The Things We Do For Love by PrettyPoppy

25/05/21, ore 16:00

HIIIIIIIII
E ripeto
HIIIIIIIII
E lo ripeto HIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII 😍 E niente temo che dirò HIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII fino a venerdì!!!!
Perciò ci vediamo al prossimo capitolo!!
Mis
PS sei stata bravissima come sempre!!!
Pps HIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!

24/05/21, ore 22:19

Ciao genius! 😄
Sono di nuovo in tremendo ritardo (tanto che a breve arriva il prossimo...) ma prontissimo per recensire questo capitolo molto transitorio ma salvato in toto dalla...come chiamarla? 'Vivace discussione' tra Brienne e Bronn 😁 in realtà ammetto che questa tendenza a volerlo rendere il 'villain' della fanfiction (non che sia malvagio eh, ci mancherebbe...ma comunque è sempre lui a mettere Brienne in imbarazzo o a seminare un po' di zizzania) a volte mi fa un po' strano, ma mi rendo anche conto che l'opinione degli altri membri della Fortezza Rossa è un elemento su cui Poppy ha costruito fondamenta importanti fin dai primi capitoli e quindi va bene cosí, soprattutto perché io, tu e qualsiasi altro fan di GoT sa che se la serie fosse andata avanti il caro ex mercenario si sarebbe comportato esattamente cosí 😂
La fretta di Jaime nel voler 'chiudere la pratica' mi ha invece ricordato tanto quella di un altro famoso promesso sposo, l'originale: Renzo Tramaglino 😂 speriamo però che Bran non si comporti come don Abbondio e che celebri questo matrimonio il prima possibile!
Leggo inoltre dall'anticipazione che presto avremo un'altra chiacchierata a quattr'occhi tra i fratelli Lannister, che non fa mai male. Per il resto, sinceramente, non ho granché altro da dire...è sempre un piacere leggere una tua traduzione! 🔝
Alla prossima! Anzi...a domani 😂❤️

21/05/21, ore 12:34

Ciaoooo!!!
Uffff l'attesa del confronto con Bran sta diventando uno stillicidio!! 🙈🙈🙈🙈 Io devo sapere se Branny gli darà la benedizione, perché altrimenti i septon per i matrimoni clandestini non si corrompono da soli. E che diamine devo mettere da parte un po' di soldini!
Brionn best rompiscatole ever! 😍 Il mondo sarebbe un posto molto più ones... Em noioso senza di lui, anche la nostra cara Brienne temo che si annoierebbe un sacco senza di lui!
Mentre Jaime, beh che dire di più oltre al fatto che sono estasiata dalla sua dorata e Leonina persona? 😍
Posso averne uno anche io eh? Posso??
Comunque scleri a parte, il capitolo è scritto benissimo come sempre e la mia vista da falco ( da leggere come "la mia propensione a rompere le pluffe") non ha trovato errori. Quindi bravissima ❤️
Non vedo l'ora di leggere quel dannato confronto!!
Quanto manca??? 😭😭😭
Nell'attesa ti mando un abbraccio!

18/05/21, ore 16:18

Ciao genius, rieccomi 😄
Forse non ci crederai ma quando ho visto Brienne così accondiscendente e poi, naturalmente, quell'esplosione di passione, ho seriamente creduto che da un momento all'altro avresti scritto "poi di colpo il povero Jaime Lannister si risvegliò, realizzando che era tutto un incredibile sogno e che in realtà non s'era mai mosso dall'umile villaggio di pescatori in cui si è rifugiato dopo la battaglia di Approdo del Re".
Sembrava un quadretto davvero troppo idilliaco, per essere vero! 😂
Eppure la felicità dei due protagonisti è assolutamente reale, e se la sono meritata tutta.
Continua ad esserci qualcosa di 'spezzato', in Jaime, ferite che probabilmente non si rimargineranno mai del tutto e che portano il peso dello scambio della vita di un re folle con quella di migliaia di innocenti, di un amore incestuoso che gli ha dato 3 figli bastardi coi quali non si è mai potuto comportare da padre e che per giunta gli sono stati tolti dal destino assieme al quarto, morto addirittura quando era ancora in grembo alla madre; così come mi fa tanta tenerezza Brienne che anche quando ogni incomprensione è stata risolta sente l'obbligo (forse persino il bisogno) di scusarsi con Jaime per la sua indulgenza. Hanno sofferto molto, quei due, e sarebbe anche ora che la vita restituisse loro un po' di tranquillità.
Poi, se deve essere Bran a mettere loro i bastoni tra le ruote, io veramente non saprei cosa dire 🤷🏻‍♂️ già non è che mi vada molto giù come personaggio, lo sai...pensa se si mettesse pure a fare storie per celebrare 'sto benedetto matrimonio.
Scherzi a parte, ci stiamo palesemente avvicinando al finale della storia e sono curioso di scoprire come Poppy avrà deciso di chiuderla.
Nella traduzione ho riscontrato soltanto quello che penso sia un semplice errore di distrazione: quando Jaime descrive i suoi momenti d'intimità con Brienne, hai scritto "era una donna forte, indipendentemente e disciplinata", ma credo che volessi scrivere "indipendente". Il resto è semplicemente impeccabile 😁
Genius, io ti saluto e ti auguro buona giornata. Ci risentiamo venerdì!

18/05/21, ore 09:33

Ebbene eccoci qua, i nodi stanno finalmente arrivando al pettine! Ahhhhhhh che ansia!!!!!! Quanto manca a venerdì??? Troppo!
Comunque adoro i momenti tra loro due, sia quelli di dialogo e confronto che quelli un po' più dorniani ( 😏 ), Poppy è bravissima nel crearli e tu bravissima nel tradurli ❤️
Infatti un po' mi spiace di scorgere il finale di questa storia così bella
Spero che tu o Poppy ne abbiate altre nel cassetto, altrimenti toccherà a me ricominciare a scrivere 🙈
A parte gli scherzi, non vedo davvero l'ora arrivi venerdì!
Un bacio e un abbraccio
Mis!

PS un matrimonio tra Bronn e Brienne lo vorrei vedere in quanto sarebbe la proto edizione degli Hunger games 🤣🤣🤣

16/05/21, ore 23:00

Genius...che figura, arrivo a leggere e commentare con tremendo ritardo proprio il capitolo al termine del quale menzioni la mia puntualità nel recensire 😅
Che dire...mi dispiace, davvero. Queste conversazioni settimanali sulla storia di Poppy sono diventate una piacevolissima abitudine anche per me, ma purtroppo ho avuto un finale di settimana un po'...particolare, mettiamola così.
Ora però bando alle ciance e passiamo alle cose serie...anzi no, perché voglio (devo) segnalare due cosette alquanto ironiche:
1) Ma Bran c'ha preso gusto ad organizzare le cene?
2) Brienne che dice a Jaime "fammi strada" verso la sua camera da letto...come se ce ne fosse bisogno! 😂
Vabbé, passiamo (stavolta veramente) alle cose importanti.
Impossibile non partire da quella vera e propria mina che è la proposta di matrimonio di Jaime, per non parlare di Brienne che dopo tanti indugi gli dice di si! Personalmente preferisco non esultare troppo perché qualcosa mi dice che non sarà tutto così semplice, ma che gran percorso è stato...aspettavamo questi chiarimenti in pratica dal capitolo 0 e il fatto che siano arrivati dopo quei tremendi istanti iniziali in cui ho temuto che stessero tornando i loro classici problemi nel comunicare li ha resi, se possibile, ancor più solenni.
A tratti è stato quasi straziante vedere Jaime desiderare nient'altro che il perdono, o Brienne che in un certo senso sperava che Jaime non le avesse mai chiesto di diventare sua moglie per paura di ritrovarsi nuovamente divisa tra amore e dovere (una contrapposizione frequente, in Game of Thrones)...però ne è valsa la pena perché ho come l'impressione che questo sia l'esatto momento in cui Brienne si rende conto, definitivamente, che Jaime è degno di lei. Eccome se lo è.
A parte queste riflessioni sulla trama, io non posso assolutamente esimermi dal dire quanto sia eccezionale il modo in cui è stato scritto questo capitolo, ma soprattutto il modo in cui è stato tradotto (ti assicuro che in diverse occasioni mi sono ritrovato a leggere un passo che non avrei saputo riadattare in maniera migliore dall'originale inglese! Sei stata bravissima!). È stato un perfetto manifesto della debolezza dell'essere umano, che a volte rende inspiegabilmente dolorose le nostre vite (come quelle di Jaime e Brienne) ma che altre volte è proprio ciò che dà loro un senso, quando si trova il coraggio di affrontarla.
Complimenti, complimenti, complimenti...mille volte complimenti. 👏🏼👏🏼👏🏼
Non vorrei ovviamente fare la parte del pignolo, ma ti riporto giusto due imprecisioni che ho riscontrato:
1) Quando arrivano nella stanza di Jaime e Brienne si sofferma sulla sua bellezza, c'è scritto "...aveva deciso lei"; non sarebbe più corretto "...aveva scelto lei"? O magari è una forma 'alternativa' comunque corretta? Non lo so 😂
2) Quando Jaime ricorda il "contiamo solo noi" detto a Cersei, hai ripetuto due volte la parola 'noi'.
Per il resto, dico sul serio, la traduzione è semplicemente fantastica 🙌🏼
Bene, anche se in ritardo sono riuscito a recuperare questo capitolo stupendo, e in più ora l'attesa per l'aggiornamento del martedì, per me, è relativamente più breve. Due piccioni con una fava! 😁

14/05/21, ore 09:12

ZANZANZAN
HA DETTO SÌ!!!
HA STRAMALEDETTAMENTE DETTO SÌ!!!!
Certo non che avesse alternative, l'avremmo picchiata tutti con un bastone se avesse detto un'altra parola che non fosse sì! Comunque HA DETTO SÌ!! E si sono chiariti!!!!! Finalmente le loro bocche hanno fatto uscire quello che c'era nelle loro teste e nei loro cuori, Deu gratis!! Ma cosa più importante hanno sfoderato il prosciutto dalle orecchie e si sono ascoltati! Spero solo che questa risoluzione sia definitiva e non diventino refrattari!
Comunque ora manca solo la benedizione di Branny boy, e poi corro a comprare i confetti!!! 😍
Con questa hype ti saluto ❤️
Non vedo l'ora arrivi il prossimo capitolo 😁
Mis!

PS come sempre sei stata un'ottima traduttrice, il capitolo si legge che è una bellezza ❤️
Pps il punto croce 🤣🤣🤣🤣

11/05/21, ore 22:11

Ciaoooooo finalmente sono riuscita a recuperare il capitolo!!!
Ma quanto sono tenerelli i nostri leoncini? Picciolini loro. Mi mancheranno i loro dialoghi, ma mi auguro che Sansa e Tyrion sfornino presto un bel bebè, così da riunire la famiglia e festeggiare ancora!
Uhhh quanto mi piacerebbe scrivere qualcosa sulle feste familiari dei nostri eroi, qualcosa magari di ambientato ai giorni nostri... mmmmm... ok cervello piantala di ronzare, hai altro da fare!
Comunque ebbene ci siamo! La resa dei conti è arrivata! Quei due dovranno parlare del futuro! DEVONO FARLO! Posso confessarti che questa loro conversazione mi dà un po' di apprensione???
Ma chi voglio prendere in giro? Apprensione pfff è vero e proprio PANICO!!!! AHHH quanto manca a venerdì? Troppo!!!
Uffiiiii
Passando ai miei soliti commenti sulla stesura, il capitolo è davvero scritto bene, ho solo un dubbio sul termine "pienare" come sostitutivo per il termine "riempire"; ma come sempre si tratta di un'inezia, sei stata bravissima <3
In attesa del prossimo aggiornamento ti mando un caro saluto,
bacioni

11/05/21, ore 21:44

Ciao genius! 😁
Un capitolo che fa trattenere il fiato malgrado non ci sia un briciolo di azione...a parte, ovviamente, quella tra Tyrion e Sansa prima che Jaime arrivasse a interromperli 😂
E a tal proposito, mi è piaciuto parecchio il passo in cui Jaime dice a Tyrion "credi che la rispetterei di meno sapendo ciò che stavate realmente facendo?", o qualcosa del genere. Fa capire, secondo me, che persona schietta, e vera, sia il maggiore dei Lannister.
Tyrion e Sansa avranno il loro epilogo ed è seriamente perfetto. Tutto i pezzi sono tornati al proprio posto e, ad esser sincero, questa conversazione mi sa tanto di sipario, di chiusura della 'storyline'; tutt'al più ci potrebbe venir mostrato il loro matrimonio (lo spero!), ma ho la sensazione che da ora in poi la storia procederà quasi esclusivamente sul 'lato' di Jaime e Brienne, come giusto che sia.
E quale miglior modo per raccontare l'happy ending di Tyrion, se non mostrandoci il completamento del suo riscatto, un risvolto di vita felice assieme alla donna che ama anche per lui che ha dovuto subire angherie di ogni tipo?
La riflessione sul nascere nano, poi, è potente e onestamente toccante, ma sono sicuro che i suoi figli saranno fantastici in ogni caso.
Nella contentezza per il suo ricongiungimento con Sansa però non avevo ancora realizzato una cosa: lui e Jaime si separeranno.
Che mazzata.
Li adoravo insieme 😢 ma infondo, è giusto così.
E a proposito di Jaime, ho il brutto presentimento (confermatomi dall'anticipazione) che questa dannata questione del futuro e dei doveri inconciliabili stia per rimettere zizzania nel loro rapporto...
Staremo a vedere.
Come al solito mi sono dilungato un sacco, ma ci tenevo a farti sapere anche che la traduzione è stata impeccabile come sempre 👏🏼
(Recensione modificata il 11/05/2021 - 09:44 pm)

07/05/21, ore 14:12

Ciao genius 😁
Sicuramente un capitolo di contorno, questo, ma (a parer mio) comunque piacevole perché molto introspettivo: praticamente ci ha mostrato un po' tutte le sfumature della personalità di Brienne, dalla serenità per come si sono messe le cose tra la sua amica Sansa e Tyrion all'onore (il suo amato, imprescindibile onore) quando le giura che se le avesse chiesto di mantenere il segreto lo avrebbe fatto senza esitazioni, fino alla languida impotenza che prova ogni volta che Jaime è nei paraggi e alla...voglia che la afferra ogni volta che il Lannister la provoca 😂
Lo ammetto, speravo che Poppy ci avrebbe fatto subito leggere cosa si sono detti (o cosa hanno fatto) Tyrion e Sansa dopo l'annuncio, ma suppongo che ogni cosa abbia un suo tempo e che prima o poi sapremo 🤞🏼
Feste e ricevimenti sono giunti al termine, adesso è il momento di rimettersi al lavoro con le faccende quotidiane ma devo esser sincero, quando è iniziata questa trafila di capitoli sui festeggiamenti indetti da Bran non avrei mai immaginato la moltitudine di cose che sarebbero successe, quindi un po' mi mancheranno 😂
Allo stesso modo, sono sicuro che anche i prossimi avvenimenti saranno cruciali!
Che altro aggiungere? La traduzione è perfetta e anche la piccola licensa che ti sei presa direi che suona molto bene.
L'anticipazione mi suggerisce che dal prossimo capitolo torneremo alla normalità (vale a dire a Tyrion che deve spronare Jaime per fargli fare la cosa giusta 😂)...vedremo, vedremo martedì!
Intanto ti saluto e ti auguro un buon weekend, alla prossima 😊

07/05/21, ore 10:08

Buongiorno fanciulla!!
Beh che dire? Il capitolo mi è piaciuto molto, nonostante sia evidente un capitolo di transizione. Sintatticamente è molto bello, scritto/tradotto davvero bene, brava ❤️
Ci scommetto tutte le miniere Lannister che Sansa e Tyrion non siano solo indaffarati con lunghe conversazioni sul matrimonio, ma anche con altre lunghe conversazioni di altro tipo 😏 dopotutto hanno quasi 10 anni di interludio da recuperare!
Per quanto riguarda i nostri colombelli sono davvero dispiaciuta che, nonostante l'amore che li lega e il "coraggio" di dimostrarlo in pubblico, si stiano impelagando in questi dubbi sul futuro!
Ma una telefonatina a Bran per farsi dare qualche delucidazione e i numeri del lotto no?
Spero veramente che nel prossimo capitolo riescano ad avere delle risposte!
Detto questo ti saluto ❤️
Ti faccio ancora tanti complimenti ❤️
Ci vediamo martedì
Un bacio

04/05/21, ore 13:36

Ciao genius, e buon martedì!
Non so nemmeno come cominciare, stavolta. Sono sicuro però che tu sappia qual è il mio stato d'animo, ora che ho finito di leggere questo capitolo...
È stato sorprendente. Davvero.
Sarà la mia immaginazione che ultimamente latita, ma non avrei mai (mai!) immaginato un risvolto del genere.
In questi anni ho letto parecchie fanfiction su Tyrion e Sansa, alcune one-shot e altre più lunghe, e in queste ultime ho trovato espedienti più o meno fantasiosi...ma questo è stato veramente un bel colpo di scena! Io prevedevo già un Tyrion che se ne infischiasse altamente della festa e che si isolasse per qualche ora dal resto del mondo per parlare faccia a faccia con Sansa, una sorta di 'ora o mai più', o magari una Fortezza Rossa messa a soqquadro per la scomparsa del Folletto...
E invece, lo vedi che a volte la soluzione migliore è proprio quella più semplice?
Sansa che sceglie ugualmente di seguire il cuore, con il benestare di Bran per placare il malcontento del Nord.
Punto.
Una trovata basilare, addirittura banale forse, ma che proprio per questo ti prende in contropiede lasciandoti a bocca aperta.
(Poi, diciamocelo, dirlo davanti ad un tavolo di lord e di lady che pendono dalle tue labbra nel silenzio assoluto rende tutto più scenico 😂).
E anche il resto, tra un Bronn particolarmente stronzo, un Jaime che ormai sente il bisogno impellente di ricordare ogni 5 minuti a Brienne che la sua vita dipende unicamente da lei, una Sansa 'pokerista' che prima fa ammattire Tyrion con sguardi di pietra e poi gli sorride senza staccargli gli occhi di dosso (godendosi, giustamente, la sua reazione sconvolta) e un Gendry sempre troppo 'ai margini' ma squisitamente complice, è stato piacevolissimo da leggere.
Il momento in cui Tyrion porge la mano a Sansa per accompagnarla fuori, mi ha ricordato molto la scena della serie in cui fa lo stesso per aiutarla a rialzarsi dopo che Joffrey l'aveva torturata.
Insomma...genius, Poppy, mi avete reso felice 😂 Grazie mille!
Chiudo con il solito commento sulla traduzione, che mi è sembrata impeccabile; ti segnalo soltanto la ripetizione del nome 'Sansa' più o meno nella parte in cui Jaime pensa che se Tyrion stesse bevendo vino si strozzerebbe nell'udire l'annuncio di Sansa...scusami ma non so il rigo preciso 😂
Ma a parte quello, ti faccio i complimenti come al solito perché te li meriti tutti.

04/05/21, ore 10:10

Buongiorno ....
IO LO SAPEVO!!!!!!!! Non poteva sposare Gendry!!!!! Ahahaha Leone batte Cervo 1 a 0!!!! Ma io voglio leggerlo il matrimonio! Se non è compreso nella trama minaccia Poppy che lo scriva a parte perché io lo DEVO LEGGERE!!!! Casseruola quei due possono finalmente sposarsi senza uno psicolabile a rovinargli la festa è ovvio che HO BISOGNO DI SAPERE!
Per quanto riguarda i nostri piccioncini, ho come la sensazione che ne vedremo delle belle ora che la "bomba Tyrion" non è più un loro problema 😏
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!!!
....
WIIII SI SPOSANO!!!!!!
....
Ok basta mi calmo!
Comunque il capitolo è scritto davvero bene; scorrevole al punto giusto ❤️
Bravissima!
Ci vediamo venerdì,
Un bacio

30/04/21, ore 15:02

Ciao genius, buon venerdì 😁
Ok, Jaime e Brienne sono ufficialmente in quella fase in cui, una volta che si è iniziato (nel loro caso è più corretto dire ricominciato), non si riesce più a smettere 😂
C'è un'altra festa a cui presenziare tra qualche ora, ma il tempo per le 'priorità' lo si trova sempre...
A parte gli scherzi, fa bene Jaime a voler parlare con Brienne della direzione da far intraprendere alla loro relazione (se così la si può chiamare, suppongo di si), così da diradare i dubbi sul futuro, ma personalmente capisco anche Brienne, la quale, ora che ha finalmente trovato un po' di felicità, vorrebbe giustamente godersela e non crede che sia necessario discuterne subitissimo.
Sarà che anch'io (purtroppo) sono un procrastinatore cronico...
Il capitolo comunque è estremamente scorrevole, vediamo un po' cosa ci riserva il prossimo: dall'anteprima pare che Tyrion abbia deciso di 'improvvisare', magari (spero) andando a parlare a quattr'occhi con Sansa.
Per quanto riguarda la traduzione, è ottima; l'unico errorino di battitura che ho riscontrato è un 'Bruenne' al posto di 'Brienne', più o meno quando lei e Jaime iniziano di nuovo a fare sesso e Jaime le accarezza un fianco con la mano metallica.
Naturalmente è un dettaglio, ma ho pensato che volessi fartelo segnalare 🙂
Ad ogni modo, ci risentiamo martedì! 😄

30/04/21, ore 08:17

Buongiorno bella fanciulla e buon venerdì!
❤️
Beh che dire, questo capitolo di passaggio ha messo in tavola un bel po' di carte! A parte la sorprendente attività fisica che quei due stanno facendo (😏) sono fiera di Jaime. DEVONO ASSOLUTAMENTE PARLARE, perché altrimenti lo sappiamo come va a finire. Quei due sono una squadra perfetta solo se comunicano, quando non si parlano ma pensano e basta fan solo danni!!! Però capisco anche Brienne e che non voglia farsi guastare questo piccolo angolo di pace! Non vedo l'ora di vedere come si evolverà la situazione nei prossimi capitoli!
Ma soprattutto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, povero Tyrion ho un'ansia pazzesca per lui!!!!!! Ahhhhh quanto manca a martedì????
Comunque anche questo capitolo è ben scritto come sempre, ci sono solo un paio di errorini di battitura (inezie giuro! ❤️) quindi bravissima come sempre ❤️🌹❤️🌹❤️
Detto questo ti mando un grande abbraccio.
Ci vediamo martedì