Meant To Be
di Jeremymarsh

19/08/21, ore 19:36

Ciao, eccomi per una nuova recensione! Scusa per il ritardo!
Titolo del capitolo più che mai esplicativo direi...ma andiamo con ordine. Come sempre riesci ad essere molto naturale nella descrizione delle situazioni e dei dialoghi, ho infatti trovato Kagome e Rin molto autentiche. Il personaggio di Rin, così esplosivo e curioso ricorda molto la bambina dell'anime, chissà cosa avrà in serbo per i nostri piccioncini, l'alleanza con la mamma di Inu non promette nulla di buono 🤣, per la serie: "Attenti a quelle due!".
Un plauso a parte va a Kagome per come ha sistemato il povero Koga (piccino, un poco mi dispiace, ma era veramente de coccio!), adoro il suo lato rabbioso.
La chiacchierata tra i nostri protagonisti è fatta bene, si percepiva la tensione dei due, anche io ero in trepida attesa, chiedendomi "Ce la farà Kagome questa volta?".
Ora però ci hai lasciati sul più bello! non vedo l'ora di scoprire il seguito.
Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti per la storia e la scrittura 👏. A presto 😊

P.S. Dimenticavo, voglio i punti bonus per "Via col vento"  😆 😆 😆
P.P.S. Prendo in parola il tuo consiglio per "La valle dell'Eden", me lo procuro! Grazie

18/08/21, ore 12:51

La lettura è stata piacevole e scorrevole e tra le risate ho letto emozioni,sentimenti...,ma anche una grande rivalsa di kagome.
Ho letto talmente con tanto gusto e piacere che ho fatto le 5 del mattino!!!!! per finire di leggere tutti i tuoi capitoli.
E non vedo l'ora di leggerne altri mi hai emozionato ed alcune lacrime sono uscite anche a me,mi sono immedesimata molto nel personaggio di kagome ed Inuyasha.
Sei una delle poche scrittrici di cui apprezzo il modo di scrivere e per questo ti ho messo la tua storia tra i miei preferiti,ho adorato tantissimo il carattere di Inuyasha e come l'hai sviluppato come per quanto riguarda Sango,Sesshomaru,Rin,Izayoi e via discorrendo devo dire che ho un po' di antipatia per il nonno.
Forse perché è molto diverso da come l'ho letto nel manga e nell'anime, che lo trovavo molto più simpatic, ma ci sta bene.
Non ho ben quadrato ancora il papà di Inuyasha però ho capito che è una persona molto persuasiva tranquilla e amorevole come lo è la moglie.
Aspetterò con ansia di leggere i prossimi capitoli.
E nell'attesa ti auguro buone ferie,vacanze ed un estate tutta ancora da scoprire.

17/08/21, ore 03:13

“E perché fratellino? Sei interessato?” Sesshomaru chiese sogghignando. “Vorresti sapere se puoi usare mamma per mettere una buona parola visto che la signorina Higurashi probabilmente già ti odia

NO VA BEH IO ADORO QUESTO SESSHOMARU....ME FA MORì AHAHAHAHAHA

17/08/21, ore 00:45

Prima di giudicare precipitosamente Inuyasha aspettate a vedere ciò che accadrà nei prossimi capitoli. Il suo atteggiamento in questo primo capitolo è solo di introduzione.....

A ME GIA' E VIE' DA RIDERE CURIOSA DI LEGGERE I PROSSIMI CAPITOLI

15/08/21, ore 16:20

Finally!! Lo vinco il punto “via col vento”? 😂ebbene ci siamooooo attendiamo ora la vera evoluzione!! Sono pronta a gongolare!! A presto e grazie dell’aggiornamento!!
Manu

13/08/21, ore 13:29

Dialogo molto naturale e divertente, ricorda bene le interazioni canon tra Miroku e Kagome.

12/08/21, ore 23:15

Ciao 😊
Anche io non vedo l'ora che arrivi la prossima settimana per leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa accadrà.
Finalmente Kagome si è decisa a dare una seconda possibilità a Inuyasha.
A presto

12/08/21, ore 17:32

Ciao...come ho visto il nuovo capitolo l'ho "divorato ".
Potremmo dire finalmente una seconda opportunità, chissà che emozione!!!!
Spero solo che la prossima settimana passi in fretta... ma se vuoi pubblicare prima non preoccuparti ^-^

11/08/21, ore 20:28

Ciao, scusa il ritardo con cui recensisco, sono stata fuori per una piccola vacanza e al ritorno mi sono ritrovata sommersa da cose lasciate in sospeso 😔. Solo adesso ho trovato il tempo di leggere il capitolo.
Allora come sempre ti faccio i complimenti per la narrazione che soprattutto in questo capitolo mi è piaciuta parecchio. I nostri protagonisti stanno finalmente crescendo (🥺) facendo le loro esperienze, recuperando il tempo e le passioni perdute e facendo un necessario bilancio di loro stessi.
Con Kagome sei stata brava nel descrivere le sue piccole, nuove esperienze, le ho trovate molto realistiche e condivisibili ( la parte con Shiori troppo forte, Ermenegildo poi 😂).
Stesso discorso per Inuyasha dove hai arricchito il personaggio con la passione per la spada. Ho apprezzato in modo particolare la parte relativa al rapporto con il fratello e il padre, la frustrazione del non poter condividere certe esperienze con il padre hanno reso il tuo Inuyasha molto profondo e per certi versi tenero. Mi piace come sta crescendo 😍.
Per quanto riguarda la scelta del fare passare un anno la trovo giustificata con quanto è accaduto sinora. Kagome viene fuori da un bel trauma e solo ora si sta rendendo conto delle conseguenze e le sta affrontando. Inuyasha dal canto suo ha trovato pane per i suoi denti in Kagome che lo sta indirettamente spronando a maturare.
Ora sono curiosissima di sapere come evolveranno le cose tra i nostri protagonisti.
Come sempre ti faccio i miei più sinceri complimenti. Alla prossima. 😊🌼

07/08/21, ore 13:22

Ciao, rieccomi ^.^
Anche se il capitolo è stato in gran parte un racconto introspettivo, con pochi dialoghi e poca azione, hai saputo mantenere una narrazione ugualmente interessante, dando il giusto peso alla graduale trasformazione sia di Kagome che di Inuyasha, mostrandoceli alle prese con il rispettivo percorso di crescita e, oserei dire, di riscoperta di se stessi.
E' proprio vero che se non ci si accetta e non ci si ama, non si è neanche pronti ad aprirsi agli altri o intraprendere una relazione più seria con qualcun altro.
E se Kagome si è concentrata soprattutto nel recuperare tutte quelle esperienze a cui per motivi familiari aveva dovuto rinunciare (anche con alcune piccole trasgressioni, vedi l'uscita con Jakotsu e Shiori), ma è anche venuta a patti con il lutto che si era rifiutata di affrontare, Inuyasha ha riflettuto anche lui su ciò che ha trascurato, mettendo sempre al primo posto il dovere, che poi forse è stata anche la ragione per cui finora aveva preferito relazioni superficiali, usandole come puro sfogo e diversivo (mi domando, Kikyo tornerà ancora a disturbare questo nuovo equilibrio?).
Ad ogni modo il nostro bel mezzo demone non si è affatto arreso ed è ben deciso a conquistare il cuore di Kagome, della quale ha cominciato ad apprezzare molto altro, oltre all'aspetto esteriore.

Un anno mi pare un tempo più che ragionevole perché le cosi cambino e sono curiosa di scoprire come ci racconterai questa svolta ;P

Alla prossima!)

06/08/21, ore 16:11

Ciao...ho letto più volte i tuoi capitoli! La storia mi appassiona....volevo chiederti se hai già idea di come proseguire ( la verità è che non riesco ad aspettare.....).
Aspetto fiduciosa e impaziente.
Buona scrittura

06/08/21, ore 12:04

Introspezione psicologica più che soddisfacente per il caro Inunyasha, rendendo bene la sua recente evoluzione.

05/08/21, ore 23:45

Ciao 😊
Che dire aspetto con impazienza il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà.
Questo capitolo mi è piaciuto molto come sempre forse sarò troppo ripetitiva.
A presto

05/08/21, ore 21:46

Per me hai fatto la scelta giusta! Il capitolo è narrativo ma non annoia e concordo sul fatto che giorni o settimane erano troppi pochi ! Aspetto con ansia il seguito!!

30/07/21, ore 17:02

Ciao! ^W^
Riesco soltanto oggi a lasciarti un commento su questa tua bella e originale storia che ho recuperato in pochissimo tempo, dopo aver sbirciato un po' nella sezione che ho iniziato a frequentare da qualche settimana.
Ti chiedo scusa se sarò prolissa ^^"
Subito dopo la fine del rewatch/recupero di Inuyasha (anche in versione manga) infatti ho sentito un grande vuoto, mi mancavano terribilmente i meravigliosi protagonisti e, pur preferendo di norma le storie in canon, con l'ambientazione classica e i personaggi IC, devo ammettere che la tua versione alternativa mi ha sin da subito intrigato.
Ho apprezzato soprattutto due cose:
1) l'idea che umani e demoni convivano e che questi ultimi siano impegnati anche a lavorare, come tutti, pur non avendone bisogno (magari per scacciare la noia di un'esistenza così lunga), nonché il persistere di pregiudizi nei loro riguardi, che solo le persone più libere e aperte mentalmente riescono a non considerare;
2) il modo in cui sei riuscita ad assegnare un nuovo ruolo a ciascun personaggio senza snaturarlo eccessivamente, ma inserendolo in un contesto e in un background che ne ha fatto emergere lati del carattere magari meno accennati nella versione canonica, poiché diverse erano le loro esperienze di vita.

Inuyasha in particolare nella tua ff è meno timido e impacciato, soprattutto nei confronti del sesso opposto, ma fondamentalmente ciò è dovuto al fatto che è cresciuto in una famiglia importante, potente, rispettata, ed è stato forse un po' condizionato da questo, atteggiandosi di conseguenza con arroganza e superficialità, poiché è così che lo hanno sempre trattato tutti gli altri, e si è sempre sentito in competizione. Si è costruito un'immagine inscalfibile, che a tratti solo Miroku riesce a penetrare.
L'incontro con Kagome, anche in questo caso, è fondamentale ad innescare in lui un percorso di crescita personale, ad acquisire maggiore consapevolezza in ciò in cui crede, in chi vuole essere e diventare.
La nostra eroina conserva la sua straordinaria forza di volontà e di spirito, il coraggio, la tenacia, la vivacità e la fragilità: la sua anima è ferita, ed è stato illuminante vederla confrontarsi con Bankotsu (scelta originale per un triangolo, al posto del classico Koga!) e capire di avere dei problemi nel rapportarsi con gli altri, a causa dei tanti traumi subiti ma non assorbiti.

Insomma, il tuo lavoro di introspezione è davvero maturo e si legge senza annoiare, anche grazie ad una scrittura pulita, scorrevole e che non rinuncia all'ironia (tratto che personalmente apprezzo sempre molto!). Mi piace che stai affrontando il crearsi del loro legame in maniera graduale, prendendoti il giusto tempo per approfondire i rispettivi caratteri e anche che questa volta sia Inuyasha quello che deve penare per riuscire a conquistarla!XD

Tra i personaggi di contorno, Sango e Miroku sono come sempre essenziali a far ragionare i nostri due testoni, e ne abbiamo avuto prova anche in questo capitolo, in cui si sono mostrati le spalle perfette per i due ancora inconsapevoli innamorati.

Ammetto che mi ha convinta meno la caratterizzazione che hai dato a Sesshomaru, ma semplicemente perché non riesco ad immaginarlo tanto loquace!XD

Bene, per oggi la chiudo qui, ma sono sicura che nei prossimi capitoli magari avrò modo di tornare a rivolgerti qualche osservazione che si ricollegherà a quanto successo finora.

Spero di non averti annoiata, buona scrittura e alla prossima!)