È restare, combattere ed emozionarsi che richiede coraggio
di musa07

15/08/22, ore 22:03

Allora, partiamo...dal fondo, che una IwaOi ci sta sempre bene, e sono quasi stupita che Tooru non fosse a letto con gli occhiali... ;-) Bellissimo il finale con Kageyama che fa una pazzia per amore e si riprende il suo ragazzo sotto tutti i punti di vista. Scena hot molto poetica, delicata ma coinvolgente. Una bellissima commistione di descrizione e introspezione. E poi mancava giusto il chiarimento con Miya, per non lasciare nulla in sospeso. E Sakusa che lo aspetta e lo supporta ancora una volta a modo suo. Ho riso come una matta per Bokuto che doveva andare a cagare! Ma come ti vengono.... Ahahaha <3

15/08/22, ore 21:35

Adoro come da una KageHina sei riuscita a gettare le basi di una SakuAtsu. Geniale come hai fatto in modo che da un gesto per consolare il compagno siano riusciti a conoscersi e a scoprire lati uno dell'altro che mai avrebbero immaginato. Spin off? <3

14/08/22, ore 23:17

Ti assicuro che mi sono fatta violenza per tifare KageHina. La situazione che hai creato è troppo convincente, la lontananza in un rapporto che dura da 6 anni può davvero venire messa in crisi da qualcun altro che ti è vicino ogni giorno, bello e divertente con cui c'è tanta sintonia. Era tutto così credibile che mi ha fatto troppa tenerezza il povero Atsumu scaricato, anche se in maniera carina. Meno male che è arrivato Omi... che sia l'inizio di una SakuAtsu spinoff? ;-) Andiamo avanti a leggere...

14/08/22, ore 22:53

Ok, Tooru e pure con gli occhiali che arriva sul più bello e riporta la situazione nella giusta prospettiva. Stare finalmente con Iwa-chan gli ha dato modo di farsi saggio e per quanto non perda l'abitudine di fare battutine, risulta davvero officace nel tranquillizzare Tobio. Andiamo avanti... <3

14/08/22, ore 22:49

Primo capitolo a effetto! Corto e incisivo che getta subito le basi della preoccupazione di entrambi, e la mia ovviamente! Vado avanti a leggere. <3

15/10/21, ore 23:32

Posso dire che il fatto che Tobio si faccia tutti quei kilometri per Shoyo è un qualcosa che mi fa piangere profondamente di gioia?
Ciao Clau!
Guarda, in questi capitoli sono morta e resuscitata più volte. Ci sono stati dei momenti in cui il vuoto creato dall'angoscia sembrava non terminare, sembrava un punto di rottura troppo forte. E poi, con calma e linearità hai fatto si che il nodo piano piano si sciogliesse, con naturalezza: senza fretta. Questa fanfiction è ambientata in due giorni circa, eppure sembra il riassunto di una vita.
È stato interessantissima da leggere, da sentire <\i>
Ho avvertito tante emozioni e mi sono spesso emozionata. Il viaggio di Tobio me lo aspettavo, ma questo non lo ha reso meno epocale, meno dolce e giusto <\i>.
L'incontro fra Miya e Tobio... quello, non me lo aspettavo. È stato naturale. Mi sembrava di vedere i veri personaggi muoversi all'interno della vicenda.
Hai ricreato benissimo l'atmosfera dell'anime con la scena finale di Oikawa che ricompare starnutendo una volta nominato (dettaglio che amo, ho adorato!)
Non so bene come descrivere questa storia se non... naturale. Era così che doveva andare, così che la matassa doveva slegarsi.
Mi è piaciuta tanto Clau, spero davvero di vederti presto! (E anche se un po' in ritardo, auguri per l'inizio del nuovo anno scolastico! (Perché ricordarsi che ho il tuo instagram per contattarti, è troppo chiedere al mio cervello!))
Alla prossima Clau!
P.s. ho scelto di prendere cinema d'animazione, per imparare a realizzare cartoni animati!

11/10/21, ore 09:58

Okay, forse scherzavo nel dire che quello era il mio capitolo preferito. Posso ritrattare?!
Ciao Clau!
Davvero, leggendo queste righe non si direbbe mai che Atsumu è un personaggio che non ti va molto a genio perché lo hai trattato con umanità.
Hai toccato tutti i punti principali del suo carattere: la sfrontatezza, l'essere sempre pronto ad aiutare qualcuno e anche il trovare sempre una via d'uscita nelle sue disgrazie (ricordiamoci che lui è quel personaggio che ha gridato "un giorno alzerò per te" ad Hinata dopo aver perso una partita importante).
Il suo rapporto con Omi mi ha sempre affascinata, è interessante e in qualche modo unico visti i due protagonisti della coppia. Mi è piaciuto questo loro scoprirsi nel capitolo, è dolce e molto intimo in qualche modo.
Davvero bello Clau, ci vediamo presto per i miei amati piccoli corvi!

06/10/21, ore 11:27

Ciao Clau!
Io devo dirlo, probabilmente quello che seguirà non avrà importanza perché la bellezza di questo capitolo è devastante. Non si può proclamare un capitolo il proprio preferito se non si è letta tutta la storia ma faremo un'eccezione.
Sai che anche per me Atsumu è ostico, non ho da subito amato il personaggio e tutt'ora stiamo imparando ad essere amici ("per questo la maggior parte delle persone non lo sopportano", riferimenti puramente casuali ne abbiamo?! Ahahah).
Però sul serio, Atsumu in questo capitolo è meravigliosamente umano. Ne hai fatto un dipinto stupendo, evidenziandone tutti i pregi. Non hai calcato troppo sul suo lato estroverso e solare, ti sei concentrata sulle sue fragilità com'era giusto fare in un capitolo dove si parla di lui come un cuore spezzato.
E poi hai descritto Shoyo con una delicatezza incredibile parlando dei suoi dubbi e delle sue ansie.
Ti dirò, Sakusa è un personaggio "nuovo" per me ma non mi sembra tu l'abbia descritto male, anzi!
A prestissimo!

05/10/21, ore 15:05

Ciao Clau!
Giuro, non sono morta, mi sono solo trasferita e dopo giorni passati fra valigie, scatoli e roba accumulata in giro, posso dire di essere libera di leggere questa storia in pace.
Innanzitutto ho letto metà capitolo sul pullman mentre viaggiavo e quindi grazie per la compagnia ahahah. È così bello vedere come il tuo Tobio sia canon e anche odiosamente stupido come nell'opera originale. Il fatto che non riesca a esternare i suoi sentimenti mi ha sempre fatto sciogliere. Viene proprio voglia di posargli una mano sulla spalla e dirgli "forza che andrà tutto per il meglio!"
L'ansia di perdere le persone, LA persona cara in questo caso, per via della lontananza e dell'affetto che potrebbe sviluppare per altri è un qualcosa che cerco di accontanare ma ammetto essere una mia paura. Tobio è così ingenuo che odio tutto questo capiti a lui, anche perché senza Oikawa dubito ne venga a capo, ma ammetto che amo l'angst quindi... beh, scusami Tobio!
Ma la IwaOi qua presente?! Ahhh lì amo! E adoro ancora di più il rapporto e la chimica che hai costruito in pochissime righe.
Ci si vede al prossimo capitolo allora!
Ciau!

15/09/21, ore 22:44

Aaaah! E finalmente leggo il gran finale! <3
Allora, prima di tutto devo dire che ti capisco, anche io sono del club "controlliamo anche gli spilli" e quindi comprendo benissimo quando dici di aver controllato gli orari dei treni. Apprezzo tanto questo lato meticoloso.
Oltre a questo: che teneri che sono Kage e Hinata! T.T
Kage che corre alla stazione e va a Osaka senza neanche pensarci è un gran romanticone! Le loro scene insieme sono proprio belle, il fatto che si parlino e discutano dei problemi e anche che Hinata gli racconti di Atsumu, l'ho apprezzato molto. °-° E' anche la scena arancione l'ho trovata molto delicata e molto romantica, complimenti! Non credo sia affatto facile.
Quello che non mi aspettavo affatto era l'incontro tra Kage e Atsumu!
Atsumu mi ha fatto morire, poteva tenere un profilo basso invece ha dovuto fare la super star. XD Apprezzatissimo anche Kiyoomi che spunta fuori al momento giusto interrompendo l'azione con uno spazzolino in mano (immagine bellissima!) . In pratica in quel dormitorio sono tutti sveglissimi all'alba escluso Hinata. XD La scena mi ha ricordato un sacco quella della baraonda al bagno nel pre partita BJ contro Adlers. Esattamente la stessa energia. <3
Comunque, per quanto siano astiosi, entrambi super dolci sia Atsumu che Kage che vogliono bene a Hinata e si preoccupano per lui. <3 Tesori.
E infine, ultimo ma non ultimo, sono morta dal ridere nel vederti riprendere la scena di Tooru che starnutisce e Hajime che si preoccupa aggressivamente per lui. Iwa cura i raffreddori con le botte, a quanto pare.
Che dire, ho adorato questa storia. Mi sono davvero divertita e spero di leggere di nuovo dei KageHina scritti da te. <3

12/09/21, ore 21:37

Eccomi! Non mi ero dimenticata di questa storia, ma ultimamente l'universo si è messo tra me e la lettura su EFP!
Kiyoomi è un personaggio che mi ha sempre interessata poco, immagino perché nel manga ha una parte non molto ampia, ma in questo capitolo mi ha proprio fatto morire!
Ho adorato lo scambio di battute tra lui e Atsumu. Volendo essere ordinata, la prima cosa che mi ha uccisa è stata Osamu che minaccia Atsumu di chiamare la polizia dicendo di non conoscerlo. Sarebbe stata una scena bellissima, se mai dovessi farci uno spin off sappi che io ci sarei per leggerlo. XD
Poi ho adorato i battibecchi che si alternavano alla comprensione per Atsumu e al fatto che Kiyoomi abbia notato che alla fine Atsumu è un bravo ragazzo che si cura degli altri. Mi è piaciuto il dettaglio della porta aperta per non fargliela toccare e devo ammettere che non mi aspettavo che Kiyoomi ammettesse di avere una fobia, l'ho sempre visto come uno convinto che il suo fosse lo stile di vita corretto. È stata proprio una bella scena! *-*
In tutto questo, Atsumu mega chiacchierone è un dolcione e l'ho amato e anche Kiyoomi in fondo non è un androide come tutti credevamo! Ahaha! <3
Spero di riuscire a leggere presto anche il prossimo capitolo!

11/09/21, ore 11:29

Sei riuscita a farmi provare tenerezza per Astumu.. non pensavo sarebbe mai successo, visto che è un personaggio che non sopporto particolarmente.. quando ho letto il primo capitolo ero un pò preoccupata.. e invece 🥰 grazie al cielo!! I kagehina sono sempre l’amore incondizionato e meritano tante gioie.. niente complimenti davvero.. ho amaro davvero tanto leggere la tua storia🖤🖤 complimenti..

06/09/21, ore 22:53

Io sto piangendo.
Pomeriggio ho fatto il pisolino dopo aver letto questo capitolo ed ero con un sorrisone, immersa nella copertina, che gongolavo di gioia e spargevo cuoricini sulle tue storie.
No, davvero Clau, io le tue storie le amo tutte incondizionatamente e lo sai, sono la mia buonanotte preferita e la mia comfort zone d'eccellenza, ma qui ti sei superata.
QUESTA E' LA NON PLUS ULTRA DELLE FANFICTION DI HAIKYU!
E' tutto così dolorosamente perfetto! C'è l'angst, il fluff, l'amore, lo sconforto, c'è Sakusa che pooraccio si becca la tristezza di Atsumu e la fa propria, la carezza E IO NON POSSO NON PIANGERE.
Okay, torniamo a noi, questo capitolo è dedicato alla SakuAtsu e io voglio rendere giustizia alla tua storia e a te, che li hai mossi per la prima volta con una maestria e una bravura che accetta solo complimenti.
Innanzitutto il tuo Atsumu è tremendamente umano, e minchione, ovviamente! Sente dolore, è ferito, ma non per questo si abbatte... cerca consolazione tra le braccia di Kiyoomi e la trova, non si era mai reso conto di quanto l'altro lo amass- ehm, lo conoscesse e improvvisamente apre gli occhi e realizza. E io con lui. Io con lui realizzo di non essere poi così sola, di non essere poi così "Non capita".
Quel "Perchè non dovrei vergognarmene?" che nasconde una risposta ed una verità talmente profonda da farmi veramente commuovere. E' stato devastante in senso positivo.
E poi Kiyoomi, che lascia passare un piccolo raggio di luce dalle crepe della sua anima - a pezzi, perchè Omi lo immagino sempre così - e si lascia carezzare a sua volta da Atsumu. Lo accoglie nella sua camera, nel futon di Motoya e lo lascia parlare.
Si incanta ad ascoltarlo, ma non per questo smette di insultarlo! E' COSì IC, E' PROPRIO LUI, MANNAGGIA!
Cioè sì, del loro rapporto adoro il fatto che Omi lo insulti H24 <3
Io non so più come spiegarti quanto io ami le tue storie e i tuoi personaggi, davvero, sono contenta di avere l'opportunità di sclerarti in diretta sulla chat, perchè secondo me rende meglio l'idea HAHHAHAH

Attendo con ansiosissima il prossimo capitolo e... CLAU TI PREGO SCRIVI ANCORA SAKUATSU.

Passo e chiudo!

06/09/21, ore 00:45

Clau, mi perdonerai mai tutti questi ritardi non perdonabili?!
Mi sono presa una pausa dal Fandom di Haikyuu perché mi sembrava di esserci troppo immersa. Sono anni che leggo e scrivo solo qua ma tranquilli tutti, i miei buoni propositi sono durati forse nemmeno due settimane. Sapevo di questa storia ed era ovvio che prima o poi l'avrei letta, ammetto che non mi aspettavo così presto ma che ci vuoi fare? La KageHina quando chiama, chiama! Poi se è targata "angst" chi sono io per non fiondarmici?
Ed è sempre bellissimo come, nonostante la brevità di questo capitolo, sia così intrinseco di sentimenti e parole non dette e sfide non ancora giunte al termine. Questi due non riesco a vederli lontani, mai. E mi riesce difficile immaginarli senza l'uno a fianco dell'altro.
Io lo vedo tantissimo Kageyama ad arrovellarsi su questi pensieri e Hinata che li legge come se la mente dell'altro fosse un libro aperto... È così canonico!
Atsumu, tu non vuoi finire bene. Te lo dico.
Però è vero che io lo immagino con una personalità impetuosa e che riesce alla fine a prendersi quello che crede appartenergli. Per questo, questa storia mi ha intrigato molto e se domani non dovessi alzarmi presto avrei letto probabilmente tutto.
Magari arrivo in ritardo, ma prima o poi arrivo, giuro!
Alla prossima Clau!

05/09/21, ore 21:28

Aaaah! Il tuo Atsumu mi è piaciuto un sacco, non so perché tu ne fossi preoccupata. Io l'ho trovato proprio un tenerino. Ha una cotta e, okay, non è bello provarci con un ragazzo fidanzato, però gli voglio bene lo stesso. Sono davvero riuscita a immedesimarmi in lui e mi sono molto intenerita. Ho adorato che alternasse momenti di spavalderia a momenti di insicurezza e credo che questo sia assolutamente in character, apprezzatissimo!
Mi è piaciuta molto la conversazione con Osamu, che alla fine gli dice che anche se è uno scemo lui sarà sempre lì a raccogliere i cocci. <3 Si maltrattano ma si vogliono un gran bene.
Per non parlare della scena tra Atsumu e Shoyo, super apprezzata anche quella. Non so neanche come spiegarlo, ma nel momento in cui Hinata poggia la testa sulla spalla di Atsumu mi è parso di essere lì. Ho percepito esattamente l'atmosfera e ho amato il fatto che ci fosse comunque una certa intimità tra loro. <3
Alla fine Atsumu ne è uscito con il cuore spezzato, ma sono sicura si riprenderà.
(Ma come Bokuto ha scommesso contro Atsumu?! Mi aspettavo che non facesse queste cose. XD Sono stata presa alla sprovvista. Ahaha!)
Il capitolo mi è piaciuto tanto, sono curiosissima di leggere l'ultimo. A presto! :D