti i prodigi che hanno visto, praticamente NESSUNO di loro ha creduto alla potenza di Dio. Che poi sono anche cretini, perché proprio quando Michael gli ha detto che Dio non è più al loro fianco allora decidono di combattere... e ovviamente perdono! Ma il sole del deserto gli ha cotto proprio il cervello o cosa???? Insomma, come sempre ha ragione Gabriel che sottolinea che gli Egizi continuano ad avere fede nei loro dèi pagani anche nelle avversità mentre gli Israeliti non hanno fede nel loro Dio al primo piccolo ostacolo... comincio a pensare anch'io che, se Dio si fosse manifestato agli Egizi, LORO gli avrebbero creduto e lo avrebbero seguito con molti meno problemi! XD
E comunque, grande Michael anche nel finale del capitolo, che apre una voragine con la sua lancia e fa inghiottire nelle viscere della terra Core e i suoi seguaci, che avevano veramente esagerato. Finalmente un po' di azione, penso che anche Michael si senta meglio nel potersi sfogare un po' dopo tante lamentele inutili e continui dubbi e sfiducia in Dio... adesso anche lui può "dire la sua"! XD
Complimenti per il capitolo che mi ha proprio divertita e a presto!

13/09/22, ore 11:11

Ciao 😍
No va beh. Chuck ha perso la pazienza davvero sta volta. e ora tutti ne subiranno le conseguenze. non li sopporto più!!
Michele si gode una meritata vacanza🤣, ma sono sicura si allenerà per la battaglia con Lucifero 😅..gabe lui sarà l'unico che si divertirà e si rilasserà mi sa in questa vacanza 😂
aggiorna presto

09/09/22, ore 18:17

👋
Guardate che ho nominato 70 giudici perché risolvano i vostri problemi, perché non vi rivolgete a loro? (cit)
Israeliti: Ma perché siamo soltanto dei poveri ixxxti, tesoro 😇 ecco perché 😇
Ecco cosa dovrebbero rispondere quegli ingrati degli israeliti 😇 a questo punto Mosè dovrebbe abbandonarli nel deserto e dirigersi verso la Terra Promessa con solo il fratello Aronne, Giosuè, e Caleb, al seguito...
Visto come gli ingraeliti - bambini esclusi - non entreranno nella Terra Promessa, tanto vale lasciarli tutti a seccare sotto il sole del deserto, scusa 😇
Passando ad altro; c'è da sperare che Miriam - dopo avere visto come con Mosè non sanno fare altro che rompere le paxxe 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, e sorvolando sul come s'è beccata la lebbra tre di capitoli fa dopo essersi lamentata con il fratello - non sia più così invidiosa del fatto che Mosè sia l'intermediario con Dio e/o che Aronne sia uno dei suoi sacerdoti 😇 mettila così, sorella 😇 almeno, a te, quegli ingrati del caxxo te lasciano in pace!!! 😇
poco dopo
«“Sii il signore dei tuoi fratelli e si prostrino davanti a te i figli di tua madre” così diceva la benedizione». (cit)
La risposta alternativa di Mosè; Visto come siete talmente rompicoxxxxni da riuscire nell'impresa di fare perdere la pazienza a un santo non c'è da stupirsi se gli Edomiti, invece di prostrarvi ai vostri piedi, vi vogliono fare la festa -.- ve la farei anch'io, la festa (ammazzandovi tutti, precisiamo) se solo non avessi l'onere - avete capito bene, l'onere - di guidarvi nel deserto verso la Terra Promessa, idioliti!!! 😇
A proposito; leggere come il povero Michael l'è stato paragonato ad uno zampirone mi ha fatta tipo rotolare 😂 intanto, però - come ti avevo scritto allo scorso capitolo - abbiamo visto come gli israeliti non hanno imparato un caxxo dall'episodio di Core, Datan, e Abiram :|
Quanto vorrei che arrivasse qualche angelo - tipo, chessò, Zaccaria - a renderli tutti muti per quarant'anni 😈 almeno ci sarebbe un po' di pace...
In alternativa; scrivi di Mosè che si perfora i timpani così da rendersi sordo 😋
sul finale
Dio decise di far provare loro che cosa significasse essere davvero abbandonati da Lui (cit)
Come se servisse a fare imparare loro qualcosa -.- ormai è appurato che gli israeliti - oltre che ingrati - sono talmente ixxxti da non capire le cose più semplici neanche facendo loro il disegnino -.- non capiranno niente, Chuck, vedrai :|
Te credo che nella quindicesima ed ultima stagione *spoiler se non l'hai mai vista* il nemico sarà proprio Chuck; questi qua farebbero diventare pazzo persino Lucifer 😵 e conta che lui - visto cosa combina con Sam durante la prima parte della settima stagione - è il non plus ultra del/nel fare andare la gente completamente fuori di testa...
Scommetto che nella prossima puntata - ops 😅 nel prossimo capitolo - vedremo il popolo lamentarsi a tutto spiano a suon di-
E mi hanno punto dappertutto
E vogliam l'insetticida
Dio ci ha abbandonati - con lui che replica loro Ma andate a fare in xxxx!!! facendo così rabbrividire tutti i suoi angeli nel sentire parlare l'Eterno esattamente come farebbe uno scaricatore di porto -
AAA cercasi DDT
Mosè portaci il ghiaccio
Mosè ci han punto le baxxe
Mosè, io c'ho prurito
Mosè, a me gli insetti fanno schifo
Orrooooooooooooooore 😱 un raaaaagnooooooooooooooooo
-e così via 😱
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 10/09/2022 - 06:38 pm)

08/09/22, ore 21:46

👋
Ora si spiega perché Michael, in Supernatural, disprezza gli esseri umani come se non ci fosse un domani-
rullo di tamburi
-la colpa è tutta degli Israeliti che sanno solo/soltanto lamentarsi, lamentarsi, lamentarsi :|
E vogliamo tornare in Egitto
E vogliamo la pappa pronta
Ci siam rotti le paxxe della manna -.- sgancia la carne
Siamo arrivati? Siamo arrivati? Siamo arrivati?
E vogliamo i condizionatori a palla - e chissenefrega se ai tempi ancora non esistono -
Una rottura di paxxe semplicemente cosmica...
Mosè avrebbe dovuto dire loro Volete tornare in Egitto? Va bene 😇 voglio proprio vedere chi riuscirà a tornare al Mar Rosso - ché vi perdereste in massa, defixxxnti come siete - e, soprattutto, chi riuscirà a raggiungere l'altra riva dopo una rilassante nuotatina 😇 sorvoliamo però su come gli ixxxti parlano di tornare in Egitto quasi come se si aspettassero che gli egiziani li accolgano a braccia aperte, visto quello che hanno passato per colpa loro :|
E non parliamo di Metatron che prima s'è finto Dio facendo perdere tempo a Mosè con le Tavole della Legge da scrivere sotto dettatura - quando lo Scriba aveva le pergamente già pronte, accidenti a lui - per poi fare vedere che si lamenta quando quest'ultimo l'ha punito spedendolo per direttissima in mezzo agli Ingraeliti a costruire l'Arca senza però potere usare i suoi poteri angelici!!! 😶
Ma Metatron deve ringraziare che non gli abbiano tolto l'incarico di Scriba di Dio, dico io!!! 😇
E si spiega anche/pure perché ci metteranno 40 anni, ad arrivare alla Terra Promessa-
rullo di tamburi; again
-ai piani alti hanno deciso di liberarsi della generazione di lamentosi nella speranza che quella nuova sappia essere più grata, oltre che più intelligente...
Non parliamo poi di quando gli Israeliti non solo non ascoltano mai un caxxo - vedere quando viene detto loro chiaro e tondo di raccogliere una razione di manna bastevole per un giorno, e non di più, con gli ixxxti che fanno il contrario per poi scassare i maroni per il fatto che la manna va a male; e/o quando viene loro detto che il settimo giorno non cadrà la manna dal cielo, avvisandoli inoltre di come, il sesto giorno, ne devono raccogliere il doppio proprio per questo motivo; e loro fanno vedere che sclerano a suon di Moriremo di fame, oxxxooooooooooo perché vedono che il settimo giorno non arriva la manna :|
MA MORITECI SUL SERIO, DI FAME, CREXXNI 🌋 mado' 🌋 non me li ricordavo così lagnosi, agli Israeliti 🌋
Almeno, andando avanti con la storia, c'è stato Ietro che ha consigliato al genero di istituire un consiglio degli anziani così che gli ingraeliti - e sì, li chiamerò ingraeliti, a quelli lì, altro che israeliti - non vadano a lamentarsi soltanto/solamente con Mosè...
E meno male che c'è Gabriel che, di tanto in tanto, sdrammatizza la situazione e/o la salva pure, la situazione; tipo quando ha fatto notare sia a Michael, sia all'Eterno, che gli israeliti non potevano sapere che macchiarsi di idolatria è/va contro la legge divina visto che Metatron, invece di arrivare subito al sodo, ha giocato a fare Dio con Mosè per quaranta giorni facendo perdere tempo al pover'uomo 👍 in caso contrario avremmo assistito ad un cataclisma di proporzioni - tanto per rimanere in tema - bibliche 😅
all'ultimo capitolo pubblicato
Da quando siete stati liberati dalla schiavitù egizia, non avete fatto altro che lamentarvi. Non volete entrare nella Terra Promessa? Benissimo, non ci entrerete! Girerete nel deserto per 40 anni, finché i vostri cadaveri non cadranno nella sabbia. (cit)
Ci voleva, guarda 👍
Così come ci voleva che Michael facesse piazza pulita dei ribelli via facciamo trema' tutto, e ciao 👍 c'è soltanto da sperare che l'arcangelo, adesso, non venga punito per questo *incrocia le dita* riguardo gli israeliti, invece, meglio passare oltre; questo perché so già che no, l'avere visto Core, Abiram, Daitan e i loro 250 seguaci sparire in una voragine che s'è aperta di colpo nel terreno non insegnerà loro ad avere più fiducia nel Signore -.-''
Piuttosto; a momenti mi aspetto che Michael - dopo questi quarant'anni a fare da balia agli israeliti - come minimo finisca da uno strizzacervelli celeste 😋 sempre se in Paradiso esiste, la figura dello strizzacervelli 😋 la storia è scritta bene, e si fa leggere con piacere; ma quegli ingrati degli israeliti fan saltare i nervi, da quanto sono ingrati 😅
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 09/09/2022 - 06:20 pm)

06/09/22, ore 14:00

Ciao 😍
Oddio..che fine hanno fatto i tre ribelli. sconvolta. 😨
mosè e aronne sono gli unici che hanno avuto fede (se bene con alti e bassi) ....gli altri...non metteranno mai piede nella terra promessa. mai.
gabe lo adoro. 💖💖💖 Aggiorna presto 🤩

31/08/22, ore 18:54

Ciao ed eccomi qua a leggere e commentare questo nuovo capitolo, sono davvero felicissima che tu ti sia sbloccata e che adesso gli aggiornamenti arrivino regolari. Qui cominciamo subito alla grande con il nuovo sapore della manna, che, manco a dirlo, non va comunque bene a buona parte degli Israeliti, tanto che perfino a Michael scappa una battuta sarcastica: “Sarebbe il primo caso di celiachia nella storia”! Mi sono rotolata! XD Però è proprio vero che qualsiasi cosa uno faccia, per qualcun altro sarà sempre sbagliata, per questo mi diverte tanto la tua storia, è buffa e comica ma, purtroppo, anche tanto realistica...
E insomma, Mosè e gli Israeliti, guidati da un Michael ancora un po' offeso (ma no, non è mica vero...) ma allo stesso tempo anche invidioso di Metatron che se ne è potuto tornare in Paradiso, riprendono il cammino verso la Terra Promessa, ma i mugugni e le lamentele sono tante da portare Mosè a pensare che avrebbe fatto meglio a starsene lontano dal roveto ardente XD XD XD (povero lui, se avesse saputo!) e alla fine anche Michael esplode di rabbia all'ennesima contestazione e rischia di incendiare tutto l'accampamento! Per fortuna ci pensa Gabriel a spegnere le fiamme (non tanto per gli Israeliti che avrebbero meritato di finire arrosto, quanto per il povero Michael che sarebbe stato sicuramente punito da Dio!) e si trova davanti non più il fratellone perfettissimo e militaresco, ma un povero Arcangelo sull'orlo di una crisi di nervi. E Gabriel è così carino e tenero nel proporre a Michael di prendersi una pausa e andare ad assaggiare i fichi insieme a lui... che poi sono rimasta malissimo per la sua risposta dura e fredda. Va bene, Michael è ligio al dovere e non vuole rischiare di perdere la stima del Padre, ma sarebbe bastato dire che non poteva allontanarsi dal suo dovere e ringraziare comunque Gabriel. Invece lui lo allontana gelido e addirittura gli ricorda che deve allenarsi per lo Scontro Finale contro Lucifer, sapendo benissimo che questo è un argomento che ferisce sempre Gabriel. Davvero, credevo di poter provare finalmente simpatia per Michael, ma questa cattiveria a Gabriel proprio non la doveva fare, alla fine lui e gli Israeliti si meritano a vicenda!
Un altro bellissimo e scoppiettante capitolo, adoro tantissimo la tua storia, mi diverte da morire e poi qui c'era anche Gabriel che è stato un valore aggiunto!
E, a proposito, mi manderesti il link della storia di Gabriel che hai messo su AO3, così copio e incollo qui la mia recensione e poi continuo a seguirla qui? Scusami, lo so che mi hai fatto il regalo su AO3, ma adesso sto meno al PC ed è già tanto se passo da EFP... se aspetto di passare anche da AO3 temo che la tua storia la leggerò con il nuovo anno! Mi viene davvero difficile frequentare altri siti che non siano EFP, nonostante anch'io ci pubblichi (ma infatti su quei siti sono indietro di un sacco con le storie!).
Ancora mille e mille complimenti e a presto!

29/08/22, ore 10:44

Ciao😍
Ma sono insopportabili. michele si sarà pure trattenuto dal fare una strage..gabe che evita l'impensabile con la pioggia improvvisa! 😍😍😍 è dolcissimo con il suo fratellone che vuole coinvolgerlo in un uscita con lui a rilassarsi. Michele è sempre il solito "bravo figlio ligio ai doveri" però...uffa!!! ma perchè nessuno ascolta Gabe? Anzi...lo trattano come fosse un folle.... cucciolo.
Oddio Michele, che poteva stare con suo fratello, va ad allenarsi per scaricare la tensione e prepararsi alla lotta con lucifero. noooo...povero gabe. mi fa tanta tenerezza. lui vuole tenere i suoi fratelli uniti, non vuole l'apocalisse. 😥😥 dai che un giorno arriveranno due fratelli a sconvolgere i piani di chuck 😏😏😎😎😎
beh il capitolo in certi punti mi ha fatto rotolare🤣🤣🤣
Aggiorna presto!!
(Recensione modificata il 29/08/2022 - 11:00 am)

27/08/22, ore 20:09

Pasta all'olio che cade giù dal cielo!! Ma ti immagini che schifo l'olio in faccia?? 😝😝😝🤣🤣🤣 bezaleel che vuole inaugurare il primo "chi l'ha visto" della storia 🤣🤣🤣 in effetti sono un po' sconcertata anche io della sua sparizione. Oramai faceva parte della storia...e del paesaggio 🤣 Ma quanto mi è piaciuto questo incontro tra Gabriel e Michael 😍😍😍💜💜💜💜 mi è piaciuto tutto di Gabriel! La pioggia improvvisa, le parole che ha detto a Michael, in modo in cui voleva giocare e divertirsi con suo fratello... 💜💙💜💙 mi stavo già pregustando Michael che avrebbe detto di sì - e per un angelo sarebbe stata una cosa atipica ahahah- E invece - ma forse anche questo è proprio da Michael - ha detto di no!!! Gabriel è tanto tenero! In fondo lui desidera solo un po' di amore fraterno 💙💙comunque quel tipo aveva ragione sull'insensatezza della questione delle macchie 😆😆😆

Oddio, Lucifer!!! 😱 sai che non ci pensavo che questa storia si collegasse alla tua serie in cui Lucifer è stato cacciato? Credo che visto che é così lunga, ero finita per pensare fosse una storia indipendente 😅 beh...ma questo rende il tutto ancora più interessante e divertente!! Non vedo l'ora di vedere questo scontro e ne approfitto per dirti che ultimamente mi sembra che stai prendendo il volo, come i nostro angioletti...stai aggiornando tanto e sono contenta che ti sta venendo tutta questa ispirazione e ti auguro di continuare così 😍
(Recensione modificata il 11/01/2023 - 06:54 pm)

Ahahhaah che capitolo FANTASTICO!!! La sorella di Mosè verde dall'invidia e Michael ferito profondamente nell'orgoglio, offeso tra l'altro di venire preferito a un semplice umano. Ti immagini la sua faccia se avesse capito anche che Mosè non ricordava che l'angelo in questione fosse proprio lui?? Ma perchè non hai messo che lo capisse? Sarebbe stato impagabile! 😂
E sbaglio o la ragazza si stava ammalando di lebbra perchè ha osato contraddire le decisioni di Dio e Mosè?
Poveraccia, mi auguro che guarisca! Già fa parte della stirpe di Giuda, il che mi sembra una punizione più che sufficiente xd
Cmq Michael in questo capitolo mi ha fatto tenerezza ahhah fantastico
(Recensione modificata il 23/08/2022 - 11:32 am)

23/08/22, ore 11:19

Cosa sono i 2001 mugugni?
Con tutta questa sfilza di nomi, io mi vado a perdere ahhahaha
come al solito ti ammiro, per riuscire a stilare tutti questi nomi senza fare confusione.,.hai una mente FENOMENALE xd e io non sono da complimenti facili xd
Per quanto riguarda la storia, era inevitabile che essendo tantissime persone, è impossibile accontentare tutti e il fatto che ci sarà sempre qualcuno che non sarà d'accordo con le decisioni prese, è insito nella natura umana da millenni xd ma quanto saremmo più felici se ci accontentassimo? Quanto?? Secondo me potremmo avere il paradiso in terra, ma gli umani non lo capiranno MAI!!
Ti confesso che ho capito poco su tutte queste suddivisioni, ma ho capito comunque abbastanza e ho sorriso quando mi sono immaginata Michael esterrefatto di sentire che gli umani mettevano in discussione le decisioni di Dio xd
E non mi è sfuggito il nome di Giuda...ma non c'è già più nella storia vero? Sai, non si può mai sapere, oramai non mi stupirei più di niente ahha

Ma ciao, che bellissima sorpresa che tu abbia già aggiornato, così posso commentare subito prima di partire per il mare domani!
Ma poveretto Mosè, davvero, non bastavano le continue lamentele e polemiche del suo popolo, ora ci si mette anche la sua stessa sorella, ancora più acida di tutti gli Israeliti messi insieme! E la sua tribù non ha abbastanza privilegi, e Obab non va bene come guida, e anche lei vuole poter parlare con Dio (che, nella Sua infinita saggezza, pensa bene di tenersela lontana...) e tanto polemizza e imperversa che alla fine viene punita con la lebbra! E mi sono rotolata davvero perché la battuta di lei è tipica, ma nel suo caso particolare è pure vera, lei la lebbra ce l'ha davvero! XD E appare Michael che mette in chiaro le cose, Miriam non ha nessun merito nella salvezza di Mosè che è stato salvato per volere di Dio e che se ne vada fuori dalla tenda a meditare e chiedere perdono (e starsene zitta, magari) così sarà guarita dall'Onnipotente!
Però, a quanto pare, Michael non è venuto solo per rimproverare Miriam, ma anche perché si è sentito esautorato del suo ruolo: Dio ha mandato il suo Angelo (proprio lui, appunto) per fare da guida agli Israeliti e Mosè ha chiesto a Obab di guidarli. Ops! Ma tra le tantissime cose che Dio ha detto a Mosè come faceva quel poveretto a ricordarsele TUTTE??? Comunque Michael se l'è proprio presa a male, e qui non ho capito bene se è davvero infastidito perché Mosè è sembrato non avere abbastanza fede in Dio o se, invece, si è offeso lui personalmente, visto che ha girato le ali e se n'è tornato in Paradiso!
E adesso cosa succederà? Spero che continuerai ad aggiornare così regolarmente questa storia divertentissima, tantissimi complimenti e a presto!

ciao. ^^
Mirian...ma poveretta!! Si è beccata la lebbra?? così ora sarà pure denigrata e allontanata da tutti.
Mosè si prende dell'ingrato da michele. quest'uomo è al limite. comunque rotolavo quando pensa a cosa voleva dire, ma si è trattenuto :D è normale che si dimentichi le cose dopo tutto quel tempo e con metraton che parlava e parlava e parlava senza sosta.
sarà durissima arrivare alla terra promessa....se mai ci arriveranno

17/08/22, ore 16:23

Ciao, eccomi qua, ti avevo detto che sarei arrivata prestissimo a leggere il capitolo successivo, ormai ero troppo curiosa e... mi dispiace di aver capito male le intenzioni di Metatron, si vede che sono talmente prevenuta con lui che ormai qualsiasi cosa faccia la vedo come negativa e quindi lo avevo preso anche per un ladro, grazie mille per avermi spiegato meglio la cosa!
Oddio, mi sono veramente rotolata questa volta, ci è mancato poco che morissi dalle risate! XD È buffo perché prima gli Israeliti mi facevano arrabbiare, adesso invece mi fanno solo ridere perché mi rendo conto di quanto sia purtroppo totalmente realistica la cosa. Insomma, Dio ha ordinato delle cose ben precise a Mosè, ma c'è sempre qualcuno che non è d'accordo: chi accusa Mosè di volersi mettere lui stesso a capo della tribù di Levi, chi protesta perché i Leviti serviranno Dio e non dovranno mai combattere, chi si arrabbia perché non è stato scelto per entrare nel Tempio... insomma, sembra di essere sui social, per qualsiasi cosa c'è sempre qualcuno a cui non sta bene e che deve protestare! Povero Mosè ma anche povero Michael, che non conoscendo bene la natura umana non riesce a capire perché mai ci sia sempre chi deve protestare e contestare addirittura i decreti di Dio... beh, mi piacerebbe vedere la faccia di Michael che guarda il mondo di oggi con tutte le sue infinite polemiche anche per le cose più assurde e inutili! XD Che pazienza devono avere Dio e gli Angeli, forse Lucy non aveva tutti i torti... XD
Però alla fine anche la pazienza di Dio ha un limite, nonostante tutto, visto che, come ben sappiamo, nessuno di questi brontoloni polemici arriverà mai alla Terra Promessa (con buona pace di Obab! XD).
Un capitolo davvero straordinario, mi sono divertita tantissimo e spero che adesso tu abbia più tempo per aggiornare perché questa storia mi diverte davvero moltissimo, non ho mai riso così tanto, complimenti di cuore!

16/08/22, ore 14:00

Ciao😍
Oddio...mi sono immaginata tutta la scena mentre discutevano i vari capi tribù. 🤣 mosè non ce la fa davvero più poveretto. spero che obab lo aiuti, ma davvero la strada per la terra promessa sarà davvero lunghissima.

16/08/22, ore 12:46

Ciao! Ma dai, nel tempo in cui sono stata in montagna hai messo ben due nuovi capitoli di questa storia e anche quello su Gabriel su AO3! Sono felicissima di avere tutte queste storie da leggere, che bellezza!
Intanto comincio da qui.
Sarò cattiva, ma a me fa proprio piacere che Metatron si senta così frustrato, che sia costretto a notare che l'umano fa tutto molto meglio di lui e che perfino Michael che non ride mai gli sghignazzi dietro, o almeno lo fa dentro di sé! XD Certo che per Bezaleel dev'essere stata proprio una delusione immensa vedere che quello che lui credeva un semplice artigiano e pure inetto in realtà è un Angelo. Eh sì, Bezaleel, purtroppo gli Angeli non sono sempre quelle figure alte, belle e maestose che ci si può immaginare, è vero che ci sono Angeli come Michael e Castiel, ma anche altri come appunto Metatron e Zaccaria che di angelico non hanno un bel niente, nemmeno l'aspetto! Sinceramente ho avuto paura per il povero Bezaleel, quando ha parlato a Metatron rivelandogli di aver scoperto il suo segreto anch'io ho pensato che potesse ucciderlo o fargli comunque qualcosa di tremendo, invece si è limitato a "resettargli" la memoria in modo che dimenticasse di averlo visto come Angelo... e di aver notato che le pietre sull'idolo non sono tutte (pure ladro adesso, Metatron!).
Beh, staremo a vedere cosa succederà, per fortuna stavolta c'è subito il capitolo successivo e così entro domani potrò leggerlo!
Complimenti per questa storia che sta diventando molto lunga e intricata e con tanti colpi di scena, mi piace moltissimo e sono felicissima che tu abbia aggiornato. A presto!