I figli degli eroi
di Felpie

16/02/21, ore 18:22

Ma guarda che tipo che è Lucian! Mi piace! Sembra di quelle persone imperturbabili che riescono a godersi la vita cogliendo gli infinitesimi particolari di quelle altrui e godendosela un bel po'!
Il consiglio che dà è veramente machiavellico: mettersi con un amico di James per farlo impazzire dalla gelosia affinché si scopra e metta le carte in tavola! Accidenti a Dominique! Ma non era stata lei a decidere che non poteva portare avanti una liaison amorosa con suo cugino Potter? E ora lo vuole provocare! Benedetta ragazza! Hai 17 anni, è vero, ma devi deciderti! Cosa vuoi veramente e cosa sei disposta a fare per averlo???
James con il suo sacchetto di Api Frizzole mi fa molta tenerezza: è riuscito a riconquistare l'amicizia della cugina per cadere in un baratro senza fondo. Eppure anche lui esce con un'altra ragazza perciò dove sta il problema? Ah, sì , sta nel fatto che si amano, sono primi cugini e hanno il folle terrore che la gente possa giudicarli, per non parlare dei loro familiari....
Hai detto che Lily e Scorpius avranno una battuta d'arresto nel loro rapporto: quello epistolare o quello reale??? Mi dispiace, però sappiamo che sono anime gemelle per cui salteranno fuori dall'impasse!

15/02/21, ore 21:12

Come noti, ormai, io arrivo sempre più tardi. Potrei iniziare a pensare di farne un guinnes world record 😎
Scorpius ci sta cadendo con tutte le scarpe e sinceramente ADORO questa cosa. Non vedo l'ora che si dia una svegliata e si renda conto di quello che prova realmente per Lily. Tanto manca poco e anche Lily dovrà fare i conti con i sentimenti che prova per Scorpius.
A "Canetreteste" ho riso come se non ci fosse un domani! Sono letteralmente caduta dalla sedia, ma come ti è venuta in mente?! 😂😂😂
Sebastian è scemo non solo con Lily, ma anche con Scoprius. Se all'inizio ho pensato si potesse trattare di incoscienza adesso so proprio che è cretino e non dico altro, cioè mi limito a questo. L'unico plauso che merita è che si è reso conto che Scorpius è innamorato di Lily.
Grazie della gioia di fine capitolo, Scorpius non ha capito niente, ma io sono in un brodo di giuggiole.
Complimenti e alla prossima,

09/02/21, ore 23:21

Ehilà Felpie! Ciao sono Fede una nuova lettrice :). Ho iniziato e terminato la storia tutta d'un fiato e che dire mi è piaciuta un sacco! Adoro i tuoi modi di dire, il fatto che tu sia così attenta ai dettagli e l'aria magica che si respira. I miei preferiti sono Jamie e Dom Dom, quindi leggerò anche il resto che hai scritto su di loro(anche se sono due capoccioni). Non ti nascondo che mi piacerebbe vedere come reagisce la famiglia! Io immagino un Bill che ad un certo punto ha capito tutto e gli dà la sua benedizione; o magari Dom che cambia il suo Patronus... Ad ogni modo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Kiss
Fede

09/02/21, ore 22:51

Ciao Felpie!

Io Sebastian inizio a insultarlo anche all'1, te lo dico! Mi ha messo una rabbia guarda... Sono contraria a certe generalizzazioni, ma si è comportato da vero Serpeverde approfittatore (anche se non altrettanto astuto). La cosa non promette bene, per niente, e mi sa che lui si è fregato con le sue mani... Anche perché immagino che Scorpius, ora che dovrebbe smettere di scrivere a Lily, si renderà conto di qualcosina (fare tardi al banchetto di Halloween per recuperare il biglietto di Lily, ma di cosa stiamo parlando!)... Drammi in vista muahahahah! (A proposito, ho letto il primo "Bigliettino di Scorpius" a Lily (dovrei leggere anche tutto il resto, mannaggia mannaggia), molto carino e primo segno della pazzia del nostro giovane Malfoy! Also, mi piace il modo in cui ampli la fic principale con le varie raccolte, prima o poi leggerò anche quelle e apprezzerò questa ancora di più!). Poi, spero che il quartetto Serpeverde si rimetta presto in carreggiata, perché è un'amicizia troppo affiatata e Sebastian e Albus ce la stanno mettendo davvero tutta per mandare all'aria le cose.
Come al solito, complimenti per i modi di dire magici che tiri fuori! "Perdere il Lumos della ragione" ha qualcosa di geniale!
Invece, non ho trovato molto verosimile che Scorpius non sappia che Voldemort ha ucciso James e Lily ad Halloween... Sono passati tantissimi anni, è vero, ma penso che anche i maghi e le streghe più giovani sappiano cos'è successo quella notte, senza contare che, tra tutti, Scorpius è figlio di Malfoy. Però dai, ti si perdona :D

Buon Halloween,

09/02/21, ore 21:54

Ciao Felpie!

Partendo dalle cose importanti, Elizabeth mi piace sempre di più! è una tipa tosta, ho adorato che sia stata lei a chiedere l'appuntamento a James, che lo abbia ricacciato al suo tavolo per finire il capitolo (perché si sa, libri >>> tutto il resto), e il fatto che parli così schiettamente di sé stessa, anche di quelli che ritiene difetti. James invece non è altrettanto figo... Anzi, si sta rivelando sempre di più un doppiogiochista. Io sono parecchio lunatica e cambio idea su lui, Elizabeth e Dominique a ogni capitolo, ma il fatto è che quando scrivi dal rispettivo POV i loro comportamenti hanno parecchio senso (cioè, nei limiti segnati dalla loro grande confusione mentale, ma è comunque tutta parte della caratterizzazione). Comunque, bello l'espediente delle Api Frizzole, mi è subito venuta in mente Lily!

Anche la scena dell'appuntamento di James ed Elizabeth mi è piaciuta molto! è un appuntamento normalissimo, rilassato, senza alcuna pressione, e loro si comportano come ci si aspetterebbe. Avevo proprio sperato che a un certo punto spuntasse fuori Dominique per un po' di dramma ahahahah E sì, sono molto curiosa di scoprire cosa ci faceva con Lucian! Chissà cosa stanno tramando...

Mi sono piaciute tantissimo anche le "descrizioni" in linguaggio aulico di James delle ronde nei corridoi e della lezione di Erbologia, se gli va male come mago può sempre diventare un poeta ahahahah peccato che sembri disprezzare la letteratura! Ho trovato molto verosimile anche la litigata tra James e Dominique bambini, e loro due sono carinissimi! Per noi babbani cresciuti a pane e Disney paragonare una bambina a una sirena è un complimento e fa stranissimo scoprire che invece per i maghi è un insulto, ma è uno strano bello (spero di essermi spiegata bene)!

09/02/21, ore 18:51

🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩
Oggi hai parlato di Scorpius!
GRAZIIIIIIIEEEEEEE!!!!!!! Sono superfelice!
Mi sa che quello str...zo di Seb ha ragione: Malfoy è cotto a puntino!
Certo che Sebastiano è davvero un tipo impossibile: è innamorato di Lily e cerca di conquistarla facendo fare il lavoro sporco, quello che costa fatica, al suo miglior amico e poi vuole che l'iniziativa sia troncata immediatamente perché la Potter ha rifiutato il suo invito a Hogsmeade fornendo il motivo di sentirsi con qualcuno!
Ma che cappero vuole!!! I veri innamorati sanno che devono mettere il cuore e l'anima per conquistare la persona che amano e sanno pure che ogni sacrificio è importante, necessario, indispensabile!
Gli scambi letterari di oggi mi sono piaciuti molto! E come ho adorato lo sguardo ricambiato e il saluto che si è svolto a cena tra Lily e Scorpius!
Sono dispiaciuta per Albus perché ho la bruttissima sensazione che Jodie sia persa per Malfoy e non riesca a vedere Potter come qualcosa di diverso da un amico. Quando succedono fatti così, cioè innamorati non ricambiati da chi ama uno che a sua volta non è ricambiato, soffro. Mi ci sono trovata in una situazione del genere e si sta male parecchio.
Perciò tifo per Albus sperando che Jodie riesca a guardarlo con occhi diversi.
Mentre per quanto riguarda Seb... ben gli sta... il rifiuto di Lily è un atto dovuto!😉
(Recensione modificata il 10/02/2021 - 06:51 am)

07/02/21, ore 20:35

Sono in un ritardo stratosferico quindi comincio subito scusandomi ma credimi non è stata una settimana intensa, di più.
Io dovrei essere mattiniera proprio come i compagni di stanza di James, o comunque dovrei avere delle persone così mattiniere accanto a me da svegliarmi in tempo ahahah.
Nonostante Elizabeth sia a tutti gli effetti una minaccia, in questo scorcio dove la mostri di più, l'hai reso meno minacciosa e più innocua. Per un attimo ho pensato che forse non starebbero neanche troppo male insieme. Ma no, io continuerò ad essere team James/Dominique fino alla fine dei tempi, quindi falle fare qualcosa che mi porti ad odiarla senza sentirmi in colpa.
Il flashback di quando sono bambini è bellissimaaa! Ho avuto gli occhi a cuoricino per tutto il tempo! La conclusione, poi, non ha fatto altro che alimentare le mie speranze anche se - non so per quale ragione - io aspetto il palo. Però ogni tanto una gioia a Dominique e James dagliela ahaha.
Complimenti anche per questo capitolo!

02/02/21, ore 19:03

Ok. Non ci sono Lily e Scorpius, se non nominati di sfuggita in ricordi di altri, eppure questo capitolo mi piace tantissimo!
Il povero James si trova oramai sdoppiato: sta bene con Lizzie, con la quale riesce a parlare di tutto e a passare ore serene, tuttavia non può allontanare Domi dal suo cervello, perché è incastrata in un angolino buio, dove si è incollata alle pareti come se avesse usato la colla adesiva permanente di Sirius, e non va più via.
Mi sa che per scordarsi di sua cugina il nostro Potter stia facendo dei danni non indifferenti! Perché quando si renderà conto che non può fare a meno della francesina Weasley e dovrà ammetterlo con Elisabeth, poi saranno grossi dolori! Come reagiranno entrambe le ragazze? Domi si infurierà perché il cugino sta facendo del male alla sua miglior amica e perché lui non vuole lasciarla andare! Lizzie sarà delusa, amareggiata, avvilita e, vista la sua sincerità, cosa arriverà a dirgli??
Inoltre... riuscirà l'ape frizzola a far riallacciare almeno il rapporto amicale??
E Fred? Pure lui sta cadendo nello stesso errore del cugino fraterno? Solo perché non ha coraggio di affrontare Dorcas? Accidenti al caratteraccio di Morgan!! E comunque sfruttare il profumo di un altro potrebbe creare equivoci!!!
Insomma ne hai ancora da raccontare!! Io comunque aspetto Lily e Scorpius! ;)

29/01/21, ore 21:43

Ehilà Felpie!

Questo capitolo è stata la lettura perfetta del venerdì sera: è così... accogliente e tenero che mi ha rilassata giusto prima del weekend, ti ringrazio :D La partita a scacchi mi è piaciuta moltissimo, anche se partecipano solo tre dei millemila cugini Potter-Weasley la scena sa proprio di casa ed è la mia preferita, anche se succedono cose ben più emozionanti! Ma a quello ci arriviamo tra un po'.
Io sono stata contentissima che tu abbia abbondato con i dettagli babbani! E forse te lo avevo già detto, ma adoro che Scorpius segua Babbanologia. Inoltre, a me non sembra per niente sdolcinato (in questo capitolo mi è sembrato molto più sdolcinato James, per dire, anche se non diceva sul serio e si stava solo divertendo alle spalle di Lily e Rose)! Anche nelle parti più "mielose", che così "mielose" non sono, è giustificato perché si sta fingendo un'altra persona. Anzi, trovo i biglietti molto belli, anche perché sono un modo originale di raccontare dettagli del passato di Scorpius e Lily che altrimenti non verrebbero mai fuori (o forse sì? Sei molto brava a infarcire la storia di queste piccole cose che adoro). E poi, sempre parlando di Scorpius e cose che adoro, quando lo fai imbattere per caso in Lily me lo vedo sempre mentre ride sotto i baffi lanciandole frecciatine che lei non ha idea che siano frecciatine! Quanto me li stai facendo shippare, Felpie...
Ma ora veniamo alla bomba del capitolo: Sebastian si è fatto avanti! Mentre leggevo continuavo a chiedermi se le avrebbe detto che i biglietti sono da parte sua oppure no! Se lo avesse fatto, ora avrebbe un appuntamento con Lily (ma cosa sarebbe successo dopo?), e in realtà non capisco bene perché abbia rinunciato a questa occasione d'oro... Forse è troppo timido (anche se dobbiamo ammettere che è stato coraggioso a chiederle di uscire)? Magari era un modo per "metterla alla prova"? O forse teme che Lily si sia affezionata troppo a Scorpius (come in effetti è successo)? Troppe, troppe, troppe domande a cui voglio una risposta, voglio sapereee!
Poi, mi piace molto che Rose e Ron comunicassero giocando a scacchi, senza dubbio è da Ron. Trovo molto veri anche i commenti di Rose su Hugo, sostenere che lui puzzi non è per niente carino (però è divertente da leggere muahahahah!) ma è esattamente il tipo di cosa che direbbero i fratelli maggiori!
Quindi, ricapitolando, bel capitolo rilassante che scorre benissimo, dolce come un succo di zucca ghiacciato (senza sale però, eh). A questo proposito, ti faccio i complimenti per il ritmo che dai al testo, soprattutto nei dialoghi: frasi corte, ben cadenzate, che suonano proprio naturali, anche per il linguaggio che usi (e per le battutine, quelle non possono mai mancare!). Vabbè, ora la smetto di riversarti addosso parentesi tonde, ma aspetto con trepidazione il seguito!

28/01/21, ore 19:11

La regola dell'amico, siamo nel lontano 1997 e io sento la vecchiaia avanzare. Nonostante tutto è una bella scelta, complimenti.
La descrizione iniziale, di come Scorpius stia diventando importante per Lily mi ha sciolta. Una parte di me vorrebbe che si arrivasse finalmente alla realtà, l'altra no perchè scoprire la verità porterà inevitabilmente a litigi e incomprensioni. Credo che continuerò a combattere questa battaglia interiore per molto tempo.
Quando parlano del codice mi è venuto in mente How I Met Your Mother ed il Fra-codice di Barney, probabilmente non c'entra niente, ma l'ho trovato particolarmente simile. In ogni caso, sarebbe solo un punto in più a questa storia.
Sinceramente Sebastian è un cretino, cioè cosa chiedi di uscire a Lily senza prima confrontarti con Scorpius, dato che è lui che scrive i biglietti? Non lo so, anche un briefing puramente tecnico prima di fare una mossa azzardata! Cioè, per me, è stato già stupito che abbia chiesto a Scorpius di scriverlo però, così è proprio tanto cretino, per non dire altro.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e complimenti per questo, come sempre.

26/01/21, ore 20:16

Un DC da cui esce musica!!!🤣🤣🤣
Sai benissimo che questo capitolo mi è piaciuto immensamente, perché adoro Lily e Scorpius e non smetterò mai di dirlo.
Bello il rapporto che la Potter ha con Rose! La Weasley è tutta sua mamma: adoro le citazioni letterarie babbane e mi immagino la figlia di Hermione china per ore sui libri nella biblioteca di Hogwarts alla ricerca di tutto lo scibile magico, mentre i romanzi babbani sono sicuramente un suo piacevole passatempo estivo e di qualunque momento in cui riesca a infilare un libro nella borsa per portarlo con sé.
Bellissimo il rapporto affettuoso di Lily e James e pure il carattere lunatico di Albus, così stranamente pigro a differenza dell'irrequietzza sportiva e motoria di tutti i suoi familiari.
Amo l'aula di babbanologia, amo le lettere di Scorpius! E pure la punizione "terribile" del professor Paciock. Chissà se punire Scorpius è un po' una personalissima mezza vendetta di Neville nei confronti del Malfoy che lo ha tormentato e deriso in tutti i suoi anni di studente a Hogwarts, a partire dalla sua prima lezione di volo.
Infine ho trovato fantastico il sincero rifiuto di Lily a uscire con Sebastian Zabini! Ma come cappero può pensare che i bigliettini segreti scritti a suo nome da Scorpius possano avergli avvicinato la piccola Potter??
A martedì!

24/01/21, ore 09:46

Ciao Felpie!

La vedo ancora lunghissima qua! Però sono contenta che Dominique e James abbiano affrontato il problema con un po' più di maturità del solito, rispetto a cercare di ferirsi e basta. La settimana scorsa hai detto che Dominique è parecchio confusa sul da farsi, ma James mi è sembrato addirittura peggio nel dire che se potesse avere lei non starebbe mai con Elizabeth, e subito dopo che la cosa migliore per lui è proprio continuare a frequentare quest'ultima... Ah, i problemi di cuore! Però dal punto di vista narrativo ci sta tantissimo, come sempre i tuoi personaggi fanno scelte coerenti con i loro stati d'animo! E sono contenta che Dominique abbia finalmente raccontato a qualcuno della sua relazione con James. Non è sempre facile parlare di certe cose, nemmeno con i migliori amici, soprattutto se il tuo amante è anche tuo cugino... Ma l'aiuto di un'amica fidata può fare miracoli, e in questo momento Dominique ha un disperato bisogno di amiche.

Cucciolo il piccolo Louis alle prese con la prima cotta! Non vedo l'ora di leggere di più riguardo a lui e, soprattutto, ai fratelli Scamander. Speriamo che vada tutto per il meglio e Lysander non lo faccia soffrire (anche se di angst non ce n'è mai abbastanza, per quanto mi riguarda). Secondo me non è improbabile che a tredici (quasi quattordici, precisiamo!) anni Louis abbia capito che gli piacciono i ragazzi, però credo che sia effettivamente maturo da parte sua rivelarlo a qualcuno, anche se questo qualcuno è sua sorella. Poi dipende dal carattere di ognuno, ma ci sta visto che il tuo Louis è molto maturo per la sua età!

Ho adorato tutti i riferimenti babbani che hai inserito in questo capitolo! Il cinema, Hercules, Picasso... Potremmo fondare il Movimento per la Promozione degli Elementi Babbani a Hogwarts ahahaha (parlo io poi, che ho pochissima esperienza in questo fandom!) E con "La solitudine" mi hai riportata indietro ai tempi delle elementari, ti ringrazio :D Tra l'altro ci sta tantissimo in questo capitolo, parla palesemente di Dominique.

Mi scuso per il ritardo di questa recensione, sono parecchio impegnata in questo periodo e purtroppo il tempo da dedicare alle fanfiction è poco. Comunque non ho affatto intenzione di mollare la tua storia: mi sono troppo affezionata ai personaggi e le scene/dinamiche che metti in campo sono così varie che sono sempre curiosa di sapere cosa ci riserverai con il capitolo successivo!

21/01/21, ore 11:08

Iniziamo col botto con Laura Pausini e ritorniamo tutti bambini. Spero che James farà diversamente a Marco e deciderà da Dominique perchè io lo vado a cercare (sì, è una minaccia).
Louis innamorato! Che scena tenerissima! Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà tra lui e Lysander.
Mi ha intenerito tantissimo anche la scena di James disperato perchè quando vede Lily col lucidalabbra pensa a Dominique. Mi si è stretto il cuore e sinceramente non so manco bene il perchè. Ho apprezzato la scelta di James di non cedere alle richieste diDominique, è stato un atteggiamento molto Grinfondoro e soprattutto molto umano per qualsiasi persona che tiene alla propria dignità. Dominique la sento ancora un po' troppo confusa, anche se ha capito che ormai è cotta di James, ma davvero non può cambiare idea dalla sera alla mattina e pretendere che lui ci stia. Tuttavia, spero che Elizabeth se ne vada presto e questi due zucconi abbiano il loro meritato happy ending.
Parliamo un attimo del riferimento ad Hercules perchè è uno dei miei cartoni animati preferiti e l'ho ADORATO. Ti faccio i miei complimenti per la scelta, c'è sempre troppa poca gente a cui piace.
Capitolo leggero e molto bello, scusa se sono passata in ritardo ma è un periodo un po' strano.

19/01/21, ore 20:12

Quanto mi dispiace per Dominique! È davvero dura per lei evitare James... non può farlo... semplicemente è innamorata di lui. Potter le manca: il suo modo di affrontare le situazioni con allegria scanzonata e leggerezza un po' malandrina, il suo essere sempre vestito alla bellemeglio, il suo essere così capace... sarà impossibile scordarlo.
Perciò, per come la vedo io, sarebbe ora di affrontare il toro per le corna e dichiarare a tutti il suo amore. Anche se le conviene di finire prima la scuola, visto che non si sa come la prenderanno i Weasley-Potter! Certo che affrontare i M.A.G.O. con quell'umore...🥺
Pure Dorcas è messa male... colpa sua! Ma Fred la sta solo stuzzicando: è già presissimo da lei!😍 vuole farla capitolare!
Ma, come sai, non vedo l'ora di leggere di Scorpiu e Lily!🥰🥰🥰

14/01/21, ore 11:19

Eccomi qui: dovrei sistemare l'armadio e fare altre ottomilacinquecento cose e invece sono qui a leggere questo capitolo.
Albus innamorato perso mi fa ridere ahahhaah. Poverino, mi ha spezzato in due quando ha chiesto a Scorpius di non prendere il Boccino. Le parole di Scorpius sono bellissime, proprio da fratello maggiore di Jodie!
Vogliamo parlare del bigliettino? Scorpius Malfoy è un tenerone e non vedo l'ora che venga allo scoperto! No, sul serio, diamoci una mossa anche se prevedo litigate furiose, tante lacrime e dolore.
"Chi se ne importa se fa bella figura o meno con la piccola Potter" certo, come no, ci sto credendo guarda, sono proprio convinta che stia dicendo la verità. Ahhh Scorpius, Scorpius, quante cose devi ancora capire! Jodie, per favore, aprigli gli occhi che altrimenti qui non ne usciamo ahah.
Insomma, capitolo molto bello anche questo e ti faccio i mie più sentiti complimenti.
Inoltre chiedo scusa per il ritardo tremendo con cui sto recensendo ma è un periodo complesso.