The secret of the reign
di cancerianmoon

12/07/21, ore 10:28

Ciao cara! Sono contenta di sapere che non sei sparita! Allora... in questo capitolo diviso in tre parti conosciamo Crilin che qui è già un allievo di Muten, ma se con Tenshinhan Vegeta aveva avuto un po' di difficoltà con Crilin no, lo mette subito al tappeto. Poi nella seconda parte vediamo finalmente Freezer che ha scoperto che il principe dei sayan è vivo e sembrerebbe dirigersi sulla Terra. Ed io mi chiedo: cosa intendeva con cimice? Un dispositivo tecnologico o proprio un infiltrato? La prigioniera che lui tiene in cella è la sorella di Selene, secondo me. E nell'ultima parte, intravediamo Selene e scopriamo che ha rubato i ricordi a suo figlio. Perché? Io mi chiedo.

18/06/21, ore 13:41

Ciao cara! Questa capitolo è ricchissimo! Ma andiamo con ordine: scopriamo che Freezer vuole evocare una certa Calene che poi scopriamo essere la dea del cosmo. Dall'altro lato, scopriamo finalmente che la voce che Vegeta sentiva era quella della dea Selene, che secondo me è la sua vera mamma, perché il sayan con cui stava si chiama Korn, ma potrebbe essere re Vegeta, che poi quando è salito al trono ha assunto il nome del padre.
Sono contenta che hai introdotto il background anche di Calene e scopriamo che lei non era cattiva, anzi! Ma lo è diventata a causa di un misunderstanding e spero che le due sorelle chiariscono.
Poi abbiamo scoperto che Vegeta non ha più i suoi ricordi che gli sono stati portati via da suoi genitori. Mi chiedo il perché!
Intanto, però, la nostra Selene li ha recuperati e li ha affidati a Kakaroth. Mi chiedo come glieli farà recuperare!

14/06/21, ore 13:31

Ciao cara! Allora... questo capitolo è stato molto ricco. Abbiamo dapprima il nostro Vegeta che fa dei sogni strani, indizio secondo me che sta iniziando a ricordare. E questi sogni gli fanno venire dei dubbi, il che ci sta come cosa secondo me.
Finalmente riabbiamo i nostri sayan che si stanno dirigendo verso la Terra alla ricerca di Vegeta. Mi piace come hai tratteggiato Kakaroth, non facendogli perdere la sua indole gentile, che tu hai scritto ha ereditato dalla madre, ed io concordo dato che se Kakaroth non fosse stato mandato sulla Terra, probabilmente sarebbe stato allevato da Gine. La scena flashback della sua morte poi è straziante.
Veniamo poi alla seconda parte del capitolo, in cui hai introdotto sia Tenshinhan sia Lunch e mi piace questo tuo discostamento dalla storia originale.
Sono curiosa di sapere a chi appartiene la voce che ha sentito Vegeta, ma io penso che si tratti o della madre o dello stesso libro che abbiamo incontrato qualche capitolo fa.

08/06/21, ore 13:09

Ciao cara! Allora... in questo capitolo, sì ti sei avvicinata molto alla storia originale, ma con le dovute differenze: la prima più importante è che Son Gohan è vivo, ma il fatto che aveva un figlio di nome Goku e una moglie mi ha lasciato stupita. Poi sì, penso che sia stato Vegeta ad ucciderli accidentalmente e questo potrebbe spiegare come mai non abbia più la coda: magari i signori Brief gliel'hanno tagliata dopo l'incidente.

02/06/21, ore 12:58

Ciao cara! Allora... questo capitolo è diviso in due parti: nella prima parte, abbiamo un Vegeta ancora sconvolto per quello che il giorno prima i suoi genitori gli hanno raccontato... sa che gli stanno nascondendo qualcosa. E poi abbiamo Bulma che è pronta a partire, curioso che vadano proprio nei monti Paoz, mi chiedo chi ci troveranno al posto di Goku, immagino nonno Gohan. Comunque complimenti perché Bulma è IC.
Ma è la seconda parte quella che mi ha colpito di più: scopriamo cosa è successo ai sayan. E, oh mio Dio, ma non me lo aspettavo che loro in realtà sono rinchiusi un un limbo oscuro! Adoro tutto ciò e tanto! Quindi io mi aspetto che ne accadano delle belle.
Le ultime due battute del capitolo mi hanno lasciato l'hipe: chi è che ha parlato? Non vedo l'ora di scoprirlo!

31/05/21, ore 21:13

Urca!
Non ho mica dovuto attendere troppo per questo nuovo capitolo che non solo ha soddisfatto la mia sete di curiosità - specialmente verso tutta la storia dei Saiyan - ma mi ha tenuta compagnia in questa sera da febbre e delirio da vaccino XD
Ho sputato qualche tonsilla nel leggere di uno Yamcha che si presenta a partire per l'avventura vestito col pigiamone. Eroico.
Ho apprezzato tantissimo le dinamiche tra i ragazzi sulla Terra, mi piacciono moltissimo e le ho trovate molto originali.
Beh, e ovviamente tutta l'inventiva sulla storia del libro, del sigillo, di Freezer e la storia dei Saiyan è geniale. Ho apprezzato davvero tanto e ha superato qualsiasi aspettativa.
Hai per caso scritto "ANGST?" Mi alzo e applaudo. Poi mi metto comoda comoda pronta a leggere il seguito con le mani unite in un "eccellente, Smithers, eccellente".
Questo è decisamente pane per i miei denti xD
A presto e complimenti ancora,

31/05/21, ore 10:54

Ciao :)
Ho letto con piacere questo secondo capitolo che porta qualche spiegazione in più su come Vegeta sia stato adottato dai Brief.
Mi è piaciuta molto la storia dietro il medaglione per quanto riguarda il nome, e mi è piaciuto che Vegeta abbia ricordato le ultime parole che gli sono state dette sul suo pianeta d'origine.
Temo però che i Brief abbiano fatto un po' una cavolata a non raccontargli l'intera storia... perché ho paura che prima o poi Vegeta verrà a scoprirla da sé, e sarebbe solo peggio. Sono molto curiosa di come si evolveranno le cose in tal senso :D
E tutto ciò che stanno vivendo i nostri Saiyan mi incuriosisce ancora di più *_* complimenti davvero, stai creando proprio una bellissima storia.
Un abbraccio,

28/05/21, ore 12:48

Wow ma non mi aspettavo un aggiornamento così rapido! Allora... questo capitolo ha due parti molto intriganti: la prima è il discorso tra Bunny e il dottor Brief, in cui fai capire che loro tempo addietro hanno usato le sfere e che c'entri Vegeta. Ed io sono curiosa di sapere il perché! Mi è piaciuto come hai diversificato la modalità di ritrovamento di Vegeta, rispetto a quella di Goku, e che gli hai fatto mantenere il suo nome originale, perché Vegeta che si chiama Goku, ma anche no. Ma ho un dubbio: ma quindi Vegeta non ha la coda? Perché non ne hai fatto menzione al ritrovamento, quindi ho pensato che in questa storia Vegeta non abbia la coda.
E poi mi piace la parte dei sayan, molto più misteriosa. Abbiamo appurato che il pianeta non è esploso, ma che la popolazione è stata sterminata, immagino da Freezer, e i nostri tre sopravvissuti si vogliono vendicare. Ma c'è di mezzo un sigillo, mi chiedo a cosa serva.
Insomma, già dai toni sembrerebbe che questa tua versione sia molto più seria rispetto al dragon ball originale che era molto comico e votato al no-sense. E ciò mi piace, e tanto.
A presto.

27/05/21, ore 13:03

Ciao, incuriosita dall'introduzione ho deciso di iniziare a leggere questa long. Sì, anch'io avevo visto dei video che ipotizzavano che al posto di Goku sulla Terra fosse venuto Vegeta. Ma devo dire mi piace come tu abbia cambiato le cose, perché Vegeta non è Goku. Mi piace come lui sia il "fratello" di Bulma e che già mostri una passione per il combattimento. Immagino che più avanti scoprirà la verità. Ma mi piace come in questa prima parte del capitolo tu abbia spiegato come Bulma abbia scoperto tutto sulle sfere del drago. Ma non solo hai già formato il gruppo di ricerca, aggiungendoci anche Chichi che qui ha la stessa età di Bulma.
La seconda parte del capitolo è molto misteriosa, è chiaro che stai parlando dei saiyan ma sembra da come hai descritto il loro passato che il loro pianeta non sia esploso, ma solo la loro razza sterminata. Ma poi dato che hai tirato già in ballo in sayan, vuol dire che li vedremo già da ora?
Insomma, sono molto curiosa di leggere questo tuo what if, perché da queste premesse sembra molto interessante!
A presto.

26/05/21, ore 22:14

Ciao :)
Mi è caduto lo sguardo su questa storia principalmente perché ho visto che hai messo tra le coppie una delle mie preferite (Goku e Vegeta, e di storie su di loro non ce ne sono tante quindi già mi si è illuminato lo sguardo), ma poi sono rimasta subito davvero impressionata specialmente dall'introduzione alla trama.
Ho letto anche io alcune pagine e alcune indiscrezioni di quel fan manga che vedeva come protagonista Vegeta al posto che Goku, ed era davvero un'idea carina, ma ho trovato davvero interessante il tuo modo di rivoluzionare nuovamente la cosa.
Questo primo capitolo è stato oltremodo avvincente, le premesse sono ottime, i caratteri dei personaggi ben delineati ed è anche scritta molto bene.
Insomma, mi hai incuriosita parecchio, stai facendo davvero un ottimo lavoro. Grazie per averci regalato questo bel primo capitolo :)
Un abbraccio,

26/05/21, ore 19:49

Ciao, molto piacere.=) La tua introduzione mi ha incuriosita, un inizio diverso, ribaltato è avvincente. Così, sono passata a leggere. Il ritmo è piacevole, la lettura scorrevole e ammetto di essere rimasta sorpresa dell'identità del fratello di Bulma. Non pensavo fosse Vegeta! Mi hai spiazzata. Brava! E poi, la fine: pare che stavolta sia Bulma stessa un saiyan. Ma probabilmente mi sbaglio, sicuramente la situazione apparirà più chiara andando avanti. Già mi sto immaginando che potrebbero verificarsi molti colpi di scena, come scoprire che Vegeta e Bulma in realtà non sono fratello e sorella, però, se dovesse nascere qualcosa tra loro avrebbe comunque il sapore dell'incesto. Almeno vedo che per il momento lei, giustamente è interessata a Yamcha e forse resterà così. Bene, ti faccio i complimenti inizio interessante, vai col prossimo, ti seguo. 😉 Guarda se non viene fuori pure un Kakaroth cattivissimo. Alla prossima, Un saluto Evil