The queen's revenge
di Spirit734

24/09/22, ore 12:56

Adam che si scopre essere il lupo mannaro è un'interessante versione alternativa dall'originale. In questa storia però viene a malapena nominato, quindi l'ho trovato un bel colpo di scena, nonostante la tragedia. Belle da persona molto altruista qual era non mi ha sopreso che abbia cercato di aiutarlo, una volta scoperto il suo segreto, anche se poi è finita male. Più che altro mi sorprende come il presidente o gli altri insegnanti non abbiano mai avuto anche solo un minimo sospetto. Chissà, magari nei prossimi capitoli se ne saprà di più...
Invece il fatto che il preside sapeva dei poteri di Elsa e gli ha messo Pitch dietro a controllarla non me lo aspettavo. Anche queste lezioni di Pitch che dovrebbero aiutarla a controllare i poteri senza reprimerli sembrano interessanti... Ora sono davvero sempre più curiosa!

23/09/22, ore 21:16

Ciao cara,
Eccomi qui a proseguire con somma gioia,
La seconda prova si avvicina, ma vi è sempre per qualche avventura extra più o meno desiderata. Jim che piccino, ha veramente troppi pensieri per la testa, sperava in una breve distrazione con Jack, però si va di fretta e quindi sta chiaccherata non sa da fa.
La parte con Elsa mi ha profondamente colpito su due fronti, in primis sono felice di vedere che gli allenamenti stanno iniziando a fare frutti veramente importanti, un gesto quello che per quanto piccolo è una vera e propria liberazione per la ragazza, ho sentito potenti il suo sollievo, la sua gioia nel toccare la semplice pietra. Il secondo fronte è il fangirlaggio pesante che arriva prepotente, ancora! Ancora fai avvicinare quei due ed Elsa inizia a provare qualcosa di inusuale, unito a un profondo imbarazzo; okay da un lato mi verrebbe da pensare al fascino dell'insegnante, e Pitch di base ha un certo magnetismo ecco, però insomma qualcosa sta nascendo in questo tenersi testa e rispondersi con sagacia a vicenda, non si chiama forse effetto mirrowing?
Merida per un attimo si ritrova a non essere la causa diretta di possibili, future ire di madre, ma il fatto che ora sia lei a dover rivestire i panni di Elinor e proteggere Sdentato da morte in pubblica piazza sarà molto molto interessante, una sfida che la metterà alla prova sotto molti punti di vista.
Capitolo come sempre molto molto ben costruito e interessante.
Un abbraccio forte cara e alla prossima ❤️
Elgas ❤️

23/09/22, ore 13:16

Ciao tesoro! Eccomi qui per lasciarti la mia recensione! :) Che bello tornare su questi lidi, anche se mentre cercavo di ricordare a che capitolo fossi arrivata, all’improvviso ho realizzato che l’ultima volta in cui ti ho letto, ero sotto l’ombrellone, davanti al mare, mentre adesso sono spiaccicata sul divano di casa mia dopo una settimana di esaurimento a lavoro: AIUTO! :P Meno male che queste piacevoli letture mi rimettono in pace con l’universo!

Maledetto Hans, ne sa una più del diavolo!
Cioè rendiamoci conto che lo stai muovendo così bene in questa storia che, spesso e volentieri, nemmeno io so cosa pensare di lui! A volte mi sembra che nonostante sia sicuramente un ragazzo infido, in realtà non sappia niente di concreto, nel senso che non sia davvero lui a orchestrare certe trappole ai danni di Elsa, come quella degli artigli del drago o questa ultima collana! A volte, invece, sono certa che sotto i suoi modi da finto-tonto, sia proprio lui il villain che muove i fili per un male oscuro più grande… di sicuro però il suo rapporto con Elsa si sta facendo sempre più teso! E il suo girarle intorno significa che mira a qualcosa, non so se a farla fuori o altra, ma del marcio assolutamente c’è!
Ad ogni modo, io sono morta dalle risate a pensare a Yzma come la inviperita e minacciosa bibliotecaria di Hogwarts! AHAHAH cioè è perfetta, me la immagino troppo a snobbare i poveri studenti bisognosi di informazioni oppure a farli una pezza perché dicono una parola di troppo! È uno dei miei personaggi preferiti del mondo Disney e, come al solito, tu sei riuscita a collocarla in questo universo parallelo a regola d’arte!

Ma ecco che, quando la tensione sembra essersi allentata con l’uscita di scena di Hans e la scena di Tiana e Nick – a proposito, povera Tiana! Non potevano assegnarle compagno di studi peggiore! – un colpo di scena inaspettato rimette tutto in discussione! Avevo trovato bizzarro che Anna, genuina com’è, avesse chiesto a qualcun altro di portare un regalo da parte sua alla sorella, tuttavia un po' perché ero stata distratta dall’entrata in scena delle tre paperelle starnazzanti un po' perché non avevo ricollegato la scena alla collana maledetta di Katie Bell, poi avevo abbassato la guardia, per questo è stato tutto un grande shock!
Di sicuro però, non posso che farti i complimenti per il modo in cui hai saputo costruire il capitolo, con questo lento e inaspettato crescendo che, sul finale, scocca il colpo di grazia!
Complimenti davvero, questa storia mi tiene sempre più incollata allo schermo!
A presto, Violet :)

23/09/22, ore 12:48

Allora, finalmente eccomi qui! Sorry per il ritardo, ma sono stata un po’ presa, comunque, ero davvero impaziente di tornare su questa storia, non vedo l’ora di scoprire cosa succederà durante questo benedetto Torneo! E soprattutto, chi saranno i campioni, a parte Anna, che mi pare scontata xd. Ma non ci siamo ancora arrivati, andiamo con ordine e vediamo cosa combinano i nostri eroi xd. In questo capitolo facciamo la conoscenza di altri nuovi personaggi, necessari evidentemente per lo svolgimento del Torneo. Il primo, appena accennato, è comunque fondamentale, perché si tratta di Filottete, (che è ovviamente conosciuto da Ercole) che si occuperà dell’organizzazione in quanto responsabile dell’Ufficio per i Giochi e gli Sport Magici: ammetto che non avrei mai pensato a lui, ma in realtà è la persona perfetta per organizzare prove impossibili e pericolose, che faranno certo sbizzarrire chiunque sarà estratto. E ovviamente, finalmente arrivano le due scuole straniere, Durmstrang e Beauxbatons. E qui mi sento vecchia e antica perché comincio a non conoscere più i personaggi. Ad esempio, chi l’ha visto mai Dragon Trainer? Mi hanno salvato le tue note. Invece mi è piaciuto che ci fossero i personaggi di Big Hero 6 e in particolare Hiro, mi è piaciuto che sia potuto andare per i meriti e non per l’età, ma temo davvero… forse sarà uno degli estratti dal calice? L’Harry Potter della situazione? Incrocio le dita perché non gli succeda, chissà che prove ha organizzato Filottete. Ma questo non è il momento di pensarci, bensì è quello di socializzare con gli alunni delle nuove scuole… ma le ragazze vogliono socializzare soprattutto col Preside di Durmstrang a quanto pare xd. Per fortuna, complice il fatto che non ci sono tavoli a parte per i ragazzi delle altre scuole, tutti gli studenti possono socializzare abbastanza facilmente e il gruppo di Hiro e Tadashi sembra integrarsi subito alla perfezione con Nick e gli altri. Forse proprio perché sono atipici per essere studenti di Durmstrang, che in effetti, immagino molto diversi da loro, più rigidi, come ha detto qualcuno nella storia e sicuramente più impostati, ma in fondo, meglio così, passeranno insieme un anno e se si trovano bene insieme, tanto meglio. Comunque, io voglio conoscere il Preside, soprattutto se è così figo come dicono tutte le studentesse. Non conosco neanche tutti gli amici di Hiccup, ma non demordo, mi aggiornerò prima o poi xd voglio sapere chi è sto Moccicoso e perché sono tutti così antipatici con Hiccup, ma magari se mi guardassi il cartone originale lo capirei, vero? Astrid per fortuna mi sembra una tipa a posto e almeno lei non fa subito la stronza appena vede il povero Hiccup: approvata xd. E poi, finalmente arrivano gli studenti di Beauxbatons accompagnati dalla preside UBERTA! La amo! Ho visto i primi tre film de L’Incantesimo del Lago e ho adorato quanto fosse scema xd. Ho amato anche le interazioni tra i tre Presidi e le polemiche della Preside Uberta che ha subito uno scherzo d qualcuno. Si scoprirà chi è stato? Ed è stato davvero uno scherzo/dispetto o ha ragione il preside Nord ed è stato solo un incidente?
Comunque, finalmente, vediamo la famosa Elsa, che raggiunge immediatamente la sorella al suo tavolo rendendola ovviamente felicissima e facendo drizzare le antenne di Merida. E comincio ad avere una mezza idea del perché Elsa tenga la sorella a distanza, probabilmente anche qui ha lo stesso problema che nel film. Ma allora come fa ad andare a scuola? E neanche lì parla con nessuno? Sono curiosissima di scoprire di più e immagino che accadrà leggendo quindi…. Sappi che ci rivedremo il prima possibile xd. Anche perché voglio anche sapere cosa Kristoff pensa di aver scoperto, non vedo l’ora che lo mostri a Judy e a tutti noi. Alla prossima!

23/09/22, ore 11:40

Ciaooo <3
Eh vabbè, qui le cose si fanno ancora più interessante. Ovviamente c'è sempre Elsa in mezzo, solo che ad andarci davvero di mezzo è Anna, che vene rapita (o almeno ci provano a rapirla). Mi erano mancati i battibecchi e i dialoghi tra Merida e Hiccup, sono una delle mie ship preferite della storia. Mi è piaciuto moltissimo che Hiccup abbia voluto parlare con sua madre, quanto meno per cercare di capire. Il pensiero che potesse finire ad Azkaban (e sappiamo bene cosa succede lì), gli ha fatto dire "Okay, è la mia ultima occasione, ora o mai più" e il pezzo che viene dopo è molto intenso. Non conoscevo questa storia dell'idea scartata del film e concordo con te che sarebbe stata un'idea molto più originale. In effetti Valka non fa parte dei villain, è più complessa di quanto sembra, ha fatto le sue scelte e ha dovuto sacrificare alcune cose (tipo il rapporto con Hiccup). Dall'altro lato Hiccup è ferito e non capisce perché sua madre si sia comportata così, fatica a mettersi dal suo punto di vista. Perché sì, capisco la volontà di Valka di non coinvolgere marito e figlio, ma capisco anche la cocente delusione di Hiccup. Poi Valka mi sembra disposta a fare di tutto per portarsi via Anna, e approfitta anche di un momento di distrazione dei ragazzi. Molto bello quando Hiccup le chiede "vuoi farmi anche questo?". Che situazione. Poi alla fine lei comunque riesce a scappare, e credo che le ferita di Hiccup si siano riparte tutte quante, poveraccio. Davvero bella questa storyline di Valka e Hiccup, mi ha molto colpita.
Alla prossima :*

Nao

22/09/22, ore 07:00

Ciao! Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo perché mette ancora più in luce le origini e il carattere di Jim. Lui che è sempre così baldanzoso nasconde invece in sé un profondo dolore. Convinto di essere la causa della fine della sua famiglia a causa del suo essere mago dà parecchio materiale al molliccio. Per fortuna si riprende in tempo. L'immagine di Orazio che balla la dance music ha fatto ridere anche me! Poi sempre belle le sue interazioni con Tadashi.

19/09/22, ore 17:40

Ehi!
Eccomi qui, ma che bel capitolo, è proprio bello zeppo di roba bene bene 👀
Iniziamo da Maui come insegnante di Trasfigurazione, l’hai reso davvero tanto IC, l’ho immaginato benissimo, anzi per un attimo mi è partita pure la canzone ahah. Comunque nonostante sia un Auror molto talentuoso, mi sa che Maui non è molto portato per insegnare, menomale che le sono venute incontro Moana e Belle! Insomma per citare il generale Shang, ne abbiamo di strada da fare!
La chiacchierata tra Anna e Jim mi è piaciuta molto, capisco che lui voglia dimostrare quanto valga, anche se, come giustamente gli ha fatto notare Anna, i suoi amici sanno già quanto vale ❤️
Finalmente Merida e Anna si sono decise a fare pace, certo che Merida è proprio testarda eh? Ma menomale che sono riuscite a chiarirsi ❤️
Ed ecco che finalmente conosciamo i nomi dei campioni: spero vivamente che Tadashi non muoia anche qua! Poi sono curiosissima di sapere chi abbia messo il nome di Elsa nel calice e come mai Hogwarts abbia due campioni! 👀
E non dimentichiamo sempre del sogno di Anna e di quel presagio di morte, spero di sapere a più presto a cosa si riferisce!
Sono curiosissima! A prestissimo, un bacio grande
Niny 😊

19/09/22, ore 10:34

Buongiorno, piccina, buon lunedì **!

eccomi a recuperare un altro capitolo, non voglio mettermi in pari, poi rimarrò con l'ansia dell'aggiornamento uahahahah.
Oooh, ma che bello, Punzie e Eugene si sono conosciuti, aaaw! Per ora è ancora una cosa molto soft, anche se ho comunque l'impressione che mister Sguardo che conquista stia già cominciando ad allungare le mani U.U

Povero Jack, quasi non ha fatto in tempo a provarci che già gli tocca la gelosia del dover dividere la nuova amica con qualcun altro. Insomma, comprensibilissimo ^^". Ma alla fine, credo nel destino e se lei non è la ragazza giusta per lui vuol dire che è meglio così (anche se, chissà, sono curiosissima di scoprire cosa tu abbia in mente.)

Nick mi ha fatto una gran tenerezza, non so bene dirti perché, uahhaha, mi fa sorridere che sappia cose e non ne possa parlare e si ritrovi a guardare di sottecchi i suoi amici, quasi sentendosi un impostore. Fortuna che, almeno con Nick, possa finalmente parlare apertamente, dato che l'altro ha visto con i suoi occhi di cosa sia capace Elsa. Le cose potrebbero forse semplificarsi un pochino, vedremo.
E aaaaaah, cos'ha scoperto Gurghi? Di chi è la voce che ha sentito? Non vedo l'ora di scoprirlo **!

ti mando un bacione e ti auguro una settimana più bella possibile ♥

Bennina

16/09/22, ore 15:47

Sono lieta di arrivare con la 520esima recensione a questo quarantesimo Capitolo ❤️
Accidenti mi metti in una situazione veramente difficile cara; ora non so per chi fare il tifo, se per la Jim x Moana o la Tadashi x Moana. Tadashi insomma, si vede che riesce a interagire con Moana in maniera più sciolta e qui mi è piaciuto il parallelismo fra i due lutti; ogni lutto porta cicatrici più o meno profonde, e di certo il peso che comporta la perdita dei genitori si porterà per tutta la vita; sta a noi decidere come affrontare e superare gli stessi e qui Tadashi dimostra di conoscere Moana, o meglio di sapere cosa fare per tirarla su e alleggerire il peso sul suo Cuore.
La partita di Quidditch è stata molto bella, anche vedere come il gruppo di amici di Tadashi si sia dedicato ad altro nonostante la bravura in questo sport è stato esemplare, a dimostrare che le Via della Vita possono essere infinite. Sinbad era già il mio idolo e ora lo è ancora di più, ha un modo tutto suo di rapportarsi coi ragazzi, un modo diretto alla pari, che a volte come si è visto può essere più utile di 1000 lezioni.
E sul finale si... Tadashi ammette sotto le righe di provare qualcosa per Moana, ma sa che Jim non è da meno. Trovo sia giusto che vada coi piedi di piombo senza strafare, credo sia consapevole che la scelta finale spetti a lei. Quindi non mi aspettavo una rivalità troppo accessa, a meno che Jim non faccia qualcosa di troppo diretto.
E ora sì... Non so proprio per chi fare il tifo. Volevo mettere i lettori in questa brutta situazione vero? 🤣
A breve ci sarà la Seconda Prova e vedremo come andrà il tutto e se ci saranno sorprese.
Un abbraccio cara e alla prossima ❤️
Elgas ❤️

14/09/22, ore 18:39

Cara Spirit,

finalmente rieccomi qui! Decidere di far morire Belle è stata una scelta coraggiosa che si è rivelata molto azzeccata. Nello scorso capitolo ero stupita dalla sua triste fine, ma il suo arco narrativo rispetto appieno la fiaba: lei sceglie la Bestia. Ne conosce il segreto e prova ad aiutarlo col coraggio e la generosità che contraddistinguono la vera principessa disney, diventando una sua involontaria vittima. È da lei preparare una pozione proibita per aiutare qualcuno, sia esso un amico o un innamorato, è da lei non fuggire dalle avversità. Naturalmente i suoi amici sono sgomenti e commentano la cosa e mi è piaciuto molto che la relazione tra Belle e Adam sia rivelata casualmente, da Tullio e Miguel che mettono insieme pezzi e ricordi. Il disperato Adam che si costituisce alle autorità è un altro momento straziante che mi è piaciuto immensamente, perché testimonia quanto la bella e la bestia si amassero. Persa lei, per lui non ha senso neanche nascondersi e vivere una vita fittizia, nel rimorso.

Chi invece continua a nascondersi è Elsa. Questo incontro con Pitch è una vera e propria svolta, sebbene il professore ancora non sveli le sue carte. Quello che sappiamo è che il preside Nord sa e che nulla viene fatto contro il suo volere, ma anche che Pitch non teme la magia di Elsa, anzi: punta a che lei la accetti, perché solo così potrà sperare di controllarla. Solo così la maledizione può trasformarsi in un dono. Forse persino la solitudine, necessario e obbligato rifugio di Elsa, potrebbe cessare – finora ogni tentativo di infrangerla ha provocato dolore e sofferenza, come testimoniano Milo e Jack. Siccome Pitch è pur sempre un villain, naturalmente non rivela a Elsa chi è che la vuole morta. Ciò che conta, per il momento, è che lei riesca ad adempiere al suo dovere e partecipare al torneo… è una storia sempre così affascinante questa, cara Spirit: hai fatto un lavoro incredibile e non mi pare possibile di essere rimasta così maledettamente indietro! Sperando di rimediare quanto prima ti mando un abbraccio!
Shilyss

11/09/22, ore 12:28

Cavolo in questo capitolo succede davvero di tutto! E meno male che il ballo è solo a Natale... Spero che da lì a fine anno non succederanno altre tragedie!
Jack è davvero messo male, infatti in un primo momento avevo paura che non ce la facesse... Fortuna che Rapunzel con i suoi capelli guaritori l'ha salvato. Ora però sono curiosa di vedere se più avanti verrà data una spiegazione anche a questa magia, così poco ordinaria persino a Hogwarts.
Elsa è sconvolta per aver di nuovo fatto del male involontariamente ma tra tutti quelli che potevano aiutarla non mi sarei aspettata proprio Pitch. Certo che però già in precedenza aveva mostrato interesse per lei e i suoi poteri... Vorrà aiutarla a fin di bene o c'è qualche altro losco interesse dietro? Spero di scoprirlo presto.
L'ultima scena è quella che mai mi sarei aspettata. Nonostante Gaston ferito Jim e Nick se la sono cavata bene con il lupo mannaro, e il provvidenziale arrivo di Maui, che per una volta non fa lo sbruffone, è stato decisivo, ma mai mi sarei aspettata la tragedia dietro l'angolo! Cavolo mi dispiace proprio per Belle! Però chissà che lei nel frattempo non avesse scoperto qualcosa di importante... Mi ricorda molto Hermione nella Camera dei Segreti quando aveva scoperto il basilico e alla fine era stata pietreficata. Solo che Belle purtroppo non ritornerà.
Adesso ho un po' paura di cosa possa succedere nei prossimi capitoli!

08/09/22, ore 12:36

Ehi ciao! Eccomi qui!
Oh ma qui i nodi iniziano a venire al pettine, bene bene!
Allora abbiamo Merida ancora un po’ arrabbiata con Anna e gelosa di Elsa, giustamente se è stata praticamente la sua famiglia, ci sta che sia un po’ gelosa. Per fortuna al suo fianco ha Hiccup che la rassicura, e soprattutto pare essere proprio cotto a puntino 👀
E finalmente scopriamo cosa ha visto Nick, mi chiedo cosa abbia fatto Elsa anche se non mi fido molto di Hans. Sono molto curiosa, sono sicura che nasconde qualcosa, e il suo interessamento per Anna non me la racconta giusta.
Mi piace tanto il rapporto tra Nick, Jack e Eugene… spero di poterne vedere ancora! E mi ha fatto piacere vedere Tullio e Miguel 😊
A prestissimo, un bacio grande
Niny 😊

06/09/22, ore 11:43

Eccomi di ritorno su questa storia e questo capitolo l'ho davvero divorato. Credimi mi è piaciuto tantissimo soprattutto perchè come hai saputo amalgamare tutti gli elementi. Ho adorato come Jim riesce sempre a cavarsi d'impaccio grazie alla sua prontezza di spirito e devo dire che quel labirinto è davvero un incubo. Vanellope l'adoro troppo! Tra lei e i pixie noto comunque una certa affinità! XD

06/09/22, ore 10:09

TESORO.

Uso il capslock perché sono troppo felice di ritornare qui, alla fine ci siamo sentite solo poco prima delle vacanze ma mi sembra comunque passata una vitah.
Aaaw, è un sollievo vedere Elsa più serena: forse può sembrare una cosa banale, ma secondo me ce ne accorgiamo solamente quando lo perdiamo: avere il controllo è una cosa incredibilmente importante, che ci assicura una fortissima stabilità psico-emotiva e psico-fisica. Ora che, come dice Pitch, Elsa lo sta finalmente assaporando, le cose non potranno che andare meglio per lei. Il rischio però è: non è che questa cosa finirà per darle alla testa çç? Quella piccola frase detta a Nord con quel tono un pelino ammetto che mi ha inquietata... povera Elsa, in fondo non potrei nemmeno biasimarla più di tanto se provasse a lasciarsi un po' andare. Vedremo.
Uberta meraviglioso elemento comico di un capitolo che si conclude nel più angosciante dei modi: se serviva qualcosa per turbare il fragile equilibrio appena raggiunto da Elsa, beh, eccola qui, il rapimento di Anna çç. Proprio quando sembrava che potesse aprirsi uno spiraglio per un chiarimento fra le due sorelle, quel disgraziato di Hans arriva a rovinare tutto. Voglio prenderlo e ridurlo in mille pezzettini, che razza di intenzioni ha con la mia povera bimba çç? Dobbiamo considerarlo il cattivo o è solo estremamente ambiguo e convinto di essere nel giusto? Da un lato non vedo l'ora di scoprire le sue intenzioni, dall'altro sono terrorizzata çç.
Ho ancora qualche capitolo da recuperare, me li voglio gustare per bene **
un bacione!
e complimenti!

Bennina

04/09/22, ore 12:18

Merida presa male Hiccup non sembra manco lei, ci credo che Jack non se l'aspettava! Poi vabbè, lui da sempre così scherzoso non è abituato a certe situazioni, però è stato molto carino a cercare di consolarla.
La situazione per Anna invece non si mette bene, con Elsa sempre più arrabbiata e instabile. Ormai il suo segreto è stato scoperto, ma fa di tutto per mantenersi a distanza dagli altri, fin quando non raggiunge il punto di rottura. Peccato che a farne le spese è stato Jack che è rimasto per sbaglio coinvolto. Spero che riuscirà a salvarsi, la sua situazione sembra grave!
E anche Gaston aggredito e ferito gravemente da un lupo mannaro non promette niente di buono. Che cosa ci faceva un lupo mannaro a Hogwarts? E cosa sta tramando Gaston con l'attentato della collana? Qua il mistero si fa sempre più fitto, e le cose si stanno mettendo male per tutti... Spero solo che da Natale a fine anno le cose riusciranno ad aggiustarsi in qualche modo, sennò davvero qua finisce in tragedia!