Radioactive EP2
di Manu_00

29/01/22, ore 16:25

So che può sembrare incredibilmente strano, però sì: sono ancora vivo.
Il che è tutto un dire, sono rimasto talmente tanto lontano da qui - se non giusto per cinque secondi a cercare di farmi tornare la voglia di buttar giù qualcosa - che è strano nessuno abbia chiamato la polizia al mio capezzale per scoprire se ero ancora tra il mondo dei viventi e non un cadavere mummificato da qualche parte. Ma, ahime, tra lavoro, pigrizia, e una strana forma di angoscia interiore talmente stupida e banale che non ho idea di come pensarci senza avere l'impellente bisogno di prendere la mia testa e spaccarla contro la scrivania pensando a quanto sia stupido, non ho avuto nemmeno voglia di recensire. In altre parole povere: mi dispiace veramente di averci messo tanto. E' stato veramente un periodo in cui ero privo di motivazione per fare... qualsiasi cosa, praticamente.
Però adesso è finito tutto, e mentirei se dicessi che non è grazie proprio a questa storia. Son passati mesi prima di riprenderla in mano la prima volta e... sinceramente ci sono rimasto male ricordandomi QUANTO questa storia fosse dannatamente efficace per allontanare chissà quali nuvoloni che mi frullavano per la testa. Mi sono praticamente letto tutti i capitoli fino all'ultimo in uno span di tempo quasi inquietante, tipo in qualcosa come mezzor'etta (forse un po' di più. Ma non avevo un cronometro appresso quindi dovrai fidarti!) ero già in pari e triste per aver finito ogni cosa in così poco tempo.
Però, in primis, riprendere in mano la tua storia è stato decisamente terapeutico per la mia rischiata mummificazione al non fare nulla fino al deperimento mentale, e inoltre mi ha anche fatto tornare voglia di scrivere qualcosa!
Nel frattempo, sappiamo entrambi che non serve dirti quanto la tua scrittura mi piaccia, però questa volta ci stava visto che, praticamente, mi ha come riattivato XD
ma ora basta parlare di me, parliamo di Miha, che è da troppo tempo che non ne parlo più di lei: cominciamo con il dire che il suo passato è... beh, in realtà nemmeno così terrificante. Certo, essere sotto una dittatura e tutti i danni che ciò porta è sicuramente controproducente, ma voglio dire, sempre meglio che vivere in un orfanotrofio in cui sei constretto a diventare la parte peggiore di te stesso per sopravvivere, no? Ma nonostante tutto, lei ha sempre avuto un tetto sopra la testa ed una famiglia piuttosto amorevole. Anche se... diciamo che il nonno non è proprio il miglior modello che una mocciosa davanti ad una televisione in cui mostrano il FOTTUTO NAPALM potrebbe avere. Ma comunque, è figo come il flashback rientri in un certo senso con quello che sta accadendo alla Miha anima dannata in questo momento, in fin dei conti al momento ha a che fare con un Veterano del Vietnam estremamente razzista e più impasticcato di un attore di Hollywood. Veterano che, secondo la sua lore personale raccontata da lui, ha fatto incazzare così tante persone da costringerlo a prendere passaggi usati da Cartelli infernali così potenti da farti sparire e farti ritrovare dalla tua mammina sotto forma di tempera color interiora. E questo mi fa dispiacere parecchio per Nathan, visto che lui è praticamente la vittima delle circostanze per antonomasia: aveva un lavoro - non onesto, ma sempre un lavoro. Che poi all'inferno chissene dell'onestà, voglio dire - e adesso molto probabilmente i suoi capi lo vogliono far diventare un quadro di Pollock. In altre parole, un Ion ancora più misero di Ion.
Uff... già gli voglio bene.
Comunque sia, la struttura di sto capitolo è impressionante: prima flashback dolce-amaro, poi le botte e risposte di battute tra i tre personaggi che mi hanno ucciso più volte - ma oltretutto... il coniglio bianco è una palese citazione? secondo me è una palese citazione, ma sinceramente potrebbe essere anche solo una palese speculazione, su cui farò dodici video tipo Mattpat - fino all'arrivo nello sgabbuzzo della droga in cui si parte a fare razzie di qualsiasi tipo...
E poi quest'atmosfera - più o meno - gioviale tra minacce e insulti sul peso di una donna che, visto che è una Centrale Nucleare su gambe non farei incazzare troppo, s'interrompe come un umbriaco ai centoventi all'ora che non ha visto il muro di mattoni lì davanti.
Un cadavere.
E che cadavere: non è uno sicuramente morto d'infarto, ma gli è stato fatto un lavoretto niente male: in pratica, un busto privo di arti e testa che sicuramente verrebbe subito selezionato da un Necromorfo Infector per creare uno Slasher.
Nle dubbio, io fossi stato in Miha avrei sciolto il cadavere, ma i poteri son suoi e anche il modo in cui li usa.
E poi, dopo lo sconcerto - giustificatissimo - generale, il trio più divertente dell'inferno solleva la botola, e si ritrova faccia a faccia con un sorriso agghiacciante in perfetto stile Jhon il Rosso di Mentalist.
Porca puttana sto capitolo ha avuto un crescendo spettacolare.
E' una cosa che mi fa impazzire del modo in cui scrivi: hai un'abilità assurda nel creare un'atmosfera disturbante. Non horror, non terrificante, ma che si ferma poco prima e ti lascia quel... qualcosa. Voglio dire, con pochi elementi e determinati usi di parole, riesci a farmi gelare il sangue. Ed io sono una persona che quando una cosa mi fa gelare il sangue non può non pendere dalle sue labbra.
Però... ohimé. Questo è solo l'inizio, in confronto a quello che succede negli altri capitoli. In pratica, questo arco potrebbe raggiungere livelli di godimento, sul mio albo personale, pari quasi a quelli più fighi di Ion.
E tu sai su che piedistallo porto la tua altra storia.
Ora dire che passo a recensire gli altri capitoli.
Te lo devo.

- TONIGHT, WE REWIEW! -
(Recensione modificata il 29/01/2022 - 07:09 pm)

29/01/22, ore 10:33

Weeeeee un capitolo super pieno di azione abbiamo! Fantastico, specie la scena dove Jack ha palesemente vinto la gara di schiaffi uwu (XD) e abbiamo pure scoperto un informazione importante quanto terrificante su questi scagnozzi dalle strane maschere: vengono controllati dalle stesse! Ma chi sarà mai il losco figuro che li controlla? E perché? Chi lo sa. Intanto, anche i nostri eroi mostrano un lato umano oltre alla stronzaggine e cazzeggio. Che cari, speriamo che il tizio una volta che si riprende non faccia l'infame :,) ma il viaggio continua, e il povero Nathan dovrà seguire i due pazzoidi ancora per un po' per sua sfortuna. E lui che voleva vivere in pace con i suoi affari drogosi! Well, bel capitolo e ciaouuu

23/01/22, ore 21:23

Ma salve.
Da quanto tempo, eh?
Sai, è stata una piacevole sorpresa per me, mentre stavo guardando questa sezione, nel vedere che avevi pubblicato una storia qui.
Una su Hazbin Hotel, addirittura.
Quando ho visto che questo era il ‘secondo episodio’ sono andato nel tuo profilo vedendo che avevi pubblicato una precedente storia di Hazbin Hotel, il primo Radioactive.
Quindi mi sono ripromesso di leggere entrambe le storie in modo da scrivere una grossa recensione per dare i miei pensieri al riguardo di entrambe.
E alla fine, dopo molto tempo e dopo un attenta lettura, eccomi qui a recensire.
Che dire?
Le ho adorate entrambe.
Mihaela è una protagonista interessante con una buona caratterizzazione, un personaggio né buono né cattivo, una via di mezzo affascinante. Essendo entrambe le storie ambientate nell’universo di Hazbin Hotel mi sarei aspettato una apparizione dei protagonisti della serie, ma il non vederli apparire è stata una gradita sorpresa, dato che così facendo sei riuscito a narrare delle storie nuove con personaggi nuovi che riescono nel sembrare come dei personaggi usciti direttamente dalla serie sia per via delle loro caratterizzazioni e dei loro toni.
Ancora una volta i miei complimenti.
(Recensione modificata il 23/01/2022 - 11:10 pm)
(Recensione modificata il 24/01/2022 - 09:40 pm)

21/01/22, ore 21:19

Eccomi qui!
Nathan, sono per metà d'accordo con te: solo Jack è pazzo XD
Scontri decisamente entusiasmanti, una menzione speciale alla gara di schiaffi e insulti fra Jack e la demone mascherata XD
A proposito di questi ultimi, ora che hanno scoperto il trucco per "fermarli" dovrebbe essere più facile.. forse

28/12/21, ore 04:26

Ecco la nostra demone! Sai mi chiedevo dove era finita, ero pronto a crederee che era stata sconfitta e catturata da quei tipacci e che l'avremmo trovata in catene nella base segreta o qualcosa del genere! Ma pare stare bene e ora ha persino due nuove amiche, ok non proprio amiche ma che almeno hanno qualcosa in comune
E una di loro ha proprio voglia di sangue, faranno una mega unione per la battaglia finale

Ma ritornando ai nostri eroi ci siamo ritrovati veramente non nelle migliori situazioni, i botta e risposta tra i 3 son sempre mitici
E nonostante le parlate di Jack non fidatevi di lui troppo, manco sulla cultura pop, il tempo in Vietnam lo ha proprio danneggiato!
Ma almeno ha fatto conoscere le basi per un film horror
E ha ricevuto anche dei capelli!

Jack: *Si sistema il parrucchino organo*

E si confermo, Mihaela di certo scopa di più
Non è difficile fare di più di 0 e_e

Nathaniel mi sembra sempre il povero stronzo che si è ritrovato immischiato in questa storia, sarà perchè Jack e Mihaela non dono la miglior e più affabile compagnia!

E adoro che Mihaela abbia fatto un "Mavaffancul" e abbia bruciato tutto fottendosene di capire il meccanismo!

Jack: Ma... Avrei potuto apparire intelligente!

E ottimo commento sulla discarica da parte di Jack che sogna la sua base segreta perfetta!
Ma ora hanno una sfida ancora peggiore, il rollercoster che va più giù che non si puó! Jack si divertirà probabilmente! Chissà gli altri!
(Recensione modificata il 28/12/2021 - 04:28 am)

13/12/21, ore 20:57

Aww, ma come sono belli i vecchi sogni d'infanzia di Mihaela? Lassù, nel cielo blu, a sganciare bombe sulla città lagg-ehm no giusto, l'ultima cosa era una roba del simpaticissimo nonno. Tornando a noi. Alle montagne russe infernali Nathan se l'ha vista brutta, molto brutta, ma se non altro ha ancora la droga da vivo e vegeto ed è questo l'importante per lui! ... poi preghiamo che non gli vengano strane robe con le radiazioni. E minchia, si vede che Faccia Bruciata ne ha di traumi... povero D:'""" ma ovviamente i problemi non finiscono qui, perché i sorrisi stilizzati sono arrivati e mo son cazzi. Vediamo come se la caverà questo improbabile trio nel prossimo capitolo! Io scommetto già che finirà male (ma vah). Bel capitolo, e ora ti saluto! Ciaouuu

30/11/21, ore 21:28

Eccomi qui!
E vedo che il trio di disgraziati si è goduto un bel viaggetto sulle montagne russe XD
Mihela ormai la dovrebbero premiare solo per lo sforzo di sopportare Jack, oltre che per cerare di non sciogliere i suoi compagni
E da come si è concluso il capitolo, credo proprio che nel prossimo scopriremo se "faccia bruciata" ha altra abilità oltre ad essere un tossico pazzo

27/11/21, ore 15:56

Le parti sul passato di Mihaela son sempre belle, e quando c'è Grigore sono anche meglio! E qui vediamo per la prima volta l'interessamento di Mihaela per la politica? Come sempre la televisione aiuta!

Jack: Bastardi che si nascondono nella foresta! Perchè non possiamo combattere in un deserto?

Nathan... Erano istruzioni troppo difficili su, colpa tua!
Magari non saranno il trio più ordinato e completo del mondo ma almeno Mihaela è in compagnia in questa avventura!

Jack che fa incazzare le persone è il motivo per cui è ricercato in tutta Pentagram City e oltre, fare esplodere quei palazzi era stata una mossa poco saggia, come quella di insultare tutte le nazioni Europee in un Club per demoni Europei
E ogni volta le sue storie di guerre e di razzismo sono sempre uno spasso

E intanto... Il coniglio bianco
Jack: *Parla al suo riflesso nella scheggia* Cosa facciamo cosa facciamo!? Da dove sta arrivando? A ore 9, 12?

Riflesso di Jack: Non ho mica un cazzo di orologio amico, io me la squaglio! *Scompare il riflesso*

Jack: VIGLIACCO

Esiste veramente? O solo l'ennesima stronzata di Jack? È sospetto, potrebbe arrivare e salvarli tutti all'ultimo o condannarli!

Jack: AH! Sono io il capo delle discussioni politiche grassona! *Auto pacca sulla spalla!*

Mihaela potrebbe veramente causare un esplosione nucleare se la situazione peggiora con questi 2!
Peró bisogna ammetterlo Jack ha chiesto qualcosa di... Interessante

L'ultima parte ci ha messo un bel mistero da svelare che alla fine dovrebbe essere collegato a quegli strani tizi mascherati di qualche capitolo fa, chissà come sta andando la questione!

In sostanza son curioso della piega degli eventi che stiamo vedendo, insomma abbiamo oltre a un bel gruppetto di personaggi anche un vero inizio della vicenda, perchè di certo la parte finale non puó che presagire qualcosa di particolare per i nostri... "eroi"
Quel sorriso di certo non è una cosa a caso

È tempo di svelare il mistero in stile Scooby Doo
Jack: *Apre un sacchetto di croccantini per cani*
(Recensione modificata il 27/11/2021 - 03:56 pm)
(Recensione modificata il 27/11/2021 - 03:56 pm)
(Recensione modificata il 27/11/2021 - 03:57 pm)

16/11/21, ore 21:35

Lol la parte iniziale XD poor Sherry. Neanche Mihaela&co se la passano benissimo però. La stanza insanguinata era veramente orribile... meno male che c'è Jack con le sue considerazioni sceme! Poi bellissima Mihaela con il rispondere a Jack "scopo più di te" (ed è vero) e il fatto che nonostante avesse trovato tutti gli indizi per il rompicapo... ha fatto la scelta più saggia: SCOGLIERE TUTTO XD mado, bellissimo. Rip Nathan che a quanto pare per grande sfiga deve ancora seguire sti due... andando chissà dove, in mezzo all'oscurita!! E niente, sono curiosa di vedere come finirà. Bel capitolo e ciaouuuu

10/11/21, ore 20:58

Eccomi qui!
E come possiamo costatare, Sherry è sopravvissuta al team facce inquietanti e non è nemmeno l'unica ad essere stata attaccata
Riconfermo, la scena "fanculo, io sciolgo le pareti" è epica.
Stavo anche per dire addio a Nathan, ma per fortuna è rimasto, contro la sua volontà ma è rimasto XD

16/10/21, ore 01:31

Il duo Mihaela è Jack continua a darci perle su perle senza sosta, e ora da un duo è passato a un trio con Nathan, riuscirà a stare il passo con i tempi? Riuscirà a superare il test per diventare un membro della Gang? Vedremmo!
Inoltre divertente come si nota la voglia di Jack di non accettare i fatti, saranno passati decenni da quanto è morto, che senso avrebbe ormai sapere la verità infondo? Vuole continuare a combattere per la guerra e vuole sopratutto il conforto che è morto facendo vincere la sua patria e_e

E vediamo che è un bel drogato

Jack: *Mette la polvere nei buchi del suo teschio, orbite, naso e bocca* SI SI SI SI!!!!! SO DOVE DOBBIAMO ANDARE...Ma dove sono?

È stato bella quella panoramica su Grigore! Il parallelismo tra lui e Jack, nonostante tutte le differenze che Mihaela ci tiene a precisare, è stato bello! E ora viene la domanda su dove sia, non sarà stato decimato?

E qui vediamo anche il nostro vecchio amico Ion, chissà com'è qui! Ma se la sta cavando bene... Penso! Insomma è il capo quindi qualcosa varrà!
(Recensione modificata il 16/10/2021 - 01:32 am)

13/10/21, ore 21:18

Baby Mihaela be like: Nonno raccontami una storia owo *Nonno Grigore parte con le storie di GUERRA E COMUNISMO* ... ehm ehm, comunque! Poor Mihaela, non solo c'ha quel razzista rincoglionito e strafatto di faccia bruciata come accompagnatore, ma si deve pure sorbire quel piccolo vigliaccio di una brutta copia di spacciatore! Ma ammetto che i loro siparieti valgono tutto l'oro del mondo, e sono contenta che ci sia la scusa per cui Nathan continui a viaggiare con loro... nonostante ne farebbe volentieri a meno XD pauroso il ritrovamento del cadavere... qualcosa mi dice che i cazzi amari stanno per arrivare! Bel capitolo eeee ciaouuu

13/10/21, ore 16:34

Eccomi qui
E abbiamo un bel pezzo di prevista infernale con nonno Grigore prima di tornare al presente infernale
Certo che Jack sa come farsi degli amici, specie con i suoi commenti deliranti XD

17/09/21, ore 16:18

Ed ecco che recupero l'ultimo capitolo! ùwù
E sì continua dal precedente (eccezion fatta per la parte di Sherry, ahimè), con la povera Mihaela che si trova tra la nostalgia dei racconti di Jack, e l'incapacità crescente di lei nel comprenderlo... ma adesso so che i marine americani oltre alle droghe che li rendevano folli si facevano pure di cannabis e marijuana... mi sa che quelle erano per calmarsi dopo aver massacrato mezza fauna oltre ai "musi gialli" XD
E adesso scopriamo anche che nei sotterranei della metropolitana, c'è un mercato nero, una nuova rete precedentemente a noi reclusa, ma che grazie al caro Reginald siamo riusciti a trovare... e a sapere che a quanto pare sembra esserci un Ion anche qui, grazie al povero demone chiamato Nathan, che ha rischiato di venir menato più volte, prima da Jack, poi dai Bodyguard e poi dal capo XD
Adesso non rimane che vedere cosa ci sarà oltre la botola... e vedo che gli OC chiesti da persone di fiducia aumentano, mh? Adesso abbiamo anche il caro Nathan!
E mi pare di aver visto accennare Ion... e a meno che non sia semplicemente un altro OC che ripete quel nome... vedo che è tornato anche per l'Inferno!
... manco una gioia, prima quasi morto e impazzito nel finale di JIID, mo' pure piombato all'inferno...
Ah! E poi abbiamo anche avuto accenni dell'adorato nonno odia-Ungheresi e spara-a-cazzo-de-cane di Mihaela! Già mi è simpatico XD
Per il resto, anche questo è stato un capitolo fluido e calmo da leggere... i miei complimenti!
E adesso ci vediamo, al prossimo capitolo! :3

17/09/21, ore 15:53

E rieccomi a recuperare (in ritardo. Quasi ti mancava, eh?) il nuovo capitolo!
E' piuttosto tranquillo al momento... se così si può definire, ma comunque è stato fluido e tranquillamente leggibile, tanto che non ho fatto tanto caso al tempo, ma di certo comunque è stato divertente.
Specie la parte di
Jack Reginald Jackson! Mi sta piacendo sempre di più questo caro soldato folle e incazzoso, è proprio un amore... col tempo anche Mihaela ne capirà il potenziale :)
Ma la parte che più mi è piaciuta, è stata senz'altro la parte in cui ha citato il caro
Lui... in onore dei vecchi tempi andati, ma questa volta senza perle di trashume dal sottoscritto e a catena da chi altri a cui ho spinto a ciò... ma adesso invece una visione più bella sta uscendo, soprattutto con Jack... e sono sicuro che anche Lui, semmai non sia una sola pippa mentale, ma qualcosa di concreto, lo sarà.

E adesso la povera Sherry è in grave pericolo a causa di questi tizi con la maschera... ma intanto abbiamo scoperto due cose: Che è la cugina di Angel Dust (Se è stato citato prima, devo essermene dimenticato, pardon)... e che gli uomini mascherati siano molto educati!

E' stato un bel capitolo... adesso recupererò il prossimo! ùwù