The queen's revenge
di Spirit734

19/12/22, ore 17:43

Eccomi qui! Allora, innanzitutto scusa per l’enorme ritardo, ma… avevo già scritto una recensione e l’ho persa prima di poterla inviare, quindi sono caduto in depressione e mi ci è voluto un po’ per riprendermi (visto che era molto lunga). Di solito ora le scrivo prima in word, ma questa volta non avevo il computer dietro, sono stato costretto ad usare il cellulare (che sto usando anche adesso) e il resto è storia. Cercherò di farmi perdonare!
Soprattutto perché questo capitolo ha introdotto colui che è forse il mio antagonista Disney preferito in ASSOLUTO assieme a Scar… aka Frollo, il cattivone de il Gobbo di Notre Dame. Il paragone con la Umbridge salta subito all’occhio a causa del ruolo che entrambi svolgono all’interno delle rispettive storie: una coppia di sadici e spietati inquisitori razzisti paranoici e affamati di potere. Ma mentre la donna in rosa e qualcuno che si nasconde dietro ad una patina di zuccherosa reverenza e bontà d’animo per mascherare la propria malvagità, Frollo non si fa problemi a mostrare sprezzo verso chiunque non corrisponda ai suoi elevatissimi standard, un po’ come invece fa Piton. Diciamo che lui è proprio una fusione tra i due personaggi della Rowling, senza però alcuna capacità di redenzione!
E solo io trovo incredibilmente ironico che questa versione del personaggio disprezzi proprio le persone che non hanno magia, quando la sua controparte originale era un fermo sostenitore della razza pura e incontaminata dai maligni propositi di streghe e infedeli? Eh, il Multiverso è qualcosa di cui conosciamo davvero poco, ma ora non posso fare a meno di immaginarmi quale delizioso teatrino potremmo avere se queste due versioni dovessero incontrarsi. E per rispondere alla tua domanda… sì, lo hai reso decisamente “odioso”, termine che metto tra virgolette perché io adoro Frollo proprio per il suo essere così infame anche se paragonato agli altri cattivi Disney. E rispetto alla Umbridge, che trovo a dir poco irritante, lo sopporto anche grazie al suo carisma e alla sua parlata colta e ipnotica.
Passando alle indagini dei protagonisti, a quanto pare non è stato Adam a provocare le morti, ma una creatura sconosciuta! Il primo e potenziale colpevole a cui ho pensato è Rothbart de “L’Incantesimo del Lago” nelle sue sembianze di mostro alato, poichè dubito che un drago avrebbe lasciato tracce così poco carbonizzate… a meno che il mostro in questione non sia un OC controllato da qualcun altro. Perché altrimenti non so proprio di quale creatura potrebbe trattarsi!
E mentre questo dramma continua, Bludvist aggiunge pepe al tutto riuscendo a catturare Sdentato! Per fortuna non è stato Grimmel, poiché lui non avrebbe avuto alcuna remora ad ucciderlo, mentre il collega potrebbe senz’altro farne buon uso… ma questo potrebbe essere addirittura peggio. Spero davvero che lo salvino!

18/12/22, ore 14:38

Arrivo anche io da te!
Allora Tadashi si è lanciato per davvero e ha chiesto a Moana di accompagnarlo al Ballo del Ceppo, meno male che ce n'è uno che è un po' deciso fra questi imbranati ragazzi!
Sicuramente ci sarà di che spettegolare di due campioni che vanno al Ballo assieme. Mi ha fatto anche molto sorridere Moana con le sue elucubrazioni sul chi invitare, soprattutto quando pensa pure a Jack per poi ritrattare subito, conoscendo la sua indole per gli scherzi (e mi sa che non ha poi tutti i torti, visti i suoi oscuri propositi XD) e - ovviamente - per tutti i suoi voli pindarici su Jim, ah, l'amore! Anche se, belin, se son zucchi! XD
La parte di Elsa e mamma Odie è stata, invece, piuttosto oscura. Nonostante il tentativo di Jack e Eugene di smorzare un po' la cosa, certo che se la candela a Jack si è spenta per davvero anche lì c'è poco da scherzare, le cose non tirano bene neanche per lui. Sarà collegata al presagio di Elsa?
Mamma Odie non riesco ancora ad inquadrarla bene, perché oltre ad essere una simpatica vecchina (e che non ha intenzione di denunciare Elsa), è a tratti anche un pochino inquitante e mi domando se, con quella frase finale sulla paura alla Granpapà (stavo per dire Barbapapa XD), non abbia voluto dire qualcosa di più, perché non posso fare a meno di pensare che fra gli insegnanti di Hogwarts ce ne sia uno in particolare che - nella sua controparte canonica - con la paura ha parecchio a che fare ;)
Il primo incontro fra Punzie ed Elsa è stato carino, anche se velato da questo alone nefasto.
E molto misteriosa, seppur anche qui smorzata da tinte più divertenti (tipo il furto di biscotti XD), è stata anche la parte finale. Le tre tutrici di Anna ed Elsa fanno del casino come era facile aspettarsi da loro ma con quella lingua lunga, mannaggia a loro, hanno creato ancor più confusione nella povera Anna. Immaginavo che il sogno ricorrente della nostra rossa tutto pepe potesse essere più un ricordo che non un presagio e che qualcuno ci avesse messo lo zampino per farle dimenticare la cosa, così come nel canon... c'è da capire come mai e, soprattutto, Flora, Fauna e Serenella sembrano come braccate da qualcosa (o qualcuno)... argh, ci sono ancora così tanti misteri. Ho tante ipotesi ma ancora nessuna su cui metterei la mano sul fuoco, anche se su tre sono più sull'essere decisa che no... però, però, voglio sapere XD
Uuuuh... inzia il Ballo! Sono tutta occhi! Chissà cosa avrà in mente quello scapestrato di Jack ú_ù
Spero di riuscire a tornare presto!
Un grosso abbraccio ❤
Cida

16/12/22, ore 21:28

Ehilà, Nini! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Orbene, cominciamo con Merida e Anna reduci dal loro precedente litigio, a cui io francamente avevo dato ragione alla rossa ricciuta in mancanza di altri fattori e prove per giustificare Elsa dal suo comportamento. Sarà mica un Obscurus? Non so, ma comunque mi fido più di te a trattare l’universo di _Harry Potter_ che di Rowling stessa, guarda… non ci vuole davvero niente ad essere più coerenti di lei!
La mia anima di fangirling non può fare a meno di disegnare cuoricini a vedere Hiccup che passa del tempo con Merida, e che vuole farla sciogliere per farle fare pace con Anna, ma non ci rimarrò male se per qualsiasi motivo non divengono canon. Anzi, in realtà sono curiosa in generale di chi accoppierai/chi non accoppierai. Sono un po’ una comare di quartiere in questo caso ahahah ma davvero, mi è piaciuta tantissimo la loro interazione, però ora voglio sapere che cavolo nasconde Hiccup, uffa! Comunque, io quoto con Anna, né Merida ma nemmeno Hiccup dovrebbero partecipare, ma la sua situazione è diversa, lui è letteralmente obbligato da suo padre, o ricordo male? In ogni caso, è ‘nammerda…
Finalmente un po’ dello sporco segreto di Elsa viene alla luce grazie a Nick che da buon ENTP qual è non sa farsi i cazzi suoi e origlia una conversazione di lei con nientepopodimeno che Hans! Onestamente, conoscendo il personaggio originale non mi fido per un cazzo di lui né del suo atteggiamento tanto disponibile e comprensivo, secondo me ha un doppio fine e mi mette ansia. Ipotizzo che Elsa abbia perso il controllo e con un incantesimo di ghiaccio debba aver minimo ucciso questo misterioso ragazzo di cui si parla, oppure averlo mandato in coma, o qualsivoglia incidente comunque grave che l’ha spinta a diventare molto chiusa. Comunque, giustamente Nick c’è rimasto un po’ così, già non avrebbe dovuto origliare, e adesso ci si mette pure Jack col suo atteggiamento strano!
La mia ansia non può che aumentare perché porco di quel cane porco si vede che Hans è fin troppo assillante nel senso sottile del termine, questa volta non posso assolutamente biasimare Elsa se istintivamente vorrebbe evitare che Anna voglia averci a che fare! Le ha pure interrotte proprio mentre Anna stava riuscendo ad ottenere di passare del tempo con lei! Ti pigliasse un accidenti, pezzo di sterco. Mi domando proprio cosa vorrà.
Ci vediamo al prossimo capitolo!
Rory

16/12/22, ore 15:38

Ciao <3
Era da un po' che non si leggevano interazioni tra Moana e Tadashi, lui è sempre così adorabile che non ce la posso fare, e poi grazie ai loro dialoghi abbiamo la possibilità di scoprire qualcosa di più su quel simpaticone di Frollo. Ovvero che era preside di Durmstrang, che aveva dei metodi estremamente duri e che un ragazzo addirittura ci ha rimesso la vita. E che se è riuscito ad ottenere un posto al ministero, sicuramente è grazie a conoscenze e intrallazzi vari. Vuole una dittatura, lui, e non nasconde nemmeno la sua antipatia per i nati babbani e per chi in generale non è un purosangue, ottimo direi. Ho gradito anche la comparsa di Isabela, lei ti è riuscita molto bene e IC e ad ora risulta piuttosto antipatica nei confronti di Moana, antipatia ricambiata (io in generale guardo di malocchio tutte le persone bellissime, perfette e popolari all'apparenza, nascondono sempre qualcosa). E infine abbiamo Mama Odie, spassosissima, a cui Moana chiede aiuto per cercare di interpretare una profezia. Insomma, Moana vuole rendersi utile, se c'è qualcosa di pericoloso gradirebbe saperlo e magari non tenerlo con te. E Mama Odie, che zitta e zitta e con quel suo modo divertente, invece le cose le sa, ha parlato con Elsa tempo prima, ma per evitare di scatenare il panico non ha detto niente a nessuno. Che Elsa facesse parte di una profezia era pressoché chiaro e... ma quindi p stata Mama Odie a mettere il nome di Moana nel calice di fuoco? O_O Cioè, la più insospettabile, anche perché da tempo non si prendeva più l'argomento. Sei sicuramente stata brava a far tornare tutto!
Alla prossima :*

Nao

16/12/22, ore 11:37

Ciao! Ero molto curiosa di leggere che cosa Kristoff dovesse mostrare a Judy e intanto ti dico subito che ADORO Kristoff! Beh, forse mi piace vincere facile, ma è un personaggio che amo e che mi sembra perfetto per come lo hai rappresentato, un ragazzo timido e gentile che si sente più a suo agio occupandosi delle creature magiche che con le persone, anche se poi è capacissimo di farsi amare dagli amici. Dunque, Kristoff ha visto l'arrivo delle carrozze di Beauxbatons, ha visto quella che ha sbandato e adesso vuole indagare e così insieme a Judy scopre che uno dei Pegaso ha un'ala spezzata e avrebbe potuto rischiare di far precipitare la carrozza. Ecco che dunque abbiamo un altro mistero: chi ha fatto l'incantesimo per spezzare l'ala al Pegaso e forse uccidere chi viaggiava nella carrozza? E comunque chi voleva colpire, visto che non sappiamo nemmeno chi viaggiasse proprio in quella? L'atmosfera si fa sempre più intrigante (anche perché io non ricordo quasi niente della storia vera di HP per cui non so se stai seguendo un po' quelle vicende o è tutta una tua invenzione, per me è come se leggessi qualcosa di completamente nuovo!).
Mi è piaciuta molto la parte in cui i nuovi studenti, Charlotte e Naveen, parlano con Anna e gli altri al tavolo durante la cena. A parte Charlotte, che è molto superficiale e pensa solo a mettersi in mostra, ho trovato interessante il fatto che Moana, Merida e Ercole vogliano candidarsi per partecipare al Torneo e Anna non vuole, soprattutto non vuole perché in una visione ha visto succedere cose terribili a Merida e vuole proteggere la sua amica. Chissà se riuscirà a convincerla? Intanto credo di aver capito molto di più di Elsa, proprio per il fatto dei guanti e dello scatto che fa per non essere toccata: credo che, proprio come in Frozen, lei abbia capito che il suo tocco congela e quindi per questo si tiene forzatamente lontana dalle persone e anche da Anna, è molto triste ma credo che almeno con Anna avrebbe dovuto confidarsi, in questo modo lei si sente respinta dalla sorella e non capisce perché. Intanto Charlotte fa del suo peggio anche con Elsa, rovinando la cena a tutti, non mi stupisce che fosse la sua la carrozza che ha rischiato di precipitare (scherzo, sicuramente ci sarà un motivo molto più profondo di questo! XD).
E mentre Judy e Kristoff rientrano dalla loro missione "investigativa" si scontrano prima con Nick e poi con una Anna sconvolta per via della sorella. Mi ha fatto molto piacere l'incontro di Kristoff e Anna, mentre purtroppo non conoscendo Judy e Nick non posso godermi appieno le dinamiche tra loro, anche se il battibecco è stato molto vivace e sei stata molto brava a renderlo realistico.
Complimenti ancora una volta, la storia è sicuramente molto difficile da gestire con tanti personaggi, però a me non dà fastidio che le cose avvengano lentamente, anzi questo mi dà modo di conoscere meglio personaggi che, di mio, non conosco e rende tutto anche più verosimile, perché comunque si incontrano studenti di tre scuole diverse ed è anche logico che debbano prima conoscersi e non far succedere tutto e subito.
Io poi amo molto le storie lunghe!
Complimenti ancora e a presto!

14/12/22, ore 10:18

Buongiorno tesoro, eccomi qui **
Sigh, non voglio mettermi in pari, odio l'idea di dover aspettare poi, ma allo stesso tempo sono curiosissima di proseguire ^^.
Partendo dal titolo di questo capitolo, avrei dovuto immaginare che una friendzone fosse in arrivo uahahah, e vedendo la gif di Punzie si poteva supporre che riguardasse il povero Jack ^^". Cucciolino, decisamente non è abituato a sentirsi così... spero che gli passi al più presto.
Partendo dall'inizio, la situazione sembra davvero un disastro çç. E' stato tristissimo dover assistere all'arrivederci fra Merida e i suoi amici, specialmente con Hic, che non ha avuto nemmeno la forza e il coraggio di abbracciarla. Sto odiando Elinor con tutte le mie forze!
E' come se una nube nera avesse avvolto Hogwarts, come in quelle scene dei cartoni disney in cui le cose si mettono male e arriva una tempesta... non ci attendono tempi facili, temo, e mi spiace moltissimo vedere Punzie così preoccupata dalla presenza di Frollo. E' meglio se cerca di stargli il più alla larga possibile e fa benissimo a dissuadere Jack dal comportarsi troppo da "Jack". Frollo è un tipo con cui è meglio non scherzare, perché temo che le sue punizioni potrebbero rivelarsi alquanto pericolose, ecco. Ad ogni modo Jack è stato un amore a consolare Punzie e mi spiace davvero che si sia beccato quel "buon amico" finale ^^"... è una sofferenza che non auguro a nessuno, anche se ovviamente è meglio che venire illusi.
Invece non hai idea di quanto abbia fangirlato per tutta la parte fra Elsa e Pitch: capisco benissimo l'imbarazzo del povero Jim ahaha, che giustamente rimane turbato nel vedere un insegnante a questo livello di intimità con una studentessa, ma ha prevalso la mia anima da shipper ahahahah. Non credo di averli mai visti tanto vicini dal punto di vista sentimentale **! Adoro! Pitch si è dimostrato meno sarcastico e super supportive, mi ha lasciata senza parole e non vedo l'ora di scoprire come si evolveranno le cose.

ti mando un bacio grandissimo e ci sentiamo al prossimo capitolo ♥

Bennina

10/12/22, ore 18:44

Ciao carissima Nini! Eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione! :)
Dunque, dopo lo scioccante episodio della collana, il clima ad Hogwarts appare molto più leggero, in quanto il fermento degli studenti è tutto indirizzato verso un evento molto più divertente e mondano: il celeberrimo ballo del ceppo - che anche nel canone ha portato la sua bella dose di scompigli amorosi (vero Ron? :P)
In particolare, sono le povere Moana ed Elsa, in quanto campionesse, a trovarsi nell’occhio del ciclone! Mi ha fatto troppo ridere quando Moana scappa a gamba levate dai suoi pretendenti prima della lezione ahahah mi sono immaginata la scena e mi ha fatto morire dalle risate ahahah ecco una cosa per cui devo assolutamente farti i complimenti, è il modo in cui gestisci queste scene comiche: non è soltanto la situazione in sé a rubare la risata, ma tutto un insieme di fattori come i tempi dell’azione o le battute dei personaggi… non è una impresa banale secondo me, eppure in questa storia, scene del genere si costruiscono nella mia mente nell’immediato! Perciò, ribadisco, tanti complimenti a te!! :D
Ma veniamo alla ciccia adesso!
Perché, rispetto alla trama, ad una lettura superficiale, questo capitolo sarebbe potuto passare per un mero capitolo di passaggio, invece abbiamo una serie di eventi molto, molto rilevanti!
In primo luogo, fin da quando ho visto quella GIF a inizio capitolo e ho letto la dicitura “ballo del ceppo”, ho temuto il peggio, cioè che Gaston si mettesse in testa di invitare Elsa! ED ECCOCI QUA! Mamma mia, qualcuno salvi quella poveretta da una serata noiosissima insieme a quell’energumeno! Mentre parlavano ho sperato ardentemente che qualcuno – chiunque!! Anche Gas Gas in forma di topolino, guarda!- venisse a salvarla e la invitasse al posto suo! SIGH!
Peggio ancora – oddio, sceglier non saprei…- l’invito di Merida, che con la sua solita delicatezza da elefante, finisce solo per peggiorare il suo rapporto già burrascoso con Hiccup! Conosciamo bene il passato di Merida, okay, per cui le abbiamo perdonato la reticenza nei confronti di Sdentato, però questa volta si è comportata da gran maleducata, ci credo che Hiccup ci sia rimasto malissimo! Deve assolutamente trovare un modo per farsi perdonare!
Molto più pericolo, invece, è stato l’invito/dichiarazione di Hans verso Anna. Lo avrei preso a pugni! È ovvio che dietro le sue belle parole e i dolci sorrisi, si nasconda qualche macchinazione verso Elsa! Poi fa quella insinuazione sul suo conto, per allontanare ancora di più le sorelle… AAHH!! CHE ODIO!! Non vedo l’ora che venga smascherato!

Insomma cara, un altro capitolo davvero avvincente!
Non vedo l’ora di continuare la lettura!
A presto, Violet :)

09/12/22, ore 17:09

Approfitto di un po’ di tempo per ripassare da te <3
Capitolo lunghino? Non direi, sono arrivata sul finale senza nemmeno accorgermene. I punti di vista qui non sono molti ma ci mettono di fronte a due cose piuttosto importanti: il piano -tutt’altro che semplice - di Hiccup e il fatto che Belle nasconda qualcosa.
Sì, la Corvonero non la racconta giusta per niente, il suo comportamento è alquanto strano... non so se mi sto facendo trasportare troppo dal canon di HP ma il suo moto di fastidio nei confronti di Hiccup mi è sembrato alquanto sospetto e, come dire, ho come l’idea di aver trovato la persona responsabile delle varie sparizioni dal laboratorio del Professor Ego.
Come anticipato, il piano di Hiccup mi sembra veramente rischioso, sebbene non sia da meno di quello di diventare Bellatrix nella controparte Potteriana, e Anna può essere la best-partner-in-crime per tante cose ma probabilmente non in queste, tipo nel mentire o approfittarsi di una persona a cui, tutto sommato, vuole molto bene anche se si tratta di una giusta causa e per battere quello che, a tutti gli effetti, è un pregiudizio.
Diciamo che l’intervento di Vanellope e Flash (ottima scelta di casa) è stato fondamentale, sebbene sia andato un po’ oltre i piani previsti (bello che gli eventi passati si ricolleghino, poi, ad altri come la prima fuga delle pixie). Hiccup non è riuscito nel suo piano di non avvicinarsi troppo ad Elinor. Se Drago Bludvist è cattivo anche solo la metà del film, la situazione per Sdentato si fa più che mai nera, soprattutto perché Elinor ha reso ben chiare fin da subito le sue intenzioni, la cattura del drago non le basterà. Ma, a differenza del povero Tadashi, Sdentato mi lascia delle piccole speranze per la sua sopravvivenza, speriamo di non averle mal riposte perché sarebbe un duro colpo da processare ToT
Un super abbraccio e alla prossima <3
Cida

04/12/22, ore 20:03

Ciao! Eccomi ancora a leggere questa storia straordinaria!
E finalmente arrivano anche gli studenti di Durmstrang e di Beauxbatons con i loro Presidi! Bellissimo l'ingresso di Sinbad, giovane preside di Durmstrang, che affascina più o meno tutte le ragazze presenti, magari qualcuna avrà davvero voglia di cambiare scuola, alla fine! XD Mi sono piaciuti moltissimo i nuovi studenti di Durmstrang, che hanno stretto subito amicizia con Jim, Tiana, Jack e gli altri. Purtroppo ancora una volta devo dirti che non conosco i personaggi dei cartoni da cui li hai tratti, quindi non posso dirti se li rappresenti bene, comunque è davvero un bel gruppetto di amici e sinceramente anche a me sono sembrati molto più alla mano rispetto a quello che ci si potrebbe aspettare da una scuola come Durmstrang... ma appunto è stato merito delle novità portate da Sinbad, che non ce lo vedo proprio a fare il severo!
Invece il gruppetto con Astrid e Eret va a parlare con Hiccup e Belle e qui si viene a scoprire qualcosa di molto grave, ossia che sua madre è impazzita e rinchiusa ad Azkaban. Ecco perché Hiccup si comporta in modo così particolare certe volte e non vuole parlare del suo passato, ora sono molto curiosa di scoprire che cosa sia accaduto, mi viene in mente che sua madre sia un personaggio tipo Bellatrix...
Arrivano poi anche gli studenti di Beauxbatons e la preside si fa subito notare con un atteggiamento da gran signora, e qui anche se non conosco il personaggio ti posso dire che è proprio il modo di fare tipico di chi viene da Beauxbatons! Tra gli studenti appena arrivati, ovviamente, c'è anche Elsa e Anna fa di tutto per attirare la sua attenzione e salutarla, ma almeno all'inizio la ragazza si comporta in modo distaccato e solo con un notevole sforzo sembra costringersi ad avvicinarsi al tavolo della sorella, che invece non vede l'ora di abbracciarla e presentarle tutti i suoi amici. Vedendo Anna così felice, anche Elsa sembra sciogliersi un po' e si mostra più cordiale con la sorella, con Merida e gli altri, però resta sempre un mistero il motivo per cui le due sorelle stiano in due scuole diverse e perché Elsa non lasci mai la sua scuola, anche se non si è mostrata troppo affettuosa con Anna non sembra nemmeno che tra loro ci sia un dissidio, anzi Anna è felicissima che Elsa resterà a Hogwarts per tutto l'anno scolastico...
Nel finale poi il mistero si infittisce ancora di più e il capitolo si interrompe sul più bello, quando Kristoff viene al tavolo di Judy e le chiede di seguirlo perché ha qualcosa da mostrarle. Cosa sarà?
Adoro il modo in cui padroneggi questa storia, tutto quello che inventi e il modo in cui fai interagire personaggi di vari cartoni come se fossero davvero studenti di Hogwarts e come se fossero davvero amici, sembra così naturale scritto da te, sei davvero bravissima, ti faccio tanti complimenti e spero di passare ancora presto... anche perché sono curiosa di sapere che cosa Kristoff debba mostrare a Judy!
Complimenti e a presto!

01/12/22, ore 16:49

Buon pomeriggio!
Dunque dunque ero proprio curiosa di sapere che genere di punizioni attendevano i nostri beniamini, quindi eccomi qui 👀
E devo dire che Pitch non ci è andato per niente leggero, poveri ragazzi! E così abbiamo la povera Elsa a cui tocca pulire senza magia l’aula di pozioni (che a quanto pare è esplosa qualche bomba o qualcosa del genere lì dentro XD)
A Merida tocca ripulire la tana degli ippogrifi, tra lei e Elsa non so a chi sia andata peggio! Almeno però in questo modo Anna e Kristoff hanno modo di avvicinarsi, li shippo già a bomba, spero che lei si dimentichi presto di Hans 😌❤️
E poi invece abbiamo Judy che altro non è che un’animagus, ammetto che è quando è sbucata fuori all’improvviso quasi mi aspettavo di vederle tirare fuori la penna che ha in zootropolis dicendo di aver registrato tutto 😆 scherzi a parte, mi è piaciuto molto il discorso con Maui, sono curiosa di saperne di più su di lui.
Sono curiosissima di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo!
A prestissimo, un bacio grande
Niny 😊

26/11/22, ore 20:55

Ciao, ero molto curiosa di passare dal secondo capitolo di questa tua storia così scoppiettante e originale, purtroppo ho avuto settimane tremende al lavoro in cui non potevo nemmeno avvicinarmi a EFP! Per fortuna è passato e ora eccomi qua!
Stupenda la comparsata d Orazio e Gaspare come custodi che fermano Anna mentre cerca di arrivare in classe in tempo, mi sono proprio vista la scena e mi sono fatta un sacco di risate, alla fine comunque secondo me nessuno dei due è davvero severo e comunque Anna la passa liscia.
Però rischia ancora di essere rimproverata, visto che arriva in ritardo anche all'importante discorso del preside Nord, che sta spiegando che quest'anno non giocheranno la Coppa di Quidditch perché la loro scuola è stata scelta per partecipare al Torneo Tremaghi. A questo proposito mi è piaciuta molto la caratterizzazione da una parte di Anna come una ragazza per nulla sportiva, che ama il Quidditch solo per tifare per i suoi amici, e dall'altra quella di Moana che invece è riuscita a farsi molti amici e a integrarsi a Hogwarts proprio grazie alla sua bravura in questo sport, del quale è diventata perfino Capitano! Mi sembra molto IC per entrambi i personaggi!
Mi piace molto il rapporto di amicizia/rivalità tra Merida e Jack, rende le scene molto vivaci e verosimili, a dire il vero ci si dimentica pure che questi personaggi in realtà non appartengono a questo universo, è tutto talmente ben organizzato che non sembra neanche un AU. Intanto Jack fa uno dei suoi scherzi a Merida e Moana, un'esplosione d'acqua che le infradicia proprio mentre stanno arrivando i professori... insomma, credo proprio che Jack si ritroverà presto a vomitare lumache, ma se lo sarebbe anche meritato, no?
Invece ho trovato straordinario e misterioso il fatto che Elsa, pur essendo sorella di Anna, non le parli da anni e anzi frequenti addirittura un'altra scuola, Beauxbatons, nella quale passa tutto il suo tempo, chissà cosa sarà accaduto per spingerla a fare questo... anche se devo ammettere che Elsa la vedo proprio perfetta per Beauxbatons!
Mi ha fatto molto piacere l'inserimento di Kristoff (anche se, chissà perché, credevo che sarebbe risultato uno studente di Durmstrang) che aiuta jack a sfuggire alla giusta collera di Merida... comunque sono davvero curiosa di sapere quali studenti di Hogwarts parteciperanno al Torneo. Conoscendo Merida, penso proprio che lei non si tirerà indietro, anche se poi sarà il Calice di Fuoco a scegliere il rappresentante della scuola, però lei si candiderà di sicuro e chissà chi saranno gli altri? Per adesso Hiccup sembra voler partecipare, chissà, io penso che anche Jim e Jack vorranno provare a candidarsi... insomma, mi sa che lo scoprirò nel prossimo capitolo. Intanto ci sono altri misteri: una ragazza bionda che potrebbe essere la nipote del preside oppure una... spia?
I professori sembrano anche molto preoccupati per il ritorno di qualcuno che reputano una minaccia e per una certa Profezia... e io sono curiosissima, perché non credo che nella tua storia il nemico sia Voldemort e, comunque, non sarà certo Harry il ragazzo che è sopravvissuto della Profezia. Chi potrà essere? Magari proprio Anna, con tutti i suoi incubi? La scena con la professoressa di Divinazione non rassicura affatto la povera ragazza, anzi forse le confonde ancora di più le idee, sull'incubo non viene detto niente di certo e anzi Mama Odie le legge un futuro che potrebbe portare un pericolo di morte... anche qui non si sa bene se per Anna o per altri personaggi (ovviamente Mama Odie è svanita e imprecisa come Sibilla Cooman! XD). Insomma, i misteri si infittiscono e rendono sempre più appassionante questa storia, continuo a stupirmi della tua fantasia e della grande creatività che dimostri, sei bravissima e sono davvero felicissima di averti conosciuta come scrittrice, spero di avere il tempo di passare presto dal prossimo capitolo, intanto ti faccio tantissimi complimenti!

26/11/22, ore 16:59

Ciao ❤️
Un capitolo molto interessante e che mette in luce molto bene il personaggio di Hans. È insopportabile, ma ne apprezzo la caratterizzazione. Qui come in Frozen, lui ua usato Anna per avvicinarsi a Elsa. Ha sempre mirato a lei, e anzi l'uccisione di Belle è stato un incidente. Vogliono far fuori Elsa sostanzialmente perché ne hanno paura, per la paure di poter tornare a quel periodo oscuro di quando c'era Malefica/Morgana. Ho trovato molto interessante come questa squadra composta da Anna, Kristoff, Judy e Nick si muove, inizialmente intendono usare il Veritaserum, poi viene fuori che Hans ha fatto un voto infrangibile, anche se comunque una scappatoia poi la trova. Ho amato che in realtà il Veritaserum fosse semplice succo, questi ragazzi hanno ottime capacità di improvvisazione. E Hans ha comunque cantato come un uccellino, così impara a perculare Kristoff. Alla fine Hans si rivela un manipolatore, anche se mi sa che lui è una pedina che agisce per pezzi ben piu grossi (Naamari ne è un esempio). Belle aveva capito troppo e questo le è costato la vita, mannaggia. Bello, bello, mi è piaciuto tanto e finalmente conosciamo dettagli che ci portavamo dietro da un po'.
Alla prossima ❣️

Nao

26/11/22, ore 14:45

Ciao cara,
Questo labirinto si sta liberando una vera e propria trappola. È molto vivo e irto di pericoli, dove veramente la forza e le abilità dei ragazzi vengono messi alla prova (poi ovvio che non posso morire... almeno non contro le creature messe appositamente li) non solo mentalmente ma anche fisicamente. Tutto sembra andare bene, i ragazzi sembrano ricongiungersi, ma ecco che le forze potenti del labirinto virano contro di loro. Jim si ritrova dunque da solo, distrutto dalla perdita di Maona e Tadashi, stupito infine da cosa Elsa sia riuscita a fare, eppure non di dimostra impaurito anzi, offre di collaborare, di collaborare tutti assieme per salvarsi tutti assieme. Questo è un messaggio bellissimo, un messaggio che riesce a infondere in Elsa una nuova forza, la forza finalmente di non temere se stessa, di salvare il ragazzo. Un punto di svolta importante per entrambi. Molto ben destreggiato come sempre cara. Complimenti. ❤️
Ti mando un forte abbraccio cara ❤️
Elgas 🪷

24/11/22, ore 14:40

NUOOOOOOOO non posso credere stia succedendo davvero ç___________ç

Ehm, ok, ricominciamo.
Ciao, tesoro!
Mamma mia, che capitolo super angst çç. Sembra che le cose stiano andando sempre peggio, accidenti... ma cerco di restare positiva e di ricordarmi che la notte è più buia appena prima dell'alba.
Però... insomma... Merida T---------------T non ci credo che non la vedremo per un po', io come sopravvivo? Se già prima non sopportavo Elinor figuriamoci ora.
Andiamo con ordine, o almeno proviamoci. Claude Frollo a capo di Hogwarts mi mette letteralmente i brividi: ci credi se ti dico che preferivo Dolores? Lui mi ha sempre dato il voltastomaco e per quanto sia certa che Hogwarts diventerà impenetrabile non posso fare a meno di pensare che questo in realtà non sia un bene e che la vita dei nostri ragazzi è destinata a peggiorare. Povero Nord e povero Maui çç. Mi è piaciuto molto comunque il rimando al confronto fra Lucius e Silente ne La camera dei segreti.
Mi domando da che parte stia Pitch... si è comportato in maniera un po' ambigua, sembra davvero una copia di Piton.
Argh, poi la prima parte si conclude con una realizzazione da parte di Punzie çç, accidenti, chissà se ha ragione o se il tempo che è passato la sta ingannando çç. Immagino non tarderemo a scoprirlo...

Venendo a Elinor, speravo davvero che non venisse mai a scoprire del piano dei ragazzi per liberare Sdentato, ma purtroppo così non è stato. E così, complice anche il clima che si è creato e il pericolo a cui sono esposti i ragazzi, ecco che è Merida ad andarci di mezzo per aver aiutato Hic. Cercherò di vederla in questo modo, cercando di ricordarmi che le cose accadono per un motivo e non tutti i mali vengono per nuocere: forse questo servirà ad aprire gli occhi ai due ragazzi sui loro sentimenti, e forse si arriverà a una svolta nel rapporto madre-figlia? We'll see.

Sono super curiosa di leggere il seguito, la storia si fa a ogni capitolo più intrigante **!
Voglio proprio vedere cosa avrà da raccontare Hans, tanto per cominciare: spero che Anna lo prenda a pugni ♥

bacione grande!

Bennina

18/11/22, ore 17:53

Ciao eccomi per lo scambio tramite il tuo profilo Fb

Ho trovato molto originale questa idea di catapultare i personaggi Disney nel modo di Harry Potter. Qui sono tutti maghi che appartengono alle varie case. Merida E Anna le trovo molto bene insieme come amiche, sì, mi piace questa idea, ho adorato l'inserimento di Hiccup, che è uno dei miei personaggi preferiti.

In questo primo capitolo troviamo questo alone di mistero nei sogni di Anna, (Chissà cosa la farà fare questi incubi). Come in tutte le scuole anche a Hogwarts ci sono i bulletti della situazione che non mancano di infastidire tutti Alla fine Nick e Jack ci lasciano intuire che l'anno appena iniziato si rivelerà essere davvero molto interessante, Chissà cosa sarà successo. Sono curiosa di proseguirla =)

Alla prossima =)