Chiedete e vi sarà dato. Ottenete e vi sarà tolto.
di Evil Daughter

Adoro!!!
Il disegno è fantastico, la descrizione della base è fenomenale, sembra di vederla, così realistica!
Bulma è in seria difficoltà, e un pò mi fa ridere, e Vegeta è troppo avanti! Geniale!

Ciao cara! Sono contenta che l'aggiornamento sia arrivato così presto! Allora... vediamo Bulma e Vegeta che ritornano alla base di Freezer. E tu sei stata brava non solo a descrivere le emozioni dei personaggi, ma anche le loro percezioni, in particolare quelle di Bulma, la quale si rende conto che Vegeta - ovviamente costretto dalle circostanze - deve assumere un altro comportamento, uno più crudele, uno che la spaventa.
Alla prossima.

Eccomi! presa dall insonnia apro efp e vedo che hai aggiornato 😍 😍 😍 Wow wow wow
Scopriamo un altro pezzetto importante del passato di vegeta, con la riverenza e timore che tanti alieni e sia Radish che nappa gli dimostrano.
Bellissimo come descrivi il pianeta, le industrie, i prigionieri e la base.
Rido ancora povera Bulma tra polvere bianca e gelatina gialla.. Quanto non la invidio 😅
Adesso hanno due giorni per trovare una soluzione e non ho idea di come possano fare.. Quindi.. La mia curiosità cresce sempre di più!
brava brava brava

Bene, benissimo! Super sorpresa nel trovare il TUO aggiornamento subito dopo il mio... non sono abituata a vederti così spesso, potrei viziarmi ;-)
Sono felicissima, e parto subito col dirti ciò che penso di questo capitolo.
Della prima parte, aldilà delle belle spiegazioni date da Vegeta a Bulma riguardo navicelle, prigionieri, sistema di funzionamento, ecc... ciò che ancora una volta mi colpisce è l'intimità che c'è tra i due. E non passione, quella c'è anche nella tua Standby, ma proprio intimità intesa come quotidianità... è normale stare attaccati, mescolare i capelli, parlare con tanta confidenza...
Semplicemente meraviglioso.
Ovviamente, arriva il momento in cui i ruoli devono cambiare per forza di cose. Anche se c'è da recitare un pò, il nostro Principe protegge la sua Bulma e ci mostra con quel 'Vegeta lo avrebbe fatto una seconda volta con le proprie.' di essere sempre il solito gelosone... lo ADORO.
La descrizione della 'cella' di Vegeta ai tempi della sua 'collaborazione' con Freezer mi ha lasciata a bocca aperta: mi è sembrato di vedere un pezzo di anime, giuro, così come mi è sembrato di essere al posto di Bulma, perchè anche io avrei detto "che razza di vita sarebbe", ma quel "La mia..." cambia tutto. Un vero e proprio incubo protratto all'infinito, e ora Bulma può capire meglio. Lei è cresciuta avvolta nella bambagia, in fondo... Il Vegeta di adesso è a modo suo premuroso, e fin troppo paziente direi... anzichè infilare in bocca l'antidoto (cos'è, lo voglio sapere!) alla moglie con la forza si sofferma addirittura a darle spiegazioni! Bravissimo, che progressi! E lei mostra ancora una volta i suoi 'vizi' quando ha un crollo emotivo di fronte all'assenza di acqua calda, sapone, crema, spazzola... LI'! Andiamo, Bulma... sii seria!
La pancetta.........
Niente... vado avanti e concludo con Napa e Radish. Radish un pò pervertito, direi XD ma ci sta! Ci sta eccome!
Bulma non si tocca, e questo è chiaro.

Io, QUEL momento, non vedo l'ora di leggerlo in Standby *.* tantissimo!
E il disegno è pazzesco, davvero! Mi mancano i tuoi disegni...

Sei stata pazzesca anche stavolta, Martina. Non ho altri appellativi, davvero, per esprimere il mio hype a ogni tuo aggiornamento.
Per cui, ti saluto e ti abbraccio forte!

Sweetlove

E mi chiedi pure se mi piace il disegno? Sai che amo il tuo stile 😍😍 ok ritorno in me...buonasera cara Martina, capitolo interessante dove capiamo di più sul passato del principe dei Saiyan.
Ho trovato geniale il fatto che ti sei ricollegato in questo modo con molte cose dette nel manga, ma che ovvi motivi non sono stati approfonditi.
Bulma vestita da Saiyan e' una cosa che avrei sempre voluto vedere e tu hai espresso indirettamente un mio desiderio, infatti speravo che su Namecc, Vegeta potesse dare una tuta anche a lei giusto per farla confondere con loro...pazienza!
Bene, ora si sono incontrati anche con Nappa e Radish, chissà che questo incontro non porti guai.
Freezer arrivera' tra soli due giorni...sono sicura che ce la faranno a sistemare il casino combinato...credo!
Un abbraccio e alla prossima.
Erika

P.s ancora grazie per il disegno che mi hai fatto ❤️❤️

25/06/21, ore 17:30

Mi ero persa anche questa what if..mi piace, Adoro quando battibeccano e poi i disegni.. Vegeta in divisa ha sempre un suo perché..
" Non solo tua moglie neanche in questa epoca" è fantastico!

25/06/21, ore 15:28

Ciao Evil, eccomi qui come ti avevo detto, e ti faccio i complimenti per il tuo stile di scrittura e per l'idea che c'è alla base di questa storia, che sembra avere tutte le potenzialità per essere una figata 💣
Goku dimostra il suo solito tatto, Bulma poteva spaccare in testa a lui la bottiglia, altro che lanciarla 😂. Ad ogni modo mi ha messo molta tristezza vederla così depressa, così "sognante" nel vedere questo momento che stanno vivendo Gohan e Videl e che a lei è sempre stato negato. Che poi per me Gohan e Videl sono la coppia più "normale" e "umana" di DB, è difficile fare un paragone tra loro e le altre, a me piacciono molto loro due! Gohan è molto diverso da Vegeta e Goku.
E Vegeta è molto diverso e allo stesso simile a Goku... Diciamo che poi Bulma sta ancora vivendo un momento difficile per il post Majin Bu, anche se in Super vediamo un Vegeta più maturo anche sul piano sentimentale.
E mi piace molto la tua idea di questo desiderio spinto dal tasso alcolico, adesso voglio proprio vedere come si sviluppa il tutto, credo che Bulma finendo su Vegeta sej col Vegeta di allora capirà quanto era malvagio e disumano prima, e quanto è già diventato "buono" e "umano" adesso, pur coi suoi limiti... C'è da dire che potrebbe succederle di tutto!
E non posso che sperare di vedere Radish, uno dei miei preferiti!
Mentre speravo che alla festa ci sarebbe stata anche C18, la mia dea, la mia amata, la mia musa per scrivere 😍😂
Bellissimo anche il tuo disegno, sei bravissima!
Teo

24/06/21, ore 17:17

< «Piantala.»

Ti giuro che stavo per morire dal ridere!
Il tuo stile per me è fenomenale! Questi capitoli durano sempre troppo poco!
Geniale!

24/06/21, ore 07:35

Una VegeBul originale e ben scritta, dovrebbe stare tra le scelte

23/06/21, ore 16:36

Ciao cara! Allora... socpriamo che siamo in un passato, direi prima che Vegeta conoscesse Goku, e che Radish morisse. Bella l'idea di far regredire Vegeta non solo si età ma anche di poteri. Comunque è chiaro che i due si devono nascondere per non farsi scoprire. Ma io mi chiedo in primis, i due come faranno a tornare al presente? E cosa ha desiderato Bulma? Non penso di tornare al passato, sennò perché Shenron li ha fatti andare proprio in quel punto?
A presto.

22/06/21, ore 22:21

Eccomi qui mia cara Evil… non ho resistito, dovevo recensire! 🤣
Dunque… Tre-a-tet VegeBul interrotto dai due soldati. Ingegnoso come il Principe riesca a far prendere paura ai due dicendo che Bulma controlla le menti come meccanismo di difesa… e quei due cadaveri la sotto non aiutano di certo!
I due ci stanno capendo ancora poco, Vegeta é un soldato, lei una povera terrestre che rischia di morire per la gravità e il veleno vinto grazie all’attacco degli alieni passati a miglior vita.
E poi? Che mi tiri fuori Napa e Radish? Wow! Non che siano personaggi che io amo (non le versioni Canon direi) ma mi stupisci.
Adoro il modo di rapportarsi che hanno il principe e la non-moglie… così… così… nemmeno lo so descrivere! Si solo che sono ben lontani dalla coppia che vediamo in Standby, segno inequivocabile della loro maturazione e di quella del loro rapporto.
E niente, attenderò con impazienza l’aggiornamento, e ti lascio dicendoti che adoro quel disegno, come tutti gli altri ♥️.
Sei bravissima in tutto, come sempre!
Un abbraccio
Sweetlove

22/06/21, ore 22:15

Ciao Evil! Come sempre ti faccio i complimenti per le tue illustrazioni e non smetterò mai di fartele...sappilo 🤪
Ho adorato questo capitolo, Vegeta ama proprio Bulma e si vede.
E ora iniziano i guai, Vegeta non ha più la sua forza che ha guadagnato con sudore e fatica e in più sono comparsi i suoi compagni originari, Nappa e Radish...
Qualcuno li aiuti!!! Ah no! E' solo colpa loro se sono stati catapultati li.
Alla prossima, Erika ♥️
P.s presto recupero anche Stand By

22/06/21, ore 08:17

Apro efp e trovo il tuo aggiornamento, evviva evviva 😍🙌🙌🙌.
Grande vegeta nell'inventare la storiella di Bulma manipolatrice di menti (proprio come gli abitanti di Yardrat).
lei fatica ma poi lo accetta.. Ora chissà che succederà con il ritorno di Nappa e Radish... Sono curiosa... Perché si vede l apprensione del Prince nel proteggere la sua amata e sono sicura che alla fine di questo bizzarro assurdo e forse pericoloso viaggio, vegeta sposerà davvero Bulma!
Attendo il seguito! Brava come sempre, ❤️

08/06/21, ore 22:39

Ciao cara! Bellissimo capitolo, grazie alle tue descrizioni riesco ad immaginare perfettamente la scena.
Senza contare il magnifico disegno, complimenti! Io amo le tue fan art, li rendi cosi' "umani", non so se mi spiego.
Bene! Vegeta e Bulma sembrano essere tornati indietro nel tempo, il un pianeta sconosciuto e per poco Bulma veniva servita per cena, porfortuna Vegeta e' nei paraggi e riesce a salvare la fanciulla indifesa...mannaggia alla pancetta 🤣
Al prossimo capitolo.
Un abbraccio, Erika ♥️

08/06/21, ore 19:21

Disegno superbo, Vegeta stupendo (comunque tu lo faccia), Bulma... è la solita e ci piace così com'è.
Vado gia pazza per questa storia!!! Non vedo l'ora di saperne di più!
Alla prossima :*

P.S.
Immagino... sono sul pianeta di Freezer e Vegeta non ha i suoi poteri attuali ma quelli di allora (compresa l'incapacità di sentire le auree).
Dico bene?
Sono in grossi guai... Guai enormi!
(Recensione modificata il 08/06/2021 - 07:24 pm)