I figli degli eroi
di Felpie

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
08/12/20, ore 18:17

Partiamo subito col botto con la citazione musicale! Io adoro i riferimenti alle canzoni, quindi sono super entusiasta di questa scelta che hai fatto.
In questo capitolo è impossibile non soffrire con James e Dominique, si percepisce in maniera chiara il dolore della loro rottura.
Mi ha particolarmente colpito l'inserimento di elementi leggeri, ad esempio la conversazione tra Fred e Dorcas, così come il pranzo dopo le selezioni, anche il momento stesso della conversazione con Elizabeth. Riguardo a quest'ultimo punto, però, ho ancora delle reticenze perchè nella mia testa Elizabeth è pericolosa almeno tanto quanto Thomas (e suo fratello, Sebastian).
In conclusione, è un capitolo leggero e piuttosto gradevole.
Ti faccio i miei complimenti e ci si vede martedì.

08/12/20, ore 17:26

Sai, mi dispiace per James Sirius, ma soprattutto mi dispiace per Dominique. Lei lo ama, tuttavia ha paura della sua immaturità, del suo non prendere sul serio una situazione, quando Molly li ha beccati stravolti, che poteva finir male. E posso capirla. Sono primi cugini e sono molto giovani: in famiglia non riusciranno ad aver voce in capitolo per un bel po' di tempo e comunque il loro essere coppia non sarà sicuramente facile.
James ha scoperto in Elisabeth una ragazza interessante... fa bene a frequentarla. Forse vivendo nuove esperienze avrà un metro di giudizio migliore per capire cosa prova veramente per Dominque. Spero però che non la illuda ... mi dispiacerebbe molto.
Bellissima l'amicizia che c'è tra J S e suo cugino Fred. Forse James dovrebbe metterlo alla prova e rivelargli il suo segreto. Sono sicura che non lo tradirebbe, anzi riceverebbe consigli grazie al suo punto di vista, che essendo esterno alla ridda di emozioni che lo sconvolge, potrebbe dare un senso al tutto.
Comunque ciò che mi piace di più nella tua long è la percezione di famiglia unita che si respira fra i cugini. È da invidia!

02/12/20, ore 14:25

Lo scambio dei biglietti è veramente carino! Le domande che Sorpius e Lily si fanno a vicenda sono di quel tipo che ti permettono di entrare in confidenza con la persona in oggetto senza essere banali o noiosi, perciò sono la porta che fa accedere a qualcosa di veramente importante!
E mi sa che Malfoy resterà incastrato da questa corrispondenza, perché comincia a mettere una parte di sé in ciò che racconta... non sta certo descrivendo il suo amico innamorato di Lily Luna di cui si è fatto prestanome!
Spero che Hugo ce l'abbia fatta e James Sirius lo abbia preso come portiere!

01/12/20, ore 22:44

Ciao! Sto iniziando a recensire prima ancora di leggere il capitolo ma sento il profondo bisogno di dirti grazie perchè mi hanno appena dato una bruttissima notizia e sono stata indecisa fino all'ultimo se leggere o meno. Alla fine ho deciso che dovevo svagarmi, quindi eccomi qua.
Passando alla storia: ammiro la pazienza di Lily, io mi considero piuttosto paziente ma probabilmente avrei risposto male ad Hugo da un bel pezzo ahah.
Mi ha fatto sorridere come Lily si senta onorata di essere paragonata a James, spesso tra fratelli succede esattamente l'opposto, si odia il paragone (e te lo dico per esperienza diretta), è stato un momento che mi ha scaldato il cuore.
I bigliettini tra Lily e Scorpius sono di una dolcezza estrema, intanto mi è piaciuto molto il fatto che abbiano scelto di non farsi domande scontate e, forse per il mio umore nero, ho trovato particolarmente bello che Lily abbia chiesto a Scorpius se si sia fatto una bella risata. Per come la vedo io, Scorpius è fin troppo serio, spero che Lily possa aiutarlo a sciogliersi un po', anche se ancora non lo sanno.
Il lucidalabbra regalato e Lily ammetto che mi ha fatto malino perchè potrebbe simboleggiare una rottura definitiva con James e non voglio, cioè dai, non fami questo, ti prego! ahahah
Capitolo davvero bello e leggero, è stato utile per staccare un po' la testa.
Complimenti!

24/11/20, ore 19:19

Quanto mi piacciono i cugini Potter-Weasley!
Sei veramente brava a raccontare i loro gusti, le loro amicizie, i rapporti con i fratelli e le sorelle... viene voglia di far parte di quel gruppo, di essere a Hogwarts nelle sale comuni delle varie case, a entrare e uscire tranquillamentecone fanno questi ragazzi!
Mi dispiace per James Sirius e Dominque! A loro difesa posso dirti che mia sorella ha una cognata che ha sposato un suo primo cugino. Oramai sono sui sessant'anni abbondanti: hanno tre figli e alcuni nipoti. Perciò si può fare! Mi auguro che Domi e James riescano a tornare insieme e che i loro genitori non li sbranino vivi!

24/11/20, ore 13:15

Buongiorno! Che bello trovare un aggiornamento così presto!
Che carino il momento di confronto tra Dominique e Louis, ho un debole per i momenti tra fratelli, sono contenta che ci siano e che tu non li abbia trascurati. Il rischio, quando si hanno tanti personaggi, è proprio quello di non riuscire ad inserire queste piccole accortezze che poi rendono più completa la trama ma anche i personaggi stessi.
Credevo che quando Dominique ha scoperto che James è geloso di Thomas avrebbero fatto pace, cioè non dico tornati insieme perchè sarebbe stato strano che la loro storia si risolvesse subito, ma pensavo che si sarebbero almeno ricominciati a parlare. E invece no, vuoi proprio farli soffrire fino a spolparli quei due ahahah.
Dominique, comunque, è una testona degna dei Grifondoro. Aveva l'occasione di parlarne con Dorcas che è esterna alla famiglia e potrebbe comprendere la situazione senza essere eccessivamente coinvolta e invece rimane nel suo! Mi rendo conto che è divertente scriverlo (io adoro creare questi "malintesi") ma poi quando leggo arei voglia di urlarle di svegliarsi e affrontare la realtà ahah.
Povera Molly presa in giro così, mi auguro non abbia creduto manco ad una parola che ha detto Dominique! Mi è sorto il dubbio quado la sera ha deciso di non parlare dei cugini maschi e spero sia così.
Bello anche questo capitolo e ti faccio i complimenti.

17/11/20, ore 22:41

Buonasera!
Iniziamo subito col botto: Scorpius. Fremevo nell'attesa di leggere questo capitolo.
Intanto non me lo aspettavo così diligente. Nelle storie che ho sempre letto, Scorpius non è l'ultimo della classe, ma non è manco lo studente esemplare, ecco. Diciamo che tra lui ed Albus, è Albus quello che si sveglia prima la mattina. Però hai ottenuto un punto originalità ahahah.
Per quanto riguarda l'amicizia tra i due Serpeverde, ho particolarmente apprezzato che tu abbia inserito il flashback che mostra la sera dello Smistamento. La caratterizzazione di Albus, in particolare, secondo me l'hai resa in maniera molto precisa.
Non mi aspettavo che a Sebastian Zabini piacesse Lily, mi hai sorpresa, cioè il bigliettino l'ha commissionato lui, non ci credo, davvero. Credo di essere rimasta un paio di minuti a fissare il vuoto per dare un senso alla cosa. Allo stesso tempo ho adorato il cinismo di Scorpius quando si chiede come fa uno sguardo ad essere profondo. Io sono esattamente così ahahah.
Il ricordo di Scorpius, quando si appoggiava sul grembo di Astoria per sentirla leggere, è dolcissimo. Non so perchè mi ha commosso più del dovuto.
Ho un appunto da fare su Zabini: già sta cecando di conquistare e sulla scala di antipatia è solo un po' più sotto di Thomas, se poi consiglia a Scorpius di uscire con Rose, io lo trovo e lo trucido.
Direi che in questa storia Scorpius possa tranquillamente essere chiamato Cupido, altra cosa che - purtroppo o per fortuna - abbiamo in comune ahah. Tuttavia il fatto che stia prendendo gusto a scrivere i bigliettini mi ghignare e scommettere che prima che lui se ne accorga, si troverà cotto di Lily (se poi vogliamo fare i fiscali, poi, Lily si innamorerà, o invaghirà, non di Zabini ma di Scorpius, dato che è lui a scrivere i bigliettini. Scorpius 1 - Zabini 0).
In conclusione: questo capitolo mi è piaciuto un sacco (nel caso in cui non si notasse dalla recensione chilometrica), mi a davvero entusiasmata conoscere i retroscena dei bigliettini, quindi ti faccio i complimenti e attendo con ansia il prossimo capitolo.

17/11/20, ore 18:41

Mi piace il tuo Scorpius Hyperion Malfoy! Adoro il rapporto di amicizia che ha con Albus, con Sebastian e con Jodie e adoro la sua razionalità che gli fa credere di potersi ritenere al di sopra dei problemi amorosi dei suoi amici!
Intanto nei biglietti mette frasi che possano piacere a Lily Luna e ciò significa che, seppur inconsciamente, c'è una ricerca da parte sua di capire la rossa e di affascinata. E poi c'è l'affermazione di Lily sul suo nome...
Insomma la trappola è scattata... aspettiamo gli sviluppi!😉

11/11/20, ore 14:53

Scommetto che tutti i ragazzi di Hogwarts invidiano James Sirius Potter. Alto, bello, figlio del Salvatore del mondo magico e della grande giocatrice di quidditch delle Holyhead Harpies, Caposcuola, Capitano della squadra di quidditch di Grifondoro, sciupafemmine, simpatico, contornato da una masnada di cugini e cugine altrettanto abili o quasi, comunque bravo nelle materie magiche... insomma, chi non vorrebbe essere nei suoi panni?
Eppure basta entrarci nei suoi panni e troviamo una girandola di emozioni che potrebbe mandare al tappeto chiunque! Perché la cotta che ha per Dominique è qualcosa di potente, che si insinua tenace in ogni cosa che fa, in qualunque luogo si trovi. E nessuno vuole avere un amore tormentato! Così il fenomenale James Sirius Potter è umano come gli altri, con tanti bei problemi a corollario della propria esistenza!
E ora voglio proprio conoscere Scorpius e i suoi mitici biglietti per Lily.

11/11/20, ore 10:39

Buongiorno!
Inizio subito dicendoti che in realtà la storia l'ho letta ieri sera ma avevo appena finito di scrivere la James/Dominique per il contest ed è stato più difficile del previsto; ero praticamente sfatta.
Detto ciò, partiamo subito con la storia!
Mi dispiace tantissimo vedere James così turbato dalla relazione con Dominique, allo stesso tempo però è "bello" perchè è comunque una dimostrazione di quanto lui tenga a lei anche se non lo vuole dare a vedere. Per quanto riguarda le aspettative che hanno su di lui, secondo me è una cosa generalizzata a tutti i figli delle persone che hanno combattuto la Guerra. Che poi è più una visione che hanno le persone esterne alla famiglia, che la famiglia stessa. Per quanto The Cursed Child (schifo) ci mostri il contrario, secondo me Harry e Ginny non sono i tipi da riempire di aspettative i figli.
Povero illuso James che crede che Lily sia distante dall'universo maschile! Qualcuno gli dia una pacca sulla spalla e gli spieghi come stanno le cose veramente ahahah.
Per quanto io sia dispiaciuta dello stato in cui versa il primogenito dei Potter, l'avrei volentieri strozzato con le mie mani quando ha invitato la tizia qualsiasi ad Hogsmeade, già che c'ero avrei strangolato anche Thomas che proprio non riesco a digerire! Come ben sai, mi è stato antipatico dal momento uno della long e o fa qualcosa di eroico per cui bisogna lodarlo e ringraziarlo, o se ne torna in Francia da dove è venuto e ci lascia in pace. Solo in questi due casi mi potrebbe dare meno fastidio ahahah.
Carino anche questo capitolo, complimenti!

08/11/20, ore 13:32

Ciao Felpie!! allora inizio dalla fine per paura di dimenticarmi, ma se James è al settimo anno Lily dovrebbe essere al quarto perchè tra lei e James ci sono tre anni e due con Al e Scorp...scusami la pignoleria, magari vuoi farlo così per tua scelta, ma se fosse perchè non lo ricordavi almeno puoi variarlo :)) passando alla storia è molto carina e mi piace il fatto che tu stia cercando di inserire tutti i cugini Weasley :)) sono proprio curiosa di sapere come farai evolvere la storia del fiore e il rapporto tra Lily e Scorp, chiaramente sono molto curiosa anche dell'altra coppia!! spero arriverà presto il prossimo capitolo!! un bacione!!

03/11/20, ore 21:16

Molto piacevole anche questo capitolo!
I personaggi secondari cominciano a fare da contorno alla storia e la stirpe del trio magico, dei loro amici e dei nemici di un tempo si va delineando.
Adoro Lily Luna: è affabile con tutti, solare, piena di vita! È molto bello il rapporto che tiene coi fratelli e coi numerosi cugini e fa un po' invidia. A me avrebbe fatto piacere avere almeno un fratello e non solo una sorella... e poi tutti quei cugini così legati... eh, sì viene davvero voglia di vivere nella tua long.
Avanti con il prossimo protagonista!

03/11/20, ore 12:13

Ed eccomi qui, sono stata contentissima di trovare l'aggiornamento stamattina!
I gemelli Scamandro mi hanno fatto ridere per la loro rassegnazione a non essere considerati, ma allo stesso tempo mi fanno tenerezza proprio perchè difficilmente li tengono in considerazione. Mi veniva voglia di abbracciarli.
Il mistero dei bigliettini si infittisce dunque, la mia teoria rimane sempre quella di domenica (era domenica?) e ne sono più convinta perchè Scorpius è stato nominato prefetto, quindi potrebbe avere qualche "permesso speciale" per entrare nelle altre sale comuni. L'unica cosa che ancora mi fa dubitare è che, in teoria, i maschi non possono salire nei dormitori delle ragazze. A meno che non abbia una complice Grifondoro.
Dalle dialoghi che hai creato, si percepisce proprio il panico di Dominique e James quando Fred e Lily parlano con loro, si intravede tra le righe la paura di essere scoperti.
Spero di aver detto tutto, per quanto di passaggio, anche questo capitolo è molto carino.

01/11/20, ore 15:09

Ho trovato la storia per caso mentre giravo nella sezione di Harry Potter e devo dire che questo primo capitolo di questa storia è davvero carino. Amo molto la nuova generazione, sia perchè si può spaziare molto, sia perchè sono la prima generazione post-guerra e mi incuriosiscono parecchio. Per quanto non mi faccia impazzire la coppia Dominique/James Sirius, devo dire che sei riuscita ad attrarmi e a chiedermi cosa succederà dopo e a farmi odiare Thomas  o come si chiama. In realtà sono una grande fan della Lily/Scopius e appena ho visto i loro nomi scritti sotto la dicitura "Coppie" non ho potuto fare altro che aprire ahahah. Tra l'altro se devo essere sincera prevedo guai in vista per loro: il bigliettino lasciato a Lily fa riferimento al giglo (in inglese, lily) e alla rosa (in inglese, rose) e la mia mente contorta mi suggerisce che questo sia stato lasciato da Scorpius, da cui Rose (credo) sia attratta. Probabilmente questa è tutta una teoria, quindi ignorala ahah.
Non ho ben capito le età che hanno i personaggi, non capisco se mi è sfuggito tra le righe o se non è stato proprio detto: James e Dominique hanno sedici o diciassette anni?
Ho detto bene o male tutto quello che avevo da dire, sono curiosissima di scoprire il prossimo capitolo, anche se in cuor mio spero sia su Lily e Scorpius ahahah.

27/10/20, ore 17:11

IO ci sono! Una lettrice ce l'hai!!!!!!!!!!!!!!
Io non sono cresciuta con Harry Potter, l'ho incontrato da adulta in un momento terribile della mia vita e ho trovato un conforto incredibile: una persona in guai davvero pazzeschi, che apparivano senza soluzione... una lotta senza quartiere per vincere contro il male e la vittoria finale raggiunta dopo una maturazione delle proprie emozioni.
E tutti i missing moment della Rowling mi hanno infastidito! Io volevo seguire la crescita delle coppie dei ragazzi e la nascita dei loro figli passo per passo.
E l'ho trovata solo qu questo sito grazie a scrittrici uniche e fantastiche.
E mi piace enormemente che tra Dominique e James Sirius ci sia amore!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]