Singing is the answer
di _aivy_demi_

13/04/22, ore 13:14

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
Mi spieghi tu come faccio adesso? Mi lasci con questo cliffhanger?

Questo è stato il capitolo più lungo della storia, credo, c'era veramente tanto da dire e alcuni argomenti erano anche belli pesanti da affrontare, ma nonostante tutto non hai mai perso il segno che ti contraddistingue, che a questo punto potrei considerare un dolceamaro costante, tra battute da lacrime agli occhi e situazioni veramente tristi.

Hai raccontato nel dettaglio la storia di Raon sin dall'infanzia a oggi, della sua relazione difficile con la madre e le sue difficoltà odierne: la ragazza ormai capisce di essere divisa tra i due fuochi, da una parte l'irritante pallone gonfiato, ma affascinante a modo suo e con cui c'è evidentemente una certa connessione Åsli, dall'altra il carino e saggio Tae, impiccione come nessuno ma tanto gentile e affidabile. La cosa peggiore è che in questo stesso dilemma anche io non so cosa pensare, mi hai fatto affezionare a entrambi così bene che non riesco ad avere una scelta obiettiva (per non parlare della mia teoria su Aya e Tae OK POSSO SOGNARE D'ACCORDO?)

Devo dire di essermi ritrovato tantissimo nel "ma tu sei scema" di Raon quando ha trovato l'audio dell'amica, e lo dico da persona che preferisce scrivere un papiro per messaggio e si annoia dopo aver ascoltato un audio di 30 secondi! XD Comunque nonostante tutto ero curioso di sapere cosa avrebbe detto Aya, ma viste le parole della protagonista immagino che si trattasse di un intenso fangirlaggio su Åsli o uno spietato slander di Tae.

Dopo tanti capitoli passati a ignorarsi, comunque, Raon finalmente va a casa di Åsli e trova la nonna che fortunatamente - spero - sta solo dormendo e che quando si riprenderà avrà TANTE cose da spiegare. Questo è finalmente un momento dove i due possono quantomeno provare a chiarirsi, e una cosa è subito chiara: nonostante tutto il rapporto tra Raon e Åsli è sempre quel piacevole tipo di complicità che avevamo visto quando andavano a fare la spesa insieme e in tutti quei momenti dolci all'inizio della storia, dove tra una presa per i fondelli e l'altra c'era anche il tempo di formare una amicizia rude, grezza, di quelle oneste che sembra destinata a durare per sempre. Lo dice Raon stessa "dovrei essere incazzata ma invece mi fai ridere" è chiaro come sia semplicemente come sono fatti questi due, romanticamente o meno, funzionano insieme! E per questo sarebbe un peccato vederli divisi...

"Senti, ti trovavi tra un buongiornissimo in una chat di donne di mezza età frustrate, e no, non fare domande, e un’amica isterica convinta che la mia vita sia una storia inventata da lei dove tutto deve filare liscio e dove io vengo shippata come una scema con te." Io muoio, Raon è così stufa che non ha più nemmeno voglia di negare quanto sia incasinata questa situazione, e Åsli giustamente se la ride.
Però (mette gli occhiali e tira fuori il taccuino) se vogliamo proprio essere pignoli e analizzare le parole dette da Raon, non ha provato il minimo imbarazzo a menzionare la "ship" di Aya, il che proverebbe come, anche inconsciamente, lei abbia già deciso che di Åsli le interessa poco, e questo andrebbe tutto a favore della ship con Tae.

Ok, ho finito di sclerare. Però seriamente, come faccio adesso? So che hai intenzione di riscrivere la storia e quindi ci sarà decisamente più roba da analizzare e rileggere, ma al momento guardo il titolo del capitolo (a proposito, fantastica scelta) e l'assenza delle freccette a destra mi destabilizza!

Spero di poter leggere presto qualcosa di nuovo da questa storia, ma sono comunque curioso di spulciare qualcos'altro nel tuo profilo nell'attesa. E' sempre un piacere leggere le tue storie!
Ti faccio gli auguri di un buon lavoro, complimenti davvero per come hai raccontato questa storia... E ci vediamo presto!
Altair13Sirio

16/01/22, ore 12:06

Raon sembra state un po' meglio, certo essere abbandonata dalla madre di punto in bianco è stato un trauma che l'ha segnata profondamente, soprattutto considerando che quella donna è decisamente poco empatica e i meme nella chat familiare non la rendono più capace di comunicare! Anzi sono un controsenso fastidioso.
Intanto sembra che Tae abbia fatto breccia nel cuore di Raon, ma sarà un vero sentimento? Perché forse quello che attira Raon è solo l'apparente normalità che emana da.Tae e la familiarità per via delle origini comuni. Basta per dire che ci si sta innamorando? Che poi a me rimane sempre quella fastidiosa sensazione che Tae non abbia incontrato Raon per caso ma che la stesse seguendo già da un po'. Chissà!
Quanto ad Åsli, mi sembra il solito pasticcione, adesso ha lasciato pure ubriacare una persona anziana! Santa pazienza, ma quanto è imbranato? Vabbè almeno così è riuscito finalmente a farsi rispondere da Raon. E ovviamente se ne esce di punto in bianco con il fatto che si ricordava del bacio 🙄 Temo che qui scatterà un'altra reazione devastante di Raon. Certo che per questi due ragazzi comunicare è un problema enorme. Però io sto con Aya, secondo me prima o poi devono stare insieme! Ce la faranno?
E sono arrivata all'ultimo capitolo! 😳
Non mi resta.che attendere il prossimo aggiornamento!
A presto! ♥️
AlbAM

05/12/21, ore 19:14

Eccomi qui!
Mi mancava ancora un capitolo che vedo aggiornato da mesi! Mancavo davvero da così tanto tempo su EFP? Comunque bando alle ciance e andiamo alla recensione: ho molto gradito il sunto sul passato di Raon e il tipo di carattere che sviluppato a seguito di tutte le sue esperienze. Non che me ne fossi dimenticato (almeno non completamente! xD) ma è stato molto utile per tornare subito in partita. Parimenti utile è stato l'illustrare cosa provi per Tae anche se la cosa ovviamente non è molto chiara neppure a lei. A senso sembrerebbe una scelta migliore di Asli eppure... già nonna Lee ci aveva messo lo zampino andando a trovare il biondo e si era soffermata a sbevazzare in sua compagnia. Poco ha potuto fare lo you tuber se non fare presente alla ragazza che non ha fatto altro che ignorare i suoi messaggi fino a quel momento, che la sua cara dolce nonnina era un tantino alticcia e priva di sensi sul divano di casa sua. E cosa poteva fare Raon se non armarsi di pazienza e andarla a recuperare? Mi sa tanto che Aya non è l'unica a shippare la nipote con il biondo!
Mi ha fatto piacere vedere i due ridere di gusto insieme (anche se a dire il vero è Raon a ridere e Asli a subire le risate, ma fa lo stesso) ma c'è quella spinosa questione da affrontare: il bacio rubato a suo tempo. Che ovviamente fa cessare di colpo le risate...
La situazione mi sa tanto di ora o mai più: ossia, o il biondo si decide a spiegare al meglio perché ha fatto quello che ha fatto oppure mi sa tanto che i due torneranno a non sentirsi per MOLTO tempo e indipendentemente dagli stratagemmi che la nonnina potrebbe pensare nuovamente di attuare.
Che dire, spero che deciderai di aggiornare quanto prima anche se dopo quasi 7 mesi la vedo dura ma mai dire mai!
Un saluto e a presto,
Will D.

24/09/21, ore 13:48

Ciao, cara! ♥
Eccomi qui finalmente, non ho avuto dubbi nel proseguire questa long visto quanto mi sono affezionata e spero che aggiorni presto.
Questo capitolo racconta bene chi è Raon, non sembra facile approcciarsi con lei soprattutto perché il suo carattere è una conseguenza del suo passato. Quante volte l'ho già detto che la amo? Credo che la sua caratterizzazione sia molto realistica, è facile empatizzare con lei e i suoi pensieri nonostante sia palese che lei non vuole piacere a tutti i costi, è così e basta. Sua madre è il motivo principale per cui sente qualcosa mancarle dentro, e da lì probabilmente fatica a fidarsi del prossimo, il rapporto che ha con lei è infatti abbastanza complicato.
Mi piace come stai descrivendo la sua fatica nell'interagire con gli altri, e anche il rapporto con Asli sembra essere complesso, tanto che qui, anche se finalmente s'incontrano, finiscono per lanciarsi delle frecciatine (soprattutto da parte di Raon), e affrontano solo alla fine la questione del bacio.
Un dettaglio a cui ho dato attenzione è quando Raon pensa a Tae: il fatto che anche lui sia sud coreano credo che faccia sentire lei più a suo agio, sente che lui è un bravo ragazzo e crea meno problemi rispetto a un Asli che invece sembra essere il contrario della sicurezza. Ma io credo che sia troppo palese il fatto che Raon sia spaventata dai sentimenti che prova per Asli, è solo una questione di tempo, ormai.
Il testo è sempre scorrevole, la tua scrittura è leggera, precisa e con una particolare attenzione alla descrizione emotiva dei personaggi, mi piace e lo sai. Complimenti per tutto e spero che tu stia bene, buona ispirazione e alla prossima!

Shakana

24/08/21, ore 21:43

Dire che aspettavo con ansia che questi due s'incontrassero di nuovo penso non renda appieno l'idea. Credo che per Raon sia arrivato il momento di fare chiarezza con i propri sentimenti. Nell'ultimo periodo tutto sembra essere stato messo in discussione, capovolto e stravolto dal susseguirsi degli eventi e da nuove emozioni. Primo fra tutti il rapporto problematico con sua madre, che sembra non riuscire proprio a trovare una comune linea di dialogo. Poi l'incontro con Tae che mette in discussione ciò che stava cominciando a provare per Asli. Non che non lo provi ancora, sono straconvinta che lei ci tenga tanto, ma le differenze tra i due sembrano tracciare una linea netta che divide i suoi pensieri e i suoi sentimenti.
I messaggi deliberatamente ignorati stavolta nascondono un risvolto inaspettato anche per Raon. E la cara nonnina, inconsapevole di quanto sia stata preziosa in questo frangente, fa da paciere tra i due. Lei ovviamente se la dorme alla grande, però ormai Raon ha incontrato Asli e quindi una sorta di chiarimento dev'esserci per forza. Quando ho letto le battute che si sono scambiati è stato come tornare agli inizi del loro incontro. Tra una battuta ironica e l'altra, una scherzosa presa in giro hanno in qualche modo sempre comunicato esternando il loro modo di essere e di pensare. Il fatto che poi Asli cerchi su Google il termine "ship" devo dire che in parte mi rincuora, perché somiglia molto alla me stessa di qualche annetto fa (quindi ha tutta la mia comprensione)
Si arriva poi al nocciolo della questione, il fatidico bacio di cui lui sembra aver resettato ogni ricordo, mentre per Raon ha avuto un'importanza non da poco.
Poi tu ci lasci così... con poche, semplici e determinanti parole e noi dobbiamo fare mille e più supposizioni su ciò che sta per accadere. Comunque approvo in pieno l'atteggiamento di Raon che scherza con ironia e anche un po' di rabbia, perché no, però poi arriva dritta al punto. Perché tanto girarci intorno non farebbe altro che rimandare un inevitabile chiarimento.
Come sempre i sentimenti e gli stati d'animo della tua protagonista sono espressi in modo cristallino e quasi tangibili. Anche noi in qualche modo soffriamo con lei per questa situazione di stallo, che però adesso sembra trovare uno spiraglio di luce. Non resta che attendere con ansia il tuo aggiornamento. Io ti ringrazio come sempre per le splendide letture che mi regali, e conto di rileggerci al più presto. Un grande abbraccio.

02/07/21, ore 08:44

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Fermi tutti... Cheeeeeee? Ma andiamo con ordine.
Punto 1) il rapporto con la madre è irrecuperabile e questo, scopro ora, è partito da quando la donna se n'è andata. O meglio, Voleva partire per una nuova vita, di punto in bianco, con i figli o senza e ha fatto scegliere a loro che ancora ragazzi erano. Ma come si fa? Ovvio che siano rimasti col padre. Così Raon è finita in terapia per anni, per la rabbia, e ora è come se avesse buttato tutto al macero.
Punto 2) Asli. Eh, è complicato. Lo stima, lo segue sul famoso tubo, ma non si azzarderebbe mai a dirglielo. Gli piace sotto sotto, ma anche questo deve rimanere nascosto. È più facile litigarci e odiarlo e prenderlo a male parole. E così fa.
Punto 3) Tae. Da lui è attratta, molto, ma... Ma chiacchiera troppo ed è un impiccione. Ok, arrivata dalla Corea, come lei, è piacevole parlarci, è bello, è simpatico, ma... Eh, cara mia, non è Asli. Punto. Giusto?
E poi capita sulla chat con lui e... Lo raggiunge subito. Se solo si fosse degnata di leggere quei 17 messaggi... 17, mica bruscolini, Raon!!!
Che ha combinato il caro Asli con la nonna di lei? Nulla, in fondo si è ubriacata da sola e lui non è riuscito a impedirlo. Ma la colpa è sua, per lei. Eppure dovrebbe conoscerla sua nonna. E ora ecco lì, al suo capezzale sul divano. La nonna è ko, ma è quello che le dice lui che le dà il colpo definitivo.Lui, Asli, si ricorda del bacio. E lei che credeva di no. Oh, adesso ne sentiremo delle belle, non ho dubbi!!!
Grazie per la bella lettura e alla prox, ciao, Chiara.

19/06/21, ore 18:55

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Raon poverina XD mi è piaciuto il pezzo iniziale dove parla del rapporto dirfficile con la madre e tutto quello successo nel passato una cosa non semplice.
Poi vederla così in bilico fra asli che ha infamato per mille all'inizio e l altro con cui invece ha così tanto in comunue. che poi asli la fa ridere verso la fine del testo perché non sa certi termini mi ha fatto morire anche a me dal ridere XD. La migliore amica sappi che ci vedo troppo te non ci posso fare niente.
Ciaoo e alla prossima.

12/06/21, ore 08:03

Cara Aivy, buongiorno!
Eccomi qui su questo nuovo capitolo.
Io davvero quando si parla di Raon non so più cosa aspettarmi: è un uragano in tutto e per tutto, non solo nelle reazioni ma anche nei suoi ragionamenti, capace di saltare di palo in frasca e di brasare, come una tromba d'aria appunto, tutti i ragionamenti fatti fino ad un attimo prima in un soffio.
Per cui se da un lato scopriamo qualcosa di più della sparizione di sua madre, come quella proposta di "scegliere da che parte stare", dall'altro vediamo come la familiarità di Tae si stia facendo largo nei sentimenti della ragazza, in fin dei conti è un bel ragazzo, divertente e, talvolta, in sintonia con il suo carattere e il suo sarcasmo... non c'è da stupirsi che Raon si faccia due domande in merito. Però, ecco che, pure quando meno se lo aspetta, lo youtuber da strapazzo rientra prepotentemente nella sua vita e, sebbene si siano ritrovati per via della sonnolenza etilica della nonna (quanto amo quella vecchina), mi sarei aspettata scintille e, invece, eccoli lì a discutere di ship, enemies to friends come se niente fosse successo... almeno finché quel deficiente non ritira fuori la storia del bacio... e allora dillo che ti puzza la vita XD
Senza contare che, a questo modo, si allontana ancora il confronto fra i due ragazzi riferito alla loro infanzia e a questo astio viscerale che sembra essere nato nell'alba dei tempi. Astio che, come abbiamo visto però, scema con la stessa facilità con cui monta.
Inutile dire che sono assolutamente curiosa di scoprire cosa succederà perché di punti aperti ce ne sono assai e non vedo l'ora che, pian piano, tutti i nodi vengano al pettine. Come sempre ti faccio i miei più sinceri complimenti per la capacità che hai di rendere così umani i tuoi personaggi, sottolineandone i pregi e i difetti, riuscendo a descrivere perfettamente come, spesso, siamo un gran bel casino ma, delle volte, il bello è proprio lì.
Grazie per questa lettura.
Alla prossima
Cida

11/06/21, ore 18:27

Ciao! Eccomi qui *^*
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto. È un po' più introspettivo degli altri e ha toni meno allegri, ma devo dire che come punto di svolta ci sta tutto.
Ho trovato estremamente calzante e originale il paragone tra l'olio di mandorla e l'amore per Raon e un po' mi ci sono anche immedesimata. Quando arrivi ad un certo punto della vita e magari vedi anche i tuoi coetanei sistemarsi ti viene davvero da chiederti cos'è che non funziona in te o perché non trovi mai l'occasione o la persona giusta.
Ad ogni modo, Raon si è trovata sommersa di messaggi, ma solo uno la fa smuovere: solo le condizioni di salute della nonna, a cui tiene così tanto, la fanno uscire di casa e raggiungere quella di Asli. Povera Luciye, spero si riprenda presto perché è un personaggio veramente fenomenale! Ho ancora bisogno delle sue battute e delle sue storie di fantasmi XD
A causa di questo inconveniente succede anche un'altra cosa: Raon, che dovrebbe essere arrabbiata con quello stupido ragazzo che le ha rubato un bacio e se ne è dimenticato come se nulla fosse, in realtà non riesce affatto ad arrabbiarsi con lui e anzi, finisce a spiegargli che cos'è una ship e addirittura a ridere con lui! MA attenzione, colpo di scena! Lui in realtà si ricordava del bacio!!! Ma allora perché ha fatto finta di niente? Oh, no, ora devo sapere! È sempre un po' stronzetto cavoloooo. È proprio l'opposto di Tae, con Tae il clima è di serenità, con Asli invece di conflitto. Accidenti, mi chiedo proprio come proseguirà la vicenda.
Per ora sono arrivata in pari, ma aspetto presto un nuovo capitolo~
Nel frattempo mi divertirò anche a leggere qualcos'altro di tuo :3
Come sempre hai fatto un ottimo lavoro!
A presto!!!
Misa

08/06/21, ore 22:09

Ciao cara, eccomi qui *^*
Sono super felice di essere – momentaneamente – in pari con questa storia, attenderò i futuri aggiornamenti con trepidazione!
Senza contare che il modo in cui si conclude questo capitolo mi lascia troppo col fiato sospeso, son troppo curiosa di sapere quale tempesta abbia scatenato Åsli questa volta facendo una domanda tremendamente scomoda – perché okay, lui potrà anche non aver nulla da perdere, però se le cerca eh xD
La prima parte del capitolo mi è piaciuta molto; come ben sai io adoro sempre le introspezioni di Raon ed entrare nella sua mente per poi esplorare i suoi sentimenti è sempre una bella avventura.
Mi è piaciuto il suo essere stata tanto precisa, senza tralasciare alcun punto: nonostante dentro di sé viva un vero e proprio subbuglio di pensieri ed emozioni, è riuscita a mettere tutto in ordine e analizzarlo pezzo per pezzo, partendo dal suo rapporto burrascoso con la madre per poi arrivare a quello con Åsli e per finire quello con Tae.
Inoltre, ha anche avuto modo di fare una lunga riflessione su se stessa e sul suo modo di rapportarsi al prossimo. È stata estremamente sincera e un esame di coscienza tanto onesto, diretto e cristallino non è da tutti!
La seconda parte, inutile dirlo, mi è piaciuta allo stesso modo della prima. Leggere nuovamente di Raon e Åsli insieme, dopo diversi capitoli di separazione, è stato un toccasana – la parte finale del capitolo sicuramente per Raon un po' meno, ma dettagli xD
Luciye comunque lo aveva detto: Raon arriverà. E infatti, alla fine è arrivata.
Sono contenta che Luciye stia bene nonostante la sbronza stratosferica, il tocco di classe di lei che russa sonoramente è stato bellissimo xD
E così, mentre lei dorme, Raon e Åsli hanno modo di parlare, di confrontarsi un poco e… no vabbé, quando sono entrati in scena i termini legati ai fandom ho seriamente urlato! Non solo li ho trovati un altro tocco di classe, ma si incastrano perfettamente nel contesto giovanile rappresentato da Raon e Åsli – e poi niente, Aya fangirl che li shippa è la cosa più bella di questo mondo.
Poi, appunto, arriva la domanda finale, quella legata al bacio. E quell'“esplosione” finale mi ha fatta tremare non poco, per Åsli soprattutto!
Non vedo l'ora di proseguire nella lettura **

M a k o

08/06/21, ore 12:18

Ciao cara **
Nooo ma alloraaaa che finaleee. I want the next chapter now.
Adoro il lavoro introspettivo che fai su Raon all'inizio. Lei è stata forgiata dalle esperienze passate, è diventata un tipo molto pratico e in grado di gestire tutto, ma... ci sono delle cose che nemmeno lei può controllare. E intanto è difficile non pensare a Tae e ad Asli. Tae sembra davvero perfetto, ma dubito sia davvero così. Di solito i personaggi come lui nascondono sempre qualcosa, di Asli almeno conosciamo i difetti. Ma rimane il fatto che comunque mi piacciono entrambi e il triangolo funziona. Finalmente i due si incontrano a parlano, Raon con i suoi tecnicismi da fandom (Asli, quante cose devi imparare), lo sa pure loei che mezzo monda la shippa con lui. Raon che dovrebbe essere arrabbiata , ma lui la fa ridere, il modo in cui come al solito si stuzzicano, ma si piacciono e si vogliono bene, è impossibile resistere dal vederli bene insieme.
Cara, ottimo lavoro <3

Nao

08/06/21, ore 11:00

Eccomi quiiii! Aaaaw, sono felicissima di poter leggere un nuovo capitolo di questa long così presto *___*
il titolo mi ha fatta morire, così come tutta la conversazione finale, ma andiamo per gradi: come sempre Raon si riconferma il mio personaggio preferito, e mamma mia, vorrei avere la sua forza d'animo nell'ignorare per così tanto tempo ben diciassette messaggi da parte di chi l'ha fatta soffrire. Vorrei stringerla forte per tutto quello che le è accaduto e che l'ha resa tanto fragile e bisognosa di aiuto, oltre a prendere a sberle sua madre.
Riguardo Tae continuo a non sapere bene cosa pensare -.-, è vero che ha tantissimi punti in comune con Raon, ma forse sono addirittura troppi e c'è decisamente troppa chimica per non nascondere qualcosa... mah, vedremo. Poco ma sicuro non sopporto la sua impiccionaggine e temo abbia un carattere col quale io cozzerei tantissimo.
Grazie al cielo Raon ha comunque deciso di guardare l'anteprima dei messaggi e di scoprire in che stato si ritrova la sua povera nonnina çç. Ancora non riesco a credere che abbia finito per sbronzarsi in quel modo a casa di Asli e non vedo l'ora che venga svelato il mistero sulle loro famiglie e sulla loro infanzia ♥
Infine, come dicevo, tutta la conversazione finale mi ha uccisa: è esattamente come se dovessi spiegare io a un qualunque mio amico cosa vuol dire shippare, cosa sono i fandom e quant'altro, e ho sorriso come un'idiota nel vedere la confusione divertita di Asli. Il ritratto che Raon fa di Aya è assolutamente perfetto ahahah, e in effetti è irritante vedere come la sua amica consideri la sua vita una fanfiction... si stava quasi creando nuovamente alchimia fra Raon e Asli, peccato che lui abbia dovuto rovinare nuovamente tutto, uff ^^"... non vedo l'ora di leggere di questa esplosione \O/

Un bacione e alla prossima, dear!

Benni

07/06/21, ore 23:10

Ciao Aivy,
lo so, l'orario non è dei migliori, ma ho impiegato parte del tempo per trovare un coro gospel che intonasse il ritornello: "Asli sei un coglione!"
Ma voglio procedere con ordine, altrimenti mi perdo in parolacce verso quella sottospecie di bacucco.
L'introspezione di Roan ha chiarito molti suoi atteggiamenti. Che non avesse avuto un passato emotivo facile, era chiaramente intuibile, ma in questo capitolo mi hai offerto una panoramica completa del ventaglio di tormenti, sensazioni, sentimenti, paure e ansie che si porta dentro. Artefice di tutto questo, o almeno in larga parte, è la madre. Certo, ora come ora, sono molto curioso di conoscere la versione della signora Lee Min Soo. Il perché di quel comportamento così improvvisamente strano, insolito. Insomma, se nulla faceva presagire una cosa del genere, cosa l'ha portata a prendere una decisione così drastica così all'improvviso? Perché farsi odiare fino a quel punto e spingere la figlia in quella spirale di sensi di colpa?
Sono sempre più sicuro che Lee Min Soo sa qualcosa che a me ancora sfugge.
Passo al rapporto Asli -Roan. Ok, è ufficiale lei era, anzi è, stracotta delle youtuber, inutile girarci intorno. Lo seguiva su qualsiasi piattaforma, era una sue fedele fan, solo che conoscere meglio Asli l'ha un po' destabilizzata. Lui è capace di toccare tutti i suoi nervi scoperti e questo lo rende irrimediabilmente insopportabile (ma ne siamo proprio sicuri?), eppure...con quel suo modo di fare da stronzo, si è insinuato sotto la sua pelle.
E poi vengo a Tae. Anche Roan è più o meno sulla mia stessa lunghezza d'onda: quel ragazzo è troppo perfetto per essere reale. Ha tutte le caratteristiche per essere il ragazzo perfetto, ma...c'è qualcosa che non quadra. Ho come la vaga sensazione che anche lui nasconda qualcosa.
Comunque, se l'intenzione di Roan era quella di alzare un muro d'indifferenza nei confronti di Asli, questo suo proposito è andato a farsi benedire grazie alla sbronza di sua nonna.
Ti dirò la verità, nella prima parte ho trovato che lo youtuber fosse stato abbastanza saggio nell'addossarsi la colpa. Una mossa alquanto intelligente, che aveva permesso di rompere il ghiaccio che si era creato fra lui e Roan. Peccato che fra le sue doti non spicchi quella di tacere quando dovrebbe. Aveva la ragazza in pugno, la stava facendo ridere e proprio quella domanda del piffero doveva andare a fare? Ed ecco il motivo del coro gospel.
Quindi, lo youtuber sbronzo ricordava benissimo quel bacio...non oso immaginare cosa combinerà Roan; spero che la nonna si svegli giusto in tempo per cercare di limitare i danno della detonazione della bomba Roan.
Ti rinnovo i miei complimenti, leggerti è sempre un piacere!
A presto.
Mask.

02/06/21, ore 11:39

Bellissimo questo capitolo introspettivo su Raon, capiamo tante cose di lei, la sua insicurezza, il suo essere estremamente orgogliosa, anche la difficoltà nello starle vicini a volte. E' come una mina vagante, ma mi ha fatto tanta tenerezza. Tutto il rapporto conflittuale con la madre (i danni che possono fare le madri...) che riesce a accettare solo grazie alla terapia e all'amore del padre e del fratello. L'indecisione tra Tae ragazzo simile a lei nei tratti esteriori ma che sembra essere più equilibrato e maturo (nonchè grande impiccione ma vabbè lasciamoglielo qualche difetto a sto ragazzo!) e Asli lo youtuber per cui ha una specie di crush, ma che la manda in bestia ogni volta che apre bocca. Sarà un retaggio di ciò che c'è stato tra loro da bambini e che non ricordano? C'è ancora un mistero da svelare qui. Ma poi quanto ho riso allo scambio di battute finali tra Asli e Raon sui termini tecnici? Sembrava una delle prime conversazioni tra me e il mio compagno! XD Poveraccio! Ora sa tutto di kink, fandom e tropes però u.u
Alla prossima cara!

31/05/21, ore 12:28

Oli olilà,
Buongiorno buonginissimo cara.
Un Capitolo inaspettatamente più introspettivo, vedi il cibo e le buon serate cosa possono far miracoli. Posso dire che quasi tutti i nodi principali della famiglia Lee siano venuti alla luce, manca giusto il nesso con la famiglia di Asli e del perché nessuno dei due si ricorda l'uno dell'altra. Veniamo a conoscenza in maniera più approfondita del rapporto con la madre, una pessima madre sempre e del difficile percorso fatto dalla ragazza per uscire della sua sfera d'influenza; obiettivo riuscito solo grazie al padre, al fratello e un bravo specialista. Ora certe scene passate assumono un peso e un significato molto più profondo e drammatico; come lo schiaffo o quando Raon brucia tutte le foto con la madre. A questa profonda riflessione si uniscono anche Tae e Asli; e immagino che per quanto Tae sia simile a lei, forse Raon ha paura di ritrovarsi nella stessa situazione della madre, almeno questo mi è parso di percepire; complice anche la frase; Un amore curato è comunque un amore che si consuma nel tempo, invecchia e lascia spazio al semplice affetto. Quindi... credo che qui si spinga su Tae come buon amico. E infatti proprio in quel momento riappare Asli, Raon corre da lui, spunta inizialmente e giustamente dallo stato di salute della nonna. E qui sono morta quando ho letto; «Per il semplice fatto che l’enemies to lovers è uno dei suoi filoni preferiti.». E... cone mi sono ritrovata tantissimo questa frase. Infatti poi alla fine, mi pare di intuire che il bacio ci scappi e pure intenso. Esplosione... chissà cosa sarà mai... XD Detto questo ho trovato questo un capitolo ben scritto, si entra ancora di più nel personaggio di Raon, e anche di ulteriore svolta. Si direbbe siamo entrati nell'arco finale?
Un abbraccio cara e alla prossima
Elgas