The queen's revenge
di Spirit734

25/05/23, ore 11:56

Ehilà, eccomi qui finalmente!
Bene, bene nonostante il capitolo un po’ più calmo non sono mancati i drammi, bene così! Ma andiamo con ordine: Moana che tenta di allacciare un rapporto con Elsa (carina lei! Spero che nonostante le reticenze di Elsa non demorda ❤️) quando improvvisamente vengono assiepate dai ragazzi che vogliono invitarle al ballo, poveracce! Mi hanno fatto morire quando cercavano di scappare 😆
Dall’altro lato invece abbiamo Gaston, anche lui deciso a invitare qualcuno al ballo: la povera Elsa. Tra l’altro la scena sembrava uscita dal cartone, davvero molto IC 👀
Merida e Hiccup invece dovrebbero davvero sedersi accanto, fianco a fianco e fare un bel discorso, altrimenti rischiano davvero di buttare tutto alle ortiche. Come è appunto successo, se da un lato capisco il perché Merida sia così reticente nei confronti di Sdendato, dall’altro quello che ha detto sul andare al ballo insieme non è stato per niente carino! 😪
Poi abbiamo Hans che come temevo ha invitato Anna al ballo 😒ma poi con quale faccia ha potuto mentire così spudoratamente sull’ipotetica cotta di Elsa? Ma per favore! Spero che Anna si svegli presto!
E a proposito di Elsa alla fine si trova braccata da Gaston che sembra non lasciarle altra scelta che accettare il suo invito al ballo, spero che arrivi presto qualcuno a salvarla!
Oh e non mi sono dimenticata di Belle! Chissà perché è così scostante 👀 sono molto curiosa e spero che l’interesse a cui alludeva Anna sia Adam ❤️
Non vedo l’ora di sapere cosa succederà 👀 a prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

25/05/23, ore 11:30

Ciao cara,
Eccomi a passare per lo Scambio Libero. :)
Un Capitolo molto intenso, dove da un lato si respira ancora un po' di normalità, ripartono le lezioni, finalmente vediamo Pitch durante la sua lezione di Difesa contro le Arti Oscure (mi chiedo ancora per quanto, visto le politiche di Frollo in merito ad Hogwarts, se scoprisse quello che sta facendo con Elsa non ci mettere molto a espellerlo dalla scuola e a mettere la ragazza direttamente ad Azkaban), e l'argomento della lezione sono guarda caso di Obscurus (se non sbaglio il cugino finito cugino di Silente in Animali Fantastici era un Obscurus). Mi piace che ogni ragazzo abbia espresso un' opinione diversa, in linea con loro carattere originale (anche Charlotte quando parla della boutique a Parigi XD), opinioni che in tempi così difficili, col ritorno forse dell'Oscura Signora del Male si fanno sempre più pressanti e incidenti, ferendo in un certo modo Elsa che al pari di Malefica (interessante notare come Morgana e Malefica qui coincidono come figure, un po' come Tom Riddle che venne in seguito conosciuto come Voldemort), potrebbe essere un Obscurus a sua volta. Anzi a questo mi verrebbe quasi a togliere il potrebbe. E bravo Picth che mette suggerimenti qua e là.
Ma la persona che ferisce di più la ragazza è proprio l'amata sorella, colei a cui Elsa vuole più bene al mondo e per cui farebbe di tutto pur di proteggerla. Ma questo tutto spesso si rivela fatale, e così come in passato uccise per sbaglio i genitori (in ogni caso l'ira nacque poiché questo volevano separarla da Anna) cosi ora ha rischiato di uccidere Hans. Anna ha ragione a essere preoccupata, non uccidere poiché noi non siamo i nostri nemici, perché uccidere ci renderebbe uguali a loro, sono insegnamenti molto maturi e importanti e sono sicura che Elsa li accoglierà prima o poi. Per il momento rimane sono il dolore e la rabbia dovute all'incomprensione di Anna. Ma credo che Pitch riuscirà a mettere una pezza anche qui (sì, ho dato un' occhiata ai capitoli successivi e non vedo l'ora di leggere QUEL capitolo per intero).
Ti rinnovo i miei complimenti cara, 💓
Un abbraccio forte e alla prossima 😘
Elgas 🪷

24/05/23, ore 11:34

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP! Devo confessare che mi mancava questa storia, perciò sono ben felice di tornare e spero continueremo presto a scambiare.
Te lo giuro, più il tempo passa, più ho voglia di prendere a schiaffi Hans. Il sospetto e il rifiuto che Elsa ha nei suoi confronti è più che giustificato, se le intenzioni di lui fossero realmente sincere, pure e disinteressate, non la assillerebbe così, e non si professerebbe il cavaliere bianco pronto ad aiutare le donzelle. Le lascerebbe i suoi spazi e non le direbbe direttamente che sa tutto di quel che le è capitato PERCHÉ HA VOLUTAMENTE INDAGATO MANIACALMENTE, è una roba assolutamente weird da fare e soprattutto da dire in faccia alla persona con cui interagisci e a cui dovresti manifestare fiducia, se è nel tuo intento! Ma se veramente gliene fregasse, si limiterebbe a dirle che con lui se vuole può parlare e finirebbe così. Invece continua ad ostentare, e tutto quello che si merita da Elsa è solamente un bel pugno in faccia. Dio mio, l’odio! E ci si mette pure Pitch, che quanto a fanfiction intrecciate con la nostra Regina dei Ghiacci, la roba weird è all’ennesima potenza, e poi lui è cattivo al 100%, mica come Piton. Meno male che se ne sono andati tutti e due, anche se avrebbero meritato di farlo a calci nel sedere (ci pensavo io!). Povera Elsa, veramente non se la merita tutta questa pressione.
Pollice in su per il momentino romantico fra Anna e Kristoff, divertente e comunque coinvolgente molto più del film ma ehi, non è che ci voglia molto. Sono andata a riguardarmi le immagini del Purvincolo per l’occasione perché ricordavo poco il loro aspetto! Sono un po’ bruttini, poveracci…
Finalmente è arrivata Rapunzel! Evvai! E il modo in cui hai incastrato il suo amore per gli animali con Maximus come Thestral invece che come cavallo, è geniale! Assolutamente geniale! Mi è piaciuta la prima interazione fra lei e Merida, molto intima, non è cosa che capita tutti i giorni, spero che si rivedano presto e che anche lei si unisca al party.
Ci vediamo al prossimo scambio!
Rory

23/05/23, ore 22:10

CIAO
E MADONNA MIA
MA qui tu mi realizzi l'OTP DELLA VITA E IO NON CE LA FACCIO. Sono calma, giuro, solo che non mi aspettavo un risvolto del genere, e oh mio io è stato perfetto. Tutta la situazione che si è venuta a creare lo è. Pitch è quello che capisce Elsa meglio di lui, quello che l'aiuta ad affrontare l'"oscurità" dentro di lei. È la voce che la incoraggia a lasciare dominare l'istinto una volta tanto, visto che Elsa ha questa tendenza a volersi controllare a tutti i costi. Quando all'inizio lei lo ha respinto ho urlato internamente. Anche se capisco che una relazione insegnante/alunno possa creare problemi, specie con una studentessa così particolare come Elsa. Ma sono stata così felice quando lei ci ha ripensato e finalmente si lascia andare. Santo cielo quel bacio, ma poi PITCH, ma stiamo scherzando? Mi ha fatto sentire caldo, pensa te cosa deve aver sentito Elsa. Adesso sì che sono curiosa di capire come andranno le cose tra loro, perché immagino che dovranno mantenere la relazione segreta. Di solito l'amore fa bene, però non so perché ho il presentimento che ad un certo punto della storia il nostro Pitch ci lascerà... non ci voglio pensare T_T Beati loro che si godono la vita, intanto a Hogwarts abbiamo il regima nazista con Frollo. E chi invece NON va d'accordo sono Nick e Judy, spero che le cose si sistemino tra loro... scusa il mio sclero, ma penso te lo aspettassi HAHAHA.
A presto :*

Nao

19/05/23, ore 13:16

Ciao! Scusami se è un po' che non passo dalla tua straordinaria e originalissima storia, ne approfitto oggi che sono libera!
Dopo tanti momenti di tensione e ansia per il Torneo Tremaghi, finalmente c'è una piccola pausa e anche i Campioni Moana e Jim possono cercare di rilassarsi a Hogsmead bevendo una Burrobirra con i loro amici. Trovano Belle e Judy e scoprono che a Judy è stato tolto l'incarico di Prefetto, perciò è così triste, ma non è tutto... anzi! A quanto pare Crudelia è una vera esperta di gossip, malevolenze e cattiverie, proprio come i peggiori giornalisti che scrivono falsità e maldicenze per distruggere le persone. Jim si trova davanti l'articolo che Crudelia ha scritto su di lui, dove lo dipinge come un incapace, che si sente in colpa per le origini Babbane e che a causa dei suoi problemi familiari ha disputato la prima prova in modo mediocre. Davvero velenosa e si capisce che Jim ci resti particolarmente male, poveretto. Comunque per fortuna gli amici la prendono sullo scherzo e cercano di tirarlo su, ci sono anche delle foto, in una appaiono Jim e Moana e Crudelia insinua che ci sia del tenero tra loro, ma poi c'è anche una foto di Moana con Tadashi e questo sembra irritare Jim, anche se di fronte alle battute degli amici lui sostiene che non gli interessa, che lui e Moana sono solo amici così come anche con Tadashi... sì, insomma, però stavolta mi sa che Crudelia "De Mon" XD ha fatto centro, visto che anche Moana è imbarazzata. Ma in fondo non c'è nulla di male almeno in questo, se lei e Jim si piacciono è una bella cosa, anche se sporcata dalle insinuazioni della giornalista pettegola!
Molto più innocenti e divertenti invece i pettegolezzi di Ariel, Cielo e le loro amiche al tavolo di Belle, Moana e Judy. Loro non credono affatto che Moana esca con i Campioni per avere un vantaggio, ma sono invece molto interessate a chi Moana sceglierà come cavaliere per il Ballo del Ceppo! Visto che è una dei Campioni, dovrà scegliersi un cavaliere e iniziare le danze con lui, come faranno gli altri Campioni, e Moana si sente agitatissima al pensiero di invitare Jim, ma la cosa le piacerebbe anche. Peccato che Jim, con il suo solito tatto da elefante, innervosito dagli amici che continuano a spingerlo a invitare Moana faccia una battuta per niente gentile, sottolineando che tra lui e Moana non c'è proprio niente e che non vuole invitarla al Ballo del Ceppo! Ovviamente Moana ci rimane molto male e Jim si pente subito, rendendosi conto che se si arrabbia tanto forse è proprio perché qualcosa c'è... ma adesso riuscirà a farsi perdonare dalla ragazza?
Intanto Belle lascia il tavolo degli amici perché ha un appuntamento misterioso... e ora anch'io sono molto curiosa, non solo le sue amiche!
E la povera Judy, sempre più abbattuta per non essere più Prefetto, cerca di pensare a un modo per rimediare. Del resto aveva già iniziato a indagare su quello che era accaduto ai cavalli di Beauxbatons e sul pericolo che poteva correre Hogwarts e si ripromette di continuare, per dimostrare a Bunnymund di meritare il ruolo di Prefetto. Mi auguro che non si metta nei guai, ma da una parte anch'io sono curiosa di saperne di più su quella faccenda, con il fatto che nel frattempo c'è stato l'inizio del Torneo non se ne è parlato più, ma chissà, forse è tutto collegato anche alla scelta di due Campioni per Hogwarts e al tentativo di uccidere Moana.
Sono felicissima di essere tornata a leggere la storia e non vedo l'ora di proseguirla, sei sempre più brava e la ff è sempre più coinvolgente!
Abby

14/05/23, ore 21:57

Ciao,
ancora Hans che gira intorno a Elsa. Ma che vorrà mai da lei, sinceramente non capisco. Mi da sempre l'idea di spiarla e anche se continua a mostrarsi gentile non mi fido per niente delle sue intenzioni. Anche se non penso sia stato lui a mettere il suo nome nel calice. Comunque l'idea che abbia un secondo fine non riesco a togliermela.
Anche Pitch ha avuto un comportamento un po' strano. È già la seconda volta che compare in un momento di difficoltà di Elsa e mi sembra quasi che abbia voluto darle una mano con Hans. Chissà se alla fine viene fuori che non è cattivo, anzi!
Kristoff e Anna sono sempre più carini, é stato divertente vederli alle prese con i "pucciosi" purvincoli! 😂 Decisamente a Elsa è andata meglio, almeno i tavoli e le sedie non mordono! E adesso che mi viene in mente, Pitch ha mandato Elsa a riordinare una stanza di oggetti inanimati...l'avra fatto apposta per evitarle problemi? Oppure mi sto facendo un trip totalmente sbagliato e lui è davvero uno professore odioso punto e basta? Sono troppo curiosa di scoprirlo!
Merida non se la stavo passando troppo bene con la pulizia delle stalle degli ipogrifi finché non ha notato quello strano animale che girellava lì intorno,. Tra l'altro è stata.una scena che mi è piaciuta molto, sia per come la descrizione che per l'atmosfera un po' misteriosa che hai creato. L'incontro con Rapunzel è stato del tutto inaspettato, lei comunque mi è sembrata simpatica e anche realmente desiderosa di avere un'amica, tanto più che le due ragazze, condividono la capacità di vedere i Thestral, purtroppo, aggiungerei, considerando le tristi esperienze a cui è connessa tale capacità.
Il tempo per completare le punizioni è praticamente scaduto, ma Merida non mi pare abbia terminato... E ora come se la caverà con Pitch? La aiuterà Anna e concluderà rispettando la scadenza per il rotto della cuffia o userà la magia sperando che il professore non se ne accorga? 🤔

14/05/23, ore 19:11

Ehilà! Sono tornata nel mood di recensire quindi ho pensato di fare una capatina qui 👀
Dunque qui abbiamo un capitolo più tranquillo ma non per questo meno interessante, ma andiamo con ordine: e iniziamo subito con Judy, Merida, Jack e Kristoff che fanno brainstorming e mettono insieme le informazioni che ognuno ha a disposizione (tra l’altro mettere insieme tutte le informazioni è servito anche a me a fare mente locale 😆) posso capire Jack e Merida, per quanto Hans sia un personaggio che non amo, non è giusto condannarlo per uno sbaglio che non ha commesso lui stesso.
Poi abbiamo invece una bella scena Nick/Judy, tra l’altro sbaglio o quella di Nick era un po’ di gelosia? 🤭❤️
Adoro questa cosa degli equivoci, sarà bellissimo quando i nodi si sbroglieranno, e considerando che Nick sta per confessare la discussione che ha sentito tra Elsa e Hans, immagino sia presto. Sono curiosissima di vedere la reazione di Judy, spero che Elsa non ci rimetta molto 🤞
Non vedo l’ora di vedere cosa accadrà 👀
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

05/05/23, ore 16:55

Ciao carissima,
Avevo letto il capitolo ieri, ma causa lavoro non sono riuscita a recensirlo.
Questa volta abbiamo due scene molto molto importanti e abbastanza simili; l'addio di Merida e il quasi abbraccio con Hiccap (là dove poteva esserci qualcosa in più managgia, la presenza degli altri ha rovinato il momento) e la quasi confessione di Jack con Rapunzel... direi quindi si possa parlare al plurale con Buoni Amici. XD
Ma è su Rapunzel che vorrei concentrarmi... ora Jack è l'unica altra persona che sa la verità circa la questione di Gothel (incaricata di uccidere Rapunzel e che venne a sua volta uccisa da Frollo), questa confessione è si dovuta alla paura che la ragazza ha provato risentendo la voce dell'uomo, ma anche al fatto che ormai considera Jack come un vero amico, un amico a cui poter confessare i segreti più profondi. E credo sia proprio questo quello di cui ha più bisogna ora, lei che non ha mai avuto amici, a parte di recente Merida e appunto Jack. Sicuramente ci sarà un ulteriore evoluzione, ma questa avverrà dopo che la ragazza avrà fatto scorta di amicizia. Infine adoro il piccolo ruolo che hai dato a Dolores, ci stava come collant fra la scena iniziale con Rapunzel e l'arrivo di Jack. Mi chiedo se a questo punto... visto che Gothel e Frollo sono chiaramente implicati nel ritorno di Malefica, se Rapunzel non sia effettivamente l'unica a poter contrastare il potere dell'Oscura Signore del Male, essendo se non ricordo male imparentata com Merlino stesso ed essendo che Nord l'ha protetta finché ha potuto. Quindi se Elsa sarà la Chiave per fare tornare il Male, Rapunzel sarà la Luce in grado di contrastarlo?
Detto questo ti faccio come sempre i miei complimenti cara, questa storia ormai è diventata una confort zone imprescindibile. Un saluto e al mese prossimo. ❤️
Elgas 🪷

03/05/23, ore 20:15

Be, dai alla fine mi sembra che Pitch non sia stato così cattivo. Sono punizioni un po' faticose ma non così terribili. E tutto sommato forse per Elsa è meglio rimanere sola a rimettere in ordine, così può stare tranquilla. Mi piace molto come la stai descrivendo è molto dolce e ispira subito simpatia.
Hans, nonostante tutto, mi risulta antipatico anche quando è gentile. Sarò prevenuta ma mi sembra sempre che il suo sia un atteggiamento "impostato". Ha perennemente il comportamento "giusto", non so non mi sembra mai sincero. Secondo me Pitch lo ha proprio inquadrato!
Mh... questo imbarazzo tra Kristoff e Anna mi ispira. E niente, Kristoff lo preferisco decisamente ad Hans perché è realmwnte gentile e poi ama gli animali, insomma mi piace proprio! Speriamo bene! ❤
Lasciate le ragazze alle loro pulizie, passiamo all'odiosissimo Gaston. Inizialmente ho pensato che il coniglio fosse Pitch, sinceramente pensavo che avrebbe punito anche loro, il che sarebbe stato più che corretto, insomma, è stato un filino maschilista il nostro professore, diciamolo. Ma quando è saltata fuori Judy ho letteralmente adorato! È troppo bello che sia un'animagus che si trasforma, guarda caso, in coniglietto! ❤❤
E poi ho goduto quando ha "pelato" quel fesso di Gaston e la sua combriccola di bulli, tra l'altro sei proprio brava nel descriverli perché veramente mi innervosiscono non appena compaiono!
L'incontro con Maui è stato divertente, il professore ha dimostrato che al di là della presunzione, sa riconoscere e apprezzare le capacità altrui. Che poi Judy faceva tutta la sostenuta, ma alla fine si è emozionata a sentirsi dire "brava" da lui e ho trovato delizioso il particolare del saltello da "coniglietto"!
Un capitolo molto carino e divertente, sono molto curiosa di leggere la seconda parte!
A presto! ❤️

29/04/23, ore 17:15

Ciao, eccomi di nuovo alla tua straordinaria storia, ogni capitolo è un fuoco d'artificio e non so mai cosa mi troverò davanti, mi incuriosisci sempre così tanto, sei piena di fantasia e originalità!
Sono così contenta che sia ritornata Rapunzel nella storia, e che stia iniziando a fare amicizia con Moana. E ovviamente sono felicissima che Moana stia bene, anche se non ne dubitavo, comunque si è ripresa anche troppo velocemente se, dopo il racconto di Rapunzel, decide di andare subito via dall'infermeria per cercare di aiutare Jim e Hiccup! Insomma, Moana, sei appena sopravvissuta a un Drago e a un tentativo di avvelenamento e ti esponi subito a nuovi pericoli??? XD È vero che è questo il bello di Moana, ma se qualcuno ha tentato di avvelenarla è chiaro che lei è un bersaglio, anche se non sappiamo ancora il perché, e forse dovrebbe essere almeno un tantino più prudente.
Che carina l'idea di fare delle tre fate della Bella Addormentata le tutrici di Elsa e Anna, e loro le considerano delle zie! Anche questa è una cosa che amo moltissimo di questa tua storia, che crei legami e dinamiche tra i personaggi dei vari film Disney al di là del fatto che la storia sia ambientata a Hogwarts, e mi fa piacere pensare che Flora, Fauna e Serenella si prendano cura di Elsa e Anna. Mi piace molto che Merida abbia preso in mano la situazione e che abbia quasi obbligato Anna a scrivere alle zie per parlare dei suoi incubi e di ciò che accade a Hogwarts. Anna è talmente stanca e stressata da rischiare di svenire o di cadere, non può andare avanti così, e magari le zie, che sono fate, potranno darle qualche buon consiglio. Tra l'altro, pare anche che Merida sia contenta di avvicinare Anna e Kristoff, anche se è stato lui a offrirsi di aiutarle con i gufi (e chissà perché????), credo proprio che Merida abbia già fatto due più due e speri che Anna possa essere protetta sia dalle sue zie sia dal bel Kristoff! ;-)
Al contrario, Elsa si trova in una situazione del tutto opposta, poverina! Per combattere il Drago ha usato i suoi poteri, ma sul momento nessuno ci ha fatto troppo caso, credendo che si trattasse di un incantesimo di auto-difesa. Nessuno... tranne Pitch, però, il quale non si capisce bene che intenzioni abbia. Elsa lo trova inquietante e ha anche ragione, si sa che lui odia tutti, però le propone di insegnarle a gestire i suoi poteri, come insegnante di Difesa contro le Arti Oscure. Ma vorrà veramente aiutarla o ha qualcosa in mente? Temo che non ci sia da fidarsi granché di lui e anche Elsa la pensa come me, però nel finale Pitch sembra quasi davvero preoccupato per lei o per ciò che potrebbe fare. Quindi... chissà? Anche questo resta un mistero e mi rende ancora più curiosa e desiderosa di proseguire la tua storia. Sei bravissima e non so più come fare a complimentarmi con te!
Abby

24/04/23, ore 12:58

Ma che carina l'apparizione di sdentato! Chissà se sarà assegnato davvero a Jim o Moana! Certo è che Hiccup permettendo loro di conoscerlo e allenarsi con lui da a entrambi un certo vantaggio! Ma se non ci danno una mano gli amici e infatti sono contenta che sia Jim che Moana abbiano ritenuto giusto informare gli altri due partecipanti. Abbiamo di nuovo un accenno alla madre di Hiccup che deve aver davvero combinato un grosso guaio con i draghi, se suo padre anziché essere contento per le capacità di dragogolo, si preoccupa. E poi a questo punto mi chiedo anche io che fine faranno i draghi! Non sarà mica previsto che li abbattono, spero!
Interessante anche scoprire che il padre di Merida sia stato ucciso da un Drago. Non so sicurissima, però ho idea che anche in questo c'entri la madre di Hiccup... in ogni modo mi sembra ovvio che il ragazzo non si sente di parlarle della sua amicizia con un Drago.
Passando al duello, ammetto che non mi aspettavo che Gaston sarebbe stato così tanto scorretto. Voglio dire, un conto è fare il furbetto durante il duello e lanciare un incantesimo prima del dovuto, cosa che peraltro Merida si aspettava perfettamente, un'altra e chiamare a raccolta tutti i suoi scagnozzi per farsi difendere, dimostrando tra l'altro una notevole vigliaccheria, ribadito anche quando sono fuggiti a gambe levate all'arrivo del professor Pitch! 🙄
Per una volta Hans sembra essersi comportato spontaneamente in modo gentile, ma ciò non toglie che sembri sempre un po' falso, mi continua a stare notevolmente sulle scatole!
Tutto sommato invece mi è risultato simpatico il professor Pitch, sarà anche antipatico, ma non solo ha salvato la situazione evitando che qualcuno finisse per farsi male davvero, ma ha anche fatto smettere di nevicare senza mettere Elsa in imbarazzo. Io credo che lui abbia capito benissimo che era stata lei e che non riusciva più a controllare la neve. Comunque sono curiosa di sapere di più su di lui. Mi ricorda un po' Piton!
E ora non vedo l'ora che cominci il Torneo Tre Maghi!

23/04/23, ore 17:15

Ciaoooo!
Ho approfittato del tempo che mi stanno concedendo un po' di viaggetti in auto con Fagio che dorme (e marito che guida s'intende XD) per recuperare questo capitolo: per cui eccomi qui!
Siamo ancora alle battute iniziali del ballo del ceppo e la carne sta ancora prendendo calore sul fuoco.
E se da una parte mi aspettavo che Gaspare e Orazio finissero vittime di qualche tiro mancino di Nick, mi è piaciuto come se li sia lavorati per bene con la storia del super chef ma ancora di più ho apprezzato le sue interazioni con Judy: la parte finale un cui lui conferma che, forse, lei lo sta influenzando positivamente mi ha fatto sorridere non poco... anche se, mannaggia a te, mi è rimasta una curiosità incredibile su quello che potrebbero scoprire.
Per quanto riguarda Gaston, mi è fin dispiaciuto che Pitch sia intervenuto giusto in tempo per evitargli di finire congelato: quando se n'è andato ho praticamente visto nella mia mente la stessa espressione di quando se ne andava respinto dalla casa di Belle, mancava giusto il fango del porcile XD
Le interazioni fra Elsa e Pitch sono sempre molto interessanti e che siano lì lì, sul filo del flirt, le rende ancora più conturbanti... e se te lo dico io XD
Tuttavia non riesco davvero a capire che gioco stia giocando: Elsa è di sicuro legata a Malefica in qualche modo e Pitch, secondo me lo sa. Mi sto sempre più convincendo che si stia comportando come un Piton al contrario ma, al tempo stesso, non vorrei che fosse il canon a fuorviarmi.
In compenso, ti giuro, che mi fa scompisciare leggere di come Elsa cambia espressione di botto non appena incrocia Anna e Hans XD E ce la vede davvero lunga nell'essersi accorta della cotta di Kristoff per la sorella che usa magistralmente a suo favore, tra l'altro.
Infine, ho trovato estremamente dolce il riavvicinamento di Hiccup e Merida anche se ci sono rimasta così male quando l'invito a ballare di lui è rimasto un invito vuoto, per via della fuga di Elsa sulle tracce di Hans, e ti giuro - anche se lo amo - a Jack avrei dato un bella sberla fra capo e collo: lui e il suo (di sicuro sciocco e eclatante) scherzo! Non ci si mette in mezzo alle ship!
Ma quanto sappiamo essere sadici noi autori di fic, eh? XD
Ti mando un abbraccio, fino alla prossima <3
Cida

22/04/23, ore 17:19

Ciao cara, eccomi!
Mamma mia iniziare il capitolo con tutta questa tensione è destabilizzante, credimi… vedere Jack soffrire così (pure cambiando la propria fisicità) e gli altri reagire nell’immediato tra panico, lacrime, incapacità di muoversi o pernsare a qualsiasi cosa, mi ha messa in soggezione, lo ammetto. Che si tratti dunque di una maledizione e non certo di un incantesimo ha senso, spiegherebbe perché Elsa non sia mai stata in grado di controllarla davvero e di come purtroppo non sappia cosa fare per salvare chi ne sia colpito. Già tre vittime, e questa rischiava di essere la quarta. È comprensibile come non si sentisse di dover stare in mezzo alla gente ma qui proprio ha mostrato come non sia capace minimamente di gestirsi.
Che Elsa sia un pericolo pubblico è palese, e che non sappia cosa fare se non nascondersi, anche.
Quello che mi ha stupita invece è vedere Anna checomunque voleva seguirla dopo averla vista scappare, perché nonostante ciò che è successo aveva bisogno di vederla, parlare, conoscere. Rapunzel la amo, è come vedere Luna in versione capelli lunghi, sottovalutata, sottostimata ma capace di grandi cose, come lei qui in questo momento.
Non fosse stato per l’intervento di Pitch la ragazza avrebbe vagato chissà dove e chissà fino a quando, impaurita da se stessa e con la sensazione di non avere – di non meritare – nessuno accanto. Il discorso che gli fa l’insegnante è qualcosa che riesce a toccarle cuore e anima, e pure a tranquillizzarla a sufficienza da fermare l’espandersi del ghiaccio. Come fa lui a sapere tutto questo? Eh, a capirlo, al momento non mi è dato saperlo ma il dubbio è che anche lui abbia una maledizione, l’abbia avuta in famiglia o con un o una studente/ssa precedente.
L’ultima parte è una di quelle che più mi ha emozionato, per più di una ragione:
1. Uno scontro tra un lupo mannaro e ignari studenti: non ci sono eroismi casuali, qui vince il fatto di evitare che una bestia così pericolosa possa entrare a scuola e fare letteralmente una strage. I due non sono dei geni dei duelli, ma si arrangiano studiando una buona strategia fino all’arrivo di Maui.
2. Il senso di responsabilità. Per quanto sia una situazione difficile, non lasciano Gaston nella m*rda per quanto possa essersi fatto odiare, e i due amici si sostengono nonostante la paura terrorizzante.
3. Ci scappa il morto. Non lui, che è il primo che hanno incontrato sulla strada di un nemico alquanto inaspettato. Belle. Una dei personaggi che ho seguito fino adesso nella storia ora non ci sarà più. È più difficile quando chi muore è tanto vicino ai protagonisti, e anche perché ci eravamo affezionati un po’ tutti penso.
Sfumature più dark? Mi piace, un percorso che corre verso qualcosa di più intenso e pesante rispetto alla spontanea leggerezza che si leggeva all’inizio: è una cosa che mi è sempre piaciuta e ho sempre apprezzato, una evoluzione in corso del tono della trama. Questo aiuta anche i personaggi a crescere, non sempre nel modo più delicato possibile ma certo in uno molto intrigante. (sì lo so sono una lettrice stronza, le sofferenze aiutano a dare spessore alla sfera emotiva di certi personaggi a mio parere).
Questo ballo del ceppo è finito ma pare aver creato scompigli di grandi, molto grandi dimensioni: ora cosa ne sarà di tutti loro? immagino ci saranno dei piani di sicurezza ad Hogwarts, ma intanto la salute mentale di chi ha patito e sta patendo è a rischio… non vedo lìora di continuare a leggerti, adoro questa storia e più procedo più sono affascinata da tutto. Alla prossima e buona ispirazione! :3

21/04/23, ore 20:15

Ma ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Cominciamo con Pitch che dimostra tutta la sua incontenibile simpatia rifilando ai nostri punizioni veramente a tratti faticose e disgustose, be', cosa posso dire più che sia in character, però diavolo avrebbe dovuto fare secco pure Gaston se veramente vuole essere il Signor Pari Opportunità, posto che questo discorso va bene, ma quando ogni volta lo tira fuori per accusare gli altri di voler fare i privilegiati si meriterebbe un bel paio di ceffoni per quanto mi riguarda.
Be', quantomeno apprendiamo come Anna e Kristoff si sono conosciuti, un po' stile anime xD se c'è una cosa che hanno in comune questi due senz'altro è parecchio la goffaggine
Standing ovation assoluta e completa per Judy. È stata una grande, li ha proprio conciati per le feste a quel branco di stronzi e ha fatto non bene, di più! Ed è fantastico che sia un'Animagus coniglio, in riferimento alla materia d'origine! Questi minuziosi accostamenti studiati non finiscono mai per farmi fangirlare a dovere. Anche la parentesi su Maui e il suo essere vagamente fuorilegge e scapestrato al punto da coprirla dimostrandosi colpito dalle sue capacità, è semplicemente un tocco di classe!
Ho la sensazione che col fatto di trattenersi nella Foresta per pulire la merda degli ippogrifi - francesismi a gogo - secondo me potrebbe rischiare di succedere qualcosa ai nostri amici, ma questo suppongo che dovrò scoprirlo nel prossimo capitolo, sempre che non vi sia un balzo temporale.
Bel lavoro e spero di rivederti presto al prossimo scambio!
Rory

20/04/23, ore 19:49

Ciao <3
Parto al basso, dalla parte che riguarda Frollo, perchè lo amo come personaggio nonostante sia uno stronzo patentato. Seriamente, che ansia. A me verrebbe l'angoscia mel frequentare una scuola ove in pratica vige un regime dittatoriale. Lo sappiamo com'è Frollo, lui non si fa scrupoli a punire coloro che reputa sbagliati e Hiccup infatti ne ha pagato le conseguenze. Cioè. Che cosa orrenda la privazione del sonno, Frollo non ci va per il sottile. E invece Hans si rivela ancora una volta uno dei personaggi più interessanti e complessi di questa storia. I vari personaggi (giustamente) lo detestano, io ne sono quasi affascinata. Tutto quello che ha fatto, lo ha fatto soprattutto per avere un riconoscimento, per dire CI SONO ANCHE IO (no, non è una cit a caso). E, devo essere sincera, inizio a temere non poco Naamari. Per ora si è vista poco, l'abbiamo conosciuta soprattutto dalle parole di Hans e appare come una donna che brama il potere e che vuole a tutti i costi uccidere Elsa. Hans in questo momento mi pare senza fissa dimora, nel senso che i suoi compagni non si fidano più di loro, ma nemmeno nell'altra sponda le cose sono migliori. Nick non intende uccidere Hans, ma c'è da dire che quest'ultimo fa di tutto per provocarlo. E parla tanto di amore, ma in effetti la sua è un ossessione a tutti gli effetti. Lui stesso ha tradito Naamari, ma in parte la teme. Inoltre, sconsiglia a Nick di mettersela contro in ogni caso. Quindi davvero, pare davvero temibile.
Alla prossima :*

Nao