Madame Mode
di Nenottina

30/10/21, ore 15:33

finalmente posso continuare la lettura di questi capitoli u.u

I nostri eroi sono in gamba e riescono ad organizzare un piano ogni volta che ne fallisce uno ahah
in ogni caso molto bella la dichiarazione di Viperion, è riuscito a far arrossire anche Madame Mode ..

Il soffiatore per foglie è una scelta davvero singolare comunque ahahah
sono curiosa di sapere come andrà a finire questa storia e ... corro a leggere!

complimenti per il capitolo ^^

30/10/21, ore 13:31

Ciao carissima, eccomi qui a commentare.
Siamo già giunti alla fine di una battaglia esplosiva e che volevo non finisse mai 😅
Allora visto che la battaglia e' finita, posso confessarti il mio pensiero su come mi immaginavo finisse: credevo che Chat Noir riuscisse a farla ragionare e a liberarsi spontaneamente dall'akuma 😉
Ma anche la tua versione mi piace molto.
Ora Marinette dovrà rispondere ad una domanda scomoda...voglio vedere come se ne uscirà, e cosa Adrien le dirà!
Un abbraccio, Erika ♥️

23/10/21, ore 13:23

Ciao, eccomi qui a recuperare il capitolo.
Sembra sia arrivata finalmente la resa dei conti, ma non credo sia stato così facile per Luka/Viperion, nonostante lui abbia una grande influenza su di lei e la dichiarazione d'amore dell'episodio Silencer e' stata un'ottima mossa, anche se credo invece che sarà qualcun altro a fare cambiare idea a Madame Mode e a liberarla dall'oscurità dell'akuma.
A presto, Erika

16/10/21, ore 14:08

Sbaglio o questo capitolo è uno dei più lunghi?
Non riesco ancora a capire a che punto siamo arrivati con la FF, appena sembra che ci stiamo avvicinando alla fine succede qualcosa che ci allontana. Viperion ora è la nostra speranza, vediamo cosa riuscirà a fare e se questo porterà qualche vantaggio ai nostri eroi.
Marinette si riprenderà? Spero che Chat Noir, Alya o almeno Viperion facciano o dicano qualcosa che tocchi le corde (e in questo capitolo ci sta dato che parliamo di una chitarra xD) di Madame Mode ... sarebbe molto bello, proprio com'è successo all'inizio della FF con Chat Noir.
E sicuro anche Marinette combatterà contro questa sua nuova "personalità", non mi sembra un personaggio che si lascia vincere in questo modo. Forza Marinette!

Ok, forse in questa recensione più che commentare quanto accaduto ti ho scritto le mie "aspettative" e supposizioni lol

Comunque bel capitolo, come sempre sai che adoro quando scrivi capitoli sugli scontri perché riesci a descrivere il tutto senza essere ripetitiva, banale ed esagerata che in una storia può capitare, soprattutto se la si sta scrivendo perchè bisogna sempre cercare di rendere al meglio il combattimento e pensarla come la immaginerebbe il lettore, capisco che non sia facile .. anzi, penso che scrivere capitoli sui combattimenti sia più impegnativo rispetto a scrivere capitoli di dialoghi.

Al prossimo capitolo, senpai

15/10/21, ore 22:42

Ok!! Sorrido da sola per la stravaganza e simpatia di questo capitolo straordinario!! Giuro, il momento della dichiarazione mi ha fatto impazzire!! Marinette è diventata un po' cieca, almeno tanto quanto lo è Adrien nella serie, e mi è piaciuto tantissimo!! Chat Noir che completa la dichiarazione?? GENIALE!! Chat Noir che scoppia a ridere e la chiama per nome sperando che,almeno così, lei possa capire : SORPRENDENTE!!
che dire, questa long finisce diritta nelle mie preferite perché è unica, simpatica, dolce ma non melensa!! Brava!
Manu❤️🌻

15/10/21, ore 21:04

Ciao cara, eccomi qui, che bellissimo capitolo e il finale mi ha lasciato di stucco.
Ora si capisce che Viperion o Luka attuera' la sua mossa...io avevo un'altra idea in mente, ma attendo il capitolo successivo per dirtela.
E' solo un mio punto di vista, ma immagino che la storia sia ancora lunga, quindi voglio proprio vedere come andrà a finire.
Un abbraccio, Erika ♥️

11/10/21, ore 16:49

ok perfetto il dubbio che avevo nel precedente capitolo è stato chiarito qui, come non detto, comunque che grande ship quella tra Rena e Carapace, mi fanno pensare a Frank e Hazel

Spero che Queen Bee oltre ad essere fastidiosa, usi queste energie per rendersi utile, magari questa volta farà a meno di mettere k.o un proprio compagno di squadra

Madame Mode è ancora troppo sicura di sè, dopotutto anche lei ha avuto tutto sto tempo per pensare e sicuramente avrà in serbo qualche piano per contrattaccare gli eroi

Sono abbastanza curiosa su come si muoverà la nuova LadyBug ..

Bel capitolo, continua così
Al prossimo capitolo!! <3

11/10/21, ore 16:36

Finalmente posso leggere questi capitoli!
Menomale che Chat Noir ha sempre un asso nella manica, altrimenti sarebbe la fine.
Che carino Viperion che sente la mancanza di LadyBug dopottutto di Marinette c'è n'è solo una, però mi è sorto un dubbio e non mi ricordo se lo hai già carito nei capitoli precedenti ... Viperion non sa che Marinette è LadyBug? Però Marinette sa che Luke è Viperion? Pls chiariscimi nel commento, thank u senpai
Kagami sembra in gamba, spero che vedere lei come sostituta faccia nascere altre emozioni in Madame Mode ...
Proseguo nella lettura, ci vediamo nei commenti del prossimo capitolo!

08/10/21, ore 20:52

Buona sera! E grazie per lo splendido capitolo, ci stiamo avvicinando sempre di più alla battaglia finale e non vedo l'ora di scoprire cosa si inventeranno gli eroi per contrastare Madame Mode.
Ma in tutto questo Lila? Mi chiedo quale sia il suo ruolo e soprattutto se era a conoscenza del piano di Gabriel.
Attendo l'aggiornamento.
A Presto, Erika ❤️

02/10/21, ore 13:53

Buon pomeriggio e buon fine settimana.
Quindi mi stai dicendo che Kagami ora e' diventata LadyBug...sono proprio curiosa di sapere come la prenderà ora Marinette 😲
Sarà un pretesto per ritornare normale e spezzare la maledizione con Papillon?
Come sempre ottimo lavoro, al prossimo capitolo.
Erika ❤️

27/09/21, ore 19:04

Sinceramente vorrei provare anche io la Chat Noir Airlines if u know what I mean.
Ma poi vogliamo parlare di quanto è badass Anarka? E da un lato anche ingenua dato che sta proteggendo letteralmente un eroe ... oh beh, alla fine per una mamma i figli sono sempre i propri figli.
A proposito mi viene da domandarmi, come faranno i genitori di Marinette ora che la figlia è diventata Madame Mode? MM si comporterà come se nulla fosse? Oppure la ragazza andrà semplicemente via? E in questo caso, cosa diranno loro? Scopriranno la sua identità?

Andando avanti, mi fa piacere vedere che tutti i personaggi sono coraggiosi e non si tirano mai indietro per combattere e anche qui devo domandare: Luka se fosse in HP in quale casa finirebbe?

Ma vogliamo parlare della battuta di Chat Noie "Io e LadyBug siamo molto intimi..."
A sentirlo penso che Marinette avrebbe un colpo.

Alla fine Madame Mode è riuscita a mettere k.o. i tre eroi eh, tra l'altro è stata proprio Queen Bee a colpire Carapace e a quanto pare Rena Rouge adesso può aggiungere alla lista: 1000+1 motivi per cui odiare Chloè.
Sbaglio o a Rena Rouge piace Carapace? Qua mi parte la ship eh

in ogni caso stai tranquilla Madame Mode che Chat Noir non li ha abbandonati, anzi .. sta portando sul campo un altro eroe ancora.

Ora però mi chiedo cosa tu voglia fare con questa fan fiction, cosa accadrà? Nei prossimi capitoli gli eroi sconfiggono MM e la FF finisce? Oppure non riescono e bisogna cercare di convincere Marinette a ritornare in sè?
Suppongo che ora il peso sia tutto sulle spalle di Luka e Chat Noir
e se riescono a liberarle anche delle ragazze (ormai Carapace è fuori gioco) però certo bisogna sempre vedere se non sono troppo stanche.

Chi lo sa, vedremo nei prossimi capitoli
Un abbraccio
(Recensione modificata il 27/09/2021 - 07:09 pm)

26/09/21, ore 19:06

Ciao carissima! Che bel capitolo.ancge questo.
Chat Noir mi ha fatto morire con quella frecciatina verso Luka 🤣 gelosone! Ora che ha scoperto che LadyBug e' Marinette credo che una volta finita questa storia loro due dovranno fare un bel discorsetto 😍
Comunque ho una grossa critica da fare, e mi dispiace davvero tanto dirtelo...quando Luka si trasforma avresti dovuto trovare il link della sua trasformazione e aggiungerla 🤣🤣🤣 (nemmeno si vede che e' la mia preferita 🤭🤭)...si, questa era la critica...🤪
Adesso sembra che la situazione stia degenerando e speriamo arrivi Viperion con la sua seconda occasione.
Un abbraccio e alla prossima ❤️

20/09/21, ore 08:46

Non male il nostro gatto,
tolti i vestiti è difficile anche per MM tenera a bada tutti questi eroi che comunque sono forti, agili e hanno una strategia. Sono contenta che Chat Noir sia riuscito nel suo intento e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con la comparsa di Viperion.

(PS: alla fine sono riuscita a recuperare tutti i capitoli :P)

20/09/21, ore 08:41

Innanzitutto ti ringrazio perchè ogni tanto precisi chi è chi e riesci come sempre a descrivere alla grande i vari personaggi e situazioni in modo da evitare incomprensioni, soprattutto per quelli che come me non hanno seguito al 100% la storia di LadyBug.

Mi viene da ridere per quanto è paradossale la situazione in questo capitolo per Chloè:
1. si ritrova a dover combattere con vestiti che lei ama
2. le viene chiesto aiuto da Alya e lei accetta ben volentieri
3. deve salvare LadyBug nonostante sia sempre stata quest'ultima il punto di riferimento per tutti
4. scopre che la sua eroina del cuore altro non è che la sua pessima compagna di scuola

Beh che dire Chloè, proprio non te ne va bene una, eh?
In ogni caso un po' mi ha fatto piacere che MM le abbia detto tutte quelle parole dolci, un po' se le merita ... anzi, se le merita del tutto perchè di certo il comportamento di Chloè nei confronti di Marinette non è mai stato esemplare.

Al prossimo capitolo! Recensione ovviamente positiva.

20/09/21, ore 08:29

Il potere di Madame Mode è davvero un bel problema: quei vestiti sono imbattibili, per ora non possono fare altro che trattenerli ... se solo ci fosse qualcuno in grado di prendere quella matita ...
Toccante la parte in cui Chat Noir supplica MM di non farlo e sembra quasi che abbia toccato un tasto dolente, se la villain ha esitato significa che sotto sotto la volontà di Marinette è ancora viva?
In ogni caso il nostro amico non deve più preoccuparsi perchè non è più solo a dover affrontare tutto ciò.
Forza ragazzi!