Love Shot
di Athelye

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
03/02/21, ore 17:58

Perfetto, direi di essere giunta alla fine della raccolta, ho adorato tutto, salvo pssando alcune cose, ho trovato ship assurde e cose che non mi aspettavo nemmeno. Come detto, le drabble sono state create da qualche divinità infernale perché in poche righe è impossibile riassumere tutto quello che si vorrebbe descrivere o dire.

03/02/21, ore 17:52

Dovrebbero fare un film sul ritonro delle bestie xD Tutta questa passione ti distrugge anche l'anima delle tue prossime tre vite. Inizio col dire che non recensisco tutto perché non vorrei vagonarti di messaggi hahahahah, il brutto di giungre alle cose complete, leggerle e volerle commentare tutte, quindi quando risponderò ai tuoi messaggi ne farò uno unico dove esprimerò a quello che voglio dire, ma finisco col dire che quella povera scrivania se non muore resiste meglio della mia (ho fatto la rima senza volerlo adoro)

03/02/21, ore 17:40

Questa ship quel cosetto che non sa mai niente di Huaisang, un po' come quando alle interrogazioni ti chiamavano e volevi rispondere che avresti voluto studiare ma non sai se ne avevi la forza mentale xD. Questa ship la vedo praticamente in qualsiasi dove anche se trovo molte più cose con un Jiang Cheng accoppiano con una certa giada Lan, il che mi è molto più piacevole agli occhi

03/02/21, ore 17:37

Una coppia yuri su MDZS mi mancava proprio, anche se devo ammettre che qualche volta, anche se non si incontrano per nulla, almeno credo la mia memoria è più danneggiata di quella di Wei Ying, ho shippato Wen Qing con Yanli. Devo dire che le personalità femminili da che c'erano troppe volte sono passate tutte a miglior vita, penso che l'autrice odi le donne xD io non ho mai scritto yuri personalmente anche se dovrei provare per vedere fin quanto possa esserne capace, quindi leggere una yuri mi fa piacere dal momento che prima ne leggevo tanti tra romantici e non

03/02/21, ore 17:32

Sti due mi fanno sclerare. Dico davvero, alloooora niente la wangxian praticamente potrebbe farlo anche in una libreria pubblica nel peggiore dei modi, da Wei Ying una cosa del genere me l'aspetterei dato il suo carattere molto ma molto spudorato e privo di qualsiasi vergogna morale xD

03/02/21, ore 17:29

E ci siamo, avrei detto prima o poi che mi sarei ritrovata LUI davanti, un altro villain che forse ho più odiato ma al contempo più analizzato in tutto e per tutto. Inutile dire che ci ho pianto come una fontana con quel passo di storia, in più Xue Yang forse è stato il personaggio che più non riuscirei a giustificare perché le sue motivazioni non hanno senso, d'altronde in realtà un criminale non ammetterebbe mai il proprio torto o le sue colpe. Devo ammettere che ci ho provato non una, ma tremila volte a trovare una scusa per lui ma no, sarebbe come accettare un marito o un ragazzo violento, forse è stato il personaggio più particolare dell'intera storia, e di solito nei libri occidentali vedo sempre personaggi improntati sulle solite caratteristiche forse è questo che me lo fa accettare almeno un poco; premetto che Xue Yang ispira molte cose dark perché ne ha proprio l'animo, potrebbe essere il Dracula sanguinario della cosa xD

03/02/21, ore 17:24

Io crepo. Lo dico tantissimo che io crepo. Nonostante il momentone da harmony super descritto, in questa poche righe vedo solo due dèi, tra cui uno che proprio tantissimo assocerei alla guerra e al nervosismo 24 ore su 24. Come ho detto-e prima di rispondere ad ogni tuo messaggio vorrei ascoltare il mio cervello che mi dice di recensire ogni beneamata cosa-io sono una dalle ship free quindi inutile dire che da poco ho iniziato avshippare questi due come il sole e la luna poprio

03/02/21, ore 10:57

Perfetto la ship di questa drabble non riesvo a capirla o per lo meno nemmeno visualizzarla nella testa. Direi che con le drabble sia difficile indovinarle, almeno credo dato che sono molto limitate con le parole, ma mi incuriosisce sapere la ship anche se penserei ad un'altra Wangxian ma forse sbaglio xD

03/02/21, ore 10:52

Questa drabble mi ricorda le fanart au che vedo hahahahahah, penso che Lan Zhan vorrebbe vedere Wei Ying con le gonne ogni volta nella sua vita

03/02/21, ore 10:49

Tornando in tema ship assurde, eccone un'altra. Ormai YaoYao è l'emblema della vendetta fatta persona, il personaggio più complesso direi, cui sono divisa da accuse e difese, perché penso che alcune cose siano giustificabili almeno credo. Per quel villano di un capo dei Wen, totalmente niente giustifiche, Wen Ruohan è stato un mostro davvero

03/02/21, ore 09:39

Io OK cioè,questo è quello che si chiamerebbe "sogno proibito ad occhi aperti" insomma. Io lo dico che il clan Lan ha troppe regole, oltre che impedirti di vivere, ti impedisce di avere una normale crescita E fa diventare ogni discepolo una bestia xD ( si Lan Zhan non ci va mica piano ancora mi chiedo come non abbia distrutto Wei Ying)

03/02/21, ore 09:35

Ahhhhhhhh, questi dueeeeee, io HO PIANTO per la loro storia, troppo forse troppissimo. Inizialmente, devo ammettere che quel pavone spelacchiato mi stava sui dromedari prima di inquadrare bene il personaggio, poi sono arrivata ad adorarlo. Non leggevo qualcoda di het dai tempi dei quattordici anni credo, non essendo più abituata, infatti mi riuscirebbe difficile qualcosa di non romantico su una coppia het, ma io amo questi due. La mia Yanli, se ci penso piango di nuovo tantissimo

03/02/21, ore 09:31

Ok, questa ship non l'avevo mai immaginata hahahah onestamente, io vedo questi due più come persone che si prenderebbero a pugni minuti e quarti d'ora. In genere, però, sto diventando una persona molto aperta a nuove ship, purché siano decenti e shippabili, ma loro mi erano proprio sfuggiti.
E oddio, qualche volta io dimentico i regolamenti anche se cerco di esee per lo meno lucida e sensata su ciò che scrivo (si ho principi personali che mi mantengono ancorata alla lucidità mentale xD)

03/02/21, ore 09:26

Innanzitutto, oddio conosci gli EXO e ti adoro, come adoro anche quella canzone tra l'altro, forse una delle mie preferite insieme a Going Crazy e Hurt. Comunque, tornando a noi, ho iniziato a leggere questa raccolta, nonostante io non sia brava per niente a indovinare le ship quando sono scritte in modo implicito, anche se questa è facilmente deducibile. Devo ammettere che non ho mai shippato questa coppia, forse perché più impegnata ad analizzare ogni personaggio per soffermarmi sui possibili accostamenti di persone. Ma sono molto affezionata al personaggio di Xuanyu, anche se è una presenza del tutto nulla, lui si è sacrificato costretto dagli eventi, la sua storia è tragica e mi fa male il cuore tantissimo, non ha assaporato nemmeno un po' di gioia, e ogni tratto di ogni personaggio è molto contestualizzabile al giorno d'oggi, Xuanyu forse è stato il mio emblema di dolore al solo immaginarmi la sua vita, quindi adoro.

01/12/20, ore 12:10

Consegna a piacere= ZhuiLing 😏
Diciamo che è stata una chiusura con i fiocchi, secondo me.
Uno, perché io amo il dirty talk e i giochi di ruolo in cui c'è un dom (in questo caso signore) ed uno che lo incoraggia più passivamente;
Due, ovviamente questa è una ship che mi piace e quindi sono stata stra felice di leggerla, di nuovo, in chiusura ❤️

Comunque, complimenti. Come ti ho detto più volte durante questo percorso e come poi ho aggiunto anche nella precedente recensione, scrivere 30 drabble è davvero un lavoro non indifferente: sia per la mole effettiva di storie (in cui devi trovare ispirazione, scenari e personaggi non troppo simili tra loro) e sia perché scrivere drabble è difficile.
Sembra facile ma, come hai detto tu, è una grossa sfida quella di concentrare e rievocare una situazione usando solo un pugno di parole a disposizione.
Bisogna essere convincenti e bisogna saper scegliere con cura quale parola usare e quale lasciare indietro.
Tu, per me, ci sei riuscita. Ovvio, alcune drabble mi sono piaciute di più di altre (vuoi per la scelta del pairing, vuoi per quella del kink) però sono state tutte molto evocative.
Credo che nel complesso, tu abbia fatto un ottimo lavoro e posso dirti che, per me, la sfida l'hai vinta ❤️

E guarda che io me la sono segnata la promessa di una sfida futura piena zeppa di OS 😏

Detto questo, grazie a te per scrivere sempre con dedizione ed impegno.
Ci si legge sicuramente presto e ci si sente, ovviamente, su altri lidi.
Ti voglio bene ❤️

Mary
(Recensione modificata il 01/12/2020 - 12:14 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]