Spleen e Ideale
di Flami151

25/04/21, ore 22:17

Penso sia quella pigna in culo di pansy ahah o forse zabinello ...
Bel capitolo molto carino , chissà chi scrive le lettere ... bellatrix forse ... lo scopriremo forse più avanti ... alla prossima ;)

21/04/21, ore 16:44

Ciao Flami151! Non sono morta e sono qui a commentare rigorosamente in ritardo. Parto dal primo arco narrativo, quello incentrato su Narcissa, o per meglio dire sul suo rapporto con Bellatrix e per estensione la sua famiglia. Già nello scorso capitolo ho apprezzato poter scorgere quel pizzico di paura, di umana preoccupazione in Bella e che qui viene ribadito più volte. Bellatrix è un personaggio la cui pazzia vuoi o non vuoi ti colpisce e vederla nelle vesti di una sorella che - nonostante ciò che la circonda - si preoccupa mi fa piacere, banalmente perché, come hai anche giustamente detto tu, non c'è solo bene o male in una persona e questa sicuramente ne è la prova. Il ricordo di Narcissa, da questo punto di vista, penso mostri bene i primi passi mossi da Bellatrix nel suo percorso che l'ha portata ad essere quella che è diventata, ma mostra anche come Narcissa è sempre stata una persona forte e che nel momento in cui vede una persona a cui tiene soffrire non ci pensa due volte per mettersi in mezzo e certamente, prima che Sirius finisse tra i grifoni, fra i due cugini c'era un bel rapporto come naturale che sia. Forse anche dopo quest'evento, chissà.
Passando all'arco di Hermione e Draco, adoro davvero tanto come inizino a riporre della fiducia l'uno nell'altra e viceversa: nonostante le supposizioni di Harry, Hermione non si ferma all'apparenza e cerca comunque un modo d'incontrarlo e stargli accanto nonostante, proprio dopo le preoccupazioni di Draco, le parole di Harry tornino prepotenti nella mente della ragazza. Sul duello e la corsa dall'Auror nulla da dire se non che mi sono davvero divertita a leggere entrambi i pezzi. Alla prossima, un bacio enorme, Amalia❤

19/04/21, ore 12:22

Ciao :) leggo con molto piacere questa storia. Mi piace tanto che inserisci questi momenti tra Narcissa e Bellatrix, tornando anche indietro nei ricordi. Mi piace che la storia - per quanto sia collegata - non si soffermi solo su Draco e Hermione e sulla evoluzione del loro rapporto :) ci fa capire di più sugli altri personaggi e sulla storia che c’è dietro.
Il rapporto tra Draco e Hermione è dolce, evolve in maniera naturale è tenera.

Ps: mi unisco al tuo pensiero su Helen McCrory. Una perdita di una persona e un’attrice strabiliante in tutti i suoi ruoli. Leggere su Narcissa e ricollegarla a lei fa molto male in questi giorni.

Al prossimo capitolo :)

18/04/21, ore 16:39

Bel capitolo simpatico, beh adesso bisogna vedere come continua , povera narcissa speriamo si riprenda presto , alla prossima e complimenti ancora ;)

17/04/21, ore 10:48

Ahahahah, Flami! Mi hai pure citata. Ma che onore!!!
Bene, finalmente sono arrivtata al capitolo 10. Porca paletta come ci leggiamo nel pensiero. Anche tu davvero un bel duello: mi è piaciuto un sacco che nel tuo si dipanassero tre situazioni contemporaneamente e che in effetti fossero intrecciate tra di loro. Comunque anche il tuo Ron è un tipino un po' particolare. Insomma, mi sento decisamente meno sola a descriverlo così.
In effetti questo capitolo è lunghetto, ma non penso che sia la lunghezza a disturbarmi. Penso che sia piuttosto il fatto che ci sono numerosi salti di punto di vista e temporali. Nel senso, fosse stato così lungo, ma con una serie di scene concatenate direttamente non mi avrebbe dato alcun fastidio. Che poi non è neanche fastidio o disturbo eh. Solo un'impressione.
Baci bella!
Beatrix

16/04/21, ore 23:09

Ciao Flami 151, eccomi ancora qui. Anche questo nuovo capitolo mi è piaciuto parecchio: infondo capisco Hermione e soprattutto il suo avvicinarsi -ancora una volta, nonostante le ipotesi di Harry e le battute dello stesso Draco- a Malfoy, banalmente ne ha bisogno anche per sentirsi viva, come ha sottolineato anche la promessa di lottare ancora, come ha fatto intendere il combattimento in sé e per sé che ho molto apprezzato, anche grazie alla "slealtà" di Draco. Quest'ultimo, da parte sua, mi incuriosisce: ha iniziato a dare ascolto a sua madre e all'avvertimento di Piton (o non avrebbe ceduto la penna, l'ha detto lui stesso che vuole provare a non essere coinvolto per certi versi) eppure fino a quando effettivamente ce la farà? Insomma: Piton gli ha mentito, il comportamento di Narcissa dal punto di vista di Draco è strano e lei convive con dei Mangiamorte e il Signore Oscuro in persona, prima o poi la preoccupazione per la madre esploderà. Chissà, forse grazie anche alla vicinanza di Hermione che in un modo o nell'altro, come amica di Harry Potter è ormai abituata ad essere coinvolta in situazioni più grandi di lei ahah.
Arriviamo ora all'ultima parte, tasto dolente, ma che personalmente mi è piaciuta. Narcissa è uno dei personaggi che più ammiro nella saga di Harry Potter e vederla così mi fa piangere il cuore. Però - perché c'è sempre un però- è paradossalmente anche vicinissimo al suo vero essere. È una donna che rischia tutto per le persone che ama, rischia per suo figlio e ahimè non si farebbe problemi a cedere a questo pur di salvarlo. Vedere però quel barlume di determinazione mi fa sorridere, seppure duri poco a causa del gesto di Voldemort. Davvero non vedo l'ora di leggere come si svilupperà la sua storia e come si andrà ad intrecciare con la vita ad Hogwarts di suo figlio. Alla prossima, un bacio, Amalia♥

11/04/21, ore 16:51

Ma che bella la scena del volo Flami. Mi è piaciuta davvero un sacco! tutti e due super credibili. Comunque la solita serpe Draco che cerca di obliviare Hermione. Peccato poi che non ce la fa e si sente pure di sopra la lezione della maestrina. Al posto della nostra Herm mi sarei fatta un sacco di risate!
Comunque mi ha fatto già sorridere molto la scena di Draco al dormitorio, tra il "non sono mica un pescivendolo al mercato", Pansy che lo tallona stalkerandolo come non mai e il gatto geniale che fa sempre la mossa giusta.
Scusa per il ritardo con cui sono passata da te. Tornerò presto a leggere il capitolo 10.
Buona domenica
Beatrix

11/04/21, ore 15:08

A dire la verità credo proprio che smetterò di leggere questa storia. Questa assoluta e gratuita violenza su Narcissa mi dà la nausea. Mi spiace, ma il troppo stroppia sempre!

02/04/21, ore 11:46

A rieccomi! Non potevo aspettare oltre, e adesso passerei già al prossimo capitolo per vedere come procede l'aggressione!!! Per la barba di Merlino!
Poi sai che le storie che procedono passo passo mi piacciono proprio per lo sviluppo lento e coerente dei personaggi! Infatti ho apprezzato che, se anche sull'onda dell'ebrezza si erano dati un appuntamento, poi entrambi abbiano fatto un passo indietro e non si siano presentati allo Stadio. Lo trovo assolutamente realistico!
Bene, vediamo quanto riesco ad aspettare prima di leggere il capitolo 9.
Baci

02/04/21, ore 10:32

Il capitolo mi è piaciuto proprio così Flami!
Insomma, senza neanche saperlo il negozio di piume è diventato un punto importante di entrambe le nostre storie (per me nell'ultimo capitolo pubblicato).
Ron poverino proprio non ci arriva a tenere il passo della nostra Hermione, che qui è un po' diversa dal solito e agitata. E francamente mi sembrerebbe pure naturale che volesse fare qualcosa di diverso che studiare studiare studiare con una guerra alle porte e la reale possibilità di morire.
Adesso ho una riunione, ma spero di passare più tardi a leggere anche il prossimo capitolo
Baci

23/03/21, ore 22:26

Ciao cara! Assolutamente non è troppo lungo: ormai sei abituata ai miei che sono dei papiri a confronto!
Mi è piaciuta molto la lezione di Antiche Rune e come i due si sono pungolati. Draco è sempre uno stronzo di prima categoria, ma ci strappa sempre un sorriso: a PAnsy un po' meno, poveretta.
Lo sai che anch'io vado in caccia di info meglio di un setter, ma ci sono storie come questa della Gwenog che sono davvero avvolte nel mistero. Peccato che ci siano tanti di questi particolari nei libri, ma poi non vengano approfonditi. Fortuna per noi fanwriter che così abbiamo un sacco di materiale da creare!
Baci bella

23/03/21, ore 21:56

Ciao Flami 151, aspetterò pazientemente che passino queste due settimane per poter tornare a leggere i tuoi capitoli che, personalmente, io mi ritrovo ad adorare, vuoi per la trama che stai creando, vuoi anche per il tuo stile di scrittura. Mi è dispiaciuto non riuscire a commentare anche gli altri capitoli, ma è meglio se mi fermo a questo o rischio di fare un papiro ahah. Partendo dall'inizio, ho apprezzato la presenza di Mirtilla Malcontenta in parallelo con il crollo psicologico di Draco, il ruolo di sostegno che si trova a ricoprire, spronando anche il giovane Malfoy a non scappare dai suoi demoni. Anche il riferimento al poltergeist Pix e al Barone mi hanno fatto sorridere parecchio, così come ho riso all'azione di Mirtilla, che pur rivelando ad Hermione la presenza di Draco nel bagno, gli chiede di incontrarsi ancora prima di scappare.
L'incontro nel bagno e soprattutto il rivedersi nella Stanza delle necessità il giorno dopo... eh già, finalmente sono state poste le basi al loro rapporto d'amicizia.
Finito con loro, passo un'attimo a Severus-Albus : inizialmente sono rimasta stupita che il preside affidasse comunque a Piton il compito di ucciderlo, ma con il senno di poi ha perfettamente senso: certo, anche se non deve salvare l'integrità di Draco preservandolo dal compiere un omicidio che comunque non sarebbe mai in grado di compiere, devono ugualmente pensare a cosa è meglio fare per il ruolo che Piton ricopre e certamente uccidere il più grande mago esistente oltre Voldemort è la scelta più saggia, dimostrazione di totale fedeltà ed aderenza ai principi del Signore Oscuro. Mi rattrista pensare a cosa è sottoposta Narcissa e, se come accennato da Piton, la fine sarà solo la morte, temo il momento in cui questa avverrà, ma spero anche che arrivi al più presto dal momento che metterebbe la parola fine alle sue sofferenze. Anche scoprire i piani di Bellatrix sarà una bella gatta da pelare quindi, come si noterà, non vedo l'ora che queste settimane passino per scoprire le varie risposte alla domanda più naturale che mi viene alla fine di questo capitolo: e ora?
Penso di averti stressata abbastanza ormai, quindi non mi resta che salutarti. Un bacio, Amalia ♥

22/03/21, ore 09:45

Ciao :) bellissimo questo capitolo. Ho trovato la scelta delle foto molto azzeccata, un momento “intimo” tra i due davvero molto carino. Inoltre, vedo che il rapporto stia crescendo in quella che potrebbe definirsi inizialmente un’amicizia. Mi piace molto questa cosa.
Al prossimo capitolo :)

21/03/21, ore 23:24

Ciao, ho trovato questa storia per caso.
Credo in realtà di aver letto i primi capitoli parecchio tempo fa, ma per qualche motivo non l'avevo seguita.
Sono arrivata invece questa sera a questo capitolo in una volata!
Mi piace molto l'avvicinamento lento tra i due, c'è molta dolcezza e amarezza che rendono il tutto molto realistico.
Ti faccio i miei complimenti e mi unisco ai tuoi lettori con entusiasmo!
A presto.
vi

21/03/21, ore 14:17

Ciao cara!
Le due componenti principali del capitolo - famiglia Black e il lago - mi sono piaciute molto entrambe. La prima perchè ci hai permesso di dare uno sguardo sulla vita delle sorelle Black già da giovani: mi è piaciuta la caratterizzazione, mi è piaciuto conoscere di più Andromeda, e anche come si è evoluto il carattere di Narcissa.
Per quanto riguarda i nostri due giovani, la scena al lago mi ha fatto morire dalle risate, soprattutto il tono canzonatorio di Draco. Me la ricorderò a vita la frase «Niente, ma credo che mi ricorderò di questa scena la prossima volta che un professore dirà che sei la strega più brillante della tua età». Ho immaginato veramente la faccia imbarazzata di Hermione. Hai costruito una scena carina, dolce, e anche profonda allo stesso tempo. Bravissima Flami!