The queen's revenge
di Spirit734

28/09/21, ore 11:17

Ciao cara **
Sono felicissima di leggere questo nuovo capitolo. Judy e Nick vanno all'attacco e anziché godersi il ballo vanno ad indagare... caro Nick, Judy ha ragione, sei tu che hai deciso di seguirla, quindi taci ahaha.
Ho adorato anche Orazio e Gaspare, a me stanno troppo simpatici e Judy e Nick hanno trovato un buon modo per "liberarsi di loro". Poveracci!
Poi, io non so se sia giusto o sbagliato, ma oramai sono partita totalmente per Elsa e Pitch. Li vedo così simili, così in grado di comprendersi, si vede che non si trovano propriamente a loro agio con il mondo intorno a loro. E poi Pitch è arrivato proprio quando Gaston stava molestando Elsa, quindi capisci bene che sono partita al quadrato.
E FINALMENTE Merida e Hiccup hanno fatto la pace, io non vedevo proprio l'ora. Ma si, lasciate da parte i vostri rispettivi cavalieri/damigelle e statevene un po' da soli che oramai siete cotti l'uno dell'altra.
Poi che Hans non vada bene per Anna l'abbiamo capito tutti tranne la diretta interessata. Povero Krisoff che se ne deve stare lì a sopportare. Sono sempre più curiosa, perché c'è tanta carne al fuoco.
A presto **

Nao

28/09/21, ore 10:13

Ma buongiornoooooo! Ed eccoci finalmente al Ballo aaaaaaaaw ♥
Non vedevo l'ora di arrivare a questa parte e se come dici, siamo appena all'inizio, non posso che esserne felice e prepararmi a gustare le chicche che hai in mente: indubbiamente Merida e Jack promettono di movimentare alquanto la serata, ahahahha, lui è tremendo già di base e lei ha diverse motivazioni per creare scompiglio, sua madre in primis, e in secudis tutta la situazione con Hic. Sigh, mi spiace davvero molto, e temo che agendo così lei possa solo peggiorare le cose, specialmente se dovesse davvero finire a prendersela con Astrid. Spero vivamente che non lo faccia: la biondina mi è molto simpatica (non ti offendere, ma nella mia scala di simpatia la preferisco a Merida ^^") e Hic le vuole bene: se le due litigassero la spaccatura fra Merida e Hiccup potrebbe ampliarsi ancora di più...

Invece sto detestando sempre di più Hans, sono sicura che farà soffrire Anna e mi spiace vederla così succube di lui çç. Sto solo aspettando il momento in cui, ne sono certa, aprirà gli occhi e gliela farà pagare. Prima però serve che la voragine che si è creata fra lei e Elsa venga risanata, anche se temo che sarà dura.

A proposito di Elsa, lei e Kristoff mi fanno una gran tenerezza: non mi sorprende che lui non sia un gran ballerino ed è stra evidente che entrambi vorrebbero essere ovunque tranne che lì ahahha. Sono la definizione vivente del disagio, anche se ora che Elsa conduce le cose vanno un pochino meglio ♥

Invece, save me, ma sto shippando malissimo Moana e Tadashi ahahahah, tutta colpa della mia cotta per lui, dai è adorabile e bravo in tutto ahahah, non si può resistere!!

Chapeu per quanto riguarda la scelta di Sebastian come direttore del coro e la banda degli Aristogatti: sono morta ** ♥

Alla prossima, tesoro! Non vedo l'ora!!
bacione,

Bennina

(Recensione modificata il 28/09/2021 - 10:14 am)

27/09/21, ore 22:23

Ciao caraaaaa <3
Mamma mia sta diventando una droga questa ff  lasciamelo dire!!
Ho adorato gli sviluppi come sempre, e conoscendo la storia di hp e la fine fatta da Harry immaginavo che Moana non avrebbe trovato una risposta migliore allo scherzo che il destino - o Maui? o chi? XD- le ha giocato ma è stato lo stesso molto triste leggere le reazioni degli studenti ma soprattutto di Jim. Per me è una reazione molto da lui, molto IC, sul lato emotivo è abbastanza immaturo molte volte ed è preda dei suoi sentimenti nel bene e nel male quindi in questo caso ci sta che sia prevalsa l'incredulità mista a rabbia, ma non gli perdo comunque il suo atteggiamento soprattutto visto il rapporto di amicizia che lo lega a Moana, ma sono certa che si riscatterà e si farà perdonare... o almeno spero!
Moana mi ha fatto tanta tenerezza, perchè per quanto sia forte chiunque ci sarebbe rimasto male -io sarei crollata e scoppiata in lacrime ma mi sarei anche incavolata come una bestia lol- ma vedendo come ha reagito alla fine -con la goccia che ha fatto traboccare il vaso- sono sicura che saprà reagire e fargliela vedere a tutti soprattutto ai suoi haters!
Mi ha colpito molto la rivelazione di Charlotte, immagino che sarà stato un incidente e mi dispiace per Milo ma mi dispiace ancora di più per Elsa che dovrà sentirsi una persona orribile convivendo con un segreto simile TT__TT
Comunque adoro che ci sono tante storyline parallele che riesci a portare avanti benissimo e senza perdere pezzi per strada!
Non vedo l'ora di proseguire la lettura <3
Mel

26/09/21, ore 19:33

Quante informazioni? Quanta bellezza, esplodo.
Ma tu sei un genio! Basta, ma cosa mi propini? Cioè Maui insegnante, grazie signore di averti messo sul mio cammino. Sbaglia tutti i nomi, è pomposo, arrogante, ma ha anche dei difetti. Lo adoro!! Spero che si creerà lo stesso rapporto con Moana, un mezzo consigliere egoista che evolve nel tempo, qualcosa di simile insomma.
Jim ed i suoi problemi <3 Un po' spero che compaia Milo, ho sempre sognato un confronto tra lui ed il dottore del Pianeta del Tesoro. Cioè spero che entrambi appaiano per aiutare Jim, qualcosa di simile insomma.
Torniamo a noi, che gran finale!! Sospetto che Elsa sia caduta vittima di una bella trappola, forse più di Moana. Oh no… succederà come a Harry vero? che tristezza, povera cara. Però c’è da dire che non mi sarei mai aspetta queste scelte, soprattutto quella di Tadashi. Oh… non vuoi ucciderlo vero? E’ VIVO, PLEASE
Grazie della lettura, sei fanatstica!

24/09/21, ore 20:20

Ciaooo!
In ritardissimo, ma eccomi!
Allora, questo secondo capitolo è decisamente bello ricco cara** premettendo che i miei preferiti sono Merida e Jack, ho adorato in modo assurdo la caratterizzazione e la presenza di altri personaggi; Gaspare e Orazio come custodi sono perfetti, me li sono proprio figurati, ti giuro, e mi piace che siano un siparietto comico dove uno dei due sia più severo dell'altro. hai la grandissima capacità di amalgamare tutti i personaggi dell'universo disney in una maniera squisitamente naturale: leggendoti, si ha sempre l'impressione che merida e jack abbiano sempre interagito, che Jim e Moana siano lì a chiacchierare semplicemente in un contesto diverso e, che dire, adoro che Klaus sia il preside. Giuro, non potevi scegliere figura migliore per questo ruolo, hai ritagliato ogni parte alla PERFEZIONE, anche i personaggi che sono apparsi poco, come gaspare e orazio, appunto, ma anche mama Odie come professoressa di divinazione, in un reminder alla stranezza della Cooman, ma con quel tocco disney in più XD era perfetta; hai trasportato i personaggi nel mondo di Hogwarts senza snaturarli, sono meravigliosamente loro stessi e adoro tutto ciò!
Per gli eventi in sé, che dire, adoro che tu abbia inserito il torneo tremaghi, sono particolarmente legata al calice di fuoco come libro e sapere che la tua storia partirà da lì me l'ha fatta entrare nel cuore un po' di più; sono curiosissima di vedere chi si farà avanti, ma soprattutto chi verrà scelto. Vorrei che venissero scelti tutti, adoro Hiccup, Merida, ma anche Jim, accidenti! E l'amicizia tra Hiccup e Belle, tenerissima e perfetta, lei è uno dei miei personaggi disney preferiti, sono contenta di vederla qui e spero tornerà anche in altre occasioni.
Il fatto che tu abbia reso Anna ed Elsa gemelle, comunque, non disturba: credo che per buone ragioni narrative siano concesse delle piccole modifiche e anche se ti "conosco" da poco come scrittrice mi sembri molto attenta e precisa nelle cose, quindi non dubito che questo piccolo sgarro si farà facilmente perdonare ** sempre più curiosa di vedere cosa accadrà, soprattutto dopo il dialogo tra Pitch e Bunny, soprattutto l'uomo neromi chiedo se sarà solo un insegnante oppure avrà un ruolo differente, chissà!
E poi, oh: le altre scuole! non vedo l'ora di sapere che personaggi hai inserito, complimenti vivissimi e spero di scambiare ancora con te. Grazie mille per il bellissimo scambio e soprattutto la pazienza ç_ç a presto!
Ulvinne

24/09/21, ore 12:45

Ciao carissima,
rieccomi, sentivo un po' la mancanza della tua storia e potevo più aspettare fino al mese prossimo.
Mi chiedevo in effetti quale effetto potessero avere le interviste della nostra Cruella; infatti più che sulle questioni importanti l'attenzione de La Gazzetta del Profeta e... di conseguenza di tutti i lettori uniti a un passaparola sfrenato, si sono focalizzati sulle questioni amorose; cosa di cui ovviamente i due interessati sono completamente ignari finché il giornale non gli viene messo davanti. Crulla la vedo molto a ricevere romanzi da soap opera da una singola immagine, ricavandoci le peggio cose. Tutti ovviamente spingono o da una parte o dall'altra specie in previsione del Ballo del Ceppo. Fra tutti credo ho adorato Nick e Jack che fra tutti sono quelli che spingono di più a far confessare a Jim il tutto e a spingerlo a chiedere l'invito a Moana. Anche Eugine ci mette del suo; Hiri va beh... confessa che il fratello è una frana con le ragazze, ma il pericolo potrebbe arrivare da tanti altri pretendenti. Del resto le ragazze paiono avere le idee estremamente più chiare su chi invitare; Charlotte e Cielo over the Top! Charlotte sei una di noi... una stopper come noi! Cielo va beh... io adoro Cielo, e vederla commentare ogni atteggiamento maschile, specie nella scena finale è stato fantastico e oltremodo divertente. Jim e Moana qui persistono nel negare l'evidenza; però insomma. .. sul finale qualcosa si sblocca, Jim sente che forse qualcosa in più c'è sempre stato fra loro, ma solo ora riesce a vederlo.<3 Dolcezza <3
Immagino che nel prossimo capitolo scopriremo chi ha invitato chi.
Un ottimo capitolo come sempre cara, leggero e divertente. Mi hai fatto venire proprio voglia di una Burrobirra <3
Un abbraccio e alla prossima
Elgas
(Recensione modificata il 24/09/2021 - 12:46 pm)

19/09/21, ore 19:07

Ciao cara! Scusami per il ritardo, ma finalmente eccomi qua! :)
Nutrivo forti aspettative circa questo capitolo dopo il modo in cui si era concluso il precedente, ma assolutamente è stato anche più ricco ed avvincente di quanto mi aspettassi! Cioè WAO! L’ho divorato in un batter d’occhio e quando sono arrivata alla fine, non ci credevo di averlo già terminato ahahah
Ma andiamo con ordine, e partiamo proprio da Hiccup con il suo dolcissimo – cioè, più o meno… diciamo “dolcissimo a fasi alterne”, ecco :P- amico drago Sdentato! Mi è piaciuto un sacco il racconto del loro primo incontro e in generale della loro bizzarra amicizia; soprattutto quando Hiccup dice di aver rivisto se stesso in lui, mi si è stretto il cuore ** sono alquanto sensibile sul tema del legame uomo/animale e credo che tu abbia affrontato l’argomento con grande garbo, davvero complimenti!
Adesso però c’è da vedere come Moana e Jim riusciranno ad affrontare la prova! Sdentato ha già dimostrato di essere un bel tipino, non oso immaginare gli altri ^^ per quanto riguarda invece il passato di Merida, è stato davvero un bello shock, non me lo aspettavo per niente! A questo punto, mi chiedo come reagirà quando sarà chiamata ad assistere alla prima prova del Torneo Tre Maghi e in particolare, quando saprà che Hiccup, un suo amico stretto, condivide un legame di amicizia con un essere che lei così pericoloso!

Dall’altra parte invece, abbiamo avuto il nostro duello e anche qui le sorprese non sono mancate! Merida OVVIAMENTE grandiosa nello scontro ** è riuscita a rispondere colpo su colpo e la sua superiorità era assolutamente evidente, andiamo! Se Gaston non avesse barato, chiamando in aiuto i suoi compari, avrebbe vinto lei a mani basse e gli avrebbe dato una sonora lezione! Ma quando mai non cade in piedi quel maledetto di Gaston… >.< perfino con l’arrivo di Pitch è riuscita a farla franca! Per quanto riguarda quest’ultimo poi, lo ammetto, io ho una mezza cotta ahahah adoro quell’aria tenebrosa e cinica che lo avvolge!
Sono felice, comunque, che Elsa sia riuscita ad intervenire per salvare Anna senza fare troppi danni. Quando ha sfoderato la sua bacchetta, ho temuto il peggio, invece il fatto di essersi riuscita a “controllare”, almeno il necessario per non fare del male alla sorella o altri, è stato importante.

Che dire tesoro, aspetto con ansia il prossimo capitolo!
A presto, Violet :)

19/09/21, ore 12:40

Ciao cara <3
Mamma mia che capitolo scoppiettante!!! *^*
Finalmente siamo arrivati al momento del calice e dei campioni sorteggiati e lasciami dire che sono stata piacevolmente stupita da molte scelte narrative, ma andiamo con ordine!
Allora, inanzitutto ho adorato il rimando alla Maga Magò come insegnante di trasfigurazione, scelta azzecatissima!!
MA MAI QUANTO MAUI IN STILE GILDEROY AHAHAHA <3
Mamma mia se ce lo vedo bene, davvero calatissimo nella parte, mi immaginavo la classe divisa tra quelli che lo idolatravano tra urletti vari e il gruppetto, Moana per prima, che lo guardava con aria convinta XD Avevo la canzone You're welcome in testa (amo le canzoni di Moana tantissimo visto il genio di Lin Manuel Miranda che c'è dietro <3)
Mi è piaciuto questo focus su Moana e Jim in particolare, ci stava dedicargli del tempo come hai spiegato tu nelle note per comprendere meglio questi personaggi tanto interessanti e che dai prossimi capitoli avranno ancora di più i riflettori puntati addosso *^*
L'amicizia tra Jim e Anna la trovo dolcissima poi <3
Ma l'abbraccio di gruppo e la pace finalmente fatta tra Anna e Merida dopo aver messo i nomi nel calice??? <33 AWW MI SCIOLGO TANTISSIMO!!
Ho amato la scena finale dove Nord ha estratto i nomi dei campioni, devo dire che non mi aspettavo nè Tadashi ne Elsa cioè sapevo che qualcosa con lei protagonista sarebbe successa ma non pensavo di vederla campionessa, aaaah non vedo l'ora di saperne di più e amo Nick che stalkera Hans CHE OVVIAMENTE STARA' NASCONDENDO QUALCOSA!
Contentissima per Jim e non vedo l'ora che venga spiegata Moana come quarta campionessa!!
Aaaaah sta diventando tutto sempre più interessante non vedo l'ora di riprendere la lettura!!
Alla prossima,
Mel

17/09/21, ore 17:36

Ciao! Di questo capitolo mi è piaciuta soprattutto la parte finale, quando Anna parla con le tre tutrici e viene a scoprire qualcosa del mistero che circonda la sorella, ovviamente la cosa non fa che infittire ancora di più il mistero, ma sembra che un velo si sia sollevato in qualche modo. Mi è piaciuto tutto il battibeccare delle tre sorelle ahaha!
Per tornare al resto, Tadashi e Moana andranno al ballo insieme come avevamo sospettato ma da smeplici amici, chissà che questo non smuova un po' quel testone di Jim accidenti!
E poi c'è il colloquio tra Mamma Odie (io adoro questo personaggio!) e Elsa. Come al solito le divinatrici non sono affatto chiare, infatti la povera Elsa è più confusa e agitata che mai. Dico io perchè non si decide a confidarsi con qualcuno una buona volta e magari riesce anche a farsi aiutare a capire come può governare il suo potere. E ora attendiamo tutti il famoso Ballo...mi sa che ne vedremo delle belle!

14/09/21, ore 20:25

Eccomi qui!
Allora, prima di cominciare la recensione vera e propria devo fare una piccola precisazione. Nel mio precedente commento avevo sottolineato il punto in cui Kristoff veniva scelto (più o meno) da Elsa come suo appuntamento per il ballo, cosa che invece avviene in questo capitolo. Tale svista è avvenuta perchè ero davvero troppo desideroso di scoprire con chi sarebbe andata, e così mi ero letto anche un'anteprima di questo capitolo, finendo per inserirne il contenuto nella recensione del precedente.
Detto questo, sottolineo ancora una volta il mio apprezzamento per questa scelta fuori dal comune, che secondo me offrirà sia alla storia che ai personaggi diverse opportunità mai esplorate, in particolare un approfondimento del loro rapporto, ma davvero valorizzato nei film. Inoltre, fa sempre ridere vedere Gaston che viene rifiutato.
Il tuo lato Jarida si fa sentire ancora una volta, e in maniera assai più marcata rispetto alla precedente ;)
Qui abbiamo proprio Jack che invita la rossa al ballo. Certo, non per ragioni romantiche, ma non ho potuto fare a meno di notare la chimica che riesci sempre a costruire tra questi due. Ora temo per la scuola, perchè già in solitaria Jack è qualcuno che potrebbe scatenare su tutta Howarts una calamità prank che farebbe impallidire gli stessi Malandrini, ma con Merida al suo fianco il risultato finale potrebbe essere anche peggiore! Inutile dire che mi aspetto le urla infuriate di Pitch entro la fine della festa.
Nel mentre, Nick, Judy e compagnia si assumono il ruolo di guardie personali di Elsa...eppure la loro situazione riesce ad apparire meno tesa di quella in cui sono stati catapultati Jim e Moana. Ogni volta che i due interagiscono, sembra che stiano camminando col trapezio su un vulcano attivo! E proprio quest'atmosfera imbarazzante porterà il giovane serpeverde a compiere una svista di cui potrebbe pentirsi.
Tadashi è sicuramente un ragazzo gentile e con la testa sulle spalle, quindi Moana è almeno in buone mani...ma se il ragazzo comincerà a provare un interesse effettivo per lei, in quel caso dubito che Jim riuscirà a mantenere sotto controllo ciò che prova davvero.
La situazione è abbastanza simile anche per Hiccup, ma penso di capire dove tu voglia andare a parare con la sua scelta per il ballo....
Vediamo se avrò ragione!

13/09/21, ore 11:11

Buondì carissima, eccomi a recuperare un altro capitolo di questa bellissima long **
Gaaaaah, ho già visto il titolo del capitolo successivo ahahah, e non vedo l'ora di fiondarmici ma prima voglio dire due parole su questo.

E così scopriamo come è avvenuto l'invito a Moana da parte di Tadashi ^^: più per praticità che per vero interesse. In effetti non mi pareva che Tadashi avesse mostrato un qualche tipo di attrazione verso la mora, ma devo dire che comunque un pochino ci avevo sperato ^^", peccato! Speriamo solo che questo invito serva a Jim per darsi una mossa, che cavolo, anche se capisco bene il tipo di imbarazzo causato da un articolo di giornale pieno di fanfaluche... dannata Crudelia -.-!

Jack è veramente infantile, non cambierà mai! Stavo quasi cominciando ad apprezzare il suo impegno nella lezione di Divinazione e invece voleva sfruttare la situazione solo per capire come organizzare meglio lo scherzo al ballo... è proprio un bambinone! Ho davvero paura di scoprire cosa combineranno lui e Merida ^^".
Rapunzel invece è tenerissima, mi piace un sacco come provi a rassicurare Elsa. Peccato che il destino quando ci si mette sa essere implacabile e Mamma Odie non ha saputo essere di alcuna consolazione, argh çç

La conclusione con Anna crea la giusta situazione di cliffhanger pieno di ansia, ahahaha. Devo dire che non ho sopportato le tre zie, in questo capitolo -.-: non solo non hanno consolato in qualche modo Anna, ma le hanno pure detto di averle cancellato dei ricordi senza spiegarle il perché, obbligandola a stare lontana da Elsa. Ma santo cielo, non mi sembra per niente il modo giusto di fare: le due sorelle dovrebbero rimanere unite, specialmente ora, e sono sicura che Anna lo sappia e non darà particolarmente ascolto alle zie... almeno spero ahahah.

Alla prossima, tesoro, ti abbraccio forte ♥

Bennina/Jane

05/09/21, ore 16:08

Sciauuuu carissima, un po' al limite ma eccomi qui ♥

La mia reazione a questo capitolo potrebbe tranquillamente riassumersi in "voglio strozzare Elinor". Ho visto solo una volta Brave, so di essere una voce fuori dal coro ma mi aveva annoiata a morte ^^" e una delle poche cose che ricordo era che non avevo sopportato né Elinor né Merida, ma mentre mi sto in parte ricredendo sulla seconda, la prima, ugh, in questa storia proprio non riesco a sopportarla. Ci ho provato a mettermi nei suoi panni, a pensare che ha solo paura di perdere la figlia e che è ancora segnata dalla perdita del marito, ma nutro un amore spropositato per Sdentato e chiunque ne minacci l'incolumità diventa automaticamente mio nemico giurato ^^". Sono molto immatura, lo so, ahaahahha. Poi beh, non sopporto il suo atteggiamento in generale, specialmente con Hic, anche se invece bisogna dire che con Anna è stata veramente adorabile, uno zuccherino, la tratta veramente come una seconda figlia e posso solo immaginare quanto la ragazza si senta a disagio nel mostrarsi complice del piano di Hiccup. Per fortuna che sono intervenuti Flash e Vanellope altrimenti ciaone proprio ahahaha. Ho come l'impressione che il piano di Hic non funzionerà ^^", è fin troppo azzardato, ma spero con tutto il cuore che non capiti comunque nulla di male a Sdentato e che Merida faccia pace con Hiccup. Deve capire che non tutti i draghi sono malvagi e che ucciderne uno non riporterà in vita Fergus.
Invece sono molto curiosa di scoprire come mai Belle abbia reagito in quel modo: cosa la preoccupa di preciso?
Alla prossima, tesoro, complimenti come sempre ♥
Un bacione!

Bennina

04/09/21, ore 21:38

Ciao! Eccomi qui per lo scambio del giardino!
Inizio dicendo che sono sempre stata affascinata dai crossover, li trovo intriganti e stimolanti, ma non ho mai avuto il coraggio o la creatività di scriverne uno, quindi sono davvero elettrizzata di poterne leggere uno così grande e con due fandom che hanno caratterizzato la mia infanzia: Harry Potter e la Disney/Dreamworks
Mi piace che i personaggi dei classici e degli ultimi film siano mescolati e li ho trovati tutti azzeccati nelle case scelte! Cioè, lo ammetto, l'unica che mi fa storcere un po' il naso è Anna che nella mia testa è sempre stata una tassorosso, ma non è una critica quanto un parere personale. Per il resto: Merida? Perfetta, competitiva, coraggiosa, istintiva; Jim? Furbo, alla mano, ma dotato di un senso dell'umorismo affilato che a Serpeverde ce lo fa stare da Dio! Hiccup Corvonero stupendo, davvero, è proprio perfetto.
Poi il punto che ho adorato di più: Judy e Nick umanizzati, descritti come ci hai fornito, sono perfetti. Ce li vedo un sacco e tutti i personaggi sono inseriti in modo eccelso nel contesto "potteriano".
Per ora ci hai dato uno sguardo generale sui rapporti tra case e studenti, qualcosa che secondo me è più che necessario per poter introdurre una storia, soprattutto quando si muovono tanti personaggi diversi. Io non mi sono annoiata e, anzi, sono incuriosita.
La domanda dell'inizio del capitolo ovviamente non trova risposta, ma invoglia a curiosare: cosa sta succedendo ad Anna? Da cosa sono dovuti i suoi incubi? non mi resta che continuare a leggere per scoprirlo, insomma :)
Sinceri complimenti, spero di scambiare ancora con te!
Ulvinne

03/09/21, ore 20:07

Ok, la scelta del cavaliere di Elsa è stata una svolta decisamente inaspettata, eppure è apparsa anche così...naturale. Mi spiego meglio: avevo difficoltà a vedere questa Elsa come qualcuno disposto ad accettare l'invito di qualcuno sinceramente interessato a lei, è troppo schiva e riservata per prendere anche solo in considerazione l'idea di legarsi a qualcuno. Al tempo stesso, l'insistenza di Gaston poteva diventare così fastidiosa...e così ha preso la palla al balzo nel momento in cui si è presentata la scusa perfetta per frenare una volta per tutte le avance del serpeverde.
In poche parole, ha scelto il minore dei due mali, anche perchè mi sembra abbastanza intelligente da capire che Kristoff non era affatto interessato a lei, quindi non c'è il rischio che l'evento finisca in tragedia. E il fatto che sia stato scelto proprio Kristoff è anche un ottimo spunto per cimentare il rapporto tra personaggi provenienti dalla stessa opera, anche perchè non abbiamo mai avuto modo di vederli interagire senza Anna...questo senza ovviamente prendere in considerazione la quarta stagione di Once Upon A Time (che personalmente considero un sequel migliore di Frozen 2, ma forse sono solo io).
Tra l’altro, mi sorprende sempre il modo in cui riesci ad essere così fedele all’essenza dei personaggi, malgrado siano stati proiettati in un ambiente completamente diverso dalle loro opere originali. Gaston è forse quello che si adatta meglio a tale ambiente, perché in fondo un ragazzo/uomo pieno di sé, misogino ed egoista rimane tale in qualunque posto lo si metta. La sua battuta sulle donne che parlano poco mi ha fatto ridere…ma mi ha anche lasciato una sensazione d’amaro in bocca, perché purtroppo ancora oggi ci sono molti maschi che la pensano davvero come lui.
Il confronto tra Hiccup e Merida è stato straziante da leggere, è sempre brutto quando due amici cominciano a sbraitarsi contro i rispettivi difetti semplicemente a causa di opinioni discordanti. Tuttavia, capisco perché la tensione tra loro sia dura a morire, ma spero che riusciranno a risolvere al più presto tali divergenze.
Il tutto mentre Hans si dichiara ufficialmente ad Anna. L’avrà fatto per avvicinarsi ad Elsa? Oppure nutre un sincero affetto per la rossa? Non vedo l’ora di scoprirlo.
Con le immortali parole di Dr. Jacques von Hämsterviel …l’attesa mi sta uccidendo!

03/09/21, ore 18:57

Eccomi! Scusa per il ritardo...sob! Ma quindi anche questa volta al ballo ci andiamo la prossima volta XD Ahahah, vabbè dai il capitolo è stato così interessante che va bene lo stesso e poi ci hai messo due dei miei personaggi preferiti in assoluto e cioè Belle e Vanellope! Io le amo tantissimo e anche se in due scene separate ho apprezzato molto. Certo il piano di Hiccup è ambizioso e pericoloso, non so perchè ma ce lo vedo a ingegnarsi così per il suo amico Sdentato, speriamo che ce la faccia e che Merida e Elinor capiscano che non tutti i draghi sono bestie pericolose e assassine. E a proposito di Merida, niente Hiccup non ce la può fare *facepalm* Vanellope e le pixie che combinano un canino, chissà perchè me l'aspettavo? Adoro quella bambina e anche Flash ci mette del suo...però dai alla fine il capello riescono a prenderlo. Vediamo che cosa accadrà, sono molto curiosa.