Back to you
di Angie_Dreyar

09/08/22, ore 18:09

Ciao Angie_Dreyar tu prosegui nella scrittura della storia ed io arranco ma cerco comunque di recensire i diversi capitoli. Questo è un capitolo a forte impatto emotivo, anche se devo dire che tutta questa storia è contrassegnata forse più che dagli eventi che si susseguono nella storia (fatta eccezione per il background dei protagonisti che spiega i loro rapporti attuali) molto per il carico emotivo decisamente importante e che sconquassa molto anche chi si ritrova a leggere. Le storie nalu e Fraxus inevitabilmente finiscono per legarsi visti i precedenti dei quattro personaggi. Qui l'incidente di Luxus e makarov porta forse in risalto il vero animo dei protagonisti. Il legame famigliare di Lucy con il nonno e il cugino è forse l'unico vero e costante della sua vita, e la possibilità di vederseli strappati via come già successo con la madre e la zia è davvero troppo per lei, al punto da sembrare trattenere tutto dentro per paura del crollo emotivo che potrebbe avere se dovesse andar male. Natsu qui si dimostra davvero una persona perbene e premurosa, perchè pur avendo ancora dei dissapori seppure attenuati negli ultimi tempi, non riesce a lasciarla sola in balìa del suo dolore e della sua angoscia. Altrettanto se non di più si dimostra Freed che guadagna ai miei occhi sempre più punti. Nonostante tutto quello che gli è stato fatto sia da Lucy che da Luxus si precipita lì, e questa è l'esatta prova di quello che affermavo tempo fa, e cioè che qualcuno come Luxus quando subisce un torto si sfoga sul prossimo come ha fatto con Freed, mentre Freed invece supera e va avanti addirittura aiutando colui che l'ha bandito dalla sua vita. Luxus nel sentire che Freed è in sala d'aspetto non si convince, e non capisce neppure la gentilezza che ha nell'aiutarlo a portare la spesa, questo mi porta a riflettere: o Luxus è talmente limitato da non arrivare a pensare che Freed possa volerlo aiutare dopo la loro litigata, perchè davanti alle palesi difficoltà di una persona bisogna accantonare anche le liti; oppure semplicemente Luxus non è abituato alla gentilezza senza secondi fini, pur ricordando che Freed E' per natura così. Ora veniamo alla scena Gruvia che mi ha rimescolata un po' tutta. Gray ormai praticamente scalpita per riuscire a sedurre Juvia, si vede lontano un miglio che sarebbe qualsiasi cosa per portarsela a letto, ma Juvia qui mi è molto piaciuta perchè ha tirato fuori una punta di dignità (e specifico dignità che è diverso da orgoglio) perchè non ci sta a diventare il nuovo giocattolo di Gray e glielo dice apertamente. Gray rimane completamente spiazzato da quella reazione perchè Juvia non è il tipo da infervorarsi tanto, e questa sua determinazione a non cedergli non si accorge nemmeno che gliela fa desiderare anche di più, sebbene sia ancora persuaso che lei per lui non valga più di tutte le altre ragazze incontrate finora, anche se orami sappiamo che si sbaglia alla grande. Ora ti saluto e ti dò appuntamento non so bene quando per il prossimo capitolo da recensire.

09/08/22, ore 09:17

Buongiorno carissima... non vedevo l'ora di leggere il tuo aggiornamento e capote come si sarebbe svolta la questione dei Nalu. Certo che la gelosia è una brutta cosa e mettere in giro cattiverie solo perché un ragazzo non ti vuole e preferisce un'altra a te è snervante soprattutto se vuole fare l'amica. Spero che Brandish riesca a risolvere le cose e a far capire a Lucy che non è successo niente te tra lei e Natsu e che Lucy, testarda com'è non prenda una scelta sbagliata. Aspetto il tuo prossimo aggiornamento baci

09/08/22, ore 01:10

Ed io lo sapevo che la stronza di Jenny, raccontando quella bugia sperava di farli lasciare, ma così non è successo, perchè Lisanna, si è incazzata da morire con lei, non appena ha scoperto da Nastu tutto quello che è successo, adesso per la "cara" Jenny la vedo dura, dovrà fare ammenda, "come se ci credessi davvero" intanto però si è mossa Brandish, che spero aiuterà Lucy a fare chiarezza, però ci sono buone notizie sul fronte Laxus e Freed, beh almeno loro hanno parlato chiaro, e sciolto i dubbi, ora non ci resta che aspettare e pregare che Lucy attivi il neurone e creda alle parole di Brandish. UN bacione grandissimo ciao *_______________________________________________________*

08/08/22, ore 22:11

Buonasera mia cara.
Sono strafelice di aver letto questo tuo aggiornamento, lo aspettavo da tanto. Certo, ho pregato che i miei Nalu chiarissero ma sono sicura che Brandish e Natsu sapranno come fare aprire gli occhi a Lucy.
Povera, la capisco, senza subbio, quando ti trovi in certe situazioni ragionare diventa difficile e complicato.
Lisanna mi ha stupita, in positivo, e ho sperato che accoppasse quella stronza ma ahimè non è andata così.
Freed è davvero un santo, ha molta pazienza con Laxus che ha questo timore di uscire allo scoperto per quello che gli altri potrebbero pensare. Un blocco mentale non indifferente da togliere, ma sono sicura che ci riuscirà per amore di Freed.
Grazie per aver aggiornato. Baci.

06/08/22, ore 17:17

Oh mamma! Io mi ero completamente persa questo aggiornamento! E me ne sono accorta solo oggi, dopo più di un mese... Inutile dire che appena me ne sono resa conto mi son fiondata sul capitolo. ^^'

Comunque, veniamo alle cose interessanti e qui ce ne sono parecchie! Non faccio in tempo a gioire per Freed e Laxus che finalmente stanno insieme (seppur ancora Laxus non voglia che si sappia che è gay) che subito Jenny deve rovinare le cose...
Sul fatto che lei stia cercando di proposito di rovinare le relazioni dei due cugini direi che non ci piove, come non metto in dubbio che non sappia nemmeno mettersi d'accordo con sé stessa sulla versione da raccontare riguardo il bacio di Natsu con Brandish: a Lucy dice che è stato lui a prendere l'iniziativa e baciarla, a Laxus dice che al contrario è stata lei.
Poi, sono certa che Natsu non voglia tradire Lucy, non dopo il discorso che ha fatto a Laxus nel capitolo precedente sul fatto che non volesse far soffrire la ragazza. Certo, rimane la foto di questo bacio e il fatto che Natsu abbia mandato quei messaggi a Lucy con la famosa frase "devo dirti una cosa", capace di far tremare letteralmente chiunque, ma sono sicura ci sia una spiegazione. Magari la versione corretta è proprio la seconda che Jenny ha raccontato e Laxus, cioè che è stata Brandish a baciarlo. Ma suppongo che Natsu ci spiegherà tutto.

Per quanto riguarda il lato Freed-Laxus (caspita, Jenny non ha proprio niente da fare, eh?) suppongo che la conversazione con Gray che gli consigliava di essere vendicativo sia effettivamente avvenuta, altrimenti non credo che l'impicciona gli avrebbe detto di chiedere a Lisanna per aver conferma, ma dall'altra parte non credo che Freed abbia mai preso nemmeno in considerazione l'idea di vendicarsi di Laxus, perché mi è sempre sembrato molto razionale e più "maturo".

Piccola gioia in questo capitolo sono Gray e Juvia; sono davvero tanto carini ed è bello vedere che Gray si sta lasciando andare. Non le ha ancora detto le paroline magiche, ma come dice Juvia i gesti sono presenti e non tarderà ad arrivare anche la dichiarazione a parole!

Che dire, un capitolo pieno di tensioni per i due cugini, speriamo che nel prossimo riescano entrambi a far luce sulle rispettive situazioni. Dopo tutta 'sta fatica, ci mancava solo la Jenny di turno a instillare dubbi... chissà per quale motivo?
Alla prossima (sperando di accorgermi dell'aggiornamento questa volta xD)!

31/07/22, ore 20:15

Ciao Angie_Dreyar lentamente ma come vedi proseguo nel recensire. Le storie Nalu e Fraxus procedono lentamente rispetto alla Gruvia per ovvi motivi. Luxus e Lucy se non altro possono contare l'una sull'altro, e spalleggiarsi e giustificarsi conoscendo anche la loro versione della storia. Io purtroppo sono meno comprensiva sia di Natsu che di Freed che per me sono decisamente gentiluomini al mio confronto e li perdonano anche troppo velocemente. Bello che anche loro siano sempre uno accanto all'altro, come quando vanno alla discarica insieme (dove l'hai presa l'idea dalla stanza quella dove si va a pagamento a spaccare tutto inventata non ricordo dove e da chi?). Certo Lucy ha avuto un motivo per scrivere anche l'articolo su Freed, e che c'entra il padre di Luxus, e sicuramente Luxus ne ha passate anche lui, però se lui e Freed hanno avuto lo stesso problema ad accettarsi e farsi accettare dalla loro famiglia, non per questo Freed si è scaricato con gli altri. Sicuramente di tutti i personaggi della storia è quello che AMMIRO di più. Ha conservato forza d'animo, nobiltà di carattere nonostante le avversità, e ha addirittura preso le parti di Lucy con Natsu, benchè per me non sia innocente ai miei occhi mi dispiace. Per invece la Gruvia siamo arrivati al bivio e Juvia cede a Gray, che ha capito come lei ormai sia cotta di lui, e del fidanzato ormai non le freghi più nulla, e quindi si fa avanti forte del suo fascino e spera di togliersi finalmente la voglia. Ma Juvia se non altro ha l'onestà di lasciare il ragazzo prima di andare a letto con Gray. Devo dire che questo se non altro è apprezzabile da lei in tali circostanze. Mi è spiaciuto un sacco per Lyon, e prevedo un loro rincontro quando Gray farà qualche sciocchezza dopo essersi messo con Juvia, che farà venire in mente per un brevissimo attimo a Juvia di aver sbagliato a lasciarlo per lui. Siccome sono cattivella in questo senso ti direi che se dovessero rivedersi Lyon e Juvia sarebbe bello, se Juvia incontrasse per caso il suo ex che si spupazza una a caso? Meredy o si mi piacciono un sacchissimo insieme, e magari lì Lyon potrebbe sul serio perdonarla e capire che non erano fatti davvero per stare insieme, perchè entrambi hanno trovato il vero amore in altre persone lei con gray e lui con Meredy. E poi è sempre divertentissimo vedere Gray geloso di Lyon. Grazie per continuare questa storia avvincente e aspetteremo tutto il tempo necessario, non andiamo di corsa, l'ispirazione deve arrivare e poi ci deve essere anche il tempo, per cui non te ne fare un dilemma inutile se non puoi aggiornare più spesso. Complimenti di cuore e buon Ferragosto se non ci sentiamo prima.

21/07/22, ore 00:05

Ciao Angie_Dreyar avrei voluto recensire prima ma purtroppo sono rimasta contagiata dal Covid e sono tornata all'agognata libertà solo da una settimana, nella quale ho dovuto riprendere in mano tutto il lavoro. Allora come sai non sono una fan nè Fraxus e nè Nalu e te l'ho già detto, ma devo dire che la storia che stai scrivendo mi sta piacendo molto per le singole storyline, ma passo ad contestualizzare meglio. Partiamo da Fraxus dove Laxus le sta provando tutte per riavvicinarsi a Fried prima aiutandolo con quei due deficienti, anche se Fried se la stava cavando alla grande, e poi con quel davvero emozionante confronto. Devo dire che in questo però trovo quasi "irritante" l'atteggiamento suo e anche di Lucy che tentano in tutti i modi di far capire a Natsu e Fried che non volevano far del male a nessuno, però con il cavolo ne hanno fatto eccome, e non basta chiedere scusa mi dispiace, per me certe cose soprattutto quando vengono compiute per superficialità o per tradimento non si perdonano, e dovrebbero smetterla di voler apparire i buoni della situazione e quelli cambiati. Forse dovrebbero solo accettare di essere stati pessimi e stronzi e lasciare in pace Fried nel caso di Luxus o essere così orgogliosi e superbi come Lucy. Fried ha questa relazione anche se più sessuale con Rufus, ma il problema è che non riesce a dimenticare Luxus, che secondo me se ne approfitta anche calcando la mano sui ricordi di sette anni di amicizia per farlo cedere, e trovo la cosa un po' meschina francamente, ma tu hai reso bene che Luxus lo faccia mosso da buone intenzioni, solo che è una cosa mia perchè l'effetto finale mi trasmette sempre appunto qualcosa di più calcolato. Fried ha già sofferto tanto e meriterebbe solo serenità e felicità. Venendo alla Nalu, Lucy mi dispiace può dire tutto quello che vuole ma ha torto marcio ma per quanto lo ammetta, è come se si fosse già trovata mille giustificazioni per venire a patti con la sua coscienza, e forse alla luce anche del bacio, lo ha fatto intendo l'articolo anche un po' malignamente per vendicarsi di "essere stata sedotta e abbandonata". Mi trovo d'accordo con Natsu quando le dice in biblioteca che quando si tratta degli articoli scritti da lei era giornalismo, e quando poi si è ritrovata nella stessa situazione gridava alla congiura e ai giornalisti caproni, insomma due pesi e due misure. Per la questione del bacio Natsu lo prende da spunto ma non credo sia chiaramente arrabbiato per quello, e lo prova il fatto che ogni volta che l'ha attaccata è stato solo in relazione agli articoli. Non so ma non riesco ad empatizzare con una persona così com'è Lucy, mi riesce molto difficile, perchè penso che davvero prima di scrivere qualcosa che potrebbe rovinare la reputazione delle persone io mi farei mille problemi, e mille verifiche e non una sola sulla base di quello che mi dice una sola persona. Natsu tuttavia sebbene continui ad essere arrabbiato con lei sia per gli articoli che anche ora perchè crede che Lucy si voglia mettere in mezzo a Lisanna e Bixlow, non riesce a non sentirsi attratto dalla bellezza e prorompenza di Lucy, e non ci vuole molto per capire come andrà a finire. Venendo invece alla Gruvia, qui Juvia Juvia anche tu ora mi fai civetta traditrice? D'accordo essere giovani e volersi divertire, però Juvia sembra proprio voler fare solo quello ormai. Lo so che sembra tutto troppo semplicistico, perchè la crisi tra lei e Lyon è più profonda, ma davvero si può lasciare qualcuno solo perchè non ti porta in giro e ti fa uscire tutte le sere? Juvia forse dovrebbe semplicemente smettere di ingannare Lyon, e ammettere che si sta prendendo una cotta stratosferica per Gray, solo che ovviamente non se la sente di mollare a questo punto il certo ossia Lyon, per l'incerto Gray che ora ha anche spiegato perchè non vuole storie serie, per via della sua ex psicopatica. Però non si può negare che il famoso giro in moto non sia una cosa innocente, e che una ragazza fidanzata, anche qualora il ragazzo le abbia dato buca non se ne dovrebbe andare in giro a spassarsela con un altro. Infatti i sentimenti di Juvia si capisce siano contrastanti, perchè quando poi si scontra con Lyon da una parte si sente male perchè sa di essere in torto marcio, ma dall'altra gli mente spudoratamente come se nulla fosse trovandosi appunto attenuanti come il fatto che lui avesse di nuovo trovato una scusa per non portarla fuori, non risultando peraltro nemmeno sincera. Sarà che non ho mai avuto le passioni per i bad boy, ma io qui nella storia se dovessi scegliere tra un Gray che si comporta come un bellimbusto da strapazzo che vuole solo portarsi a letto ogni gonnella in circolazione, e un Lyon che è innamorato anche se "meno avventuroso" io non avrei avuto dubbi su chi scegliere, e e non solo ora che sono adulta ma anche da ragazza per me sarebbe stato così, ma è questione di gusti ci mancherebbe. Sicuramente inizialmente Juvia avrà di che pentirsi, ma sappiamo che Gray sa essere tremendamente affascinante quando vuole, ma che anche Juvia lo conquisterà di sicuro, e quindi non mi preoccupo tanto per loro, quanto per il povero "già in odore di corna" Lyon, perchè hai voglia a dire, scusarsi e cercare alibi, un tradimento è sempre un tradimento per me, e questa idea che spesso passa di quasi "addossare" la responsabilità di un tradimento all'altra persona non l'ho mai capita, perchè anche l'altra persona può avere tentazioni ma respingerle e rimanere fedele, quindi perchè per partner traditore dovrebbe essere diverso? Allora forse bisognerebbe solo ammettere le proprie responsabilità in pieno e le proprie debolezze, e dire scusa ho sbagliato io non tu. Credo di essermi lasciata vincere troppo dalla foga vero? Spero di non tediato o irritato nessuno, in caso mi scuso. Comunque ti assicuro la storia è bellissima e scritta benissimo, e mi piace che inserisci dei flashback sul passato, perchè hai molto tempismo nel piazzarli per far procedere il senso della storia e far arrivare il lettore a capire. Spero di recensire presto il prossimo capitolo, nel frattempo complimenti e alla prossima.
(Recensione modificata il 21/07/2022 - 12:13 am)

18/07/22, ore 00:23

Ciao Angie bentrovata 👋 e con un capitolo dall'inizio scoppiettante 💥 tutto il pezzo dei Fraxus è stato semplicemente perfetto ma poi? Che mi combini? Le tre coppie erano ormai praticamente in modalità Core a Core ❤️ invece per colpa di una stronzetta qualunque due stanno già naufragando😱 e per cosa poi? Per delle chiacchiere da vecchia comare di paese 😒 Ora posso capire che Lucy si sia trovata sbattuta in faccia una prova abbastanza lampante dell'avvenuto tradimento che li su due piedi sia stata spiazzata ( anche se io chiederei prima spiegazioni in merito, infondo potrebbe benissimo trattarsi di un falso ) . Ma Laxus che quasi subito crede alle bagianate raccontate da quella mezza gallina mi fa proprio incazzare, come può pensare davvero, dopo quello che hanno condiviso, che Freed possa essere così falso da andare a letto con lui con il subdolo intento di sputtanarlo? L'unica cosa che non mi è chiara è come abbia fatto Jenny a sapere di loro due. Oh si è buttata, o c'è qualcun altro nascosto nell'ombra che trama per rompere i cosiddetti ai due cugini. Spero che comunque entrambi si rendano conto che la cosa puzza e che non si fermino all'apparenza, ma sono quasi certa che così non sarà 😉 e mi auguro che presto sgamino il responsabile di questo complotto. Per la parte Gruvia che ti devo dire, se non che mi hai fatto sognare 😍 è bello sapere che almeno per loro vada tutto a gonfie vele e spero che prima della fine di questa storia mi regalerai un'altro momento hot tra i due piccioncini 😜. Alla prossima puntata allora cara e ancora complimenti per come hai reso il momento caldo tra Laxus e Freed. Erano troppo carini e spero di rivederli presto così 😘 P.S. Quando Gray suggerisce a Freed di vendicarsi lo ricordo molto bene, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare 😏 Ciaone 👋👋👋.

28/06/22, ore 20:35

Che siamo davvero alla frutta, ecco il piccolo dettaglio che io ho notato, Jenny è una raccontapalle da oscar. diciamo che la gelosia porta a fare questo ed altri danni, però la cara signorina Jenny, non sa che esiste il karma, e che sarà lui a fare chiarezza su tutto, sbugiardando una persona "scusa per la parola" ma stronza, adesso si che ho l'hipe a 1000, per scoprire che altro ci aspetta, visto che anche te come la CriCri stai diventando sadica e cattiva.................................. UN bacione grandissimo ciao *_________________________________________________________________________*

28/06/22, ore 16:07

Già dal titolo avevo compreso che ci sarebbero stati dei problemi, ma qui sono problemi grossi...
Ricordo bene quella conversazione tra Gray e Freed ma Freed non è quel tipo di persona e mi auguro che Laxus sia maturo abbastanza da parlare subito con il suo ragazzo.
Io penso proprio che Meredy sia una pettegola capace di fare creare solo delle 'commedie' come dicono dalle mie parti.
Sono sicurissima che ci sia una spiegazione a tutto questo, Natsu n on farebbe mai una cosa simile a Lucy e il tono acidulo di Meredy quando parlava con Laxus n'è la prova. Poi, a Lucy non ha mica detto che fosse stata prima Brandish a baciare lui, quindi...
Mi auguro che la situazione possa risolversi presto, confido nell'amore delle due coppie...

Ciao cara, un bacio.

28/06/22, ore 14:33

Ciao Angie.
Mi ha fatto molto piacere l'aggiornamento di questa fic e appena vista,sono corsa a leggerla.
Povero Elfman,per lui è sempre difficile accettare che c'è un altro uomo nella vita delle sue sorelle,in particolare di Lisanna,ma ci sta.
Jenny non mi piace,non so,ho avuto l'impressione che stesse mentendo e che voglia solo mettere zizzania,forse mi sbaglierò,spero.
Mi fa veramente strano leggere di Natsu playboy!Sono abituata al Natsu bambinone e infantile che non capisce nulla di queste cose,è stranissimo leggere di lui cosi esperto e pieno di donne,hahaha.
E che dire di Gray?Perfettamente IC.Lo vedo proprio comportarsi cosi.Dolce e attento,ma a modo suo.
Mi fa molto strano anche leggere di Laxus e Lucy.Ci sono molte fanfic di loro due,sia come ship che come brotp,che come fratelli,cugini,etc.Però ammetto che ne ho lette molto poche,perchè non mi incuriosivano,ma man mano mi sto abituando.Alla fine le cose nuove all'inizio sono sempre un po' strane.
Dunque mancano solo due capitoli,eh?Interessante,gli leggerò,sono curiosa di vedere come finisce.Le parti finali mi incuriosiscono sempre di più.
Non preoccuparti per il ritardo,capita.Tra gli impegni,il tempo e pure il caldo di questo periodo è normale.
Non preoccuparti nemmeno per le risposte alle recensioni,davvero.
Complimenti per la fanfic,sei veramente brava.

Braprincesadelossayan.

28/06/22, ore 00:46

Allora devo dire che il comportamento di Lucy a liceo non mi entusiasma: prima pubblica un articolo falso su Natsu rovinandogli la storia, e il fatto che non sapesse a mio avviso come dice Loke che la soffiata fosse falsa, sinceramente non la scagiona a mio avviso, perchè prima di pubblicare certe notizie, io controllerei e ricontrollerei allo sfinimento, e poi pure l'articolo su Fried richiestole da Luxus. Insomma i due cugini non si può dire che fossero proprio brave persone, e non provo sinceramente nè simpatia e nè empatia per loro. Quindi qui Mirajane è anche lei lesbica, e sembra comunque aver mantenuto quella sua capacità di far parlare il prossimo dei propri fatti privati. Mi è piaciuto il riferimento a Loke ed Aries che è una coppia che mi piace tanto ultimamente, sinceramente non ce la vedo proprio una come Aries che fa ingelosire uno come Loke, forse è lui che non vuole semplicemente ammettere di essere geloso, e poi da che pulpito visto che ci prova con tutte lui per primo. La voce secondo cui Lucy e Laxus sarebbero amanti, devo dire che è una trovata per controbilanciare le parti molto azzeccata, anche perchè tra l'altro non capita spesso venga usata una "ipotetica storia che sia vera o solo presunta tra cugini" nelle fanfiction. Fried nonostante tutto e nonostante forse sia quello che ha più sofferto si dimostra il più equilibrato di tutti i personaggi. E' andato avanti, ed è comunque ancora una persona umana al punto da aiutare Lucy in difficoltà in ascensore e trattare "civilmente" Luxus nel bar di Mirajane. E' stato bello crudo il racconto del passato quando Lucy ha litigato con Luxus e poi hanno deciso insieme per l'articolo. Fried poi ha anche subito sgamato Gray che è sempre più attratto da Juvia. I due giocano col fuoco e si divertono a stuzzicarsi, ma hanno idee completamente diverse sull'amore e le relazioni, perchè per Gray conta solo il sesso e per Juvia il sentimento. Juvia però si capisce che è stanca del rapporto "ormai casalingo e senza passione" che ha con Lyon e vorrebbe viversi un'avventura, anche se per ora ancora rifiuta di ammettere di provare qualcosa per Gray, perchè significherebbe andare contro i suoi principi. Tuttavia a me questa storia che i traditori in generale si danno per giustificare le loro scappatelle, come fa Juvia ripetendosi che Lyon è diventato pigro, mi fanno sinceramente un po' pensare sempre che siano scuse, perchè un qualsiasi rapporto non può essere sempre fatto di alti, ma anzi spesso ci sono tanti bassi, e scommetto che se Gray le proponesse di vedersi film tutte le sere a casa propria per lei sarbbe come andare fuori a cena tutte le sere, quindi non accetto tanto questa scusante. Comuqneu tracci sempre molto bene le motivazioni e le storyline dei singoli personaggi coi loro background, perchè ci accompagni piano piano alla scoperta di loro, facendoci capire come si arriva a quel punto nel presente. Sei come sempre molto molto brava

10/06/22, ore 01:03

Ciao Angie_Dreyar avevo già letto questa fanfiction quando l'avevi pubblicata, e mi ero ripromessa di rileggerla e recensirla, anche se come sai non essendo nè Fraxus nè Nalu spero non te la prenderai se mi concentrerò maggiormente invece sulla mia ship preferita che è la Gruvia. Una cosa però mi sento di dirtela da subito e con la massima sincerità: hai creato una storyline intorno alla Fraxus e alla Nalu intrecciata tra questi quattro personaggi che sono legati che è estremamente originale, perchè tocca temi di cui poco si parla, ossia l'omofobia, il pregiudizio, la vendetta e il pettegolezzo e le correlative sventurate conseguenze, oltre che all'etica giornalistica. Posso dire non so se sei d'accordo con me, che quello che è successo tra questi 4 personaggi assume una valenza ancora maggiore perchè strettamente connesso a quel periodo della vita in cui tendiamo a vivere tutte le emozioni al massimo. Mi spiego meglio ti faccio un esempio e dimmi se non è vero: facci caso ma non è forse più difficile perdonare un tradimento o una cattiva azione o atti di bullismo se sono accaduti nel corso dell'adolescenza? Non noti anche tu che quando qualcuno ci fa del male ma succede in età più avanzata le persone tendono a farci i conti o farselo scivolare addosso più facilmente? Forse perchè sono meglio strutturati o più disillusi, mentre un torto o un'ingiustizia che si subisce a quell'età ti rimane come una ferita aperta per sempre anche da adulto senza possibilità di guarigione. Forse per questo sono tutti così ancora legati al passato, perchè a quell'età quando si ama si ama per davvero e quando si spera si spera per davvero, e quando si sogna si sogna per davvero, ma purtroppo anche quando si odia lo si fa per davvero. Posso dire che qui all'inizio anche io trovavo alquanto insopportabili i due cugini modelli e gliel'avrei forse fatta pagare anch'io, pur non essendo una persona vendicativa di natura? Sono contenta più che altro che tu sei una delle poche che non scrive mai di una Lisanna stronza (la mia povera cucciola) e mi ha fatto piacere intravedere qui anche Aries, perchè è un altro personaggio che mi fa una tenerezza infinita come Lisanna. Poi ovviamente c'è la Gruvia con Gray playboy che ha puntato Juvia e ha già deciso che la farà cadere nella rete, fidanzato o no. E' stranissimo sempre per me leggere di Gray che smania per Juvia nelle fanfiction, abituati a vederlo sempre così freddo. Mi piace poi tantissimo il legame tra Fried, Natsu e Gray, perchè Fried è un personaggio che non interagisce praticamente mai con loro nel manga o nella storia originale. Era troppo divertente leggere di Gray che nella sua testa progettava un modo per attirare Juvia nella sua tana e provarci con lei, pur immaginando che di sicuro non crollerà al loro primo incontro per il progetto di economia, e di contro leggere dei commenti dei due suoi amici e di come lo prendano in giro, sul fatto che stavolta dovrà sudare e che non dovrà fare troppo casino con Juvia in camera, per poi scoraggiarlo e spegnere ogni sua illusione che qualcosa possa davvero accadere così presto. La cosa strana è che Gray in un primissimo momento sembra comunque farsi qualche scrupolo sapendo Juvia fidanzata, ma semplicemente subito dopo sceglie consapevolmente che la cosa non gl'interessa, perchè gli sta sulle palle Lyon (eccolo un altro personaggio che amo e ingiustamente bistrattato spesso e volentieri che finisce praticamente sempre con un bel paio di corna in cima alla testa) e perchè Juvia come hai ben descritto nel captiitolo per lui è una tentazione irresistibile ambulante su due gambe da urlo (non che il resto sia da buttare!). Per cui proverò a recensire anche il seguito, ma ti avviso già non avrò tempi velocissimi quindi non farti illusioni anche tu come Gray dolce Angie (non so perchè ma mi viene spesso da chiamarti Angie girl colpa del cartone probabilmente). Ora vado ti auguro buona notte e ti faccio tantissimi complimenti perch migliori ad ogni storia e acquisti sempre più sicurezza e spigliatezza nello scrivere sia per trama che per caraterizzazione dei personaggi.

18/02/22, ore 08:27

Che teneri! Adoro tutto di questa fic. Il modo in cui Lucy provochi Natzu, come Juvia fa sciogliere ( ehehe ) il cuore del nostro Gray, ma soprattutto adoro la storia tra Freed e Laxus. Freed va oltre la paura di Laxus di mostrarsi al mondo e lo accetta così com'è perdonandolo. È una bellissima storia d'amore <3 spero che tu continuerai, mi aspetto colpi di scena.. Alla prossima!

12/02/22, ore 18:16

Ciao Angie! Ho scoperto la tua storia solo in questi giorni e ho letteralmente divorato tutti i capitoli! Non vedo l'ora di leggere i prossimi sviluppi!🤩 Un caro saluto 💕