I figli degli eroi
di Felpie

20/03/21, ore 11:34

Ri-ciao!

Mi hai sorpresa dicendo che questo capitolo non ti piace, io l'ho trovato davvero bello! Sei andata molto a fondo nello stato d'animo di Dominique e lo hai fatto benissimo (mi sono piaciute soprattutto le riflessioni filosofiche sull'amore): tra tutti i personaggi della storia, lei è senza dubbio quello più complesso e sfaccettato e qui si vede perfettamente. E poi c'è il Quidditch, ci sono Louis e Lysander ( Ciò detto, ribadisco che la scena con Alex è stata una bella sorpresa, anche se il fatto che lui sia così simile a James causerà non pochi problemi, immagino. E mi piace come Lucian continui a saltare fuori da tutte le parti, è un personaggio super interessante e se da un lato vorrei che avesse un'importanza maggiore, dall'altro penso che la sua poca presenza all'interno della storia sia perfetta (e che tu la stia calibrando molto bene). Lo rende più misterioso e intrigante, e dopotutto non è uno dei protagonisti. E in tutto ciò anche Thomas e Molly brillano per essere gli unici che non hanno paura di dire ciò che pensano. Poi sono curiosa di sapere se ho indovinato: l'anima buona del castello è Lily, vero? O non ho capito niente e ho appena fatto una figuraccia? Ahahah
Ci sono anche un paio di espressioni che mi hanno colpita molto: "rigido come una bacchetta di castagno" e "la geometria della tua vita". A modo loro e per motivi diversi sono geniali.

Spero di averti fatto rivalutare questo capitolo :D Alla prossima,

20/03/21, ore 10:51

Ciao Felpie! E scusami scusami scusami per il super ritardo!

Scorpius è bello che partito con tanti cari saluti, lo dicevo io che sarebbe andata così ed è pure successo prima del previsto, muahahahah! Si prospettano tempi difficili per tutti mi sa... Ed è incredibile come i tuoi personaggi facciano sempre qualcosa che non mi aspetterei. Cioè, magari avrei pure potuto aspettarmelo che Scorpius si sarebbe comportato così nell'essere aggredito verbalmente da Lily e visti i suoi accordi con Sebastian, però il mio cervello pensava inconsciamente che Scorpius avrebbe difeso il suo orgoglio (??) spiegandole l'accaduto, cosa che avrebbe comunque incasinato le cose... Ma così è ancora meglio! Ha pure vuotato il sacco con Rose (sorprendendomi fra l'altro, chi se lo sarebbe mai aspettato? Ma è solo un altro segno di quanto sia partito)... Come crei i drammi tu, nessuno proprio :D Mi sembra giusto bilanciare le cose, quando James e Dominique sembrano tranquillizzarsi succedono disastri dall'altra parte. Sento già il cuore di Lily che fa crack.
Sebastian mi sta sempre più antipatico ogni capitolo che passa e spero che si prenda le sue legnate sui denti (per la serie "Airborne per il sociale"), cosa che avverrà presto, secondo me, perché non credo che Lily sarà dell'umore giusto per accettare inviti e allora si renderà conto di essersi fregato con le sue mani.
Also, standing ovation per Scorpius che dice "Siete i miei migliori amici, voglio finirci in mezzo". Potrei pure iniziare a pensare che tutti dovrebbero avere uno Scorpius nella propria vita, e non solo una Lily.

Corro a leggere il prossimo capitolo!

16/03/21, ore 18:18

Scorpius non ci sta con la testa perché ha sempre Lily in mente! È lampante! Lily che è triste e soffre perché X l'ha abbandonata e lui è il vero colpevole di questa situazione! Lui ha accettato quell'assurdo aiuto a Zabini e lui ne sta pagando le conseguenze! Scrivere a Lily e ricevere le sue lettere gli ha spalancato un mondo nuovo: esistono le ragazze belle, simpatiche, coraggiose e per niente frivole, che vogliono bene al mondo e sono generose con tutti. La piccola Potter è proprio così, come si fa a non amarla?
Non trovo il capitolo spiacevole. Domi sta cominciando a capire e Alex sembra un buon rimpiazzo.... ma che dico? James è insostituibile! La Weasley dal bell'accento francese deve capirlo e deve lottare per riprenderselo e al diavolo tutti i problemi familiari che esploderanno!

14/03/21, ore 17:17

Che capitolo bellissimo! In primis per Scorpius che si perde a guardare o pensare Lily, ai suoi occhi verdi come il prato di Hogwarts e tutte quelle cose lì. Finalmente sta aprendo gli occhi, era ora!
Il disguido del bigliettino l'ho trovato un po' così, onestamente. Cioè, ci sta, eh, ma da Scorpius - per quanto sia innamorato - è un Serpeverde orgoglioso, in questo caso avrebbe risposto in maniera abbastanza velenosa, almeno dal mio punto di vista. Ho però apprezzato che si sia confrontato finalmente con qualcuno! Sono tre mesi che va girando con questo segreto sul groppone, era chiaro che a breve sarebbe esploso. Soprattutto quando ad esplodere è il suo "rapporto" con Lily. Poi la frase conclusiva è una ciliegina sulla torta, rende bene l'idea del percorso che ha fatto Scorpius in tutto questo tempo.
Complimenti e alla prossima!

09/03/21, ore 21:19

😍😍😍😍😍😍 Che bello questo capitolo!!
Io adoro Scorpius! È pazzescamente intelligente eppure è molto più imbranato di Albus riguardo all'amore... e Albus è imbranato mica da ridere! Ma dico io: Malfoy è bravissimo nella " lettura" dei rapporti altrui. Sa instradare l'amico Potter sulla via migliore per mettersi con Jodie e raccontare il tutto all'altro miglior amico affinché non vi siano incomprensioni. L'anno prima aveva predetto a Zabini che sarebbe stata una sciocchezza sostituirsi a lui per scrivere biglietti a Lily Luna per conquistarla, solo perché lui è abile con le parole. Insomma sa contestualizzare bene le emozioni degli altri e quando finalmente c'è in ballo la sua persona, che fa? È in tilt totale!!! Accidenti! Poteva dire a Lily che lui era X, anche per cercare di calmare la sua rabbia esplosiva e invece cosa fa? Rimugina, riflette, tentenna...🥴 Lo adoro!!! È un classico: l'adolescenza ha colpito pure lui! Non c'è altro da dire!
Almeno ha avuto il buon senso di parlare con Rose! Sono sicura che diverranno buoni amici e la Weasley sarà un'alleata preziosa per il nostro Malfoy. Chiaramente Rose proteggerà la cugina Potter con ogni mezzo, ma sono convinta che sarà la prima persona a notare che tra Scorpius e Lily ci potrebbe essere di più!
Hai ragione! Io prenderei Zabini a calci nel sedere fino a portarlo nella sala Comune di Grifondoro, dove lo obbligherei a rivelare tutto l'inghippo che ha creato facendolo così passare per quello stronzo ( a volte certe paroline sono salutari 😅) che è, così la Potter potrebbe buttarlo fuori e stroncarlo definitivamente. Quanto non lo sopporto! Un amico non può chiederti di fare sacrifici per lui e poi non riconoscertelo!
Lily però deve uscire da questa fase down e deve mettersi in pista a cercare X! Lei è buona, gentile e sempre disponibile con tutti, tuttavia un po' di sano egoismo per aiutarsi non fa certo male! E pure Albus dovrebbe mettersi in gioco.
Sei molto brava a descrivere l'adolescenza, anche se la fase dell'innamoramento può essere drammaticamente vissuta a qualunque età. Perché in quei in momenti si prendono spesso lucciole per lanterne.

07/03/21, ore 11:03

Che giornataccia per James Sirius! E tutto perché è difficile essere amico di chi ami ancora infinitamente e altrettanto faticoso cercare di di dirottare amore verso un'altra ragazza, anche se è comunque fantastica! Se poi ci si mettono anche i famosissimi coniugi Potter giunti di sorpresa a vedere la partita... non può che andare tutto a rotoli! Ti scordi di essere abile, ti deconcentri, diventi un altro.
Dominque e Lizzie sono capaci di tirare su il morale al capitano di Grifondoro, tuttavia devo dire che preferisco Dorcas in azione con Fred! Incrocio le dita e spero che Fred cominci a vedere diversamente la capitana dei Corvonero: non lo odia sicuramente, altrimenti non sarebbe andata nello spogliatoio a consolarlo!
Mi piace che Thomas sia stato in gamba e così disponibile ad aiutare il suo capitano spronandolo a nuovi allenamenti intensivi. Devo ammettere che è meno antipatico di quanto credessi, forse anche perché non può più essere un rivale in amore per James, ora che Dominique gli ha fatto chiaramente capire che non potranno mai essere una coppia!
Hai fatto bene a introdurre Sam Jordan: la sua imparzialità è genetica!!! E i suoi battibecchi con la McGrannitt sono un passo nel passato davvero spassoso. E non scordiamoci della potenza di Minerva: richiama al lavoro il capitano della squadra della sua Casa nel modo che solo lei sa tenere! Forte, tenace, paziente.
Io preferisco l'Albus che descrivi tu. Non ce lo vedo innamorato di Scorpius e molto isolato dai fratelli e dai cugini Grifondoro tale e quale è presentato in molte long, così come non mi piace LA MALEDIZIONE DELL' EREDE.
Scusa il ritardo della recensione. Ma il "lutto" del ritiro di Amoriliquidi da efp e la scomparsa delle sue long mi ha davvero segnata. Meno male che la tua storia procede mantenendo le sue promesse. Grazie Felpie!
Come ben sai aspetto notizie di Lily e Scorpius!

06/03/21, ore 19:38

Wow, sono in ritardo, che novità!
Come sempre complimenti per la canzone scelta perchè è davvero molto bella!
Posso dire con estrema certezza che, nonostante non sia incentrato sulle vicende amorose, questo capitolo è molto bello. È bello perchè c'è la delusione di James ma al tempo stesso c'è anche tanta gente che crede in lui. Ed è un po' quello che succede nella vita di tutti i giorni, quando sentiamo di non credere in noi abbiamo bisogno di qualcuno che ci ricordi quanto valiamo e che, nonostante tutti i limiti, possiamo fare tanto.
Che bella la scena del primo bacio tra Dominique e James, vorrei tanto ritornassero alla spensieratezza di quella giornata di maggio e spero che succeda a breve.
Detto ciò, oggi ti devo lasciare una recensione un po' più breve perchè sono perennemente di corsa quindi scusami anche per questo.
Al prossimo capitolo e complimenti!

02/03/21, ore 22:10

Ciao Felpie!

Wow, che gran capitolo! Sono successe un sacco di cose! Intanto, me felice per il Quidditch :D E per una volta mi ha fatto piacere vedere i protagonisti alle prese con una sconfitta! Anche nella saga se ne vedono diverse, ma non sono affrontate molto approfonditamente... Da ex giocatrice di una squadra che perdeva una volta sì e l'altra pure, so bene come si è sentito James, e tu hai descritto molto bene il suo stato d'animo (ti sei perfidamente accanita facendogli incontrare tutta quella gente, diciamocelo): magari a qualcuno potrebbe sembrare esagerato, ma secondo me l'hai reso bene. Lo hai reso bene anche nel suo ruolo di capitano: nonostante sia uno scavezzacollo, è proprio degno di questo ruolo, considerato anche che passa sopra alle questioni personali con Thomas per fargli i complimenti! E anche la squadra in generale è una Squadra con la S maiuscola (senti senti, la nostalgia dello sport che si fa sentire).
Me felice anche per l'apparizione di Harry e Ginny, per di più cocchi della McGranitt! Anche io Harry non me lo immagino proprio il top come padre (te l'ho già detto? Forse sì), però si fa perdonare quando cerca di consolare James e passando sopra alla sua reazione alla sconfitta.
La scena di Lucy proprio non me la aspettavo! Che tenera! Si apre una nuova sottotrama? In ogni caso, la sua tenerezza mi ha scaldato il cuore! E che carini anche Fred e Dorcas, ma lui è proprio sicuro che Dorcas lo odi? Perché io li shippo già, non c'è niente di più shippabile di due avversari! Dopo un dialogo del genere, poi, un battibecco dietro cui si cela una grande stima... Ormai lo saprai che queste cose sono tipo la ciliegina sulla torta per me :D
E da ultimo, il primo bacio tra James e Dominique... Mi è piaciuta molto la scena! Leggendola mi sono resa conto di aver inconsciamente sperato fino a ora che prima o poi ci avresti rivelato qualche retroscena succulento della loro storia! è tutto così naturale, e poi così romantico in riva al lago... Davvero perfetto, calza a pennello per loro due! E sono d'accordo che nel presente, invece, è troppo presto perché succeda qualcosa tra loro. Il fatto che Dominique vada nello spogliatoio a consolarlo è già abbastanza ed è un altro passo per il loro riavvicinamento.

Insomma, questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto! è bello denso di avvenimenti e ogni cosa è dove dovrebbe stare e s'incastra bene con le altre. Fila via che è un piacere e intrattiene molto! Continua così :)

02/03/21, ore 17:40

Ciao Felpie, parto con il dirti che adoro che i tuoi capitoli siano così lunghi quindi mi auguro che tu continui con questa rotta. Seconda cosa: penso anche io che James sia più simile a James senior,quindi mi è davvero piaciuto come lo hai caratterizzato (peraltro è normale non sapere che fare a quell'età). Passiamo, finalmente a Dorcas- Fred: LI AMOOOOOOOO! D ha veramente gli attributi, quindi spero che i due potranno riappacificarsi presto! Lizzie è veramente una ragazza fantastica, quasi mi spiace che Jamie non sia innamorato completamente di lei. Jamie-Domi sono stupendi e ti giuro che non vedo l'ora di vedere le reazioni della famiglia alla loro storia 😍.
Concludo questo commento con un' unpopular opinion: per me TCC non è realmente un HP.
Ti aspetto la prossima settimana.
Un bacione

27/02/21, ore 18:24

Ciao Felpie!

Lily mi è piaciuta davvero tanto in questo capitolo, intendo più del solito (ovvio, subodoro drammi & tormenti e mi vengono gli occhi a cuoricino)! è molto confusa, si è accorta che X non gliela racconta giusta e il suo umore ne risente senza che nemmeno se ne renda conto, mentre fa finta che vada tutto bene... L'ho trovato molto verosimile (coff coff pure io mi comporto così coff coff). E poi il cambiamento di X si percepisce benissimo dai bigliettini, gli hai dato proprio il tono di qualcuno che si sforza di scrivere pur non avendone più voglia, che è proprio quello che Scorpius deve fare in questo momento se non vuole che succeda il patatrac con Sebastian. A proposito, mi è piaciuto leggere dei quattro inseparabili Serpeverde che vanno insieme nelle cucine, friendship power! E Albus e Jodie sembravano tranquilli (anche se il focus del capitolo non era su di loro), ottimo. Ma se li fai litigare sono contenta lo stesso muahahaha
Ovviamente ho adorato lo scambio di battute finale tra Lily e Scorpius, anzi è stato troppo breve, di frecciatine non ce ne sono mai troppe quando shippi due personaggi! Inoltre traspaiono anche le loro visioni opposte della vita, questi due non hanno davvero niente in comune e sarà divertente vedere chi capitola per primo (un'idea mia già ce l'ho ma voglio vedere come va avanti la storia. Per fortuna siamo ancora agli inizi!).
Poi, quell'hint su Lysander e Louis mi fa ben sperare! Chissà cosa tramano quando escludono Lorcan... Incrocio le dita anche per loro! E spero di vedere presto un po' di Quidditch :D

25/02/21, ore 20:24

Questo capitolo è tanto bello, quanto corto. Ciop, in realtà non so se è dovuto al fatto che al momento mi incuriosiscono più Lily e Scorpius di Dominque e James, ma l'ho trovato sorprendentemente veloce.
Mi fa sorridere il fatto che Lily non voglia Scorpius ma X, ignara del fatto che siano la stessa persona. Vorrei sapere cosa ha pensato Sebastian quando a visto che Scorpius stava accompagnando Lily in Sala Comune, sarebbe stato troppo divertente vederlo morire di invidia (sì, sono sadica ma lui è proprio scemo).
Mi sono sentita attaccata quando Rose ha iniziato a descrivere Scorpius perchè sembrava stesse parlando di me. E siccome la sento tanto sul personale, posso assicurare al 100% che Scorpius è un deficiente che farà un sacco di scelte sbagliate. Ma per fortuna tu sei la creatrice della tua storia, quindi puoi fargli fare scelte (molto) più sagge di quelle che ho fatto con il suo carattere ahaahah.
Finito lo sproloquio personale, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e spero di essere un attimo più puntuale ma non garantisco!
Alla prossima,

25/02/21, ore 19:40

Stavolta arrivo in super ritardo ma per farmi perdonare recensirò entrambi i capitoli. Lo prometto!
Intanto vabbè, amo quando utilizzi canzoni vecchie che sono un po' la mia infanzia, dunque Alex Britti è super approvato!
Sinceramente mi è piaciuto tantissimo che Lucian abbia scoperto di Dominique e James, è stato un colpo di scena che ho trovato particolarmente interessante. Per quanto sia un cafone maleducato in certi punti, è originale che sia lui il primo a rendersi conto di quello che accade. Il passo successivo, secondo me, è una ciliegina sulla torta che non mi aspettavo ma che ho gradito abbastanza!
Ho trovato molto gradevole anche questo passaggio fra presente e passato che rende più omogenea la storia e riesce a far capire bene il putno di vista di Dominique e perchè compie alcune scelte. Per quanto questo clima di "pace" sia destinato a durare poco, sono contenta che Dominique e James si siano quantomeno parlati ahaahah.
Ci vediamo al prossimo capitolo!

24/02/21, ore 15:02

Ok. Scorpius doveva ridurre le lettere per arrivare ad eliminarle, ma a quanto pare non riesce a concludere la faccenda. Poi ha occasione di accompagnare la Potter al ritorno dalla visita delle cucine di Hogwarts e, invece di cercare di conquistarla o quantomeno di farsela amica, fa il burbero e il saccente! Vabbè che non ha esperienze amorose serie, ma ha delle belle limitazioni a livello emotivo! Insomma! Le occasioni vanno colte o comunque vanno fatte fruttare!
Lily è delusa dal nuovo atteggiamento di X e non posso darle affatto torto. E Rose è davvero micidiale.... meglio averla come amica che come avversaria!
Lorcan mi piace...potrebbe essere l'amico a cui confidare fino in fondo i propri segreti e vedo che Lily gliene ha già detto a sufficienza. Lui non ha ancora capito che suo fratello non vede in Louis un amico ma qualcosa in più e soffre perché ha paura di perdere i suoi legami. Posso capirlo... per un gemello deve essere davvero dura.
Ok. Cisa bolle nel pentolone di Hogwards per il prossimo capitolo? James e Dominique? Lily e Scorpius? Ah, ma tanto mi piacciono tutti!😍

21/02/21, ore 19:45

Ciao Felpie!

Ok, Lucian non sarà proprio il più simpatico del castello, ma io stravedo per i personaggi super intelligenti e quindi mi piace un sacco! Quest'idea della scenata di gelosia mi pare un po' balzana per la situazione (anche se molto probabilmente "sgretolarsi" è l'unico modo che hanno per uscire da questo limbo), ma sono contenta che Dominique lo abbia ascoltato perché ne vedremo delle belle muahahahahah! Ho anche notato che fai parlare Lucian in un modo particolare, pieno di pause e intercalari, e questo volergli dare una parlantina distintiva mi è piaciuto molto!
Tu però sei diabolica, è proprio crudele mandare James a scusarsi (con le Api Frizzole, poi!) subito dopo che Alex ha fatto la sua mossa! Adoro :D
Complimenti per la scrittura, in questo capitolo ci sono dei passaggi che mi sono piaciuti davvero molto: per esempio quando Dominique riflette sulla possibilità di rimanere amica di James e vederlo proseguire la relazione con Elizabeth e in generale tutto quello che le passa per la testa durante la loro conversazione, o alcune frasi che dice Lucian.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a me la situazione tra Lily e Scorpius sembrava già abbastanza tragica così ma non disdegno certo un ulteriore peggioramento, visto che sono una brutta persona muahahahahah!

17/02/21, ore 11:24

Oh, finalmente uno sano di mente (Lucian)! Quanto è preoccupante il fatto che le avrei consigliato la stessa cosa? Sono contenta che finalmente James le abbia rivelato che per lui non era un gioco. Spero che non faccia troppo soffrire Alex! Vogliamo parlare dell'orgoglio di Doe, per favore?! Le sta letteralmente morendo per Fred, avrebbe anche le cose più facili e invece? Nada non si decide a confessarsi 😒. Non vedo l'ora sia di leggere il capitolo di Lily, sia il proseguio di Jamenique🤣
A presto.
Fede