40 anni nel deserto... e nient'altro che lamentele!
di Ciuffettina

29/11/20, ore 09:49

Ciao ^^
Direi che Metraton se ne approfitta sempre! Povero Mosè costretto a scrivere tutto! e michele a star li ad ascoltarlo. per me stava soffrendo per il suo protetto anche e si è tappato le orecchie a un certo punto!! Ah Ah Ah ! l'aggiunta di gabe. Top!! solo lui! unico!
ed ecco lucy. come un serpente tenta quel popolo d ingrati che non hanno fede alcuna. come rigira le cose lucy... nessuno!! ormai il danno è fatto!
Aggiorna presto!
(Recensione modificata il 01/12/2020 - 09:15 am)

28/11/20, ore 17:30

Il Monte diventato come la mela dell'albero proibito! Nessun altro deve salirci ahhah
Io il popolo lo appoggio! Dopo che Mosè li ha terrorizzati con quell'avvertimento, non vogliono più salirci, li comprendo ahhah
ma mi fa rotolare Michael che arriva e pensa che ha messo su tutta questa bella scenografia e nessuno si calcola il Monte ahhahah TOP
Però Michael ha comunque una strana visione dell'essere eccitati da qualcosa, per come è stato descritto il Monte, con tuoni, fulmini e anche una strana nuvola minacciosa, io non ci sarei voluta salire neanche se non avessi saputo dell'avvertimento ahhahah

E ora cosa accadrà??? :))

(Recensione modificata il 28/11/2020 - 05:31 pm)

28/11/20, ore 17:22

Mosé ha un fratello??? 😲😲😲 e sembra anche dolce con lui
«Ma ti sembra il caso?» lo sgridò Aronne. «Te le teniamo sollevate noi, non ti preoccupare»
è dolcissimo. Ma perchè non è stato mai nominato finora? ahha

Amo come difendono gli animali e il bastone mi ricorda Merlin quando lo impugnava nel telefilm, c'è proprio una scena nelle ultime puntate di lui che lo usa in cima a un monte ahhah
E così arriviamo anche alla famiglia di Mosè!! Certo, mi stranisce un po' che dice che abitava poco lontano, ma allora quando Mosè non vagava nel deserto, vivevano lontanissimi xd
cmq il suocero non è così male, pensavo peggio, in fondo gli ha dato un po' di buoni consigli!
questa faccenda degli anziani che ha scelto, m ricorda un po' - spero di non essere blasfema - gli apostoli ahhah
(Recensione modificata il 11/01/2023 - 06:50 pm)

24/11/20, ore 14:08

Ciao ^^
Oddio non sono mai contenti. e prima vogliono una cosa e, quando possono, non vogliono. povero mosè: sta sclerando! Non può scioperare ancora di più??
Voglio vedere metraton tutto pomposo che si finge Chuck 😂😂😂😂 ma il corno è quello di Gabriele? Appare pure lui?
Aggiorna presto!
(Recensione modificata il 24/11/2020 - 02:09 pm)

21/11/20, ore 17:12

Che bellezza, già un nuovo aggiornamento! E siamo arrivati ad un momento cruciale, Mosè sta per ricevere i Dieci Comandamenti... ma la cosa che sembra preoccuparlo di più è che qualcuno degli Israeliti finisca fulminato e ne venga incolpato lui, poveretto, è proprio sull'orlo di una crisi di nervi! XD E, già che c'è, ne approfitta per tenersi lontano dalla moglie (non doveva essere nemmeno lei molto simpatica XD)!
Per fortuna alla fine, stanco di tante lamentele, entra in uno sciopero ante litteram, fingendo di essere malato... ha resistito anche troppo, povero Mosè, io mi sarei data malata per quarant'anni!
Ah, ma secondo me gli Israeliti si sono resi conto di aver fin troppo oppresso il Signore, perché nessuno di loro, alla fine, ha avuto il coraggio di salire sul monte, magari pensando che Dio, nella Sua infinita saggezza, li avrebbe fulminati comunque per le loro continue lamentele e la loro incontentabilità!
E vedremo che succederà adesso...
E' veramente una storia divertentissima, la adoro e sono felice che aggiorni regolarmente, a presto!

18/11/20, ore 15:04

Ciao cara,
sono felice di essere tornata a leggere un tuo nuovo capitolo e di conseguenza mi fa piacere sapere che sei tornata qui su EFP perché scrivi davvero molto bene.
Il capitolo a me è piaciuto 😍
Al prossimo!
Fuji

15/11/20, ore 13:12

Eccomi, sono felicissima che tu abbia aggiornato di nuovo questa storia e devo ammettere che Michael mi piace sempre di più, in questo caso ha veramente messo da parte il proprio ego per lasciare la parte del "protagonista" a Mosè, forse non vuol darlo a vedere perché è molto introverso, ma io credo che alla fine si sia affezionato all'uomo che deve proteggere. Magari anche solo per il "mal comune" di dover sopportare quegli Israeliti odiosi! XD
Ma neanche questa volta quegli antipatici ringraziano Mosè! Sono veramente degli ingrati, cosa si aspettavano, che la fuga dall'Egitto in cui NON stavano poi così bene visto che erano schiavi si rivelasse una passeggiata in cui sfoggiare i gioielli che si erano fatti dare? Era ovvio che prima o poi avrebbero dovuto combattere! E, a proposito, sai che d'ora in poi non riuscirò mai più ad ascoltare la lettura della Bibbia su Mosè a cui tenevano le braccia alzate senza pensare alle sue ascelle e alle lamentele di Cur, vero?????? Vero???? 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Meno male che, tra tutti, almeno Ietro è una persona saggia e gentile e dà degli utili consigli a Mosè. Adesso, nonostante gli Israeliti si lamentino comunque perché ha scelto PROPRIO quei settanta anziani e non altri, almeno non andranno sempre tutti da Mosè, magari qualcuno romperà le scatole anche a qualcuno degli anziani!
Un altro capitolo straordinario, vivace, brioso e divertentissimo! Sono curiosa di leggere presto il seguito di questa spettacolare avventura, spero che troverai il tempo di aggiornare presto.
Abby
(Recensione modificata il 15/11/2020 - 01:18 pm)

15/11/20, ore 09:59

Ciao ^^
Non li sopporto più questi lamentosi! basta! Povero mosè cosa deve sopportare ogni giorno per 24 ore! mi fa pena! fortuna ierto gli dà un consiglio saggio. ma non poteva Michele dargli questo consigli molto tempo prima? almeno ora a meno peso sulle spalle, anche se lamentele sono continuate. Niente sono senza speranza! gabe falli stare zitti! 😂😂
la battuta sulle ascelle 😂😂😂😂 rotolo!
(Recensione modificata il 15/11/2020 - 10:00 am)

28/10/20, ore 11:45

Povero Michael! Mi era già simpatico prima, ma ora che sta veramente forzando la sua natura per obbedire agli ordini che ha ricevuto e sopporta stoicamente gli insopportabili Israeliti lo amo ancora di più, mi fa tenerezza quando si ritira sotto la palma con "il mal di testa". E ha proprio ragione, il popolo è veramente incontentabile e ingrato e si comporta male nei confronti di Dio, ma anche di Mosè, che alla fine avrebbe fatto bene a mandarli tutti a quel paese, invece che nella Terra Promessa!
Comunque continuo a pensare che, almeno per qualche tempo, nei panni di Michael avrei incaricato Uriel o Raphael di "sostituirmi" e così quei simpaticoni di Israeliti lo avrebbero trovato davvero, qualche motivo serio per potersi lamentare! E non avrebbero avuto tanto tempo per contestare e pensare addirittura alle "primarie ante litteram" (qui sono letteralmente volata via!) o magari anche a un referendum! XD
Molto divertente anche la rilettura del miracolo dell'acqua che sgorga dalla roccia colpita da Mosè... mi viene da dire che, se fossi stata Mosè, prima che sulle rocce avrei trovato qualche altro posto per usare il bastone...
E adesso anche i predoni! Non oso pensare a quello che diranno i contestatori!
Adoro questa tua storia, è molto carina e divertente e il bello è che è anche fedele alla reale vicenda biblica, io ho sempre pensato che Dio e Mosè abbiano avuto una pazienza infinita con gli Israeliti e che loro non si sarebbero affatto meritati di essere "il popolo eletto". Li trovavo odiosi!
Bravissima, a presto!

26/10/20, ore 13:39

Ciao ^^
Oddio povero michele. quanta pazienza. lucifero li avrebbe gia fatti perdere nel deserto!! però che brutto che non possa sfogarsi con quelcuno. gabe sarebbe un ottimo amico ^^
ci manca solo raffaele. quello non vede l'ora che michele faccia un passo falso!!!
beh la scena al monte sono da far venire in nervi!! che qualcuno li zittisca! fortuna mosè ha preso il controllo e ora ce l'acqua. ora che stanno arrivando i predono scometto che se la prenderanno con mosè e via di lamentele!! aggiorna presto!!!

26/10/20, ore 13:31

Ciao ^^
cioè...a michele bastava uno sguardo fuori posto per sbottare, ma ha resistito! ha una tempra d acciaio quell'arcangelo!!
gabe che dore? la vera star!! rotolavo alla fine!! :D
Cosa succederà ancora?? quanto si lamenteranno?? michele sta esurendo la pazienza e se si arrabbi alui...altro che indigestione!!

25/10/20, ore 04:51

Nella terra promessa scorre latte e miele? 😍😍😍
Mi piace ancora di più adesso! Mi sto immaginando però fiumi d'oro che scorrono! Qualcosa mi dice che non è proprio così 😂😂
Ma il bestiame è ancora vivo?? Sono più immortali loro degli ebrei 😂💙💙💙🥰
No vabbè!!! La battuta dell'ultimo è troppo divertente. Sono simpatici dai. Li adotto 😂😂🥰😍

Scusa se ci ho messo tanto a finire la recensione ma volevo dire che la manna dal cielo mi ha ricordato un link su fb in cui si parlava di James dean e di quando lui e altri avevano trovato il petrolio che gli cadeva un faccia. Erano felici e il post era molto strappalacrime! Purtroppo temo di non riuscire più a trovarlo ma se lo trovo di nuovo te lo mostro 😍😍
(Recensione modificata il 25/10/2020 - 06:19 pm)

25/10/20, ore 04:38

Ahahah quando Michael ha nominato il bastone io ho pensato alla carota 🤣🤣
Ma non capisco, la scorta significa che è rimasta nelle tende? Perché Michael non glielo dice?

Ahhh ecco!!!! Il bastone è arrivato sotto forma di quaglie! 😆
Ma poveri uccelli. Potevano dargli qualsiasi altra cosa. 😢
Ad ogni modo, le reazioni inaspettate degli ebrei sarebbe il MASOCHISMO prima che andasse di moda! 😂

Beh, speriamo almeno che non facciano più indigestione ahahah
(Recensione modificata il 11/01/2023 - 06:50 pm)

25/10/20, ore 04:34

Ma io ero convinta che la sostanza caduta dal cielo fosse caffè!!! Ma no!!! 🤣🤣🤣🤣 allora è davvero la famosa manna dal cielo? Non l'avevo capito!! O.o ma di cosa sa? 😂😂
Me la sono immaginata come miele.
Meno male che io non ho dovuto fare questi turni di raccoglimento, sarei andata già in confusione dopo la prima riga di spiegazione e terrorizzata mi sarei rifiutata di uscire per il raccolto 😂😂😂

Cmq allora Gabriel ha ragione! Se Dio ha chiesto a lui il sapore migliore, quello fa il degustatore, uno cerca di rispondere alle domande come può, con i mezzi di cui dispone 🤣
Sono contenta anche che Gabe ha specificato che hanno le papille gustative! Nel telefilm fanno pensare di no, per un periodo, poi stranamente se ne sono dimenticati ahahah . Un'ambiguità che nel telefilm non mi è mai piaciuta!!
(Recensione modificata il 25/10/2020 - 04:36 am)

19/10/20, ore 19:55

Ciao! Sono davvero contentissima di aver trovato un nuovo capitolo di questa divertentissima storia ed eccomi a leggere e commentare.
Certo che non solo Dio, ma anche Michael stanno dimostrando davvero una grandissima pazienza con questi incontentabili Israeliti, che veramente si lamentano di tutto. Devo ammettere che mi stupisco che Michael riesca a rimanere calmo, a quest'ora io, al posto suo, avrei già rassegnato le mie dimissioni e mandato qualche altro Angelo a occuparsi del Popolo Eletto. Che so, magari Zaccaria, o Uriel? Così avrebbero avuto davvero ragioni per lamentarsi! Anzi, ci ha pensato Gabriel a dare una lezioncina a quegli ingrati che hanno parlato male della manna (che, insomma, se sapeva di focacce al miele io l'avrei mangiata molto volentieri tutti i giorni!). Ora il popolo di Israele si prende manna la mattina e quaglie la sera, ma che vogliono di più, pensano di essere in un resort a cinque stelle????
Michael merita proprio una medaglia per la pazienza che dimostra, tra l'altro non proprio nel suo carattere, e io sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo. Una storia stupenda e simpaticissima, mi ha rallegrato il lunedì, grazie!