I figli degli eroi
di Felpie

02/05/21, ore 22:40

Ciao Felpie!

Finalmente sono arrivate le vacanze di Natale! Le aspetto da quando Victoire e Teddy hanno annunciato il loro matrimonio ahahahahah e date le premesse promettono benissimo (che frase cacofonica)!
Come sai adoro i personaggi tormentati e in questo capitolo James è tormentato un bel po', quindi mi è piaciuto un sacco :D E lo capisco benissimo, so come ci si sente a voler stare per gli affari propri senza vedere nessuno e davvero, gli hai fatto fare tutte le cose che avrei fatto io (che, ci tengo a ricordarlo, non più tardi di tre giorni fa mi sono paragonata a Rose, dettagli). Mi è piaciuto molto che tu gli abbia fatto svuotare il baule nonostante sia una cosa che non faccia mai, perché rende perfettamente l'idea del suo stato d'animo; e mi sono piaciute le conversazioni con Ginny e Harry (lui non ce la può fare, ma regalargli gli specchi è stata una grande mossa (e pure un colpo al cuore)), non potevano comportarsi meglio di così nei suoi confronti, ed è sempre piacevole ritrovare i personaggi della saga. Molto bello anche il flashback, con James in versione vecchio saggio (quella frase sulla società che va all'indietro mi ha colpita molto) e Dominique che non fa una piega a riguardo mentre qualsiasi altra persona si stranirebbe, probabilmente. Ancora una volta, i comportamenti che assumono i personaggi dicono più di quanto non facciano loro stessi.
Poi ho percepito l'atmosfera del primo giorno di vacanza in cui tutti si rilassano e nessuno fa niente e ho sentito, appunto, tutto il nervosismo di James e il suo stato d'animo nel ricordare la conversazione con Dominique dell'anno precedente (e anche l'ansia di Albus, che lui cerca di nascondere ma sappiamo tutti benissimo che c'è). Ma quanto sarebbe bello se James e Dominique andassero al matrimonio vestiti come avevano promesso? Scrivi una what if? su questa cosa per favore ahahahah! Dire cose del genere è decisamente da loro!

Ancora una volta non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, la fiera babbana e la pizza mi intrigano (anche perché sarà il turno di Scorpius e credo di sapere cos'è in arrivo!), voglio sapere di Albus e Jodie e Louis e Lysander e poi non sto nella pelle per il matrimonio, i matrimoni attirano drammi!

29/04/21, ore 19:04

Ciao Felpie!

Lily e Scorpius insieme sono addirittura più pucciosi di Louis, Lorcan e Lysander, ho letteralmente strillato quando Lily gli ha chiesto di riaccompagnarlo al castello e poi lui l'ha invitata a un appuntamento! è stato tutto così spontaneo, 'sti due sono già fidanzati, altroché! Mi è piaciuta tantissimo la descrizione di Scorpius che esce dagli spogliatoi, finora non sono mai riuscita a immaginarmelo bene, ma leggendo questo capitolo mi sono resa conto tutto in un colpo di quanto bello sia! E anche il fatto che si scompiglia i capelli (James Potter chi??) ha contribuito, sfido io che Lily è partita così in fretta ahahahah
Mettendo da parte fangirlamenti vari, mi è piaciuto molto anche il modo in cui hai descritto la partita; non è una delle più avvincenti che hai raccontato finora, ma ti faccio i complimenti per come l'hai approfondita: mi è capitato di raccontare delle partite (nemmeno di Quidditch, poi) e l'ho trovato difficilissimo. Con i riferimenti babbani ti sei superata, non avevo idea di cosa fosse Upendi e l'ho cercato su Ecosia (ci tengo a farti sapere che i primi tre risultati sono stati, nell'ordine, il sito di Posteitaliane (pianetaup.posteitaliane.it (???)), la tua fanfiction e la canzone, quindi dimmi che effetto ti fa essere più importante della Disney ahahahah). Un mega abbraccio a Rose che è tipo il mio alter ego in questa storia. Infine, per tornare alla chiacchierata di Scorpius e Lily (perché sto pensando solo a loro due, ammettiamolo), è stata molto naturale, per nulla forzata come sarebbe potuta essere, senza alcun tipo di imbarazzo ed è per questo che li shippo più di prima! Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà durante le vacanze!

28/04/21, ore 22:49

Ciao Felpie! Sono tornata dall'oltretomba xD

Sarò sincera, questo capitolo non mi ha fatto impazzire: non succede granché rispetto a quello che già sapevamo da due capitoli fa. Però penso anche che non potevi non mostrare la reazione di Dominique agli ultimi avvenimenti... Ecco, non so, forse risulta più fredda di quello che dovrebbe, e questo ha influito sul mio apprezzamento del capitolo in sé. Non che avrebbe dovuto ballare la conga col copriteiera di Dobby in testa (cit.), però l'ho sentita un po' troppo distaccata, più di quello che mi sarei aspettata da lei. Ma il fatto che si precipiti da James e non da Alex parla già da sé, narrativamente mi è piaciuto molto ahahahah
Invece ho trovato la reazione di Elizabeth un po' esagerata: lei non mi aveva mai dato l'impressione di essere una che si lascia trasportare così dalle emozioni, anche se qui stiamo parlando della fine di una relazione (con James poi, non dimentichiamocelo) (anche se non è mai veramente decollata). In compenso, in questa scena ho sentito di nuovo la vera Dominique, lei sì presa dalle emozioni e impegnata a nasconderle (poverina, tra un po' esplode se va avanti così). Mi sono immedesimata e ho sperato che Elizabeth non venga mai a sapere niente, così Dominique potrà passarla liscia... ma poi non sarebbe divertente muahahaha!
Ci sta tantissimo che Roxanne sia gelosa di Fred e vorrei troppo aver assistito all'asta di quei due scemi, e sì, Lysander è un piccolo cuoricino ma anche Lorcan e Louis lo sono, sono una banda di orsacchiotti di peluche pucciosi... Ok basta la smetto.
Quindi, in sostanza: capitolo un po' di stallo e non proprio il top dal punto di vista emozionale, ma che si riprende sul finale (mi sento come se stessi parlando di una gara ciclistica, perdonami). Ma so che nei prossimi mi aspettano grandi cose!

27/04/21, ore 20:35

Che bel capitolo! Più di tutto apprezzo la descrizione che hai fatto della famiglia Potter! Harry e Ginny sono due genitori splendidi alle prese con tre figli adolescenti, dei quali il primogenito è il classico ribelle, anche se non in modo così eclatante. James Sirius ha allontanato padre e madre da sé impedendo loro di essere partecipi dei suoi sentimenti e nascondendo la storia d'amore con Dominique. Io credo invece che i Potter siano assolutamente in grado di accettare la storia tra il figlio maggiore e la nipote francesina, perché hanno dovuto lottare molto affinché il loro amore potesse finalmente aprirsi alla luce del sole, senza più ostacoli e paure. Per questo credo che sarebbero in grado di capire!
Bellissima la sera della Vigilia e azzeccati i regali: rivelano un profondo affetto e un'ampia conoscenza dei gusti dei propri cari, cosa da non dare sempre per scontata. In effetti James ha ricevuto uno skateboard e per uno sportivo spericolato come lui mi sembra proprio un dono ad ok! Gli specchi gemelli sono invece una prospettiva fantastica per Hogwarts dove i cellulari non prendono! Chissà a chi vuole regalare l'altro frammento James? A Fred, che è il suo più grande amico o a Domi a cui si è comunque riavvicinato?
Penso che se Potter avesse avuto il coraggio di restare alla stazione a guardare cosa faceva la cugina una volta scesa dal treno, avrebbe visto una ragazza che lo cercava con lo sguardo. Ne sono convinta. Alex era un mezzo. E basta.
Chissà perché Penelope e Molly sono così invise alla famiglia Weasley... sì, Percy è noiosissimo, ma Molly si è rivelata carina ad Hogwarts. Sarà che avendo letto la long EDAX RERUM e il suo prequel tuttora in atto OMNE TRINUM EST PERFECTUM, non riesco proprio a vedere Molly e Percy come due persone antipatiche!
Venendo a Lily sono sicurissima che quella lettera era per Scorpius, per accettare l'appuntamento!
Insomma, come sempre, sono felice per come sta proseguendo la storia.
PS
Errore in un dialogo *“Quanto sei fastidioso, di solito prendi le persone per sfinimento?” sbuffa Albus “Comunque è Jodie, mi ha detto che la madre lavora domani sera e se voglio andare da lui.”* il pronome lui sostituisce il nome Jodie quindi va tramutato in LEI.

21/04/21, ore 14:22

A me il capitolo è piaciuto così tanto che non ho avuto tempo di trovare errori e forse non ci sono, quindi passiamo ai complimenti!
ADORO come sta evolvendo il rapporto tra Lily Luna e Scorpius! Il ragazzo sta diventando sempre più bravo nel relazionare con la Potter e lei non gli è da meno!! Ha voluto lasciarlo sulle spine rispetto alla domanda di un apountamento perché vuole a tutti costo la lettera! Ha fatto bene! La lettera è emozionante! Ci credo che la rossa scenda nella sala Comune facendo due gradini alla volta.
Ho apprezzato la combine di Lily che incastra Rose a essere accompagnatrice di Thomas! Ben le sta!

14/04/21, ore 20:46

Insomma Dominique non sta facendo alcun male! È felice perché ha di nuovo una possibilità con James e il piano di Lucian ha funzionato? Beh, non mi sento di darle torto! Ha capito di aver sbagliato a lasciare il cugino e ora ha bisogno di recuperarlo.
Mi dispiace per Elizabeth, ma in fin dei conti la francesina non è completamente ipocrita. Le dà dei consigli e le sta a fianco a farla sfogare in un momento di forte bisogno... si comporta da amica. Peccato che la reazione della caposcuola sarà furiosa o molto probabilmente amareggiata e non le vorrà più parlare quando Dominique si rimetterà con James! Perché di sicuro la povera ragazza sa fare 2+2 e trarre le debite conclusioni!
Che casino!!!
In tutto questo emerge splendida la figura di Roxanne: ha reagito nel modo giusto alla notizia bomba!
Aspetto di vedere come se la caverà James con Alex. Riuscirà a ricucire lo strappo? Però non vedo pure l'ora di sapere di Scorpius e Lily!! Che corrispondenza si scambieranno?🥰

14/04/21, ore 13:00

In pratica io voglio il tuo prossimo aggiornamento SUBITO (come posso aspettare sino a martedì? ). Comunque Dom e James sono troppo belli insieme 😍anche se in realtà capisco troppo bene i sensi di colpa di Domi (io li ho avuti dall'inizio). Per quanto riguarda Roxanne: era oraaaaaaaa! Era ora che glielo dicesse! Non so, io spero ancora di vedere la scena in cui lo diranno a tutti 😁😬. Il matrimonio di Vic sarà la prova del nove e non vedo l'ora di arrivarci.
Dimmi che aggiornerai presto! 😝
Un bacio

12/04/21, ore 22:38

Ciao Felpie!

Ok, non so neanche da dove partire a recensire questo capitolo. Sarò noiosa e inizierò dicendoti che è bellissimo. Non sto scherzando. Gli ultimi capitoli di Lily e Scorpius non mi avevano fatto impazzire, ma questo... Non so, è come se tutti i pezzi si incastrino alla perfezione. Non parlo solo degli avvenimenti, ma anche delle cose che i personaggi si dicono e che pensano (il modo in cui hai descritto la confusione di Scorpius all'inizio mi è piaciuto molto), dell'atmosfera generale e dello stile. è proprio liberatorio per Scorpius, che manda a quel paese l'origine di tutti i suoi problemi (va' a farti un bagno Sebastian (semicit.), mannaggia a Salazar) e le cose iniziano improvvisamente e magicamente ad andare meglio. E forse non se lo meritava fino in fondo, ma anche sì (viva la chiarezza sempre e comunque).
La conversazione di Scorpius e Lily è bellissima, è uno dei momenti migliori della storia fino a questo punto. Lily è fantastica e forse Scorpius che abbassa le difese lo è ancora di più. E i suoi pensieri dopo che Lily parla dell'armatura al primo piano... Madò, stavolta si è innamorato davvero ed è pure passato al lato chiaro della Forza ahahahah! E un passaggio veramente significativo e bello stilisticamente parlando.
Devo ammettere che è stato mooooooolto strano leggere di Jodie che voleva assolutamente che Scorpius assistesse alla sua conversazione (e che conversazione!) con Albus (in cui mi sono immedesimata e sono inorridita ahahahah), ma sono contenta che le cose siano andate così e che finalmente habemus appuntamento, non sono molto convinta che faranno faville ma staremo a vedere. L'articolo del Profeta invece è una grande aggiunta, quando ho letto il titolo mi è venuto un colpo e mi sono immaginata i peggio scenari di Malfoy che avadakedavrizza quella poveretta (poi ho capito che c'era lo zampino della Skeeter e mi sono tranquillizzata - a questo proposito, brava, l'articolo l'ho trovato molto da lei, con tutte quelle insinuazioni e cattiverie senza fondamento).

E quindi hurrà per l'universo che arride a Scorpius (ma spero per lui che non si adagi troppo sugli allori) e grazie a te per questo capitolo molto... cozy, ci voleva. E complimenti per lo stile!
Airborne

PS: Caneatreteste, Fish e Chips, Asticelli in discoteca. E niente, è già perfetto così.

06/04/21, ore 21:15

*A quanto pare Lily l’ha contagiato con il suo mondo arcobaleno e non si stupirebbe se ora, guardando dalla finestra, vedesse un Ippogrifo viola con in groppa uno Snaso.* ecco la frase clou del capitolo!
Perché Lily ha risanato il malumore e la depressione di Malfoy con allegria! Bellissima la saga sfortunata di Fish and Chips ! Due poveri e innocui pesci rossi nelle grinfie dei fratelli Potter con pochissime conoscenze verso il mondo animale! Tutto l'opposto di Newt Scamander! Lily, una ragazza così buona e così... maldestra nei confronti della fauna domestica!
Adoro l'idea della Potter di continuare lo scambio dei biglietti... è un po' come ammettere che si ha bisogno del proprio corrispondente per vivere serenamente... Scorpius! Metti in movimento le magnifiche rotelle che hai e fa i dovuti collegamenti!!! E soprattutto ascolta il tuo fraterno serpeverde Potter quando ti racconta che tu e Rose potreste essere davvero grandi amici!
Albus è ormai prigioniero di Jodie... oddio veramente ha scelto lui questa prigionia, ma adesso non può più ritirarsi!
Bel capitolo! Buono come il cioccolato fondente che in questi giorni sto centellinando per riuscire a far durare l'uovo di Pasqua almeno una settimana! Sia chiaro che non per lui faccio questo sacrificio... cerco di restare nella taglia dei miei pantaloni!😅

04/04/21, ore 10:35

Ciao Felpie e buona Pasqua!

Un altro capitolo in cui succede di tutto, ti stai superando con quelli incentrati su James e Dominique! Non so cosa pensavi di rovinare ma ti assicuro che non l'hai fatto :D Partendo dai dettagli (??), tanti cuoricini per Fred e Dorcas, spero che li farai cuocere ben bene nel loro brodo prima di farli (eventualmente) mettere insieme perché adoro ogni loro dialogo in questa fase, cioè dai, chi altro potrebbe far sorridere Dorcas dopo averla battuta a Quidditch? E per quale altro Corvonero Fred si sarebbe spinto a tanto? Dovevo parlare di quello che mi piace dei dialoghi e sono finita a fangirlare su di loro, vabbè ahahah Comunque come si lanciano frecciatine loro due, nessuno proprio. Tanti cuoricini anche per le parole di Lucian, ovviamente, spettatore interessato quanto noi lettori. E non puoi dirci che Louis e Lorcan hanno fatto a pugni senza farci vedere niente, uffa! Voglio assistere in prima fila allo scontro epico per le attenzioni di Lysander! Mi è piaciuto che hai inserito una lettera di Ginny, ma quanto sarebbe stato divertente se fosse stata una Strillettera? Ma forse James ne ha già passate troppe in una sola giornata per rifilargli pure una crudeltà del genere.
E niente, anche in questo capitolo Elizabeth è la best girl ever. La ammiro un sacco, davvero, vorrei avere la sua decisione. James da solo non ce la può fare, ci voleva lei per fargli aprire gli occhi (forse). Tu dici sempre che Dominique è parecchio confusa da tutta la situazione, ma per certi versi James mi sembra anche peggio! Va bene così, ovviamente. Chissà che essere lasciato e aver fatto a pugni con il suo migliore amico gli schiariscano un po' le idee. Però è stato super divertente da leggere muahahahah!
Nota tecnica: all'inizio del dialogo tra James ed Elizabeth, quando lui le chiede di parlare senza poi volerle dire niente (lol), ho fatto un po' fatica a seguire chi dice cosa; credo che il problema sia nella frase "James abbassa lo sguardo e la ragazza nemmeno si gira a guardarlo mentre risponde “Allora no.”", in cui a una prima lettura non è ben chiaro chi dei due stia parlando. Poi vabbè, in 23 capitoli più tutte le altre tue storie che ho letto è la prima volta che succede, però mi sembrava giusto segnalartelo :) A proposito, mi ricordo che all'inizio ti avevo segnalato degli errori di punteggiatura, ma mi sono resa conto che ora ne fai molti molti meno! Ogni tanto ne trovo qualcuno ma sei migliorata un sacco, brava!

Mangia tanto cioccolato oggi, e a presto,

01/04/21, ore 12:35

Mi sono divertita un sacco a leggere le "predizioni" sproloquiate da Lucian! Quel ragazzo è proprio terribile, ma è acutissimo sulla vita sociale e amorosa di chi lo circonda!!
Il fatto che lui preferisca i semplici segmenti mi fa sorgere la domanda: chi ci sta all'altro capo del segmento?
Adoro tutto ciò che James ha combinato: prima la sua grande motivazione a battere i Corvonero e poi la gelosia che lo infiamma e gl'impedisce di ragionare!
Povero Alex!! Deve riflettere sull'accaduto e capire che c'è di mezzo il suo nuovo legame con Dominique!
Fred è stato bravissimo a risollevare il morale a Dorcas: finalmente riesce a comunicare con lei senza litigare e stavolta ha realizzato che hanno dei punti in comune. Morgan e Weasley saranno una gran coppia, di quelle frizzanti, sempre litigiose e poi immensamente focose!!
Lorcan deve arrendersi: suo fratello ama Louis e lui non può farci niente visto che il Weasley francese lo ricambia!
BUONA PASQUA anche a TE!

28/03/21, ore 20:04

Io cerco di farmi perdonare recensendo tutti i capitoli che posso ahahah. Intanto complimenti per la scelta della canzone (come sempre) perchè Tiziano Ferro è sempre un grande sì.
Posso dire che ho amato questo capitolo? Sono contenta della scelta di non aver tirato troppo per le lunghe la storia di Scorpius e Lily che altrimenti sarebbero risultati davvero pesanti. Povera Lily, litiga con tutti ma ha tutte le sante ragioni per farlo, sta ricevendo una delusione dopo l'altra e credo che un po' di cioccorane non basteranno questa volta.
Ad essere onesta, a quella zuccherosa e sognatrice, preferisco questa Lily e non perchè mi piaccia vederla triste, ma perchè è reale. Purtroppo tollero le persone troppo estroverse fino ad un certo punto anche nella vita vera e stava succedendo anche con Lily, quindi grazie di averla rimessa "in carreggiata". Sono curiosa di scoprire come andrà a finire tra Lily e Scorpius!
Complimenti e a presto,
Chiara.

28/03/21, ore 19:46

Con due (quasi tre) settimane di ritardo ma ci sono! Purtroppo scusami ma ci sono giornate in cui, tra lavoro e lezioni, più altri impegni, non ho neanche il tempo di piangere dalla stanchezza.
Nonostante a te il capitolo non sia piaciuto, ti posso confermare che funziona. Succede una cosa fondamentale qui: per la prima volta Dominique sta davvero prendendo coscienza della sua situazione e sta iniziando a muovere i primi passi per aggirarla. Fino a questo momento è come se fosse stata in un momento di stallo in attesa che la situazione cambiasse da sola, non che fosse lei a cambiarla. E finalmente ne è uscita!
Sembra poco ma è tantissimo, anzi è fondamentale che ci riesca. Il fatto stesso che si sia arresa e sia andata da Molly a chiedere cos'è l'amore, secondo me è una grande passo avanti rispetto alla Dominique di venti capitoli fa.
Complimenti anche per questo capitolo!
Chiara.

Ps. chissà cos'avrà Scorpius Malfoy per la testa! Non lo so proprio! ahahahah

27/03/21, ore 10:03

Ciao Felpie!

Povera Lily, gliene sono capitate di ogni in questo capitolo! Il mondo ce l'ha proprio messa tutta per abbatterla, ma mi fa piacere che sia già riuscita a tirarsi un po' su con l'aiuto di Danielle. Altrimenti non sarebbe Lily! Forse è addirittura troppo buona anche per i suoi standard, alla richiesta di Scorpius di perdonarlo avrebbe dovuto rispondere un secco "no" e chi s'è visto s'è visto (cioè, pure lui, ma con che coraggio??)... Almeno per un po'. E nonostante io sia dell'opinione che Rose abbia fatto benissimo a tenere per sé ciò che sapeva, ci sta che Lily la prenda a male parole. Anzi, tutto il suo stato d'animo e i suoi comportamenti sono proprio come dovrebbero essere (sappiamo tutti come ci si sente alla prima delusione d'amore). E il capitolo in generale mi sembra una bella descrizione dell'amicizia con le varie sfaccettature che può avere, quindi prendi punti anche per questo. L'unica pecca a mio parere è l'ingenuità di Scorpius, che casca nel tranello di Lily un po' troppo facilmente per uno scaltro come lui... Ma ehi, in qualche modo l'identità di X doveva pur saltare fuori, e a sua discolpa possiamo dire che non doveva certo sentirsi a suo agio ad affrontare una conversazione del genere con Lily (per cui ha pure una cotta, il che non aiuta mai). Comunque sono curiosa di vedere (oltre a cosa succede nel prossimo capitolo, con quel "botte" mi hai intrigata) cosa succederà tra Lily e Rose: quest'ultima non ha certo fatto una cosa da poco, e soprattutto conosce altre cose che Lily non sospetta nemmeno.
Per finire, bel capitolo anche questo, dai il meglio di te nei dialoghi che sono sempre naturali e d'effetto, e anche nei modi di dire del mondo magico che arricchiscono la narrazione (ormai te lo dico sempre, sto diventando noiosa ahahahah, ma li trovo davvero il top). La standing ovation del capitolo va a Lily che dice "Scorpius non è il centro del mio mondo"... Cantagliele, Lily! E si dimostra anche più matura della sua età.

23/03/21, ore 18:05

Certo che mi è piaciuto il capitolo! Adoro il litigio tra la mia coppia preferita, anche perché in questo litigio c'è tantissima adrenalina, infinito sentimento e ... non ci sono offese! Voglio dire: Lily è arrabbiatissima e ha tutte le ragioni per esserlo perché Scorpius non vuole rivelarle il motivo per cui si è trasformato in X, però non gli dice parolacce, non lo aggredisce fisicamente! Insomma è più un classico bisticcio tra innamorati!
Sono curiosissima di leggere la lettera che la Potter ha scritto a Malfoy, davvero moltissimo!
E comunque la nostra Potterina è davvero molto intuitiva in questo momento: si rende conto che Scorpius è il suo corrispondente segreto e che sua cugina Rose sapeva tutto! Anche nella rabbia è in grado di riflettere e giungere alle dovute conseguenze! È fortissima!
Devo aggiungere che non vedo l'ora di sapere di Malfoy, perché chissà in che termini pensa ora a Lily! Si è accorto della sua sagacia e della sua enorme bontà??? Ma dove la trova una così!?!