The Things We Do For Love by PrettyPoppy
di PrettyPoppy

27/04/21, ore 13:00

Ben ritrovata genius 😊
Anch'io ho trovato questo capitolo molto simile a quello precedente, anche (fra le altre cose) per la capacità comune che hanno Sansa e Tyrion di ammorbare fino allo sfinimento i rispettivi amici 😂
Per fortuna Jaime e Brienne hanno raggiunto un livello di maturità e di coscienza difficilmente scalfibile (a meno che il prossimo capitolo non mi smentisca), e paradossalmente in questo momento sono più necessari loro alla Regina del Nord e al Primo Cavaliere piuttosto che il contrario.
Ciò che invece non mi sorprende affatto è che Jaime abbia dato, senza la minima esitazione, una priorità maggiore alla sua relazione con Brienne piuttosto che alla propria discendenza e all'eredità di Castel Granito: d'altronde ha trascorso un'intera vita priva di interessi politici o prospettive di regno, anteponendovi sempre il benestare di chi gli stava a cuore (anche se si trattava della sua incestuosa sorella o di quel sadico di suo figlio Joffrey)...ergo è assolutamente giusto che voglia fare lo stesso anche con Brienne, per la quale ha ovviamente perso la testa (in senso buono).
In questo, trovo il Jaime di Poppy estremamente coerente con l'originale.
Quanto al povero Tyrion...la vita non è stata gentile con lui, vero? C'è chi per il proprio futuro ha solo l'imbarazzo della scelta e poi c'è lui che ormai non può avere più niente di ciò che realmente voleva, non Castel Granito e non Sansa...a meno che il fratellone Jaime non tiri fuori il coniglio dal cilindro 😉
In effetti il suo desiderio, da un punto di vista 'sentimentale', è sempre stato questo: rendere felice la donna che amava, indipendentemente che questa si chiamasse Tysha, Shae o, per l'appunto, Sansa; uno scopo che per lui, figlio nano di una delle famiglie più potenti ma anche spietate e odiate di Westeros, deve essere sempre stato un po' un miraggio, ma chissà che non ci riesca ora che ha praticamente completato il suo percorso di redenzione.
(Anche perché, diciamocela tutta, vederlo abbandonarsi in vino e prostitute sarebbe un gigantesco deja vu 😂).
Che altro aggiungere? La traduzione è ottima come al solito 😄
Dopo un bel po' di excursus sulla coppia 'di riserva' della fiction, vedo che il prossimo capitolo tornerà a focalizzarsi su quella principale...sono già curioso di leggerlo 🙌🏼

27/04/21, ore 09:30

Buongiorno fanciulla!
Allora, questo capitolo è assolutamente adorabile! No sul serio, io adoro quando Jaime e Tyrion interagiscono, perché viene a galla tuffo l'affetto fraterno che provano vicendevolmente! È una cosa bellissima 😍!
Nella scena del bicchiere per un momento ho sperato che Jaime dicesse "Lo dico alla mamma".🤣 Dai sembravano troppo due bambini in quel momento 🤣🤣 comunque se Sansa sposerà realmente Gendry ( cosa che mi pizza peggio di Fondo delle Pulci) a Tyrion non basteranno tutte le baldracche di Ditocorto per tirarsi su! Conoscendolo potrebbe fare tre cose:
1- cercare di ammazzarsi di cirrosi epatica e sifilide, tra vino e puttane
2-diventare un septon e passare il resto dei suoi giorni con cilicio e tonaca
3- fare un bel tuffo senza ritorno nella Baia delle Acque Nere.
Insomma na gioia eh?
Ah ah lo sapevo che Jaime sarebbe disposto a rinunciare a Castel Granito pur di stare con Brienne e non forzarla a lasciare qualcosa che ha lottato per conquistare e che la rende felice. Il nostro leone tenerone che si immagina la famigliola numerosa davanti al camino! Awwww 😍
Spero (e credo) che molti nodi verranno al pettine tra lui e Brienne nel prossimo capitolo!
Comunque povero Tyrion alla seconda, due cose ha sempre voluto: 1- Sansa 2- Castel Granito e non ha nessuna delle due! Vi prego qualcuno dia una gioia a quel uomo!

Per quanto riguarda la sintassi il capitolo è bello e scorrevole come sempre ❤️, ci sono solo alcuni errorini di distrazione, dovuti probabilmente alla fretta. In generale sei stata bravissima, non mi delusi mai 🥰🙃.
Detto questo ti saluto e a venerdì!
Mis

PS nel immaginarmi Pycelle e Renly insieme tra poco vomito 🤢
Comunque eh caro Jaime non puoi nemmeno immagine chi ha spazzato con chi nel concilio ristretto (e in generale nella corte) durante i secoli 😏 ricorda che prima di Robert c'erano i Targaryen e ho detto tutto😎

23/04/21, ore 20:34

Ciao genius 😁
Premessa: in questa recensione mi concentrerò soprattutto su Sansa, perché trovo che sia stata ovviamente lei il vero punto focale di questo capitolo.
Tanto per cominciare, neanche il tempo di scherzare un po' con Brienne sui fatti della notte precedente come farebbero due normali amiche, che subito dopo demolisce ogni sua gioia sbattendole in faccia la realtà delle complicazioni che inevitabilmente sorgeranno nella relazione tra lei e Jaime: stiamo forse vedendo gli 'insegnamenti' di Cersei e Ditocorto? O anche lei, come il fratellino Bran, è diventata inquietantemente cinica?
Scherzi a parte, ciò che è (ri)nato tra Jaime e Brienne pare molto solido e ci vuole ben altro, per demolirlo. Soprattutto era ora che quest'ultima iniziasse a vivere ogni momento nella sua unicità senza intossicarsi troppo sulle eventuali conseguenze future.
Tornando a Sansa, le ultimissime dichiarazioni mi hanno dato l'impressione che abbia qualcosa in mente, che nella sua testa ci siano disegni più lungimiranti di quelli che gli altri immaginano. E quindi voglio 'fidarmi' ancora una volta di lei.
Poi, se davvero dovesse aver deciso di sposare Gendry (o un qualunque altro lord, eh, visto che non fa mai esplicitamente il nome del Baratheon), che dire, andrò a deprimermi assieme a Tyrion e tanti saluti 🤷🏻‍♂️
In ogni caso, è stato veramente suggestivo vederla ripercorrere quei luoghi in cui aveva trascorso molte ore della sua travagliata adolescenza, e lo avevo appurato anche prima che lei stessa facesse riferimento a quella volta in cui, parlando con Margaery, pianse per il dover sposare Tyrion.
La chiudo qui, che in effetti non ho molto altro da aggiungere: solo che la storia è sempre piacevolissima da leggere e che attendo nuovi sviluppi 😊

23/04/21, ore 09:00

Buongiorno gioia bella!
Allora passo prima alla descrizione del capitolo, perché dopo ho molto su cui sclerare 🤣. La narrazione è ottima come sempre (c'è solo una virgola fuori posto, ma io sono una rompi scatole, quindi perdonami per la pignoleria) e la frase che metti in evidenza va benissimo come l'hai tradotta, era estremamente retorica, ma d' altra parte lo è anche in inglese :)
Quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti come sempre ❤️
E ora passiamo alle cose serie!
Partiamo da Sansa, la mia dolcissima (e ormai non più sfigatissima) Sansa. Io so cosa sta facendo, LO SO! E se veramente questa cosa andrà in porto, sarà un BOOM così forte che lo scoppio di altofuoco in confronto sembrerà un petardo da bambini!
Non vedo l'ora di leggerlo nel prossimo capitolo (perché si sbroglierà sta matassa nel prossimo capitolo, giusto?).
Passiamo ora agli amori nostri, ai nostri colombelli adorati che ora che hanno riscoperto le gioie della Zumba materassiana in mente non hanno altro. O non dovrebbero avere altro, VERO BRIENNE??? Cos'è sto discorso del piffero che "no non posso sposare Jaime.... Non voglio lasciare il mio posto da Comandante....il dovere... Gnegnegne"
Allora punto primo Bran ti ha già detto PIÙ VOLTE che il tuo contratto da Comandante della guardia è a tempo determinato, e per come è messa in crisi l' Italia , emm volevo dire Westeros, dubito fortemente che te lo rinnoveranno.
Punto secondo cara la mia dolce orsetta di zucchero te lo devo ricordare io che per stare vicino alla donna che amava quello si era votato al celibato a vita???? Cosa credi che impedirebbe a Jaime di dire "oh te o nessuna!" (Cosa mooooolto probabile) e di mandare a bagasce la discendente dei signori dell'Occidente!?!?
Punto terzo per parafrasare una cosa che hai detto tu una volta al nostro leone preferito "FUCK DUTY! FUCK HONOR!"
Qui urge seriamente l'intervento di Bran che da brava maga da fiera renda più chiaro il futuro futuribbile!
Ci sarà vero in un prossimo capitolo!
Dimmi che ci sarà!
Detto questo credo che il mio sproloquio sia durato anche troppo.
Ti mando un grande abbraccio ❤️ a martedì!
Baci Mis

20/04/21, ore 15:31

Ciao genius, ben ritrovata 😄
Jaime e Brienne ci hanno messo dei mesi che sono parsi un'eternità per rimettere le cose a posto, hanno avuto una notte fantastica e proprio quando credevano di potersi godere un risveglio sereno e appagato hanno dovuto sorbirsi le paranoie di un Tyrion massacrato dalla gelosia e dai sensi di colpa 😅 ci sarà mai pace per questi due?
Scherzi a parte, necessitavano solo di qualcosa che li sbloccasse, ma adesso la loro storia sembra mettersi in discesa (tanto che Brienne sta diventando più sciolta e provocatoria anche con quel Tyrion nei confronti del quale, nei primi capitoli, si sentiva costantemente a disagio e sotto esame).
Dico 'sembra' perché infondo siamo pur sempre in Game of Thrones, e non si sa mai! 😂
Per quanto riguarda Tyrion e tutta la vicenda con Sansa, non saprei...è tutto ancora un po' ambiguo, e l'anticipazione non preannuncia nulla di felice. Ammetto però che piacerebbe anche a me conoscere il punto di vista di Gendry, giusto per avere un quadro più chiaro della situazione.
Chiudo con un'osservazione doverosa: se questi dormono fino al pomeriggio, mi sa che i fessi siamo noi 😂
Complimenti per la traduzione sempre 'sul pezzo', attendo pazientemente l'aggiornamento del venerdì.
Alla prossima! 😊

20/04/21, ore 10:35

Buongiorno bella fanciulla!!!
Allooooraaaa .... Povero piccolo Tyrion, no dai non ci credo che Sansa possa essersi innamorata di Gendry in una notte sola, dai eccheé ? Qualcuno le ha spacciarti dell'Amortentia tagliata male?! No no qui qualcuno sta mettendo in pratica gli insegnamenti di Cersei soconvinceretutticonlafagianagliintrighieleminacce Lannister te lo dico io! Ufff non so come arriverò fino a venerdì senza arrovellarmi!!!
Per quanto riguarda i nostri colombelli adorati sono davvero molto felice per la loro rinnovata passione per il mambo orizzontale 😏 moooolto felice 😏 l'importante è che non mandino tutto a baldracche!!!! Altrimenti gli faccio del male!!! Molto male!!! Tanto male che Locke gli sembrerà un agnellino!!! 😈
Come sempre il capitolo è ben scritto e molto piacevole da leggere, soprattutto la stesura di Tyrion mi è piaciuta un sacco!
Brava ❤️
Detto questo ci vediamo venerdì!!!
Mis ❤️

PS istituiamo un comitato per salvare Gendry Baratheon dai capricci delle sorelle Stark! Poraccio!

16/04/21, ore 21:51

Ciao genius, buonasera 😁
Dopo una giornata di studio matto e disperato, apro EFP e mi ritrovo davanti il capitolo più intenso dall'inizio di questa fanfiction, e senza dubbi uno dei più intensi che abbia mai letto su questo sito...
So (nel mio piccolo) quanto sia complicato scrivere una scena di sesso, ma Poppy secondo me lo ha fatto nella maniera giusta, alternando termini molto concreti ad altri più 'filosofici', se così si può dire 😂 e immagino che anche per te, che l'hai dovuta tradurre, sia stato un lavorone, te ne do' atto 😂
Prima ho parlato di intensità, che è senz'altro la parola d'ordine, ma non posso fare a meno di applaudire una volta ancora la splendida gradualità con cui si è arrivati a questo momento...sono sicuro che farlo avvenire in circostanze diverse lo avrebbe fatto sembrare prematuro o tardivo, invece così sembra tutto assolutamente giusto.
Inoltre non posso esimermi dal raccontare quanto mi abbiano fatto ridere la metafora di Brienne che maneggia la spada 'come una fata su una goccia di rugiada' e il fatto che Jaime, tanto per cambiare, non ci aveva capito un beneamato (sulla questione del voto di castità) 😂
Quanto al resto del capitolo (difficile parlare d'altro quando c'è un evento come quello che ruba la scena e spacca in due la storia, ma ci provo comunque), ho ritrovato pure qui uno degli aspetti del finale di serie che più mi diede perplessità quando lo vidi: lo status raggiunto da Bronn, che passa da mercenario senza scrupoli a lord di Alto Giardino e maestro del conio della capitale. Sia chiaro, adoro il personaggio di Bronn ma, come hai giustamente scritto anche tu, vedere le giovani lady fare a gara per corteggiarlo perché vedono in lui un buon partito, anziché il contrario, fa riflettere molto. Se non altro qui il tutto è rivisitato in chiave simpatica 😁
E la chiacchierata con Sam riguardo alla fantomatica donna amata con cui ricongiungersi mi ha fatto capire che non ho la minima memoria di che fine abbia fatto Gilly al termine dell'ottava stagione 😂
Che dire di più? Jaime e Brienne hanno avuto la loro serata, ed è stata praticamente perfetta. Spero che presto tocchi anche a Tyrion e Sansa 😉

16/04/21, ore 10:52

Ebbene CE L'ABBIAMO FATTA!!!! X🎉🎉🎉🎉
ce l': abbiamo fatta tatatat ce l':abbiamo fatta tatatat *inizia a ballare la conga per casa*
Siiii non poteva accedere in modo migliore!!!!!
Ora vado a bearmi della consapevole che i nostri colombelli hanno finalmente quagliato!!!
Il capitolo è scritto benissimo come sempre ❤️ (ma poi chissene frega della prosa qui finalmente hanno dato fiato alle trombe, fuoco alle polveri, spolverato, ma che dico? Riarredato la batcaverna, non conta nient'altro!)
Ci vediamo martedì col prossimo capitolo e la speranza che non mandino tutto a battone facendo qualcosa di incredibilmente stupido (in quel caso le mie minacce sono sempre valide!)
Un bacio Mis ❤️

13/04/21, ore 18:20

Durante questo capitolo ho perso il conto di quanti 'awww' sono riuscita a dire, troppi
JAIME SI È DICHIARATO, JAIME SI È NUOVAMENTE DICHIARATO (era anche ora direi). E Brienne come il migliore Han Solo della situazione, quella donna è veramente una statua.
Comunque questi due sono sempre stupendamente stupendi e il leone è cotto a puntino e rosolato alla perfezione. Ah, l'amore.
Mi è dispiaciuto per Tyrion, fumava di gelosia e a maggior ragione vedendo che al fratello invece sta andando molto meglio. Però Brienne ha confermato che Sansa sembra intenzionata a perdonarlo, quindi direi che la situazione sta migliorando anche se non sembra. Resisti ancora un pochino Tyrion, dopo sarà tutta in discesa.
Tornando ai nostri cavalieri hanno ballato e Brienne ha voluto più di un ballo, ormai è lanciatissima. E dell'anteprima scommetto che Jaime la bacerà proprio davanti a tutti, come avrebbe già dovuto fare.
Io rinnovo i complimenti per il capitolo perfetto e ci vediamo con la seconda parte del ballo che non vedo l'ora di leggere
Un abbraccio
Giulia

13/04/21, ore 16:12

Ciao genius! 😄
La festa sta veramente entrando nel vivo e ce n'è per tutti i gusti...
La reazione di Jaime alla vista di Brienne e del suo vestito è stata tutto ciò che mi ero immaginato e forse anche di più; è normalissimo che una parte recondita di sé si aspettasse qualcosa di diverso in risposta a quel "ti amo" tanto sincero, però è stato fin troppo bravo a rimanere composto e gentile anche nelle incertezze e nei timori che lo attanagliavano in quei momenti. Mi spiace solo di non aver colto la citazione a Star Wars (ahimé non ho mai visto la saga 🤷🏻‍♂️), però tanto per cambiare mi fa sorridere questo suo essere ancora fermamente convinto che Brienne abbia fatto voto di castità...il tutto mentre la suddetta continua a lanciargli segnali eloquenti 😂
Quanto a Tyrion...voglio sperare che finora si sia isolato in silenzio soltanto per riflettere meglio sulla prossima mossa da fare per aggiustare le cose con Sansa, invece che per piangersi addosso e ingozzarsi di vino 🤞🏼
Che dire, complimenti per la traduzione scorrevole come al solito e a risentirci per il prossimo capitolo, di cui non riesco proprio a prevedere gli sviluppi (dall'anticipazione, onestamente, non sembrano molto positivi, ma chissà).
Alla prossima! 😊

13/04/21, ore 09:07

Ma buonsalve!!!
Allooooraaaa partiamo dalle cose più semplici: Tyrion smettila di gonfiarti di vino peggio di una zampogna e riprenditi ciò che è tuo! Porco spino fai vedere Tywin Lannister chi è un vero leone!!! Comunque Sansa vera bitch-queen della serata (batti la zampa sorella.... Ok questa è troppo demente anche per me 🙈), però dai! Cioè sta tirando fuori tutti gli "insegnamenti" di Cersei per tormentare Tyrion, è una cosa troppo bella 😈 lo so, lo so, forse sono un po' troppo cattiva con il nostro Folletto ma dai si merita un bella scossa!
E ora passiamo ai nostri piccoli pasticcini alla crema!
La dichiarazione alla Star Wars mi ha fatta morire! "Ti amo!" "Lo so"....
Booomm ahahah però sì, assolutamente nei canoni di Brienne. Lei già in tempi normali non è mai stata un fenomeno di esternazione verbale (anche da "brilla" riesce a mantenere del riserbo e che cavolo) figurati in una situazione del genere, dove nella sua testa c'è una voce roboante che le sussurra "non fidarti, pirla oh ti lascerà di nuovo e ad Approdo del Re non c'è gelato al cioccolato per soffocare il dolore!"
Qui dovrà essere bravo Jaime a interpretare bene i suoi silenzi e le sue richieste, ovvero a leggere l'enorme cartello al neon blu che le brilla sulla testa che dice a lettere cubitali "SONO TUA E TI AMIO, PRENDIMI COGLIONE!"
Ma credo che stavolta il nostro leone non ci deluderà!
Perché non ci deluderà vero?
VERO?????
Per quanto riguarda la parte sintattica il capitolo è risultato piacevole e scorrevole, non appesantito dalle descrizioni. Sei stata molto brava❤️
Detto questo ci vediamo venerdì con un capitolo bello succoso!
Almeno spero!
Mis

PS il vestito rosa di Harrenal io lo adoro, per quanto il colore sia effettivamente schifoso, ma la cosa più bella è la faccia nei Jaime quando lo vede🤣🤣🤣 li ho dato 100 punti a Nicolai

09/04/21, ore 14:47

Ciao genius 😁
Ammazza se si sta facendo attendere, questa festa!
Sembra quasi che il tempo si sia dilatato, ed è un duro colpo per la pazienza mia e di tutti gli altri lettori e lettrici...😂
Scherzi a parte, il richiamo della mondanità si fa sempre più forte ad ogni capitolo e c'è questa sorta di smania elettrizzante che serpeggia tra gli invitati, soprattutto in Brienne che naturalmente vede il ricevimento non solo come uno svago ma anche come un'opportunità.
Anch'io, quando ne hai descritto l'elegante abito, ho subito ripensato a quel giorno nella fossa dell'orso di Harrenhal ma diciamo che in quell'occasione il vestito, quando Jaime era tornato indietro, era già sgualcito e sanguinante per le ferite; stavolta invece deve aver fatto una figura ben più degna, come è evidente anche dalla reazione di Podrick.
E Bronn...cosa vogliamo dire su Bronn? È sempre un fenomeno.
A giudicare dall'anticipazione ben presto ci sarà un'altra passerella che desterà non poco scalpore 😂 quindi ti saluto in attesa di leggere il seguito.
Alla prossima 😊

09/04/21, ore 09:55

Ma quanto è adorabile Pod?? È troppo dolcino patatino! 😍 Ahaha la sua faccia quando Bronn inizia a sproloquiare sulla virtù persa di Brienne me la sono troppo immaginata come quella di un fratellino che scopre che la sorella maggiore ha avuto rapporti: iper imbarazzata, ma anche un po' schifata 🤣
E a proposito di Bronn, dubito fortemente che troverà qualcuno che scommetterà contro di lui se non un pollo! Cioè quei due si mangiano letteralmente con gli occhi
E ora arriviamo al vero sclero: CI SIAMO!!!! SI SONO VISTI!!! E SI VOGLIONO SALTARE ADDOSSO!!!! Ripeto SI VOGLIONO SALTARE ADDOSSO!!! Giuro sui Sette che se entro i prossimi 3 capitoli non finiscono a ballare il mambo del materasso vado lì e li scuolaccio tutti e due, e sculaccio anche Tyrion perché deve centrarci per forza!
Sono stata chiara????
Detto questo ti rassicuro come sempre che il capitolo è scritto molto bene e piacevolissimo da leggere!
Bravissima!
Detto questo scappo a studiare
Un bacio Mis
PS il vestito di Brienne è veramente troppo WOW 😍 Sapevo che sarebbe stato azzurro, ma spero che nel prossimo capitolo vengano rilevati più dettagli! Tipo cosa vorrebbe fare Jaime a quel vestito 😏

09/04/21, ore 08:27

Buongiorno! E davvero lo è se iniziamo così, non vedevo l'ora che quei due si trovassero.
(Prima però rispondo alla tua domanda. Sì, ho davvero la scena del processo appesa accanto al letto, l'ho trovata per caso girando per Londra e l'ho subito presa con me)
Tornando a noi *saltella in giro perché finalmente i due testardi si sono visti alla festa* no, dovrei cercare di darmi un contegno.
Allora la parte con Podrick mi ha scaldato il cuore, davvero sono praticamente come fratello e sorella e tutte le volte che fa di tutto per rassicurare Brienne o per difenderla io sorrido perché sono bellissimi. Ringraziamo Jaime (indirettamente anche Tyrion) per averlo affiancato alla sua donna.
Quando poi si trovano con Bronn che subito si mette in mezzo mi ha fatto una tenerezza infinita. Bronn che tra l'altro non so se avrà fortuna durante la festa, ma ha palesemente azzeccato i comportamenti di Jaime. Manca poco che il leone si mette a sbavare quando vede la donzella.
Scommesse, dici? Allora, tra Jaime e Brienne almeno (almeno eh, poi si spera sempre in qualcosa di più) un bacio, ma un bacio di quelli importanti. Mentre per Sansa e Tyrion direi che almeno un gesto (tipo stretta di mano, gioco di sguardi) oltre ad una chiacchierata magari più che amichevole *strizza l'occhio a Tyrion*
Comunque io ti faccio ancora i complimenti per la traduzione e aggiungo ancora i complimenti per Poppy he credo non ringrazierò mai abbastanza per la storia, come non ringrazierò mai abbastanza te per la traduzione. Ci sentiamo al prossimo capitolo
Giulia *che continuerà a sorridere perché chissà cosa succederà tra i due cavalieri*

06/04/21, ore 19:02

Niente è meglio, dopo una giornata di lavoro, di un capitolo sui fratelli migliori di Westeros. Credo di amarli davvero tantissimo (a tal punto da avere una loro scena (durante il processo) appesa accanto al letto) e vederli interagire mi scalda sempre il cuore.
Quindi, ovviamente ho amato tantissimo il capitolo, sia quando si incoraggiavano a vicenda, sia quando si prendevano in giro. È davvero bellissimo vedere come si siano sempre sostenuti a vicenda e in questo capitolo si vede benissimo tutto questo.
La nuova mano per Jaime poi, è come se fosse un nuovo capitolo della sua vita pronto ad iniziare, segnato anche dal voler far fondere la vecchia mano per aiutare i poveri.
Mi è preso un colpo quando Tyrion ha citato Daenerys, più che altro temevo di tornare all'orrore della serie per il quale davvero ha confessato di averla amata, per fortuna queste brutture non ci sono.
E così il prossimo capitolo ci sarà il ballo. Tyrion e Jaime, fate gli uomini e corteggiate le vostre donne, sicuramente lo apprezzeranno (e se non lo apprezzano non sanno che si perdono).
Come al solito complimentoni per la traduzione perfetta e ci vediamo al prossimo capitolo che attendo ancor più dell'inizio dell'ottava stagione di GoT
P.S. per i fratelli Lannister: provate ancora una volta a buttare la vostra autostima giù dalla torre della Fortezza Rossa e giuro che vi prendo a calci. Vi voglio bene